Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Andrej Bolkonskij
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Andrej Bolkonskij

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/01/2007 alle 16:18
Claudio82, ciao.
Se è come penso sei entrato a vedere cosa si scrive in questo 3d.
La cosa è pubblica perché mi opprime il pensiero di scriverti un messaggio privato. Non ti preoccupare, tTi disturbo solo 5 minuti, potrebbe valerne la pena.
Seguo poco il forum negli ultimi mesi e quelle poche volte lo trovo pieno di battibecchi fra te e il resto del mondo.
Hai parecchie questioni aperte con molte persone che stimo e per cui provo affetto e la cosa mi induce a parlarti.
Dal poco che ho letto dai tuoi post posso dire questo:
Sei dotato di un intelligenza brillante e di una notevole capacità di esporre e articolare il tuo pensiero. Queste qualità e la mia innata propensione allo schierarmi dalla parte dei più deboli mi fa induce ancora leggere la situazione con distacco. La mia lettura di te come “il più debole” si presta a più di una critica, ma, me la si passi. In un certo senso sei il debole, in quanto solo contro altri, ecco tutto.
Appare chiaro però che posti spesso con intenti aggressivi e artificialmente polemici.
La cosa non depone a tuo favore, ma vado oltre.
Potrebbe essere uno di quei casi in cui le cose partono male per una incomprensione e nessuno dei litiganti vuole mollare un centimetro. Le faide nascono così e vanno avanti all’infinito finchè ci si dimentica le ragioni sorgenti e si prosegue solo sulla pretesa precedenza dell’offesa ricevuta.

Il forum però non ti “banna” e tu ci dai dentro. Rimane da capire cosa vuoi dimostrare e perché vuoi dimostrarlo qui.
Pensa, a me viene da ridere a tentare un tuo recupero, abbiamo pensieri opposti praticamente su tutto (a parte Damiano Cunego, capirai, questioni di supporting, ovvero il nulla!) e anche il tuo tono, ammettilo, spesso saccente, mi viene presto in uggia.
Il fatto è che io mi sento ancora più figo di quanto ti ci senta tu e così, in barba al mio istinto più aggressivo, tento l’impossibile.

Però tutta questa è roba che non ti convincerà a niente. Invece, senti qua:


Nella tua firma c’è una frase di L. Tolstoi.
Non sono sicuro che sia del “Principe Bolkonskij”, ma somiglia molto al capitolo di letteratura che più ha colpito la mia immaginazione in 37 anni di vita fino ad oggi. Se è la stessa che intendo io abbiamo un punto in comune e un piano condiviso di argomentazione sulla vicenda umana.
In ogni caso non ti ci vorrà molto a procurarti Guerra e Pace e a calarti nell’abito di Bolkonskij.





Ti domando:
Cosa farebbe Bolkonskij, al posto tuo.
Convinto, come sei tu, di essere nel giusto, cosa farebbe Il Principe Andrej. Farebbe quello che fai tu? Risponderebbe post su post quotando compulsivamente ogni avverso?
Io credo di no.
Bolkonskij, lo conosco, si terrebbe la febbre dentro e piuttosto ne morirebbe. Ma, scadere nella bagarre, no, non lo farebbe mai.
Bolkonskij partirebbe per la guerra, a dimostrare a se stesso la propria ragione, lavata nell’onore del combattimento e nella gloria.
Bolkonskij agirebbe, lasciando tutti in città a cullarsi nelle preoccupazioni.
Lo sai vero, Bolkonskij affronta il demone di se stesso allontanandosi dalla società, in guerra.
Tu cosa fai? Fai l’offeso e scendi a litigare per strada? Nel web? Ah!
No, dai, c’è uno spazio troppo grande fra le due cose. La battaglia che ti sembra di combattere non ha nulla di eroico e finisce con l’immiserirti.

Il nostro personaggio non ha nulla di misero, eppure è infelice in modo completo. Non comunica con gli altri. Si sente siderale, sopra tutto e la cosa lo devasta. E parte.

Bolkonskij è il personaggio di un romanzo e non chiede mai scusa. È un eroe, ma non è coraggioso. Se stesso, lo spaventa sopra ogni cosa.
Nella vita ci vuole un gran coraggio per chiedere scusa e porgere la mano a qualcuno. È roba da eroi. Io l’ho fatto un paio di volte, ma si sa, io sono un figo della madonna, e tu?

Ciao bello
claudio



 

[Modificato il 20/01/2007 alle 08:52 by Admin]

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/01/2007 alle 16:25

dimenticavo...
Ti propongo una alternativa,
o esci dal forum, oppure chiedi scusa e ti rimetti a discutere con noi.
O sei un eroe da romanzo, o sei un uomo normale con un carattere forte.
In entrambi i casi ti rispetterei

Se rimani in questi termini sei una cosa triste e ti rispetterei un po’ meno.

Ciao
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/01/2007 alle 22:39
capitano, sei un fenomeno.
una mente superiore.
hors categorie

up

ciao, bello
mesty

 
Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/01/2007 alle 22:48
Originariamente inviato da claudiodance

Nella tua firma c’è una frase di L. Tolstoi.
Non sono sicuro che sia del “Principe Bolkonskij"



(credo la citazione sia da "La morte di Ivan Il'ic")

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 20/01/2007 alle 01:59
Originariamente inviato da fagot

Originariamente inviato da claudiodance

Nella tua firma c’è una frase di L. Tolstoi.
Non sono sicuro che sia del “Principe Bolkonskij"



(credo la citazione sia da "La morte di Ivan Il'ic")


Giusto, 10 a fagot. Grandissimo libro. E' un'opera minore di Tolstoj, un racconto breve che narra la vita e la morte di un borghesissimo cancelliere russo della seconda metà dell'ottocento. Il valore del libro, non sta tanto nella storia, quanto nella forma. Tolstoj scrive una sceneggiatura quando il cinema neanche esisteva. E' sicuramente un libro (70 pg, si legge in 2h e costa meno di 5 euro) che consiglio a chiunque voglia imparare a scrivere come si deve.
Inoltre mostra ai medici (anche a quelli che hanno 20 anni d'esperienza), come non dovrebbero essere curati i pazienti. C'è ancora un approccio paternalistico da parte del medico, che nasconde la gravità delle sue condizioni al paziente, per non farlo spaventare.
Vi riporto l'incipit, in cui la morte entra prepotentemente in scena, con una maestria incredibile:

"Nel grande edificio del tribunale, durante una pausa dell'udienza sul caso Mel'vinskij i giudici e il procuratore si erano riuniti nello studio di Ivan Egorovic Sebek e avevano preso a parlare del celebre affare Krasovskij.
Fedor Vasil'evic si infervorava a sostenere l'incompetenza a procedere, Ivan Egorovic restava della propria idea mentre Petr Ivanovic, che non era mai entrato nella discussione, continuava a restarne fuori e sfogliava il "Messaggero" appena arrivato.
- Signori! - esclamò ad un tratto, - è morto Ivan Il'ic."

Lev N. Tolstoj,"La morte di Ivan Il'ic" , 1886.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 20/01/2007 alle 04:37
Originariamente inviato da claudiodance

Ti propongo una alternativa,
o esci dal forum, oppure chiedi scusa e ti rimetti a discutere con noi.


Felicissimo di fare le mie scuse a chi ha ricevuto pietre, pur essendo senza peccato. Secondo me non sono moltissimi, forse nessuno. Comunque, mi attivo subito con un thread a parte.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/01/2007 alle 05:28
Originariamente inviato da claudiodance
in barba al mio istinto più aggressivo,


maestro...hai un piede nella fossa
ca.zzooooo ti voglio di nuovo più facista o facistizzato

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/01/2007 alle 08:51
Originariamente inviato da Claudio82 in un thread doppione

Prendo spunto da quello che mi scrive claudiodance, che mi invita a chiedere genericamente scusa a cicloweb, per aprire un thread del tutto OT, ma che attiene ampiamente alla vita e al buon andamento del forum.

Mi piacerebbe sapere da voi se qualcuno si sente in credito col sottoscritto, se cioè ritiene di essere stato trattato male senza ragione e senza avermi mai dato motivo, con comportamenti attivi o omissivi, di essere sgarbato con lui.
Se qualcuno dovesse ritenere di avere la coscienza apposto, è pregato fortemente di postare qui sotto. Ogni richiesta verrà vagliata, mi andrò a rileggere i post in cui mi sono potuto comportare male, andrò a ricostruire i rapporti pregressi e successivi e nei casi in cui dovessi ritenere di essermi comportato male ingiustamente con qualcuno, mi piacerebbe potergli chiedere scusa e caso mai rimediare anche con gesti concreti.
Ciao

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/01/2007 alle 14:29
Claudio82, avevi capito benissimo. Ti chiedevo scuse generiche e senza condizioni. Lo scopo era dimostrare buona volontà e ripartire da zero.
Invece chiedi agli offesi di ritirare un biglietto e mettersi in coda.
Evaderai ogni richiesta con metodo.
Vuoi davvero “ricostruire” l’accaduto, controllare tutto prima di dire un “mi dispiace”?
La cosa è divertente, lo ammetto, sembra un esercizio di giurisprudenza forumistica, magari hai un futuro.
Pazienza, come non detto.
Ciao.
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 20/01/2007 alle 16:47
Originariamente inviato da claudiodance

Claudio82, avevi capito benissimo. Ti chiedevo scuse generiche e senza condizioni. Lo scopo era dimostrare buona volontà e ripartire da zero.
Invece chiedi agli offesi di ritirare un biglietto e mettersi in coda.
Evaderai ogni richiesta con metodo.
Vuoi davvero “ricostruire” l’accaduto, controllare tutto prima di dire un “mi dispiace”?
La cosa è divertente, lo ammetto, sembra un esercizio di giurisprudenza forumistica, magari hai un futuro.
Pazienza, come non detto.
Ciao.
claudio


Insomma, è sempre e comunque colpa mia.
La verità è che non c'è nessuno che può dire di essere stato trattato male ingiustamente, semplicemente perchè io non tratto male le persone senza motivo.
La verità è che su questo forum, dato che molta gente non è stata in grado di contrastare le mie opinioni con valide argomentazioni si è cercato di invalidarle screditando la fonte.
Di cosa mi dovrei scusare? di aver detto ad Admin che è suddito di Di Rocco? Lui ha volutamente tollerato che per mesi mi si rivolgesse qualsiasi tipo di insulto e di improperio. Mi sono preso del fascista e del comunista. Dell'omosessuale e di quello che fa discriminazioni nei confronti degli omosessuali. Del razzista, dello scemo, dello stupido, dell'ignorante, della merda, del bugiardo, del razzista, del servo, del venduto, dell'approfittatore delle persone, del Re del sospetto, della canaglia, del pazzo, dello sfruttatore di bambini, dell'essere inutile e potrei continuare per pagine e pagine. Quando ho provato a scrivergli messaggi per dirgli se poteva cancellare almeno i più gravi non si è degnato neanche di rispondermi, salvo postare messaggi in cui mi avvisava di rigare dritto sennò mi bannava. Lui può fare tutto questo e io non posso rimproverarlo perchè è troppo vicino a Di rocco?

Caro Claudio, la vera domanda che mi devi porre non è perchè non mi scuso.
Mi devi chiedere perchè ho tollerato tutto questo senza chiedere all'autorità giudiziaria l'oscuramento del forum con un provvedimento d'urgenza. Questa sì che è una bella domanda.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/01/2007 alle 16:59
Originariamente inviato da Claudio82





Insomma, è sempre e comunque colpa mia.
La verità è che non c'è nessuno che può dire di essere stato trattato male ingiustamente, semplicemente perchè io non tratto male le persone senza motivo.
La verità è che su questo forum, dato che molta gente non è stata in grado di contrastare le mie opinioni con valide argomentazioni si è cercato di invalidarle screditando la fonte.
Di cosa mi dovrei scusare? di aver detto ad Admin che è suddito di Di Rocco? Lui ha volutamente tollerato che per mesi mi si rivolgesse qualsiasi tipo di insulto e di improperio. Mi sono preso del fascista e del comunista. Dell'omosessuale e di quello che fa discriminazioni nei confronti degli omosessuali. Del razzista, dello scemo, dello stupido, dell'ignorante, della merda, del bugiardo, del razzista, del servo, del venduto, dell'approfittatore delle persone, del Re del sospetto, della canaglia, del pazzo, dello sfruttatore di bambini, dell'essere inutile e potrei continuare per pagine e pagine. Quando ho provato a scrivergli messaggi per dirgli se poteva cancellare almeno i più gravi non si è degnato neanche di rispondermi, salvo postare messaggi in cui mi avvisava di rigare dritto sennò mi bannava. Lui può fare tutto questo e io non posso rimproverarlo perchè è troppo vicino a Di rocco?

Caro Claudio, la vera domanda che mi devi porre non è perchè non mi scuso.
Mi devi chiedere perchè ho tollerato tutto questo senza chiedere all'autorità giudiziaria l'oscuramento del forum con un provvedimento d'urgenza. Questa sì che è una bella domanda.


1) aggiungi alla lista cazzaro, altrimenti mi offendo.
2) la verità non esiste (perlomeno non quella assoluta)...si narra sia un invenzione degli avvocati.
3) Spiegami piuttosto perchè continui a rimanere in un forum dove non sei accettato per le tue opinioni. Io al posto tuo (e ti assicuro che l'ho fatto già una volta, senza minacciare denunce) me ne andrei subito.
4) Quello che hai scritto (evidenziato in neretto) dimostra che sei molto meno cresciuto del poppante (certo geniale, dal carattere bellicoso ma mai quanto il tuo) che usavi per l'immagine personale. A questo punto, potresti anche levare quella maschera conciliante da Flanders, a meno che tu non ti chiami Iulio Gabrovski.

 

[Modificato il 20/01/2007 alle 17:02 by Subsonico]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/01/2007 alle 18:20
prima che ci abbandoni, mi dici il tuo nome e cognome? io il mio ce l'ho già messo tempo fa..
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/01/2007 alle 18:44
Al Dancelli - che in questa occasione chiamo per cognome, altrimenti c'è l'inflazione del Claudio - un mio sincero e sentito applauso per aver aperto un thread importante, perchè ne va della serenità di questa community. E averlo fatto in modo originale, ma allo stesso tempo meravigliosamente inquadrante, ne esalta ancora di più il suo carisma. Prafo ciofane!

A Claudio(82) invece rispondo, nonostante fossi indeciso nel farlo, perchè poco tempo fa scrissi un post sperando di smuovere in qualche modo la coscienza, sua ma anche di qualche altro collega. Non pretendevo che si smuovessero mari e monti, ma da allora la situazione è rimasta tale, se non peggiorata. E, naturalmente, per questo scriverò sempre meno.

Ma leggendo il tuo post di risposta qualche riga più su, mi balza evidente una cosa: sarà anche vero che non sei solo tu la pietra dello scandalo (ed è vero, se pensiamo alla storia di Cicloweb). Sarà anche vero che non sei stato tu a muovere per primo insulti a raffica verso chi ti facesse contraddittorio. Ma...

Mi sono preso del fascista e del comunista. Dell'omosessuale e di quello che fa discriminazioni nei confronti degli omosessuali. Del razzista, dello scemo, dello stupido, dell'ignorante, della merda, del bugiardo, del razzista, del servo, del venduto, dell'approfittatore delle persone, del Re del sospetto, della canaglia, del pazzo, dello sfruttatore di bambini, dell'essere inutile e potrei continuare per pagine e pagine.

... la domanda sorge spontanea: qualcuna di queste offese effettivamente l'ho letta (a memoria, ricordo "razzista" e "servo"), ma le altre?
A meno che non ci sia qualche affaire privato che sfugga alle possibilità degli altri ciclowebbisti, e allora taccio per sempre.
Lungi da me fare una classifica delle offese - roba che lascio tranquillamente agli abitanti delle scuole materne - ma quando supponi qualche intrallazzo (chiamiamolo così) tra Cicloweb e le alte cariche istituzionali del ciclismo, non ti pare di esagerare? Poi non lamentarti se qualcuno può reagire male, non siamo fatti tutti con lo stampino - grazie al cielo - e qualcuno la pazienza la può anche perdere.
Dal mio punto di vista, finora Admin ha fatto bene a non bannarti: tutto sommato, rispondi sempre di un'opinione personale, che potrà anche contrastare con quella degli altri ma non sfora nell'inciviltà. Certo è che, quando scrivi

Speriamo che dopo l'invasione ci portino pure un pò di democrazia, che con i comunisti al governo ne abbiamo proprio bisogno...

io la vedo come una provocazione, e nel contesto di quel thread la vedo peraltro inutile. Non sperare che ti trattino tutti all'acqua di rose, se ti comporti così.

Si dice che dire "grazie" e chiedere "scusa" siano gli atti intellettualmente più difficili per un essere umano: può anche darsi, anche se personalmente non ne sono convinto. Io credo però che se chiedessi scusa, e allo stesso tempo iniziassi a scrivere un po' più di ciclismo e meno di politica su questo forum, gli altri membri di questa comunità - me per primo - saprebbero trovare il modo di ricominciare una convivenza pacata. Di regole scritte ce ne sono tantissime, ma quella più importante, quella del buon senso, non sta scritta da nessuna parte.
Sta a te trovare la forza e il coraggio di ricominciare da zero, con un atto di umiltà. Così come sta a te fare quel che vuoi di questo messaggio: puoi anche non leggerlo, se ti va, però cambierebbe di molto la mia opinione - rimasta buona, nonostante siano poche le volte in cui mi trovi d'accordo con le tue opinioni - che ho su di te.

Buona serata!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/01/2007 alle 18:47
Originariamente inviato da Subsonico

3) Spiegami piuttosto perchè continui a rimanere in un forum dove non sei accettato per le tue opinioni. Io al posto tuo (e ti assicuro che l'ho fatto già una volta, senza minacciare denunce) me ne andrei subito.

Chi ha detto che Claudio non è accettato per le sue opinioni? Io dico che è poco accettato per COME esprime le sue opinioni, non certo per il contenuto.
Sono dentro Cicloweb da ormai quasi due anni, e se tenessi conto strettamente delle opinioni espresse, in passato c'è stata gente da ricovero, che al confronto Claudio è un'acquasantiera.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/01/2007 alle 19:56
ribadisco che non è certo una questione di opinioni anche politiche , per carità,, ma, per quanto mi riguarda di modi.

poi uno può essere simpatico o antipatico, ma per essere accettato deve dimostrare un minimo di tolleranza e buon senso.

quando uno parla di " provvedimento di urgenza" per oscuramento del forum da parte dell' autorità giudiziaria , per me, si mette fuori da solo..

caro claudiodance, cj hai provato con garbo e fantasia.
lascia perdere

mestatore

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 21/01/2007 alle 01:41
Originariamente inviato da marco83

Mi sono preso del fascista e del comunista. Dell'omosessuale e di quello che fa discriminazioni nei confronti degli omosessuali. Del razzista, dello scemo, dello stupido, dell'ignorante, della merda, del bugiardo, del razzista, del servo, del venduto, dell'approfittatore delle persone, del Re del sospetto, della canaglia, del pazzo, dello sfruttatore di bambini, dell'essere inutile e potrei continuare per pagine e pagine.

... la domanda sorge spontanea: qualcuna di queste offese effettivamente l'ho letta (a memoria, ricordo "razzista" e "servo"), ma le altre?


Le altre ti saranno sfuggite e molte saranno sfuggite anche a me. Dai scegline un paio che cerco di ritrovartele e di postarti il link.

Originariamente inviato da marco83

Certo è che, quando scrivi

Speriamo che dopo l'invasione ci portino pure un pò di democrazia, che con i comunisti al governo ne abbiamo proprio bisogno...


io la vedo come una provocazione, e nel contesto di quel thread la vedo peraltro inutile. Non sperare che ti trattino tutti all'acqua di rose, se ti comporti così.


Invece dire che c'è in atto un'invasione americana in Italia non è una provocazione? Io di carri armati americani in giro per le nostre strade non ne ha mai visti.
Circa il fatto che coi comunisti (pdci e rifondazione comunista) ci sia un rischio per la democrazia è un'opinione del capo dell'opposizione che ha raccolto il 50% dei voti alle ultime elezioni. Non è una provocazione, è un'opinione ampiamente legittima che passa su tutti i tv e i giornali d'Italia e che solo su cicloweb viene ritenuta provocazione degna di essere moderata.


Originariamente inviato da marco83

Io credo però che se chiedessi scusa, e allo stesso tempo iniziassi a scrivere un po' più di ciclismo e meno di politica su questo forum, gli altri membri di questa comunità - me per primo - saprebbero trovare il modo di ricominciare una convivenza pacata.


Ho già dato la mia disponibilità a chiedere scusa. Non mi sembra che siano giunte richieste. Tu come te la spieghi sta cosa?
Resterebbe però da chiarire il fatto di chi chiede scusa a me per le cose scritte sopra e per le amarezze che mi sono rimesso leggendole. Ti assicuro che non mi ha fatto assolutamente piacere nè leggerle nè vedere che nessuno si prendesse l'onore di placare chi le scriveva.

Originariamente inviato da marco83

Così come sta a te fare quel che vuoi di questo messaggio: puoi anche non leggerlo, se ti va, però cambierebbe di molto la mia opinione - rimasta buona, nonostante siano poche le volte in cui mi trovi d'accordo con le tue opinioni - che ho su di te.


Figurati, apprezzo molto il tuo tentativo di mediazione. Visto che ti ci trovi, non è che puoi dire a Grassi se si può degnare di rispondermi ogni tanto (privatamente, pubblicamente, per interposta persona... insomma come gli pare), sai un dialogo con uno che non parla non è molto proficuo. Grazie.

Ps. Lo dico una volta per tutte a tutti coloro che sperano di non vedermi più: non ho nessuna intenzione di andarmene da questo forum, perciò non fatemi più questa richiesta. Al limite scrivete ad Admin.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/01/2007 alle 02:59
Claudio82 partì in questo forum con questo thread: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3542

Già al quarto post, s'era capito che non voleva parlare di ciclismo.

Che fai? Aspetti ancora la lista di chi vuole le tue scuse?
Eppure hai una lista di chi vuole che te ne vada, ma non sembra che tu le stia dando ascolto...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/01/2007 alle 14:03
caro monsieur,

ora che ho letto il link da te postato, ho capito molte cose.

non mi occuperò più della questione, non ne vale davvero la pena,come avrà capito claudiodance stesso.
anzi, avrei dovuto capirlo prima, da solo.

se mi vedrai ancora, vittima del rinco.glionimento senile, battibeccare con claudio82, ti prego come amico di ricordarmi questo lucido proposito con un mp.
a meno che non si tratti di questioni di ciclismo gareggiato.

ti ringrazio fin d' ora della cortesia.

ciao

mesty

 
Edit Post

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 21/01/2007 alle 14:25
Comunque a proposito di Off topic, Mario pare che la nostra protesta abbia avuto effetto sulle ricariche dei telefonini

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/01/2007 alle 15:16
Secondo me gli schiaffoni li tirano tutti, da una parte e dall'altra, è un botta e risposta.
Ma se qualcuno sbaglia, una guancia un po' dolorante qualche volta è più efficace di 100 parole al vento. Senza esagerare, ovviamente.
Se si potessero evitare frasi offensive e discrimanti sarebbe molto meglio, offendo i diretti interessati, chi li ha scritti perchè abbassano il livello di civilizzazione e chi li legge perchè spesso viene invaso dall'ignoranza e perde la voglia di leggere.
Quando i miei figli litigano, io punisco tutti e due. Sbaglia chi comincia e sbaglia chi finisce, per me.

Per Claudio82:
Io l'invasione americana la vedo ovunque, nelle immagini, negli stereotipi dell'americano stelle e striscie, nelle tradizioni sempre più americanizzate e meno europee o provinciali, nella cucina, a scuola...
Prendiamo il peggio e non vediamo il meglio della cultura americana, colpa loro che ci trasmettono solo i loro difetti o colpa nostra che volgiamo essere solo la bestia?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/01/2007 alle 16:08
Ma semplicemente ignorarlo finchè non assume un atteggiamento civile?

Piu gli si dá importanza e peggio é.

La mia proposta è che i moderatori facciano il loro senza rispondergli e gli utenti ignorino bellamente quello che dice.

E si stancherà, insomma...

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 21/01/2007 alle 16:47
Originariamente inviato da rizz23

Ma semplicemente ignorarlo finchè non assume un atteggiamento civile?


Ma è esattamente quello che voglio anch'io. Vorrei proprio che la si finisse di insultarmi e di prendermi in giro, semplicemente perchè le mie opinioni contrastano con le vostre. O credi che mi faccia piacere vedere ogni giorno qualcuno che se ne esce con qualche nuovo insulto tipo che tengo comportamenti incivili? Sono di gran lunga più civile di tanti altri e lo si vede da come reagisco a questo stillicidio continuo di improperi.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 21/01/2007 alle 17:48
Caro Mestatore,
ti riporto ancora una volta le belle parole che mi hai rivolto in questi mesi. Spero ancora una volta che questa sia veramente l'ultima volta che mi rivolgi la parola, ma l'hai già lasciato intendere in passato e non l'hai mai fatto, quindi ci credo poco.
Scrivi d'altro per favore. Non sei un ragazzino alle prese con suo scarso autocontrollo. Sei adulto e con una certa cultura, vedi di comportarti di conseguenza.

Originariamente inviato da mestatore

...cerca una volta di rispondere con qualche argomento....

...se la storia non la conosci , cerca di studiarla...

...se credi... sei parecchio fuoristrada.
in questo caso , lascia stare a storia e go back to basics...

...prova a rileggere qualche post di jan: ti servirà, imparerai qualche cosa, anche nel modo di argomentare, oltre che nella sostanza.

...tronfio di arroganza e maleducazione...

...ti vedo male.

...torquemada era nessuno.
ti credevo un liberale, invece sei il re della cultura del sospetto.

...non perdere tempo con c82, non ne vale la pena.
uno che posta una foto di ignari bambini....


...devo ammettere che in questo periodo mi riesce difficile pensare che tu possa diventare un avvocato di successo, così a naso mi sembri destinato a fare l' azzeccagarbugli da strada.


 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/01/2007 alle 18:27
Claudio82, il tuo grande problema, da quel che ho capito, sono quelli di sinistra e la loro cultura. Perche non ti iscrivi ai carabinieri e vedi di darci un po' dentro? potresti farti mettere in servizio in occasioni come Genova o manifestazioni..sono sicuro che potrai fare valere le tue ragioni!
Oppure, se il tuo status intellettuale te lo proibisce, da fine avvocato potresti mandare un bel curriculum ai tuoi referenti politici..sono sicuro che lo apprezzerebbero..poi, in caso di sconfitta, potresti sempre incolpare le toghe rosse!
Altrimento, che ne so, potresti iscriverti ai papa boys..secondo me hai le doti per diventare capo squadra!
Ultima ipotesi, potresti aprire una sede distaccata della lega nord: padroni a casa nostra cazz.o!(vabbhè, con la deroga del Molin, dai..)..
Altrimenti potresti scrivere un libro: "manuale per i giovani vincenti"..sottotitolo: come imparare a cavarsela nella vita andando alla Luiss.
Se proprio non resisti, potresti cambiare nome: Oriano Fallacio e scrivere un bel libro sulla tua esperienza nel forum: ecco un piccolo estratto: "bisogna fermarli subito, sono milioni escono da tutte le parti, ci invaderanno. SOno tutti pericolosi terroristi perche non votano Silvio in quanto antiamericani. Sono sicuro che otterrai un successone, il tuo comparirà sulle pagine di tutti i giornali...fama e gloria e soldi. E forse avrai soddisfatto l'ego di un animo che in fondo in fondo, ha solo bisogno di affetto. Con stima,il tuo primo fun

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/01/2007 alle 18:31
Ringraziamo Pacho perchè sta cercando di fare da "mediatore"...
Proprio non ci arriviamo a smetterla?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/01/2007 alle 18:46
Se dopo ll stupendo (e fine) post di claudiodance la risposta del nostro è stata di minacciare di ricorrere alle autorità giudiziare per chiudere il sito, mi spieghi cosa vuoi mediare?
 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/01/2007 alle 20:05
Caro Pacho, credo che chi ha aperto questo thread non l'ha fatto con l'intenzione di lapidare pubblicamente un utente del forum che, avrà pure le sue colpe ma non so si può certo additare come depositario di tutti i mali.
Leggendo le citazioni letterarie che hanno ispirato questa discussione dovremmo tutti passarci una mano sulla coscienza e ricordarci delle volte in cui anche noi abbiamo peccato di presunzione dimostrandoci intolleranti verso opinioni diverse dalle nostre.
Se continui ad esprimerti in questi modi rischi anche tu di vederti "dedicato" un bel 3D, il male non sta mai tutto da una parte.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 22/01/2007 alle 14:29
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Caro Pacho, credo che chi ha aperto questo thread non l'ha fatto con l'intenzione di lapidare pubblicamente un utente del forum che, avrà pure le sue colpe ma non so si può certo additare come depositario di tutti i mali.
Leggendo le citazioni letterarie che hanno ispirato questa discussione dovremmo tutti passarci una mano sulla coscienza e ricordarci delle volte in cui anche noi abbiamo peccato di presunzione dimostrandoci intolleranti verso opinioni diverse dalle nostre.
Se continui ad esprimerti in questi modi rischi anche tu di vederti "dedicato" un bel 3D, il male non sta mai tutto da una parte.

quoto in toto il pensiero espresso da wood non credo che gettando benzina sul fuoco si risolva il problema

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/01/2007 alle 15:36
....Ho letto il primo post di Claudio82 nel sua presentazione su cicloweb

Per tutti i frequentatori di cicloweb benvenuti nel vento nuovo delle persone che PRODUCONO Fascismo!!!!
Dalla serie quello che Io faccio lo faccio per il bene del paese
Lo Diceva Hitler,Mussolini,Pinochet,Saddam Hussein.....e qulc'un altro
Grazie per il tuo aiuto con le tue regole Dedmocratiche abbiamo meno Democrazia!!!!!

Continua a produrre odio e vedrai quanti vicini di casa tipo cittá di erba ti troverai fra qualche anno!!!

E se hai fatto arrabbiare Claudiodance L'uomo piu pacifico su questa terra
vuol dire che produci troppo!!!!!!!!

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 22/01/2007 alle 15:46
Preghiamo chiunque di non rilanciare le stucchevoli polemiche lette in questo thread poco ortodosso.
Capita, Dancelluzzo, ogni tanto di sbagliarne una

 
Edit Post
Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3956010