Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Prologo Reggio Calabria
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Prologo Reggio Calabria

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/01/2005 alle 13:43
Questo prologo di 1 Km, a mia memoria, è una novità assoluta. Secondo voi chi lo vincerà? Uno sprinter dalla grande progressione, o un cacciatore di prologhi tipo McGee?

Sapete quante curve ci saranno nel chilometro? Questo aspetto potrà essere determinante....

Comunque io vedo bene Quaranta, se il percorso e rettilineo. Se invece ci saranno 1 o 2 curve significative potrebbe esserci una buona prova di Pollack..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/01/2005 alle 13:55
non proprio,caro zillo,e'stato fatto nel 1986 al giro,a palermo e l'ordine d'arrivo rende l'idea dei favoriti del prossimo anno....freuler d'un soffio si saronni e milani!
credo infatti che,mcGee a parte che venendo dalla pista sarebbe tranquillamente in grado di primeggiare anche su una distanza cosi corta',ma siccome lui fara'il tour,vedo pochi corridori simili all'australiano e capaci di esaltare le proprie doti da cronoman in una distanza cosi corta...vedo invece molto piu'adatti corridori come cipollini e petacchi,velocisti si,ma soprattutto quelli dalla lunga progressione!
di certo sara'uno spettacolo assoluto,a maggior ragione perche'sul bellissimo lungomare di reggio,senza una curva,per una bellissima volata inidviduale!

p.s.beh certo anche pollack,ottimo cronoman tra l'altro,e'sulla carta tra i favoritissimi!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/01/2005 alle 14:02
Non lo sapevo, ma d'altronde nell'86, quando hannno corso quel prologo, io stavo per uscire dal pancione di mia mamma...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/01/2005 alle 15:45
io vedo bene il già citato Pollack, ma anche Velo, Pozzato e T. Dekker. Non credo molto al possibile exploit di Cipollini-Petacchi-Quaranta, credo più che "il kilometro virgola due" di Reggio Calabria si adatti alle caratteristiche di un passista rapido, per dire uno alla Konyshev...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/01/2005 alle 15:50
beh pero'mario tra cipollini,petacchi e quaranta c'e'un abisso di differenza nel modo di impostare la volata,mi spiego:i primi due sono capaci di fare i 65 e piu'all'ora per 300 e piu'metri,quaranta,come mcewen e'capace di arrivare a punte anche di 70,ma solo sfruttando la scia e negli ultimi 50-100mt...se a questo abbiniamo che ho visto sia ale-jet che supermario terminare spesso nei primi 10 di prologhi anche di 8-10km.,io nn gli escluderei totalmente dalla lotta per la rosa,anzi....certo a patto si presentassero,come loro ambizione,al via veramente al top!
sugli altri nomi direi che sia t.dekker,che velo e pozzato saranno tra i favoriti...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/01/2005 alle 16:09
Si, Pirata, per me potranno figurare nella top-10, anche top-5 del Prologo, ma secondo il mio parere non sarà facile per loro vincerlo... per vincerlo vedo più indicati i 4 che ho citato

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/01/2005 alle 12:41
Quello di Palermo del 1986 era un poco più corto...solo 1 km tutto in viale della libertà. Vinse Urs Freuler e ci mise 1 minuto ed 8 secondiai 52,728 di media. I vari velocisti di quel giro; Saronni, Allocchio Vanderaerden ecc si piazzarono tutti davanti... Io vedo la prima rosa ad un velocista...ancora più di Pozzato e Dekker...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 05/01/2005 alle 12:50
Allora quello di Palermo era tutto dritto!... Secondo me dipende molto dalla planimetria... e cioè se c'è un curvone dove bisogna frenare questo potrebbe essere un problema per i velocisti... altrimenti è molto probabile che un velocista vinca...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/01/2005 alle 12:51
zillo tranquillo e'un drittone di milleduecento metri,almeno cosi ho letto piu'volte,sul lungomare che d'annunzio defini'il piu'bello d'italia!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/01/2005 alle 12:52
Non c'è una semicurva!!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0705900