Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Trofeo Laigueglia 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Trofeo Laigueglia 2007

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/01/2007 alle 16:47
Riparte una stagione carica di speranze: a Laigueglia il 20 febbraio la “prima” classica

Il Trofeo Laigueglia viaggia spedito verso il mezzo secolo di storia, tagliando quest’anno il traguardo della 44a edizione. La classica della Riviera di Ponente torna puntuale con un campo partenti di tutto rispetto: più di venti le squadre iscritte di cui dieci ProTour.

Malgrado il calendario internazionale anticipi sempre di più ogni anno l’inizio ufficiale della stagione, Laigueglia rappresenta da sempre il primo appuntamento di grido per il professionismo, non solo italiano.
Martedì 20 febbraio si celebrerà la 44a edizione del Trofeo Laigueglia, la “classica della Riviera di Ponente” che si ripropone nella sua ormai consolidata formula che ne ha decretato il crescente successo degli ultimi anni.
Gli organizzatori del Comune di Laigueglia stanno ancora raccogliendo le adesioni, ma si prevede già da ora che il tetto delle venti formazioni dello scorso anno verrà ampiamente superato. 10 le compagini ProTour che prenderanno parte alla gara: Milram - Lampre (che schiererà con il nr. 1 il vincitore dello scorso anno, Alessandro Ballan) - Liquigas (con Pozzato che per due volte ha scritto il proprio nome nel prestigiosissimo albo d’oro del Trofeo) - Cofidis - Française Des Jeux - Rabobank - Saunier Duval - Unibet.com - Astana e Ag2r Prevoyance. Ancora di più saranno i gruppi sportivi continentali per un totale (si prevede al momento) di ventiquattro squadre iscritte.
Nessuna novità per quel che riguarda il percorso, ormai collaudatissimo. 183,3 km di corsa che vedranno i propri momenti clou nei tre GPM: due sul Passo del Ginestro e l’ultimo sul Passo del Balestrino: 690 metri di ascesa dopo ben 151 km di “battaglia”.
Il Comune di Laigueglia (affiancato quest’anno nell’organizzazione dalla Polisportiva Vittoriese) confida in un vincitore di grande prestigio che vada ad affiancare il proprio nome a quelli che attualmente impreziosiscono un albo d’oro di tutto rispetto: Merckx, Maertens, Knudsen, De Vlaeminck, Sorensen, Richard, Armstrong, Museeuw, Vandenbroucke per citarne solo alcuni tra gli stranieri e Bitossi, Dancelli, Zilioli, Baronchelli, Gavazzi, Saronni, Bartoli, Savoldelli, Di Luca e il già nominato Pozzato tra gli italiani.

Laigueglia (SV), 16 gennaio 2007

Per ulteriori informazioni: http://www.trofeolaigueglia.it

(fonte: Comunicato Stampa Trofeo Laigueglia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 16/01/2007 alle 17:19
Ecco qui l'altimetria per aver un'idea


trofeolaigueglia.it

 

[Modificato il 16/01/2007 alle 17:24 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/01/2007 alle 21:22
Sono stato all'arrivo gli ultimi 3 anni. Nella zona retro podio si possono incontrare tutti i corridori. Lo scorso anno Nocentini è stato molto simpatico e disponibile con tutti. Se siete nei dintorni non fatevi scappare l'occasione.......

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/01/2007 alle 13:12
Pozzato ritorna a Laigueglia per il tris. Ballan cerca slancio verso il Grande Nord

Arrivano i primi nomi di spicco per l’edizione n. 44 della classica della Riviera di Ponente, in programma il 20 febbraio. Dopo il trionfo dello scorso anno alla Sanremo, il vicentino si ripresenta a Laigueglia per un traguardo “storico”, avendo già vinto due volte. Per il veneto è invece una sorta di “esame di maturità” prima di affrontare le “classiche” franco-belghe

Si annuncia sotto i migliori auspici la 44a edizione del Trofeo Laigueglia, quest’anno in calendario martedì 20 febbraio. Sono già ventuno le formazioni (Pro Tour, Professional e Continental) che hanno formalizzato la propria iscrizione a quella che da sempre viene considerata la prima gara “di peso” della stagione professionistica in Italia. Altre quattro formazioni hanno fatto richiesta ma l’organizzazione sta ancora vagliando se accettarle o meno.
Giustificata la soddisfazione del Comune di Laigueglia (quest’anno affiancato nell’organizzazione dalla Polisortiva Vittorierse) per l’importante riscontro ricevuto dai teams e dagli atleti partecipanti. Questo l’elenco delle squadre al momento iscritte (ben 11 fanno parte del pro Tour): LAMPRE, LIQUIGAS, TEAM MILRAM, AG2R PREVOYANCE, FRANCAISE DES JEUX, RABOBANK, SUANIER DUVAL, UNIBET.COM, ASTANA, COFIDIS-LE CREDIT PAR TELEPHONE, ACQUA&SAPONE, CERAMICHE PANARIA, SERRAMENTI PVS DIQUIGIOVANNI, TEAM BARLOWORLD, TENAX, TINKOFF, OTC DOORS-LAURETANA, CERAMICA FLAMINIA, VOLKSBANK, CHOCOLADE JACQUES e AMORE&VITA.
Di tutto rispetto la lista dei nomi relativa ai principali iscritti, garanzia di una gara tecnicamente ed agonisticamente di grande rilievo. I primi bollettini ricevuti dai team segnalano una Liquigas decisamente battagliera, incentrata sul nuovo acquisto Filippo Pozzato che a Laigueglia vanta trascorsi importanti (già due affermazioni consecutive nel 2003 e 2004). Una sua vittoria segnerebbe peraltro una data importante nell’albo d’oro del “Laigueglia”, giacché finora nessun corridore è stato capace di aggiudicarsi tre volte la classica della Riviera ligure di Ponente. Bertagnolli e Nibali saranno due importanti “spalle” per il campione vicentino.
Alessandro Ballan indosserà ovviamente il numero 1, quale vincitore della scorsa edizione, e sarà il capofila della Lampre. Il corridore di Castelfranco Veneto arriverà anche stavolta ben preparato all’appuntamento, essendo ben note le sue ambizioni per la primavera del Nord, dove punta deciso ad una grande affermazione che possa segnarne il definitivo salto di qualità.
La Milram avrà certamente in prima fila l’idolo di casa Mirko Celestino, che sempre bene ha fatto in questa gara; al suo fianco non si esclude una presenza di Erik Zabel, che con il suo bagaglio tecnico e la sua esperienza sarebbe di diritto un possibile candidato alla vittoria.
Ci sarà come sempre grande battaglia sul collaudato percorso che deve la sua fama a 183,3 km di grande intensità resi ancora più importanti dai due passaggi sul Passo del Ginestro e dall’ultima impegnativa ascesa al Passo del Balestrino, posta a soli 32 km prima dell’arrivo sulla Via Aurelia.

Laigueglia (SV), 23 gennaio 2007

Per ulteriori informazioni: http://www.trofeolaigueglia.it

(fonte: Comunicato Stampa Trofeo Laigueglia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/01/2007 alle 22:31
E speriamo in uno bello scherzo di carnevale.

Lo scorso anno, se non ricordo male, pioveva ma se continua cosi'
ci saranno le mimose fiorite (ci sono gia' ) e magari
qualche ciclista in piena allergia.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/01/2007 alle 22:48
Io ci saro'..e spero , con lo scooter , di vedere la salita e di tornare a Laigueglia per l'arrivo..Lavoro permettendo, ovviamente!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/02/2007 alle 14:20
Ultime novità dal Trofeo Laigueglia

Fonte: Ufficio stampa Trofeo Laigueglia - Vitesse

31 gennaio 2007

Un Trofeo Laigueglia su scala internazionale
(ma gli italiani hanno un posto in prima fila)


Va definendosi la partecipazione al 44° Trofeo Laigueglia – la classicissima della Riviera di Ponente - che anche quest’anno, sarà arricchita da nomi di grande richiamo. Martedì 20 febbraio lo spettacolo non mancherà sul collaudatissimo percorso che prevede due passaggi sul Passo del Ginestro e quindi il trampolino finale sul Passo del Balestrino, prima dell’arrivo a Laigueglia dopo 183,3 km di corsa.
Tocca come noto alla Lampre-Fondital il numero 1 assegnato al vincitore dello scorso anno, Alessandro Ballan, nell’occasione affiancato da Fabio Baldato, Giuliano Figueras e dal quotatissimo Daniele Bennati. Anche la Liquigas si presenta con intenzioni “bellicose”: oltre alla punta di diamante Filippo Pozzato (che tenterà un’impresa mai riuscita a nessun altro atleta fino ad oggi e cioè vincere per la terza volta a Laigueglia) ci sarà anche Danilo Di Luca, oltre a Nibali, Bertagnolli e Petito.
Già 25 le formazioni iscritte (di cui 10 Pro Tour) con una presenza internazionale decisamente importante, dove spicca la Rabobank con Erik Dekker. La Milram ha confermato la presenza di Mirko Celestino (già vittorioso nel 2001) e quella dell’ex iridato Igor Astarloa.. La Barloworld allinea alla partenza il talento sudafricano Robert Hunter ed il nuovo acquisto Fabrizio Guidi. L’Acqua&Sapone punta sul suo nuovo capitano Stefano Garzelli.
Le altre formazioni iscritte sono Amore e Vita, LPR Androni, AG2R Prevoyance, Française des Jeux, Rabobank, Saunier Duval, Unibet.com, Astana, Cofidis, Ceramiche Panaria, Diquigiovanni Serramenti, Tenax, Tinkoff, OTC Doors Lauretana, Ceramica Flaminia, Team Volksbank, Chocolade Jacques, Miche, Aurim Hotel e Cosmos Sport.
Insomma, la classica della Riviera di Ponente torna con tutti i migliori requisiti ed un campo di partenti davvero “internazionale”: ciononostante i protagonisti italiani sembrano in grado di affrontare questo atteso appuntamento di avvio stagione da autentici primattori.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/02/2007 alle 17:52
Mi piace il pensiero degli organizzatori di accostare il nome di Denis Zanette a questa bellissima corsa.complimenti.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Aug 2006

  postato il 01/02/2007 alle 22:41
Scusate se chiedo quello qui : ma il challenge Calabria ( corsa a tappa)è una nuova prova distinta del Giro della Provincia Reggio-Calabria ?

È organizzata da Zomegnan ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/02/2007 alle 16:39
il "Calabria" sembra sia saltato come praticamente da 2 anni a sta parte! tanti buoni propositi, ma alla fine...
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/02/2007 alle 18:46
e finalmente con il Laigueglia si ritorna a respirare aria di grande ciclismo anche in Italia.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/02/2007 alle 11:49
da Ufficio stampa Trofeo Laigueglia - Vitesse

La Gran Fondo di domenica annuncia il Laigueglia
che torna martedì 20 febbraio con 25 squadre al via



In attesa della venticinquesima squadra che verrebbe a completare la lista degli iscritti (la Aurum Hotel, per la quale la UCI deve concedere il proprio ok) gli organizzatori del 44° Trofeo Laigueglia hanno mille ed una ragione per sentirsi soddisfatti della caratura tecnica che la manifestazione sta acquisendo in vista dell’atteso appuntamento del prossimo martedì 20 febbraio sulle strade della Riviera di Ponente. Alle dieci formazioni Pro Tour (Lampre Fondital, Liquigas, Milram, AG2r Prevoyance, Française des Jeux, Rabobank, Saunier Duval-Prodir, Unibet.com, Astana e Cofidis) si aggiungono Acqua e Sapone-Caffè Mokambo, Panaria-Navigare, Diquigiovanni-Selle Italia, Team Barloworld, Tenax, Tinkoff, OTC Doors-Lauretana, Ceramica Flaminia, Amore&Vita, Volksbank, Chocolade Jacques, Miche, LPR, L.Dmt. Insomma, una bella e massiccia adesione alla classica ligure che si ripropone su un percorso ormai consolidato, ben conosciuto dagli atleti di rango consapevoli di come questa gara, pur priva di particolari difficoltà altimetriche, sia sempre imprevedibile e difficile da interpretare.
L’organizzazione (che fa capo all’amministrazione comunale di Laigueglia) sta comunque facendo il massimo per migliorare ulteriormente lo standard dell’evento, inclusa una nuova tribuna per il pubblico allestita nella zona arrivo. Laigueglia è il primo appuntamento di grido e gli appassionati anche quest’anno sono attesi numerosissimi, specie se le condizioni atmosferiche dovessero essere favorevoli.
Un anno fa Filippo Pozzato trionfava alla Milano-Sanremo, confermando un suo particolare feeling con queste strade. Già due volte vincitore del Trofeo Laigueglia, Pippo cerca un tris senza precedenti alla guida della sua nuova formazione, la Liquigas, che gli affianca anche Danilo Di Luca ed un organico importante. Il guanto della sfida è già lanciato ad Alessandro Ballan, brillantissimo vincitore della scorsa edizione: gli uomini da classiche, insomma, si annunciano già in pieno spolvero a Laigueglia.
Quest’anno il Trofeo Laigueglia non avrà, com’era tradizione, la sua tradizionale “staffetta” nella Gran Fondo: la manifestazione allestita da Bruno Zanoni, e quest’anno intitolata “Pedalando con Ivan Gotti e...”, si svolgerà infatti una settimana prima rispetto alla solita data, dunque domenica prossima, 11 febbraio, con la consueta, massiccia affluenza di appassionati, previsti intorno alle 1500 unità. Hanno già confermato la propria presenza (oltre al campione lombardo) Felice Gimondi, Mirko Celestino e Paolo Lanfranchi.


Laigueglia (SV), 8 febbraio 2007

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/02/2007 alle 13:51
Originariamente inviato da bauschan

Ultime novità dal Trofeo Laigueglia

Fonte: Ufficio stampa Trofeo Laigueglia - Vitesse

31 gennaio 2007

Un Trofeo Laigueglia su scala internazionale
(ma gli italiani hanno un posto in prima fila)


Va definendosi la partecipazione al 44° Trofeo Laigueglia – la classicissima della Riviera di Ponente - che anche quest’anno, sarà arricchita da nomi di grande richiamo. Martedì 20 febbraio lo spettacolo non mancherà sul collaudatissimo percorso che prevede due passaggi sul Passo del Ginestro e quindi il trampolino finale sul Passo del Balestrino, prima dell’arrivo a Laigueglia dopo 183,3 km di corsa.
Tocca come noto alla Lampre-Fondital il numero 1 assegnato al vincitore dello scorso anno, Alessandro Ballan, nell’occasione affiancato da Fabio Baldato, Giuliano Figueras e dal quotatissimo Daniele Bennati. Anche la Liquigas si presenta con intenzioni “bellicose”: oltre alla punta di diamante Filippo Pozzato (che tenterà un’impresa mai riuscita a nessun altro atleta fino ad oggi e cioè vincere per la terza volta a Laigueglia) ci sarà anche Danilo Di Luca, oltre a Nibali, Bertagnolli e Petito.
Già 25 le formazioni iscritte (di cui 10 Pro Tour) con una presenza internazionale decisamente importante, dove spicca la Rabobank con Erik Dekker. La Milram ha confermato la presenza di Mirko Celestino (già vittorioso nel 2001) e quella dell’ex iridato Igor Astarloa.. La Barloworld allinea alla partenza il talento sudafricano Robert Hunter ed il nuovo acquisto Fabrizio Guidi. L’Acqua&Sapone punta sul suo nuovo capitano Stefano Garzelli.
Le altre formazioni iscritte sono Amore e Vita, LPR Androni, AG2R Prevoyance, Française des Jeux, Rabobank, Saunier Duval, Unibet.com, Astana, Cofidis, Ceramiche Panaria, Diquigiovanni Serramenti, Tenax, Tinkoff, OTC Doors Lauretana, Ceramica Flaminia, Team Volksbank, Chocolade Jacques, Miche, Aurim Hotel e Cosmos Sport.
Insomma, la classica della Riviera di Ponente torna con tutti i migliori requisiti ed un campo di partenti davvero “internazionale”: ciononostante i protagonisti italiani sembrano in grado di affrontare questo atteso appuntamento di avvio stagione da autentici primattori.


Ma Erik Dekker non si era ritirato?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/02/2007 alle 13:56
Originariamente inviato da Lopi

Ma Erik Dekker non si era ritirato?


Eh già.
Magari l'han confuso con Thomas...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2007 alle 15:32
Anche Simoni sceglie Laigueglia per il debutto in un’edizione n. 44 sempre più “internazionale”

Anche Gilberto Simoni ha scelto Laigueglia come rampa di lancio per la sua stagione 2007 nella quale, a dispetto dell’età, si propone di essere ancora altamente competitivo nelle grandi gare a tappe, ed in particolare al Giro d’Italia. Benché il percorso del Trofeo Laigueglia (183,3 km con due passaggi sul Passo del Ginestro e l’ultima ascesa al Passo del Balestrino, la cui vetta è a soli 32 km dall’arrivo sulla Via Aurelia) non sia dei più severi, il campione trentino sarà comunque capofila della Sanier-Duval, che tra gli altri schiererà anche l’ambizioso Riccò. La Saunier è una delle dieci formazioni Pro Tour (su un totale di 25) che prenderanno parte alla classica della Riviera di Ponente: giunta alla 44.sima edizione, la manifestazione ligure – in programma martedì prossimo, 20 febbraio - conferma il suo indiscutibile prestigio e l’indubbio richiamo che queste strade esercitano ad appena un mese dal grande appuntamento della Milano-Sanremo.
Altre novità interessanti per gli organizzatori si aggiungono con la confermata partecipazione di Igor Astarloa per la Milram, del francese Moreau e di Nocentini per la AG2R Prevoyance, dell’australiano McGee per la Francaise des Jeux, dell’olandese Thomas Dekker per la Rabobank, del sudafricano Robert Hunter nella Barloworld: si annuncia dunque una corsa di notevole caratura internazionale che tuttavia avrà presumibilmente in due formazioni italiane, Lampre e Liquigas, i punti di riferimento. Ballan (vincitore dell’ultima edizione), Bennati e Figueras da una parte, Di Luca, Pozzato e Nibali dall’altra: davvero una bella sfida.
La Rai ha confermato la copertura dell’evento con una differita su RaiSportSat alle ore 18.30 ed un ampio servizio nel TGSport.

Laigueglia (SV), 12 febbraio 2007

(fonte: Comunicato Stampa Trofeo Laigueglia)

**********************

Il fatto che Simoni abbia già corso la San Luis e Donoratico è un dettaglio, vero?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/02/2007 alle 12:04
sapete se trasmettono iltrofeo in tv ??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/02/2007 alle 12:12
Originariamente inviato da luloi74

sapete se trasmettono iltrofeo in tv ??


in differita su raitre credo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/02/2007 alle 13:29
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da luloi74

sapete se trasmettono iltrofeo in tv ??


in differita su raitre credo!
e quando lo sai !!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/02/2007 alle 13:57
Originariamente inviato da luloi74

Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da luloi74

sapete se trasmettono iltrofeo in tv ??
??


in differita su raitre credo!
e quando lo sai !!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/02/2007 alle 14:00
Sapete quando sarà trasmessa la corsa?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2007 alle 14:35
I miei complimenti alla Rabobank che schiara dei giovani promettenti come Dekker(23), Reus(22), Walker(21), Flenns(23),DeMaar(23), Kozontchuk(22), e Langeveld(22).

L'unico vecchio Koos Moerenhout...

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/02/2007 alle 14:11
Per me il Grillo ci lascia lo zampino...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/02/2007 alle 16:19
Originariamente inviato da panta2

Per me il Grillo ci lascia lo zampino...


Se ti riferisci a Bettini, prenderà oggi il via al Tour of California negli Usa (che terminerà il 25), e quindi non sarà al via del Trofeo Laigueglia.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/02/2007 alle 16:55
Programmi Raisport sat del 20/02/2007 :
ore 17,00 Biathlon camp.mond. 20km
ore 19,00 Atletica leggera meeting indoor
ore 21,00 Hockey pista camp.italiano
ore 22,45 Pallamano camp.italiano
ore 23,45 SatSport Notizie

E il Trofeo Laigueglia di ciclismo ?
Spero che ci sia un errore nella programmazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/02/2007 alle 08:03
Infatti ecco puntuale la rettifica!
Differita del Trofeo Laigueglia dalle ore 18,30 alle 19,00.
Bene.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 19/02/2007 alle 08:56
E se Vincenzo cominciasse la sua stagione alla grande??...
Cosa ne dite? Può far bene su un percorsino del genere no?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/02/2007 alle 11:12
Io l'ho pronosticato quinto nel fantaciclismo. Però se vincesse sarei molto contenta!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/02/2007 alle 14:12
Domani ci saro' anch'io..all'arrivo! Panza, woolrich sabbia e macchinetta fotografica in mano.
Se qualche ciclowebber si fara' vivo, il caffe' e' mio!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/02/2007 alle 14:19
Laigueglia, un raggio di sole sul ciclismo
Domani la prima sfida tra campioni veri


Pozzato (nonostante la lieve indisposizione) cerca il tris. Di Luca, Ballan e Bennati gli altri possibili favoriti. 25 formazioni al via (di cui dieci Pro Tour) di una “classica” che conferma tutto il proprio prestigio ed “appeal”, riservando ai partecipanti un clima già quasi primaverile

E’ da quarantaquattro anni che il grande ciclismo, di questi tempi, fa rotta su Laigueglia. Così la graziosa cittadina della Riviera di Ponente è diventata celebre nel mondo, ed ormai il suo nome evoca una primavera in arrivo scandita dal gruppo dei campioni che invadono la Via Aurelia. Insomma, una nuova stagione che nasce, con la voglia di mettersi alla prova su queste strade in vista della classicissima Milano-Sanremo.
Anche nel 2007 Laigueglia riserva ai campioni della bici l’atmosfera ideale, un cielo assolato ed un clima già gradevole. La corsa che va in scena domani, martedì 20 luglio, ha già tutti i requisiti per far parlare di sè. Un percorso bellissimo di 183,3 km, due passaggi sul Passo del Ginestro e uno sul Passo Balestrino per creare la giusta selezione, 25 squadre al via e molti campioni desiderosi di mettere subito fieno in cascina: c’è da giurare che le positive condizioni atmosferiche aumenteranno la loro voglia di primeggiare.
Con dieci formazioni Pro Tour al via, il Trofeo Laigueglia trova la sua giusta dimensione di avvenimento internazionale a pieno titolo, con molti uomini in grado di inserirsi a pieno titolo nel pronostico: ad esempio Astarloa e Celestino per la Milram, Moreau e Nocentini per la AG2R Prevoyance, Casar per la Française des Jeux, Thomas Dekker per la Rabobank, Simoni per la Saunier-Duval.
Sono almeno una ventina gli atleti in grado di spartirsi il pronostico, sebbene gli uomini di punta della Liquigas (Pozzato, al via nostante una lieve indisposizione, e Di Luca) e quelli della Lampre-Fondital (il vincitore del 2006 Ballan e Bennati, in primo luogo) siano ovviamente i più gettonati. Anche le formazioni di seconda fascia portano in Liguria protagonisti interessanti, come i vari Garzelli (che ha assorbito le botte delle cadute al Mediterraneo), Mazzanti, Sella, Cheula e Commesso.
La Rai trasmetterà una sintesi della gara su RaiSportSat alle ore 18,30, previsto un ampio servizio anche sul TGSport delle ore 20. Nutritissima come sempre la presenza della stampa italiana e internazionale accreditata, il che conferma il fascino immutato del Trofeo Laigueglia in attesa di un altro nome prezioso da incasellare nell’albo d’oro: magari quello di Filippo Pozzato, che peraltro sarebbe il primo ad aggiudicarsi questa gara per tre (dopo i successi del 2003 e 2004). Raduno di partenza domani, martedì, dalle ore 9 nell’area di San Sebastiano (Via dei Glicini), via ufficioso da Corso Badarò alle 10,40, arrivo alle ore 15 circa.

Per maggiori informazioni: http://www.trofeolaigueglia.it

Laigueglia (SV), 19 febbraio 2007

Seguirà più tardi (h.18 circa) elenco ufficiale dei partenti

(fonte: Ufficio Stampa 44° Trofeo Laigueglia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/02/2007 alle 15:09
Originariamente inviato da laperla

I miei complimenti alla Rabobank che schiara dei giovani promettenti come Dekker(23), Reus(22), Walker(21), Flenns(23),DeMaar(23), Kozontchuk(22), e Langeveld(22).

L'unico vecchio Koos Moerenhout...


La rabobank, anche grazie alla squadra espoirs, ha un parco-giovani davvero niente male...ottimo far loro provare l'ebrezza di corse di difficile interpretazione perchè fatte lontano da i loro soliti ambienti, senza arrivare a cuba a correre con gli elite (frecciatina alla mapei espoirs...)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/02/2007 alle 15:21
LA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI – SELLE ITALIA AL TROFEO LAIGUEGLIA

Secondo appuntamento agonistico in Italia per la plurivittoriosa Serramenti PVC Diquigiovanni – Selle Italia che vanta all’attivo già 10 successi in corse del calendario UCI.

Domani, 20 febbraio, la formazione italo venezuelana sarà impegnata in Liguria nel Trofeo Laigueglia che si snoderà su di un percorso di 183,3 Km. I corridori affronteranno per due volte l’ascesa al Passo del Ginestro (677 metri s.l.m.) e dopo essere transitati per una prima volta da Laigueglia scaleranno il Passo del Balestrino la cui sommità (690 metri s.l.m.) è posta a 32 chilometri dal traguardo posto in riva al mare a Laigueglia.

La Serramenti PVC Diquigiovanni – Selle Italia si presenta al via della classica ligure con i seguenti atleti: Santo Anzà, Sergio Barbero, Emiliano Donadello, Fabio Duarte, Gabriele Missaglia, Josè Serpa, Mattia Turrina. Il Direttore Sportivo sarà Marco Bellini.

(fonte: Comunicato Stampa Diquigiovanni)

Team Liquigas a Laigueglia con Pozzato, Di Luca e Nibali

19 febbraio – Dopo il Challenge de Mallorca, il Tour Mediterranéen ed il Tour di California, il team Liquigas torna a parlare italiano. La formazione verde-blu sarà in gara domani, 20 febbraio, al 44° Trofeo Laigueglia.

Sulle strade della Liguria, la Liquigas cala l’asso Filippo Pozzato, impostosi nella classica ligure nel 2003 e 2004. «Purtroppo, la scorsa settimana sono rientrato dal Challenge de Mallorca con un fastidioso virus intestinale che mi ha debilitato. Ora sto meglio, e lo conferma l’uscita in bicicletta di questa mattina. Il Laigueglia è di sicuro un appuntamento importante: spero di poterlo correre da protagonista».

Oltre a Pozzato, al Trofeo Laigueglia il team Liquigas schiererà Danilo Di Luca e Vincenzo Nibali. Al loro fianco: Leonardo Bertagnolli, Roman Kreuziger, Andrea Noè, Roberto Petito ed Alessandro Spezialetti. Direttore sportivo: Mario Chiesa.

(fonte: Comunicato Stampa Liquigas)

La Barloworld a Laigueglia con i giovani.

Il Team Barloworld affronta martedì prossimo, 20 febbraio, il Trofeo Laigueglia, con una formazione diversa da quella inizialmente prevista, rinunciando a schierare Robert Hunter e Fabrizio Guidi, i suoi elementi più quotati e più veloci. A Laigueglia il DS Alberto Volpi avrà a disposizione una squadra giovane con un interessante neo-pro come John Lee Augustyn (Rsa) oltre a Mauricio Soler (Col), Diego Caccia (Ita), Gianpaolo Cheula (Ita), Paolo Longo Borghini (Ita), James Perry (Rsa) e Kanstansin Siutsou (Blr).

“Una scelta tecnica – spiega il Team Manager Claudio Corti – in considerazione del fatto che i nostri atleti hanno bisogno di correre di più per trovare la forma migliore. Per questa ragione abbiamo deciso di dirottare sia Guidi che Hunter su una gara a tappe come la Vuelta Algarve, che peraltro si svolge in Portogallo, un mercato importante per il nostro main sponsor. Desidero in particolare ribadire che non c’è da parte nostra nessuna volontà di penalizzare gli organizzatori italiani: purtroppo per i team Professional permangono difficoltà a stilare un calendario. Difficoltà determinate dall’attuale regolamento dell’UCI e dal comportamento di alcuni organizzatori che calpestano le regole senza che l’UCI intervenga come dovrebbe. L’ultimo esempio è quello del Giro del Mediterraneo dove non è stato rispettato il numero massimo consentito delle squadre ProTour , e noi e altre squadre Professional ne abbiamo pagato le conseguenze. Ormai in questo ciclismo regna la confusione totale ed è questo che preoccupa me e gli sponsor”.

(fonte: Comunicato Stampa Barloworld)

Domani il Trofeo Laigueglia da conquistare per il team Ceramica Flaminia

Sarà una squadra a più punte quella che disputerà domani il trofeo Laigueglia. Il team Ceramica Flaminia sarà composto, infatti, da: Wladimir Duma, Antonio D'Aniello, Raffaele Illiano e Domenico Quagliariello, che hanno appena finito di partecipare al Giro del Mediterraneo, Michele Scotto D'Abusco, Hubert Krys, Tomasz Marczinski e Maurizio Varini; "sui percorsi impegnativi come quello del Laigueglia siamo sempre stati competitivi - hanno dichiarato i diesse Simone Borgheresi e Massimo Podenzana - penso che otterremo un buon risultato anche questa volta".

Roma, 19 febbraio 2007

(fonte: Comunicato Stampa Ceramica Flaminia)

I convocati per la corsa Ligure

Dopo la conclusione al fotofinish del Giro del Mediterraneo in quel di Sanremo, la Lampre-Fondital torna sulle strade liguri per il Trofeo Laigueglia.
La squadra del general manager Saronni cercherà di ripetere il successo ottenuto lo scorso anno da Ballan (foto) puntando sulla seguente formazione: Baldato, Ballan, Bennati, Bossoni, Bono, Marzano, Mori e Righi.
Il direttore sportivo sarà Maurizio Piovani, il medico sarà il dottor Guardascione, i meccanici saranno Biron, Borselli e Bortoluzzo, i massaggiatori Benvenuti, Della Torre e Napolitano.

(fonte: Comunicato Stampa Lampre)

IL TEAM AURUM HOTELS AL TROFEO LAIGUEGLIA

Il Team Aurum Hotels prenderà parte martedì 20 febbraio alla 44° edizione del Trofeo Laigueglia, la classicissima della Riviera di Ponente.

Saranno al via i seguenti corridori: Valerio Agnoli, Luca Ascani, Stefan Cohnen, Leonardo Giordani, Sergio Marinangeli, Emanuele Rizza, Filippo Simeoni, Rino Zampilli.
In ammiraglia i Direttori Sportivi Vincenzo Santoni e Giuseppe Petito.

(fonte: Comunicato Stampa Aurum Hotels)

 

[Modificato il 19/02/2007 alle 18:07 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 82
Registrato: Mar 2006

  postato il 19/02/2007 alle 16:54
Perché Fogueras non sara al depart?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/02/2007 alle 11:10
A parte la differita su Raisportsatellite, qualcuno ha notizie di dirette scritte?

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Feb 2007

  postato il 20/02/2007 alle 14:24
Can I follow this race on the internet?

 

____________________


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/02/2007 alle 14:42
Proprio nessuno fa la diretta scritta? Vi prego, sto fremendo. Che ne so, qualche notizia, una telefonata, la telepatia.... Vi prego.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/02/2007 alle 14:52
Sette fuggitivi (tra cui Garzelli e Serrano Gonzalez) hanno scollinato l'ultimo gpm, ma il gruppo è a pochi secondi che li bracca.

La temperatura a Laigueglia è di 20°C, sole e caldo.
I primi due gpm sono stati affrontati con un ritmo tranquillo, non c'è stata molta selezione, e il gruppo che insegue i sette è segnalato come molto numeroso.

Con una telefonata, è il massimo che sono riuscito a carpire!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/02/2007 alle 14:59
Grazie Mario per gli aggiornamenti! Va benissimo così, sei stato abbastanza esauriente. Mi pare di capire che si prospetti un arrivo allo sprint.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/02/2007 alle 15:03
Grazie mille Monsieur 40%
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/02/2007 alle 15:07
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sette fuggitivi (tra cui Garzelli e Serrano Gonzalez) hanno scollinato l'ultimo gpm, ma il gruppo è a pochi secondi che li bracca.

La temperatura a Laigueglia è di 20°C, sole e caldo.
I primi due gpm sono stati affrontati con un ritmo tranquillo, non c'è stata molta selezione, e il gruppo che insegue i sette è segnalato come molto numeroso.

Con una telefonata, è il massimo che sono riuscito a carpire!

Quindi Bennati tra i favoriti se ha tenuto sul Balestrino.
Grazie mille per gli aggiornamenti!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/02/2007 alle 15:18
A 3 km dall'arrivo c'è Ignatiev (Tinkoff) tutto solo davanti, con 13" di vantaggio sugli inseguitori.

Incredibile 'sto ragazzino russo!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/02/2007 alle 15:20
ignatiev lorenzetto pozzato

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/02/2007 alle 15:21
Ignatiev (Tinkoff) vince il 44o Trofeo Laigueglia, davanti a Mirco Lorenzetto (Milram) e Filippo Pozzato (Liquigas).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/02/2007 alle 15:27
Originariamente inviato da Monsieur 40%

A 3 km dall'arrivo c'è Ignatiev (Tinkoff) tutto solo davanti, con 13" di vantaggio sugli inseguitori.

Incredibile 'sto ragazzino russo!!!


Ignatiev?? Non é sulla lista di cyclingstartlist.
Aggiano, Brutt, Commesso, HAmilton, marzoli, Gonzalez, Hamilton, Kiryienka e Rovny

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/02/2007 alle 15:29
Cavolo la Tinkoff quanti successi in pochi giorni!!! O_O

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/02/2007 alle 15:33
Del Nibalino sapete niente?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4645629