Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Fatti di politica 2007
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Fatti di politica 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/02/2007 alle 19:43
Originariamente inviato da riddler
(...) Gente che è andata al Senato non perchè è stata scelta dagli elettori direttamente ma perchè è stata scelta dai partiti...


Ringrazia il "porcellum"...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 21/02/2007 alle 19:59
dimissioni

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/02/2007 alle 20:00
Dimissioni Ufficiali.
Mi auguro non si facciano pastrocchi.
Mi auguro non si facciano inciuci.
Mi auguro non si facciano governi tecnici.
Mi auguro che chi si presenti alle prossime e per il momento eventuali elezioni lo faccia per governare e non per essere contro qualcuno o qualcosa.
Mi auguro il bene di tutti, Politici compresi!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/02/2007 alle 20:12
Mi auguro di non dovermi sorbire altri 5 anni di Berlusconi. Dunque che continui questo governo.

Woodstock, capisco che questo governo finora ha fatto abbastanza schifo ma lo trovi peggiore di quello del Berlusca? Se lo trovi peggio allora posso capire i vostri discorsi sennò proprio non trovo che senso abbia chiedere le dimissioni.

Originariamente inviato da nino58

Soprattutto, è un'entità nella quale oltre la metà dei componenti non è affatto in disaccordo con i punti di vista della destra.
Solo che non lo dice, tranne per qualche raro caso ( de gregorio , mastella, binetti ,...)


Grande Nino! E' questo il problema della sinistra italiana: che non è di sinistra...

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/02/2007 alle 20:33
Originariamente inviato da Lore_88

Mi auguro di non dovermi sorbire altri 5 anni di Berlusconi. Dunque che continui questo governo.

Woodstock, capisco che questo governo finora ha fatto abbastanza schifo ma lo trovi peggiore di quello del Berlusca? Se lo trovi peggio allora posso capire i vostri discorsi sennò proprio non trovo che senso abbia chiedere le dimissioni.


Il governo Berlusconi, nonostante tutte le nefandezze compiute, aveva almeno il merito di avere uan certa coesione, non che mancassero i dissidi però almeno non viveva con la filosofia del "domani è un altro giorno", un paese con un governo che potrebbe cadere da un giorno all'altro risulta poco affidabile per partner ed investotori stranieri.
Naturalmente nemmeno io mi auguro altri 5 anni di Berlusconate però mi trovo a constatare che l'ormai ex maggioranza non ha fatto nulla di costruttivo per evitare che ciò si verifichi.
Ciò che è accaduto oggi è stato un vero suicidio politico e chi ci giudica dall'estero starà pensando (a ragione) che, nonostante non ci sia più Berlusconi, siamo rimasti una Banana Republic

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/02/2007 alle 20:45
Il governo che doveva cambiare l'Italia, è durato la bellezza di 6 mesi, e' le uniche cose che ha fatto sono una pessima finanziaria e una legge indulto "salva" criminali, neanche nella prima repubblica sono riusciti a fare tanto.

Ora cosa aspettarci, probabilmente ci sarà un Prodi-Bis, con la stampella di qualche centrista in più e qualche radicale di sinistra in meno.

Ma penso che l'unica cosa da fare, se si vuole riformare l'Italia ... non è guardare a destra o a sinistra, ma fare una bella piazza pulita di tutta quella gentaglia che siede nelle poltrone dirigenziali dei partiti.

Ci vogliono persone nuove, ma temo che questa sia pura utopia.

QUel che è certo è che la Sinistra, che dalle elezioni ha avuto una opportunità, l'ha sprecata in maniera pessima e ridicola.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/02/2007 alle 23:13
Sono dei coglionxxxxi!

Spero solo di non rivedere la faccia di Berlusca 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, perchè devo ancora disintossicarmi dalla campagna elettorale.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/02/2007 alle 23:16
Si avvicina l'ora della rivoluzione del precariato.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/02/2007 alle 23:24
Io ho sempre un'idea in testa (e non è detto che si realizzi adesso, anzi quasi sicuramente no): ma Fassino a capo del governo è un'ipotesi irreale? Mi sembra sia rimasto un pò troppo fuori dai giochi nella spartizione dei ministeri (specie gli esteri e la vicepresidenza) e non mi pare l'ultimo degli arrivati...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/02/2007 alle 23:28
Originariamente inviato da riddler

Io ho sempre un'idea in testa (e non è detto che si realizzi adesso, anzi quasi sicuramente no): ma Fassino a capo del governo è un'ipotesi irreale? Mi sembra sia rimasto un pò troppo fuori dai giochi nella spartizione dei ministeri (specie gli esteri e la vicepresidenza) e non mi pare l'ultimo degli arrivati...

Naaaaaaaaa.
Ma se non riesce a mettere daccordo i suoi (vedi Mussi, salvi, Bandoli, etc. etc) figurati se accorda da Diliberto a Mastella!!!

Spero non ci siano inciuci e/o trasformismi.
O si continua con sta maggioranza o per me è meglio rivotare..

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/02/2007 alle 23:38
Rivotare ( con conseguente ed ovvia vittoria del centrodestra )significherebbe il via libera totale alla definitiva distruzione di pensioni, sanità per tutti e pubblica istruzione.
Un lusso che gli italiani non possono permettersi.
Per questo il centrosinistra, nonostante la giornataccia, deve riproporre se stesso anche se, come ho detto sopra, buona parte dei suoi esponenti non è di sinistra.
Perchè l'altra faccia della medaglia è che gli altri sono certamente di destra.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/02/2007 alle 23:50
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Il governo Berlusconi, nonostante tutte le nefandezze compiute, aveva almeno il merito di avere uan certa coesione, non che mancassero i dissidi però almeno non viveva con la filosofia del "domani è un altro giorno", un paese con un governo che potrebbe cadere da un giorno all'altro risulta poco affidabile per partner ed investotori stranieri.
Naturalmente nemmeno io mi auguro altri 5 anni di Berlusconate però mi trovo a constatare che l'ormai ex maggioranza non ha fatto nulla di costruttivo per evitare che ciò si verifichi.
Ciò che è accaduto oggi è stato un vero suicidio politico e chi ci giudica dall'estero starà pensando (a ragione) che, nonostante non ci sia più Berlusconi, siamo rimasti una Banana Republic


Coesione? I leghisti e i fondamentalisti cattolici sono coesi? I neofascisti di AN che urlano Patria sono uniti ai Padani che vogliono la devolution? La CdL sta insieme perchè ci sono i soldi e ricatti del Berlusca che fanno da collante sennò anche loro si scatafascierebbero dopo due minuti...
E poi... Gli investitori stranieri aumenterebbero con il Berlusca? Hai idea della quantità di figure di m.... colossali che il precedente governo ci ha fatto fare davanti all'Europa? Andando in giro a gridare "Kapò" e "culattone" ci facciamo ben volere all'estero?

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/02/2007 alle 00:10
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da riddler

Io ho sempre un'idea in testa (e non è detto che si realizzi adesso, anzi quasi sicuramente no): ma Fassino a capo del governo è un'ipotesi irreale? Mi sembra sia rimasto un pò troppo fuori dai giochi nella spartizione dei ministeri (specie gli esteri e la vicepresidenza) e non mi pare l'ultimo degli arrivati...

Naaaaaaaaa.
Ma se non riesce a mettere daccordo i suoi (vedi Mussi, salvi, Bandoli, etc. etc) figurati se accorda da Diliberto a Mastella!!!

Spero non ci siano inciuci e/o trasformismi.
O si continua con sta maggioranza o per me è meglio rivotare..


Va beh potrebbe fare il ministro degli esteri nell'immediato, mah vedremo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/02/2007 alle 00:19
Ero convinta che con la maggioranza scarsa avrebbero lavorato in modo più compatto. Invece mi sbagliavo, ci sono i soliti deficienti che non si preoccupano delle responsabilità di governo e del mandato di 5 anni, ma solo di dire la loro davanti alle TV.
Se stessero zitti e lavorassero seriamente sarebbe molto meglio.

Prodi era convinto di farcela, adesso ricevesse un nuovo mandato, sarebbe meglio che li buttasse fuori dalla finestra tutti quanti.

E comunque i partiti sono troppi, ce ne vogliono solo 2.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 22/02/2007 alle 00:29
sono reduce da una serata tra amici, e tra i fumi dell'alcol uno ha buttato lì......."vuoi vedere che dietro c'è l'ombra lunga di Oltretevere, che mai come negli ultimi 15 giorni ha tremato, tra pacs (dico) e revisione del concordato?"

Beh, il tempo di dire "mah no, mah no!" e la pulce nell'orecchio l'ha messa pure a me......

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/02/2007 alle 10:02
Adesso vi spiega tutto il Vostro Affezionatissimo, ecco la vera causa della caduta del governo: i senatori Rossi e Turigliato sono azionisti Mediaset e facendo cadere l'esecutivo hanno bloccato anche la riforma Gentiloni. Conseguenza: il titolo oggi in borsa rischia di essere chiuso per eccesso di rialzo, i due senatori dissidenti si staranno già fregando le mani!
Esiste anche un'altra versione più fantasiosa: visto che questo Governo ci ha fatto un sacco di scherzi, era destino che cadesse proprio il giorno delel ceneri!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/02/2007 alle 11:38
Originariamente inviato da Reggio Emilia

sono reduce da una serata tra amici, e tra i fumi dell'alcol uno ha buttato lì......."vuoi vedere che dietro c'è l'ombra lunga di Oltretevere, che mai come negli ultimi 15 giorni ha tremato, tra pacs (dico) e revisione del concordato?"

Beh, il tempo di dire "mah no, mah no!" e la pulce nell'orecchio l'ha messa pure a me......


Bravo ispettore. Siamo in due a pensarlo. In tre se contiamo pure Feltri che lo ha detto ieri sera.

Per il resto: facce nuove, volti nuovi... affermazioni che mi fanno sorridere, dette da sinistra dove oramai da anni ci turiamo (troppo) il naso e votiamo anche Satana pur di affossare Berlusconi (oramai l'antiberlusconismo non può essere il collante di una coalizione: serve un progetto vero!), ma anche dette da destra, dove il voto ideologico è forte come nel PCI degli anni '50 e dove Berlusconi, per la gioia dei suoi elettori, non si farà mai da parte.

Permettetemi di segnalare alcuni errori al Senato dell'Unione:

1. Non era meglio offrire la presidenza all'opposizione, in virtù del risultato equilibrato? Pera mi fa schifo ma di compromessi se ne sono fatti di peggio. E non avrebbe potuto dire di no, da presidente uscente. O Andreotti. Il risultato sarebbe stato +1 per noi e -1 per loro. Invece i soliti ingordi...

2. Napolitano era il più affidabile dei senatori a vita. Eletto al Quirinale (dove doveva andare D'Alema o Amato) per il pasticcio della presidenza della Camera: dopo il duello D'Alema-Bertinotti il primo non era più votabile. Un duello da dilettanti allo sbaraglio, complimenti a Prodi. Morale, con Napolitano senatore, +1 per noi.

3. Di Gregorio. La nostra foga di rubare voti al centro ci ha fatto imbarcare quantità enormi di impresentabili. Questo losco figuro (vedi inchiesta in due puntate del Sole 24 Ore alcuni mesi fa) ha subito presentato il conto. Dopo aver cambiato tre partiti, è giunto al quarto. Se al suo posto avessero candidato un altro, +1 per noi.

Il saldo sarebbe stato +3 per noi e -1 per loro, totale +4, cosa non da poco con i numeri risicati del Senato. Invece...

Fantastica poi sarebbe la storia - se vera - di Fassino che è andato personalmente a prendere a casa Pininfarina!!!

Comunque non mi attacco ai numeri. Questo è un governo debole. Il 16 ottobre 2005 avevamo 4,5 milioni di elettori alle primarie e +9% in tutti i sondaggi. Siamo riusciti a dilapidare partecipazione e voti. Segno di incapacità politica. Di Fassino e Rutelli in primis. Ma anche di Prodi (comunicativamente bollito) e delle sue questioni urbanistiche quando a Vicenza, sostenuto dai sondaggi, poteva fare diversamente.

E se vi sono problemi nella coalizione, non date la colpa alla sinistra: lo sgambetto al governo lo hanno fatto gli amici di Parisi che 20 giorni fa hanno votato con l'opposizione. Senza quel fatto, il voto di ieri non ci sarebbe stato. Il governo non funziona per le liti in vista del Partito Democratico, per le liti interne alla Margherita, per quelle tra Di Pietro e Mastella, per la pavidità della dirigenza diessina, altro che ostaggi della sinistra radicale, che comunque ieri ha votato compatta sì (il voto dei due sarebbe stato ininfluente), che ha rinnovato fiducia a Prodi, e che comunque alle elezioni - non dimentichiamolo - i voti li ha presi, non è lì per caso: al Senato il PRC è solo un punto e mezzo sotto la Margherita, che però fa sempre la voce grossa.

Infine: ma ve la immaginate questa tranquilla discussione sul forum come sarebbe stata solo un mese fa? Eh eh dopo il ban ban di Admin si respira aria pulita anche nelle situazioni peggiori...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/02/2007 alle 12:10
Penso che se il governo non fosse caduto ieri sarebbe comunque presto scivolato su altre questioni senza bisogno di interferenze esterne. C'è poco da fare, il centro-sinistra è una coperta troppo corta, ogni decisione importante deve essere frutto di estenuanti mediazioni che alla fine portano a soluzioni di compromesso che scontentano tutti, non si può sperare di governare per cinque anni così!
Anche il centro-destra ha problemi di coesione però loro hanno almeno un leader/padrone in grado di fare la voce grossa e mettere tutti in riga trasformando in interesse comune il suo interesse personale.
Per quanto aberrante, questa soluzione ha portato a 5 anni di relativa stabilità, almeno quando c'era Silvio si poteva capire quale sarebbe stata la linea del governo, non voterò mai per lui però almeno questo "merito" gli va riconosciuto!

....gira i tacchi e va in Africa Celestino
(F. De Gregori)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/02/2007 alle 12:32
E' inutile dare le colpe all'esterno. I problemi della sinistra sono interni. Non hanno un programma, non ce l'avevano alle elezioni e adesso si vedono i risultati.
Non sanno governare. Probabilmente amanto stare all'opposizione.
Detesto doverlo dire, ma se l'anno prossimo ci saranno elezioni anticipate io a votare non ci andrò più...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/02/2007 alle 12:44
Ecco l'emblema del centrosinistra...



 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/02/2007 alle 12:45
OT nell'OT: La gif di Tafazzi è adorabileeeeeeee

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Professionista




Posts: 39
Registrato: Feb 2007

  postato il 22/02/2007 alle 12:52
io andrei al voto.
Penso però che non cambierà poi così tanto,e cioè il cs voterà la fiducia e poi .............

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/02/2007 alle 18:52
E' cominciato quello che in politica chiamano "La campagna acquisti" oppure "Il mercato delle vacche/poltrone".
Maggiori informazioni qui: http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.718421519

Il senatore di rifondazione che si è astenuto è stato espluso dal gruppo parlamentare del partito.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/02/2007 alle 19:19
Originariamente inviato da stress

E' cominciato quello che in politica chiamano "La campagna acquisti" oppure "Il mercato delle vacche/poltrone".
Maggiori informazioni qui: http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.718421519

Il senatore di rifondazione che si è astenuto è stato espluso dal gruppo parlamentare del partito.


Beh cosa ti aspettavi? Che lo facessero ministro degli esteri?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/02/2007 alle 19:38
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da stress

E' cominciato quello che in politica chiamano "La campagna acquisti" oppure "Il mercato delle vacche/poltrone".
Maggiori informazioni qui: http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.718421519

Il senatore di rifondazione che si è astenuto è stato espluso dal gruppo parlamentare del partito.


Beh cosa ti aspettavi? Che lo facessero ministro degli esteri?

Io non m'aspettavo nulla.
Ho solo riportato la notizia.

Queste invece sono dichiarazioni di Di Pietro:
''In questo modo si evita, come è successo, che ci siano partiti con propri esponenti al governo e segretari che partecipano a manifestazioni contro lo stesso governo''
Che ce l'abbia con Diliberto?
Fonte adnkronos.it

Il video delle dichiarazioni di Di Pietro lo trovate qui:
http://www.adnkronos.com/2Level.php?cat=Video&stream=hq&loidVideo=22_feb_di_pietro

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/02/2007 alle 20:03
Ah scusa è che l'avevo letto staccato dal precedente messaggio... ad ogni modo Follini e Lombardo (coi suoi due senatori Mpa) saranno le bombe della campagnia acquisti di febbraio... Ma al processo di Biscardi le dicono ste cose?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/02/2007 alle 20:09
Originariamente inviato da riddler

Ah scusa è che l'avevo letto staccato dal precedente messaggio... ad ogni modo Follini e Lombardo (coi suoi due senatori Mpa) saranno le bombe della campagnia acquisti di febbraio... Ma al processo di Biscardi le dicono ste cose?


tu dici che si vendano cosi'?io invece la vedo molto dura per questa coalizione.saro' visionario ma se hai contro la Chiesa fai poca strada in Italia.basta vedere chi,con la sua astensione, ha affossato la maggioranza.a parte i soliti ideal radicali della coalizione.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/02/2007 alle 20:19
non sono daccordo con chi dice che siamo degli ingordi, anzi, vi ricordo che prima del primo governo berlusconi, i presidenti di camera e senato, andavano all'opposizione...silvio invece ha cominciato a volere tutto lui.GLi ingordi non siamo solo noi!
Detto questo vorrei chiarire il mio punto di vista. Io sono parecchioo interessato alla politica del nostro paese, anche se devo dire che ne sono socncertato e spesso devo ricorrere ad una famosa frase di Von Metternick, che asseriva"L'Italia è un'espressione geografica!".Direi che a distanza di anni non sbaglia...da noi il sistema non funziona, vi sono nette discrepanze tra nord e sud, di carettere giuziario(dopo il derby, in galera c'è solo un teppista!) e chi più ne ha più ne metta....
Ritengo che il quinquennio berlusconiano sia stato un falimento progressivo, fino ad arrivare alla crescita zero nell'ultimo anno, anno in cui le spese sono state evidentissime, chi lo sa magari in ottica elezioni, e tremonti ha taraccato la qualunque. Il governo Prodi si è aperto con una minoranza ridicola e reggere in questa situazione è difficile per chiunque...Credo poi che un uomo del calibro di D'Alema è giusto mettterlo come ministro degli esteri e vice-premier...sarebbe stato sbalgiato mettrlo al quirinale, anche perchè senza di lui questo governo avrebbe patito ancor di + le frange estremistiche, anche perchè Fassino epr quanto bravo non è paragonabile nè come esperienza nè come tutto al grande pugliese.Spero in un Prodi bis, anche se so che con questa maggioranza sarà difficile andare avanti...Speiamo in + unità tra le parti..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/02/2007 alle 20:30
Originariamente inviato da falco46

non sono daccordo con chi dice che siamo degli ingordi, anzi, vi ricordo che prima del primo governo berlusconi, i presidenti di camera e senato, andavano all'opposizione...silvio invece ha cominciato a volere tutto lui.GLi ingordi non siamo solo noi!
Detto questo vorrei chiarire il mio punto di vista. Io sono parecchioo interessato alla politica del nostro paese, anche se devo dire che ne sono socncertato e spesso devo ricorrere ad una famosa frase di Von Metternick, che asseriva"L'Italia è un'espressione geografica!".Direi che a distanza di anni non sbaglia...da noi il sistema non funziona, vi sono nette discrepanze tra nord e sud, di carettere giuziario(dopo il derby, in galera c'è solo un teppista!) e chi più ne ha più ne metta....
Ritengo che il quinquennio berlusconiano sia stato un falimento progressivo, fino ad arrivare alla crescita zero nell'ultimo anno, anno in cui le spese sono state evidentissime, chi lo sa magari in ottica elezioni, e tremonti ha taraccato la qualunque. Il governo Prodi si è aperto con una minoranza ridicola e reggere in questa situazione è difficile per chiunque...Credo poi che un uomo del calibro di D'Alema è giusto mettterlo come ministro degli esteri e vice-premier...sarebbe stato sbalgiato mettrlo al quirinale, anche perchè senza di lui questo governo avrebbe patito ancor di + le frange estremistiche, anche perchè Fassino epr quanto bravo non è paragonabile nè come esperienza nè come tutto al grande pugliese.Spero in un Prodi bis, anche se so che con questa maggioranza sarà difficile andare avanti...Speiamo in + unità tra le parti..


BRAVO...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro




Posts: 144
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/02/2007 alle 20:43
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da falco46

non sono daccordo con chi dice che siamo degli ingordi, anzi, vi ricordo che prima del primo governo berlusconi, i presidenti di camera e senato, andavano all'opposizione...silvio invece ha cominciato a volere tutto lui.GLi ingordi non siamo solo noi!
Detto questo vorrei chiarire il mio punto di vista. Io sono parecchioo interessato alla politica del nostro paese, anche se devo dire che ne sono socncertato e spesso devo ricorrere ad una famosa frase di Von Metternick, che asseriva"L'Italia è un'espressione geografica!".Direi che a distanza di anni non sbaglia...da noi il sistema non funziona, vi sono nette discrepanze tra nord e sud, di carettere giuziario(dopo il derby, in galera c'è solo un teppista!) e chi più ne ha più ne metta....
Ritengo che il quinquennio berlusconiano sia stato un falimento progressivo, fino ad arrivare alla crescita zero nell'ultimo anno, anno in cui le spese sono state evidentissime, chi lo sa magari in ottica elezioni, e tremonti ha taraccato la qualunque. Il governo Prodi si è aperto con una minoranza ridicola e reggere in questa situazione è difficile per chiunque...Credo poi che un uomo del calibro di D'Alema è giusto mettterlo come ministro degli esteri e vice-premier...sarebbe stato sbalgiato mettrlo al quirinale, anche perchè senza di lui questo governo avrebbe patito ancor di + le frange estremistiche, anche perchè Fassino epr quanto bravo non è paragonabile nè come esperienza nè come tutto al grande pugliese.Spero in un Prodi bis, anche se so che con questa maggioranza sarà difficile andare avanti...Speiamo in + unità tra le parti..


BRAVO...
Romano Prodi numero 1

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/02/2007 alle 22:50
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da riddler

Ah scusa è che l'avevo letto staccato dal precedente messaggio... ad ogni modo Follini e Lombardo (coi suoi due senatori Mpa) saranno le bombe della campagnia acquisti di febbraio... Ma al processo di Biscardi le dicono ste cose?


tu dici che si vendano cosi'?io invece la vedo molto dura per questa coalizione.saro' visionario ma se hai contro la Chiesa fai poca strada in Italia.basta vedere chi,con la sua astensione, ha affossato la maggioranza.a parte i soliti ideal radicali della coalizione.


O possibilmente è solo un ultimatum lanciato all'estrema sinistra e ai radicali (anche se quest'ultimi non hanno voce al senato): o state col governo, o andiamo a cercare voti altrove...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 22/02/2007 alle 23:49
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Reggio Emilia

sono reduce da una serata tra amici, e tra i fumi dell'alcol uno ha buttato lì......."vuoi vedere che dietro c'è l'ombra lunga di Oltretevere, che mai come negli ultimi 15 giorni ha tremato, tra pacs (dico) e revisione del concordato?"

Beh, il tempo di dire "mah no, mah no!" e la pulce nell'orecchio l'ha messa pure a me......


Bravo ispettore. Siamo in due a pensarlo. In tre se contiamo pure Feltri che lo ha detto ieri sera.



sembra anche che avessimo ragione, caro Davide.....pare infatti che nella riunione dei leader dell'Ulivo sia stata posta la condizione di abolire la proposta sui pacs/dico, al fine di consentire stabilità a quello che a tutti gli effetti parrebbe il prossimo governo "allargato".

Più lampante di così il motivo di questa caduta.....spiace solo essere in compagnia di Feltri

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/02/2007 alle 17:43
GOVERNO: CONSULTAZIONI- DILIBERTO, PRODI VENGA RINVIATO A CAMERE

Roma, 23 feb. (Adnkronos) - "Il presidente Prodi venga rinviato alle Camere per un nuovo voto di fiducia e possa proseguire il suo cammino in un clima di unita' e di assoluta concordia tra le forze politiche che hanno condiviso il programma siglato prima delle elezioni e rinnovato ieri alla riunione dei segretari dell'Unione". E' l'auspicio espresso dal segretario dei Comunisti italiani, Oliviero Diliberto, e manifestato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nell'ambito delle consultazioni per la soluzione della crisi di governo.

Fonte Adnkronos.it

Ma questo signore non è quello che sabato scorso ha manifestato contro la politica estera del governo e di cui di Pietro a detto quyello che ha detto?
Misteri.....................

Le ultime dal mercato dei Senatori dicono che hanno la maggioranza ma risicatissima.
Pare che uno estero e i 2 dissidenti forse non la votano.
Pare che i senatori a vita restino l'ago della bilancia.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/02/2007 alle 17:49
Essere rimasto orfano del suo ruolo all'interno della maggioranza per alcune ore, deve avergli fatto uno strano effetto

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 23/02/2007 alle 18:39
c'è, comunque, qualcosa di strano in questa crisi.
Il Polo, se chiedesse a gran voce le elezioni, le vincerebbe a mani basse, però si guarda bene dal chiederle (eccetto la Lega): strano.
Tra i 12 punti affiora, evidente, la volontà non già di "eliminare" le posizioni dissidenti e potenzialmente dannose, quanto addirittura quella di esternarle: Sircana infatti assumerebbe il ruolo di portavoce globale del governo e in caso di contrasti interni le dichiarazioni di Prodi sarebbero quelle ufficiali.

Hanno una voglia di fare il grande centro che non stanno più nella pelle!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/02/2007 alle 18:40
A questo link http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2107490366.html
i 12 punti che hanno ricompattato la sinistra.
Evidenzio gli ultimi 2 per che mi sembrano significativi:

11. "Il portavoce del presidente, al fine di dare maggiore coerenza alla comunicazione, assume il ruolo di portavoce dell'esecutivo".

12. "In coerenza con tale principio, per assicurare piena efficacia all'azione di governo, al presidente del Consiglio è riconosciuta l'autorità di esprimere in maniera unitaria la posizione del governo stesso in caso di contrasto".

Da questo deduco che prodi abbia detto agli altri:
"Da adesso in poi state tutti zitti e parlo solo io a nome di tutti".

Fosse che fosse ci risparmiamo un sacco di comparsate in tv?
Fosse che fosse Prodi sta facendo quello che si diceva (ma sappiamo non era vero) di Berlusca, ovvero zitti tutti parlo solo io e si fa come dico io!!!!

Altre notizie in merito le trovate qui:
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.723518255

Qui altre notizie + l'elenco dei 18 (decisi, indecisi, favorevoli, contari ) aghi della bilancia!!!
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2107308792.html

 

[Modificato il 23/02/2007 alle 18:58 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/02/2007 alle 20:24
Questa è fantastica:

GOVERNO: RUTELLI, NON ESCLUSO APPORTO PERSONALITA'
PRIMA SI CHIUDE CRISI, MEGLIO E'

Roma, 23 feb. (Adnkronos) - "Prima si fa, meglio e'". Cosi' il vicepremier Francesco Rutelli risponde quando gli viene chiesto se ci sono le condizioni per far ripartire il governo Prodi. Il lader della Margherita in un'intervista al Tg1 non esclude che vi possa essere l'apporto di "personalita'" che decidono di sostenere Romano Prodi e dodici punti programmatici approvati ieri sera.

Fonte Adnkronos.it

I voltagabbanna o bandiere al vento non si chiamano + così.
Il loro vero e unico nome è "PERSONALITA'?"!!!!!!!!! (Rutelli dixit).

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/02/2007 alle 20:31
In effetti Stress questa è bellissima!!!
W le PERSONALITA'!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/02/2007 alle 20:49
In parlamento di "personalità" ce ne sono in gran quantità, il problema è che per avere la maggioranza in Senato ci vorrebbero delle "doppie personalità" nel senso che qualcuno dovrebbe portare due voti!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/02/2007 alle 20:49
Adesso che la situazione si sta facendo più chiara e il Prodi bis sembra alle porte mi vengono alcune riflessioni:

- Prodi ha fatto molto bene a non indugiare nel salire al quirinale anche se non era strettamente necessario; il messaggio è stato chiaro: io qui ci sto alle mie regole e se non vi va (rivolto alla sinistra massimalista) sappiate che si torna a far governare Berlusconi e che la vostra credibilità di forza di governo scompare. E' stata una manovra di riequilibrio interno al centrosinistra che potrebbe alla fine rafforzare la maggioranza, la paura è un'ottima colla.

- D'Alema quando è andato al senato sapeva benissimo cosa stava affrontando ma non lo temeva perchè sapeva che la forza di Prodi è la sua apparente debolezza e che anche una crisi non avrebbe portato solo cose negative, in più ciò che è avvenuto è stato per lo più frutto di un malinteso: ci sono due senatori a vita che, sapendo che c'era il rischio di perdere, avrebbero votato diversamente e che erano in libera uscita solo perchè qualcuno aveva detto loro che ciò non avrebbe fatto danni; con il terzo senatore malato la maggioranza sarebbe stata raggiunta;

- Il Senato è un passaggio troppo stretto per questo esecutivo; emblematiche la parole di Buttiglione:"ormai siamo disoccupati perchè il governo non ci manda proposte e quando lo fa chiede la fiducia".

- I senatori a vita rivestono un ruolo istituzionale di grande importanza, hanno il privilegio di rispondere solo alla loro coscienza perchè non devono affrontare lo scoglio elettorale e questo è garanzia di indipendenza e correttezza, poi ognuno ha le sue idee; non devono però essere presi per la giacca da nessuno, da qualunque parte votino.

- La situazione al senato è tale non per la legge elettorale o per qualche strana ragione o complotto; al senato l'Ulivo ha perso e ha perso con un margine più ampio di quello con cui ha vinto su base nazionale; al senato si vota solo altro i 25 anni, per la camera bastano i 18; risultato: ci sono molti giovani idealisti che finchè non hanno niente da fare nella vita credono nella pace, nella società degli eguali e disprezzano Berlusconi, poi crescono e quel pizzico di pragmatismo in più che viene con l'età sposta il baricentro di 250.000 voti verso destra.

- Ciò non toglie che la legge elettorale è un porcheria, e non perchè Prodi non può governare ma perchè lascia il paese in un punto morto tra presidenzialismo e parlamentarismo che non è supportato dalla costituzione e che di fatto si risolve in una ambiguità insuperabile; presentare delle coalizioni elettorali con un solo candidato, tra l'altro scelto dai cittadini con le primarie, imporrebbe il ritorno alle urne ad ogni crisi; ciò però oggi non avverrà. A differenza del passato però, quando il parlamentarismo era vero e all'interno della stessa legislatura si facevano diverse maggioranze composte da partiti diversi per governi diversi, oggi con il premio di maggioranza un ribaltone non è più possibile, come fare a togliere dalla coalizione, ad esempio, rifondazione quando questa ha goduto di un premio che le rende due di seggi in più rispetto all'UDC anche se quest'ultima ha preso più voti?

- La riforma costituzionale è stata bocciata sull'onda dell'entusiasmo per le elezioni; legittimo, ma almeno questa aveva il pregio di definire un nuovo corso presidenzialista per la politica italiana; per superare le ambiguità adesso si deve fare un'altra vera di riforma che sia condivisa da tutti; non mi aspetto niente da questo governo che non riesce a ottenere la maggioranza figuriamoci i 2/3 però è inquietante che molti di quelli che hanno votato contro in nome del parlamentarismo adesso si prefigurano un cambio di maggioranza, peculiarità di un sistema parlamentare, come una sconfitta. Sarebbe ora di scegliere.

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/02/2007 alle 09:20
Ed ecco a voi un quadruplo salto mortale carpiato con triplo avvitamento coefficente 5!!!!
Ovvero da ex segretario dell'UDC e vice premier nella passata legislatura a votare la fiducia al governo Prodi in questa.
Ladies and gentlemen this man is Marco Follini.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2108178566.html

 

[Modificato il 24/02/2007 alle 09:24 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/02/2007 alle 12:10
Beh, Stress.. che Follini non fosse allineato col centrodestra lo sapevamo. Non per niente non è più nell'Udc. Che voglia fare una sorta di polo di centro lo sappiamo.
Io trovo molto più scandaloso Casini che vuole fare l'antagonista ma rimane/nonrimane nella cdl, piuttosto che Follini (che in fondo le sue responsabilità se le è prese). Il discorso "Trovarmi a fianco di Diliberto non è peggio che trovarsi di fianco a Calderoli" non è sbagliato. Se nel centrosinistra ci sono Rutelli, Mastella e compagnia può starci benissimo Follini.
Nel centrodestra vorrei capire chi sono i centristi: forse Rotondi? Oppure decisamente Fini, La Russa, Calderoli, Bossi, Mussolini?
Quelli che hanno votato per Follini ben sapevano di votare per uno che (insieme a Tabacci) è stato il più grande (o l'unico) oppositore a Berlusconi nell'area di centro. Vuol dire che anche loro non volevano Berlusconi e l'attuale destra. Altrimenti avrebbero votato per Mara Carfagna o la Zanicchi o Dell'Utri.
Sono 4 anni che Follini rompe (più o meno) le scatole a Berlusconi e compagnia cantante, e altrettanti che si trova attaccato da Libero, Giornale, tv, quotidiani etc etc. Parlare di incoerenza è forse eccessivo, non trovi?

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/02/2007 alle 12:43
Intanto studioaperto ha già fatto un servizio aperto da un "sim sala bis", con dei fotomontaggi di Harry Potter e dei filmati su Follini. Tono: leggero, da presa in giro. Idea di fondo: incoerenza.

Il servizio precedente elogiava Ferrara come miglior giornalista d'Italia, riprendendo le parole di Berlusconi (ospite unico nella puntata di "otto e mezzo" sulla crisi di governo).

[A proposito di Ferrara...cosa direbbe la gente se i giornalisti impegnati al Parlamento europeo oppure nelle elezioni regionali per l'Unione tornassero in tv come giornalisti dopo l'incarico? Mezza Italia griderebbe allo scandalo, magari influenzata da studioaperto. Beh, Ferrara è stato ministro per Berlusconi, è pagato da Berlusconi come giornalista e tiene una rubrica in tv dove Socci è ospite gradito e Berlusconi è invitato d'onore]

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/02/2007 alle 14:41
Originariamente inviato da desmoblu

Beh, Stress.. che Follini non fosse allineato col centrodestra lo sapevamo. Non per niente non è più nell'Udc. Che voglia fare una sorta di polo di centro lo sappiamo.
Io trovo molto più scandaloso Casini che vuole fare l'antagonista ma rimane/nonrimane nella cdl, piuttosto che Follini (che in fondo le sue responsabilità se le è prese). Il discorso "Trovarmi a fianco di Diliberto non è peggio che trovarsi di fianco a Calderoli" non è sbagliato. Se nel centrosinistra ci sono Rutelli, Mastella e compagnia può starci benissimo Follini.
Nel centrodestra vorrei capire chi sono i centristi: forse Rotondi? Oppure decisamente Fini, La Russa, Calderoli, Bossi, Mussolini?
Quelli che hanno votato per Follini ben sapevano di votare per uno che (insieme a Tabacci) è stato il più grande (o l'unico) oppositore a Berlusconi nell'area di centro. Vuol dire che anche loro non volevano Berlusconi e l'attuale destra. Altrimenti avrebbero votato per Mara Carfagna o la Zanicchi o Dell'Utri.
Sono 4 anni che Follini rompe (più o meno) le scatole a Berlusconi e compagnia cantante, e altrettanti che si trova attaccato da Libero, Giornale, tv, quotidiani etc etc. Parlare di incoerenza è forse eccessivo, non trovi?


C'e' un piccolissimo dettaglio ... Follini è stato ed eletto grazie ai voti di elettori del centro-destra perchè inserito nelle liste dal Partito che faceva parte della coalizione del centro-destra, come giustificherà di fronte ai suoi elettori il fatto di votare la fiducia ad un governo sostenuto anche da esponenti della sinistra radicale.

Ci vuole rispetto nei confronti degli elettori ... e ciò che stiamo assistendo, COME sempre è capitato non ha nulla a che vedere con l'etica, la morale e la politica, qui siamo sempre di fronte al solito giochino delle tre carte di chi una volta eletto fa i proprio interessi e cerca di coltivare il proprio orticello indipendentemente dal mandato degli elettori.

Comunque era chiaro fin dall'inizio della crisi che sarebbe incominciata la campagna acquisti nella zona "centrale" degna della prima repubblica pur di mantenere in piedi un governo e una maggioranza piena di contraddizioni e di posizioni talmente diverse che pur di mantenere le "poltrone" rinnegano i propri ideali.

L'unico modo per cambiare l'Italia e di fare una piazza pultia di tutta questa gentaglia, ed eliminare tutti quei partitini che pur essendo insignificanti possono condizionare fortemente la politica di qualunque governo.

 

[Modificato il 24/02/2007 alle 14:44 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/02/2007 alle 15:57
Beh il passaggio di Follini al centrosinistra sta a dimostrare che il centrodestra si è preoccupato tanto (troppo direi) di guardare nei problemi della sinistra (specie in quella radicale) incurando i suoi e i campanelli di allarme erano frastornanti! Berlusconi su questo punto di vista è stato superificiale...
Se trovano un compromesso tra rifondazione, udc e udeur (insieme chiaramente a Ds e Dl) guardate che governano per altri 4 anni!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2559042