Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Fatti di politica 2007
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  19    20    21    22    23    24    25  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Fatti di politica 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/09/2007 alle 17:22
Originariamente inviato da yashin1917

mamma mia non ne ero a conoscenza..pur non avendo simpatia per grillo e le sue proposte..mazza è veramente inquietante se c'è qualcuno che fa del te3rrorismo, nel vero senso della parola, è proprio lui..


Il dramma è che bisogna anche pagare il canone per sentire certe cose vergognose.

Inutile commentare ciò che è incommentabile.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/09/2007 alle 19:26
Ho già espresso i motivi del mio dissenso da Grillo, ma quando scendono in campo certi soggetti ( quelli che paventano attentati e quando gli attentati avvengono passano alla cassa della riscossione "politica", cioè dicendo "ve l'avevo detto" )non riesco che a vomitare.
Questi sì che sono peggio dei politici, gli opinion-makers delle catastrofi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/09/2007 alle 19:46
ma Mazza non era in quota Lega?
 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/09/2007 alle 19:53
Questa è l'informazione italiana...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/09/2007 alle 20:03
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

ma Mazza non era in quota Lega?


Guarda qui. Se riconosci qualcuno di questi calciatori, capirai in che quota è Mazza (che qui è il secondo in piedi da sinistra, in pratica il portiere)



(Edit: e comunque ha ragione Laura: questa è l'informazione [ufficiale, ma ancora per poco, spero] italiana)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 19/09/2007 alle 20:17
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

ma Mazza non era in quota Lega?


Guarda qui. Se riconosci qualcuno di questi calciatori, capirai in che quota è Mazza (che qui è il secondo in piedi da sinistra, in pratica il portiere)



(Edit: e comunque ha ragione Laura: questa è l'informazione [ufficiale, ma ancora per poco, spero] italiana)


ma chi è, Gasparri?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/09/2007 alle 20:19
Marco, cos'è, la squadra del carcere?

Ho cercato su google e lo confondevo con Marano.....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/09/2007 alle 20:21
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

ma chi è, Gasparri?


Un altro aiutino, è stato redattore del secolo d'Italia.

PS. nella foto c'e' anche Fini ...

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/09/2007 alle 20:22
Quello a sinistra di Mazza pare proprio Gasparri...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 19/09/2007 alle 20:23
Ma che è? Il gruppo sportivo Giovani Balilla?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/09/2007 alle 20:29
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Ma che è? Il gruppo sportivo Giovani Balilla?


Per chiudere il cerchio c'e' anche Storace, barba e occhiali

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/09/2007 alle 20:30


Ma no, è una squadra del Secolo d'Italia negli anni '70.

Da sinistra. In piedi: il condirettore Franz Maria D'Asaro, Mauro Mazza, Maurizio Gasparri, Francesco Storace, Bruno Socillo, Claudio Pompei, Luca Montebelli e Gianni S. Rossi. Accosciati: Pino Rigido, Silvano Moffa, Gennaro Malgieri, Roberto Iacopini, Gianfranco Fini e Stefano Mattei.

A parte i famosi Gasparri, Storace e Fini, che hanno fatto parecchia strada in politica, abbiamo un Socillo che è stato direttore del Giornale RadioRai (indovinate con quali governi), un Mattei che è giornalista di RaiSport, un Malgieri tuttora direttore del Secolo d'Italia, nonché parlamentare, un Moffa che è stato candidato alla presidenza della Provincia di Roma, e mi perdonerete se non conosco i curricula degli altri missini d'antan che compaiono in questa foto storica. Ma di sicuro tutti hanno fatto carriera.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/09/2007 alle 20:31
Vedete la cosa anomala... Stiamo a domandarci in che quota è questo o quel giornalista, e questo è assurdo.
Non dovrebbero esistere le quote. Non è dando quote che l'informazione è pluralista. E' semmai il contrario. Giornalisti asserviti alla politica, all'economia, alla finanza.
Oggi in Campania è iniziato l'anno scolastico con dei "giovani imprenditori" che davanti allo scrittore Saviano (sotto scorta per minacce) hanno detto che la Camorra NON ESISTE!
Dov'erano i TG?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 19/09/2007 alle 20:32
Per curiosità, Admin, dove hai trovato questa perla sul Nostro prode Mazza?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/09/2007 alle 20:34
Ecco il commento dell'amico Fini,

----

Gianfranco Fini che critica l'editoriale del direttore del Tg2: «Ho trovato eccessivi i toni del suo editoriale - ha spiegato Fini - ora lo chiamo al telefono per diglierlo». Secondo Fini «se si alza in modo esasperato il tono, poi non c'è più un limite. Per questo ho giudicato eccessivo l'editoriale di Mazza. Francamente non credo che ci sia il rischio che qualcuno possa prendere le pistole».

----

Fonte: corriere.it

Classico esempio di occupazione politica della RAI ... e c'e' ancora chi difende questa classe politica, a casa tutti dal primo all'ultimo.

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/09/2007 alle 20:38
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Per curiosità, Admin, dove hai trovato questa perla sul Nostro prode Mazza?


Boh, la sapevo da qualche anno, ma con internet ormai è facile sapere tutto di tutti. Per questo questi qui cianno un po' di strizza

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 19/09/2007 alle 20:38
Originariamente inviato da Laura Idril

Vedete la cosa anomala... Stiamo a domandarci in che quota è questo o quel giornalista, e questo è assurdo.
Non dovrebbero esistere le quote. Non è dando quote che l'informazione è pluralista. E' semmai il contrario. Giornalisti asserviti alla politica, all'economia, alla finanza.
Oggi in Campania è iniziato l'anno scolastico con dei "giovani imprenditori" che davanti allo scrittore Saviano (sotto scorta per minacce) hanno detto che la Camorra NON ESISTE!
Dov'erano i TG?


A proposito di informazione asservita alla politica, penso che uno dei dei paradigmi di questo concetto si sia manifestato quando, un paio d'anni fa, dopo ogni puntata del varietà di Celentano, c'era la puntata di Porta a Porta in cui un parterre bipartisan di leader politici dei maggiori partiti, commentavano e facevano la critica alla puntata del varietà appena vista. Come se toccasse a loro di diritto dare un'opinione critica di una trasmissione televisiva, solo perchè parlava anche di politica. Pietoso.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/09/2007 alle 20:46
Beccata la foto e beccate tutte le persone fotografate...
Politici, giornalisti, membri del consiglio d'amministrazione della RAI... la creme de la creme... bleah

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 19/09/2007 alle 20:47
A voi Harry Potter Tremonti...
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=8d1d72b2-66af-11dc-8ffb-0003ba99c53b&rcsrid=vaschettaMC_corriere_2

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/09/2007 alle 21:06
Qualcuno mi spiega che cosa vuol dire questa sentenza sul caso Speciale (Guardia di Finanza):


Quella di Vincenzo Visco è stato «un comportamento illegittimo ma non illecito». È quanto scrive il pm della procura di Roma, Angelantonio Racanelli, che ha chiesto, insieme con il procuratore Giovanni Ferrara, l'archiviazione per il viceministro dell'Economia.

Fonte: corriere.it

Questo mi sembra tanto una classica sentenza all'Italiana, di cui allo stesso tempo si condanna-assolve, in questo gioco siamo maestri insuperabili.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/09/2007 alle 21:07
Anche a me piacerebbe capire dove sta la differenza...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/09/2007 alle 21:13
Originariamente inviato da Federico Martin

Qualcuno mi spiega che cosa vuol dire questa sentenza:

Quella di Vincenzo Visco è stato «un comportamento illegittimo ma non illecito». È quanto scrive il pm della procura di Roma, Angelantonio Racanelli, che ha chiesto, insieme con il procuratore Giovanni Ferrara, l'archiviazione per il viceministro dell'Economia.

Fonte: corriere.it

Questo mi sembra tanto una classica sentenza all'Italiana, di cui allo stesso tempo si condanna-assolve, in questo gioco siamo maestri insuperabili.

Penalmente non ha rilevanza ma amministrativamente si.
Gli ordini o i comportamti possono essere di 3 tipi e cioè:
Legali e legittimi = comportamento corretto al 100%
Illegittimi ma legali = ordinare a qualcuno di svolgere mansioni che non gli competono oppure fare atti che non deve compiere. L'importante è che la conseguenza dell'ordine non sia qualcosa che va contro le norme penali.
Illegale = ordinare a qualcuno di violare la legge.

Chi riceve il primo ordine lo deve eseguire punto e basta.
Chi riceve il secondo ordine lo può contestare ma, se chi lo impartisce lo reitera, lo deve comunque eseguire. Le responsabilità ricadono su chi impartisce l'ordine.
Chi riceve il terzo ordine non deve eseguirlo e deve denunciare chi gli ha impartito un ordine illegale.
Chiaro?

Ps: La palese illegittimità nell'operato del Viceministro è evidente.
A livello penale non rischia nulla ma a livello amministrativo e, soprattutto, politico ha chiuso con la GDF.
Se fosse un normale cittadino beccherebbe una bella sanzione amministrativa (tipo interdizione).
If ...........

 

[Modificato il 19/09/2007 alle 21:17 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/09/2007 alle 21:15
Originariamente inviato da Laura Idril

Anche a me piacerebbe capire dove sta la differenza...


Se non ho capito male, ma francamente ho molta difficoltà a capire certe cose, secondo la sentenza dei pm di Roma, Visco non ha rispettato le regole, ma non può essere punito ... allora la domanda sorge spontanea, per che motivo allora fanno certe regole se poi uno fa quello che vuole tanto non sarà punito ????

Bah ... rimango veramente allibito di fronte a certe sentenze.

 

[Modificato il 19/09/2007 alle 21:20 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/09/2007 alle 21:24
Originariamente inviato da stress

Chi riceve il primo ordine lo deve eseguire punto e basta.
Chi riceve il secondo ordine lo può contestare ma, se chi lo impartisce lo reitera, lo deve comunque eseguire. Le responsabilità ricadono su chi impartisce l'ordine.
Chi riceve il terzo ordine non deve eseguirlo e deve denunciare chi gli ha impartito un ordine illegale.
Chiaro?

Ps: La palese illegittimità nell'operato del Viceministro è evidente.
A livello penale non rischia nulla ma a livello amministrativo e, soprattutto, politico ha chiuso con la GDF.
Se fosse un normale cittadino beccherebbe una bella sanzione amministrativa (tipo interdizione).
If ...........


Grazie per la spiegazione, però visto che hanno chiesto l'archiviazione non penso riceva nessuna sanzione, salvo quella che gli hanno già dato togliendogli la delega formalmente (poi di fatto bisogna vedere se è vero) alla guardia di finanza.


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/09/2007 alle 22:33
Siamo veramente un paese da repubblica delle banane

---------

ROMA - Riccardo Capecchi, funzionario della Presidenza del Consiglio si è dimesso dopo la pubblicazione di una sua foto sull'aereo di Stato che riportava Mastella e Rutelli a Roma dopo il gran premio di Monza. Fonti di Palazzo Chigi hanno espresso "apprezzamento" per la scelta.
Capecchi ha scritto una lettera al sito Dagospia. "Oggi il vostro sito ha pubblicato una mia foto mentre mi imbarco sul volo di ritorno da Milano che riportava a Roma il Vice Presidente Francesco Rutelli dopo il Gran Premio di Monza.
Ero su quel volo di ritorno da Milano per atto di cortesia del Ministro Rutelli dopo aver partecipato a titolo strettamente privato al Gran Premio e tengo a precisare che ero in possesso di un biglietto regolarmente acquistato per il volo AZ 2119 delle ore 20.00 da Linate a Fiumicino.
Sono certo di non aver commesso alcun illecito o violazione di legge ma consapevole tuttavia di aver compiuto una leggerezza: mi è ben chiaro che non tutti hanno l'opportunità di salire su un volo di Stato in alternativa ad un volo di linea solo per risparmiare alcune ore di attesa. Ciò a prescindere che in quella circostanza vi siano o meno fotografi appostati per fare degli scoop giornalistici contro questa o quella Autorità dello Stato.
E credo anche che nella vita si debba essere conseguenti e che i comportamenti individuali anche del più piccolo collaboratore, quale io sono, non debbano in alcun modo inficiare ruoli ed istituzioni, esse sì importanti e prestigiose.
E' per questo motivo che ho già ritenuto opportuno rimettere in modo irrevocabile il mio incarico presso la Presidenza del Consiglio.
Ringrazio con l'occasione il Presidente Romano Prodi ed il Sottosegretario Enrico Letta per l'opportunità che mi hanno dato in questi mesi di collaborare al loro fianco".
Il responsabile di Dagospia, Roberto D'Agostino, gli risponde: "Questo gesto le fa onore, ma doveva dimettersi Mastella".

(19 settembre 2007)

Fonte: repubblica.it

----------

Ma quello che è più allucinante è la precisazione della presidenza del consiglio dei Ministri

PALAZZO CHIGI - Intanto dalla Presidenza del Consiglio arriva una presa di distanza ufficiale. L'ufficio stampa del vicepremier Francesco Rutelli, precisa infatti che «Riccardo Capecchi si è presentato all'imbarco di sua iniziativa e non è stato assolutamente autorizzato, tanto meno, come riporta un'agenzia di stampa, "per atto di cortesia del ministro Rutelli", a salire sul volo di Stato. Le persone autorizzate a salire a bordo erano, infatti, quelle stabilite d'intesa con l'Ufficio Voli di Palazzo Chigi e tra queste Capecchi non figurava».

Fonte: corriere.it

--------

E questi ci vogliono far credere che uno si presenta così di sua iniziativa a prendere un aereo di Stato, e tranquillamente viene fatto salire senza che sia stato invitato, questi oltre a fare quello che vogliono ci pigliano pure per il cu.lo

A proposito del nostro ministro dei beni culturali ... ecco come ci rappresenta

http://it.youtube.com/watch?v=shGxH0pN0CM&mode=related&search=

Ma vai a scuola che è meglio.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 20/09/2007 alle 07:09
Penalmente non ha rilevanza ma amministrativamente si.
Gli ordini o i comportamti possono essere di 3 tipi e cioè:
Legali e legittimi = comportamento corretto al 100%
Illegittimi ma legali = ordinare a qualcuno di svolgere mansioni che non gli competono oppure fare atti che non deve compiere. L'importante è che la conseguenza dell'ordine non sia qualcosa che va contro le norme penali.
Illegale = ordinare a qualcuno di violare la legge.

Chi riceve il primo ordine lo deve eseguire punto e basta.
Chi riceve il secondo ordine lo può contestare ma, se chi lo impartisce lo reitera, lo deve comunque eseguire. Le responsabilità ricadono su chi impartisce l'ordine.
Chi riceve il terzo ordine non deve eseguirlo e deve denunciare chi gli ha impartito un ordine illegale.
Chiaro?


Visco a Speciale ha chiesto solamente di fare il proprio dovere ed avvicendare i quettro ufficiali dell'arma come da prassi (era più di quattro anni che erano in servizio nella provincia di Milano); Speciale non l'ha mai fatto fino a quando Visco non lo ha rimosso.
Il comportamento illegittimo secondo me sta nella rimozione, che equivale ad un declassamento, cosa che un generale mal sopporta e solitamnete, a seguito di trasferimento, si affibbia una promozione per migliorare la pensione.
Peccato in certi casi sarebbe oppoprtuno procedere al licenziamento del soggetto.
Mi pare di aver letto che Speciale è in quota AN e soprannominato negli ambienti di destra come "il giovane".
Domandone finale ma perchè da quando ci sono Padoa Schioppa e Visco è ricominciato ad affluire nelle casse stattali un buon gettito fiscale?

 

[Modificato il 20/09/2007 alle 11:46 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/09/2007 alle 08:43
Molto elegante la "presa di distanze" del Piacione.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/09/2007 alle 10:21


Visco a Speciale ha chiesto solamente di fare il proprio dovere ed avvicendare i quettro ufficiali dell'arma come da prassi (era più di quattro anni che erano in servizio nella provincia di Milano); Speciale non l'ha mai fatto fino a quando Visco non lo ha rimosso.
Il comportamento illegittimo secondo me sta nella rimozione, che equivale ad un declassamento, cosa che un generale mal sopporta e solitamnete, a seguito di trasferimento, si affibbia una promozione per migliorare la pensione.
Peccato in certi casi sarebbe oppoprtuno procedere al licenziamento del soggetto.
Mi pare di aver letto che Speciale è in quota AN e soprannominato negli ambienti di destra come "il giovane".
Domandone finale ma perchè da quando ci sono Padoa Schioppa e Visco è ricominciato ad affluire nelle casse stattali un buon gettito fiscale?


E' vero nelle casse italiane è affluito maggior gettito, però ci hanno detto che è successo principalmente per la lotta all'evasione che questo governo ha fatto.

Però per onesta intellettuale un governo dovrebbe citare i dati nella loro completezza e non usare questi dati come gli è più opportuno.

Cito dati ISTAT

Il PIL italiano nel 2006 è pari a 1475 miliardi di €, mentre nel 2005 è stato di 1423 miliardi di €, che fanno una differenza nominale di 52 miliardi.

la pressione fiscale in % al PIL rilevata dall'ISTAT nel 2006 è pari al 42,3% (cresciuta dal 40,5% del 2005) ... il che comporta in funzione di questi fattori un aumento del gettito fiscale pari a:

Su 52 miliardi di differenziale sul PIL (applicando il 42,5%) si hanno 22 miliardi dovuti quindi alla maggior crescita del paese rispetto al 2005.

Siccome la pressione fiscale è aumentata dal 40,5% al 42,3% (differenziale 1,8%) si deve applicare questo all'intero PIL del 2005 ... cioé 1423 * 1,8% che fanno altri 25 miliardi di maggior gettito rispetto al 2005.

Totale 47 miliardi dovuto solo all'incremento della tassazione media e dalla crescita economica.

Questi sono dati, le interpretazioni sono poi del tutto soggettive e uno può ricamarci sopra quello che vuole, ad esempio lotta all'evasione, aumento della pressione fiscale, gli italiani che sono diventati più virtuosi, etc., etc. a seconda di quella che è la convenienza politca.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/09/2007 alle 13:51
Originariamente inviato da cristi

Penalmente non ha rilevanza ma amministrativamente si.
Gli ordini o i comportamti possono essere di 3 tipi e cioè:
Legali e legittimi = comportamento corretto al 100%
Illegittimi ma legali = ordinare a qualcuno di svolgere mansioni che non gli competono oppure fare atti che non deve compiere. L'importante è che la conseguenza dell'ordine non sia qualcosa che va contro le norme penali.
Illegale = ordinare a qualcuno di violare la legge.

Chi riceve il primo ordine lo deve eseguire punto e basta.
Chi riceve il secondo ordine lo può contestare ma, se chi lo impartisce lo reitera, lo deve comunque eseguire. Le responsabilità ricadono su chi impartisce l'ordine.
Chi riceve il terzo ordine non deve eseguirlo e deve denunciare chi gli ha impartito un ordine illegale.
Chiaro?


Visco a Speciale ha chiesto solamente di fare il proprio dovere ed avvicendare i quettro ufficiali dell'arma come da prassi (era più di quattro anni che erano in servizio nella provincia di Milano); Speciale non l'ha mai fatto fino a quando Visco non lo ha rimosso.
Il comportamento illegittimo secondo me sta nella rimozione, che equivale ad un declassamento, cosa che un generale mal sopporta e solitamnete, a seguito di trasferimento, si affibbia una promozione per migliorare la pensione.
Peccato in certi casi sarebbe oppoprtuno procedere al licenziamento del soggetto.
Mi pare di aver letto che Speciale è in quota AN e soprannominato negli ambienti di destra come "il giovane".
Domandone finale ma perchè da quando ci sono Padoa Schioppa e Visco è ricominciato ad affluire nelle casse stattali un buon gettito fiscale?

Si vede che non conosci le procedure per il trasferimento degli alti dirigenti (i generali) nella pubblica amministrazione.
In questo caso i partiti non contano nulla anche se sei in quota "DIO".
Comunque la risposta te la da il procuratore della repubblica di Roma.

Fonte ansa.it:

PM, DA VISCO PRESSIONI INDEBITE SU COMANDANTE GDF
ROMA -( "E' pacifico che il viceministro Visco abbia tentato di ottenere il trasferimento dei quattro ufficiali della guardia di finanza ordinando o cercando di imporre al comandante generale di provvedere in tal senso o comunque esercitando pressioni indebite sullo stesso". E' una delle considerazioni fatte dalla procura di Roma nella richiesta di archiviazione della posizione di Visco per il caso Speciale.

"Le dichiarazioni rese sul punto dai generali Speciale, Pappa e Favaro (vedi dichiarazioni rese alla procura generale di Milano in sede di procedimento amministrtivo e dichiarazioni rese a questo ufficio) - si legge nel provvedimento di 13 pagine notificato oggi alle parti - appaiono sostanzialmente coerenti con la suddetta ricostruzione". Per il procuratore della Repubblica Giovanni Ferrara ed il sostituto Angelantonio Racanelli "l'input per l'eventuale trasferimento dei quattro ufficiali è partito sicuramente da viceministro Visco" e "non appare corrispondere al reale accadimento dei fatti quanto affermato da viceministro nella lettera datata 24 luglio 2006 ed inviata al comandante generale nella quale si afferma testualmente: 'a tal fine, il 13 luglio ho parlato della questione con i generali Pappa e Favaro e da questi incontri e' emersa l'opportunità di coinvolgere nei provvedimenti anche Milanò".

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/09/2007 alle 13:57
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

ma Mazza non era in quota Lega?


Guarda qui. Se riconosci qualcuno di questi calciatori, capirai in che quota è Mazza (che qui è il secondo in piedi da sinistra, in pratica il portiere)



(Edit: e comunque ha ragione Laura: questa è l'informazione [ufficiale, ma ancora per poco, spero] italiana)


Admin, la fonte!!!


 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/09/2007 alle 14:12
Ufffffff..... è che mi pesava citarla, quella fonte.

Vabbè.

Cuorineri.it

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/09/2007 alle 14:43
Originariamente inviato da Admin

Ufffffff..... è che mi pesava citarla, quella fonte.

Vabbè.

Cuorineri.it


e vabbè, non ti è mai capitato di citare l'uci o la gazzetta come fonti?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/09/2007 alle 15:54
Dunque.. Mazza è quello della "fondazione liberal", aveva organizzato un convegno con dell'utri per "arginare" il dilagante giornalismo rosso in Italia. Ospiti candidati di forzaitalia...e questo è il direttore del tg della seconda rete nazionale.
L'ex direttore della prima (Mimun) è da poco passato a dirigere "Panorama". Questo dovrebbe bastare a quelli che parlano di complottismo antiberlusconiano in tv.

Ho letto il suo editoriale, come al solito di parte. Mazza è uno zerbino.
Ho letto la risposta di Grillo. Paracula. ("abbiamo fatto una cosa senza pubblicità e inaspettatamente mi ritrovo sulle prime pagine"... è due anni che prepara il terreno!).
Mi ha preoccupato leggere alcuni commenti dei "Grilloboys", tra cui "Beppe, non sanno più come fermarti". Ormai alcuni lo prendono per figura messianica.

La cosa che mi piace di meno è sentire come Grillo parla di alcuni politici. Di Berlusconi dice "non esiste, è un ologramma a forma di psiconano", intorno al 2001 diceva "è un poveretto che corre di qua e di là e si fa chiamare presidente, ma no fa pena". Minimizzare: perfetto quando si parla di piduisti, tangentisti, collusi, bugiardi, evasori, elusori, corruttori che si fanno le leggi apposta una volta al potere (sfasciando il concetto di giustizia)e approfittano della loro posizione per zittire avversari, oppositori e quant'altro..
Stranamente Grillo cavalca l'onda: verso il 2005 Berlusconi era nuovamente pericoloso, ora è tornato- come nel 2001- ad essere un poveretto, inesistente. Le vere minacce sono i Mastella e i Diliberto, giusto..

ps: sempre lungi da me difendere Mastella, il quale proprio in questi minuti sta peraltro facendo uno dei suoi soliti casini..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 20/09/2007 alle 15:59
mi sa che fra un po' torniamo a votare...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/09/2007 alle 16:15
probabile.
 
Edit Post

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 20/09/2007 alle 16:53
Leva il probabile e mettici il certo.
Poi prima di tornare a votare passerà un ventennio.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/09/2007 alle 17:06
Beh, se torna il sig. B un ventennio potrebbe passare di sicuro (scherzo, ma nemmeno troppo).
Il problema del centrosx è che si mostra litigioso all'inverosimile, anche se il centrodx era litigioso allo stesso modo (anche con i soldi del capo). E, considerando il cambio in corsa di ministri, le dimissioni, il Berlusconi bis (pur con una maggioranza molto più ampia), direi che probabilmente avrebbero fatto peggio del centrosx.
Il quale ha fatto le sue solite cappelle, come sempre. Non riportare l'informazione a livelli decenti, ad esempio, o non regolare il famigerato conflitto s'interessi. Non fare una riforma della tv pubblica quando poteva, non cancellare le leggi vergogna. Potremmo anche andare avanti.
Il risultato è che da mesi i vari studioaperto tg2 tg5 tg4 e (era Mimun) tg1 riportavano una situazione drammatica. Certo, gli aspetti negativi erano evidenti.
Ma i conti pubblici sono migliorati, l'inflazione è scesa, l'economia è migliorata. Le industrie hanno finanziamenti, miracolo. E qualcosa (in forma- spesso embrionale- di liberalizzazioni) è migliorato anche per altri. Il problema è che: a) sono riforme il cui effetto si vede nel medio-lungo termine e b)non hanno saputo spiegare il tutto.
E così i sindacati quasi rimpiangono i tempi in Berlusconi faceva le riforme senza nemmeno consultarli, le casalinghe rimpiangono l'aumento di 20 euro a fine mese con tutte le imposte indirette al rialzo e l'inflazione galoppante, etc etc..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/09/2007 alle 17:44
Originariamente inviato da desmoblu
Ma i conti pubblici sono migliorati, l'inflazione è scesa, l'economia è migliorata. Le industrie hanno finanziamenti, miracolo. E qualcosa (in forma- spesso embrionale- di liberalizzazioni) è migliorato anche per altri. Il problema è che: a) sono riforme il cui effetto si vede nel medio-lungo termine e b)non hanno saputo spiegare il tutto.
E così i sindacati quasi rimpiangono i tempi in Berlusconi faceva le riforme senza nemmeno consultarli, le casalinghe rimpiangono l'aumento di 20 euro a fine mese con tutte le imposte indirette al rialzo e l'inflazione galoppante, etc etc..


in questo quadretto idilliaco dimentichi di citare alcune informazioni, il boom è stato a livello mondiale, tutti i paesi industrializzati sono cresciuti a livelli economico, l'Italia è si cresciuta ma ALL'ULTIMO POSTO.

Dici che hanno migliorato i conti, certo ma contemporanemante hanno aumentato la pressione fiscale media sul PIL di circa l'1,8% solo per il 2006, e quando usciranno i dati a fine anno del 2007 quel valore salirà ancora ... invece sul fronte spese il nulla assoluto o quasi, le uscite correnti cioè al netto degli interessi sono cresciute del 3,6% nel 2006.

Parli dei finanziamenti all'industria ... con una pressione fiscale del genere come mai potranno essere competitive ???? Forse solo nei settori del lusso o se sono monopolisti in Italia

Per l'inflazione se ne potrebbero dire di cose su come vengono calcolate (ma questa non è colpa del governo Prodi) ... in realtà i dati sull'inflazione sono sempre taroccati ... intanto il prezzo della Benzina ha toccato 1,40 alla faccia di Bersani che parla parla ... ma fa ben poco di concreto sotto questo aspetto.

Io non rimpiango affatto Berlusconi che sappiamo tutti chi è, ma Prodi e il suo governo non sono certo meglio.


 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/09/2007 alle 18:05
Certo, ho citato solo gli aspetti positivi... però sei sicuro che con il "boom mondiale" Tremonti sarebbe stato capace di evitare la finanza creativa e le solite idiozie?
Ricordo che Berlusconi ai tempi parlava di un miglioramento del potere d'acquisto del 2,2%: 0,7% dall'incremento del Pil (che invece nel suo quinquennio è sempre calato), 0,8% dall'aumento delle buste paga (fasullo), 0,7% da "incremento spontaneo del potere d'acquisto" (?!?). In realtà le cifre furono NEGATIVE. [Luttazzi, riportando la notizia, parlò di professionismo del bluff: non +1%, non +2%, ma 2 VIRGOLA 2: sembra reale. E poi 0,7+0,8+0,7= 2,2...allora è VERO! Peccato che le cifre fossero inventate]. Questa era la politca berlusconiana, con un esperto come Tremonti che si destreggiava tra condoni e cartolarizzazioni.
Insomma, una ripresa economica devi anche saperla gestire, e di Padoa S. (che non amo di certo) non si può dire che non sia (almeno quello) una persona seria. Certo, il governo precedente, guardando soltanto al tornaconto nei sondaggi, non avrebbe mai risanato i conti pubblici, e avrebbe continuato a dare contentini "una tantum" a tutti, industriali e ceti medio-alti in primis.
Per il resto la pressione fiscale è aumentata per alcune fasce, e voglio solo sperare che- in un'eventuale prosecuzione dell'attività di governo- si decidano VERAMENTE ad abbassarle. C'è da dire che la raccolta dal sommerso e dall'evaso è andata bene, almeno quello.
Poi i contributi agli industriali sono stati tremendi, soprattutto perchè gli industriali continuano a fare le vittime e a chiedere altri aiuti. Andiamolo a spiegare al ragioniere che ha pagato le tasse per loro.

Attenzione, sono fortemente critico verso questo governo.. però devo dire che è il male minore.
E- a livello strettamente ideologico- non ci sono piduisti, collusi, xenofobi, picchiatori liberi, missini, razzisti con camicia verde in spalla e maiale in mano.

 

[Modificato il 20/09/2007 alle 18:43 by desmoblu]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/09/2007 alle 19:12
Originariamente inviato da desmoblu

Forzainter: nell'Alitalia ci sono dei problemi che vanno ben oltre le responsabilità e le possibilità dei dipendenti Alitalia (leggi personele di terra, personale di bordo etc etc). L'Alitalia è stata per molti una specie di maialino salvadanaio (hai presente nei fumetti, quando Paperino rompeva il maialino dei nipoti? Ecco..). QPer almeno dieci-15 anni i dirigenti della compagnia hanno mangiato a 4 palmenti. Ora le proposte sono di tagliare una bella fetta di personale per far fronte alla crisi. Non posso certo prendermela con chi sciopera, soprattutto perchè credo che una buona percentuale sia gente che si fa il mazzo, che fa seriamente il proprio lavoro. Non ha senso dire "non scioperate, fannulloni".


Confronta il Fatturato di Ryanair e quello di Alitalia (sugli utili evito di farlo , Alitalia li ha mai avuti ?)
Poi confronta il numero di dipendenti.. (ci deve essere un errore.. non puo' aver cosi' tanti dipendenti..)
E voglion pure scioperare..

Una sola compagnia non vola quando gioca la sua nazionale di calcio agli europei o Mondiali ?
gia' non ci sono i piloti (tutti in mutua..ma non sono fannulloni..)

Citi i vari dirigenti di Alitalia come colpevoli di cattive gestioni ma dimentichi di dire da chi sono stati assunti gli scioperanti..

Confronta il numero di dipendenti di Alitalia dagli Anni 80 ad oggi..
Ad ogni cambio di dirigenza , ecco nuove assunzioni (tutti amici degli amici..)

Visto che credono nel loro lavoro e nella compagnia perche' non mettono il loro TFR o i loro risparmi per ripianare i debiti ..



 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/09/2007 alle 19:31
Il problema è: se sei amico degli amici, fai l'assistente di volo per 12 ore al giorno? Fai la hostess? Il controllore?
A occhio e croce no, entri piano piano nella schiera degli "incarichi dirigenziali".
La Ryanair ha il fatturato che ha perchè la gestione e l'impostazione sono completamente differenti....o vuoi forse dire che la differenza sta nel fatto che le hostess ryanair non scioperano e quelle alitalia si?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/09/2007 alle 20:45
Originariamente inviato da desmoblu

Il problema è: se sei amico degli amici, fai l'assistente di volo per 12 ore al giorno? Fai la hostess? Il controllore?
A occhio e croce no, entri piano piano nella schiera degli "incarichi dirigenziali".
La Ryanair ha il fatturato che ha perchè la gestione e l'impostazione sono completamente differenti....o vuoi forse dire che la differenza sta nel fatto che le hostess ryanair non scioperano e quelle alitalia si?


La Differenza sta nella Dirigenza ma anche nei dipendenti (o no ? a sentirti sembra di no)
Poi dove sono quelli dell'Alitalia che lavorano 12 ore tutti i giorni ?
Ryanair fa solo i viaggi brevi , pero' i suoi aerei fanno piu' volte lo stesso viaggio nella stessa giornata , Alitalia no.. (e difatti ci perde..)
Se lo facessero chissa' che scioperi..

Se tutti lavorano cosi' tanto come dici tu (eppure come redditività è la peggior compagnia) come mai ci sono cosi' tanti dipendenti (in media l'un terzo in piu' di tutte le altre compagnie di bandiera .. meglio non fare paragoni con quelle private)

Dimenticavo quanto prende un controllore di Volo ? e quante ore fa ?

Come ho gia' detto il Titanic affonda e l'orchestra continua a suonare
Con quei numeri in nessuna nazione al Mondo starebbe ancora in piedi e invece loro scioperano..


 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/09/2007 alle 21:00
Francamente prendersela con chi sciopera quando comunque il 50% degli aerei è bloccato a terra mi sembra esagerato. Avranno anche più dipendenti (ma controlla un po' il personale delle altre compagnie, prima di scriverlo...), ma comunque il confronto con ryanair è improponibile. La sua strategia è differente da qualsiasi compagnia di bandiera, sarebbe improponibile per alitalia o airfrance o chiunque altro..
I problemi dell'Alitalia stanno altrove...poi certo, c'è una concomitanza di fattori...ma dire "non scioperate che è colpa vostra" a gente che si trova magari in cassa integrazione o quasi mi sembra sbagliato

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/09/2007 alle 21:25
Lasciamo perdere la compagnia di bandiera (per me farebbe la fine della Swiss air) e parliamo delle tasse.
E si è dopo un tesoretto di 7 miliardi di euro (tutto extragettito Irpef) adesso ne spunta un'altro da 5 Miliardi tutto derivante da ires e iva:

FISCO: NEL 2007 TESORETTO LIEVITA A 5 MILIARDI
Roma, 20 set. - (Adnkronos) - Nel 2007 il tesoretto lievita a circa 5 miliardi (precisamente 5.078 mln). Il dato e' contenuto nell'emendamento depositato oggi dal governo al ddl di assestamento del bilancio, all'esame del Senato. Volano Ires e Iva, rispettivamente la prima con 5.389 milioni di euro e la seconda con 3.580 milioni di euro. Bene anche le imposte sostitutive con un aumento di 2.197 milioni di euro mentre per l'Ire si registra una flessione pari a 4.240 milioni di euro.
Fonte adn kronos.

Ad oggi 12 miliardi di tasse, ripeto TASSE, pagate in + da tutti quelli che le tasse non le possono evadere ovvero dipendenti e pensionati.
Guarda un po proprio quelli che dovevano (a parole) essere tutelati.
Dopo 9 mesi ancora non si sa quanto (e il quanto non rientra nei 12 miliardi) e stato racimolato dalla famosa (fumosa) lotta all'evasione.
1000 euro dei 12 miliardi sono miei

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/09/2007 alle 22:13
E' quello che già si diceva..
l'importante è che risanino e allentino la pressione su gran parte della popolazione.

 
Edit Post
<<  19    20    21    22    23    24    25  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3224480