Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Fatti di politica 2007
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  10    11    12    13    14    15    16  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Fatti di politica 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2007 alle 19:58
Originariamente inviato da Admin

Di sicuro al PD, nuova geniale invenzione della nostra classe politica, manca ancora un passetto. Forse una letterina. Ma sono fiducioso che quando si consumerà il matrimonio con una parte di centrodestra (perché, vi pare un'ipotesi remota?), quella letterina si aggiungerà. Sarà la C di consociativismo. Ma anche la C di PDC: Partito Democratico Cristiano.

Viva l'Italia.


Lo pensiamo in tanti: e penso che finirà così


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2007 alle 19:59
Aggiungo: con la benedizione del Vaticano
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 20:01
Secondo me il titolo migliore sarebbe Partito Democratico Unito Europeo...
si legge PDUE.
(la battuta non è mia, l'ho trovata su Affari di Libero.it)

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2007 alle 21:00
"Visco indagato per tentato abuso d'ufficio e minacce"
Fonte tutte le agenzie di stampa.

Per i giudici di Milano non c'era fatto reato mentre per quelli di Roma ne spuntano addirittura 2!!!
Misteri della giustizia Italiana.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2007 alle 21:07
Originariamente inviato da Admin

Un pensiero su Veltroni.

Il salvatore della sinistra amministra da anni Roma.
In che modo è intervenuto per (almeno) circoscrivere l'unico vero tormentoso problema della capitale (il traffico, sì)? In nessuno.

Ora, io mi aspetto che uno che amministra Roma per anni, almeno provi a far qualcosa per affrontare questo problema. Se non lo fa, a mio parere non è un bravo amministratore.


Traffico a Roma? si, è un grave problema, ma non gravissimo. Secondo me meno grave che in altre città (o raccordi, vedi le code perenni nella zona milanese dell'A4)
è evidente che non sei mai stato a Bitonto

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 22:36
Perchè non cominciamo a tirare pomodori e uova a sta gente, appena mettono il naso fuori?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/06/2007 alle 22:39
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Admin

Un pensiero su Veltroni.

Il salvatore della sinistra amministra da anni Roma.
In che modo è intervenuto per (almeno) circoscrivere l'unico vero tormentoso problema della capitale (il traffico, sì)? In nessuno.

Ora, io mi aspetto che uno che amministra Roma per anni, almeno provi a far qualcosa per affrontare questo problema. Se non lo fa, a mio parere non è un bravo amministratore.


Traffico a Roma? si, è un grave problema, ma non gravissimo. Secondo me meno grave che in altre città (o raccordi, vedi le code perenni nella zona milanese dell'A4)
è evidente che non sei mai stato a Bitonto


Oddio, anche a Pontremoli il giorno di mercato come intasamenti non siamo messi bene (mi auto infliggo una pomodorata ma la battuta ci voleva!)

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/06/2007 alle 23:23
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Admin

Un pensiero su Veltroni.

Il salvatore della sinistra amministra da anni Roma.
In che modo è intervenuto per (almeno) circoscrivere l'unico vero tormentoso problema della capitale (il traffico, sì)? In nessuno.

Ora, io mi aspetto che uno che amministra Roma per anni, almeno provi a far qualcosa per affrontare questo problema. Se non lo fa, a mio parere non è un bravo amministratore.


Traffico a Roma? si, è un grave problema, ma non gravissimo. Secondo me meno grave che in altre città (o raccordi, vedi le code perenni nella zona milanese dell'A4)
è evidente che non sei mai stato a Bitonto


Beh fortunatamente a Roma per lavoro ci sono stato poche volte e a mio avviso c'e' un traffico allucinante l'unico modo per girare velocemente è prendere un taxi, per Milano non ne parliamo se arrivi sulla tangenziale negli orari di punta sei senza scampo la coda a passo d'uomo è una costante.

Per fortuna vivo a Parma e per andare al lavoro mi sposto in bicicletta e sono molto ma molto fortunato ... devo aggiungere anche una cosa, da pochi giorni è diventato sindaco l'uomo ROTONDA, ha creato più rotonde lui nella città che non so chi, molte delle quali sono ridicole e assurde, altre invece (poche) hanno permesso di fluidificare parecchio il traffico rispetto a quando c'era la tangenziale con i semafori ogni 150 mt, speriamo bene per il futuro ... futuro che dovrebbe portarci una metropolitana, l'uomo delle Rotonde si trasformerà in uomo METRO'.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/06/2007 alle 10:48
Grande Elvis Ubaldi, peccato che non sarà più in piazza a fare il discorsetto del 25 aprile!
Ps: come tesi (fino all'anno scorso studiavo a Parma)avevo fatto un documentario sulla speculazione edilizia a Parma con interviste infide al Biglio e inchiesta sul progetto Casadesso. Adesso vedrò di metterlo su Youtubem, per l'ilarità generale.
Ps: "sindaco rotonda" è buona: eredità del mario lupo, sperando che non sia l'ultima!



 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/06/2007 alle 19:33
Originariamente inviato da superalvi

casualmente nessuno ha scritto che anche il mercato dell'elettricità è stato liberalizzato dall'ottimo Bersani, uno dei pochi ministri validi con Di Pietro, e tutte le compagnie hanno l'obbligo di scrivere la provenienza della loro energia(carbone, solare etc.etc).

se come per i farmaci di fascia C i decreti legge hanno contribuito a far diminuire i prezzi anche nelle farmacie riottose(di circa un 15%) secondo lavoce.info ed altroconsumo, la strada è ben tracciata...


Parlando di liberalizzazioni , c'era un interessante pagina su un giornale
Erano elencate le varie liberalizzazioni promesse (e annunciate) da questo governo (Taxi , benzinai , Notai ecc) e quelle effettivamente fatte..
Nulla o quasi..

Interessante sapere su quale giornale l'ho letto..
La Gazzetta dello Sport (ormai parla di economia/politica meglio di altri giornali che hanno il prosciutto sugli occhi..) , non certo un giornale schierato

Se poi Prodi crede che gli Italiani siano Fessi..

Queste cose le dobbiamo se

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2007 alle 19:43
Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Admin

Un pensiero su Veltroni.

Il salvatore della sinistra amministra da anni Roma.
In che modo è intervenuto per (almeno) circoscrivere l'unico vero tormentoso problema della capitale (il traffico, sì)? In nessuno.

Ora, io mi aspetto che uno che amministra Roma per anni, almeno provi a far qualcosa per affrontare questo problema. Se non lo fa, a mio parere non è un bravo amministratore.


Traffico a Roma? si, è un grave problema, ma non gravissimo. Secondo me meno grave che in altre città (o raccordi, vedi le code perenni nella zona milanese dell'A4)
è evidente che non sei mai stato a Bitonto


Beh fortunatamente a Roma per lavoro ci sono stato poche volte e a mio avviso c'e' un traffico allucinante l'unico modo per girare velocemente è prendere un taxi, per Milano non ne parliamo se arrivi sulla tangenziale negli orari di punta sei senza scampo la coda a passo d'uomo è una costante.

Per fortuna vivo a Parma e per andare al lavoro mi sposto in bicicletta e sono molto ma molto fortunato ... devo aggiungere anche una cosa, da pochi giorni è diventato sindaco l'uomo ROTONDA, ha creato più rotonde lui nella città che non so chi, molte delle quali sono ridicole e assurde, altre invece (poche) hanno permesso di fluidificare parecchio il traffico rispetto a quando c'era la tangenziale con i semafori ogni 150 mt, speriamo bene per il futuro ... futuro che dovrebbe portarci una metropolitana, l'uomo delle Rotonde si trasformerà in uomo METRO'.


quella delle rotonde è una nuova politica dell'urbanistica a livello nazionale, ne stan costruendo tante anche qui...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/06/2007 alle 20:38
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da superalvi

casualmente nessuno ha scritto che anche il mercato dell'elettricità è stato liberalizzato dall'ottimo Bersani, uno dei pochi ministri validi con Di Pietro, e tutte le compagnie hanno l'obbligo di scrivere la provenienza della loro energia(carbone, solare etc.etc).

se come per i farmaci di fascia C i decreti legge hanno contribuito a far diminuire i prezzi anche nelle farmacie riottose(di circa un 15%) secondo lavoce.info ed altroconsumo, la strada è ben tracciata...


Parlando di liberalizzazioni , c'era un interessante pagina su un giornale
Erano elencate le varie liberalizzazioni promesse (e annunciate) da questo governo (Taxi , benzinai , Notai ecc) e quelle effettivamente fatte..
Nulla o quasi..

Interessante sapere su quale giornale l'ho letto..
La Gazzetta dello Sport (ormai parla di economia/politica meglio di altri giornali che hanno il prosciutto sugli occhi..) , non certo un giornale schierato

Se poi Prodi crede che gli Italiani siano Fessi..

Queste cose le dobbiamo se


ma sai io il successo delle liberalizzazioni effettuate finora l'ho letto su Altroconsumo non la Pravda o la rosea

forse tu paghi ancora l'aspirina come prima o il costo di ricarica o i costi di estinzione sul mutuo, o non ti fai fare il preventivo dagli avvocati?

 

[Modificato il 29/06/2007 alle 21:10 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/06/2007 alle 21:01
Originariamente inviato da superalvi

Originariamente inviato da superalvi

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da superalvi

casualmente nessuno ha scritto che anche il mercato dell'elettricità è stato liberalizzato dall'ottimo Bersani, uno dei pochi ministri validi con Di Pietro, e tutte le compagnie hanno l'obbligo di scrivere la provenienza della loro energia(carbone, solare etc.etc).

se come per i farmaci di fascia C i decreti legge hanno contribuito a far diminuire i prezzi anche nelle farmacie riottose(di circa un 15%) secondo lavoce.info ed altroconsumo, la strada è ben tracciata...


Parlando di liberalizzazioni , c'era un interessante pagina su un giornale
Erano elencate le varie liberalizzazioni promesse (e annunciate) da questo governo (Taxi , benzinai , Notai ecc) e quelle effettivamente fatte..
Nulla o quasi..

Interessante sapere su quale giornale l'ho letto..
La Gazzetta dello Sport (ormai parla di economia/politica meglio di altri giornali che hanno il prosciutto sugli occhi..) , non certo un giornale schierato

Se poi Prodi crede che gli Italiani siano Fessi..

Queste cose le dobbiamo se


ma sai io il successo delle liberalizzazioni effettuate finora l'ho letto su Altroconsumo non la Pravda o la rosea


forse tu paghi ancora l'aspirina come prima o il costo di ricarica o i costi di estinzione sul mutuo, o non ti fai fare il preventivo dagli avvocati?

Diciamo che sono liberalizzazione di facciata , quelle dove non andavi contro nessuno
E' bastato due scioperi di tassisti e benzinai che quelle riguardanti taxi e benzina non le hanno fatte
L'eliminazione del notaio per il cambio di proprietà auto , non fatto Bertinotti non vuole ecc

Parlano di Liberalizzazioni le facciano su energia elettrica , gas ecc
Ma li vai contro le lobby..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/06/2007 alle 21:08
le hanno fatte da luglio o agosto credo si possa già scegliere l'operatore elettrico che è anche obbligato ad indicare le fonti

beh è passato un anno non è che i centri commerciali avessero i distributori in magazzino...c'è chi con una maggioranza schiacciante e un governo coeso non ha fatto nulla per i consumatori

se poi ti sta antipatico chi le promulga allora il discorso è diverso

 

[Modificato il 29/06/2007 alle 21:11 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/07/2007 alle 13:44


Esce oggi!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/07/2007 alle 13:49
Originariamente inviato da miky70



Esce oggi!


se facevano un "sedere" più bombato era perfetta.
Se riusciranno a trovarle un rapporto qualità/prezzo ottimo (tipo la Yaris), unito a quelle operazioni che per me sono minchiate, ma che vanno alla grande (tipo la C3 Dolce&Gabbana), ne venderanno delle vagonate!

P.S. subito ho pensato che non fosse il post più adatto metterlo in "fatti di politica": ma che invece non ci sia un messaggio subliminale nel rilancio della 500, come a dire che siamo e saremo tutti più poveri come negli anni '50?

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/07/2007 alle 13:53
Miky, spero t'abbiano pagato la provvigione...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/07/2007 alle 14:08
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Miky, spero t'abbiano pagato la provvigione...


No!

Accidenti, che scema!
Ho fatto pubblicità alla Fiat!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/07/2007 alle 02:39

(fonte: http://panizzi.comune.re.it/News/2001/IMAGE/7luglio60-2.jpg)

Lauro Farioli, 22 anni
Ovidio Franchi, 19 anni
Emilio Reverberi, 39 anni
Marino Serri, 41 anni
Afro Tondelli, 36 anni

07/07/1960 - 07/07/2007

http://www.reti-invisibili.net/reggioemilia/

 

[Modificato il 07/07/2007 alle 02:41 by Carrefour de l arbre]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/07/2007 alle 10:04

giusto ricordo di una pagina nera della storia italiana

a proposito di brutte cose nessuno ha ancora postato nulla della vergogna dei servizi segreti al soldo del governo precedente e che dall'attuale non sono stati cacciati

quella è una vergogna spiati e minacciati giudici e giornalisti

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/07/2007 alle 10:26
Originariamente inviato da superalvi

a proposito di brutte cose nessuno ha ancora postato nulla della vergogna dei servizi segreti al soldo del governo precedente e che dall'attuale non sono stati cacciati

quella è una vergogna spiati e minacciati giudici e giornalisti


A me veramente sembra che siano stati spiati tutti, anche i politici e sicuramente non di un solo schieramento e dubito che gli 007 fossero al servizio del governo di Berlusconi. Guardo nel Lazio, durante le Regionali. Io credo siano stati e siano tutt'ora, al servizio della massoneria, di cui fa parte sicuramente gente della politica ma anche della magistratura, del sistema bancario e dell'industria. Ed è certamente mossa soprattutto da interessi internazionali oltre che nazionali.

Il problema in Italia è la non certezza del reato e la non certezza della pena. Aggiungiamoci che i più sporchi sono quelli meglio ingaggiati dalle aziende para-statali. Quindi i peggiori sono sempre al loro posto e comandano più dei migliori.

Con le accuse alla polizia durante il G8 qualcosa sta venendo fuori, ma anche lì il guaio è che si strumentalizza tutto.
La polizia si sa che non guarda in faccia nessuno, si sa che in quei giorni a Genova c'erano quelli con più fegato (non tutti i poliziotti se la sentono di stare in mezzo ad una folla di manifestanti che potrebbe diventare pericolosa) e ce ne era anche qualcuno un po' fissato che si è esaltato ed è stato protetto invece che allontanato.
Ma anche dall'altra parte non sono tutti santi e non sono tutti pazzi.

Se ci fosse stata serietà da parte di tutti non saremmo ancora qui a valutare le responsabilità e non è cacciando De Gennaro (si chiama così?)che si chiude la storia. Perchè chi ha organizzato le operazioni allora, secondo me è ancora al suo posto.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/07/2007 alle 11:42
Itervista di oggi di Angela Mauro a Luciano Gallino sullo scalone e sulle pensioni.

E ' possibile abolire lo "scalone" Maroni se si procede alla
«separazione tra assistenza e previdenza»


E ' possibile abolire lo "scalone" Maroni se si procede alla
«separazione tra assistenza e previdenza». Luciano Gallino guarda al
dibattito politico di queste settimane con una buona dose di scetticismo
e critica. «Invece di partire dai dati, si parte dall'opzione politica,
quella di ridurre le pensioni pubbliche per favorire quelle private e
poi si cerca di ornare quell'opzione con i ti scelti a seconda delle
proprie convenienze...Bisognerebbe fare il contrario».

Professor Gallino, lo stato dei conti pubblici giustifica la scelta di
non abolire lo "scalone" Maroni, come sostenuto dall'ala riformista del
governo?

Certamente è possibile abolire lo "scalone", ma bisogna riqualificare i
bilanci previdenziali. Sulla previdenza pesano le gestioni
assistenziali, che già la legge 67 dell'88 voleva separare: l'obiettivo
è rimasto lettera morta. Queste gestioni o spese assistenziali, a fronte
delle quali non ci sono contributi versati e che sono dunque a carico
della fiscalità generale, costano allo Stato 30 miliardi di euro l'anno,
il 2 per cento del Pil. Si potrebbe obiettare che, tolti questi trenta
miliardi, resta un deficit di 20 miliardi di euro, dato che il saldo tra
spesa e prestazioni è negativo per circa 50 miliardi di euro. Ma non è
così, in quanto il restante deficit rientra in forma di tassazione sulle
pensioni. In Italia le pensioni sono tassate come redditi ordinari,
dunque, a conti fatti, su quei 20 miliardi di uscite lo Stato ne incassa
quasi 28 mld dalla normale tassazione sul reddito dei pensionati. Perciò
alla fine, il saldo risulta attivo per il bilancio pubblico, per quasi
7.300 miliardi. Lo dice un rapporto appena pubblicato dall'Università La
Sapienza di Roma sullo "stato sociale 2007": sono i pensionati che
finanziano il bilancio pubblico e non il contrario.

Come si spiega il fatto che queste considerazioni siano assenti dal
dibattito politico?

Il bilancio dell'Inps è complicato da studiare, il primo tomo è formato
da 933 pagine...

Pigrizia, semplice ignoranza o c'è il dolo?

E' in atto uno scontro esclusivamente politico. Qualcuno ha deciso che
bisogna tagliare le pensioni pubbliche a favore di quelle private
partendo da un'opzione politica e decorandola con dati scelti secondo le
proprie convenienze, tacendo sul resto. Andrebbe detto invece che tra i
fondi previdenziali dell'Inps l'unico ad essere in attivo è quello dei
lavoratori dipendenti: risulta in passivo solo perchè gli accollano i
disavanzi di ex fondi tra cui anche quello dei Dirigenti d'azienda. Una
discussione seria dovrebbe partire dall'analisi dei dati per poi
scegliere l'opzione politica, non il contrario.

Chi genera il rovesciamento della discussione? Ci sono lobby che
spingono per il rafforzamento della previdenza privata?

E' probabile, ma non ci sono le prove. Quello che è evidente è che si
fanno affermazioni e si elaborano piani senza il fondamento di dati
reali di economia. Attenzione: non è manipolazione dei dati, ma la
scelta, tra la migliaia di questi, di quelli che giustificano una tesi
abbracciata anni fa e impermeabile ad argomenti razionali.

E' successo anche con la riforma Dini?

Sì, nel '95 quella riforma ha generato il meccanismo di frattura
generazionale che fa discutere oggi.

Anche la sinistra e i sindacati studiano poco i dati?

Direi di sì. Mi meraviglio perchè il rapporto dell'Università di Roma
che ho citato non venga usato. E' molto sfruttabile. E poi perchè non
usano l'argomentazione sul fatto che l'unico fondo in attivo è quello
dei dipendenti pubblici? E' strano, ma non lo fanno.

Ha previsto che questo governo non riuscirà ad approvare una seria
legislazione sul lavoro. Sulle pensioni cosa ci si può aspettare?

Ci si può aspettare la riduzione dello scalone e l'abolizione della
revisione dei coefficienti, che è un altro modo per ridurre le pensioni
pubbliche. Sul piano Damiano si può discutere, ma ormai è in corso una
prova di forza che ha poco a che fare con la razionalità.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/07/2007 alle 11:44
quoto in pieno miki.
due precisazioni

è accertato dalle prove che i servizi segreti controllino la magistratura intendendo come sicurezza nazionale la stabilità del governo in carica è un fatto gravissimo per la democrazia di un paese, io personalmente sono preoccupato nonchè incazzato col governo attuale che dopo lo scandalo Abu Omar non ha cacciato il sig. Pollari per i soliti timori reverenziali nei confronti dell'opposizione, che queste paure non ha(vedi alle voci Scaramella, Marini, Speciale).

è altrettanto scandaloso il numero, rigorosamente bipartisan, di pregiudicati in parlamento e la modifica della legge 328 che permette di fare inchieste sui parlamentari...

Gianni de Gennaro era in carica da 7 anni e in italia, nessun incarico istituzionale può essere più lungo di quello presidenziale, purtroppo contemporaneamente è uscito il caso Genova, dove la Polizia è stata colpevole di "Macelleria" e poi non ha fatto mea culpa, come ha detto il vicequestore Fournier, non Casarini.
L'elezione del suo vice Manganelli e la sua nomina a consigliere del Ministro Amato dimostrano del riconoscimento del governo al lavoro di De gennaro...
cheers



 

[Modificato il 07/07/2007 alle 11:48 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/07/2007 alle 11:58
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre


(fonte: http://panizzi.comune.re.it/News/2001/IMAGE/7luglio60-2.jpg)

Lauro Farioli, 22 anni
Ovidio Franchi, 19 anni
Emilio Reverberi, 39 anni
Marino Serri, 41 anni
Afro Tondelli, 36 anni

07/07/1960 - 07/07/2007

http://www.reti-invisibili.net/reggioemilia/


Grazie per il ricordo Carrefour.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/07/2007 alle 16:11
Ho appena letto un'Ansa http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_153699395.html
che parla delle spese per il 2007 della sola Camera dei deputati.
1.053 milioni di euro (millecinquantatremilinodieuro)
ovvero
UNMILIARDOCINQUANTATREMILIONIDIEURO
ovvero
2.038.892.310.000 lire(Duebiliarditrentottomiliardiottocentonovantaduemilionitrecentodiecimila VECCHIE LIRE)!!!!!!!!!!!!!

Pensando che le cifre per il Senato, la Presidenza della Repubblica e quella del Consiglio siano simili raggiungiamo una cifra superiore ai 4 miliardi di euro.
Io compro le lampadine a risparmio energetico e questi spendono cifre astronomiche!!
Ogni ulteriore mia parola sarebbe a rischio denuncia.

 

[Modificato il 07/07/2007 alle 16:22 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Member





Posts: -1
Registrato: May 2008

  postato il 10/07/2007 alle 22:55
La giunta delle elezioni della Camera si è pronunciata per «l'annullamento per motivi di ineleggibilità sopravvenuti» del mandato di Cesare Previti da deputato.

RIDATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE, vittima al pari di tanti ciclisti di uno sporco complotto.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/07/2007 alle 00:01
è vero che insieme a Previti meriterebbe di non essere eletto 1/3 dei Parlamentari, ma paragonarlo a Pantani & co mi sembra esagerato...non confondiamo la giustizia ordinaria con quella sportiva (anche se una mezza dozzina di procure l'ha fatto )

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 11/07/2007 alle 10:06
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre


(fonte: http://panizzi.comune.re.it/News/2001/IMAGE/7luglio60-2.jpg)

Lauro Farioli, 22 anni
Ovidio Franchi, 19 anni
Emilio Reverberi, 39 anni
Marino Serri, 41 anni
Afro Tondelli, 36 anni

07/07/1960 - 07/07/2007

http://www.reti-invisibili.net/reggioemilia/


Per i morti di Reggio Emilia
F. Amodei (1961)


Compagno cittadino,/ fratello partigiano,/ teniamoci per mano/ in questi giorni tristi:/ di nuovo a Reggio Emilia,/ di nuovo là in Sicilia/ son morti dei dei compagni/ per mano dei fascisti.
Di nuovo, come un tempo,/ sopra l'Italia intera/ urla il vento e soffia la bufera.
A diciannove anni/ è morto Ovidio Franchi/ per quelli che son stanchi/ o sono ancora incerti./ Lauro Farioli è morto/ per riparare al torto/ di chi si è già scordato/ di Duccio Galimberti.
Son morti sui vent'anni,/ per il nostro domani:/ son morti come vecchi partigiani.
Marino Serri è morto,/ è morto Afro Tondelli,/ ma gli occhi dei fratelli/ si son tenuti asciutti./ Compagni, sia ben chiaro/ che questo sangue amaro/ versato a Reggio Emilia/ è sangue di noi tutti:
Sangue del nostro sangue,/ nervi dei nostri nervi,/ come fu quello dei fratelli Cervi.
Il solo vero amico/ che abbiamo al fianco adesso/ è sempre quello stesso/ che fu con noi in montagna/ ed il nemico attuale/ è sempre e ancora eguale/ a quel che combattemmo/ sui nostri monti e in Spagna,
Uguale è la canzone/ che abbiamo da cantare:/ Scarpe rotte eppur bisogna andare.
Compagno Ovidio Franchi,/ compagno Afro Tondelli,/ e voi, Marino Serri/ Reverberi e Farioli;/ dovremo tutti quanti/ aver, d'ora in avanti,/ voialtri al nostro fianco,/ per non sentirci soli.
Morti di Reggio Emilia,/ uscite dalla fossa,/ fuori a cantar con noi Bandiera rossa,/ fuori a cantar con noi Bandiera rossa!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/07/2007 alle 13:41
Anniversario G8 di Genova 2001

Originariamente inviato da falco46

Vorrei invitarvi cari forumisti, a discutere assieme sugli sfracelli di Genova che fecero una vera e propria carneficina umana.Io avevo solo 10anni all'epoca e ricordo ben poco.Ho appena letto vari dossier e sono rimasto profondamente basito dagli avvenimenti di quei giorni e dai comportamenti delle Forze dell'Ordine e dei Manifestanti violenti. Vi chiedo gentilmente lumi su quel disastro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/07/2007 alle 13:55
Lascia perdere..dammi retta

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/07/2007 alle 14:01
Genova è stata un banco di prova: si voleva capire sia quanto il Presidente del Consiglio fosse realmente "l'uomo forte" che la P2 aspettava da tempo, sia fin dove ci si potesse spingere nel prendere determinati provvedimenti (tra cui le successive polemiche sull'art.18 e sulla riforma dell'ordinamento giudiziario: tre cardini, questi - ordine pubblico, controllo della magistratura, e potere "totale" dei datori di lavoro - del programma massonico).

"Sfortunatamente", Placanica ha perso la testa, e questo ha rotto le uova nel paniere; perchè dei fatti realmente gravi di genova (diaz e bolzaneto), ancora non si conoscono i colpevoli, nè tantomeno i mandanti.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/07/2007 alle 14:08
caro Falco 46.Proprio alcune sere orsono mi e' capitato di vedere "Genova,il seme della follia".
Cosa e' successo a Genova?l'inevitabile,secondo me.I paesi piu' potenti del mondo,ed i suoi rappresentanti,simboli naturali delle loro nazioni,in una riunione,non si capisce quanto costruttiva,in una citta' facilmente raggiungibile da chiunque abiti in Europa.
E' la prima cosa che mi e' venuta in mente dopo aver visto il film documentario:ha senso fare questi g8 in citta' o sarebbe meglio riunire i vertici del globo in terre piu' inospitali e comunque meno raggiungibili?ed estremizzando il concetto,sono veramente utili questi g8?
tralsciando cio',posso dirti che a Genova hanno perso tutti.I manifestanti,con una loro minoranza arrivata a Genova senza sapere i veri motivi della protesta e con il motto "tanto peggio,tanto meglio"ben impresso nell'anima.
le forze dell'oridne,con quel blitz, non si e' ancora capito da chi e' stato ideato ed ordinato,nella scuola Diaz che puzza tanto di ritorsione politica,
I parenti che hanno perso un loro ragazzo,senza entrare troppo nel merito della dinamica dei fatti.
Il rappresentante delle forze dell'oridine che ha sparato,senza lavoro e con qualche rimoroso,credo.
ma chi e' stata ferita in modo quasi letale e' stata la citta' di Genova ed i suoi abitanti.costretti a vivere nel terrore,nel bel mezzo di una guerra urbana.a loro va tutta la mia comprensione.quei giorni dovevano essere terribili.
E' difficile conoscere la verita' quando succedono queste cose.certamente,guardando certe immagini del film,ho avuto l'impressione che i disordini tra Polizia e manifestanti sia stata in realta' una guerra tra poveri e ingranaggi inconsapevoli di un meccanismo gigantesco e di difficile definizione.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/07/2007 alle 14:40
Solo chi ha vissuto a Genova in quei giorni sa quanto la gente fosse terrorizzata da quanto stava avvenendo in piazza. Veramente tra i manifestanti c'erano moltissimi malintenzionati che hanno fatto veramente di tutto. Le numerossissime chiamate al 113 riportate nel pessimo documentario "Genova il seme della follia" ne sono la testimonianza.
La gente aveva paura!
La polizia ha subito per 2 giorni sotto gli occhi increduli della cittadinanza. Moltissimi erano pronti a scendere con i bastoni per liberare la città dai disordini.
Ci hanno pensato infine le forze dell'ordine con quel bliz molto mal organizzato (ed eseguito ancor peggio). Da quel momento in avanti tutti si sono calmati (evidentemente in quella scuola non c'erano solo santi).
So che le mie parole suonano dure ed incomprensibili per chi non c'era ma vi garantisco che vivere certe cose in prima persona non è facile.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/07/2007 alle 15:13
Hai detto tutto davvero Ale.... solo chi era li può capire... . la paura dei cittadini genovesi, la paura delle forze dell'ordine sempre a contatto con gente che non deve nemmeno essere chiamata gente e che si trincerava dietro le insegne della pace, le paure di Placanica, rimasto sulla camionetta, accerchiato... che sperò per difendersi da un linciaggio in un momento di buia follia, tanto sua, quanto di chi stava per assalirlo... Sono cose drammatiche ... ed alle volte mi viene da pensare che il doping, il ciclismo, sconfitte e vittorie, Uci, Wada ed il resto siano solo piccolezze...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/07/2007 alle 15:26
Sarà una deformazione mentale ma non riesco minimamente a giustificare chi va in giro a volto coperto, brucia macchine, negozi, spacca vetrine eccetera eccetera.
Questo non è manifestare, no, questa è delinquenza.
Mi spiace ancor di + che per colpa di questi qui tutte le persone che CIVILMENTE sfilavano o che CIVILMENTE stavano in casa e che CIVILMENTE erano al lavoro ne hanno subito gravi o gravissime conseguenze.
alcune domande:
1) perchè hai poliziotti si fa il processo e agli sfasciatori no?
2) perchè degli scontri, repressi allo stesso modo, al TeBio di Napoli quando al governo c'era D'Alema e ministro dell'interno era l'attuale sindaco di Napoli Jervolino non se ne parla e l'unica volta che se ne parla lo si fa per processare i Poliziotti?
3) perchè dobbiamo sempre essere ostaggio di queste frange violente ed incivili?
4) perchè devo commemorare uno che andava in giro a volto coperto e con un estintore in mano stava per colpire (forse anche mortalmente) un carabinere che aveva l'unica colpa di essere al lavoro?

Placanica non ha perso la testa.
Quella è stata solo ed esclusivamente legittima difesa.
O avreste preferito che prendesse l'estintore in testa?

Parliamo di politica che è meglio.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/07/2007 alle 15:57
Originariamente inviato da stress
Placanica non ha perso la testa.
Quella è stata solo ed esclusivamente legittima difesa.


Mauro, per me se al posto suo (e al posto del guidatore) ci fosse stato un quarantenne con un pò di pelo sullo stomaco, quel colpo sarebbe stato sparato in aria.
Non si doveva mandare dei ventenni allo sbaraglio, indipendentemente dall'entità degli scontri da affrontare.
Poi ormai è evidente che a compiere i saccheggi, gli incendi e i disordini furono un gruppetto molto limitato rispetto alla massa di manifestanti: i casi sono due, o non sono stati in grado di isolarli, oppure li si è lasciati fare.

P.S. Sono il primo a non dire nulla su Placanica: al suo posto anch'io avrei perso la testa.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 24/07/2007 alle 16:29
Originariamente inviato da forzainter

La Gazzetta dello Sport (ormai parla di economia/politica meglio di altri giornali che hanno il prosciutto sugli occhi..) , non certo un giornale schierato



Sei davvero convinto che La Gazza non sia schierato? Spero stessi scherzando

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 24/07/2007 alle 16:31
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Genova è stata un banco di prova: si voleva capire sia quanto il Presidente del Consiglio fosse realmente "l'uomo forte" che la P2 aspettava da tempo, sia fin dove ci si potesse spingere nel prendere determinati provvedimenti (tra cui le successive polemiche sull'art.18 e sulla riforma dell'ordinamento giudiziario: tre cardini, questi - ordine pubblico, controllo della magistratura, e potere "totale" dei datori di lavoro - del programma massonico).

"Sfortunatamente", Placanica ha perso la testa, e questo ha rotto le uova nel paniere; perchè dei fatti realmente gravi di genova (diaz e bolzaneto), ancora non si conoscono i colpevoli, nè tantomeno i mandanti.


Bhè, chi sono i mandanti si sa benissimo. Che non lo si sappia "ufficialmente" è un altro discorso.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/07/2007 alle 16:35
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Genova è stata un banco di prova: si voleva capire sia quanto il Presidente del Consiglio fosse realmente "l'uomo forte" che la P2 aspettava da tempo, sia fin dove ci si potesse spingere nel prendere determinati provvedimenti (tra cui le successive polemiche sull'art.18 e sulla riforma dell'ordinamento giudiziario: tre cardini, questi - ordine pubblico, controllo della magistratura, e potere "totale" dei datori di lavoro - del programma massonico).

"Sfortunatamente", Placanica ha perso la testa, e questo ha rotto le uova nel paniere; perchè dei fatti realmente gravi di genova (diaz e bolzaneto), ancora non si conoscono i colpevoli, nè tantomeno i mandanti.


Bhè, chi sono i mandanti si sa benissimo. Che non lo si sappia "ufficialmente" è un altro discorso.


nè lo si saprà mai. Genova è stato un evento piuttosto grave ma che fu una "prima mossa" per vedere fin dove si poteva arrivare....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/07/2007 alle 16:38
Che bello stare seduti dietro il proprio computer e sputare sentenza su Genova. Magari dopo essersi fatta un'opinione dal tg5 col poliziotto in versione attore che appena dopo l'omicidio di carlo giuliani gridava "sei stato tu!bastardo, ti ho visto!", scandendo bene le parole per farsi sentire bene dal pubblico lobotomizzato come alcuni di voi dimostra d'essere.
Che bello! oppure vi siete fatti un'opinione leggendo Libero attraverso i servizi del Betulla, pagato dai servizi segreti e casualmente presente in piazza alimonda al momento della tragedia?
MA c'eravate a genova, eravate in piazza, sapete almeno perche 300 mila persone erano in piazza?
credo di no.nella vostra bassezza morale ed intellettuale non avete nemmeno gli strumenti per capire il grado di repressione e ferocia che lo stato ha messo in atto in quei giorni: finti accoltellamenti tra poliziotti per avallare la tesi dell'attacco subito da parte dei dimostranti; bottiglie molotov fabbricate da poliziotti ed additate come "reperti" che si trovavavo all'interno della diaz; torture ll'interno del lager di bolzaneto con tanto di canzoncine alla "facccetta nera" e "viva il duce"; pestaggi indiscriminati a signore (di lilliput cazz.o!) di 50 anni; il macello della diaz a gente che stava dormendo nel mezzo della notte.
Poi sapete quel che è successo a piazza alimonda? provo ribrezzo per le parole di alcuni di voi, che sostengono la tesi della legittima difesa di placanica: casualmente è stato sostenuto che il defender si è trovato in balia dei manifestanti poiche era incastrato ed impossibilitato a muoversi. Appena dopo l'omicidio (casualmente) ci ha messo 4 secondi per fare retromarcia e andare via. Non è omicidio premeditato questo????
I manifestanti sono stati accerchiati ed incanalati verso piazza alimonda, poi quel defender si è piazzato li coi tipi dentro e la pistola puntata. Quando uno (carlo giuliani) si è rotto il cazz.o di questo schifo e ha preso l'estintore in mano pe difendersi da quella pistola puntata e farla mettere giu al poliziotto, lo hanno sparato, come era ampiamente previsto. Però alcuni di voi, nella vostra codardaggine, non ci arrivano nemmeno a capire che uno puo rischiare la propria vita per difendere il prossimo minacciato da una pistola di un poliziotto, rischiando la propria vita.
Infine, Carlo, già agonizzante per terra,è stato nell'ordine calpestato 2 volte dal defender spezzandogli le gambe,colpito da una grossa pietra sulla fronte dagli stessi poliziotti, sputato addosso e gli hanno spento mozziconi di sigarette addosso.
Bravi, difendete l'operato delle forze dell'ordine: siete il disonore di quelli che salvarono l'italia 60 anni fa contro i fascisti.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/07/2007 alle 16:41
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
Poi ormai è evidente che a compiere i saccheggi, gli incendi e i disordini furono un gruppetto molto limitato rispetto alla massa di manifestanti: i casi sono due, o non sono stati in grado di isolarli, oppure li si è lasciati fare.


Senza entrare nel merito della discussione, altrimenti non se ne uscirebbe più... mi soffermo su questa frase.
Avete mai saputo di "black block", quelli mascherati di nero, picchiati, malmenati, arrestati o più semplicemente fermati?
No, perchè io ho visto picchiare donne, anziani, persone inermi..ma sicuramente mi sbaglio.
Sicuramente se li hanno picchiati ci saranno stati i motivi per farlo...sicuramente erano armati di tutto punto con gli AK47 nascosti nelle mutande, e volevano mettere le bombe ovunque (anche qui...nel film di cui sopra c'erano telefonate tipo "ho visto mettere una bomba nel cassonetto"...mai saputo di bombe, vabbè, sono particolari).

Comunque sia, se avete filmati, foto, di black block picchiati e arrestati me li mandate?
Sarebbe uno scoop niente male...

Per colpa di quelli lì, infiltrati e collusi, che si permettevano anche di andare contro chi li voleva fermare, c'è andato di mezzo tutto un movimento che era lì per protestare civilmente, come poi è stato dimostrato il sabato seguente (anche perchè ormai il morto c'era scappato, che poi tra poliziotti si siano detti ccose sconvolgenti uscite dalle intercettazioni...vabbè, ma solo chi prestava servizio lì può capire, giusto?).

I giorni prima di quel g8 si sapeva già per filo e per segno cosa sarebbe successo? Per filo e per segno.
Si è fatto qualcosa per prevenire? Avete visto qualche black block (sempre quelli vestiti di nero, lo specifico sempre perchè poi tutti i violenti sono diventati black block ma non si sa perchè alla fine nessuno era mascherato di nero tra quelli picchiati, vabbè) fermato alla frontiera? (che poi, altra cosa che si era detto, è che erano stranieri...).

Vabbè, chiudo perchè sono stato prolisso.
Volevo solo portare la voce di uno che non ha visto solo il film in tv.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/07/2007 alle 16:45
Che peccato che qualcuno non ci riesca proprio, a discutere senza offendere gli altri.

Pacho, è davvero un peccato che tu debba esprimerti sempre antecedendo le offese alle argomentazioni.

È un peccato perché dici cose condivisibili (ovviamente opinabili per chi la pensa in maniera diversa), opinioni che - in larga parte - sono anche mie.

Ma c'è gente, come Serpa ad esempio (lo cito perché l'ho letto ora e me lo ricordo), che riesce a discutere senza offendere.
Tu proprio non ce la fai.

Ci costringi a fare i "poliziotti", e ti intimiamo di non farlo più.
Preghiamo anche a tutti gli utenti di non continuare sulla falsariga di Pacho. Discutiamo senza offenderci.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/07/2007 alle 16:54
Originariamente inviato da pacho
Poi sapete quel che è successo a piazza alimonda? provo ribrezzo per le parole di alcuni di voi, che sostengono la tesi della legittima difesa di placanica: casualmente è stato sostenuto che il defender si è trovato in balia dei manifestanti poiche era incastrato ed impossibilitato a muoversi. Appena dopo l'omicidio (casualmente) ci ha messo 4 secondi per fare retromarcia e andare via. Non è omicidio premeditato questo????
I manifestanti sono stati accerchiati ed incanalati verso piazza alimonda, poi quel defender si è piazzato li coi tipi dentro e la pistola puntata. Quando uno (carlo giuliani) si è rotto il cazz.o di questo schifo e ha preso l'estintore in mano pe difendersi da quella pistola puntata e farla mettere giu al poliziotto, lo hanno sparato, come era ampiamente previsto.


Nel rispetto del ricordo di Carlo Giuliani, permettimi pacho, alzare i toni, se pur posso arrivare a capirti, non serve a niente se non ad incanalare la discussione verso binari pericolosi.
Una sola puntualizzazione.
Quell'estintore Carlo non se l'era portato da casa, e nessuno dei manifestanti è entrato nella camionetta e l'ha rubato da lì.
Non aggiungo altro.

Carlo era basso e leggero ed era a 4 metri dalla camionetta...l'estintore non era certo una piuma. Con quanta forza sarebbe stato lanciato?
Davvero si pensa che poteva uccidere e la legittima difesa è stata necessaria?

Ognuno abbia le proprie idee in merito.
Di certo, da parte mia, non voglio convincere nessuno che in quel clima si respirava il pieno stato di polizia, e si doveva scappare anche dal vicino che non sapevi nemmeno se era un poliziotto in borghese infiltrato nel corteo.
E' stata una delle giornate più nere della repubblica, che rimarrà con tanti punti interrogativi, che forse però, piano piano stanno emergendo.

Io ho il massimo rispetto per le istituzioni, per la polizia e per i carabinieri. Non ho rispetto però di chi abusa del proprio potere.
E lì se ne è abusato.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/07/2007 alle 16:56
OT

monsieur sorry, non avevo letto il tuo intervento e ho scritto di getto...

EOT

 
Edit Post

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/07/2007 alle 17:33
Ragazzi. Siete mai stati davanti ad un plotone di poliziotti in assetto di battaglia? Io si, mi è capitato in quei giorni per caso sotto casa mia perchè la mia città era oggetto di vilipendio e non si riusciva neppure ad uscire per andare a trovare la ragazza senza rimanere imbottigliati in una manifestazione.
Sapete cosa succede quando vi trovate davanti ad un plotone di poliziotti pronti a reagire?
Vi viene una strizza tremenda e scappate.
Così faceva (l'ho visto fare) la (tanta) gente per bene che tentava di manifestare pacificamente, ilk primo giorno.
Poi però c'erano tantissimi altri (e non erano solo i neri) che rimanevano a lanciare di tutto (persino molotov di... urine). Vi rendete conto?
Il primo giorno di manifestazioni si poteva anche NON sapere cosa sarebbe successo ma dopo la gente sapeva benissimo con chi aveva a che fare. Vi garantisco che chi è sceso in piazza il secondo ed il terzo drammatico giorno lo ha fatto perchè voleva fare casino.
Mi spiace ma non riesco a ricordare Giuliani come un martire od un inconsapevole vittima del sistema. Era solo un disgraziato che si trovava lì per fare del male a qualcuno più disgraziato di lui.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage
<<  10    11    12    13    14    15    16  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3326700