Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Maglia Lampre Caffita
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Maglia Lampre Caffita

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 02/01/2005 alle 20:26
Qualcuno sa come sarà la maglia della nuova squadra? Oggi Franzoi dovrebbe aver gareggiato con quella ma non ci sono foto e sono un po' incuriosito...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/01/2005 alle 20:27
stessa cosa per me zillo ho girato come un trottola alla ricercadi una foto ma nulla

ciao roberto

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 02/01/2005 alle 22:32
Sul sito del Jacob's Creek Down Under, al quale parteciperà anche Simoni con la Lampre Caffita, danno questa maglietta, ma mi sembra strano, perchè non ha nè i colori della Lampre, nè quelli della Saeco...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/01/2005 alle 10:51
Ma ieri ad Aigle, Franzoi ha corso così:


Che sarebbe poi la maglia della Lampre 2004...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 03/01/2005 alle 11:22
Mah, fossi un dirigente Saeco, consapevole dei quattrini portati, e del valore tecnico trasmesso alla nuova formazione.... mi incazzerei.....
Dei colori e del logo storico della squadra di Cunego e Simoni.....c'è solo il fuxia ....della Lampre.
Un design orrendo. Ovviamente è solo un'opinione. Spero vivamente che ci pensi Cunego a renderlo lucente e guardabile con l'aspetto più importante: il raggio di rare stimmate sulle strade.

Morris

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Aug 2004

  postato il 03/01/2005 alle 11:43
http://www.radquer.ch/de/fotos.asp/type/veranstalter/id/56/fotype//large/true/imgid/15065/fatype/

http://www.radquer.ch/de/fotos.asp/type/veranstalter/id/56/fotype//large/true/imgid/15024/fatype/

http://www.radquer.ch/de/fotos.asp/type/veranstalter/id/56/fotype//large/true/imgid/15177/fatype/

amministratore permettendo 3 link con immagini nuova maglia
mi auguro aiutino ad avvicinarvi ad una disciplina stupenda e durissima che nulla ha a che fare e vedere col ciclismo delle fighette su strada
sinceramente debbo sposare la constatazione di Morris, delle tradizioni storiche Saeco nulla e poi fa pure schifo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/01/2005 alle 12:06
Ma no, dai... Sono sicuro che la maglia con cui ha corso Franzoi sia semplicemente la maglia della Lampre 2004, che non ha nulla a che vedere con quella della nuova Lampre-Caffita...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/01/2005 alle 12:50
si infatti,seppur nn conosco il peso economico di tale fusione,mi sembra assurdo che la nuova maglia della lampre-caffita sia esattamente quella della lampre2004....lo vedremo al down under!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/01/2005 alle 13:54
Carissimi amici,
la maglia della LAMPRE CAFFITA avrà i colori tradizionali della LAMPRE (fucsia e azzurro), cambierà leggermente la grafica (il marchio). A quanto ne so io i dirigenti SAECO non si arrabbieranno poichè questa industria non ha nulla a che fare con la nuova sponsorizzazione. Sembra infatti che Patron ZAPPELLA abbia venduto l'industria bolognese ai francesi e lui stesso sia invece presente nella nuova sponsorizzazione con il marchio CAFFITA (pastiglie di caffè espresso, la nuova frontiera del caffè fatto in casa, dove sembra che l'industriale bergamasco possa vantare validi brevetti su macchinari adatti a questo nuovo procedimento per ottenere caffè espresso).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/01/2005 alle 13:57
Peccato... speravo che la Saeco facesse cambiare i colori anche alla Lampre, perchè quel fucsia e azzurro è veramente brutto da vedere...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/01/2005 alle 15:41
Non capisco tutto questo accanimento contro il fucsia&azzurro della Lampre, e della neonata Lampre-Caffita (pare)... a me piace!
E poi, come dice frateroby la Saeco non c'entra con il nuovo team, se è vero che il nome non compare da nessuna parte. Il fatto che possa essere la maglia ufficiale, dunque, è avvalorato anche dalle precedenti uscite di Franzoi nel cross, dove aveva la classica maglia rossa "Saeco". Il cambio maglia è indicativo sotto il profilo dell'ufficialità!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/01/2005 alle 17:48
a me sinceramente nn piace...credo che era meglio se la facevano bianca come quella che ci ha mostrato Zillo!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/01/2005 alle 21:29
la maglia che ha usato ieri Franzoi , mi sembra quella che ho io quindi della LAMPRE 2004
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/01/2005 alle 21:32
una cosa sembra certa e' che la maglia sara' prodotta dalla Robe di Kappa

quindi quella di franzoi e stato solo un momento per dimostrare che saeco non esiste piu' ed e' Galbusera a tirare fuori il malloppo piu' importante

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 03/01/2005 alle 22:58
Okay, dopo le spiegazioni di Roberto, circa le entità della fusione Saeco-Lampre, è giusto si insista sui colori fuxia e azzurro.
Il design però, in considerazione delle nuove realtà, dell'ingresso nel team del numero uno mondiale che non è corridore trentenne, una rivisitazione la meriterebbe. I colori base rappresentano una buona combinazione, ma il progetto di squadrone che è nell'animo dei dirigenti, mal si integra con la vecchia immagine. Oggi il ciclismo e fatto anche di questi aspetti e credo non sia difficile rendere la divisa più appariscente.

Per una decina d'anni ho provato i medesimi problemi, ed alla fine di un ciclo biennale o triennale, ho sempre cercato di sublimare i colori del team ai nuovi intendimenti e programmi, tenendo sempre presente le essenze e le caratteristiche delle fugure leader .
Non dimentichiamo che il ciclismo è stato il primo sport ad inserire gli sponsor (Nivea Fuchs di Fiorenzo Magni), ed ha fatto dei colori un suo messaggio preciso.
So bene che la maglia non fa le gambe e la sostanza, ma un segno senza snaturare l'immagine di chi da le risorse, credo sia diveroso.
Forse mi sono un poco lasciato andare alla mia speranza di vedere l'omino veronese ancora per anni ai vertici, ma in quella maglia non lo vedo.
Sono sensazioni persino stupidelle, ma io la cambierei e cercherei di tradurre il fuxia e l'azzurro in una composizione più in linea con la gioventù, la furbizia, la scaltrezza e la classe di Damiano Cunego.
Non mi piace, mi ricorda un ciclismo passato e nemmeno troppo esaltante.
Scusatemi.

Morris

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/01/2005 alle 23:56
Non credi Morris, che dietro ad una casacca che tiene stretta i propri colori storici, ci sia all'interno del team un qualcosa di reazionario che renda difficile la fusione tra i due gruppi? Non credi che ci possa stare la volontà di un clan a sopraffare l'altro?
Forte della Tua esperienza, non Ti sembra a naso, di avvisare qualche segnale di "guerra fredda" che va ben oltre le stupide dichiarazioni di Simoni di poco più di un mese fa? Ho il sopetto che il neo gruppo LAMPRE-CAFFITA abbia troppi dirigenti e che le eventuali future fortune e performances di Cunego potrebbero non essere apprezzate in egual misura da tutti i "capocci" del team. In fondo come certo saprai, si è pur sempre trattato di un matrimonio affrettato e di convenienza, conseguente all'entrata in scena del PRO TOUR.
Questo progetto voluto da Verbrugen, padre-padrone dell'UCI che stando alle notizie che mi sono pervenute oggi, rischia di fare non poco caos all'interno del movimento.
Le ultime news mi davano infatti in grave pericolo lo svolgimento delle gare al Sud (Etna, Pantalica e Reggio Calabria); il Giro della Provincia di Lucca sarà molto probabilmente relegato ad un'unica prova di 1 giorno e l'apertura al GP DEGLI ETRUSCHI rischia di slittare di una settimana dal 6 al 13 febbraio. Se questo è l'inizio.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 04/01/2005 alle 01:21
Le domande che ti fai e che mi fai, sono proprio quelle a cui non voglio pensare perchè han dalla loro la forza del dubbio e del sospetto di una verità.
E' tutto vero quello che dici circa la convenienza del matrimonio, ed è tanto più vero il disarcionante impatto che l'ultima creazione verbruggeriana può portare al ciclismo.
Le ragioni del cuore mi portano a pensar-sognare l'impegno Lampre-Caffita verso una ancor più compiuta valorizzazione dello straordinario talento del gioiellino Cunego, ma un certo tremolio nelle gambe lo provo eccome!
Ancora le ragioni del cuore, mi spingono a sognare la forza popolare di questo sport nel superare le stupidaggini, gli errori e gli orrori dei suoi dirigenti, ma le ragioni dell'osservazione e della comprensione mi donano pessimismo.
Che dire?
Nell'attesa, mi appiccico alla maglia per verificare.... e devo purtroppo constatare miopia; mentre quelle corse che sono sempre state l'eco o il grido del ciclismo in zone che non han mai perso occasione di testimoniargli amore e simpatia, stanno davvero scomparendo, sopraffatte da ragioni che con lo sport non hanno niente a che fare.
Caro Roberto, a volte, nell'impotenza di poter cambiare questo corso delle cose, mi rifugio nella storia e nel passato ed è così che nascono i Graffiti....
Quando lasciai la politica sempre più decadente per lo sport, trovai un ambiente non molto migliore, ma più respirabile. Purtroppo, i tentacoli del grigiore si sono progressivamente dischiusi su ogni orizzonte, ed oggi il governo sportivo non teme confronti in negativo, sulle consistenze squallide dei suoi "decrepiti rampolli" dirigenti. Il ciclismo in particolare, per l'enorme bisogno di una sterzata, ancor più delle altre discipline. Ed è una magra consolazione, non avere un virus fastidioso e tracicomico come Blatter....

Ciao Roberto!

Morris

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/01/2005 alle 01:51
a conferma dell'ipotesi avanzata da roberto che la maglia sia solo la punta dell'iceberg di una situazione conflittuale o cmq nn serena tra i tanti galli unitisi tra la saeco e la lampre credo che il problema che si creo'tra corti e saronni,sul ruolo di team manager della squadra,e che e'stato motivo quasi della rottura della trattativa,ripresa per i capelli e forzatamente conclusa viste le scadenze e la mancanza di alternative(soprattutto da parte della lampre)potrebbe essere un precedente indicativo sul quale porre cmq un campanello d'allarme e seguire attentamente le vicende future...

p.s.ah dimenticavo,per inciso,anche a me la maglia storica della lampre,praticamente anche quella post fusione,nn e'che mi faccia impazzire,tutt'altro!
spero damiano rendendola vincente riesca nell'impresa di mostrarla un po'piu'affascinante,magari nel ricordo di gesta memorabili..

 

[Modificato il 04/01/2005 alle 01:55 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 04/01/2005 alle 10:19
A questo proposito, e cioè riguardo al ruolo di Corti e Saronni, c'è un bell'articolo su BiciSport di questo mese... L'impressione che mi ha dato questa squadra comunque, è che ci sono troppi dirigenti e probabilmente la squadra risulterà poco unita. Tanto più che, sempre su BS, sia Simoni, che Cunego, dichiarano candidamente che il loro principale obiettivo stagionale sarà la conquista del Giro. E se, all'interno della squadra si formassero due gruppetti: l'uno per Simoni, con Saronni a consigliarlo, e l'altro per Cunego, con Cotri e Martinelli come alla Saeco?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/01/2005 alle 12:53
ed e'un'ipotesi tutt'altro che campata in aria,visti i passati molto lunghi e conditi da splendide vittorie di simoni con saronni...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 04/01/2005 alle 13:44
Originariamente inviato da Pirata x sempre

ed e'un'ipotesi tutt'altro che campata in aria,visti i passati molto lunghi e conditi da splendide vittorie di simoni con saronni...


Proprio per quello lo dico... ma la cosa mi spaventa assai perchè farebbe solo male a entrambi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 04/01/2005 alle 13:51
Personalmente ritengo che l'abbinamento rosa azzurro utilizzato faccia un po scacazzare!!!
Era molto meglio già negli anni passati la maglia Saeco rispetto a quella Lampre.
Spero non tengano questa per tutto il 2005 perchè è BRUTTAAA!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 04/01/2005 alle 13:54
Non che quella della Zalf di Scattolin sia un capolavoro stilistico...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/01/2005 alle 15:06
cmq ho letto sul web che la maglia portata da franzoi ad aigle era solo una maglia provvisoria,semplicemente perche'per scandenze contrattuali la maglia della saeco nn poteva piu'esser indossata,infatti nn c'e'il marco caffita ed un paio di sponsor di vedono coperti da pezze adesive....damiano al riguardo ha parlato di una maglia dal colore grigio e blu e sponsorizzata e disegnata dalla kappa,marchio che manca completamente nell'attuale casacca,semplicemente perche'quella della lampre2004 "modificata"!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 04/01/2005 alle 16:17
Originariamente inviato da Zillo

Non che quella della Zalf di Scattolin sia un capolavoro stilistico...

Non ho detto che è brutta nel disegno ma nell'abbinamento cromatico!!!
mi permetto di risponderti in merito alla maglia della Zalf che secondo me presenta un bel abbinamento cromatico rappresentando il tricolore...per quanto riguarda la grafica non mi esprimo perchè è uno stereotipo di maglia!!!
Cmq il piacere o no è soggettivo e quella della Lampre vecchia a me non piace!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 04/01/2005 alle 16:26
Ma si webmaster...stavo scherzando...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 04/01/2005 alle 16:35
Ehehehe Ti spiez a te e ti sego il telaio!!!
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/01/2005 alle 22:33
Bella o non bella, piacevole o non piacevole non lo so(a me i colori lampre non dispiacciono per niente anche se il blu più scuro del 2001 era meglio, ma è soggettivo) credo che Franzoi abbia corso con la maglia lampre perchè a dicembre ha fatto tutte le gare con la maglia rossa della saeco.
Quindi un mese ciascuno per par condicio in attesa della maglia ufficiale.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/01/2005 alle 22:58
non notate che sul fianco della maglia sono state tappate le scritte della vecchia maglia

ciao roberto

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/01/2005 alle 23:17
già, hanno tolto le scritte degli sponsor minori che non ci sono più

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3065460