Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Convegno nazionale FCI Piemonte
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Convegno nazionale FCI Piemonte

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/01/2007 alle 12:21
Una tavola rotonda per costruire il ciclismo del futuro

Sabato 13 gennaio 2007 si svolgerà a Borgaro Torinese il convegno nazionale “I Presidenti di Società e il futuro del Ciclismo in Piemonte”

Stabilire un dialogo fra istituzioni e presidenti, proporre nuove metodologie di lavoro a coloro che operano nel settore giovanile, fornire un contributo costruttivo al dibattito sul rinnovamento del ciclismo, sono questi gli aspetti al centro del convegno che si terrà sabato 13 gennaio all’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese. Il meeting “I Presidenti di Società e il futuro del Ciclismo in Piemonte”– organizzato dal Comitato regionale della Federazione ciclistica italiana e patrocinato dal Coni – sarà suddiviso in due sessioni. Scopo del convegno – il primo del genere, in Italia – è riportare la figura del presidente di società al ruolo che gli compete, aggiornandone le conoscenze manageriali e proponendo nuove prospettive operative e gestionali.

Al mattino, dopo un’introduzione del Presidente regionale Rocco Marchegiano, Maurizio Lazzero della Struttura tecnica regionale aprirà i lavori con un intervento che verterà sull’importanza della multidisciplinarietà nel processo formativo dei giovani corridori. Un concetto ribadito dal Direttore generale dei quadri tecnici della Fci Silvio Martinello che porterà il suo contributo sottolineando il ruolo educativo della pista. Il mental coach Omar Beltram si rivolgerà ai presidenti per cercare di definire le nuove coordinate della comunicazione fra il dirigente e l’atleta. Roberto Ghiretti, invece, parlerà di marketing e comunicazione, di come acquisire e gestire le sponsorizzazioni.

Al pomeriggio verranno effettuate le premiazioni della stagione 2006 e verrà presentato il cd studiato dal comitato per snellire la “burocrazia” e facilitare le operazioni di iscrizione alle gare.

Al convegno parteciperanno anche Renato Di Rocco (presidente Fci), Mercedes Bresso (presidente Regione Piemonte), Antonio Saitta (presidente Provincia di Torino), Angelo Zomegnan (Direttore Rcs), tutti i responsabili tecnici regionali, il professionista Domenico Pozzovivo e campioni del passato come Gianni Bugno, Nino Defilippis, Franco Balmamion e Italo Zilioli.

L’inizio dei lavori è fissato per le ore 9.
(FCI CR Piemonte)

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9172931