Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Questa è bella...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Questa è bella...

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/01/2007 alle 14:48
Vorrei aprire un thread in cui ognuno possa raccontare tutti i fatti più strani e simpatici visti e vissuti in sella ad una bicicletta. Per intenderci: dei tipici racconti da bar

Io inizio da quella che mi è capitata ieri. Stavo salendo lungo una stradina abbastanza sperduta nelle colline modenesi, quando sento muoversi alcuni rami sul lato destro della strada. Inizialmente non ci avevo nemmeno fatto caso, se non fosse che ad un certo punto dai rami spunta un cinghiale che attraversa la strada circa 5 metri davanti a me correndo come un pazzo verso il lato opposto della carreggiata e sfuggendo nel bosco circostante.
Non faccio in tempo a rendermi conto dell'accaduto che noto sulla destra un gruppo di altri 4 o 5 simpatici animaletti pelosi, alcuni dei quali mi fissano perplessi. Credo che uno scatto a mani basse come quello che ho fatto sarebbe stato degno del migliore Charlie Gaul e fortunatamente sono riuscito ad allontanarmi. Una di quelle esperienze simpatiche da raccontare, ma che lo sono molto meno quando ti ci trovi in prima persona.

In un'altra occasione stavo salendo da Sassuolo direzione Montegibbio (percorso che viene affrontato in discesa nell'ultima tappa settimana internazionale Coppi e Bartali) e vedo un fila interminabile di macchine incolonnate lungo la strada. Subito ho pensato ad un incidente, sfilo tutte le macchine e mi accorgo della presenza un grande camion parcheggiato su un lato e un vigile che dirigeva il traffico; alzo lo sguardo e vedo...una trentina di enormi maiali correre ovunque Il camion si era aperto liberando i suini che trotterellavano felici verso l'infinito e oltre
Io ho continuato nell'ascesa a mio rischio e pericolo, notando anche un maiale incastrato sotto un guardreil..con una bambina piccola che lo accarezzava scene da manicomio

 

[Modificato il 08/01/2007 alle 14:50 by Pirateattack]

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 50
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/01/2007 alle 21:49
a me è capitato di andare in un fosso in un modo un po strano: tutti i giorni facevo 5 km x trovarmi coi compagni di squadra, avrò fatto quella strada un centinaio di volte ma c'e stato un episodio in cui stavo parlando cn un amico che mi era a ruota e ero a testa girata quando davanti a me c'era lo stop e la strada andava a T io ovviamente nn ho visto lo stop e sono andato a fare il bagnetto nel canale (putrido) a bordo strada!! Mi chiedo sarò passato di li molte volte e nn ricordavo dello stop! mah
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9384890