Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > San Remo ovvero .......................
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: San Remo ovvero .......................

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/01/2007 alle 21:29
ECCO I 20 BIG DEL 57/O FESTIVAL DI SANREMO


ROMA - Il cast del Festival di Sanremo si presenta come il consueto puzzle di elementi diversi con una sorprendente e inedita presenza di settantenni e veterani della rassegna, ma a fare notizia e' la doppia sorpresa di Paolo Rossi che canta un inedito di Rino Gaetano. Ecco i 20 big che parteciperanno al 57/mo Festival di Sanremo, annunciati da Pippo Baudo nel suo programma di 'Domenica in', 'Ieri, oggi e domani'.


1. Al Bano 'Nel perdono' (di Yaris Carrisi e Zero)
2. Leda Battisti 'Senza me ti pentirai'
3. Gianni e Marcella Bella 'Forever'
4. Fabio Concato 'Oltre il giardino'
5. Simone Cristicchi 'Ti regalero' una rosa'
6. Johnny Dorelli 'Meglio cosi'
7. Francesco e Roby Facchinetti 'Vivere normale'
8. Amalia Gré 'Amami per sempre'
9. Mango 'Chissa' se nevica'
10. Piero Mazzocchetti 'Schiavo d'amore'
11. Paolo Meneguzzi 'Musica'
12. Milva 'The show must go on' (tit.provv.) (di Giorgio Faletti)
13. Nada 'Luna in piena'
14. Paolo Rossi 'In Italia si sta male' (testo inedito di Rino Gaetano)
15. Antonella Ruggiero 'Canzone fra le guerre'
16. Daniele Silvestri 'La paranza'
17. Stadio 'Guardami'
18. Tosca 'Il terzo fuochista'
19. Velvet 'Tutto da rifare'
20. Zero Assoluto 'Appena prima di partire'

Fonte ansa

Big? Big?
Ma per favore, età media oltre 50 anni.
Più che big sembra un ospizio!!!!




Ps: fate di questo 3 d tutto quello che volete

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/01/2007 alle 21:32
Salvo solo Silvestri e gli Stadio, mi incuriosisce poi la presenza di Paolo Rossi con la sua canzone scritta dal grande Rino Gaetano.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 07/01/2007 alle 21:36
per me Al Bano prova la sparata sul poggio, non può aspettare Via Roma.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/01/2007 alle 21:37
Per me vince Bettini...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/01/2007 alle 21:37
Non guardo sanremo dai tempi in cui condusse fazio e vinsero gli avion travel..altra musica, c'era più apertura.
Non lo farò nemmeno quest'anno, ovviamente.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/01/2007 alle 21:40
Originariamente inviato da Subsonico

Non guardo sanremo dai tempi in cui condusse fazio e vinsero gli avion travel..altra musica, c'era più apertura.
Non lo farò nemmeno quest'anno, ovviamente.


Lasciando perdere i vincitori, ma credo che le due edizioni di Fazio sono state davvero molto carine, la prima ricordo aveva ricevuto pure i complimenti di mediaset, e ce ne vuole (era quella dell'imitazioni di Simona Marchini e Cesare Maldini)!!!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/01/2007 alle 21:41
Direi che i più significativi sono ..

Originariamente inviato da stress
5. Simone Cristicchi 'Ti regalero' una rosa'
9. Mango 'Chissa' se nevica'
19. Velvet 'Tutto da rifare'


P.S. Stress a 76 giorni dalla Classicissima questa non ce la dovevi fare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 07/01/2007 alle 22:42
alcune proposte:
Sgarbozza a cantare al festival, PaoloRossi a commentare le tappe;
Al Bano d.s. della quick step, Rujano presentatore del festival, Lefevere valletta
Zandegù a cantare con Milva, pippobaudo ulla carovana pubblicitaria del giro

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/01/2007 alle 23:02
Dai Prof_delle_pietre non ci sono mica solo quelle!

Che ne dici per esempio di "The show must go on"? Non credi che con i tempi che corrono avrà un successo folgorante? Secondo me tutti i fautori della liberalizzazione del doping voteranno per lei...

E poi c'é "Appena prima di partire" che apre non pochi problemi metafisici... Già, che si fa appena prima di partire... Ah, mi dite che si va a render visita al medico/stregone di fiducia? Ma insomma proprio questo mi dovevate dire? Non potevate dirmi qualcosa del tipo "si passa una notte con la donna amata"? A me sarebbe piaciuto di più...

"Senza me ti pentirai"... Per l'amor di Dio, chiunque sia questo "me" trovatelo, fate presto! Ci mancano solo più i pentiti! Ve lo immaginate se qualcuno si pente per davvero e comincia a spifferare tutto quello che sa sull'affare Fuentes?

"Vivere normale"... Vabbeh, d'accordo, basta non voler fare il ciclista di mestiere!

"In Italia si sta male". Pare che l'autore sia McQuaid. Pare pure che il titolo sia un tantino riduttivo. Si dice infatti, che secondo lui, si stia male pure in Francia e Spagna.

"Canzone tra le guerre" E meno male che c'é ancora qualcuno che ha voglia di cantare, con tutte le guerre di religione che sono scoppiate nel forum di Cicloweb!

"Nel perdono"... noi ci guadagniamo di sicuro. E' quello che si sono dette le federazioni nazionali quando finalmente hanno potuto fare quello che auspicavano: una bella archiviazione generale.
E, simultaneamente, nella redazione di Cicloweb si é detto "Meglio così".

"Ti regalerò una rosa". No, la rosa non la si regala. La rosa la si guadagna. Oppure la si... (ops... censura)

"Tutto da rifare". Ah, Ginettaccio, se ci fossi tu da rifare non ci sarebbe proprio niente!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/01/2007 alle 23:06
Originariamente inviato da stress




2. Bjarne Riis (credo di averlo scritto sbagliato) 'Senza me ti pentirai'




dedicata a Ivan Basso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/01/2007 alle 23:29
Bof, direi che questo cast non mi fa del tutto schifo.

Ovviamente attendo con ansia il testo di Rino Gaetano, che era solito dire cose dei nostri anni con 3 decenni di anticipo. O è il paese che non è mai cambiato?

Detto ciò, pare che nella prossima finanziaria ci sarà un emendamento relativo al proliferare degli OT su questo forum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/01/2007 alle 23:30
Originariamente inviato da Felice
Dai Prof_delle_pietre non ci sono mica solo quelle!

Che ne dici per esempio di "The show must go on"? Non credi che con i tempi che corrono avrà un successo folgorante? Secondo me tutti i fautori della liberalizzazione del doping voteranno per lei...

E poi c'é "Appena prima di partire" che apre non pochi problemi metafisici... Già, che si fa appena prima di partire... Ah, mi dite che si va a render visita al medico/stregone di fiducia? Ma insomma proprio questo mi dovevate dire? Non potevate dirmi qualcosa del tipo "si passa una notte con la donna amata"? A me sarebbe piaciuto di più...

"Senza me ti pentirai"... Per l'amor di Dio, chiunque sia questo "me" trovatelo, fate presto! Ci mancano solo più i pentiti! Ve lo immaginate se qualcuno si pente per davvero e comincia a spifferare tutto quello che sa sull'affare Fuentes?

"Vivere normale"... Vabbeh, d'accordo, basta non voler fare il ciclista di mestiere!

"In Italia si sta male". Pare che l'autore sia McQuaid. Pare pure che il titolo sia un tantino riduttivo. Si dice infatti, che secondo lui, si stia male pure in Francia e Spagna.

"Canzone tra le guerre" E meno male che c'é ancora qualcuno che ha voglia di cantare, con tutte le guerre di religione che sono scoppiate nel forum di Cicloweb!

"Nel perdono"... noi ci guadagniamo di sicuro. E' quello che si sono dette le federazioni nazionali quando finalmente hanno potuto fare quello che auspicavano: una bella archiviazione generale.
E, simultaneamente, nella redazione di Cicloweb si é detto "Meglio così".

"Ti regalerò una rosa". No, la rosa non la si regala. La rosa la si guadagna. Oppure la si... (ops... censura)

"Tutto da rifare". Ah, Ginettaccio, se ci fossi tu da rifare non ci sarebbe proprio niente!


E un grande cuoco riuscirebbe a cucinare, pardon a postare un grande piatto anche con

Originariamente inviato da stress
16. Daniele Silvestri 'La paranza'


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/01/2007 alle 23:31
Certo, sarebbe bello e utile se Basso andasse a trovare il suo amico Mango sul palco sanremese... Sarebbe un bel colpo d'immagine per il ciclismo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/01/2007 alle 09:56
I presentatori credo non conoscano Basso.
La Ventura non lo ha mai invitato in questi mesi, nonostante con l'Isola abbia fatto capire di essere aggiornata sugli avvenimenti, Fazio invita qualche sportivo (su tutti ricordo Giorgio Rocca e Fisichella, mah) di ciclisti neanche l'ombra (a meno che non abbia saltato qualche puntata), a Domenica In nisba!
Poi Pippo Baudo non credo sappia qualcosa di bici, invece ho scoperto che Frizzi è un appassionato di ciclismo, purtroppo!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/01/2007 alle 11:02
Originariamente inviato da miky70
I presentatori credo non conoscano Basso.
La Ventura non lo ha mai invitato in questi mesi, nonostante con l'Isola abbia fatto capire di essere aggiornata sugli avvenimenti, Fazio invita qualche sportivo (su tutti ricordo Giorgio Rocca e Fisichella, mah) di ciclisti neanche l'ombra (a meno che non abbia saltato qualche puntata), a Domenica In nisba!
Poi Pippo Baudo non credo sappia qualcosa di bici, invece ho scoperto che Frizzi è un appassionato di ciclismo, purtroppo!!


E Basso corre per la concorrenza ...

Ma non sarebbe una cattiva idea.

Domanda più generale: a quanto mi risulta (ma del festival so ben poco), Sanremo ha sempre fatto poco o nulla per collegare i suoi due grandi eventi di fine inverno-inizio primavera (che so, invitando il vincitore della Sanremo precedente a presentare un cantante, o un cantante a intrattenere il pubblico della corsa prima dell'arrivo ): qualcuno sa perchè? Se ne è mai parlato?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/01/2007 alle 11:50
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Domanda più generale: a quanto mi risulta (ma del festival so ben poco), Sanremo ha sempre fatto poco o nulla per collegare i suoi due grandi eventi di fine inverno-inizio primavera (che so, invitando il vincitore della Sanremo precedente a presentare un cantante, o un cantante a intrattenere il pubblico della corsa prima dell'arrivo ): qualcuno sa perchè? Se ne è mai parlato?



Perché? Perché il ciclismo non sa per niente "vendersi" (nel senso buono del termine, ovviamente).
Tentativi di uscire dalla conventicola e farsi conoscere fuori: non pervenuti. E le facce dei ciclisti più importanti non le riconosce nessuno tra i telespettatori medi tanto cari a C82.

Basti pensare quante critiche s'è beccato Chiappucci nell'ambiente per aver fatto l'Isola...

Riguardo a Sanremo, mi pare di ricordare una volta Cipollini sul palco dell'Ariston, ma Cipollini sì che in questo ci sapeva fare.

Una volta, a metà anni '80 in un Sanremo di Baudo, ogni cantante era presentato da un ospite che lo accompagnava sul palco, che poteva essere suo amico o che cmq aveva qualche attinenza. Idem in uno dei due Sanremo di Fazio (o anche nel secondo?)...
Insomma, se s'inventano qualcosa del genere, avrebbe senso che Basso ci fosse. Ma il suo manager le sa queste cose? Si attiva in questo senso?

E Zomegnan? Ecco, se qualcuno legge questo thread in Rcs, dica a Zomegnan di contattare (lui può) l'organizzazione del festival e proporre il gemellaggio. Perché in effetti il mutuo scambio "corridore al festival - cantante alla gara" (magari il vincitore dei giovani, che ha sempre bisogno di visibilità) sarebbe una bella cosa.

ANGELO, DACCI DENTRO!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/01/2007 alle 11:59
e io che appena ho letto il titolo del 3D speravo si parlasse già della classicissima di primavera

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/01/2007 alle 12:32
Originariamente inviato da Admin

... conventicola


Piccolo OT:
Hai per caso visto il film "Caterina va in città"?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/01/2007 alle 12:33
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Admin

... conventicola


Piccolo OT:
Hai per caso visto il film "Caterina va in città"?





 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/01/2007 alle 12:38
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Admin

... conventicola


Piccolo OT:
Hai per caso visto il film "Caterina va in città"?






Sgamato!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 08/01/2007 alle 12:43
L'anno scorso si parlava di una partecipazione di Di luca in gruppo con Trulli per cantare la loro canzone incisa per la Caritas, ma poi nn se ne fece nulla.
Probabilmente dovrebbe essere la Rai, che detiene i diritti del festival e delle principali gare, a creare sinergie tra i vari appuntamenti.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/01/2007 alle 13:18
Oh, io la butto lì ....

a parte lo scambio di vincitori, volendo pensare "in grande" (buaaaah) si può pensare a una serata "sanremese" di canzoni e ciclismo (non dico Rai1, mi accontento di molto meno).
Il periodo ideale mi sembra fra il Festival e la Sanremo, con un po' di "il meglio di" del Festival (anche filmato, tanto siamo di bocca buona) e premiazioni-lancio (e qualche filmato ben fatto) della stagione ciclistica (piuttosto che quelle cose tristissime di fine stagione, quando di ciclismo non ne possiamo più nemmeno noi) che metta anche al "grande pubblico" un po' di curiosità sui programmi-aspirazioni dei nostri beniamini.

P.S. e va bene, lo confesso: in queste feste ho abusato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/01/2007 alle 14:19
Io Basso che canticchia qualcosa di Mango non vorrei mai vederlo!!

Però Basso che accompagna Mango sul palco, sì, lo vedrei eccome!!!

Zucchero non ci sarà, periò è da escludere che ci sia Simoni

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 08/01/2007 alle 14:55
Mi limito a parlare solamente dell'aspetto musicale del Festival - anche se confesso che anche a me non dispiacerebbe vedere Basso presentare l'amico-idolo Mango - e concordo con l'Admin: premesso che i roster di cantanti in lizza a Sanremo è qualitativamente sceso non poco in questi ultimi 10-15 anni, quello di quest'anno a me non dispiace affatto.

Passi per la presenza delle cariatidi Al Bano, Johnny Dorelli e Milva (se il titolo della sua canzone è quello, il povero Freddie Mercury - pace all'anima sua - avrebbe tutto il diritto a rivoltarsi nella tomba), di buoni nomi non ce ne sono pochi: basti pensare agli Zero Assoluto, che in quest'ultimo anno sono diventati il gruppo più popolare in Italia. Penso poi a Daniele Silvestri e agli Stadio, a Mango e a Roby Facchinetti (peccato che accanto a lui ci sia quel ****** del figlio), o anche alla stessa Amalia Grè, troppo poco valutata in passato e sulla cui voce metterei non una, ma due firme.

E anch'io sono molto curioso di ascoltare l'inedito cantante Paolo Rossi, in gara con l'inedito di Rino Gaetano, un maestro della musica contemporanea che troppo presto ci ha lasciati.

Di sicuro, il Festival di Sanremo era di gran lunga meglio qualche anno fa...

 

[Modificato il 08/01/2007 alle 15:39 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/01/2007 alle 16:14
Originariamente inviato da miky70

I presentatori credo non conoscano Basso.
invece ho scoperto che Frizzi è un appassionato di ciclismo, purtroppo!!


si nel 2001 ha pedalato pure al giro d'italia, durante il trasferimento di una tappa, dicevano in gruppo che portasse le mutande sotto i pantaloncini...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/01/2007 alle 20:10
Facchinetti - DJ Francesco.
Buon sangue non mente!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/01/2007 alle 20:19
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Facchinetti - DJ Francesco.
Buon sangue non mente!


Guarda, guarda chi si rivede. Tutto bene?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/01/2007 alle 20:20
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Domanda più generale: a quanto mi risulta (ma del festival so ben poco), Sanremo ha sempre fatto poco o nulla per collegare i suoi due grandi eventi di fine inverno-inizio primavera (che so, invitando il vincitore della Sanremo precedente a presentare un cantante, o un cantante a intrattenere il pubblico della corsa prima dell'arrivo ): qualcuno sa perchè? Se ne è mai parlato?



Perché? Perché il ciclismo non sa per niente "vendersi" (nel senso buono del termine, ovviamente).
Tentativi di uscire dalla conventicola e farsi conoscere fuori: non pervenuti. E le facce dei ciclisti più importanti non le riconosce nessuno tra i telespettatori medi tanto cari a C82.

Basti pensare quante critiche s'è beccato Chiappucci nell'ambiente per aver fatto l'Isola...

Riguardo a Sanremo, mi pare di ricordare una volta Cipollini sul palco dell'Ariston, ma Cipollini sì che in questo ci sapeva fare.

Una volta, a metà anni '80 in un Sanremo di Baudo, ogni cantante era presentato da un ospite che lo accompagnava sul palco, che poteva essere suo amico o che cmq aveva qualche attinenza. Idem in uno dei due Sanremo di Fazio (o anche nel secondo?)...
Insomma, se s'inventano qualcosa del genere, avrebbe senso che Basso ci fosse. Ma il suo manager le sa queste cose? Si attiva in questo senso?

E Zomegnan? Ecco, se qualcuno legge questo thread in Rcs, dica a Zomegnan di contattare (lui può) l'organizzazione del festival e proporre il gemellaggio. Perché in effetti il mutuo scambio "corridore al festival - cantante alla gara" (magari il vincitore dei giovani, che ha sempre bisogno di visibilità) sarebbe una bella cosa.

ANGELO, DACCI DENTRO!!!


Mah guarda, coi gustacci che ho, preferirei qualcuno a presentare il 1° maggio...già i ciclisti son tanto bravi a far rispettare i propri diritti, figurati alla festa dei lavoratori...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 08/01/2007 alle 21:53
Chi ricorda gli Eiffel 65?

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/01/2007 alle 21:54
io gli ricordo erano uno dei miei gruppi preferiti....sn stati quelli che hanno avuto + successo cm vendite nel sanremo 2004...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/01/2007 alle 23:43
io tutti questi big non li vedo!Sanremo scade di anno in anno!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/03/2007 alle 22:09
x la cronaca ha vinto cristicchi staccando tutti già dalla prima puntata piazza d'onore x il verace pugliese Albano e terzo posto x l'italo tedesco della t mobile Mazzocchetti.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/03/2007 alle 22:19
Io non sono una tifosissima di Baudo, ma quella polemica di Del Noce e il discorso sul ritorno di Bonolis è stata una pugnalata.
Non ho visto il Festival neanche quest'anno, ho solo sentito le opinioni di altre mamme davanti alla scuola e ho saputo del milione dato alla Hunzicker.... assurdo!!! Lo trovo immotivato e spero che non le porti nessuna fortuna, un milione di euro sono troppi anche per lei.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/03/2007 alle 22:42
Originariamente inviato da GiboSimoni

x la cronaca ha vinto cristicchi staccando tutti già dalla prima puntata piazza d'onore x il verace pugliese Albano e terzo posto x l'italo tedesco della t mobile Mazzocchetti.


Mah a me la canzone di Cristicchi assomiglia parecchio a Studentessa universitaria che aveva fatto lui stesso...
Onestamente avrei premiato Daniele Silvestri un ritorno col botto il suo a Sanremo e mi è piaciuto anche Meneguzzi, l'unico forse, Silvestri a parte, che si è migliorato rispetto alle precedenti edizioni...
Stenderei un velo impietoso sulle canzoni di Al Bano, i Bella, Dorelli e i Facchinetti...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/03/2007 alle 22:49
Io ho sentito anche quest'anno il festival su radio2 con la cronaca della gialappa's band e come al solito ho riso dal primo all'ultimo momento. devo dire che comunque quest'anno le belle canzoni erano tante.

5. Simone Cristicchi 'Ti regalero' una rosa'
6. Johnny Dorelli 'Meglio cosi'
7. Francesco e Roby Facchinetti 'Vivere normale'
8. Amalia Gré 'Amami per sempre'
9. Mango 'Chissa' se nevica'
13. Nada 'Luna in piena'
14. Paolo Rossi 'In Italia si sta male' (testo inedito di Rino Gaetano)
15. Antonella Ruggiero 'Canzone fra le guerre'
16. Daniele Silvestri 'La paranza'
17. Stadio 'Guardami'
18. Tosca 'Il terzo fuochista'

tra quelle dei big elencate sopra tutte queste avevano un proprio perchè. La mia palma va a Nada perchè riesce sempre a tirare fuori dei pezzi emozionanti e sfodera delle prestazioni memorabili sul palco (perfetta tra l'altro l'intesa nel suo duetto con la grandissima Cristina Donà).
Il giorno in cui Amalia Grè troverà uno che le scrive delle canzoni belle, e non al limite della decenza, potrà diventare forse la vera erede di Mina.
Silvestri stavolta a mio avviso è stato un gradino sotto le sue altre esibizioni sanremesi, ma ha portato comunque un brano fresco e godibile.
Il vincitore personalmente non lo sopporto, tra l'altro ha costruito una carriera su ritornelli triti e ritriti più un pezzo di una volgarità incredibile l'estate scorsa. Arriva a sanremo con un brano furbo, dal ritornello facile e dal tema importante. Si goda i meritati allori, solo il tempo ci dirà se farà la "fine" di Cammariere.
Un ultimo commento sulla sedicente "giuria di qualità": perchè mettere in piccionaia delle persone che sembrano evidentemente non capire nulla di musica? Avrei trovato più adatto addirittura un Luzzatto Fegiz...

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 04/03/2007 alle 22:50
agazzi oggi ero in montagna è anche li la gente si portava la testa(neologismo siculo) con questa canzone della paranza!sarà un tormentone!Bravo Silvestri!Facchinetti delusione...
P.s ad essere sincero ho sentito ancora 3-4 canzoni, ora mi documenterò meglio...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/03/2007 alle 23:14
ho visto solo Antonella Ruggiero perchè il pianista ed il fisarmonicista che suonavano con lei sono amici miei.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4392610