Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiale a tappe
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Mondiale a tappe

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 04/01/2007 alle 14:18
Cosa ne pensate ragazzi di una corsa a tappe per nazioni??Un vero e proprio mondiale magari se 20 giorni come i grandi giri sono tanti anche di 10 o 15 giorni,che attraversi diverse nazioni(pensate che bello partenza dall'Italia verso le Alpi per poi andare in Svizzera continuare in Francia attraversare i Pirenei e arrivare in Spagna).Venti nazioni invitate da 9 corridori ciascuna(se volete o gia anche una lista delle nazioni)tappe varigate sia per velociste che crono che montagna e vallonate!Per me sarebbe una gran bell'idea!Fatemi sapere cosa ne pensate!
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/01/2007 alle 16:50
Una corsa a tappe per nazionali è una bellissima idea.... ci stavano pensando seriamente anche gli organizzatori del tour....
Su BS di settembre si parlava di questa possibilità e c'era scritto che le nazionali sarebbero 15 da 12 corridori.... le nazionali sarebbero queste: Francia, Italia, USA, Australia, Colombia-Venezuela, Belgio, Olanda (Lussemburgo da inserire a scelta), Spagna, Svizzera-Austria, Germania, Gran Bretagna, Polonia con altri paesi dell'est europeo, Russia, Kazakistan con altri stati dell'ex Urss, Danimarca con Scandinavia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/01/2007 alle 16:54
12 corridori per squadra a mio parere sono una follia.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/01/2007 alle 16:57
In questo thread:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4546#pid113549

avevamo gioco a formare le squadre nazionale per lo scorso tour...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/01/2007 alle 16:58
Originariamente inviato da BJH*

12 corridori per squadra a mio parere sono una follia.


no, secondo me è giusto così... c'è il rischio che tanti campioni restino a casa......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/01/2007 alle 17:07
Sto guardando in questi giorni la challenge a tempo dello sci di fondo.
Se si utilizzasse il criterio "a tempo" sulle cinque corse-monumento (estensibili a sette-otto)per assegnare la challenge del ciclismo (ex Coppa del Mondo od attuale ProTour)incominceremmo ad avere qualche campione che le disputa tutte.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/01/2007 alle 17:29
Originariamente inviato da nino58
Sto guardando in questi giorni la challenge a tempo dello sci di fondo.


Ciao Nino, sai su che canale la trasmettono?
Grazie in anticipo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/01/2007 alle 19:30
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da nino58
Sto guardando in questi giorni la challenge a tempo dello sci di fondo.


Ciao Nino, sai su che canale la trasmettono?
Grazie in anticipo!


raisport satellite.... è veramente una bella competizione...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/01/2007 alle 19:35
Originariamente inviato da nino58

Sto guardando in questi giorni la challenge a tempo dello sci di fondo.
Se si utilizzasse il criterio "a tempo" sulle cinque corse-monumento (estensibili a sette-otto)per assegnare la challenge del ciclismo (ex Coppa del Mondo od attuale ProTour)incominceremmo ad avere qualche campione che le disputa tutte.


a me questa formula per le classiche monumento non mi ispira molto.... cmq il challenge a tempo dello sci di fondo è una vera e propria corsa a tappe... infatti come nel ciclismo assegnano anche i punti per i traguardi volanti con degli abbuoni per la classifica a tempo, fanno le cronometro e i leader delle classifiche hanno una pettorina di un colore diverso dagli altri...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 04/01/2007 alle 20:31
Io come nazioni pensavo a Italia,Spagna,Francia,Germania,Svizzera,Portogallo,Gran Bretagna,Danimarca,Belgio,Olanda-Lussemburgo,Australia,Usa,Colombia,Russia,Kazakistan,Sud Africa,Giappone,Cina,Ucraina,Polonia

In questo modo sarebbero rappresentati tutti i continenti.
Oppure potrebbe essere un idea anche una nazionale del resto del mondo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/01/2007 alle 23:23
Qualche anno fa si era tornato a parlare dell'affascinante proposta di disputare ogni anno, a rotazione, una della tre grandi corse a tappe facendo partecipare le squadre nazionali, credo che sarebbe davvero una bella iniziativa ma temo sia irrealizzabile, le squadre e gli sponsor hanno ormai troppo potere e non accetterebbero mai di coprire le proprie insegne con quelle delle nazionali.

Per quanto riguarda l'idea della classifica a tempo per riunire le classiche in un'unica challenge è apprezzabile negli intenti (far partecipare i campioni a tutte le prove) ma credo possa essere deleteria per lo spettacolo, il fascino di uan classica sta proprio nel suo dare un verdetto definitivo, senza appello, altri tipi di classifiche potrebbero condizionarne lo svolgimento e lo spettacolo.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 04/01/2007 alle 23:30
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Qualche anno fa si era tornato a parlare dell'affascinante proposta di disputare ogni anno, a rotazione, una della tre grandi corse a tappe facendo partecipare le squadre nazionali, credo che sarebbe davvero una bella iniziativa ma temo sia irrealizzabile, le squadre e gli sponsor hanno ormai troppo potere e non accetterebbero mai di coprire le proprie insegne con quelle delle nazionali.

Per quanto riguarda l'idea della classifica a tempo per riunire le classiche in un'unica challenge è apprezzabile negli intenti (far partecipare i campioni a tutte le prove) ma credo possa essere deleteria per lo spettacolo, il fascino di uan classica sta proprio nel suo dare un verdetto definitivo, senza appello, altri tipi di classifiche potrebbero condizionarne lo svolgimento e lo spettacolo.
concordo su tutto, io sono ancora ffezzionato alla coppa del mondo, il problema è che il pro-tour è fatto malissimo e avevo già spiegato la mia opinione a rigurado su altri tread...avevo già detto a Cascata che secondo me gli sponsor non avrebbero accettato di fare il tour con squadre nazionali e lui mi ha detto che si potrebbe trovare un accordo al limite mettendo lo sponsor sulle magliette delle nazionali, magari non troppo evidente, ma così non si snaturerebbero le maglie della nazionale??va bè che al mondiale nel pantaloncino ci sono comunque scritti, ma a mio modesto avviso le maglie delle nazionali,dovrebbero essere prive del tutto di sponsor!magari se si dovrebbe però giungere ad un compromesso...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/01/2007 alle 23:51
Il problema è che ci sono delle pressioni per togliere alle nazionali anche il mondiale in linea, molti vorrebbero che si corresse per team.
Spero di sbagliarmi ma temo che le corse a tappe per nazionali resteranno un sogno.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/01/2007 alle 12:26
purtroppo è vero potrebbe restare un sogno, ma il mondiale non ce lo possono levare, anzi non ce lo devono levare!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 05/01/2007 alle 14:33
Per fare in modo che certi sogni,come il mondiale a tappe,si realizzino dobbiamo essere noi tifosi e appassionati a spingerli verso la realizzazione.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/01/2007 alle 14:48
Credo che indipendentemente dal tipo di partecipazione (squadre nazionali o gruppi sportivi, anche se opterei per le prime), il campionato del mondo a tappe sarebbe una manifestazione assolutamente da inserire in calendario. 9 tappe complessive, da sabato alla domenica successiva, con percorso scelto a rotazione in una o più nazioni, diventando anche un alternativa a quei giri di Polonia, Germania, Austria, Benelux che mi lasciano ancora un po' perplesso...
Basterebbe stabiolire alcuni criteri base, tipo un min-max di km a cronometro, un min-max di km in salita e di lunghezza delle tappe, ma vedrei bene il fatto di cambiare percorso ogni anno.
L'idea della classifica a tempo che raggruppasse le classiche più prestigiose, se da un lato potrebbe garantire la partecipazione dei migliori alla Roubaix e alla Liegi, dall'altro potrebbe in qualche modo falsarne l'andamento; già la lotta per i punti della Coppa faceva sì che molto, troppi, corressero solo per un piazzamento...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/01/2007 alle 21:38
Proviamo per gioco a fare la nostra nazionale....
io porterei:
basso
cunego
savoldelli
simoni
di luca
bruseghin
mazzoleni
cioni
pinotti
ballan
piepoli
e uno tra pozzato e nibali.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 08/01/2007 alle 23:27
Ciao Simone,mi sembrano un po' troppi 12 corridori per squadra e poi ci sono un po' troppi galli nel pollaio...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/01/2007 alle 23:48
Originariamente inviato da simone89

Proviamo per gioco a fare la nostra nazionale....
io porterei:
basso
cunego
savoldelli
simoni
di luca
bruseghin
mazzoleni
cioni
pinotti
ballan
piepoli
e uno tra pozzato e nibali.....
questo è un fanta team!cmq in prospettiva, qualcuno aveva avanzato l'idea di protare due squadre x le azioni più importanti come italia, spagna ecc...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 09/01/2007 alle 09:36
Pensandoci bene,come corridori da corse a tappe siamo quelli messi meglio,chi è che può vantare gente come Basso,Cunego,Simoni,Savoldelli e Garzelli che messi insieme hanno vinto gli ultimi sette giri d'Italia?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/01/2007 alle 11:21
Originariamente inviato da 21marco21

Pensandoci bene,come corridori da corse a tappe siamo quelli messi meglio,chi è che può vantare gente come Basso,Cunego,Simoni,Savoldelli e Garzelli che messi insieme hanno vinto gli ultimi sette giri d'Italia?
ma ultimamente abbiamo avuto corridori più forti e adatti per le classiche, siamo messi malino per i GT, in prospettiva futura, perche simoni è anziano, garzelli non è più competitivo da un pezzo nei GT,savoldelli va verso l'età avanzata, restano solo Cunego e basso, mica male, affiancati da qualce giovane interessante, vedi nibali...per le corse di un giorno tutt'altra storia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/01/2007 alle 11:38
Senza fare troppi voli di fantasia, credo che la corsa più importante e bella del mondo, il Tour de France, raddoppierebbe almeno il suo fascino se si tornasse alla squadre nazionali.
Secondo Beppe Conti gli organizzatori del Tour ci starebbero pensando, ma spesso ho l'impressione che Beppe Conti, che ritengo un bravissimo giornalista, nei suoi articoli ceda un pò troppo ai sogni, suoi e degli appassionati, e metta da parte un pò la realtà.
Comunque il primo passo per realizzare una cosa del genere, l'uscita dal Pro Tour, si è realizzato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/01/2007 alle 13:16
Per me, come già avevo detto in una altro thread simile, una corsa a tappe per nazionali sarebbe sbagliata, nelle nazioni più forti ci sarebbero molti corridori che resterebbero fuori e altri che non potrebbero scontrarsi apertamente.

Non è giusto impedire a Cunego di attaccare Basso in maglia gialla (o Sastre di attaccare Valverde).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 09/01/2007 alle 23:14
Pensandoci bene anche la Spagna non sarebbe messa male con Valverde,Contador,Pereiro,Sanchez,Astarloa,Freire,Sastre e Vila.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/01/2007 alle 14:28
Originariamente inviato da 21marco21

Ciao Simone,mi sembrano un po' troppi 12 corridori per squadra e poi ci sono un po' troppi galli nel pollaio...


lo so che ci sono troppi leader ma ho fatto una formazione solo guardando la forza fisica......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/01/2007 alle 14:32
Originariamente inviato da falco46
questo è un fanta team!cmq in prospettiva, qualcuno aveva avanzato l'idea di protare due squadre x le azioni più importanti come italia, spagna ecc...


c'è chi dice che 12 uomini per nazionale sono troppi, figurarsi 2 squadre per nazione........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 11/01/2007 alle 00:24
Oltre ad Italia e Spagna che sono già state citate quali altre nazionali pensate potrebbero fare la differenza in un mondiale a tappe?Fate pure i nomi dei corridori...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 50
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/01/2007 alle 00:36
quest'anno il mondiale se nn sbaglio è a stoccarda, ma il percorso lo hanno gia stabilito?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/01/2007 alle 01:09
Originariamente inviato da 21marco21

Oltre ad Italia e Spagna che sono già state citate quali altre nazionali pensate potrebbero fare la differenza in un mondiale a tappe?Fate pure i nomi dei corridori...


Trovi qua quello che cerchi
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4546

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/01/2007 alle 01:10
Originariamente inviato da jhon

quest'anno il mondiale se nn sbaglio è a stoccarda, ma il percorso lo hanno gia stabilito?


http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2812

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 11/01/2007 alle 17:50
Originariamente inviato da 21marco21

Oltre ad Italia e Spagna che sono già state citate quali altre nazionali pensate potrebbero fare la differenza in un mondiale a tappe?Fate pure i nomi dei corridori...


beh anche la germania sarebbe forte con ullrich, kloden, wegmann, schumacher, kessler, sinkewitz, voigt, jaksche, gerdemann e fothen....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 11/01/2007 alle 17:59
In un eventuale grande giro per squadre nazionali il ct degli italiani dovrebbe essere un diplomatico con sul curriculum almeno la partecipazione alla stesura di due trattati di pace... o un militare con esperienza nelle forze di interposizione...

Fuori dagli scherzi, per noi è già dura fare una nazionale che non lasci strascichi polemici per una prova di un giorno come il mondiale, figurarsi per una corsa di 21 giorni!

In generale cosa ne penserebbero gli sponsor dei club? Secondo me il nocciolo della questione sta proprio qui. Un Pro Tour team oramai investe 3-4 milioni di euro l'anno (in media) e non è disponibile a vedere il suo pupillo con una maglia diversa in una corsa importante... per il mondiale è diverso perchè se vinci la maglia iridata per gli altri 365 giorni è un veicolo promozionale altissimo, e comunque anche lì i giochi di team non si contano.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 11/01/2007 alle 20:12
Frank per alcune cose sono d'accordo con te ma prendiamo ad esempio il calcio che,nel bene o nel male,è lo sport più seguito al mondo,chi tira fuori i soldi e paga i giocatori sono le squadre di club,ma l'evento più importante del mondo lo disputano le nazionali ed è il mondiale!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/01/2007 alle 02:18
Originariamente inviato da 21marco21

Frank per alcune cose sono d'accordo con te ma prendiamo ad esempio il calcio che,nel bene o nel male,è lo sport più seguito al mondo,chi tira fuori i soldi e paga i giocatori sono le squadre di club,ma l'evento più importante del mondo lo disputano le nazionali ed è il mondiale!


Ma si fa ogni quattro anni.
L'evento calcistico più importante del mondo, in ogni stagione, è la Champions League, praticamente un campionato europeo per club.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/01/2007 alle 08:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da 21marco21

Frank per alcune cose sono d'accordo con te ma prendiamo ad esempio il calcio che,nel bene o nel male,è lo sport più seguito al mondo,chi tira fuori i soldi e paga i giocatori sono le squadre di club,ma l'evento più importante del mondo lo disputano le nazionali ed è il mondiale!


Ma si fa ogni quattro anni.
L'evento calcistico più importante del mondo, in ogni stagione, è la Champions League, praticamente un campionato europeo per club.


Non solo si fa ogni quattro anni, ma si fa a stagione conclusa... piccoli infortuni possono essere rimediati in estate (guarda a caso gli stessi team odiano le partite della nazionale durante l'inverno). Il valore dei giocatori a seguito di un mondiale può aumentare a beneficio dell'immagine del club, mentre nel ciclismo che hai fatto la nazionale non frega a nessuno a meno che non porti la maglia iridata...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/01/2007 alle 14:00
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da 21marco21

Frank per alcune cose sono d'accordo con te ma prendiamo ad esempio il calcio che,nel bene o nel male,è lo sport più seguito al mondo,chi tira fuori i soldi e paga i giocatori sono le squadre di club,ma l'evento più importante del mondo lo disputano le nazionali ed è il mondiale!


Ma si fa ogni quattro anni.
L'evento calcistico più importante del mondo, in ogni stagione, è la Champions League, praticamente un campionato europeo per club.


si potrebbe fare un tuor a nazionali ogni 3 anni.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 12/01/2007 alle 17:01
Potrebbero fare l'olimpiade a tappe! 5 corse in linea + una a conometro per una settimana, e l'arrivo finale all'interno della città ospitante... questo sì che sarebbe un sogno!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/01/2007 alle 17:11
Originariamente inviato da Zillo

Potrebbero fare l'olimpiade a tappe! 5 corse in linea + una a conometro per una settimana, e l'arrivo finale all'interno della città ospitante... questo sì che sarebbe un sogno!


non male questa idea, ma preferisco la solita formula..... la corsa di un giorno da molte più emozioni......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 12/01/2007 alle 18:24
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da Zillo

Potrebbero fare l'olimpiade a tappe! 5 corse in linea + una a conometro per una settimana, e l'arrivo finale all'interno della città ospitante... questo sì che sarebbe un sogno!


non male questa idea, ma preferisco la solita formula..... la corsa di un giorno da molte più emozioni......


Sì.. ma nel ciclismo la medaglia d'oro all'olimpiade vale poco/niente in confronto al mondiale... forse con una formula diversa diventerebbe anche più importante!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/01/2007 alle 18:45
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da Zillo

Potrebbero fare l'olimpiade a tappe! 5 corse in linea + una a conometro per una settimana, e l'arrivo finale all'interno della città ospitante... questo sì che sarebbe un sogno!


non male questa idea, ma preferisco la solita formula..... la corsa di un giorno da molte più emozioni......


Sì.. ma nel ciclismo la medaglia d'oro all'olimpiade vale poco/niente in confronto al mondiale... forse con una formula diversa diventerebbe anche più importante!


bettini ha sempre detto che l'olimpiade vale più del mondiale....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/01/2007 alle 19:14
Originariamente inviato da simone89

bettini ha sempre detto che l'olimpiade vale più del mondiale....


Pero lo diceva quando non aveva ancora vinto il mondiale, ora non so se la pensa allo stesso modo.
Vabbè poi è un discorso soggetivo, per me vale piu il mondiale!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/01/2007 alle 19:36
Originariamente inviato da Zillo

Potrebbero fare l'olimpiade a tappe! 5 corse in linea + una a conometro per una settimana, e l'arrivo finale all'interno della città ospitante... questo sì che sarebbe un sogno!


Sarebbe perfetto, così tutti avrebbero l'occasione per mettersi in luce

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/01/2007 alle 20:17
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da simone89

bettini ha sempre detto che l'olimpiade vale più del mondiale....


Pero lo diceva quando non aveva ancora vinto il mondiale, ora non so se la pensa allo stesso modo.
Vabbè poi è un discorso soggetivo, per me vale piu il mondiale!


se non mi sbaglio lo diceva anche dopo il mondiale......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/01/2007 alle 10:21
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da simone89

bettini ha sempre detto che l'olimpiade vale più del mondiale....


Pero lo diceva quando non aveva ancora vinto il mondiale, ora non so se la pensa allo stesso modo.
Vabbè poi è un discorso soggetivo, per me vale piu il mondiale!


se non mi sbaglio lo diceva anche dopo il mondiale......


Vabbè.. comunque ha sempre detto che nell'ambiente la sua vittoria all'olimpiade è stata sicuramente meno considerata del mondiale e di altre corse...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4999208