Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Premio Sport Camaiore
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Premio Sport Camaiore

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 02/01/2007 alle 10:58
Il 29 Dicembre scorso nella stupenda cornice del Teatro dell'Olivo di Camaiore si è svolta la premiazione del Premio Sport assegnato dal Comune che quest'anno è stato vinto dal varesino Ivan Basso tronfatore del Giro d'Italia 2006.Alla premiazione oltre a numerosi tifosi e appassionati erano presenti gli ex corridori Andrea Tafi(che fà parte dell'organizzazione del G.P. Camaiore) e Michele Bartoli grande amico di Ivan Basso.Tra i ciclisti in attività non potevano mancare i padroni di casa,Alessandro Petacchi ormai camaiorese d'adozione e Francesco Chicchi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/01/2007 alle 11:24
Secondo me è un premio pilotato, perchè non hanno premiato Bettini, toscano, neo campione del mondo, pulito... e invece hanno premiato Ivan Basso, lombardo, fuori dalle corse da giugno e invischiato in un'indagine di doping che lo ha pesantemente messo alla prova?
Credo che la presenza di Ballerini, Petacchi e Bartoli abbia avuto un certo peso!

Oppure è per l'interesse che c'è attorno al nome di Basso, lo stesso interesse che ha dimostrato Zomegnan per fargli capire quanto Ivan conti per il Giro?

Insomma, cancellarlo da tutte le pubblicità è una bastardata ma anche premiarlo con grandi applausi mi lascia quantomeno perplessa, sarò io che ho perso fiducia nella gente?

Comunque io sono contentissima.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 02/01/2007 alle 11:28
A margine della premiazione del Premio Sport del Comune di Camaiore ai tre corridori in attività presenti,il premiato Ivan Basso e i due velocisti versiliesi Alessandro Petacchi e Francesco Chicchi,sono state poste delle domande rigurdo alla stagione ciclistica che ha da poco avuto inizio con i ritiri delle squadre.Il varesino ha più volte esaltato la bellezza della Versilia dopo spesso si reca si per piacere(sopratutto in estate per godersi lo splendido mare)sia per "lavoro"confermando ancora una volta come il clima e la varietà di paesaggi della Versilia siano ottimi per allenarsi in ogni momento della stagione.Per quanto riguarda il 2007 Ivan ha detto che il suo grande obbiettivo è quello di bissare la vittoria nella corsa rosa per poi dedicarsi al Tour de France a cui gli è stata negata la partecipazione quest'anno.Alla domanda se si sarebbe presentato alla partenza del G.P.Camaiore 2007 (Magari con la maglia gialla in tasca visto che si svolge pochi giorni dopo la fine del Tour)Basso ha detto che non dipende da lui,che parteciperebbe molto volentieri visto anche il quinto posto ottenuto nel 2002 che dice che il percorso può essere adatto alle sue caratteristiche,ma dalla sua nuovo squadra l'americana Discovery Channel.Per quanto riguarda invece il giovane velocista Francesco Chicci passato quest'anno alla corrazzata Liquigas avendo ottenuto nel 2006 3 vittorie con la maglia di un altro squadrone come la Quick-Step Innergetic,la sua stagione partirà dal Giro del Qatar classica corsa a tappe completamente pianeggianti di inizio stagione.Il corridore ha confermato la sua partecipazione al Giro d'Italia che sarà il primo della sua carriera e il sogno di vincere la tappa con arrivo proprio a Lido di Camaiore,ma Chicchi non se la dover vedere proprio con l'ultimo arrivato per quella tappa perchè anche il fenomenale Alessandro Petacchi vorrebbe passare per primo sul traguardo posto a poche centinai di metri da casa sua.A sei mesi dal Giro cominciano già le amichevoli schermaglie tra i due velocisti camaioresi,che riuscirà a spuntarla il mastro o l'allievo.Dovremmo aspettare il 21 maggio per saperlo.

Marinaro Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9321840