Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gilberto Simoni
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  37    38    39    40    41  >>
Autore: Oggetto: Gilberto Simoni

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2010 alle 20:59
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da pitoro

Bella l'idea dell'intervista in corsa durante la salita finale. Si vedeva che gli ha fatto molto piacere.


ma l'altra moto non è stata espulsa dalla corsa per una cosa del genere?


De Luca fu squalificato nella tappa di montalcino perchè secondo la giuria avrebbe incitato troppo Basso e oggi indomito infischiandosene di una possibile squalifica ha fatto l'intervista, è un grande

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2010 alle 21:20
un gigante di questo sport esce di scena a testa alta
piegato ma non sconfitto

grazie gibo, di tutto

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2010 alle 23:20
Rimane ora solamente la giornata finale con la crono di Verona: Simoni saluterà tutti gli appassionati di ciclismo con una sorpresa.

(cs Lampre)

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/05/2010 alle 23:49
Beh, oggi il degnissimo saluto di un grande corridore, ci sono rimasto male quando Tschopp gli ha soffiato la Cima Coppi, anche se capisco che lo svizzero in carriera ha vinto troppo poco per potersi commuovere. E' stato comunque bello il tentativo di lasciare il segno un'ultima volta, anche se ormai l'anagrafe è impietosa, e forse il buon Gibo ha voluto tirarla troppo per le lunghe, lo dico da suo tifoso che nel frattempo, non vedendolo più sui livelli che gli competevano, si è trovato nuovi beniamini. Un corridore che comunque ha segnato questo decennio con le sue vittorie, le sue delusioni, e che forse ha raccolto meno di quello che poteva, puntando tutto sempre e solo sul Giro, che ne so, una Vuelta e una Freccia Vallone in più nel suo palmares potevano starci.

E' un personaggio che mancherà, in questo ciclismo e nello sport in generale, con la sua sincerità e il suo caratteraccio, nell'epoca dei Mourinho che le loro sparate le costruiscono a tavolino.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2010 alle 00:10
Originariamente inviato da Lopi

nell'epoca dei Mourinho che le loro sparate le costruiscono a tavolino.


Il fatto che Mourinho venga citato ovunque dovrebbe far riflettere....sia sul fatto che Mou sia un passo avanti sia sul fatto che probabilmente qualcuno è un passo (o più di uno) indietro.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/05/2010 alle 10:25
La fuga sul Gavia dove ha staccato Vino e Sastre è stato il degno saluto di un grande campione. W il Gibo

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 30/05/2010 alle 15:55
E così, ieri, sulla salita del Gavia, é stata l'ultima volta che ho visto Simoni in gara dal vivo.
Sulla cicloalpinistica più in quota e più bella del Giro è stato fortissimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/05/2010 alle 16:02
mi è sempre stato sulle palle.
L'invidia, il rancore, l'antipatia fatta persona.
Oltre che l'arroganza (ricordarsi le dichiarazioni sull'Armstrong che non aveva ancora incontrato scalatori di calibro prima del suo indecente Tour 2003).
ciao Gibo.
non mi mancherai (tanto in corsa non ti si nota più ormai da un bel po', non si può dire che il passaggio alla pensione non sia stato graduale)

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2010 alle 16:04
Originariamente inviato da meriadoc

mi è sempre stato sulle palle.
L'invidia, il rancore, l'antipatia fatta persona.
Oltre che l'arroganza (ricordarsi le dichiarazioni sull'Armstrong che non aveva ancora incontrato scalatori di calibro prima del suo indecente Tour 2003).
ciao Gibo.
non mi mancherai (tanto in corsa non ti si nota più ormai da un bel po', non si può dire che il passaggio alla pensione non sia stato graduale)


potevi anche non scrivere si vede che sei il classico tipo che si è limitato a vedere solo le polemiche nel corso degli anni e basta...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2010 alle 16:04

Originariamente inviato da GiboSimoni

De Luca fu squalificato nella tappa di montalcino perchè secondo la giuria avrebbe incitato troppo Basso


Pinotti, non Basso.

Ad ogni modo, saluti, Simoni Gilberto da Palù di Giovo.
Ecco l'ultima curva da professionista: ciao, campione!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 30/05/2010 alle 16:06
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da meriadoc

mi è sempre stato sulle palle.
L'invidia, il rancore, l'antipatia fatta persona.
Oltre che l'arroganza (ricordarsi le dichiarazioni sull'Armstrong che non aveva ancora incontrato scalatori di calibro prima del suo indecente Tour 2003).
ciao Gibo.
non mi mancherai (tanto in corsa non ti si nota più ormai da un bel po', non si può dire che il passaggio alla pensione non sia stato graduale)


potevi anche non scrivere si vede che sei il classico tipo che si è limitato a vedere solo le polemiche nel corso degli anni e basta...

Hai proprio ragione Roberto!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 30/05/2010 alle 16:08
Gibo con cravatta rosa
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/05/2010 alle 16:18
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da meriadoc

mi è sempre stato sulle palle.
L'invidia, il rancore, l'antipatia fatta persona.
Oltre che l'arroganza (ricordarsi le dichiarazioni sull'Armstrong che non aveva ancora incontrato scalatori di calibro prima del suo indecente Tour 2003).
ciao Gibo.
non mi mancherai (tanto in corsa non ti si nota più ormai da un bel po', non si può dire che il passaggio alla pensione non sia stato graduale)


potevi anche non scrivere si vede che sei il classico tipo che si è limitato a vedere solo le polemiche nel corso degli anni e basta...

Hai proprio ragione Roberto!


insomma, proprio non vi riesce di astenervi dal fare polemica.
imparate a rispettare anche le posizioni altrui.
questo non è un appreciation thread.
il mio pensiero su simoni è legittimo e pertinente

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/05/2010 alle 16:28
Ultimo applauso al Gibo corridore, non sono mai stato suo tifoso ma ho sempre apprezzato la disponibilità che in ogni occasione ha mostrato nei confronti della gente, un sorriso, un saluto, una stretta di mano non li ha mai negati a nessuno, senza dare l'impressione che tutto ciò fosse solo noiosa routine, probabilmente perché è meno burbero di ciò che alcuni episodi ci hanno fatto credere.
Un trentino dalla scorza dura, un serio professionista che ha scritto pagine importanti nella storia del Giro e non solo.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/05/2010 alle 16:30

Grandissimo ieri con Tschopp. Un altro si sarebbe incazzato per lo sprint alla Cima Coppi, lui no. Un signore, di quelli burberi, ma sempre un signore rimane.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2010 alle 16:32
Grazie di tutto Gibo!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2010 alle 19:40
Questo è il post che tanto ci ho pensato nel corso di questi anni e che speravo non arrivasse mai. Non so nemmeno da dove iniziare a parlar a esprimere le mie emozioni, sono talmente preso emotivamente che mi è difficile scrivere in maniera chiara precisa e concisa quanto per me sia Gilberto Simoni come corridore e uomo. Il mio "amore" per Gibo non è scoppiato dal primo momento che lo vidi, lo apprezzai da quando lo vidi competere al primo giro nel 99 quando avevo 11 ed ero poco più che un ragazzino, poi nel corso degli anni mi incominciava a essere sempre più simpatico, come corridore è stato veramente forte in quegli anni, in montagna dettata legge, scattava come i veri scalatori ci provava sempre ed era un bel vedere in montagna dopo i grandissimi viene lui. Comunque l'esplosione del tifo nei suoi confronti penso sia avvenuta nel 2004 quando purtroppo ho provato sulla mia pelle cosa significa perdere un padre per una malattia e lui oltre al padre perse anche il fratello e in più mi piaceva come carattere era combattivo, diceva sempre il vero anche se a volte è risultato antipatico e polemico, voglio avere quella grinta che ha lui e che purtroppo non ho. Ritornando al corridore Gibo che è quello che perdiamo e che celebriamo oggi, posso dire che più per le sue vittorie mi son piaciute (può essere un controsenso) le sue sconfitte anche se bruciano troppo, ma il suo attaccare fino all'ultimo briciolo di energia il suo voler e non voler ammettere la sconfitta (a volte eccessivamente) mi piacevano da matti. Pero d'altro canto non mi è piaciuto il suo voler dedicarsi solo al Giro, quando aveva nelle gambe la possibilità di fare podio al Tour e di vincere la Vuelta oltre che poter essere competitivo a Liegi e Lombardia (quello del 2005 fu bellissimo peccato che c'era una grande Bettini). E' stato uno degli scalatori che ha vinto sulle montagne più impervie e difficili dell'europa: Angliru e Zoncolan su tutte per non parlare di altre salite meno famose in cui ha fatto numeri che ancora ricordo tipo San Luca e Bocchetta, mi mancherà tanto è stato un corridore che oltre sulla strada faceva parlare per la sua schiettezza il suo dire la verità che a me è sempre piaciuto ad altri no, è un Mourinho meno polemico e più signore però queste sue polemiche lo hanno portato troppo spesso a esser preso per quello che lui in realtà non è perchè Gibo è tutto meno che un arrogante, presuntuoso che non ha voglia di mettersi a disposizione degli altri e negli ultimi anni loa bbiamo visto quanta abnegazione e quanto amore a profuso per il ciclismo e per i compagni di squadra più giovani, quanta umiltà nel rimettersi in gioco pur avendo la coscienza di non essere quel Gibo che dominava nei primi anni 2000. Ora ci sarà una nuova vita professionale che forse avrà a che fare ancora con il ciclismo o forse si dedicherà a quella famiglia che tanto gli ha dato a quella moglie che lo ha fatto convincere a continuare a correre visto che lui dopo le tragedie del padre e del fratello voleva smettere è giusto che si dedichi a loro. Per quanto mi riguarda continuerò ancora a seguire il ciclismo, sarebbe stupido non farlo però quell'entusiamo, quell'amore che avevo quando vedevo le sue corse e sopratutto il Giro beh quello ahimè sarà di meno. Mi sta scendndo di nuovo una lacrima, l'ho preso troppo a cuore Gibo ma per me è come se fosse un fratello se non di più, mi sento uno stupido forse lo sono, ma mi sento vero. Grazie Gibo grazie di tutto.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/05/2010 alle 19:43
Complimenti sinceri per le tue parole

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/05/2010 alle 20:40
Sapevo che Gibo era un vero Campione ed uno sportivo grandissimo. In ogni gara della sua luminosa carriera ha sempre dato il massimo e spesso ha vinto perchè se lo è meritato. Ieri sul Gavia poteva aggiudicarsi meritatamente "Cima Coppi" ma Schopp lo ha battuto per poco ed oggi ha corso una crono fra gli applausi con tanto di sorpresa finale quantomai gustosa: con colletto bianco e cravatta rosa! Grande Gibo!
Quest'anno al Giro dell'Appennino, una delle corse più dure d'Italia, ha partecipato nonostante da tempo non corresse. E' giunto 52° ma la folla di Pontedecimo, del quale è un beniamino (vinse nel 2003 stabilendo il nuovo record della scalata al Passo della Bocchetta col tempo di 21' e 54" togliendolo ad un "certo" Marco Pantani che nel 1995 aveva impiegato 21' e 56" e si ripetè vincendo anche nel 2005 e comunque ha sempre portato a termine l'impegnativa corsa) lo ha applaudito più di Roberto Kiserlovski, il croato vittorioso.
Gibo lascia ai giovani un esempio di longevità sportiva grazie alla sua preparazione continua e scrupolosa.
Grazie, Gibo, per le emozioni che ci hai lasciato sperando che tu possa restare nell'ambito del ciclismo perchè di persone così ce ne vorrebbero sempre.
Un abbraccio sincero.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/05/2010 alle 20:50
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ultimo applauso al Gibo corridore, non sono mai stato suo tifoso ma ho sempre apprezzato la disponibilità che in ogni occasione ha mostrato nei confronti della gente, un sorriso, un saluto, una stretta di mano non li ha mai negati a nessuno, senza dare l'impressione che tutto ciò fosse solo noiosa routine, probabilmente perché è meno burbero di ciò che alcuni episodi ci hanno fatto credere.
Un trentino dalla scorza dura, un serio professionista che ha scritto pagine importanti nella storia del Giro e non solo.


neanche io sono stato un suo tifoso accanito ma l'ho sempre seguito con simpatia e stima, ed a proposito della sua disponibilità con la gente, non dimenticherò mai la sua cordialità a Palermo 2 giorni prima della partenza del Giro: si è fermato con la gente, rispondeva alla domande che gli venivano poste, foto, sorrisi e strette di mano per tutti, a differenza di altri suoi colleghi che se la "tiravano" un poco.

Come atleta non credo ci sia bisogno di controprove per affermare che nel dopoPantani sia stato il miglior grimpeur italiano: la costanza nei primi 5 al Giro tra il '99 e il 2008 ne è la dimostrazione. Ricordo anche delle ottime prestazioni del buon Gibo al Giro di Svizzera, la splendida vittoria a Loundevielle al Tour (2001?) e sull'Angliru resistendo al ritorno di uno scatenato Heras!
Mancherà molto al movimento la sua schiettezza nella dichiarazioni, alcune volte anche un pò "colorite". L'affair Aprica 2006 per me rimarrà sempre un mistero...

Al di la di tutto: Gibo ci mancherai tantissimo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2010 alle 22:46
Originariamente inviato da Basso90

Complimenti sinceri per le tue parole


grazie

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2010 alle 22:57
Credo che sia l'addio più bello ed emozionante che sia mai stato dato nello sport.
Bravo chi l'ha pensato, bravo lui ad esserci stato.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2010 alle 23:24
non è mai stato tra i miei beniamini, per varie ragioni, ma mi ha fatto divertire, con la sua grinta e il caratteraccio da montanaro.

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/05/2010 alle 23:25
un saluto al grande Gibo, campione vero e che ci ha regalato momenti veramente emozionanti


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 31/05/2010 alle 10:21
Originariamente inviato da delfo

Sapevo che Gibo era un vero Campione ed uno sportivo grandissimo. In ogni gara della sua luminosa carriera ha sempre dato il massimo e spesso ha vinto perchè se lo è meritato. Ieri sul Gavia poteva aggiudicarsi meritatamente "Cima Coppi" ma Schopp lo ha battuto per poco ed oggi ha corso una crono fra gli applausi con tanto di sorpresa finale quantomai gustosa: con colletto bianco e cravatta rosa! Grande Gibo!
Quest'anno al Giro dell'Appennino, una delle corse più dure d'Italia, ha partecipato nonostante da tempo non corresse. E' giunto 52° ma la folla di Pontedecimo, del quale è un beniamino (vinse nel 2003 stabilendo il nuovo record della scalata al Passo della Bocchetta col tempo di 21' e 54" togliendolo ad un "certo" Marco Pantani che nel 1995 aveva impiegato 21' e 56" e si ripetè vincendo anche nel 2005 e comunque ha sempre portato a termine l'impegnativa corsa) lo ha applaudito più di Roberto Kiserlovski, il croato vittorioso.
Gibo lascia ai giovani un esempio di longevità sportiva grazie alla sua preparazione continua e scrupolosa.
Grazie, Gibo, per le emozioni che ci hai lasciato sperando che tu possa restare nell'ambito del ciclismo perchè di persone così ce ne vorrebbero sempre.
Un abbraccio sincero.


Sottoscrivo tutto e aggiungo che dietro un carattere ruvido Simoni è un ragazzo onesto.
Anche io come te gli sono riconoscente per come ha sempre onorato il nostro APPENNINO e per il saluto (commiato) che ci ha regalato alla vigilia di questo ultimo Appennino nel corso della cena.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 31/05/2010 alle 10:44
Complimenti al Campione.
Grazie!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2010 alle 13:25
Grazie Gibo !

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/06/2010 alle 09:25
Ultime pedalate di riscaldamento ...



(....)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/06/2010 alle 09:27
... pronti per la partenza ...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/06/2010 alle 09:29
.... e via verso l'ultima prova della carriera


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/06/2010 alle 18:52
INUTILE OGNI PAROLA.. CI SALUTA UN GRANDE DEL CICLISMO.. E IO IERI HO VOLUTO ONORARLO E RICORDARLO COSI'..CON QUESTE FOTO, ED UN'INTERVISTA CHE A BREVE PUBBLICHERO' SULLA MIA PAGINA DI FACEBOOK..IN CUI GIBO RIEVOCA LA SUA CARRIERA E QUELLO CHE SARA' IL SUO FUTURO.. GRAZIE GIBO, GRAZIE DAVVERO!!!!

..Chissà il Gibo cosa starà scrivendo..

http://img62.imageshack.us/i/garaarona2010varie243.jpg

..Ecco la dedica..

http://img180.imageshack.us/i/hpim4222.jpg

..Sul suo libro..
http://img691.imageshack.us/i/hpim4221.jpg

..Momenti dell'intervista...
http://img687.imageshack.us/i/garaarona2010varie246.jpg

http://img84.imageshack.us/i/garaarona2010varie249.jpg

http://img412.imageshack.us/i/garaarona2010varie250.jpg

http://img171.imageshack.us/i/garaarona2010varie251.jpg

ELISA.. GIBO E GIBO D'ITALIA..

http://img241.imageshack.us/i/garaarona2010varie244.jpg

CIAO GIBO!!!!!!!!!!!!!!!IMMENSO!!!!!!!

 

[Modificato il 02/06/2010 alle 01:46 by pedalando]

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/06/2010 alle 19:02
N.B. Non so perchè ma le foto mi son venute enormi.. se qualche amministratore riesce a ridimensionarmele mi farebbe un favore

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/06/2010 alle 19:08
Mi sostituisco ai mods.

Forse sei ancora in tempo per cancellare il post. Poi ti consiglio di salvare una copia delle foto e di ridimensionarle ad una dimensione di 480x360 pixel.

Poi posta le foto ridimensionate.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/06/2010 alle 01:33
..Purtroppo mi dice che non sono più in tempo.. atttendo l'intervento di qualche mod...Grazie lo stesso!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/06/2010 alle 01:43
facciamo fifty fifty, io cancello le foto enormi e tu le inserisci
ridimensionate

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/06/2010 alle 03:23
Ok.. speriamo di riuscire a ridimensionarle..
Intanto colgo l'occasione per dire che oggi ho visto il nostro Gibo al circuito di Usmate e mi ha fatto una bella sorpresa regalandomi i fiori della premiazione..Mi sono commossa ....GIBO è SEMPRE UN SIGNORE!GRAZIE CAMPIONE!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 04/06/2010 alle 19:28
Onore delle armi ad un trentino giustamente definito "con la scorza dura". Passiamo oltre certe sue intemperanze perchè di acqua sotto i ponti e giù dalle Cascate ne è oramai passata parecchio.

Rimane un rimprovero sul piano sportivo: non hai mai preparato seriamente il Tour dove avrebbe comunque avuto i numeri per fare il podio o per portare a casa immortali tappe di montagna; e poi la sua assenza da corse in linea che comunque qualsiasi professionista deve affrontare: non si può correre la prima Liegi e la prima Sanremo a 35 anni.

Ciò detto, onore e gloria a Gilberto Simoni

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 07/06/2010 alle 15:03
l'intervista in home page e' un gioiello.
un applauso a gibo, corridore burbero ed antipatico ma pur sempre gran pedalatore. la sua grandezza e' stata in fondo proprio la sua sincerita', quella che gli ha chiuso tante porte in faccia.
un applauso e un ringraziamento per quella giornata sul finestre

e riporto qui la frase che piu' descrive la sua carriera e quella di tanti altri "personaggi" come lui:
"Bella storia, quella dell'esperienza: non ci ho mai vinto una gara, mentre con l'istinto sì: più si è esperti, più si tende a far statistiche e calcoli, e questo non va bene, in realtà non serve a niente".

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 07/06/2010 alle 18:19
Complimenti alla redazione per i 2 bei servizi su Gibo

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/06/2010 alle 23:55
grandi bella intervista e bel riassunto sulla sua carriera

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/06/2010 alle 01:22
Grazie per i 2 ottimi servizi!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/06/2010 alle 03:10
Faccio i complimenti alla Redazione per le bellissime interviste dedicate a Gibo.. e riposto il mio post precedente..con foto ridimensionate..

INUTILE OGNI PAROLA.. CI SALUTA UN GRANDE DEL CICLISMO.. E IO IERI HO VOLUTO ONORARLO E RICORDARLO COSI'..CON QUESTE FOTO, ED UN'INTERVISTA CHE A BREVE PUBBLICHERO' SULLA MIA PAGINA DI FACEBOOK..IN CUI GIBO RIEVOCA LA SUA CARRIERA E QUELLO CHE SARA' IL SUO FUTURO.. GRAZIE GIBO, GRAZIE DAVVERO!!!!

AD ARONA..

..Chissà il Gibo cosa starà scrivendo..
URL=http://img40.imageshack.us/i/garaarona2010usmatevari.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]



..Ecco la dedica..

[URL=http://img338.imageshack.us/i/hpim4219.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]


..Sul suo libro..

[URL=http://img195.imageshack.us/i/hpim4221.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
..Momenti dell'intervista...

[URL=http://img709.imageshack.us/i/garaarona2010usmatevari.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

[URL=http://img227.imageshack.us/i/garaarona2010usmatevari.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://img215.imageshack.us/i/garaarona2010usmatevari.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]


ELISA.. GIBO E GIBO D'ITALIA..

[URL=http://img22.imageshack.us/i/garaarona2010usmatevari.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

AD USMATE VELATE..

Gibo premiato..
[URL=http://img404.imageshack.us/i/30499149335362031814283.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

I suoi fiori a casa mia..(erano due anni che non ricevevo dei fiori in regalo da un uomo)
[URL=http://img534.imageshack.us/i/garaarona2010usmatevari.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Ultima foto insieme..

[URL=http://img267.imageshack.us/i/garaarona2010usmatevari.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]




PER SEMPRE GIBOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!IMMENSO!!!!!!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 08/06/2010 alle 15:44
L'intervista in home è stata indubbiamente ben curata, ma non si differenzia tanto dalle altre interviste rilasciate da Simoni in questo periodo. Si è scritto e detto tanto sul suo conto nel ripercorrere la sua carriera. Sono stati toccati episodi controversi (Cascata del Toce) anche se da nessuna parte è stato chiesto a Simoni di parlare della vicenda Basso-Aprica 2006. Personalmente credo che quella vicenda sia stata la piu dolorosa per Simoni nella sua lunga carriera da prof, ancor di piu del Giro perso nel 2004, o della squalifica per doping del 2002.
In quei giorni venne letteralmente sputtanato e messo in croce da tutti. Giornalisti, corridori, tifosi, direttori sportivi, addirittura ricordo Ballerini la domenica sera in diretta televisiva attaccare duramente Simoni. Tutti contro Simoni e tutti a difendere il povero Basso. Si arrivò al punto da convocare Simoni in procura federale e "costringerlo" quasi a ritrattare tutto per evitare sanzioni.
Simoni passò per bugiardo, Basso per vittima.
Basso che giurava di non aver mai offerto soldi a Simoni. Lo stesso Basso che l'anno successivo giurava di essere estraneo alla vicenda OP.
Non è mai stato un mostro di simpatia il vecchio Gibo, ma gran signore si. e lo dimostrò nel non sparare addosso al rivale quando Basso divenne oggettivamente indifendibile per la vicenda doping e poteva facilmente essere sbugiardato anche su quella vicenda passata. è rimasto zitto, ha tenuto dentro tutto quanto, anche se sono convinto che quella vicenda rappresenti ancora oggi per lui la sua peggior sconfitta.

 

[Modificato il 08/06/2010 alle 15:46 by perico]


 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/06/2010 alle 20:05
onore a gibo. ho letto sull'ultimo numero di bicisport un intervista di basso sulla sua lite con simoni del 2006. diciamo che rispetto a 4 anni fa ha un pochino cambiato opinione, la storia dei soldi non era cosi campata in aria
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/06/2010 alle 12:14
Squilla il telefono. "Sono Simoni, ho trovato la chiamata sul cell". Tuffo al cuore, succede anche a 50 anni, succede anche se è una chiamata di lavoro.

E' sabato mattina (oggi). Gentile, disponibile, chiaro ed esauriente nelle risposte, mezzora al telefono.

Sarò stato poco professionale ma alla fine l'ho ringraziato per le emozioni di questi anni, non per il tempo che mi ha dedicato.

Grazie Gibo. Uomo vero.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  37    38    39    40    41  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6285980