Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gilberto Simoni
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  13    14    15    16    17    18    19  >>
Autore: Oggetto: Gilberto Simoni

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/06/2007 alle 21:39
mi spiace per il mancato record di Gibo
ma secondo me il podio l'ha perso nella tappa delle
tre torri di Lavaredo.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/06/2007 alle 21:58
Originariamente inviato da pedalando
tre torri di Lavaredo.



... Cos'è un tipo di mortadella? ...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/06/2007 alle 00:59
E' la serie mai nata de "Il Signore degli Anelli"

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/06/2007 alle 01:01
Oggi s'è fatto una bella scampagnata... lo spirito era quello...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/06/2007 alle 10:59
pekkato x il podio ci ho sperato tanto cmq una piccola provocazione
anche quest'anno è finito sopra Cunego in classifica mi sa che gli sta costando caro a Damiano quello che ah fatto nel 2004 senza rancore oggi cmq divertimento nell'ultima tappa (cm se fosse l'ultimo giorno d scuola ) E poi breve vacanza e infine destinazione svizzera

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/06/2007 alle 12:29
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da pedalando
tre torri di Lavaredo.



... Cos'è un tipo di mortadella? ...

una variante della Cima o "Cimma" in genovese

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/06/2007 alle 13:17
Gilberto farà anche il Giro di Svizzera.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/06/2007 alle 13:30
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da pedalando
tre torri di Lavaredo.




... Cos'è un tipo di mortadella? ...

una variante della Cima o "Cimma" in genovese


Strafigura di me**a

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/06/2007 alle 13:57
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da pedalando
tre torri di Lavaredo.




... Cos'è un tipo di mortadella? ...

una variante della Cima o "Cimma" in genovese


Strafigura di me**a

me ne faro' una ragione

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/06/2007 alle 14:03
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da pedalando
tre torri di Lavaredo.




... Cos'è un tipo di mortadella? ...

una variante della Cima o "Cimma" in genovese


Strafigura di me**a

me ne faro' una ragione


Io l'ho fatta, non tu...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 03/06/2007 alle 19:36
bravo Gibo, anche se non hai raggiunto il podio hai onorato il ciclismo con un Giro puntiglioso

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2007 alle 12:44
da http://www.trentinocorrierealpi.quotidianiespresso.it

Simoni potrebbe anche essere all’ultimo Giro
«Gli anni non c’entrano, pesa lo stress: vorrei lasciare la classifica agli altri»
Festeggiato domenica notte a Palù, Gilberto parla del Giro di Di Luca (meritato), di quello di Basso (da cancellare) e del suo futuro (Giro di Svizzera e mtb) PALÙ DI GIOVO. Festa o non festa per Gilberto reduce dal Giro? L’interrogativo è rimasto sul filo dell’incertezza solo un attimo nella mattina della domenica a Palù. Lì il ciclismo ed il ciclista vanno festeggiati sempre e comunque. Non c’è posto al mondo a maggior concentrazione di Giri d’Italia e maglie rosa rispetto al numero dei 560 abitanti. Però, per far quadrare il classico paiolone, mancava la farina gialla. Senza polenta non c’è festa a Palù. Di domenica i negozi sono chiusi? Niente paura. La signora Irma Marconi, conosciuta come la “Nina” perché moglie del famoso Nino, ha fatto aprire negozio e magazzino al suo panettiere ed il problema era risolto. Di lucaniche nei “volti” di Palù ne sono sempre appese, stagionate e da stagionare. In sfilze lunghe rivaleggiano con gli albi d’oro di vittorie iridate, rosa, gialle, in classiche e classicissime, su traguardi nazionali, regionali o paesani portate a Palù dal sommo Checco fino all’ultimo esordiente dell’Us Montecorona. Quando al vino poi se n’è mai sofferta penuria in Val di Cembra? Il rapido passaparola di giornata ha riunito a tarda sera quasi cinquecento persone sul piazzale del Centro polivalente di Palù. Dal muro dominava una gigantografia del campione. Sotto l’orchestrina locale si esibiva dal pianale di un camion. Attorno cuochi e mandibole lavoravano allegramente aspettando che Gilberto Simoni rientrasse da Milano.
Sapeva un po’ d’aceto il vino. Non perché fosse men che perfetto. Quella punta asprigna che pareva di cogliere era metaforica, una mezza spina nel cuore dei tifosi. Un quarto posto non è da spumante ed un Simoni giù dal podio rosa non s’era mai visto al Giro dal 1999.
Il conduttore della serata, parlata clamorosamente dialettale ma verve degna di un Fiorello, aveva trovato perfino un motivo di consolazione nella novità del piazzamento: «Un anno salta fuori uno, l’anno dopo un altro. Ed invece Gilberto Simoni c’è sempre lì in alto e non ci ha fatto mancare la grandissima soddisfazione della vittoria allo Zoncolan. Però qualcosa in più del quarto posto ci aspettavamo tutti», ha ricordato senza sfumature abbassamenti di voce il “Fiorello” montanaro.
Lo ha ripetuto dritto e schietto anche a Simoni appena arrivato da Milano verso le 23. Spiegalo anche a noi, campione.
Com’è andata?
«Pronti via e ti ritrovi già il primo giorno con quasi due minuti di svantaggio proprio sull’avversario o gli avversari che consideri i più diretti concorrrenti alla vittoria finale. Questo, con licenza parlando, fa un po’ girar le palle, t’innervosisce, mette te e la squadra di fronte a scelte tattiche che non è sempre facile azzeccare».
Lui proprio imbattibile?
«Per lo meno una brutta botta da assorbire. La vittoria al Giro devi costruirla giorno per giorno. Di Luca s’è ritrovato ancor più sicuro di quanto già fosse. Senza quel margine l’avrei visto combattere e soffrire molto di più, forse qualche momento in più di difficoltà l’avrebbe dovuto passare».
Ha vinto meritatamente?
«Che il Giro quest’anno l’abbia vinto lui in fondo non mi dispiace. Se l’è meritata, è un corridore completo, capace di vincere grandi classiche ed ha resistenza. Poi è un corridore duro ma leale. S’è visto anche da come si è comportato in gruppo dove si respirava un’altra aria», gira attorno al Giro di Simoni.
Rispetto al 2006?
«Quello è un Giro che vorrei cancellare, per me non doveva nemmeno esistere. Il mio terzo posto non l’ho mai apprezzato. Sapevamo di partire per il secondo posto o il terzo posto ed una vittoria di tappa pareva un favore da chiedere a qualcuno che invece si muoveva in un’altra dimensione».
Si parla di Basso?
«Di lui non vorrei dire niente. Il mio pensiero l’ho già espresso. Il suo Giro non m’interessa. Ci terrei di più che mi venisse riconosciuto il Giro della verità perché io le cose le dissi chiare».
E il giovane Schlek?
«È troppo giovane, appunto - prosegue Simoni - per dire oggi qualcosa di fondato: se sia più passista o scalatore o cronomen, se fa meglio questo o quello. Per me è meglio non sbilanciarsi troppo presto. Tante volte s’è visto che una maglia bianca non si trasforma in una rosa o gialla».
Che in cuor suo Gibo colleghi la maglia bianca di Schlek al Giro 2007 a quella di Cunego al Tour 2006? Lo nega, anzi proclama indifferenza assoluta verso l’ex gregario “traditore”. Ma poco prima i suoi tifosi avevano messo tra i motivi di soddisfazione, subito dopo lo Zoncolan, il fatto che nella cronometro e nella generale Gibo fosse riuscito a tenersi dietro proprio Cunego.
Il Giro è alle spalle, ma la stagione agonistica di Simoni ha spesso trovato altri acuti in estate (tappa al Tour) ed in autunno.
«Giro di Svizzera, niente Tour, poi vediamo. L’unico impegno che già mi sento addosso sono le gare di Coppa del Mondo e poi il Mondiale di luglio nella mountain bike marathon. Anche la squadra mi vuole polivalente».
Conferma alla Saunier?
«Non lo so, il contratto è in scadenza e non ho ancora parlato. Certo è che lì sono tranquillo, mi trovo bene, con il direttore sportivo. Algeri ho un buon rapporto fin dai tempi della Lampre».
L’anno prossimo?
«Ancora bici, volete sapere? Non so nemmeno io. Gli anni, saranno 37, non c’entrano. Se guardo gli avversari, tra il quinto ed il decimo posto in un Giro potrei piazzarmi ancora tranquillamente. Mi piacerebbe partire in una squadra forte, lasciando fare la corsa agli altri, togliermi qualche soddisfazione. Resterei sempre protagonista. Non pesa la fatica, ma lo stress. La responsabilità di far contenti quelli che ti stanno attorno, la squadra, i tifosi».
A Pechino con la mountain bike?
«Le Olimpiadi non dipendono dalla mia forza o capacità. A parte che il cross country olimpico è diverso dalla marathon mondiale, sono altri a decidere. Succede anche per la strada che sei forte e per i Mondiali ti lasciano a casa».
Altre ferite aperte?
«Ho sempre dovuto combattuto per ottenere qualsiasi cosa. Ma non ho rimpianti. Il ciclismo non mi ha tolto niente. C’è gente che fa più fatica di me e raccoglie meno. Alla mia famiglia sono riuscito a garantire sicurezza per due o tre generazioni. Di che mi dovrei lamentare?».

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2007 alle 21:47
06/06/2007 Mercato: Simoni verso il rinnovo. E Riccò...

Gilberto Simoni è sempre più vicino al rinnovo contrattuale con la Saunier Duval Prodir con la cui maglia dovrebbe correre anche nel 2008. La decisione di Simoni potrebbe poi far da volano alla decisione di restare anche per Riccardo Riccò: il modenese ha un contratto in essere con il team diretto da Mauro Gianetti e potrebbe ottenere un prolungamento con annesso adeguamento economico per continuare a crescere sotto l'ala del campione trentino.

Fonte: Tuttobiciweb

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/06/2007 alle 09:39
brutta gara ieri e grossa delusione....speriamo almeno che riesca a portare una tappa a casa x quanto riguarda la classifica nn ci sn speranze....spero nn sia andato giusto x accontentare lo sponsor cm fece lo scorso anno al tour...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/06/2007 alle 10:13
Originariamente inviato da GiboSimoni

brutta gara ieri e grossa delusione....speriamo almeno che riesca a portare una tappa a casa x quanto riguarda la classifica nn ci sn speranze....spero nn sia andato giusto x accontentare lo sponsor cm fece lo scorso anno al tour...

Alla sua età è comprensibile che le motivazioni possano talvolta mancare, magari non in gara, ma sopratutto nel periodo precedente. Mi sembra sia arrivato al giro di svizzera con una forma trascurata, un po' come pellizzotti tanto per fare un altro nome.
Piuttosto simoni dovrebbe rimproverarsi di non avere mai preparato seriamente una vuelta, quello sì che è un gran brutto sbaglio per lui.
Mi ricordo alcune edizioni dove è arrivato molto indietro con la preparazione eppure alla fine si giocava gli arrivi in salita con heras. Questo dovrebbe essere il suo maggiore rimpianto.
gall

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/06/2007 alle 10:25
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da GiboSimoni

brutta gara ieri e grossa delusione....speriamo almeno che riesca a portare una tappa a casa x quanto riguarda la classifica nn ci sn speranze....spero nn sia andato giusto x accontentare lo sponsor cm fece lo scorso anno al tour...

Alla sua età è comprensibile che le motivazioni possano talvolta mancare, magari non in gara, ma sopratutto nel periodo precedente. Mi sembra sia arrivato al giro di svizzera con una forma trascurata, un po' come pellizzotti tanto per fare un altro nome.
Piuttosto simoni dovrebbe rimproverarsi di non avere mai preparato seriamente una vuelta, quello sì che è un gran brutto sbaglio per lui.
Mi ricordo alcune edizioni dove è arrivato molto indietro con la preparazione eppure alla fine si giocava gli arrivi in salita con heras. Questo dovrebbe essere il suo maggiore rimpianto.
gall


c'è ne sn di rimpianti nella sua carriera....cm x esempio nn fare mai le classiche su tutte il lombardia che vedendo il 2005 poteva quanto meno arrivare sul podio...se nn vincerla...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/06/2007 alle 17:54
Bella Prova di Gibo che sembrava dovesse prendere minuti su minuti dopo quell'attacco (alla fine risultante molto insignificante) e invece è salito del suo passo e cn quelle pendenze così ripidi alla fine ha recuperato molto credo che un posto nei 10 nn glielo tolga nessuno...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/06/2007 alle 17:58
Originariamente inviato da GiboSimoni

Bella Prova di Gibo che sembrava dovesse prendere minuti su minuti dopo quell'attacco (alla fine risultante molto insignificante) e invece è salito del suo passo e cn quelle pendenze così ripidi alla fine ha recuperato molto credo che un posto nei 10 nn glielo tolga nessuno...


Roberto, sei peggio di uno yo-yo!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/06/2007 alle 18:01
credo che mi hai definito bene

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 19/06/2007 alle 19:33
bella prova per simoni oggi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/06/2007 alle 11:49
be dai non è andato male quando si è staccato ho pensato che prendesse 5' invece e salito col suo passo e ha presdo solo 1' ha staccato anche Cunego che sebrava pimpante

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 20/06/2007 alle 11:56
Originariamente inviato da lolloso

be dai non è andato male quando si è staccato ho pensato che prendesse 5' invece e salito col suo passo e ha presdo solo 1' ha staccato anche Cunego che sebrava pimpante


Cunego sembra sempre pimpante.... fino a quando non inizia la bagarre... a quel punto: "Eh ho fatto il possibile sai.. gli altri vanno su forte eh!"

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/06/2007 alle 20:27
domani lo attendo cn fiducia...nn mi aspetto una vittoria ma una prestazione buona si un piazzamento nei dieci magari senza scatti inutili....ah mi sapete dire cm'è la salita finale??' le pendenze sne levate?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2007 alle 18:07
grande tappa di Gibo voto 7 ha attaccato è andato alla grande ha risposto a tutti gl'attacchi di Cunego purtroppo nn guadagna grosseposizioni ma sn fiduciossissimo x le prox tappe purtroppo il prob sn quei 50 secondi persi a kavolo lunedi...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/06/2007 alle 18:54
Già... peccato in Svizzera non ci sono fenomeni in salita e un Gibo in forma avrebbe potuto guadagnare abbastanza da difendersi nella crono. Domani altro arrvio simile a quello di oggi, ma molto più lungo (25km).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/06/2007 alle 23:35
Originariamente inviato da GiboSimoni

grande tappa di Gibo voto 7 ha attaccato è andato alla grande ha risposto a tutti gl'attacchi di Cunego purtroppo nn guadagna grosseposizioni ma sn fiduciossissimo x le prox tappe purtroppo il prob sn quei 50 secondi persi a kavolo lunedi...



Spero che domani Gibo mi regali la vittoria, anche se con l'incognita Marchante forse invece di attaccare dalla seconda salita dovrà aspettare l'ultima.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/06/2007 alle 09:23
oggi ci sn grosse speranze di vederlo tagliare x primo il traguardo e anche di creare grossi sconvolgimenti in classifica....è 9 a 1 e 13 xò porka miseria + guardo il suo distacco e + mi viene da dirgli ma xkè hai perso quei 50 secondi potranno essere decisivi ai fini della crono e della classifica generale...anche se credo che cmq li avrebbe presi ma 50 sn troppi poi si è visto proprio che era + una questione di testa che di gambe...magari ne avrebbe preso solo na 20" vabbè cm ha detto un'utente è inutile recriminare facciamo il tifo x oggi e speriamo che nn scappi un'altro dekker....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/06/2007 alle 10:05
Oggi mi aspetto una corsa abbastanza tattica e sarà interessante vedere come si comporterà la Caisse d'Epargne. Perchè se fanno come nell'ultima tappa della Bicicletta Basca (quando Efimkin vestiva la maglia di lider tra l'altro) saranno dolori per molti... non è da escludere insomma che mandino in avanscoperta Joacquin Rodriguez (13° in classifica) con un paio di compagni pur di evitare di controllare per tutto il giorno. In un contesto di questo tipo Simoni sarebbe senz'altro penalizzato perchè obbiettivamente della Saunier ci sono solo lui e Marchante in condizioni accettabili. Sarebbe importante quindi impostare la corsa su CSC e Lampre, due squadre potenzialmente intenzionate a combinare qualcosa di interessante oggi. Il rischio è di rimanere con un pugno di mosche in mano visto che Cunego già da qualche anno marca a uomo sempre e solo Simoni. Le corse si vincono e si perdono. Anzi, a 36 anni è più facile perderle quindi "comunque vada sarà un successo".
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/06/2007 alle 11:40
Originariamente inviato da faxnico

Oggi mi aspetto una corsa abbastanza tattica e sarà interessante vedere come si comporterà la Caisse d'Epargne. Perchè se fanno come nell'ultima tappa della Bicicletta Basca (quando Efimkin vestiva la maglia di lider tra l'altro) saranno dolori per molti... non è da escludere insomma che mandino in avanscoperta Joacquin Rodriguez (13° in classifica) con un paio di compagni pur di evitare di controllare per tutto il giorno. In un contesto di questo tipo Simoni sarebbe senz'altro penalizzato perchè obbiettivamente della Saunier ci sono solo lui e Marchante in condizioni accettabili. Sarebbe importante quindi impostare la corsa su CSC e Lampre, due squadre potenzialmente intenzionate a combinare qualcosa di interessante oggi. Il rischio è di rimanere con un pugno di mosche in mano visto che Cunego già da qualche anno marca a uomo sempre e solo Simoni. Le corse si vincono e si perdono. Anzi, a 36 anni è più facile perderle quindi "comunque vada sarà un successo".


Beh se si muovesse J.Rodriguez per me Simoni potrebbe provare ad inserirsi nella fuga anche se è molto lontano dal traguardo. Poi le altre squadre potrebbero lasciare anche un pò di spazio visto che non sono due "fenomeni" a crono (da gente come Karpets, Schleck e Gomez Marchante perderanno abbastanza secondo me)...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/06/2007 alle 11:59
Sarebbe senz'altro un grosso rischio per la Saunier Duval perchè Simoni è l'unico in squadra in grado di dare una mano a Gomez Marchante per vincere il Giro di Svizzera. Sembrerebbe più logico farli rimanere il più vicini possibile fino all'ultima scalata.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/06/2007 alle 17:49
beh è finito questo giro...purtroppo è inizato male ed è finito male fuori dai 10 senza una tappa...mah cm voto mi vien da dare 6- la sufficienza piena l'avrebbe avuta se avesse vinto una tappa, o fosse entrato nei 10 ma così...xò dai si è visto nella tappa vinto da dekker si è difeso nelle altre purtroppo volevo di + mah questo è tutto...fa niente........e ora???? nn so cosa farà gibo secondo me la sua stagione è finita qua...e un piccolo presentimento mi dice anche la carriera....spero ke qualke altra gara la faccia su strada il sogno sarebbe una vuelta o un lombardia fatti al massimo sarebbe bello...ma credo che al gibo nn gl'interessano...nn so ora è una fase d transizione se qualkuno mi da lumi...spero chequel piccolo presentimento nn si avveri,,,

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/06/2007 alle 17:58
gli obbiettivi di simoni quest'anno erano giro e le prove di coppa del mondo in mountain bike
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/06/2007 alle 18:35
Simoni merita 5 e 1/2 in questo Giro di Svizzera. 7 e 1/2 per la stagione.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/06/2007 alle 13:08
dopo questo commento inutile di panta2 vi riporto questa notizia

Ciclismo: Simoni firma regole Uci antidoping

MILANO - Gilberto Simoni e' il primo atleta italiano ad aver firmato la nuova normativa UCI sulla lotta al doping, deliberata lo scorso martedi' a Ginevra. La normativa prevede, oltre ai due anni di sospensione dall'attivita' agonistica in caso di positivita' accertata, anche la corresponsione da parte del corridore di un'annualita' dello stipendio.

gazzetta.it

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/06/2007 alle 13:10
Delusissima da Gibo...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/06/2007 alle 13:56
Originariamente inviato da Laura Idril

Delusissima da Gibo...


perchè?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 25/06/2007 alle 14:54
perchè con tutto rispetto è il solito atteggiamento di chi, allo scopo di farsi l'immagine immagcolata, si presenta come più realista del re.
Anche se questa è l'ennesima mazzata nei confronti dei ciclisti.
Anche se come al solito medici, DS e squadre rimangono immuni da sanzioni.
Anche se tutto ciò calpesta il diritto del lavoro.
Ma del resto, se va bene così ai ciclisti, che hanno un sindacato ma non lo fanno funzionare o se ne fregano se funziona male, cosa possiamo farci? Avanti così, a tutta velocità verso il precipizio...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/06/2007 alle 19:02
Il sindacato ciclisti non è governato da gente seria, certamente e forse è per questo che nessuno ne tiene conto, ma che potere può avere se nessuno si interessa alle sue dichiarazioni?
Se tutti seguissero il sindacato, allora questo potrebbe anche minacciare scioperi sapendo di essere ascoltato, ma adesso mi pare che parli al vento!

Riguardo a Simoni, lui è a fine carriera, si ritira il prossimo anno, in questi giorni è contestato (giustamente o ingiustamente) sui giornali, ha fatto l'unico gesto che forse riteneva giusto, poi si vedrà.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/06/2007 alle 20:20
Originariamente inviato da miky70

Il sindacato ciclisti non è governato da gente seria, certamente e forse è per questo che nessuno ne tiene conto, ma che potere può avere se nessuno si interessa alle sue dichiarazioni?
Se tutti seguissero il sindacato, allora questo potrebbe anche minacciare scioperi sapendo di essere ascoltato, ma adesso mi pare che parli al vento!

Riguardo a Simoni, lui è a fine carriera, si ritira il prossimo anno, in questi giorni è contestato (giustamente o ingiustamente) sui giornali, ha fatto l'unico gesto che forse riteneva giusto, poi si vedrà.


Citi gli scioperi...bhe io li odio, che siano fatti a fin di bene o male, se li facessero pure nel ciclismo io non lo guardo più!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/06/2007 alle 20:23
Tu odi gli scioperi?

Oh mamma... io non penso che gli scioperanti si divertano a scioperare... se si sciopera è perché - il più delle volte - c'è qualche abuso di potere dei "padroni" che deve essere raddrizzato.
Scioperare è un diritto, e per fortuna è così.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/06/2007 alle 20:24
Originariamente inviato da Laura Idril

Delusissima da Gibo...


E' vero, ma in fondo cosa rischia Simoni? Nulla, i soldi li ha già da parte e tra un'anno smetterà. Però sarebbe stato un bell'esempio per i giovani, ad esempio il suo delfino Riccò, se avesse rifiutato. Il Panta avrebbe fatto a mille pezzi quel foglietto di carta igienica, ma Gibo non è Pantani. Non lo sarà mai come corridore, meno ancora come uomo.
Un'ultima amara considerazione: c'è gente che prende mille euro al mese e si espone in prima linea per difendere i propri diritti di lavoratori, mentre questi che stanno decisamente meglio non hanno uin millesimo delle loro palle. Se fossero stati così 'coraggiosi', i neri starebbero ancora nelle piantagioni di cotone o verrebbero commerciati come schiavi, gli operai lavorerebbero 16 ore al giorno nelle filande con i loro bambini per qualche scellino all'ora ed i padroni userebbero i loro dipendenti come zerbini per pulirsi le loro belle suole.
A questo punto, visti i proclami puntualmente disattesi da un coraggio da coniglio spaventato, cominciano a farmi molto meno pena: se si mettono a 90 gradi davanti a tutto, forse a loro va bene così. Ma è il ciclismo che ci rimette, ben più di loro.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/06/2007 alle 20:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Tu odi gli scioperi?

Oh mamma... io non penso che gli scioperanti si divertano a scioperare... se si sciopera è perché - il più delle volte - c'è qualche abuso di potere dei "padroni" che deve essere raddrizzato.
Scioperare è un diritto, e per fortuna è così.


Non li odierei se non si esagerasse...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/06/2007 alle 20:31
Andrea, se si esagera c'è - quasi sempre - un motivo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/06/2007 alle 20:36
Originariamente inviato da luke
ma Gibo non è Pantani. Non lo sarà mai come corridore, meno ancora come uomo.


e meno male...con tutta questa gente, come te, subito pronta a sputargli veleno addosso alla prima occasione non so mica come avrebbe fatto ad andare avanti se avesse avuto il carattere di pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/06/2007 alle 20:54
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Tu odi gli scioperi?

Oh mamma... io non penso che gli scioperanti si divertano a scioperare... se si sciopera è perché - il più delle volte - c'è qualche abuso di potere dei "padroni" che deve essere raddrizzato.
Scioperare è un diritto, e per fortuna è così.


Caz.z M.%, dopo questa mi scuso per tutti gli scazzi che ci sono stati in passato e propongo 7 birre. Naturalmente pago io.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  13    14    15    16    17    18    19  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6889279