Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Onore, Festa Italiana
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giro d'Onore, Festa Italiana

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/12/2006 alle 13:29
http://www.cicloweb.it/art698.html

Il resoconto della cerimonia del 19 dicembre.

 

[Modificato il 27/12/2006 alle 17:14 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/12/2006 alle 21:26


Tonti e Bettini

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/12/2006 alle 21:29


Frisoni, Carrara e Nocentini

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/12/2006 alle 00:23
Ballerini intervistato:



Martinello intervistato:



Bettini intervistato:

 

[Modificato il 22/12/2006 alle 00:29 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/12/2006 alle 02:01
originariamente scritto da mario casaldi
Il microfono passa a Prodi, inevitabilmente: «Sono qui solamente per fare gli auguri e nient'altro. Avevo un quarto d'ora di tempo libero e non ho resistito. Non riesco mai a resistere al ciclismo, per fortuna. Perché il ciclismo non è solo uno sport bello, sicuramente il più bello del mondo, ma è anche, se non soprattutto, un insegnamento di vita. Quando assumi una carica importante tutti ti dicono: "Hai voluto la bicicletta? Ora pedala". Perché il ciclismo è fatica, ma una fatica che gratifica sempre. La durezza è il suo lato più bello. E l'altro è legato alla storia, ed alla cultura, dei popoli ed in particolar modo del nostro popolo». Poi si riallaccia al ciclismo attuale: «Nel 2007 mi aspetto delle belle vittorie, specialmente al Giro ed al Tour, magari con Ivan Basso, ma soprattutto mi aspetto e vi richiedo un'esemplarità unica».
Finalmente si toccano anche nuovi temi, non solo il "demone" doping: «Purtroppo in Italia abbiamo le peggiori città al mondo per praticare ciclismo. Ed è una pecca che contiamo di migliorare, avendo già dato avviso agli enti adatti di lavorare in questa direzione. In tante regioni le piste ciclabili sono già realtà, in altre purtroppo si stenta. Ma è soprattutto il grado di vivibilità delle città da migliorare, per i ciclisti». Eccola, però, l'inevitabile chiosa sul doping: «Purtroppo gli sport di grande fatica hanno da sempre da fare i conti con il doping. L'esemplarità che ho richiesto prima è riferita ad un'etica che deve remare verso noi stessi e verso gli altri».


e come ha fatto a dire tutto ciò in un quarto d'ora?!

suvvia presidente, non fare il prezioso

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/12/2006 alle 07:55
Cavolo ma Bettini indossa sempre delle cravatte favolose!!!!! E' in assoluto quello vestito meglio!
Pollice in giù invece per i jeans di Nocentini... Eddai uno sforzo per mettere i pantaloni eleganti lo poteva fare.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/12/2006 alle 08:00
Originariamente inviato da EugeRambler

originariamente scritto da mario casaldi
Il microfono passa a Prodi, inevitabilmente: «Sono qui solamente per fare gli auguri e nient'altro. Avevo un quarto d'ora di tempo libero e non ho resistito. Non riesco mai a resistere al ciclismo, per fortuna. Perché il ciclismo non è solo uno sport bello, sicuramente il più bello del mondo, ma è anche, se non soprattutto, un insegnamento di vita. Quando assumi una carica importante tutti ti dicono: "Hai voluto la bicicletta? Ora pedala". Perché il ciclismo è fatica, ma una fatica che gratifica sempre. La durezza è il suo lato più bello. E l'altro è legato alla storia, ed alla cultura, dei popoli ed in particolar modo del nostro popolo». Poi si riallaccia al ciclismo attuale: «Nel 2007 mi aspetto delle belle vittorie, specialmente al Giro ed al Tour, magari con Ivan Basso, ma soprattutto mi aspetto e vi richiedo un'esemplarità unica».
Finalmente si toccano anche nuovi temi, non solo il "demone" doping: «Purtroppo in Italia abbiamo le peggiori città al mondo per praticare ciclismo. Ed è una pecca che contiamo di migliorare, avendo già dato avviso agli enti adatti di lavorare in questa direzione. In tante regioni le piste ciclabili sono già realtà, in altre purtroppo si stenta. Ma è soprattutto il grado di vivibilità delle città da migliorare, per i ciclisti». Eccola, però, l'inevitabile chiosa sul doping: «Purtroppo gli sport di grande fatica hanno da sempre da fare i conti con il doping. L'esemplarità che ho richiesto prima è riferita ad un'etica che deve remare verso noi stessi e verso gli altri».


e come ha fatto a dire tutto ciò in un quarto d'ora?!

suvvia presidente, non fare il prezioso


Negli ultimi tempi sta cercando di non trattenersi mai troppo tempo nello stesso posto, potrebbe essere pericoloso!
E' al vaglio l'ipotesi di attrezzarsi di un aereo supersicuro tipo Air Force One!

Belle foto Mario, peccato tu non abbia immortalato le belle fanciulle di cui mi hai parlato!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/12/2006 alle 08:08
Seconda parte dei giudizi estetici...
Ma le signorine che cosa cavolo indossavano?!?!?! Per una serata d'onore...

Il gessato di Tonti fa tanto il Padrino, però non gli sta male, lo invecchia un pò, meglio se fosse stato più chiaro

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/12/2006 alle 08:13
Originariamente inviato da Laura Idril

Seconda parte dei giudizi estetici...
Ma le signorine che cosa cavolo indossavano?!?!?! Per una serata d'onore...


Effettivamente sembrano due hostess, oppure le promoter che ti fanno assaggiare il caffè nei supermercati

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/12/2006 alle 13:22
Originariamente inviato da Laura Idril

Pollice in giù invece per i jeans di Nocentini... Eddai uno sforzo per mettere i pantaloni eleganti lo poteva fare.


Anche il Monsieur era in jeans
(ma la mia camicia era molto più bella di quella del Noce )

Originariamente inviato da Laura Idril

Seconda parte dei giudizi estetici...
Ma le signorine che cosa cavolo indossavano?!?!?! Per una serata d'onore...


In realtà è stata una "mattinata" d'onore...

L'Oscar della "meglio vestita" lo assegnerei a Monia Baccaille, mentre per gli uomini si contendono il premio Danilo Di Luca e Filippo Pozzato.
Mi scuso per non aver fotografato i tre "premiati".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 22/12/2006 alle 14:01
Da parte mia invece un sentito plauso ai basettoni del Ballero, che di anno in anno si allungano sempre più. Fossero anche un po' più folti...
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1244810