Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > L'atleta dell'anno 2006
Sondaggio: L'atleta dell'anno 2006
Paolo Bettini
Alejandro Valverde
Gigi Buffon
Fabio Cannavaro
Valentino Rossi
Nicky Hayden
Fernando Alonso
Michael Schumacher
Roger Federer
Ronaldinho
Bennj Raich
Enrico Fabris
Dwaine Wade
Tiger Woods
Altri

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: L'atleta dell'anno 2006

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/12/2006 alle 13:48
Visto che c'è un thread sulle emozioni 2006 ho pensato di aprire un sondaggio OT sull'atleta dell'anno 2006

Io personalmente a livello mondiale voto per il grande Re: Roger Federer, ma complimenti a tutti gli altri in primis a Bettini che ha coronato il sogno di vincere il mondiale, per poi purtroppo perdere il fratello, e vincere il Lombardia in quel modo!!!

 

[Modificato il 19/12/2006 alle 18:26 by Monsieur 40%]

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 19/12/2006 alle 14:28
Come mai non c'è il vincitore del Giro d'Italia?

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/12/2006 alle 14:45
Magic è difficile fare un nome tra questi, ma scelgo il ritirato Michael Schumacher, perchè quello che ha fatto nell'ultimo GP è da salvare nei ricordi.
Poi voglio segnare anche Jan Thorpe, anche lui perchè il suo ritiro così giovane ha fatto più scalpore dei suoi millemila titoli mondiali.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/12/2006 alle 14:45
Zanardi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/12/2006 alle 14:45
Decisamente Bettini, stagione strepitosa

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 19/12/2006 alle 15:07
Anche per me Bettini, e non xchè siamo in un forum di ciclismo. Cmq al secondo posto Federer e terzo Buffon
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/12/2006 alle 15:29
Originariamente inviato da Il Lupo

Come mai non c'è il vincitore del Giro d'Italia?


Non facciamo le solite polemiche su basso anche in sto sondaggio, non c'è perchè non è tra gli atleti dell'anno del ciclismo che per me sono bettini e valverde, se guardi non ci sono neanche landis e pereiro allora (uno dei 2 l'avrà ben vinto sto tour de france che è + importante del giro), cmq se vuoi votare basso, puoi votare in "altri"!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2006 alle 15:32
Rino Gattuso, uno degli ultimio baluardi dell'agonismo. Per me è LO SPORTIVO dell'anno.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/12/2006 alle 15:35
Micheal Schumacher.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/12/2006 alle 16:48
lo sportivo dell'anno è Gilberto Simoni

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/12/2006 alle 17:04
Io ho votato per Enrico Fabris, la mia scelta è motivata dalla portata storica dei suoi successi, l'Italia non aveva mai vinto medaglie olimpiche nel pattinaggio di velocità e grazie a lui (e alla squadra) si è arrivati a vincere due ori e un bronzo, un risultato davevro straordinario anche per la spinta che potrà dare alla diffusione di questa disciplina.
Per quanto riguarda il ciclismo c'è una dura lotta tra Bettini e Valverde ma lo strepitoso finale di stagione mi fa preferire il grillo!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/12/2006 alle 17:04
e Bargnani?
Pur non capendo nulla di basket mi sembra lui, assieme a Bettini, lo sportivo dell'anno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/12/2006 alle 17:11
ovviamente dal punto di vista ciclistico metto Bettini...sottolineando il fatto che questa cosa io l'aveva detta a gennaio 2006

altri sport: Magnini (immenso e se arriverà a vincere le Olimpiadi l'anno prossimo è da considerare uno dei più grandi sportivi italiani

Armin Zoeggler: Stupefacente

Buffon e Gattuso: tanto per fare due nomi dei rapprensentanti che dopo 24 anni ci hanno riportato il mondiale

e poi ce ne sarebbero tanti altri da ricordare tra i quali non escluderei Vale Rossi che col fatto che non abbia vinto il mondiale e sia stato ricoperto di sfiga per buona parte della stagione con una bellissima rimonta lo ha reso + umano e per certi versi ancora + da ammirare

infine sicuramente il grande Micheal Schumacher

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/12/2006 alle 17:56
io ho votato schumacher perchè è stato lo sportivo più grande degli ultimi anni.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/12/2006 alle 18:02
io voto Armin Zoeggeler oro olimpico e record di vittorie in coppa del mondo 33 uno dei piu grandi sportivi italiani di sempre

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/12/2006 alle 18:07
Io ho votato Alonso, rinconfermarsi è sempre piu difficile poi con un Schumy cosi!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2006 alle 18:11
Tiger è di un'altro universo.
Dopo metto: Asafa Powell (atletica), Bekele (atletica), Bjordalen (Biathlon), Federer (tennis), Fabris (pattinaggio), Carmichel (motocross), Everts (motocross), Sensini (Windsurf) e Zoggeler (slittino).
A seguire: Bargnani (basket), Molinari (golf), Bettini, Basso e Bubba Stewart (motocross).
I calciatori li metto alLa fine della classifica dopo lo sciacquone!!!

W LO SPORT

 

[Modificato il 19/12/2006 alle 18:13 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/12/2006 alle 18:12
Ho risposto Tiger, perché nonotante la morte del padre, a cui era molto legato, è riuscito a riprendersi la prima posizione dell'anno vincendo un numero incredibile di tornei. L'unico neo: la prova opaca in Rider's cup
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 19/12/2006 alle 18:13
Non ci riesco proprio a dire chi sia l'atleta dell'anno?!?

Da amante del ciclismo potrei dire Bettini, protagonista già a Marzo alla Tirreno Adriatico, stupefacente nelle volatone al Giro, eccezionale al Campionato Italiano, mostruoso al Mondiale, commovente al Lombardia!!

Ma come si fa a dimenticare l'annata d'oro di Fabio Cannavaro, vincitore dello scudetto con la Juve (vabbè poi gliel'hanno tolto ma lui l'aveva vinto sul campo...), dei Mondiali, del Pallone d'Oro e del Fifa World Player.

E poi c'è Roger Federer che ha chiuso la stagione al n'1 della classifica Atp con quasi il doppio dei punti di chi lo insegue (8370 contro i 4470 di Nadal!!), vincendo 12 titoli tra cui brillano 3 Slam (Australian Open, Wimbledon e Us Open).

Ma non ci possiamo dimenticare di Ronaldinho, ex Pallone d'Oro nonchè trionfatore sia nella Liga che in Champions League con il suo Barcellona, l'unico calciatore al mondo capace, con la sua allegria e con il suo modo di intendere il calcio, di farti tornare il sorriso anche quando non ne hai proprio voglia!

E che dire di Enrico Fabris capace di vincere 3 medaglie olimpiche (2 d'oro e una d'argento) in uno sport che in Italia conta neanche un migliaio di iscritti e pochissime strutture dove allenarsi?!?

Poi ci sarebbe pure Tiger Woods, che nell'annata più brutta della sua carriera, quella nella quale ha perso l'affetto del padre, ha vinto 10 tornei tra cui 2 dello Slam (British Open e Pga Championship) chiudendo, come al solito, l'anno al n'1 mondiale.

A questi si possono aggiungere altri atleti non meno meritieri come Zoeggeler, Raich, Bjoernadalen, Asafa Powell, Magnini,...e chissà quanti ne dimentico!!!!

Io tra tutti questi non riesco proprio a scegliere...potessi li voterei tutti!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/12/2006 alle 18:25
Il mio podio:

1- Roger Federer
2- Vanessa Ferrari
3- Paolo Bettini

Se invece per quanto riguarda le donne si aprirà un thread apposito, faccio scalare Bettini al 2° posto e piazzo Armin Zoeggeler alla 3a piazza.

P.S.: Magic Box, questo è uno dei pochi thread non-O.T. di questo periodo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/12/2006 alle 18:56
un voto alla carriera:Schumy.

 

[Modificato il 19/12/2006 alle 19:36 by barrylyndon]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/12/2006 alle 19:25
Atleta dell'anno '06

Originariamente inviato da agg883

http://www.repubblica.it/speciale/poll/2006/sport/sportivo.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/12/2006 alle 19:53
Originariamente inviato da Pincoletto

Non ci riesco proprio a dire chi sia l'atleta dell'anno?!?

Da amante del ciclismo potrei dire Bettini, protagonista già a Marzo alla Tirreno Adriatico, stupefacente nelle volatone al Giro, eccezionale al Campionato Italiano, mostruoso al Mondiale, commovente al Lombardia!!

Ma come si fa a dimenticare l'annata d'oro di Fabio Cannavaro, vincitore dello scudetto con la Juve (vabbè poi gliel'hanno tolto ma lui l'aveva vinto sul campo...), dei Mondiali, del Pallone d'Oro e del Fifa World Player.

E poi c'è Roger Federer che ha chiuso la stagione al n'1 della classifica Atp con quasi il doppio dei punti di chi lo insegue (8370 contro i 4470 di Nadal!!), vincendo 12 titoli tra cui brillano 3 Slam (Australian Open, Wimbledon e Us Open).

Ma non ci possiamo dimenticare di Ronaldinho, ex Pallone d'Oro nonchè trionfatore sia nella Liga che in Champions League con il suo Barcellona, l'unico calciatore al mondo capace, con la sua allegria e con il suo modo di intendere il calcio, di farti tornare il sorriso anche quando non ne hai proprio voglia!

E che dire di Enrico Fabris capace di vincere 3 medaglie olimpiche (2 d'oro e una d'argento) in uno sport che in Italia conta neanche un migliaio di iscritti e pochissime strutture dove allenarsi?!?



Bravo, hai menzionato giustamente uno dei troppi atleti che dopo la notorietà post-olimpica sono caduti nel dimenticatoio (potrei citarti Giorgio Di Centa e Armin Zoeggeler, tra i più meritevoli).
Non molti sanno che Fabris, in Italia un semi-sconosciuto fino alle medaglie olimpiche, e ritornato tale dopo un mese dalla chiusura dei Giochi, in Olanda è invece quasi venerato al pari dei beniamini di casa (imprssionante l'ovazione che ha ricevuto ad Herenveen uno due anni fa in Coppa del Mondo). La cosa non è nemmeno tanto rara.
Lo stesso sopracitato Zoeggeler in Germania è famosissimo, al pari di Hackl e Moeller, mentre in Italia si trova più o meno nella stessa situazione di Fabris. Anzi, a dire il vero anche peggio, perchè se Fabris il primo grande palcoscenico lo ha avuto a Torino (benchè in Coppa del Mondo sia uno dei più forti già da tempo), Zoeggeler raccoglie medaglie olimpiche da quattro edizioni, con 2 ori (Salt Lake City 2002 e Torino 2006), 1 argento (Nagano 1998) e 1 bronzo (Lillehammer 1994). Senza contare che Armin vanta anche svariati titoli mondiali, 4 Coppe del Mondo (credo, ma sul numero potrei sbagliarmi) e 33 vittorie in Coppa del Mondo, recordo assoluto a pari merito con i leggendari Prock e Hackl, con la differenza però che mentre questi due sono ritirati, Zoeggeler è ancora in attività ed è saldamente al comando della Coppa del Mondo, con il solo Moeller a distanza preoccupante, e sarei sorpreso se non chiudesse la stagione con almeno altre 3-4 vittorie.
Volendo pensare a un ambito diverso da quello degli sport invernali, mi viene in mente l'esempio di Alberto Cova, che nei 10.000 m si è laureato campione europeo nel 1982, campione del mondo nel 1983 e campione olimpico a Los Angeles 1984. Cova in Italia era più o meno nella stessa situazione degli altri due appena citati, mentre in Finalndia era famosissimo, come e più dei vari idoli locali, Vainio in testa.

P.S: le medaglie di Fabris erano due d'oro (gara a squadre e 1500 m), e una di bronzo (5000 m).

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/12/2006 alle 21:10
io voto Luca Pancalli...un grande!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2006 alle 21:22
Originariamente inviato da violetta

io voto Luca Pancalli...un grande!

Sarà anche la + brava persona di sto mondo ma non è uno sportivo.
Andrea Macchi è uno sportivo!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/12/2006 alle 21:24
Diciamo che è fuori classifica

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/12/2006 alle 21:33
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da violetta

io voto Luca Pancalli...un grande!

Sarà anche la + brava persona di sto mondo ma non è uno sportivo.
Andrea Macchi è uno sportivo!!


ha perso l uso delle gambe dopo una caduta di cavallo a 14 anni...ma ha continuato a fare sport...non ricordo se nuoto o qualcos altro vincendo un numero imprecisato di medaglie d'oro...e questo non è uno sportivo?

solo dallo scorso anno, per motivi di età, si è messo a fare il dirigente...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/12/2006 alle 21:38
Nel sondaggio di Repubblica manca Vanessa Ferrari...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/12/2006 alle 22:43
sono indeciso tra Roger Federer e Tiger Woods

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/12/2006 alle 22:47
Originariamente inviato da robby

infine sicuramente il grande Micheal Schumacher


non c'entra niente con questo thread, ma il fatto che tu abbia sbagliato a scrivere mi ha fatto tornare in mente un grande del basket che si chiamava proprio così: Micheal Ray Richardson, che in Italia ha giocato a Bologna.
Nel suo caso fu l'impiegata dell'anagrafe a sbagliare la corretta scrittura del nome, e perciò gli rimase quel nome un pò particolare.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/12/2006 alle 23:05
Non voterò mai, neanche sotto tortura come atleta dell'anno un calciatore.

Dall'elenco secondo me mancano alcuni sportivi che meriterebbero almeno una citazione.

Per il Basket NBA Steve Nash, canadese bianco, miglior giocatore NBA nella stagione 2005/2006, classifica vinta per il secondo anno consecutivo, cosa che lo inserisce di diritto tra i migliori giocatori di sempre.

Per i rally, Sebastian Loeb, per l'ennesima volta campione del mondo ... è entrato nella leggenda in quanto è il pilota più vincente di tutti i tempi,un autentico cannibale

Per l'atletica, la bellissima Yelena Isinbayeva, nel 2006 oltre a innumerevoli meeting ha vinto il campionato europeo all'aperto, il campionato del mondo indoor, la coppa del mondo e ha ritoccato il record del mondo che già le apparteneva.

Per la scherma, Margherita Granbassi che rappresenta il futuro della specialità, che ai campionati del mondo ha battuto i due mostri sacri Vezzali e Trillini.

Per ultimo cito, il campione olimpico di Torino 2006 per il pattinaggio artistico Evgeni Plushenko, autentico dominatore, tre volte campione del mondo e 5 volte campione europeo.

----------------

Fatta questa premessa, bisogna scegliere, per il Ciclismo non vi è ombra di dubbio su chi sia l'atleta dell'anno 2006, ed esattamente Paolo Bettini.

Come miglior atleta italiano per il 2006, il mio voto va a Enrico Fabris, nessuno prima di lui era riuscito a vincere una medaglia d'oro nel pattinaggio su ghiaccio.

Come miglior atleta 2006 in senso assoluto, il mio voto va a Evgeni Plushenko, agevolato dal fatto che c'erano le olimpiadi invernali (le olimpiadi sono sempre le olimpiadi) ... il voto tiene conto anche del palmares, del fatto che ha solo 24 anni, penso che nella sua specialità sia un campione che difficilmente potrà essere eguagliato.

 

[Modificato il 20/12/2006 alle 00:26 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/12/2006 alle 23:11
Io ho votato Cannavaro invece.
Capitano della nazionale campione del mondo, Pallone d'oro, parrebbe Fifa world player, lo scudetto con la juve (Guido Rossi permettendo), dai sù... ad essere obiettivi è lui lo sportivo dell'anno.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/12/2006 alle 23:15
Per il ciclismo direi Vino. Dopo anni ad altissimi livelli, ha vinto finalmente qualcosa d'importante. Gli va dato il premio di ciclista dell'anno, se non altro alla carriera.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/12/2006 alle 23:19
Originariamente inviato da Claudio82

Io ho votato Cannavaro invece.
Capitano della nazionale campione del mondo, Pallone d'oro, parrebbe Fifa world player, lo scudetto con la juve (Guido Rossi permettendo), dai sù... ad essere obiettivi è lui lo sportivo dell'anno.


A dirla tutta meritava più Buffon di Cannavaro ... ma poco mi importa, di certo il calcio non rientra tra i miei sport preferiti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2006 alle 23:41
Ora vi banno tuttiiiii..ma ma come si fa non mettere nel sondaggio zabellllllllllll..w zabel, è il migliore, il più serio di tutti!!!

W zabel, lo rivedremo esultare a Stoccarda!!!!..e bettini secondo

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/12/2006 alle 23:52
Originariamente inviato da Bahamut

Ora vi banno tuttiiiii..ma ma come si fa non mettere nel sondaggio zabellllllllllll..w zabel, è il migliore, il più serio di tutti!!!

W zabel, lo rivedremo esultare a Stoccarda!!!!..e bettini secondo



sono d'accordo per Eric.che deve essere un esempio per tutti.
solo che,da una recente intervista,Bettini ha dichiarato che Zabel gli ha confessato che il circuito di Stoccarda,considerato in un primo momento facile,e' in verita' tosto.Forse anche troppo per lui.A suo dire.che faccia gia pretattica?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/12/2006 alle 23:54
Originariamente inviato da Claudio82

Per il ciclismo direi Vino. Dopo anni ad altissimi livelli, ha vinto finalmente qualcosa d'importante. Gli va dato il premio di ciclista dell'anno, se non altro alla carriera.



ecco il solito.solo perche' il tuo amico Prodi ha dichiarato che l 'uomo dell'anno e' Bettini.Tu non puoi essere d'accordo con il nemico..

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/12/2006 alle 23:59
A riguardo dello sportivo dell'anno secondo il nostro Premier, eccovi l'articolo da ansa.it

CICLISMO: PRODI, CANNAVARO SUPER MA E' BETTINI ATLETA 2006

(ANSA) - ROMA, 19 dic - "E' Paolo Bettini l'atleta italiano dell'anno, ma anche il riconoscimento come giocatore migliore del mondo ad un giocatore italiano come Cannavaro è un fatto straordinario". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Romano Prodi, intervenuto alla cerimonia 'Giro d'onoré per la premiazione degli atleti e dei tecnici della Federazione ciclistica italiana che hanno contribuito ai successi mondiali ed europei nella stagione 2006. "Bettini ha compiuto un'impresa eccezionale vincendo nello stesso anno Mondiale e Giro di Lombardia - ha aggiunto Prodi -, per lui è stato un finale di stagione molto difficile (per la morte del fratello dopo il successo mondiale, Ndr) in cui ha dimostrato non solo di essere un campione ma soprattutto di avere una forza d'animo straordinaria". Il premier ha criticato duramente il doping. "E' uno stravolgimento dello sport ed è pericoloso per tutti i ragazzini che si approcciano al ciclismo", ha detto aggiungendo: "A me va bene solo lo zucchero...". Prodi ha annunciato un suo forte impegno per creare piste ciclabili nelle città italiane "le peggiori città al mondo per i ciclisti". Il presidente del Consiglio, che ha ricevuto in regalo dal presidente della Federciclismo Renato Di Rocco una borraccia d'argento, ha concluso con una battuta su Ivan Basso: "Non vedo l'ora di rivedere un grande Basso. Tutti lo aspettiamo". (ANSA).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/12/2006 alle 00:05
Originariamente inviato da Claudio82

Per il ciclismo direi Vino. Dopo anni ad altissimi livelli, ha vinto finalmente qualcosa d'importante. Gli va dato il premio di ciclista dell'anno, se non altro alla carriera.


Claudio, ti prego, parla di altro.
Vinokourov nel 2004 ha vinto la Liegi-Bastogne-Liegi (per non parlare delle varie tappe al Tour de France, anche se qui ti concedo la soggettività di preferir loro una Vuelta).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/12/2006 alle 00:05
Originariamente inviato da violetta

Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da violetta

io voto Luca Pancalli...un grande!

Sarà anche la + brava persona di sto mondo ma non è uno sportivo.
Andrea Macchi è uno sportivo!!


ha perso l uso delle gambe dopo una caduta di cavallo a 14 anni...ma ha continuato a fare sport...non ricordo se nuoto o qualcos altro vincendo un numero imprecisato di medaglie d'oro...e questo non è uno sportivo?

solo dallo scorso anno, per motivi di età, si è messo a fare il dirigente...


Violetta... ma si parla di "atleta 2006"...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 20/12/2006 alle 00:24
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Claudio82

Per il ciclismo direi Vino. Dopo anni ad altissimi livelli, ha vinto finalmente qualcosa d'importante. Gli va dato il premio di ciclista dell'anno, se non altro alla carriera.


ecco il solito.solo perche' il tuo amico Prodi ha dichiarato che l 'uomo dell'anno e' Bettini.Tu non puoi essere d'accordo con il nemico..


Giuro che non conoscevo la dichiarazione di Prodi, sennò non avrei detto manco Cannavaro...


Originariamente dichiarato da Prodi

Il premier ha criticato duramente il doping. "E' uno stravolgimento dello sport ed è pericoloso per tutti i ragazzini che si approcciano al ciclismo"


Oh mio Dio... la penso come Prodi... parafrasando Wilde... "Ogni volta che Prodi è d'accordo con me, ho la sensazione di avere torto".
Quasi quasi mi converto anch'io al Grassianesimo.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 20/12/2006 alle 00:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Claudio82

Per il ciclismo direi Vino. Dopo anni ad altissimi livelli, ha vinto finalmente qualcosa d'importante. Gli va dato il premio di ciclista dell'anno, se non altro alla carriera.


Claudio, ti prego, parla di altro.


Oh, hai rotto le scatole per mesi dicendomi che dovevo parlare di ciclismo... mò devo parlare d'altro... Segna piuttosto: è il quinto.

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vinokourov nel 2004 ha vinto la Liegi-Bastogne-Liegi (per non parlare delle varie tappe al Tour de France, anche se qui ti concedo la soggettività di preferir loro una Vuelta).


Vuoi mettere la Liegi con un grande giro? Per un'atleta è di gran lunga preferibile vincere la Vuelta che la Liegi. Al limite al limite un confronto può essere lontanamente fatto con l'argento olimpico, ma non certo con la Liegi. E so sei.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/12/2006 alle 00:44
Ti prego, torna a quattro.
Ne va della tua (pseudo, lo riconosco) credibilità.

P.S.: La prossima volta che lo vedi, chiedi a Cunego se preferisce vincere la Liegi o la Vuelta

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 20/12/2006 alle 00:54
Originariamente inviato da Monsieur 40%

P.S.: La prossima volta che lo vedi, chiedi a Cunego se preferisce vincere la Liegi o la Vuelta


5 euro che dice Vuelta.

ps. Pensa alla tua di credibilità, che ha parecchio bisogno di attenzioni...

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/12/2006 alle 01:03
Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da Monsieur 40%

P.S.: La prossima volta che lo vedi, chiedi a Cunego se preferisce vincere la Liegi o la Vuelta


5 euro che dice Vuelta.


5 euro? Non sarai troppo sicuro?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4920192