Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Addio, ciclismo...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Addio, ciclismo...

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/12/2006 alle 11:06
Oggi, a meno di una settimana da Natale, do il mio addio al ciclismo.
Lo faccio con la morte nel cuore e, quel che è peggio, lo faccio senza che sia una mia scelta.
Pochi giorni fa ho scoperto che la squadra con la quale ho firmato un contratto per la prossima stagione, ha deciso, apparentemente senza motivo, di mettermi fuori squadra.
Il team manager di tale squadra sostiene che la sua decisione dipenda da una cattiva situazione economica, ma tutti sanno che questa squadra è tra le più ricche del panorama dilettantistico. E trovare una squadra altrettanto valida a metà dicembre è praticamente impossibile.
Succede così che, per l'ennesima volta da quando frequento questo ambiente, io mi trovi a dover ingoiare un boccone amaro..
Inutile prendersi in giro..
Ho sempre cercato di difendere, per quanto possibile, il mondo del ciclismo dalle peggiori insinuazioni.
Ho sempre cercato di convincermi che questo ambiente non fosse poi così male; ma ho mentito a me stesso.
La verità è che questo mondo fa schifo.
Quasi tutte le squadre curano solo i propri interessi.
Quasi tutti i direttori sportivi non capiscono niente di ciclismo.
Quasi tutti gli atleti di vertice fanno uso di sostanze dopanti.
Quasi tutti i disonesti hanno le spalle coperte dalla federazione.
Quasi tutti gli onesti fanno una brutta fine.
In soli 4 anni di dilettantismo ho visto direttori sportivi negare il cibo agli atleti.
Ho visto atleti di grandi squadroni minacciare altri corridori.
Ho visto giudici fingere di non vedere plateali scorrettezze da parte di atleti "protetti".
Ho visto ciclisti bucarsi nascosti dietro ai furgoni, come i tossici.
Ho sentito d.s consigliare ai ragazzi di fare le SFR senza le mani sul manubrio.
Ho visto corridori "girare il manubrio" ad altri ciclisti, urlando soddisfatti "fuori uno".
Ho sentito dire da giudici di federazione che il doping non esiste.
Ho sentito dire da alcuni d.s che quelli che vanno meno forte sono quelli che non si allenano.
Ho visto atleti perdere o prendere diversi chili di peso in poche settimane.
Ho visto atleti trasformarsi da scalatori a velocisti o viceversa in meno di un mese.
Ho visto corridori fare intere salite attaccati a una moto e poi piazzarsi nei primi dieci.
Ho visto atleti multati per essersi attaccati ad una moto, per non finire fuori tempo massimo.
Ho visto corridori sorteggiati per l’antidoping andarsene a casa di nascosto, senza presentarsi al controllo.
Ho visto gli stessi corridori arrivare tranquilli alla gara successiva.
Ho visto squadroni che “spaccano” il gruppo semplicemente facendo una doppia fila.
Ho visto squadroni arrivare all’arrivo in parata, occupando tre terzi del podio e otto decimi della classifica.
Ho visto gente applaudire commossa questi arrivi.
Ho sentito lo speaker invitare tutti ad applaudire questi eroi.
E questa è la cosa che fa più male. Il fatto che nessuno si renda davvero conto di chi sono i disonesti, e chi gli eroi.
Quando arrivi stremato, quando il primo è già stato premiato, la gente ti guarda, ti giudica.
Pensa con compassione che fai quello sport per passare il tempo, senza impegnarti, senza sacrificarti. E lo stesso pensano molti D.s.
Ma nonostante tutto lascio questo mondo con un lutto grandissimo.
Non riesco a pensare la mia vita senza il ciclismo. Ogni mio pensiero, per quanto mi sforzi, mi riconduce alla bici. Ogni ricordo degli ultimi anni è legato a questo sport, meraviglioso e maledetto.
Solo chi ha pedalato sa cosa vuol dire fare il ciclista.
Allenarsi duramente, col sole o con la pioggia. Superare il limite della fatica, farsi male.
Sentire le gambe che bruciano, la testa che scoppia e quell’insopportabile gusto di sangue in bocca.
Cercare di aggrapparsi a qualsiasi pensiero che ti permetta di resistere ancora qualche secondo, qualche metro.
E quella estenuante ricerca del continuo miglioramento che ti porta a pedalare ogni giorno con più forza, con più rabbia.
La rinuncia a quasi ogni piacere.
Niente vacanze, niente dolci, niente donne, niente vita notturna, niente passeggiate, niente distrazioni.
Niente che non sia pedalare tutti i giorni e mangiare sano.
Niente che non sia sofferenza e sudore.
E tutto questo per cosa? Per soldi?
No, per amore. Solo per amore si possono fare queste sacrifici.
Solo per amore ci si rialza sanguinanti e si prova a riacciuffare la coda del gruppo.
Solo per amore si chiede alla propria ragazza di non fare sesso, perché c’è una gara il giorno dopo.
Solo per amore ci si sveglia all’alba, e si esce di casa quando i coetanei rientrano dalla discoteca.
E l’unica vera ricompensa è quella splendida e universale sensazione che quello che stai facendo è fantastico. E che può essere l’esempio per molte altre persone.
Il ciclismo ti insegna a vivere. Ti insegna a soffrire, a resistere alla fatica, a sognare.
Ti insegna che dopo una sconfitta, dopo una caduta, l’unica soluzione è rialzarsi, e continuare a lottare.
Ma del ciclismo ormai si salva solo l’essenza. Tutto ciò che gli ruota attorno è merda.
E come si fa a consigliare ai giovani questo sport? Come si può dire ad un giovane che il ciclismo è il perfetto connubio tra forza ed eleganza, tra rabbia e poesia, senza parlare di tutto ciò che lo circonda?
Ed è con questo sentimento antitetico che lascio questo sport.
Da una parte la rabbia. La rabbia per essere stati respinti dal proprio amore.
La consapevolezza di non essere riusciti a realizzare il proprio sogno, per colpa di qualcun altro.
La rabbia nel constatare come l’ambiente del ciclismo sia schifoso, mafioso, sicuramente non peggiore di quello del calcio e degli altri sport, come a tanti piace immaginare.
La rabbia nel capire che è finita. Che non ci saranno seconde occasioni.
La rabbia nel capire che non sarà possibile salire sulla bici per molto tempo, almeno finchè l’amore non sarà stato sotterrato dal tempo.
E dall’altra parte rimane proprio l’amore. L’amore per lo sport più bello del mondo.
L’amore per lo sport che mi ha incollato davanti alla tv.
Lo sport che mi ha emozionato, che mi ha fatto piangere, che mi ha fatto gioire.
Lo sport che ha lasciato tracce indelebili nel mio cuore, nella mia mente e sulla mia pelle.
Lo sport che ha segnato la mia vita e che ha colorato i miei sogni più belli.
Lo sport che occuperà per sempre un angolo del mio cuore.
E così me ne vado, con questo strano miscuglio di sensazioni. Mi rimangono mille bei ricordi, mille sensazioni fantastiche. Mi rimane quell’impagabile sensazione di gratitudine che solo questo sport può darti.
Me ne vado più ricco. Non certo di soldi, ma di esperienze e insegnamenti.
E me ne vado con un dolore forte, dentro al cuore, pensando a quanto mi mancherà…



 

[Modificato il 19/12/2006 alle 18:15 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/12/2006 alle 11:15
Coraggio.
Coraggio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/12/2006 alle 11:23
Morglum,
non dargliela vinta!!!
Resisti e vedrai che piano piano le cose cambieranno!
Coraggio!

p.s.: in che regione vivi?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/12/2006 alle 11:29
Bellissima e struggente questa tua dichiarazione...........

Se avrai voglia di sfogarti,una spalla su cui piangere,noi saremo qui.......

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/12/2006 alle 11:34
E' triste dirlo ma la penso come te, hai scritto tante verita...
Non allontanarti dal ciclismo cerca di goderti cmq quel poco o tanto che ti può ancora dare questo sport.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/12/2006 alle 11:34
Proprio ora non devi mollare sfrutta la rabbia per andare piu forte e dimostrare chi sei ,una squadra la si trova sempre non buona pero a volte meglio una squadra piccola ma con gente seria

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/12/2006 alle 11:36
Perchè non mandi questo sfogo denuncia a Bicisport o a Tuttociclismo?

Oddio, a pensarci bene magari Sergio Neri ti ignora o ti taglia dicendo che sei stato troppo lungo...

Coraggio...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/12/2006 alle 11:44
Originariamente inviato da Frank VDB



Oddio, a pensarci bene magari Sergio Neri ti ignora o ti tagli dicendo che sei stato troppo lungo...


non direi...tentar non nuoce

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/12/2006 alle 12:50
Mi scendevano le lacrime mentre leggevo questo sfogo.
Coraggio.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/12/2006 alle 13:01
Carissimo Morglum,
coraggio, mi sembra di capire che il tuo amore per il ciclismo e' totale
e non solo per le competizioni, quindi:
- e' incredibile quanto hai dovuto tollerare tutto quello che hai visto.
Deve essere stato propiro amore.
- vedrai che passato lo shock il tuo amore riprendera', magari lontano
dalle gare, perche' una bella pedalata ti dimostrera' che il tuo
amore verso la bici e' corrisposto.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/12/2006 alle 13:59
Sei uno con le contropa.lle e dimostrare il tuo amore per il ciclismo in questa maniera così forte e struggente lo sottolinea!!!!

Non perderti d'animo e soprattutto non mettere a lutto il tuo cuore...non si può perdere un amore così...non si deve perdere un amore. vedrai che tutto quello che ti senti dentro ritornerà a trasformarsi in una pedalata e poi in un'altra ancora fino a tornare ad amare quello che farai sulla bici....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/12/2006 alle 15:13
Originariamente inviato da Frank VDB

Perchè non mandi questo sfogo denuncia a Bicisport o a Tuttociclismo?

Coraggio...


mentre leggevo lo sfogo è la prima cosa che mi è venuto in mente.
Io andrei un po' più in su, tipo la Gazzetta dello Sport.
Certo che resistere e non mollare deve essere veramente dura

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2006 alle 15:30
anche secondo me è da pubblicare...magari, su cicloweb.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2006 alle 15:54
Comprensibilissimo lo sfogo, non credo però serva inviare lettere di questo tipo ai giornali, perchè finchè non si fanno delle accuse più circostanziate, con nomi e cognomi, non si ottiene alcun risultato.
Pensiamo all'intervista alla Gazzetta di qualche mese fa di quella specie di pentito, che raccontava tutta una serie di aspetti "oscuri" del mondo delle corse. A cosa è servito? Qualcuno ha fatto delle indagini?
Per non parlare della stessa cosa che avvenne a Striscia la Notizia qualche anno fa, con quel famoso incappucciato.
Certo, i milioni di telespettatori che guardano Striscia e che magari non conoscono bene i problemi o le questioni sportive, si saranno fatte una bruttai idea del ciclismo, ma quella denuncia ha per caso smosso qualcosa, qualcuno ha approfondito?
Non è il giusto modo d'agire.
Anche se non è facile, se si vuole che qualcuno paghi davvero, bisogna fare delle denunce pubbliche, rivolgendosi a chi di dovere.
Anch'io corro in bici, Se mi girano il manubrio e mi fanno cadere di proposito puoi star certo che vado al commissariato, non mi importa nulla di venire emarginato, la mia dignità di persona viene molto prima.
Se si è costretti a fare diete inaudite per uno sportivo, e ci credo che avvengano queste cose, si denuncia il direttore sportivo, non è possibile che i corridori, che sono i veri attori dello spettacolo, subiscano passivamente tutto quello che gli viene imposto.
E non credo sia giusto giustificare tutto con l'amore e la passione che si ha per uno sport, perchè di questo passo non cambierà mai nulla.
Non è il tuo caso, ma io devo credere che se a livello dilettantistico c'è questo livello di anarchia, la colpa sia di chi, pur essendo vittima di questo sistema e pur essendo, dati alla mano, in grandissima maggioranza, non ha niente da dire e si accontenta di essere un semplice ingranaggio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/12/2006 alle 15:55
volevo anch'io dire la mia su questo argomento che mi riguarda da vicino, visto che ho fatto una "scelta" simile a quella di Morglum, e anche se non sò scrivere come lui, volevo dire a quelli che scrivono di non mollare per non dargliela vinta, che fà si molto piacere ricevere parole di sostegno, ma spesso continuando non si fà che continuare a darla vinta ai vari D.S, team maneger, presidenti...nel senso che tanto un solo corridore non può farci nulla per cambiare il sistema ciclismo, e non puoi fare altro che accettare compromessi, quindi forse è meglio fare una pausa di disintossicazione e ripartire con un altra concezione di ciclismo non più agonistica ma turistica o ecologista ma è una cosa completamente diversa
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/12/2006 alle 16:11
Originariamente inviato da mont ventoux

Anch'io corro in bici, Se mi girano il manubrio e mi fanno cadere di proposito puoi star certo che vado al commissariato, non mi importa nulla di venire emarginato, la mia dignità di persona viene molto prima.


io non corro il bici. ma se uno mi gira il manubrio io molto gentilmente ed educatamente gli giro il suo attorno al collo

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/12/2006 alle 16:21
Le motivazioni che ti spingono ad abbandonare il ciclismo sono più che comprensibili e probabilmente molti ragazzi si trovano in una situazione simile alla tua ma c'è una cosa che ci spinge ad andare avanti anche quando la logica sembrerebbe suggerire il contrario: la passione.
Ricomincia utilizzando come punto di partenza ciò che hai scritto

Originariamente inviato da Morglum
Il ciclismo ti insegna a vivere. Ti insegna a soffrire, a resistere alla fatica, a sognare.
Ti insegna che dopo una sconfitta, dopo una caduta, l’unica soluzione è rialzarsi, e continuare a lottare


Non abbandonare la bici e, quale che sia il tuo modo di stare in questo mondo, da corridore o da semplice cicloturista, non sprecare tutte le esperienze che hai acquisito, utilizzale per aiutare nel tuo piccolo chi si avvicina a questo mondo e per denunciare chi lo insudicia.
Puoi fare molto di più di ciò che tu creda.
In bocca al lupo!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/12/2006 alle 17:21
mi dispiace!!da corridore ti capisco!!
purtoppo questo è un sistema in cui se vuoi star dentro devi accettare delle "regole" oppure sei fuori!!!è brutto da dire ma purtroppo è cosi!

 

____________________
Il volto umano è come la scatola nera degli aerei: registra i sentimenti che hanno segnato la nostra esistenza (MAURO CORONA)

"gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su..... " "Ligabue"

"Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna..."
guccini cyrano
http://www.robisport.it/vendita_on_linea.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 19/12/2006 alle 17:35
Scusate ma esiste qualcosa che se iniettato prima della competizione aumenta le prestazioni? E l'antidoping?
Scusate questa mia curiosità

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/12/2006 alle 17:49
Purtoppo molte parole e pochi fatti

Si tende sempre ad essere generici e allora invito tutti quelli che corrono in qualche squadra a denunciare pubblicamente quello che vedono e quello che sentono.A spiegare a quei poveri ignoranti come noi come funzionano realmente le cose,ma senza andare sul generico.

Mi piacerebbe leggere qualcuno che ammette uso di sostanze,che spiegasse quali sostanze,che spiegasse cosa succede realmente nel prima,durante e nel dopo corsa........

Forse sogni

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/12/2006 alle 17:53
Originariamente inviato da DeLorean

Purtoppo molte parole e pochi fatti

Si tende sempre ad essere generici e allora invito tutti quelli che corrono in qualche squadra a denunciare pubblicamente quello che vedono e quello che sentono.A spiegare a quei poveri ignoranti come noi come funzionano realmente le cose,ma senza andare sul generico.

Mi piacerebbe leggere qualcuno che ammette uso di sostanze,che spiegasse quali sostanze,che spiegasse cosa succede realmente nel prima,durante e nel dopo corsa........

Forse sogni


mi sa che è dura trovare qualcuno che fa nomi!!!

 

____________________
Il volto umano è come la scatola nera degli aerei: registra i sentimenti che hanno segnato la nostra esistenza (MAURO CORONA)

"gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su..... " "Ligabue"

"Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna..."
guccini cyrano
http://www.robisport.it/vendita_on_linea.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 19/12/2006 alle 17:54
Infatti questo povero ragazzo ha scritto col cuore in mano e non me la sento di dire qualcosa di negativo, ma io chiedo anche agli altri dilettanti di parlare perchè a me francamente conoscendo l'ambiente rimane difficile pensare a gente che gira i manubri o che si buchi prima di una gara

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/12/2006 alle 18:07
Ah si, Lupo?
Ti viene difficile crederlo?
Perchè non vai a vedere qualche gara?
Perchè non fai qualche domanda in giro?
Chiedi un po' a Fumagalli come ha fatto a cadere quando si è fatto male alla mano...
Chiedi ai corridori "normali" cosa ne pensano della Pagnoncelli.
Ti riporto un comunicato stampa tratto dal sito www.teamfidibc.com
Io non faccio parte della loro squadra, e non li conosco...
Eppure leggi un po' cosa dicono, e dimmi se non ti ricorda un passaggio di quello che ho scritto io...
E' questo il problema, signori. Quasi tutti non se la sentono di credere...


Comunicato stampa
Scritta il 09 Settembre 2006

La gara odierna di Turbigo, perfettamente organizzata dal VC Marcoli, ha avuto in Angeli, Damiani, Fumagalli, ed Antonioli come protagonisti, fin quando sono cominciate "le cadute per distrazione".
Nel corso del penultimo giro, il nostro Andrea, veniva per "distrazione" a contatto con il corridore Enrico Rossi della SC Pagnoncelli, riportando una ferita alla mano sinistra con probabile danno ai tendini. "Per distrazione" sarà poi la giustizia ordinaria a stabilire la dinamica della caduta. Giustizia ordinaria e non sportiva in quanto di sport nell'accaduto se nè visto ben poco.
La serie di cadute "per distrazione" continuavano circa 3 km piu tardi dove a finire in un fosso era il nostro Antonioli, dopo un contatto, per "distarazione", con un altro corridore della società Pagnoncelli. Nulla da recriminare o da "piagnucolare" per la vittoria del bravo corridore della Pagnoncelli Orizzonte, se non che la serie di "cadute per distrazione" erano cominciate già nel gruppo inseguitore, quando al nostro Body veniva letteralmente tagliata la strada da un altro corridore della Pagnoncelli che lo faceva finire fuori strada, con commento finale del simpatico esponente della Pagnoncelli : "FUORI UNO!!!".
Episodi del genere con lo sport hanno ben poco a che fare, per non parlare di rispetto ed educazione.Due cose che non sono mancate, per non parlare dello stile, nemmeno in cima alla Roncola il 27 agosto quando un esponente della sopra citata società andava da un nostro corridore chiedendogli : "quanto vuoi per veneire con noi?...". Nulla di strano per le strategie di mercato di una squadra, ma le persone si trattano diversamente, evidentemente per alcuni personaggi, perchè atleti o sportivi non si possono definire, non è cosi.
Fortunatamente non tutti si comportano cosi, le scuse e le parole di dispiacere per quanto successo in corsa fatteci e detteci, in maniera sincera ed onesta, da una persona della sopracitata squad..., tea..., agglomerato di persone, sono il gesto piu bello e sincero di questa giornata.
Vincere o perdere una gara di ciclismo non è tutto nella vita, lo pou essere se i principi di rispetto e lealtà sportiva non vengono calpestati, allora si che val la pena vincere una gara.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/12/2006 alle 18:16
Originariamente inviato da Il Lupo

Infatti questo povero ragazzo ha scritto col cuore in mano e non me la sento di dire qualcosa di negativo, ma io chiedo anche agli altri dilettanti di parlare perchè a me francamente conoscendo l'ambiente rimane difficile pensare a gente che gira i manubri o che si buchi prima di una gara

io corro in mtb ogni tanto faccio qualche gara coi dilettanti su strada
se vuoi ti dico io qualche aneddoto anno 2005 gara di mareno di piave

circa 5 km dalla partenza siamo in gruppo ci si appresta ad affrontare una curva, un tipo (non mi ricordo la squadra perche ho dovuto star attento a rimanere in piedi)che era dalla partenza che continuava a tagliarmi la strada appena prima di impostare la curva mi ha ha palesemente tagliato apposta la strada solo che ha sbagliato i conti e mi ha agganciato lui per fortuna si è sganciato subito e ha proseguito io ho fatto un numero da circo per rimanere in piedi per fortuna non son caduto ma il fenomeno mi ha rovinato tutte le ksyrium nuove!rientrato in gruppo non vi dico le risate e gli sfotto rivolti verso di me dai suoi compagni di squadra!!
altro episodio questa volta accadutomi tra gli juniores:
gara orsago-colalt:
primi ottanta km di piana poi dieci km di trasferimento per prendere gli ultimi 10 di salita io conoscevo il percorso per cui un po prima della salita mi sono portato nelle parti avanti del gruppo ho preso la ruota di un corridore, ad un certo punto da dietro sento una manata sul sedere io non ci faccio caso e proseguo di li a poco ancora la solita manata e io tiro dritto.poco dopo sento un bestemmione da panico una serie di insulti rivolti a me (mi chiamavano per numero)e poi un gran spintone che per poco non vado a schiantarmi sul guard rail!a quel punto per la mia incolumita ho deciso di spostarmi!
Cosi ho visto che chi mi spintonava e insultava erano due corridori che volevano prendere la ruota del corridore che mi precedeva!!!

 

____________________
Il volto umano è come la scatola nera degli aerei: registra i sentimenti che hanno segnato la nostra esistenza (MAURO CORONA)

"gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su..... " "Ligabue"

"Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna..."
guccini cyrano
http://www.robisport.it/vendita_on_linea.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/12/2006 alle 18:20
io non corro in bici, ma mi fa molto male leggere certe cose....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 19/12/2006 alle 18:23
per qualche episodio è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio,

Comunque Manuel piacere

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/12/2006 alle 18:25
Qualche episodio?
Te l'ho detto, chiedi in giro..
tutto quello che ho scritto di aver visto è vero...
E l'ho visto in tre anni... Non in 50

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/12/2006 alle 18:30
tutto ciò avviene nell'ambito amatoriale nel lazio.io avevo la nausea..stesse persone, stesse prepotenze,stesse facce da c---o ke spadroneggiavano e si bombardavano come cavalli.
io pure nn corro più un pò x motivi di studio un pò x lo schifo generale perchè tutti hanno nteressi e nessuno alza un dito

 

____________________
marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 19/12/2006 alle 18:34
A me sarebbe piaciuto avere a che fare con questa gente, quando correvo il nervoso saliva a livelli tali che non aspettavo altro che dare un pugno in faccia a qualcuno, forse è per questo che a me non è mai capitato nulla

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/12/2006 alle 18:40
Caro Morglum, purtroppo non sei il primo che sento dire cose del genere. Le stesse cose succedono più o meno anche in campo amatoriale, senza "spingersi" in quello dilettantistico. Per quanto mi riguarda non posso che essere felice di usare la bicicletta come mezzo per tenermi in forma e divertirmi senza ambizioni agonistiche. Comunque non crederti che nel calcio o altri sport la situazione sia molto differente anzi... Alcune persone danno il loro peggio non'appena un briciolo di competizione gli si presenta davanti. Sarà la natura umana, boh.. Prenditi una pausa e ritorna in sella quando ne sentirai il bisogno.
Ciao

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/12/2006 alle 19:58
Come vedi, caro Manuel... non sono il solo a sostenere certe cose.
Pensa poi che se certe cose succedono tra gli amatori, figurati tra dilettanti e professionisti..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 19/12/2006 alle 20:02
Morglum devo darti ragione, comunque ho messo il tuo scritto nel mio forum perchè mi è piaciuto un sacco.
Comunque se ti senti un campione rimonta in sella, altrimenti segui il Ciclismo solo per tv, almeno le mazzate se le prendono gli altri.

Ciao

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/12/2006 alle 20:05
Originariamente inviato da Morglum

Come vedi, caro Manuel... non sono il solo a sostenere certe cose.
Pensa poi che se certe cose succedono tra gli amatori, figurati tra dilettanti e professionisti..


in che squadra correvi?

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/12/2006 alle 22:31
Mi dispiace tanto. Tu però hai un amore per il ciclismo talmente grande che dovresti tenere duro, passato un po' lo sconforto forse puoi trovare qualche soluzione, ricordando che anche noi di cicloweb - come puoi leggere - siamo dalla tua parte

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/12/2006 alle 22:46
in bocca al lupo per il tuo futuro.
tieni duro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2006 alle 22:49
E si, questo è un mondo a volte violento per certi aspetti..a volte sembra di seguire più un incontro di boxe che una volata di ciclismo..sputi, caschetti che volano, se ti butti in mezzo a un treno manubri che "volano", ma la cosa peggiore è che alla fine di una corsa a tappe sono freschi come il primo giorno mentre io sono cotto!! Ha ragione Morglum a chiedersi chi siano i veri eroi..i veri fuoriclasse sono quelli che credono nelle proprie forze e non si aiutano con i medicinali per raggiungere un obiettivo..e io che raggiungo l'arrivo con le mie forze, spinto dalla forza nascosta che una persona speciale mi da ogni giorno ( >< ), anche se non faccio il risultato so almeno di aver fatto tutto con le mie forze e di questo me ne vanto..certe prestazioni che da fuori sembrano inutili e insignificanti, per me, che vivo in questo mondo e so come gira, possono valere più di una vittoria..kmq sono convinto che un giorno avrò anche io l'occasione di dimostrare veramente quanto valgo e di poter esultare e ringraziare mamma e papà per ciò che mi ha dato madre natura..e ne sarò fiero!!

Coraggio Morglum..probabilmente ci saremo incontrati in qualche corsa in questi 3 anni..e se non trovi possibilità di continuare pedalerò io per te!

 

[Modificato il 19/12/2006 alle 22:53 by Bahamut]

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/12/2006 alle 08:43
Originariamente inviato da Bahamut

E si, questo è un mondo a volte violento per certi aspetti..a volte sembra di seguire più un incontro di boxe che una volata di ciclismo..sputi, caschetti che volano, se ti butti in mezzo a un treno manubri che "volano", ma la cosa peggiore è che alla fine di una corsa a tappe sono freschi come il primo giorno mentre io sono cotto!! Ha ragione Morglum a chiedersi chi siano i veri eroi..i veri fuoriclasse sono quelli che credono nelle proprie forze e non si aiutano con i medicinali per raggiungere un obiettivo..e io che raggiungo l'arrivo con le mie forze, spinto dalla forza nascosta che una persona speciale mi da ogni giorno ( >< ), anche se non faccio il risultato so almeno di aver fatto tutto con le mie forze e di questo me ne vanto..certe prestazioni che da fuori sembrano inutili e insignificanti, per me, che vivo in questo mondo e so come gira, possono valere più di una vittoria..kmq sono convinto che un giorno avrò anche io l'occasione di dimostrare veramente quanto valgo e di poter esultare e ringraziare mamma e papà per ciò che mi ha dato madre natura..e ne sarò fiero!!

Coraggio Morglum..probabilmente ci saremo incontrati in qualche corsa in questi 3 anni..e se non trovi possibilità di continuare pedalerò io per te!


Mattia sei da applausi!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/12/2006 alle 09:40
Originariamente inviato da robby

Mattia sei da applausi!!!!!!!!!!


mi associo

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/12/2006 alle 10:16
Certo che è da applausi..
Come dice lui ci siamo incontarti in tante gare.
Io lo conosco. So che è un corridore serissimo e pulitissimo..
E proprio per questo, nonostante sia convinto che abbia ottime doti, non è mai riuscito ad emergere..
E questo perchè? Perchè non si allena? Perchè va in discoteca?
Non credo proprio...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/12/2006 alle 10:34
semplicemente bisogna riportare quello che si vede..non è far la spia è eliminare il marcio,nessuno verrà mai a rinfacciarti qualcosa perchè quella è gente dalla coda di paglia..ora cerca la vera sfida non più la gara

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 20/12/2006 alle 10:55
Non c'è galateo nel ciclismo professionistico; ma quale codice etico, manca educazione, misura e buon senso!!! Un mondo di prepotenti dove tutti vogliono vincere e fanno di tutto di emergere, non accettano nemmeno la sconfitta, rosiconi a non finire, orgogliosi oltre il limite, esibizionisti a ad alti livelli.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/12/2006 alle 11:17
@Morglum

Potresti magari impiegare un pò del tuo tempo in qualche squadra giovanile dalle tue parti e diffondere un verbo diverso a quelli che verranno dopo di tè....

Certo è un pò diverso dalle desiderate che uno si augura ma il ciclismo è litigarello di natura

Auguri e buona fortuna !

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/12/2006 alle 13:17
Originariamente inviato da Morglum

Certo che è da applausi..
Come dice lui ci siamo incontarti in tante gare.
Io lo conosco. So che è un corridore serissimo e pulitissimo..
E proprio per questo, nonostante sia convinto che abbia ottime doti, non è mai riuscito ad emergere..
E questo perchè? Perchè non si allena? Perchè va in discoteca?
Non credo proprio...


Vedi caro Morglum, dal messaggio di Bahamut si capisce che
per lui esiste una valore piu' importante dell'emergere,
ed e' quello di aver stima di se stessi per quello che si fa ogni giorno.
Secondo i propri valori.
Tu i valori li hai, fatti passare la rabbia e vedrai che potrai
esser fiero di te per i tuoi sforzi e sacrifici.
Questo non te lo potra' levare mai nessuno.

Ciao e passa un sereno Natale

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 20/12/2006 alle 13:24
Originariamente inviato da Reggio Emilia

in bocca al lupo per il tuo futuro.
tieni duro.


Oooooooooohhhhhhhhhh calma bello/a in bocca a chi?????????????

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 20/12/2006 alle 19:21
C'é una fondamentale differenza tra Bahamut e Morglum, ed è che Bahamut ha una squadra,che a mio parere è una delle più serie del panorama, mentre Morglum non ha proprio una squadra...Senza contare che anche se ora trovasse una squadretta non è facile ritrovare gli stimoli...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4636049