Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > giochino cinematografico
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  16    17    18    19    20  >>
Autore: Oggetto: giochino cinematografico

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/01/2008 alle 22:50
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Admin

Che brutto film...
Ti confondi con "Crash" di Paul Haggis!

A me e' piaciuto molto.
Una specie di "America Oggi" dove si vede che cio' che e' non
e' cio' che si vuol far credere che sia.

P.S.: i crob di Minority Report avevano un connettore dietro
il collo o sbaglio?

Anche in Matrix c'era una cosa del genere no?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/02/2008 alle 10:37
Anke in Existenz...vabbè, lì la faccenda era più strana..
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/02/2008 alle 10:45
vale quel bruttissimo film della disney sull'Ispettore Gadget?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/02/2008 alle 17:14
Beh, per essere un film è un film, quindi avle...però non se era TUTTO un robot.. (e chi se lo ricorda?)
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/02/2008 alle 21:12
Dunque..mettiamo un po' d'ordine:
i DUE uncini vanno bene, e li mettiamo nell'uomo bizzarro (10 pti a Pedalando)
gli occhi bionici (uno e uno, 10 punti) di Nirvana anche, come pure la memoria, li mettiamo in uno dei tre ometti. Poi: bene la gamba dell'Arquette e i denti. E anche i connettori. Bitossi fa il pieno con 30 pti.

omino-A: mani di forbice, pisello robotico, gambe artificiali da Forrest Gump, faccia finta, denti di Willis, connettore sul collo.
omino-B: braccio del dott.Stranamore, braccio dell'ispettore Kemp, gamba mitragliatrice (planet terror), coscia metallica, membro goldmember, denti di Squalo, occhi bionici di nirvaniana memoria e tempia memorizzata.
omino-C:pelle del dr. destino, augello mitragliatore (dal tramonto all'alba), gamba dell'Arquette
omino-bizzarro: tentacoli di Octopus, fondoschiena a macchina da scrivere, due uncini.
Ecco qua:
admin 10
monsieur 25
sub 5
pedalando 25
bitossi 35
desmoblu 10
cancel 10

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 01/02/2008 alle 23:22
La mano meccanica di uno dei 'cattivi' in Sciarada (giallo,1962. regia Stanley Donan, con Cary Grant, Audrey Hepburn, James Coburn, Walter Matthau). Altro che 5 punti per questo...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 02/02/2008 alle 15:37
Originariamente inviato da uffa

La mano meccanica di uno dei 'cattivi' in Sciarada (giallo,1962. regia Stanley Donan, con Cary Grant, Audrey Hepburn, James Coburn, Walter Matthau). Altro che 5 punti per questo...

Giusto! 50 punti... ai quali vanno però sottratti 30 punti per l'errore nel nome del regista (è Stanley Donen), e altri 15 punti per l'anno: a me risulta sia del 1963.

Morale: 5 punti...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/02/2008 alle 17:50
Giusto. Io volevo darne 10 ma toglierne sei, pensa un po'...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/02/2008 alle 19:22
Su che non è finita: nessuno si ricorda la calotta cranica del mago Merlino?

Intanto svelo una delle risposte: la "doppia" particolarità "sul finale" dei Ghostbusters II è che per il ruolo del neonato hanno utilizzato due gemelli (e si vede nei titoli di coda). Faceva un po' Peres questa domanda, lo so..

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/02/2008 alle 00:24
2 sere fa c'era un film su Italia 1 (tardi) ambientato nel West con
un pazzo su una carozzella, ad un certo punto ha tirato
fuori 4 gambe metalliche per menarsi con l'eroe buono.

ho vinto qualche cosa?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/02/2008 alle 00:38
Hehe...si, dai, ti abbuono 4 gambe (20 punti) ma ti levo 4 punti perchè era proprio l'altroieri.
15 pti a Pedalando, mentre l'omino bizzarro ha adesso 4 gambe (oltre ai tentacoli etc etc).

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/02/2008 alle 22:32
ho controllato si intitolava Wild Wild West.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/02/2008 alle 22:37
E qui si vede il professionista serio che non lascia nulla al caso..
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/02/2008 alle 18:08
Che cosa unisce "Dracula morto e contento" a Via col vento? Suggerimento: è un attore. Suggerimento 2: c'entrano un bicchiere e una divisa rossa. Suggerimento 3: si passa per un ALTRO film, in fondo simile.

La ridposta è semplice semplice: 5 pti soltanto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 17/02/2008 alle 17:40
Originariamente inviato da desmoblu

Che cosa unisce "Dracula morto e contento" a Via col vento? Suggerimento: è un attore. Suggerimento 2: c'entrano un bicchiere e una divisa rossa. Suggerimento 3: si passa per un ALTRO film, in fondo simile.

La ridposta è semplice semplice: 5 pti soltanto.

Beh, se è quella che penso io, non è poi così facile (anche perché mi è costata circa 18 ore di ricerche in internet ): il personaggio interpretato da Anne Bancroft si chiama Maria Ouspenskaya, che era veramente un'attrice degli anni 20/30/40, candidata all'Oscar come attrice non protagonista per il film "Un grande amore" nello stesso anno di "Via col vento" (1940)...

Troppo contorto? Magari invece la soluzione è molto più semplice... ma io 'sto film non riesco proprio a ricordarmelo...

Ing. Desmo... qualcosa mi dice che forse Lei invece è un fan di Mel Brooks...

 

[Modificato il 17/02/2008 alle 17:45 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/02/2008 alle 17:55
Hehe...mi piace molto Young Frankenstein, per il resto non sono tutto questo fan...però periodicamente (come ieri) qualche film capita in tv, cosaì mi vengono in mente certe curiosità (che nei film migliori di Brooks non mancano).
Comunque per quel collegamento ti do 20 pti, non era quello che intendevo ma c'è. Ed è NON POCO contorto!
Rimangono in palio gli altri 5, che allora aumento a 10. Ah, altro suggerimento: il film che collega "Dracula etc etc" a "Via col vento" è molto vicino, cronologicamente e non, al primo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/07/2008 alle 23:28
L'orrore...l'orrore.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/07/2008 alle 04:20
Originariamente inviato da Subsonico

L'orrore...l'orrore.


azz... c'era stasera? e io che stavo a ubriacarmi come una m***a e a tampinare una senza successo (che, come si sa, da 'mbriachi non è mica facile arrivare al dunque).

e torno a casa e, ora che è quasi l'alba, invece di crollare a letto in un misto di etilismo stanchezza e rimpianto, mi collego, pensa un po', per giocare la tappa di domani a fantasportal. sub, di questo ti ritengo personalmente responsabile.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/07/2008 alle 06:54
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Subsonico

L'orrore...l'orrore.


azz... c'era stasera? e io che stavo a ubriacarmi come una m***a e a tampinare una senza successo (che, come si sa, da 'mbriachi non è mica facile arrivare al dunque).

e torno a casa e, ora che è quasi l'alba, invece di crollare a letto in un misto di etilismo stanchezza e rimpianto, mi collego, pensa un po', per giocare la tappa di domani a fantasportal. sub, di questo ti ritengo personalmente responsabile.

Vita da atleta eh!? Mi ricorda qualcosa..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2008 alle 12:35
Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Subsonico

L'orrore...l'orrore.


azz... c'era stasera? e io che stavo a ubriacarmi come una m***a e a tampinare una senza successo (che, come si sa, da 'mbriachi non è mica facile arrivare al dunque).

e torno a casa e, ora che è quasi l'alba, invece di crollare a letto in un misto di etilismo stanchezza e rimpianto, mi collego, pensa un po', per giocare la tappa di domani a fantasportal. sub, di questo ti ritengo personalmente responsabile.

Vita da atleta eh!? Mi ricorda qualcosa..


Fossi moderatore vi ripoterei all'ordine, ma dato che giovedì ho fatto vita d'atleta anch'io (con posthumi....chi vuol capire in tema di fantatour mi capisca ) cerco di farlo con stile.

Ieri avevo deciso di prendermi appunto un giorno di 'vita tranquilla' (sto preparando un esame serio e una notte bianca certo non aiutava ) e così mi son visto Apocalypse Now. Diosanto, forse il miglior film che io abbia mai visto. Ricco di citazioni di cui non conscevo l'orgine (Il famoso pazzatoio tanto amato da Serpa deriva appunto dall'incubo del colonnello Kurtz, una lumaca che cammina su un rasoio, Charlie dont'surf, Il buco del c.ulo del mondo ecc...) ma girato con una maestria tale da far apparire qualsiasi altro film un filmetto di serie B (persino Full Metal Jacket). Descrivere una discesa nell'insanità con una tale linearità e precisione è da geni, e questo è l'aggettivo che Francis Ford Coppola merita.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/07/2008 alle 14:55
Che altro dire? Hai detto tutto tu..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/07/2008 alle 15:05
tornando in topic , in effetti sì. forse il miglior film di sempre? boh, ci sarebbe da discuterne, ma certo è uno di dei pochi che potrebbero meritare il titolo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2008 alle 15:07
Originariamente inviato da dietzen

tornando in topic , in effetti sì. forse il miglior film di sempre? boh, ci sarebbe da discuterne, ma certo è uno di dei pochi che potrebbero meritare il titolo.


ri-uscendo dal tema, buongiorno! Hanno chiamato Scheggia per svegliarti?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/07/2008 alle 15:12
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da dietzen

tornando in topic , in effetti sì. forse il miglior film di sempre? boh, ci sarebbe da discuterne, ma certo è uno di dei pochi che potrebbero meritare il titolo.


ri-uscendo dal tema, buongiorno! Hanno chiamato Scheggia per svegliarti?


mi sono svegliato da mezz'ora, e a roma il cielo è grigio e c'è una cappa di afa allucinante... spero che sull'aspin ci sia un po' di bagarre così mi riprendo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 14/07/2008 alle 10:27
Originariamente inviato da desmoblu

Che altro dire? Hai detto tutto tu..

Beh... magari ci sarebbe da dire che quella vista l'altra sera è la versione "Redux" (che non vuol dire "ridotta" , anzi dura mi pare una cinquantina di minuti in più, bensì "di ritorno"), che è stata rimontata nel 2001.
Nel film originale non c'erano il "furto" della tavola da surf, la lunga scena delle playmate "in omaggio", e diverse altre scene sulla barca e non. Se non ricordo male, il film è stato pure ridoppiato.

Insomma, in pratica una specie di nuovo film, e forse un'opera definitiva. Ma io continuo a preferire, seppur di poco, l'atmosfera ancor più malata e noir dell'originale.
Un po' lo stesso effetto, sia pure con cambiamenti molto minori in quel caso, della versione originale di "Blade runner" rispetto al director's cut.

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/07/2008 alle 12:05
Sub, c'è in giro un documentario sull'epica realizzazione di Apocalypse Now. Il titolo mi sfugge, ma cercalo perché è mirabile, e guardarlo è un modo molto rapido di innamorarsi definitivamente del cinema.

Coppola ha in sé il germe della follia dei suoi personaggi più grandi, Michael Corleone e soprattutto il colonnello Kurtz.
Anch'io, come Bitossi, preferisco la versione originale del film (mi pare che nel Redux ci sia in più anche la lunga scena del pranzo col diplomatico francese), anche se quella "rifatta" mi ha permesso di vedere il film al cinema, su un grande schermo (può essere che fosse il 2 maggio di quel 2001).

È un film maestoso, inutile aggiungere nulla, tranne che è bellissimo che certe perle tuttora vengano scoperte da nuovi cinefili. Comunque continuo a preferirgli (nella "Coppoleide") Il Padrino, per quel tono da tragedia greca che lo ammanta.
Coppola è davvero uno dei più grandi cineasti di sempre. Se penso che il "coppolismo" (ma anche il "ciminismo", lo "scorsesismo") sono stati messi in un angolo dalla disgraziata ascesa a Hollywood di Spielberg e Lucas... bah... se a qualcuno interessa ne discutiamo

Ps su Blade Runner: la versione originale conteneva quell'incredibile riferimento a Shining, ovvio che i cinefili impazziscano per quella e non per il director's cut da cui è stata eliminata. (In realtà di Blade Runner a quanto mi risulta esiste anche un secondo director's cut... boh... non capisco troppo il senso di queste edizioni rivedute e corrette, a meno di non trovarsi di fronte a uno scempio della produzione rispetto ai desideri dell'autore [ripenso per dire all'abominevole versione italiana del meraviglioso Il disprezzo di Godard...]).
E sì, Apocalypse Now è stato ridoppiato insieme alle parti aggiunte nella versione Redux, e non è l'unico film ad aver subìto un simile trattamento: anche qui, il senso è veramente tutto da trovare, ma più che per le voci (che cambiando danno comunque un senso di spaesamento a chi conosceva l'opera originale) per certe battute adattate diversamente, e inopinatamente cambiate dopo essere entrate nella memoria di tutti...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/07/2008 alle 12:43
Si.
Intanto ripropongo un giochino: quale film recente è il remake dell'omonimo film a circa dieci anni di distanza e con lo stesso regista? (pti 8)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 14/07/2008 alle 12:45
Originariamente inviato da Admin
Sub, c'è in giro un documentario sull'epica realizzazione di Apocalypse Now. Il titolo mi sfugge, ma cercalo perché è mirabile, e guardarlo è un modo molto rapido di innamorarsi definitivamente del cinema.

Il documentario si chiama "Heart of darkness" (of course!!!), ed è stato realizzato da due studenti (mi pare) che hanno riassemblato il materiale girato dalla moglie di Coppola. La sciura Coppola aveva il compito di girare questo documentario, che però non venne pubblicato per anni; invece, da una sorta di diario scritto, e da lettere che mandava a casa, venne pubblicato "Appunti dietro la cinepresa di Apocalypse Now" già nel 1980.

Giusto, l'altra grande scena che mancava nell'originale è quella della piantagione francese... trovate qualche accenno alla lavorazione del film qui: http://www.frameonline.it/ArtN.4-Coppola.htm

In quanto al doppiaggio, ho rivisto l'originale ormai troppi anni fa (saranno 10?) per farmi un'idea della differenza, ma comunque, a naso e a memoria... non c'è storia! Sarà che "chi prima arriva bene alloggia"? Anche nella memoria...

Blade runner: il maggior guaio del director's cut è l'eliminazione della voce fuori campo, che faceva tanto "noir", anche se era una scelta della produzione... Qualche volta i produttori avranno anche ragione!
Inoltre, la scena in cui i due alla fine se ne vanno in montagna in macchina, inquadrati dall'alto, avrebbe dovuto essere quella di apertura di "Shining"... non ho mai capito se si trattò di un furto o di un "omaggio" a Kubrick!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 14/07/2008 alle 12:47
Originariamente inviato da desmoblu

Si.
Intanto ripropongo un giochino: quale film recente è il remake dell'omonimo film a circa dieci anni di distanza e con lo stesso regista? (pti 8)

Funny games... eh eh, vedo che siamo aggiornati, Ing. Desmo!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/07/2008 alle 12:50
Originariamente inviato da Bitossi

Inoltre, la scena in cui i due alla fine se ne vanno in montagna in macchina, inquadrati dall'alto, avrebbe dovuto essere quella di apertura di "Shining"... non ho mai capito se si trattò di un furto o di un "omaggio" a Kubrick!


La seconda che hai detto!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/07/2008 alle 12:59
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da desmoblu

Si.
Intanto ripropongo un giochino: quale film recente è il remake dell'omonimo film a circa dieci anni di distanza e con lo stesso regista? (pti 8)

Funny games... eh eh, vedo che siamo aggiornati, Ing. Desmo!

Vedo che siamo ferrati, cav. Bitossi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2008 alle 13:18
Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da Bitossi

Funny games... eh eh, vedo che siamo aggiornati, Ing. Desmo!

Vedo che siamo ferrati, cav. Bitossi.


che palle, una che sapevo...

Mi vendico con questa: cosa unisce Dawson's Creek al Texas?

 

[Modificato il 30/09/2008 alle 03:36 by Admin]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/07/2008 alle 13:20
Intanto ho spulciato la programmazione di rai4, qualcsa di interessante c'è.

Elephant di Gus van Sant, poi “Una canzone per Bobby Long”, “Million dollar baby”, “Final destination”, “Frequency - il futuro è in ascolto”, “Nella morsa del ragno” e “C'era una volta il West”.

Vedremo..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2008 alle 13:25
Originariamente inviato da Admin

E sì, Apocalypse Now è stato ridoppiato insieme alle parti aggiunte nella versione Redux, e non è l'unico film ad aver subìto un simile trattamento: anche qui, il senso è veramente tutto da trovare, ma più che per le voci (che cambiando danno comunque un senso di spaesamento a chi conosceva l'opera originale) per certe battute adattate diversamente, e inopinatamente cambiate dopo essere entrate nella memoria di tutti...


Beh, provo a mettermi nella testa di uno che ci ha messo 4 anni per realizzare un film, ha lavorato con un'attore 'esigente' come Marlon Brando, ha viaggiato in lungo in largo, non sapeva che diavolo di finale mettere, leggo che ha pure rischiato il matrimonio...e non mi pare così strano che resti insoddisfatto del film che ha fatto, e voglia cambiare.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/09/2008 alle 14:35
riporto qui, un pezzo della storia del cinema se ne è andato, Paul Newman è morto all'età di 83 anni!

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_785366896.html

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/09/2008 alle 18:55
Relax in peace, Paul.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/09/2008 alle 18:50
Paul Newman è stato un bravo attore.
Credo che detenga un record, quello di avre vinto l'Oscar come miglior attore protagonista nel 1987 con il film "Il colore dei soldi" (regia M. Scorsese) dopo aver ricevuto l'Oscar alla carriera l'anno prima. Solitamente succede il contrario. Questa è la dimostrazione dell'alto livello dei films che ha interpretato, non solo da giovane.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/09/2008 alle 19:00


addio, Paul: sei stato un grande!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/09/2008 alle 22:20
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da desmoblu

Vedo che siamo ferrati, cav. Bitossi.


che palle, una che sapevo...

Mi vendico con questa: cosa unisce Dawson's Creek al Texas?




James Van Der Beek protagonista della serie Dawson's Creek ha interpretato il film Texas Rangers. E quindi?
Come funzione questo gioco?

 

[Modificato il 30/09/2008 alle 03:35 by Admin]

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/09/2008 alle 08:54
Che ti sei beccato dei punti che il sig. Subsonico s'è dimenticato di assegnare..

Intanto svelo il mistero sulla domanda che avevo postato MESI fa (e nessuno prende punti, toh): in 'dracula morto e contento' Mel Brooks ricrea il villaggio transilvano già visto nel Dracula del 1931 con Bela Lugosi. Lo ricrea in studio- esattamente come allora- usando le stesse scenografie. E anche gli effetti del sole che tramonta sono gli stessi (riprese diurne, il tramonto, inserito, è irreale: vedi la scena della carrozza).

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2008 alle 10:35
Nuovo giochino, 40 punti.
Che cosa lega la Pandolfi, la Germania (finta, in realtà Inghilterra), Garibaldi & soprattutto compagni e una sedia a rotelle?
(Non è difficile, ma c'è qel giochino di parole.. quindi i punti sono quelli)

 

[Modificato il 24/10/2008 alle 10:38 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 24/10/2008 alle 12:58
Claudia, l'imperatore Claudio ha invaso la Britannia, Garibaldi fu ferito ad una gamba (e quindi zoppicava) e sulla sedia a rotelle ci va chi non cammina (per esempio Garibaldi dopo essere stato ferito).
'Claudio' significa zoppo.

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2008 alle 13:46
Hahahaha...ma come faccio a proporre un qualcosa di decente circondato da questa gente?

Ah, indizio: nel film c'è qualcosa di molto simile a una delle squadre di quest'anno (tedesca anche questa, prima era fucsia..)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 24/10/2008 alle 14:03
Oh, mica hai chiesto un titolo: hai chiesto che cosa legasse x, y, z, w!!!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2008 alle 14:10
Ok, quel che giusto è giusto. Correggo con "Quale FILM lega etc etc". A Uffa vanno 2 punti e il pubblico ludibrio (e insulti) di mezzo forum
 
Edit Post Reply With Quote
<<  16    17    18    19    20  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2910612