Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > giochino cinematografico
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  12    13    14    15    16    17    18  >>
Autore: Oggetto: giochino cinematografico

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 08/01/2007 alle 14:35
Originariamente inviato da fagot
Esatto, il film è Radio Days.
Assegno 60 punti a Bitossi, e non 100 perchè non ricorda cosa guardavano i ragazzini. Per aiutarti ti dico che andavano sulla spiaggia (nel 1943, e si rilegga l'aiuto sulla "zona sotto sotto di guerra") col binocolo in cerca di .... , ma la loro attenzione viene sviata da ....

Mo' mi ricordo... erano in cerca di sommergibili (o aerei?) tedeschi, ed invece vedevano una donna spogliarsi ad una finestra (forse la loro maestra?)...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/01/2007 alle 14:51
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da fagot
Esatto, il film è Radio Days.
Assegno 60 punti a Bitossi, e non 100 perchè non ricorda cosa guardavano i ragazzini. Per aiutarti ti dico che andavano sulla spiaggia (nel 1943, e si rilegga l'aiuto sulla "zona sotto sotto di guerra") col binocolo in cerca di .... , ma la loro attenzione viene sviata da ....

Mo' mi ricordo... erano in cerca di sommergibili (o aerei?) tedeschi, ed invece vedevano una donna spogliarsi ad una finestra (forse la loro maestra?)...


Esatto, cercavano sommergibili tedeschi e vedono una ragazza che si spoglia, salvo scoprire il giorno dopo che trattavasi della supplente.
Nella scena finale del film, infine, sogno o realtà non si sa, il protagonista avvista un sottomarino in immersione.

100 meritatissimi punti a te.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/01/2007 alle 17:33
Originariamente inviato da fagot

Originariamente inviato da barrylyndon

quiz da 60 punti.
in quale film un personaggio, appassionato di video amatoriali, produce un filmato in cui imita la famosa ripresa dell'osso che rotea nel cielo di 2001 odissea nello spazio, con un mazzo di fiori lanciato verso l'alto?


Cavolo, l'ho vista ma non riesco a ricordarmi...
Poi c'è anche la versione di Homer J. Simpson e le patatine


Era Goodbye Lenin per caso?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/01/2007 alle 18:10
Quiz difficilino, 80 punti ci stanno tutti... inizio film il protagonista:
"a me mi piace la libertà. Sono IO che ho scelto di venire a lavorare QUI, così almeno la sera, se voglio, posso andare dove cavolo mi pare!!!"
E poi si vede il protagonista su una piattaforma petrolifera...

Il film è italiano.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/01/2007 alle 19:40
Originariamente inviato da fagot

Originariamente inviato da fagot

Originariamente inviato da barrylyndon

quiz da 60 punti.
in quale film un personaggio, appassionato di video amatoriali, produce un filmato in cui imita la famosa ripresa dell'osso che rotea nel cielo di 2001 odissea nello spazio, con un mazzo di fiori lanciato verso l'alto?


Cavolo, l'ho vista ma non riesco a ricordarmi...
Poi c'è anche la versione di Homer J. Simpson e le patatine


Era Goodbye Lenin per caso?




ottimo.bravo 60 punti per te..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/01/2007 alle 19:42
Originariamente inviato da fagot

Originariamente inviato da barrylyndon

quiz da 60 punti.
in quale film un personaggio, appassionato di video amatoriali, produce un filmato in cui imita la famosa ripresa dell'osso che rotea nel cielo di 2001 odissea nello spazio, con un mazzo di fiori lanciato verso l'alto?


Cavolo, l'ho vista ma non riesco a ricordarmi...
Poi c'è anche la versione di Homer J. Simpson e le patatine



ce l'ho quell'episodio.nella stagione 6,mi sembra.Homer nello spazio mi sembra si chiami.semplicemente esilerante..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/01/2007 alle 21:05
Originariamente inviato da riddler

Quiz difficilino, 80 punti ci stanno tutti... inizio film il protagonista:
"a me mi piace la libertà. Sono IO che ho scelto di venire a lavorare QUI, così almeno la sera, se voglio, posso andare dove cavolo mi pare!!!"
E poi si vede il protagonista su una piattaforma petrolifera...

Il film è italiano.


Il Belpaese inizia su una piattaforma nel Golfo Persico. Ma lo vidi a 10 anni e francamente non ne ricordo quasi nulla.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/01/2007 alle 09:37
Originariamente inviato da fagot

Originariamente inviato da riddler

Quiz difficilino, 80 punti ci stanno tutti... inizio film il protagonista:
"a me mi piace la libertà. Sono IO che ho scelto di venire a lavorare QUI, così almeno la sera, se voglio, posso andare dove cavolo mi pare!!!"
E poi si vede il protagonista su una piattaforma petrolifera...

Il film è italiano.


Il Belpaese inizia su una piattaforma nel Golfo Persico. Ma lo vidi a 10 anni e francamente non ne ricordo quasi nulla.


E meno male che non te ne ricordi quasi nulla!!! Bravo! hai indovinato! e' proprio il belpaese film di Luciano Salce con Paolo Villaggio e Gigi Reder, con una partecipazione simpaticissima di Pino Caruso.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/01/2007 alle 12:19
OT. manuale d'amore

Originariamente inviato da un cavaliere

Buongiorno a tutti,

vi scrivo la mia recensione pubblicata. Personalmente il film mi è piaciuto.

“Dicono le statistiche che i sogni hanno la durata di un semaforo rosso, quando al verde c'è qualcuno che non scatta significa che non ha completato il sogno", questo è quanto asserisce Claudio Bisio in “Manuale d’amore capito secondo”.
Come tutti i successi cinematografici che si rispettano, anche Manuale d’amore era destinato ad avere un seguito e spesso accade di trovarsi di fronte una scolorita fotocopia del precedente con qualche cambiamento nel cast. Giovanni Veronesi, in questo caso, ha sorpreso e divertito tutti.
Quattro storie introdotte dal Dj Fulvio (Claudio Bisio) che si limita a traghettare le anime di noi spettatori nell’intreccio degli eventi. Nel primo episodio, dal titolo “Eros”, un ragazzo semiparalizzato per un incidente (Riccardo Scamarcio), nutre una vera e propria ossessione erotica per Lucia la sua fisioterapista (Monica Bellucci). Il secondo è dedicato alla "Maternità" dove i protagonisti Fabio Volo e Barbora Bobulova sono una coppia che per avere un figlio decide di ricorrere alla fecondazione assistita e parte alla volta della Spagna. Sempre nel paese iberico anche il terzo episodio ("Il Matrimonio") con Sergio Rubini e Antonio Albanese in coppia gay decisa a coronare il proprio sogno d'amore tra mille complicazioni. “L’amore estremo” l'ultimo capitolo in cui Carlo Verdone, è un cinquantenne sposato con una figlia burina e una vita noiosa che riscopre la passione grazie alla ventottenne Cecilia. Se è vero che il primo episodio, il più debole, è in realtà il lancio pubblicitario per l’incontro d’amore fra Scamarcio e la Bellucci, gli altri tre episodi confermano una rinascita della commedia italiana (quella delle risate intelligenti!) che non si esprime soltanto attraverso macchiette e stereotipi, ma situazioni vita vissuta. Le riflessioni sull’amore, sui modi di esprimerlo, sui modi di viverlo, sui modi di tradirlo, sono più profonde e si sa, tale sentimento che ci appartiene, sfugge alle regole di ogni manuale.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/02/2007 alle 20:25
ehi ragazzi avete visto il film 4-4-2 il gioco + bello del mondo?????
se nn l'avete fatto vi consiglio di vederlo xkè è molto semplice e carino e fa riflettere nn molto....un film a episodi sopratutto l'ultimo cn Valerio Mastandrea è bello....vedetelo

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/02/2007 alle 22:12
Ho visto veramente Manuale d'amore 2 e devo dare un giudizio pessimo su un film mal diretto e spesso mal interpretato.
Il primo episodio quello tanto discusso della Bellucci con Scamarcio si basa solo sulle patinate scene finali, due attori che potrebbero fare di piu' di certo...
Delude soprattutto il terzo episodio, due grandi attori italiani come Albanese e Rubini non centrano in pieno il delicato tema dell'omosessualità, peraltro sembra quasi un inno alla discriminazione per come viene interpretato.
Solita scena (la quarta) con Verdone solite facce solite battutine, nulla di nuovo...
Il secondo episodio affronta il tema dell'inseminazione artificiale, se la cava bene la Bobulova un pò meno Fabio Volo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/02/2007 alle 13:26
Riporto in alto questo 3D cinematografico per rendere omaggio ad un grande italiano.
Standing ovation per il maestro Ennio Morricone


(www.corriere.it)

Un grande anche alla "regina dei costumi" Milena Canonero, alla terza statuetta dopo quelle vinte con film meravigliosi come Barry Lindon e Momenti di gloria

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/02/2007 alle 16:32
Complimenti davvero, è stato molto commovente sentirlo singhiozzare durante i ringraziamenti
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/02/2007 alle 19:14
grande Ennio
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/03/2007 alle 23:31
Ragazzi chi ha visto il film stasera Million dollar baby? Direi stupendo... e lo avevo già visto ma le emozioni sono state come la prima volta!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/03/2007 alle 23:34
Originariamente inviato da riddler

Ragazzi chi ha visto il film stasera Million dollar baby? Direi stupendo... e lo avevo già visto ma le emozioni sono state come la prima volta!


Lo vidi al cinema quando uscì, un film bellissimo con tre interpreti formidabili, Eastwood, Swank e Freeman. Non il solito film sulla boxe ma un toccante incontro tra solitudini.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/03/2007 alle 23:37
Originariamente inviato da riddler

Ragazzi chi ha visto il film stasera Million dollar baby? Direi stupendo... e lo avevo già visto ma le emozioni sono state come la prima volta!


nooooooooooooooooooooo.... mi sono dimenticato di guardarlo....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/03/2007 alle 23:41
E come film sul pugilato? Secondo voi ce n'è stato uno migliore? Tra Toro scatenato, il primo Rocky e questo qual è il + bello? Per me questo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/03/2007 alle 20:18
(lo metto qui, altrimenti non saprei dove postarlo)

Vi consiglio di andare a vedere "Guida per riconoscere i tuoi santi" di Dito Montiel. E' bellissimo, non mi emozionavo così tanto dai tempi de "la 25.a ora" (e c'è pure Rosario Dawson/Naturelle, che non guasta mai!)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/03/2007 alle 20:23
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

...non mi emozionavo così tanto dai tempi de "la 25.a ora"


Grande film, da antologia il lungo monologo del "fanc.lo"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/03/2007 alle 23:12
gran film la 25a ora.uno dei migliori degli ultimi anni.
per chi ama i film semplici segnalo l'indovinatissimo Little miss sunshine.
film bello ed intelligente.almeno per quello che ne capisco io ...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/03/2007 alle 00:17
Originariamente inviato da barrylyndon

per chi ama i film semplici segnalo l'indovinatissimo Little miss sunshine.
film bello ed intelligente.almeno per quello che ne capisco io ...


visto da poco, veramente molto godibile.
Come molto godibile è pure "il grande capo" di lars Von Trier, dalla cui visione trono or ora.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/07/2007 alle 15:07
http://www.youtube.com/watch?v=ooRBxoN-dm8

Che cosa sono le nuvole?

Quiz: chi è l'autore del quadro sullo sfondo del titolo del film e qual è l'importanza del quadro?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 09/10/2007 alle 13:26
Originariamente inviato da Subsonico

http://www.youtube.com/watch?v=ooRBxoN-dm8

Che cosa sono le nuvole?

Quiz: chi è l'autore del quadro sullo sfondo del titolo del film e qual è l'importanza del quadro?


Eh, non mi ero accorto che in estate il thread era continuato... lo "ri-uppiamo"?

Beh, il quadro è Las meninas di Velazquez; non so se ricordo bene, ma aveva qualcosa a che fare con un dramma teatrale di Pasolini, intitolato "Calderon"...

Era cosi?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/10/2007 alle 19:25
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Subsonico

http://www.youtube.com/watch?v=ooRBxoN-dm8

Che cosa sono le nuvole?

Quiz: chi è l'autore del quadro sullo sfondo del titolo del film e qual è l'importanza del quadro?


Eh, non mi ero accorto che in estate il thread era continuato... lo "ri-uppiamo"?

Beh, il quadro è Las meninas di Velazquez; non so se ricordo bene, ma aveva qualcosa a che fare con un dramma teatrale di Pasolini, intitolato "Calderon"...

Era cosi?


Ma infatti non è continuato, non se l'è cagato nessuno, nemmeno Abajia!!

Il quadro è si Las Meninas...ma pensa, è passato così tanto tempo che mi sono scordato perchè era importante! Cmq il motivo non è pratico, è "simbolico"..insomma non è quello che hai detto tu.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 10/10/2007 alle 15:03
Originariamente inviato da Subsonico

Ma infatti non è continuato, non se l'è cagato nessuno, nemmeno Abajia!!


Ehm... effettivamente... quando comincia la 2.a manche???

Fatti venire in mente la risposta!!!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/10/2007 alle 16:02
e' partito troppo forte sto 3d ..dopo si e' affievolito alla distanza per spegnersi sul primo cavalcavia

stavolta lo faremo partire piu' piano

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/10/2007 alle 20:35
Mi accodo nuovamente con un paio di segnalazioni, anzi tre: film che ho rivisto in questi giorni e che mi sono ancora piaciuti.
Uno: Best, ossia la storia di Georgie. Bella ricostruzione, bella anche la colonna sonora (in cui spicca Rod Stewart).
Due: Fratello dove sei, con Clooney e Turturro. L'evasione di tre detenuti nell'America rurale di inizio '900, ispirata all'Odissea di Omero. Divertente, non da crepare dal ridere ma ben fatto. Regia fratelli Coen.
Tre: Man on the Moon, di Milos Forman. Lo consiglio, anche se il finale è una mazzata. Rimane un bel film, interpretato benissimo da Jim Carrey (che, chissà come mai, non ha mai vinto un oscar...anche se l'avrebbe meritato in - credo- 3 film.. soprattutto se poi si guarda chi ha vinto la famosa statuetta). Probabilmente i vari Ace Ventura e Mask (divertenti ma senza pretese) gli hanno bruciato un po' di considerazione: immeritatamente.

Prometto che mi sforzerò di partecipare ai futuri quiz, proponendo e rispondendo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/10/2007 alle 20:50
Originariamente inviato da desmoblu

Tre: Man on the Moon, di Milos Forman. Lo consiglio, anche se il finale è una mazzata. Rimane un bel film, interpretato benissimo da Jim Carrey (che, chissà come mai, non ha mai vinto un oscar...anche se l'avrebbe meritato in - credo- 3 film.. soprattutto se poi si guarda chi ha vinto la famosa statuetta). Probabilmente i vari Ace Ventura e Mask (divertenti ma senza pretese) gli hanno bruciato un po' di considerazione: immeritatamente.


gli oscar alla fine lasciano il tempo che trovano, essendo assegnati dalla stessa industria hollywoodiana.

l'interpretazioni di carrey in man on the moon vale una carriera (usando il gergo ciclistico), e non ci stanno premi che tengono.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/10/2007 alle 21:14
l'ultimo film degno di nota che ho visto e' stato "la vita degli altri".spaccato del sistema ddr prima dell'abbattimento del muro.Lento ma inesorabile il film si snoda tra momenti che, senza le americanate tanto care ad Hollywood, emenano un intensita' emotiva davvero ragguardevole.lo fa con silenzi,gesti.senza clamore.davvero bello

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/10/2007 alle 21:35
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da desmoblu

Tre: Man on the Moon, di Milos Forman. Lo consiglio, anche se il finale è una mazzata. Rimane un bel film, interpretato benissimo da Jim Carrey (che, chissà come mai, non ha mai vinto un oscar...anche se l'avrebbe meritato in - credo- 3 film.. soprattutto se poi si guarda chi ha vinto la famosa statuetta). Probabilmente i vari Ace Ventura e Mask (divertenti ma senza pretese) gli hanno bruciato un po' di considerazione: immeritatamente.


gli oscar alla fine lasciano il tempo che trovano, essendo assegnati dalla stessa industria hollywoodiana.

l'interpretazioni di carrey in man on the moon vale una carriera (usando il gergo ciclistico), e non ci stanno premi che tengono.

Giusto. E anche nel successivo "Eternal sunshine of the spotless mind" (rovinato da noi dall'ignobile adattamento italico: "se mi lasci ti cancello") non scherza.
A proposito del discorso sugli oscar, ecco un piccolo quiz: chi ne parlava e in quale film?( facile: direi 20 punti). Cosa aveva in mano? (3 punti extra) E di che colore era la sua maglia? (10 punti extra).

 

[Modificato il 10/10/2007 alle 21:38 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/10/2007 alle 21:38
Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da desmoblu

Tre: Man on the Moon, di Milos Forman. Lo consiglio, anche se il finale è una mazzata. Rimane un bel film, interpretato benissimo da Jim Carrey (che, chissà come mai, non ha mai vinto un oscar...anche se l'avrebbe meritato in - credo- 3 film.. soprattutto se poi si guarda chi ha vinto la famosa statuetta). Probabilmente i vari Ace Ventura e Mask (divertenti ma senza pretese) gli hanno bruciato un po' di considerazione: immeritatamente.


gli oscar alla fine lasciano il tempo che trovano, essendo assegnati dalla stessa industria hollywoodiana.

l'interpretazioni di carrey in man on the moon vale una carriera (usando il gergo ciclistico), e non ci stanno premi che tengono.

Giusto. E anche nel successivo "Eternal sunsgine of the spotless mind" non scherza.
A proposito del discorso sugli oscar, ecco un piccolo quiz: chi ne parlava e in quale film?( facile: direi 40 punti). Cosa aveva in mano? (5 punti extra) E di che colore era la sua maglia? (10 punti extra).


Parto dall'ultima: camicia a quadretti?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/10/2007 alle 21:39
No! Anche se dal capo di abbigliamento forse ti stai avvicinando al tipo...
(intanto ho corretto i punti, ero stato troppo generoso )

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/10/2007 alle 23:07
Su, non è difficile, tutt'altro:
comunque posto il dialogo in questione. Però, per chi legge, i punti per la prima domanda sono dimezzati o quasi: 12 per indovinare il film, 3 per l'oggetto in mano al personaggio nel momento in cui pronuncia queste frasi e ben 10 per il colore del capo di abbigliamento.

(...)
A: No, it's not bad, but it's not great either. And in your heart you kind of know that although it sounds all right, it's actually just shite.
B: So who else?
A: Charlie Nicholas, David Niven, Malcolm McLaren, Elvis Presley . . .
B: OK, OK, so what's the point you're trying to make?
A: All I'm trying to do, *****(B), is help you understand that The Name of The Rose is merely a blip on an otherwise uninterrupted downward trajectory.
B: What about The Untouchables?
A: I don't rate that at all.
B: Despite the Academy Award?
A: That means fu*k all. It's a sympathy vote.
B: Right. So we all get old and then we can't hack it anymore. Is that it?
A: Yeah.
B: That's your theory?
A Yeah. Beautifully fuc*ing illustrated.


ps: ora è davvero facile. Potrei postare anche la prima parte del dialogo, ma a quel punto dimezzo davvero i punti..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/10/2007 alle 01:29
prima non avevo capito una mazza, ma il dialogo è certamente di renton e sick boy in trainspotting.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/10/2007 alle 08:01
Esatto. Sick Boy che parla della china discendente che ogni cosa prende, Renton che gli ricorda che però "gli Intoccabili" ha vinto un oscar e Sick Boy che risponde ancora che un oscar non vuol dire nula.
Con il dialogo era ancora più facile, rimangono i 3 punti per "cosa" tiene in mano S.B. in quel momento (facile, se ricordi la scena) e10 per il colore della maglia (un po'più difficile, ma non troppo).
Per ora segno i 12 pti per Dietzen.

 

[Modificato il 11/10/2007 alle 09:46 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/10/2007 alle 13:04
se la scena è quella immagino sick boy abbia in mano un fucile ad aria compressa.
la maglietta onestamente non saprei, potrei giusto tirare a indovinare.

comunque il personaggio di sick boy parla un sacco di connery, nel film, come massimo esempio scozzese nel mondo. nel romanzo, mi pare, ancora di più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 11/10/2007 alle 13:18
Originariamente inviato da dietzen

se la scena è quella immagino sick boy abbia in mano un fucile ad aria compressa.
la maglietta onestamente non saprei, potrei giusto tirare a indovinare.

comunque il personaggio di sick boy parla un sacco di connery, nel film, come massimo esempio scozzese nel mondo. nel romanzo, mi pare, ancora di più.


A me sembra invece che S.B. avesse in mano un binocolo... per la maglietta... vogliamo dire bianca?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/10/2007 alle 13:22
Altri tre punti per Dietzen, che sale a 15. S.B. tiene il fucile, Mark studia col binocolo. Poi se li scambiano di mano e Renton spara a un cane per aizzarlo contro al padrone.
Bitossi...ci sei vicino, ma non è bianca.

In quanto a Connery...sì, è un po' il guru dichiarato di Sick Boy, nel libro ancora di più: si immagina da solo dei dialoghi in cui Sean gli biascica "Sc'iaimon" in perfetto vetero-scozzese.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 11/10/2007 alle 13:37
Originariamente inviato da desmoblu
Bitossi...ci sei vicino, ma non è bianca.


Già, forse era "rosina"...?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/10/2007 alle 16:14
Violetta stinto, ma te lo passo con una decurtazione di due punti . Il round si chiude con 15 per Dietzen e 8 per il sig.Bitossi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 11/10/2007 alle 16:24
Originariamente inviato da desmoblu

Violetta stinto, ma te lo passo con una decurtazione di due punti . Il round si chiude con 15 per Dietzen e 8 per il sig.Bitossi.


Grazie per il sig(h)!!!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/10/2007 alle 17:20
Non c'è di che
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/10/2007 alle 18:29
In quale film la gente suona legata su un albero?
(facile: 10 punti)
E cosa fa il maiale (un maiale) in alcune scene dello stesso?
(altri 5 punti)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 11/10/2007 alle 19:09
Originariamente inviato da desmoblu

In quale film la gente suona legata su un albero?
(facile: 10 punti)
E cosa fa il maiale (un maiale) in alcune scene dello stesso?
(altri 5 punti)

Il film dovrebbe essere il divertentissimo "Gatto nero, gatto bianco" del mio "amico" Kusturica...
Che cosa facesse il maiale proprio non lo ricordo... si vede che il Sig. Bitossi sta invecchiando!
Forse mangiava qualcosa, parti di un'automobile...???

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  12    13    14    15    16    17    18  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2060370