Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour of California (Usa) 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Tour of California (Usa) 2007

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2006 alle 16:00
La corsa sponsorizzata da una delle maggiori ditte farmaceutiche produttrici di EPO è passata dalla classificazione 2.1 a quella 2.HC.



Prologue: San Francisco (Time Trial) - 3 km
Stage 1: Sausalito - Santa Rosa - 155.7 km
Stage 2: Santa Rosa - Sacramento - 187.1 km
Stage 3: Stockton - San José - 152.2 km
Stage 4: Seaside - San Luis Obispo - 215.2 km
Stage 5: Solvang (Time Trial) - 23.5 km
Stage 6: Santa Barbara - Santa Clarita - 169.6 km
Stage 7: Long Beach (Circuit Race) - 124.7 km

(fonte: amgentourofcalifornia.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/12/2006 alle 10:04
Vuol dire che è una corsa più importante vero?

Che tu sappia l'UCI prende soldi dagli organizzatori?

Grazie

C.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/12/2006 alle 12:42
Lasciando perdere la discutibile sponsorizzazione (che comunque in tutti gli sport c'è qualche ditta farmaceutica che sponsorizza, poi gli sponsor fanno sempre bene), io questa corsa la metterei nel Pro-Tour, primo perchè svolgendosi a Febbraio non si sovrappone con nessuna gara, secondo perchè se al Ciclismo si apre il mercato statunitense o meglio quello asiatico i soldi si sprecherebbero, terzo perchè come numero di persone che la segue risulta essere una gara molto più importante di quelle europee, paese ormai drogato dal calcio che non merita più niente! (basta vedere gli ascolti di Giro e Tour....) e poi soprattutto questo Ciclismo deve diventare MENO PROVINCIALE e deve iniziare a GLOBALIZZARSI se non vuole essere stritolato da altri sport che si stanno muovendo già da molto tempo in questo senso.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2006 alle 13:45
Originariamente inviato da manuel.technoradio

[...]io questa corsa la metterei nel Pro-Tour[...]


Io pure, togliendo ovviamente dal ProTour tutte le corse storiche.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/12/2006 alle 13:47
Originariamente inviato da manuel.technoradio

Lasciando perdere la discutibile sponsorizzazione (che comunque in tutti gli sport c'è qualche ditta farmaceutica che sponsorizza, poi gli sponsor fanno sempre bene), io questa corsa la metterei nel Pro-Tour, primo perchè svolgendosi a Febbraio non si sovrappone con nessuna gara, secondo perchè se al Ciclismo si apre il mercato statunitense o meglio quello asiatico i soldi si sprecherebbero, terzo perchè come numero di persone che la segue risulta essere una gara molto più importante di quelle europee, paese ormai drogato dal calcio che non merita più niente! (basta vedere gli ascolti di Giro e Tour....) e poi soprattutto questo Ciclismo deve diventare MENO PROVINCIALE e deve iniziare a GLOBALIZZARSI se non vuole essere stritolato da altri sport che si stanno muovendo già da molto tempo in questo senso.


Sorry, ma veramente non riesco a non essere in disaccordo globale!!!
1. Che l'UCI prenda soldi da chi produce l'EPO e per motivi di marketing sponsorizza una corsa ciclistica mi sembra una nefandezza!!!! Una affermazione del genere non può essere accettata senza replicare: io faccio il medico ed ho visto biopsie del cuore di atleti che negli anni '90 hanno esagerato con l'epo e ti assicuro che affermazioni che anche "questo" sponsor fa bene davvero non può essere condivisa!
2. Meno provinciale e globalizzato cosa vorrebbe dire? Hai detto che l'Amgen Tour avrebbe più seguito del Lombardia o del Fiandre? Beh, io continuerò a guardarmi queste corse tu però devi segurre il Tour de Faso!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/12/2006 alle 14:59
Che c'entra l'africa? quello per me è l'unico continente che si dovrebbe evitare (l'africa centrale naturalmente), ma tu hai idea di quanta gente c'è in america? Gli sponsor secondo te dove spenderebbero più soldi?
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/12/2006 alle 15:02
E poi ripeto, avrei preferito un'altro sponsor ma in mancanza di altro pigliamoci questo, anche perchè le ditte farmaceutiche hanno molta disponibilità, poi da quello che dici tu è vero che l'epo fà male, ma il fumo crea molti più casini eppure nessuno si è mai sognato di dire qualcosa alla Ferrari o a Valentino Rossi, nel Ciclismo però tutti benpensanti eh.........
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/12/2006 alle 16:30
Originariamente inviato da manuel.technoradio

E poi ripeto, avrei preferito un'altro sponsor ma in mancanza di altro pigliamoci questo, anche perchè le ditte farmaceutiche hanno molta disponibilità, poi da quello che dici tu è vero che l'epo fà male, ma il fumo crea molti più casini eppure nessuno si è mai sognato di dire qualcosa alla Ferrari o a Valentino Rossi, nel Ciclismo però tutti benpensanti eh.........


A parte scherzi,non credo proprio che fra gli sponsor sia giusto che ci sia questo: mi sembra che il conflitto di interessi sia evidente!
Come si fa poi a fare una seria lotta al doping da questo punto di partenza?
Tu pensi davvero che si possa paragonare il ciclismo agli "sport" motoristici?

Quanto alla globalizzazione del ciclismo ben venga però se questo vuol dire perseguire la "politica" che sta mettendo in pratica l'UCI adesso io non ci sto: mi tengo stretto Vuelta, Lombardia etc e lascio agli altri le cose esotiche.
Il ciclismo ha una sua storia ed una tradizione a cui non voglio davvero rinunciare!!!

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0351360