Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il Gioco del Giro parte seconda...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Il Gioco del Giro parte seconda...

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/12/2006 alle 22:12
Dopo che ognuno di noi ha disegnato il proprio Giro..è il momento di partire con la seconda parte del gioco... Fatto il percorso adesso bisogna promuovere l'evento... Scrivete qui come fareste voi per la promozione dell'immagine della corsa nelle città di tappa, sulle televisioni e non solo, quali squadre vorrste e chi, nel caso non vorreste...Cosa vi inventereste?? Insomma dovete partecipare indicandop la vostra 'gestione sportiva'... L'idea più brillante vincerà...
PS: Chi non ha partecipato al giochino precedente può comunque parterciparvi... Buon divertimento...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Dec 2006

  postato il 04/12/2006 alle 21:18
Inanzitutto un caloroso saluto al tutto il forum(è il mio primo messaggio, ma vi leggo da tanto!).
Il giochino del disegna il tuo giro mi ha sempre appassionato e proprio quando mi ero deciso a postare il mio(giusto l'altro giorno) ho visto che era appena stato chiuso

Ma veniamo al sodo:
Dopo che ognuno di noi ha disegnato il proprio Giro


prima di tutto colgo l'occasione per postarlo:
Prologo:Metaponto-Metaponto ca 6,5km (dalla spiaggia ai resti della città greca)
1a tappa:Metaponto-Foggia 218km(Matera)
2a tappa:Foggia-Isernia 224km(Sella di Perrone)
3a tappa:Isernia-L'Aquila 158km(p.so del Diavolo, adesso non so se si tratti dello stesso arrivo del 2005, l'ho ideato qualche mese fa...)
4a tappa:Rieti-Civitavecchia 167km
5a tappa:Civitavecchia-Viterbo 58km TTT con sbarramenti
6a tappa:Orvieto-Urbino 203km
7a tappa:Urbino San Marino 190km(circuito iniziale Urbino-Pesaro-Fano-Urbino-Pesaro, poi arrivo in salita a San Marino)
8a tappa:Rimini-Bologna 140km(4 volte il circuito finale di 9 km del San Luca, lo stesso del Giro dell'Emilia)

RIPOSO

9a tappa:Trieste-Gorizia 45,5km ITT
10a tappa:Gorizia-Monte Zoncolan circa 203km (Sella di Chieniscatis, sempre che si scriva così, al km 138,5, poi Zoncolan da Ovaro!)
11a tappaordenone-Mte Grappa 182km(2 volte il Grappa, prima da Romano d'Ezzelino, poi da Caupo)
12a tappa:Bassano-Rovereto 129km(Zovo, Xon, Xomo e Borcola, in pratica il giro delle prealpi vicentine)
13a tappa:Rovereto-Belluno 134km
14a tappa:Belluno-Tre Cime 108km(tappa di montagna corta,in pieno stile Vuelta:Giau, Tre Croci e Tre Cime; non potevo esagerare, hanno appena fatto Zoncolan e Grappa...)

RIPOSO

15a tappa:Boario Terme-Parma 230km
16a tappa:Sestri Levante-San Remo 198km(omaggio alla classicissima, se non sbaglio 100 anni nel 2007, in questa frazione si affronta solo il Poggio nel finale, più che altro perchè non sono riuscito a trovare la Cipressa sulla cartina...)
17a tappa:Torino-Pinerolo 45km ITT
18a tappainerolo-Briancon 193km(Sampeyre, Agnello, Izoard, anche troppo direi...)
19a tappa:Briancon-Courmayer ???(Iseran, San Bernardo e forse San Carlo..)
20a tappa: Aosta-Oropa 148km(Colle di Joux al 42 km, poi arrivo in salita)
21 Vercelli-Milano circa 140km

ditemi che ne pensate!poi ne ho fatto un altro che però devo ancora rividere...


Scrivete qui come fareste voi per la promozione dell'immagine della corsa nelle città di tappa, sulle televisioni e non solo, quali squadre vorrste e chi, nel caso non vorreste...Cosa vi inventereste?? Insomma dovete partecipare indicandop la vostra 'gestione sportiva'...


Sicuramente lascierei alle città stesse la promozione della corsa nella loro città, piuttosto mi concentrerei sul vendere i diritti televisivi: in primis bisognerebbe assicurarsi la vendita dei diritti alla tv spagnola ed anche ai paesi con maggior tradizione ciclistica(come belgio, olanda e francia:adessso non so come siano messi questi paesi con i diritti del giro..).E' ovvio che per vendere all'estero bisogna rendere interessante il Giro agli stranieri:com'è possibile se corrono solo italiani???Bene:io proverei ad invitare alcuni corridori stranieri di calibro anche pagando moneta(a patto che si impegnino per vincere).
Capitolo squadre: il Pro-Tour è stato una mezza manna dal cielo per la start list del giro(andatevi a vedere che c'era nel 2004..) ma ha portato con se squadracce come la Boygues o la Euskaltel(se almeno portassero Mayo, tanto al Tour non può fare molto causa cronometro...) ed altre che alla fine portano solo l'autobus(sotto questo punto di vista meglio la discovery che fin da subito ha cercato di competere al Giro con l'ingaggio di Savoldelli, sotto questo punto di vista anche la Cofidis e la C.A. ma con scarsi risultati..).
Insomma basterebbero 15 squadre nel Pro-Tour è per il resto inviterei(per la stagione 2007):acqua&sapone, panatia, barlowrold, astana(sembra essere fuori dal PT), selle italia, tinkoff ed una tra Miche, Naturino e Team Boifava(sempre che riesca a fare una squadra decente). Poi se viene fuori una buona squadra spagnola(magari con Garcia Quesada o Mancebo) ci starebbe dentro anche per il discorso di vendita dei diritti!


ciao!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/12/2006 alle 21:33
Originariamente inviato da alexsio

Euskaltel(se almeno portassero Mayo, tanto al Tour non può fare molto causa cronometro...)


Mayo dalla prossima stagione correrà con la Saunier Duval Prodir

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/12/2006 alle 21:36
Ogni città può fare la promozione come vuole, dopodichè cercherei di invitare i giovani, magari dando dei pass a delle scuole campione perchè gli alunni possano:

-Andare a salutare i corridori negli hotel
-Partecipare alle conferenze stampe, magari per i più grandi
-durante i giorni di riposo avre dei colloqui coi corridori nelle scuole

Per i più grandi aggiungerei, magari nelle strade più grandi all'inizio di tappe (ove il ritmo è minore) una piccola via dove poter seguire in bici i propri idoli.
Si dovrebbe poi fare come fanno col calcio in Inghilterra che dopo la partita almeno due giocatori devono fermarsi a mangiare coi tifosi.
Dopo la gara un corridore per squadra deve essere a disposizione dei tifosi per varie attività: domande autografi...

Inoltre proporrei degli incontri di avvicinamento allo sport prima dell'inizio, con direttori sportivi nelle scuole bici, scuole in generale e università, puntando soprattutto sui giovani che sono il futuro di questo e più in generale di tutto lo sport.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/12/2006 alle 21:43
A me piace la geografia e pedalare.
Non sono un promoter.
Sicuramente mi appoggerei a qualcuno con basi solide nella promozione internazionale di eventi.
Nulla sarebbe lasciato al caso.
Tutti i media (stampa, TV, Internet, altro) sarebbero utilizzati.
Tutti i giornali dell'organizzazione (anche il corriere per intenderci) dovrebbero giornalmente dedicare almeno 2 pagine all'evento proponendo fatti storici, aneddoti, interviste, nuovi talenti, spunti, ecc.ecc.).
Darei i diritti alle Tv straniere con una base d'asta molto bassa ma con step in aumento in base alla percentuale di share che queste realizzano.
Raddoppierei (come minimo) il montepremi invogliando grandi aziende ad investire nel giro.
Queste sarebbero ripagate da pubblicità giormnaliera (per almeno 6 mesi) su 2 delle testate giornalistiche + vendute in Italia + in mondovisione durante i 21 giorni di gara.
I ciclisti e le squadre sarebbero attratti/te dal montepremi molto vantaggioso per tutti.
Eppoiiiiiii, eppoiiiiiii mi sono perso e W il Giro

Ps: dimenticavo, nominerei immediatamente Gianluca come responsabile delle relazioni esterne (soprattutto con i media) dell'organizzazione.

 

[Modificato il 04/12/2006 alle 21:48 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/12/2006 alle 21:54
Grazie Mauro..ma Sergio e figlio, Stefano, Monica e Orlando ci sanno fare...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/12/2006 alle 22:40
Originariamente inviato da alexsio

Inanzitutto un caloroso saluto al tutto il forum(è il mio primo messaggio, ma vi leggo da tanto!).
Il giochino del disegna il tuo giro mi ha sempre appassionato e proprio quando mi ero deciso a postare il mio(giusto l'altro giorno) ho visto che era appena stato chiuso

Ma veniamo al sodo:
Dopo che ognuno di noi ha disegnato il proprio Giro


prima di tutto colgo l'occasione per postarlo:
Prologo:Metaponto-Metaponto ca 6,5km (dalla spiaggia ai resti della città greca)
1a tappa:Metaponto-Foggia 218km(Matera)
2a tappa:Foggia-Isernia 224km(Sella di Perrone)
3a tappa:Isernia-L'Aquila 158km(p.so del Diavolo, adesso non so se si tratti dello stesso arrivo del 2005, l'ho ideato qualche mese fa...)
4a tappa:Rieti-Civitavecchia 167km
5a tappa:Civitavecchia-Viterbo 58km TTT con sbarramenti
6a tappa:Orvieto-Urbino 203km
7a tappa:Urbino San Marino 190km(circuito iniziale Urbino-Pesaro-Fano-Urbino-Pesaro, poi arrivo in salita a San Marino)
8a tappa:Rimini-Bologna 140km(4 volte il circuito finale di 9 km del San Luca, lo stesso del Giro dell'Emilia)

RIPOSO

9a tappa:Trieste-Gorizia 45,5km ITT
10a tappa:Gorizia-Monte Zoncolan circa 203km (Sella di Chieniscatis, sempre che si scriva così, al km 138,5, poi Zoncolan da Ovaro!)
11a tappaordenone-Mte Grappa 182km(2 volte il Grappa, prima da Romano d'Ezzelino, poi da Caupo)
12a tappa:Bassano-Rovereto 129km(Zovo, Xon, Xomo e Borcola, in pratica il giro delle prealpi vicentine)
13a tappa:Rovereto-Belluno 134km
14a tappa:Belluno-Tre Cime 108km(tappa di montagna corta,in pieno stile Vuelta:Giau, Tre Croci e Tre Cime; non potevo esagerare, hanno appena fatto Zoncolan e Grappa...)

RIPOSO

15a tappa:Boario Terme-Parma 230km
16a tappa:Sestri Levante-San Remo 198km(omaggio alla classicissima, se non sbaglio 100 anni nel 2007, in questa frazione si affronta solo il Poggio nel finale, più che altro perchè non sono riuscito a trovare la Cipressa sulla cartina...)
17a tappa:Torino-Pinerolo 45km ITT
18a tappainerolo-Briancon 193km(Sampeyre, Agnello, Izoard, anche troppo direi...)
19a tappa:Briancon-Courmayer ???(Iseran, San Bernardo e forse San Carlo..)
20a tappa: Aosta-Oropa 148km(Colle di Joux al 42 km, poi arrivo in salita)
21 Vercelli-Milano circa 140km

ditemi che ne pensate!poi ne ho fatto un altro che però devo ancora rividere...


Scrivete qui come fareste voi per la promozione dell'immagine della corsa nelle città di tappa, sulle televisioni e non solo, quali squadre vorrste e chi, nel caso non vorreste...Cosa vi inventereste?? Insomma dovete partecipare indicandop la vostra 'gestione sportiva'...


Sicuramente lascierei alle città stesse la promozione della corsa nella loro città, piuttosto mi concentrerei sul vendere i diritti televisivi: in primis bisognerebbe assicurarsi la vendita dei diritti alla tv spagnola ed anche ai paesi con maggior tradizione ciclistica(come belgio, olanda e francia:adessso non so come siano messi questi paesi con i diritti del giro..).E' ovvio che per vendere all'estero bisogna rendere interessante il Giro agli stranieri:com'è possibile se corrono solo italiani???Bene:io proverei ad invitare alcuni corridori stranieri di calibro anche pagando moneta(a patto che si impegnino per vincere).
Capitolo squadre: il Pro-Tour è stato una mezza manna dal cielo per la start list del giro(andatevi a vedere che c'era nel 2004..) ma ha portato con se squadracce come la Boygues o la Euskaltel(se almeno portassero Mayo, tanto al Tour non può fare molto causa cronometro...) ed altre che alla fine portano solo l'autobus(sotto questo punto di vista meglio la discovery che fin da subito ha cercato di competere al Giro con l'ingaggio di Savoldelli, sotto questo punto di vista anche la Cofidis e la C.A. ma con scarsi risultati..).
Insomma basterebbero 15 squadre nel Pro-Tour è per il resto inviterei(per la stagione 2007):acqua&sapone, panatia, barlowrold, astana(sembra essere fuori dal PT), selle italia, tinkoff ed una tra Miche, Naturino e Team Boifava(sempre che riesca a fare una squadra decente). Poi se viene fuori una buona squadra spagnola(magari con Garcia Quesada o Mancebo) ci starebbe dentro anche per il discorso di vendita dei diritti!


ciao!!


Un gran bel giro, complimenti....Apprezzo tantissimo il prologo a Metaponto (il mio paese è a meno di 50 km!!!). Colgo l'occasione per darti il benvenuto nel forum!!

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/12/2006 alle 22:45
alexsio il tuo giro mi sembra un pò troppo duro.... cmq benvenuto....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/12/2006 alle 11:42
Premetto che non sono affatto esperto di queste cose, poichè a me piace disegnare i Giri, ma non capisco molto di queste cose, quindi non vincerò senz'altro il premio. Ad ogni modo, mi trovo in gran parte d'accordo con ciò che hanno scritto gli altri utenti, e francamente mi trovo in difficoltà ad aggiungere qualcosa. La prima cosa che mi viene in mente sarebbe di fare dirette molto più lunghe del Giro: diretta integrale delle tappe di montagna, e collegamento alle 14,30 massimo, eliminando quegli insulsi TG che fanno slittare la diretta del Giro di un numero indefinito di minuti, come fanno in Francia. Inoltre, ogni giorno, sempre prendendo spunto da come fanno in francesi con il Tour, farei una parentesi di mezz'ora circa su aneddoti, campioni e corse del passato. Inoltre, dedicherei più tempo al processo alla tappa nell'analisi della corsa e alla ricognizione di Davide Cassani, discutendo in maniera più ampia del percorso del giorno successivo, specialmente per le tappe di montagna, invece di chiedere una previsione telegrafica a fine trasmissione.
Cosa importantissima: cambieri totalmente l'impostazione di T-Giro. La gente arriva a casa alla sera dal lavoro e vuole vedere com'è andata la tappa, cos'è successo, vorrebbe sentire qualche analisi da parte di qualche esperto (e ho detto esperto, non macchiette come Sgarbozza), vorrebbe sentir discutere degli scenari che si prospettano per i giorni successivi in base alla tappa del giorno. E invece si trova 15 minuti di trasmissione in cui la sintesi della tappa dura 90 secondi, Cassani fa un'analisi di altri 90 secondi, e gli altri 12 minuti vengono spesi a leggere e-mail sul maglione di Sgarbozza e altre cose simili.
Mi trovo anche d'accordo con l'idea di far avvicinare i bambini delle scuole al ciclismo, con le idee espresse da stress, ecc., ma da questi punti di vista non saprei cosa dire.

Ah, dimenticavo la cosa più importante: toglieteci Bulbarally!!!!!!!!!!!

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/12/2006 alle 18:06
Occhio che sei un po' fuori gioco... tu devi promuovere il Giro... alle trasmissioni non ci pensi tu che organizzi la corsa..bensì la televisione a cui vendi i diritti... Quindi...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/12/2006 alle 18:10
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Occhio che sei un po' fuori gioco... tu devi promuovere il Giro... alle trasmissioni non ci pensi tu che organizzi la corsa..bensì la televisione a cui vendi i diritti... Quindi...


Azz... hai ragione, scusa, ho divagato

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1441720