Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Le scuse di Cascata
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Le scuse di Cascata

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/12/2006 alle 01:29
Vi pubblico un messaggio privato scrittomi da Prof Roubaix al quale ho risposto... Sono scuse sue per aver applaudito al cazziatone fattomi da Admin, al quale ho risposto con giuste controscuse a lui ed a tutti voi per alcuni atteggiamenti... Lo faccio perchè è giusto che lo faccia... salvo che spero che chi ha applaudito (e la cosa credo non sia stata altrettanto carina) possa fare lo stesso passo fatto dal Prof...
Ecco di seguito i pezzi...

 

[Modificato il 03/12/2006 alle 01:35 by Cascata del Toce]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/12/2006 alle 01:36
Caro Gianluca-Cascata,

sono fra quelle persone che pensano che quando con le proprie parole si offende qualcuno, è molto probabile avere sbagliato.
Per questo, se ti fanno piacere le mie scuse per i miei applausi ad Admin, eccotele.



Detto questo, due parole di spiegazione per questa mia reazione tanto emotiva quanto sentita.
Nelle ultime settimane in effetti ho avuto l'impressione che più volte tu abbia avuto, nei confronti di vari altri partecipanti al forum, quello che in parole franche si può definire un atteggiamento un po' arrogante: cito a memoria: "basta lì", "non diciamo queste sciocchezze", "ma cosa ne sai?", "non capisci", etc.
Ripeto, cito a memoria ma credo di non deformare di molto il tono di molti tuoi post. Non rivolti a me, ma comunque un po' irritanti in quello che è un forum di ottima qualità e che cerca (reazioni emotive a parte!) di tenere alto il livello tecnico degli interventi e del rispetto reciproco.
Alcuni utenti a volte sono "al di sotto" di questo standard, da entrambi i punti di vista (dal punto di vista tecnico, mi ci metto senz'altro anch'io). Ma da una persona con la tua competenza ci si aspetta anche rispetto per tutti gli interventi, certo più ingenui, magari di "ragazzini", ma rispetto ai quali, ti ripeto, mi è sembrato che il tuo tono fosse spesso molto "censorio".

Tutto qui: le scuse e le ragioni.
Va da sè che mi farà molto piacere se avrò ancora modo di scambiare opinioni e di leggerti.

Cari saluti, a presto
Guido

p.s. se vuoi rendere pubblico questo mio messaggio, fallo tranquillamente (copiandolo integralmente, grazie!).
All'inizio pensavo io stesso di scriverti pubblicamente, poi mi sembrava più corretto farlo per MP, insomma, fai tu come vuoi!

Caro Guido.. Io non penso che per quello che si scrive su un forum siano necessarie scuse.. ognuno è libero di scrivere quello che vuole, ci mancherebbe... Ammetto che a volte, in momenti in cui magari non gira sempre come deve girare mi sia lasciato andare a delle lezioncine poco piacevoli..Non lo faccio apposta.. E' solo che per un addetto ai lavori leggere cose che non hanno senso fa saltare su... Il caso di De Luca è eloquente.. Secondo te come si può dubitare che un professionista corretto ed assolutamente bravo come lui vada a ricoprire una posizione di dirigenza allo sport della Rai e tralasci il ciclismo?? Già una volta lo avevo scritto... Purtroppo su casi come oggi (l'inizio in ritardo del collegamento che ha fatto sacramentare un po tutti) entrano in gioco i funzionari--a loro toccava dire "No fermi..niente tie break..ma sai anche la Legavolley paga, quindi non do colpa a lui--..Sui giovanotti... capisco che non possano avere la mia conoscenza, ovvero la conoscenza di uno che da quando aveva 18 anni, quindi 10 anni fa frequenta il mondo delle corse.. ma se in un post un giovane che può essere Falco 46, Simone 89, o chissà chi, scrive una cosa,, gli viene detto che è forse sono èposizione sbagliata..e questo hanno ancora il coraggio di avere ragione ..allora forse non ci siamo... come quando una carica dello stato (Berlusconi, Prodi o Napolitano che sia) viene additata come nano malefico o gli si augura qualcosa di male... Mica ti dico che sbagli per sport..ma per esperienza.. Due settimane fa ti pubblico per intero il percorso del Giro d'Italia che oggi abbiamo avuto la conferma essere identico e tutti sono li a dire, ma forse, però mi hanno detto, non credo ecc ecc. Se io posto qualcosa a livello di indiscrezione o notizia è perchè è attentamente verificata ed invece è spesso posto in discussione.. Anche il discorso crono Futa che mi è stato additato essere falso. La cronoscalata doveva essere fatta li, saltare la Guardia e fare Briancon Oropa in linea,tanto è vero che quella parte di Giro è molto spezzettata...poi si è dovuto fare in un altro modo.. tutto qui.. Anche le mie sono reazioni sentite... dovute alla grande passione che ho per il ciclismo e dovuta hao sacrifica che vedo fare da chi corre in bicicletta, giovane o professionista che sia... ecco, tutto qui... Mi scuso io con te e con tutti voi (se vuoi pubblicale pure). E' solamente tanto amore...
Non servono scuse Prof, spero che tu e voi tutti accettiate le mie...
Con stima per tutti
Gianlu Cascata

Detto questo se il problema sono io penserò al fatto di farmi da parte e di non scrivere più sul più bel forum di ciclismo.... un sincero abbraccio a tutti

 

[Modificato il 03/12/2006 alle 01:40 by Cascata del Toce]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/12/2006 alle 01:45
Caro Cascata, può un umile utente ancora al livello "tour" dare un suggerimento ad un influente e competentissimo forumista come te?

Non è che ti dai un pò troppa importanza?
senza offesa eh, ma se tutti quelli che vengono criticati aprissero apposta un forum di ciustificazioni occuperebbero tutta la prima pagina... ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/12/2006 alle 01:51
Dato che ho tenuto un comportamente ritenuto scorretto, mi pare corretto scusarmi pubblicamente... senza darsi importanza...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/12/2006 alle 02:17
Cascata, secondo me hai creato un caso dal nulla.
Tu hai la tendenza di usare la tua indubbia competenza per giudicare gli interventi di altre persone come inutili o poco interessanti (o anche sbagliati, ma spesso sono giudizi di valore, dove è difficile giudicare il giusto e lo sbagliato). Secondo me (e probabilemtne secondo gli altri che hanno appluadito) oggi avevi esagerato.
Io cmq manco mi ricordavo di questo fatto...
Tornando ai tuoi interventi, tu spesso fai notare che a molti forumisti manca "cultura ciclistica".
Probabilmente è vero, ma non mi sembra una cosa gravissima: ci sono tante persone a cui manca "cultura generale", quindi se qualcuno non conosce tutte le squadre giovanili di ciclismo della penisola pazienza...si vive lo stesso, si può persino vivere felici...
intendo dire che questo forum è popolato da esperti ma anche da semplici curiosi, da chi ha conoscenze enciclopediche e da chi magari non sa la differenza tra squadre pro-tour e professional; da chi conosce il nome dell'ultimo campione italiano allievi di ciclocross e da chi non si ricorda il vincitore del giro 2005.
Credo che sia una cosa molto bella. Un forum senza i racconti di morris o tuoi, le analisi di monsieur ecc. ecc. sarebbe un forum infinitamente meno interessante ma ti dirò che, se il forum fosse composto solo da interventi come quelli che ho citato, bè, probabilmente io lo troverei persino toppo "pesante" (non nel senso di noioso, ma nel senso di troppo impegnativo).
Concludo dicendo che, a mio avviso, in un forum frequentato non solo da addetti ai lavori, dovresti solo essere contento di poter far conoscere agli altri nuove cose sul ciclismo, senza aspettarti però che tutti per forza debbano essere interessati a cò che dici o debbano essere per forza daccordo con te. E magari accettare anche che qualcuno critichi gli organizzatori delle corse...
Con la speranza di leggere ancora i tuoi interventi su questo bellissimo forum, ti saluto

Simone

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/12/2006 alle 13:04
Caro Cascata,
io penso che questi diverbi siano una cosa normale in un forum (non ho seguito gli iltimi, ma penso seguano la falsa riga dei soliti diverbi di quel thread).
Penso che si risolvano con le tue syesse parole, in un punto un po' contraditorie:

Prima dici a Prof che non c'è bisogno di scusarsi per quello che si dice in forum (e ritengo sia giustissimo, ognuno esprime quello che vuole, nei limiti della decenza, nei confronti di chiunque, poi se io voglio dare retta a chi mi critica bene se no affari suoi, lui scrive e io non leggo, finita qui)

Poi però citi Falco e Simone e dici che parlano senza esperienza e quindi tu ti arrabbi.
Qui trovo un'incongruenza, non avevi detto che uno può scrivere ciò che vuole?



PS non voglio certo insegnare nulla ad uno della tua competenza (rispetto alla mia poi...).

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/12/2006 alle 14:45
cascata, un abbraccio......

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/12/2006 alle 22:32
Cascata mi associo all'abbraccio di janjanssen.
Se accetti un consiglio prova ad essere un po'
piu' tollerante.

Ah, complimenti per le "previsioni"

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 141
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/12/2006 alle 12:43
Personalmente concordo con la scelta di Casacata...ciò in considerazione del fatto ke alcuni forumisti, a mio avviso, con scarse conoscenze, informazioni discutibili, pettegolezzi sterili ma soprattutto arroganza e boria hanno il "buon" gusto spesso di sparare a zero senza curarsi di oltrepassare il limite di educazione, rispetto e civiltà...Cascata se non altro riconosciuto l'errore ha ritenuto opportuo kiedere scusa e...se questo secondo alcuni di voi è da ritenere eccesso di "protagonismo" W i protagonisti...bravo Cascata...avrei fatto la stessa cosa...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/12/2006 alle 13:06
Ti ringrazio Voce... io sono uno di quelli che se crede di aver superato un limite fa un passo indietro.... Parto dal presupposto che ci può stare la discussione in un forum. E' stato anche un periodo personale non facile e se ho mancato rispetto a qualcuno mi scuso.. ma spero che il rispetto ci sia anche per me...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 04/12/2006 alle 13:09
Penso che il chiarimento Cascata-Roubaix possa chiudere il caso (che non avevo seguito in diretta ma che ho rivisto solo oggi dopo segnalazione) e tutti quanti possiamo tornare ai nostri post(i).

Il forum è frequentato da persone più o meno esperte, più o meno competenti, che partecipano con obiettivi diversi. Tutto sommato siamo molto differenti per età, storia, cultura, esperienza, provenienza, umore. Ciò non toglie che fino ad ora siamo riusciti a convivere molto bene sia pur nelle nostre differenze.

Anche questo chiarimento e la sua franchezza dice chiaramente che siamo quasi tutti persone mature e in grado di condividere le nostre differenze.

Dico "quasi" perchè qualche eccezione che conferma la regola c'è sempre (non mi riferisco certamente ai protagonisti di questa ultima diatriba, capitemi), e si contraddistingue per l'incapacità di uscire da un caricaturale tifo a senso unico, di ammettere i suoi limiti, o di accettare le altrui opinioni minacciando in maniera talvolta infantile. Ma per carità, a nessuno salti in mente di bannare questi soggetti! In fondo in fondo se presi da una certa angolatura sono pure divertenti.

Andiamo avanti così dunque. Forza Cascata, Forza Roubaix, Forza cicloweb!



Il capellano del vescovo vi impartisce implorata benedissione assolvendovi dai vostri peccattucci.
Don Frank

 

[Modificato il 04/12/2006 alle 13:19 by Frank VDB]

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 04/12/2006 alle 13:44
Originariamente inviato da Frank VDB

Dico "quasi" perchè qualche eccezione che conferma la regola c'è sempre (non mi riferisco certamente ai protagonisti di questa ultima diatriba, capitemi)


Già, capitelo... perchè non ha le palle per dirlo.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/12/2006 alle 14:00
Come disse caressa alla fine della partita Italia-Francia...
Abbracciamoci tutti e vogliamoci tanto bene...

Gianlu...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/12/2006 alle 14:02
Originariamente inviato da zon

Caro Cascata, può un umile utente ancora al livello "tour" dare un suggerimento ad un influente e competentissimo forumista come te?

Non è che ti dai un pò troppa importanza?
senza offesa eh, ma se tutti quelli che vengono criticati aprissero apposta un forum di ciustificazioni occuperebbero tutta la prima pagina... ciao


Eh ma se fai così alimenti ancora il fuoco.
Meglio tagliare questo discorso.
Siamo tutti grandi e vaccinati, penso che Cascata abbia capito l'errore e voglia rimediare...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/12/2006 alle 14:07
Questo basta e avanza...di certo le scuse erano d'obbligo ma le mie posizioni le mantengo ...e di certo non mi getto dal balcone

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/12/2006 alle 23:16
Dai cascata, era solo lo stress pre-presentazione, un po' come succede alle donne incinte prima di partorire!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/12/2006 alle 00:03
Forse si ...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2607770