Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il Giro d'Italia migliore
Sondaggio: Il Giro d\'Italia migliore
-1994
-1999
-2005
-2006

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Il Giro d'Italia migliore

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/11/2006 alle 23:39
Quale secondo voi è stato il Giro d'Italia tecnicamente disegnato meglio tra questi?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/11/2006 alle 23:42
Io ho risposto 1994.
Mi sono legato al ciclismo e al Pirata proprio guardando quel Giro.
Indimenticabile.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 30/11/2006 alle 23:47
io non voto perchè non posso giudicare i giri del 94 e del 99..... Cmq secondo me il percorso del giro 2005 è leggermente più bello del giro 2006....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/11/2006 alle 23:53
Ho votato 2005 solo perchè è stato spettacolare anche dal punto di vista della vittoria finale...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/12/2006 alle 00:07
tra quelli citati forse il piu' equilibrato era quello 2005.il meglio disegnato in assoluto secondo me pero' e' quello del 98.movimentato le prime 2 settimane e durissimo negli ultimi 8 gg.con 2 crono e tre tappe di alta montagna una dietro l'altra.se vogliamo vederlo con il senno di poi anche quello del 96 regalo' bellissime emozioni con 2 corridori separati da 80 centesimi(!!!),piu' o meno,prima dell'ultima e decisiva tappa con il mortirolo nel finale.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/12/2006 alle 13:55
Quello del 1967. Il primo di Gimondi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/12/2006 alle 13:57
2005.
solo per lo spettacolo del Finestre meriterebbe il voto, la spettacolarità di un giro incerto fino agli ultimi chilometri è merce rara.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/12/2006 alle 13:58
tra questi ho votato il 99 )sono l'unico..evvai!!! ) mi era piaciuto troppo, durissimo e spettacoloso...

dal punto di vista dell'equilibrio (parlo ovviamente di quelli che io ricordo) sicuramente il 98

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/12/2006 alle 14:11
A me piacciono tutti però a quello del 2006 do un + per il cambio di mentalità , di ideee e il coraggio nell'organizzazione del giro.
La vittoria di Ivan non c'entra nulla ne mio giudizio.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 56
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/12/2006 alle 16:13
Tra questi voto il 2005. In assoluto ricordo un bel percorso nel 1987, quello della vittoria di Roche, sicuramente innovativo visto che si veniva da parecchi anni di tracciati piuttosto facili.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/12/2006 alle 16:44
quello del 1984 per motivi di tifo: e poi, per le stesse ragioni, quello del 1990
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/12/2006 alle 16:46
Io ho votato il 2005, mi sembra il più equilibrato. e Poi c'è stata la tappa a Giffoni!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/12/2006 alle 17:46
il giro del 79.............

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/12/2006 alle 17:51
Tra questi segnati il 2005. Troppo bello il "Finestre"

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Nov 2006

  postato il 01/12/2006 alle 18:15
Non posso giudicare quello del 94perchè ai tempi giocavo ancora con i soldatini.
Quello del 99 non l'ho vissuto direttamente ma mediante lo speciale di BS, e mi sembra che fosse disegnato molto bene. In effetti lo spettacolo c'è stato, eccome! Il finale però ha rovinato tutto.
Arriviamo finalmente ai giri che ho vissuto ( e soprattutto sofferto) sulla mia pelle.
Sia il 2005 che il 2006 li trovo molto ben disegnati. Il 2006 forse sopra al precedente per l'innovazione della cronosquadre però era eccessivamnte settentrionale. ( e lo dice uno che abita a 30 km dalla Svizzera)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/12/2006 alle 18:20
Secondo me il percorso del 2005 si è dimostrato, nei fatti, il migliore.
Sulla carta continuo a ritenere quello del 1992 come il più bello mai disegnato, considerando quello dello scorso anno privo, come poi è stato, del Plan de Corones.
Il Giro del '94 sarebbe stato perfetto nel disegno originario, anche per la cronoscalata che doveva compiersi sul Bondone (con tutto il rispetto per il P.del Bocco). Credo che sarebbe finito diversamente..

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/12/2006 alle 18:54
il giro del 2005 spettacolare nell'ultima tappa con i distakki in tempo reale...x il resto il giro 2006 era disegnato ottimamente solo ke c'è stato 1 strapotere, volevo proprio vedere se invece ci fosse stata + battaglia lo scorso anno, credo ke molti avrebbero votato il giro dell'anno pasato...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/12/2006 alle 19:04
Quelli del 1999 e del 2005 per me sono quelli disegnati meglio.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 01/12/2006 alle 20:22
Il giro del 2005 accontentava un pò tutti.... C'erano possibilità di vittoria finale per i cronomen e per i scalatori.... In più le tappe erano distribuite molto bene.... Anche se in alcune tappe di montagna c'erano troppi km di pianura tra una salita e un'altra....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/12/2006 alle 21:02
Secondo me, pur non ricordando bene 94 e 99 il 2006 è stato il meglio disegnato, solo disegnato però dopo la modifica della tappa più emozionante.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/12/2006 alle 21:27
Il Giro 2006 non può in alcun modo essere ricordato fra i più belli:
innanzitutto perchè non è praticamente esistita la lotta per vincerlo, e poi perchè, almeno per quanto mi riguarda, ho assistito a 4 barbosissime "processioni" fino alla salita finale: La Thuile, Bondone, Furcia e S.Pellegrino.
L'unico episodio rilevante dal punto di vista emotivo è stata la tappa dell'Aprica, ma soprattutto per la querelle fra Basso e Simoni che per altro.
Il Giro 2005, pur non avendo contenuti tecnici molto migliori, è stato decisamente più appassionante, come tutto sommato lo fu anche quello del 2000.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 01/12/2006 alle 21:38
newcastle ha chiesto secondo noi quale è stato il miglior giro disegnato, non per come è andata la corsa.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/12/2006 alle 22:10
Tra il 2005 e il 2006 meglio sicuramente il primo, il secondo aveva spessissimo tappe con un unica salita finale, che anche se spesso ha lo stesso effetto di varie salite toglie la possibilità a qualsivogli azione da lontano, che che sono poi quelle che rendo spettacolare il ciclismo, dal carneade di giornata che arriva stremato e incredulo ma vittorioso al traguardo al corridore che rischia il tutto per tutto per ribaltare la classifica.
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2006

  postato il 03/12/2006 alle 23:52
Come percorso sicuramente il 1999 (che è quello che ho votato). Sicuramente anche come svolgimento della corsa se non fosse stato per il finale. Ammetto che ero indeciso se votare 1994, ma allora avevo seguito solo le ultime tappe. Non ritengo assolutamente quello del 2006 un bel giro ne come percorso ne come svolgimento. Quello del 2005 invece era abbastanza bello. Del 1999 inoltre ricordo che è stata la presentazione migliore fatta finora. Il servizio di Cassani sul Fauniera è stato epico.

 

____________________
Davide Oggionni

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/12/2006 alle 19:32
Tra questi il '94 però quello che ho amato di piu' (specie per tifo sportivo) è stato quello del '90.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/12/2006 alle 18:04
Concordo anche io sul 1994
Altro bel giro il 1988


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 05/12/2006 alle 18:11
Originariamente inviato da forzainter

Concordo anche io sul 1994
Altro bel giro il 1988



molto duro quel giro 88.un po' falsato dalla neve ed il freddo del Gavia-

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/12/2006 alle 18:15
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da forzainter

Concordo anche io sul 1994
Altro bel giro il 1988



molto duro quel giro 88.un po' falsato dalla neve ed il freddo del Gavia-


Vero pero' era stato disegnato molto bene
Resta nettamente il giro piu' duro degli anni 80

Ricordo una frase del grande espoir francese Jeff Bernard
" Ci voglion far pagare tutti i giri disegnati per Moser e Saronni "
Bernard fu cmq grande protagonista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 05/12/2006 alle 18:23
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da forzainter

Concordo anche io sul 1994
Altro bel giro il 1988



molto duro quel giro 88.un po' falsato dalla neve ed il freddo del Gavia-


Vero pero' era stato disegnato molto bene
Resta nettamente il giro piu' duro degli anni 80

Ricordo una frase del grande espoir francese Jeff Bernard
" Ci voglion far pagare tutti i giri disegnati per Moser e Saronni "
Bernard fu cmq grande protagonista


pur non ricordandolo nei dettagli,concordo con te.diversi arrivi in salita,piu' il Gavia ..

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/01/2007 alle 23:39
Il giro del 1994 per me resta il più emozionante. L'esplosione di Pantani, che ricordi!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/01/2007 alle 23:57
Originariamente inviato da Pierpa

Il giro del 1994 per me resta il più emozionante. L'esplosione di Pantani, che ricordi!
le due vittorie consecutive, che imprese, quell'anno volava il pirata e al tour lo continuò a dimostrare!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/01/2007 alle 18:46
Originariamente inviato da antonello64

quello del 1984 per motivi di tifo: e poi, per le stesse ragioni, quello del 1990



quello dell'84 vinto da moser? posso capire il tifo ma e' stato sicuramente il peggior giro mai disegnato dalla fondazione di roma ai giorni nostri ! sembrava la pubblicita' della societa autostrade.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/01/2007 alle 19:21
Originariamente inviato da dercommissar

Originariamente inviato da antonello64

quello del 1984 per motivi di tifo: e poi, per le stesse ragioni, quello del 1990



quello dell'84 vinto da moser? posso capire il tifo ma e' stato sicuramente il peggior giro mai disegnato dalla fondazione di roma ai giorni nostri ! sembrava la pubblicita' della societa autostrade.


Beh, il 1984 faceva schifo, ma secondo me quello del 1985 li batte tutti. Le Dolomiti alla 4^tappa (per la serie "via il dente, via il dolore"), con il Costalunga dal versante più facile e l'arrivo in salita a Selva di Valgardena, una tappa con la Forca d'Acero, il Passo del Diavolo e la salita di Ovindoli prima dell'arrivo in salita al Gran Sasso d'Italia (però non come nel 1999, bensì fermandosi a 1120 metri di quota, cioè dopo 3,5 km di salita considerandone l'inizio da Assergi), la Domodossola - Saint Vincent con il Sempione in partenza e il Gran San Bernardo a 63 km dall'arrivo, e un ridicolo arrivo in salia al Gran Paradiso.

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3001330