Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pagellone 2006 - atleti e squadre & i giudizi di Cicloweb.it
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Pagellone 2006 - atleti e squadre & i giudizi di Cicloweb.it

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/10/2006 alle 20:35
(corridori parte 1; continuo domani)

Paolino BETTINI 10 - Un grande perchè per una volta ha vinto quello che voleva vincere, più che vincere tutto. E dire che senza quella caduta a inizio stagione sarebbe potuto andare bene oltre. Per lo meno vincere la Tirreno e giocarsi la Sanremo, o comunque avere la condizione giusta per andare oltre il 2° posto alla Liegi. Capace ancora di maturare allo sprint (una tappa al giro e una alla vuelta), ma grande ancora sulla distanza e nei circuiti, e così campione Italiano e Mondiale. Fino al Lombardia che tutti avete visto.
Alejandro VALVERDE 9- Secondo il Pro Tour, lui è il migliore. E certamente è il più costante: 2° ai Baschi, sprinta bene alla Freccia e alla Liegi e poi, 3° al Romandia, si risparmia per un tour che poteva vincere e che invece sembra destinato a non terminare. Cerca di rifarsi alla Vuelta, ma la sua mancanza più grande, e cioè il coraggio di aggredire, lo fa soccombere a Vinokourov. E' uno dei migliori, ma deve lavorare molto sul piano psicologico più che fisico.
Ivan BASSO 9- Ha dimostrato che, a volte, il sacrificio e l'abnegazione pagano più del talento naturale. Se abbiano bisogno o no della spinta del doping, non ci è dato saperlo.
Frank SCHLECK 8,5 - Il delfino di Riis sicuramente l'anno prossimo punterà in alto, dopo le belle prestazioni di quest'anno. "Faccia da Poker", come è stato chiamato per il suo aspetto imperturbabile anche nei momenti di maggior fatica, ha corso senza notevoli soste da protagonista dalla Parigi Nizza (5°) al Lombardia (7°). Il momento chiave della sua stagione (e forse anche della sua carriera) è all'Amstel Gold Race, quando trova la giusta fiducia in sè per attaccare a 15 km dal termine, e non solo si stacca di dosso l'etichetta del succhiaruote, ma riesce anche a vincere sorprendendo gli avversari con questa azione. Dopo una buona campagna delle ardenne, si riposa per preparare il Tour da gregario di Basso: ma basso capitano non lo sarà e allora via libera e vittoria d'intelligenza ad Huez contro la voglia sfrenata di Cunego. In mezzo, un 5° in Svizzera. Non riesce a chiuder bene la stagione come l'anno scorso, ma è più che umano.
Stephan SCHUMACHER 8,5- Rivelazione Stagionale. Proveniente dalla Giappo-Olandese Shimano, era atteso ed è andato oltre le più rosee previsioni. Una buona primavera nel nord, poi ha vinto 2 tappe al Giro ed è stato maglia rosa, e nel finale di stagione ha vinto il Benelux e si è letteralmente mangiato gli avversari (secondo le parole di Nibali) in Polonia. E' veloce, è abile sul passo, tiene in salita ed è forte anche a crono (ma su brevi distanze). In una cosa deve migliorare: la regolarità.
Se lo farà, diverrà un campione.
Fabian CANCELLARA 8 - Altra bandiera della CSC dei miracoli (ehmmm....) di quest'anno. Anche lui aveva, come Bettni, dei punti fissi: La Roubaix (vinta con un azione solitaria dopo un bel po')ed il mondiale a cronometro, e non li ha falliti. Attenzione, il 5° posto a Zurigo ci dimostra che sta migliorando anche in salita.
Samuel SANCHEZ 8 - Nuova bandiera dell'Euskadi con la debacle di mayo, ma anche bandiera del nuovo ciclismo iberico, da scalatore a passista scalatore passando per quegli aborti come IGDG, Olano e Nozal.
In primavera fà già buone cose, levandosi il dentino delle 2 tappe dei Baschi (per colpa della crono la vittoria finale sarà per lui un'utopia), e alla freccia sfiora il colpaccio dietro Valverde (2 spagnoli alla freccia ). Ma è il finale di stagione la parte migliore: si prepara alla Vuelta (1 vittoria e 7° posto), l'azione geniale al campionato del mondo e la fantastica vittoria a Zurigo, quando beffa gli avversari in discesa. Attenzione Paolino, il ragazzo ti darà filo da torcere l'anno prossimo.
Erik ZABEL 8 - Forse la più bella stagione del vecchio Erik negli ultimi 5 anni. Mai come quest'anno Erik è andato vicino al mondiale (ha trovato qualcuno più forte, purtroppo per lui). E pensare che la stagione era cominciata male (già 8 secondi posti fino alla Tirreno) e andava peggio (nel tour manco quelli, e 2° ad Amburgo). Ma quelle due vittorie alla Vuelta gli han dato la carica giusta per tentare, a 38 anni, il colpaccio. Bravo Erik, sei un grande e come tale verrai ricordato.
Alexandre VINOKOUROV 8 - A 33 anni riesce finalmente a portarsi a casa un GT; sincieramente, non lo credevo capace di ciò. Si prepara scrupolosamente a un Tour che non correrà (ehm...) e forse è stato questo a dargli la molla giusta per staccare Valverde....in discesa!
Carlos SASTRE 8 - Unico corridore capace di essere protagonista in tutti e 3 i GT: gran gregario al giro, capitano per caso e 3° posto con ripescaggio al tour, 4° alla Vuelta. Bisogna dire che senza la squalifica di Landis, la sua stagione sarebbe stata una bella beffa, data l'assenza di vittorie.
Robbie MC EWEN 8: Anche lui come Bettini è un vino buono: quest'anno è parso addirittura più regolare del solito. Il miglior velocista stagionale disputa tutti e 3 i GT, anche se alla vuelta non lascerà il segno, e si prende 3 tappe a testa in giro e tour. Si leva anche la soddisfazione della Parigi Bruxelles, corsa a lui cara.
Tom BOONEN 7,5 : Non si è ripetuto, ma una stagione nella quale vinci il Fiander non è mai da buttare. Ha compiuto un errore di preparazione, entrando in forma troppo presto e pagando nella Roubaix (2° a prende in giro, in realtà 5°). E nemmeno nelle volate se la spassa tanto: è maglia gialla al tour ma non riesce a vincere nemmeno una tappa. To be or not to be?
Cadel EVANS 7,5 : sono lontani i tempi in cui l'ex-biker australiano metteva i piedi a terra in discesa o prendeva 16 minuti in maglia rosa. Dal Romandia al Tour, una bella stagione da protagonista con la vittoria nel giro Svizzero e il 5° posto in Francia. In contorno, 2° in Polonia a fine stagione. Molto migliorato a cronometro.
Jens VOIGT 7,5 : Classico gregario con permesso di libera uscita : bravissimo a giro e tour (con tappa), e poi trionfatore in Germania (lasciando molte perplessità).
Gilberto SIMONI 7,5: Al giro si difende più che onorevolmente, considerando l'età e la presenza di un bufalo davanti a lui. Poi, dopo un tour inutile, scopre il mondo delle Mountain Bike, dove si trova più che bene. E ritorna papà. Auguri per tutto, Gibo.
Andrei KASECHKIN 7,5 : Il delfino di Vinokourov va oltre ogni più rosea previsione: comincia bene vincendo tappe alla Nizza, poi liegi, romandia, vittoria nel campionato nazionale, germania e san sebastian ad alto livello, fino al podio nella Vuelta.
Alessandro BALLAN 7,5 : Una grande stagione in cui è mancata la vittoria di peso, nonostante sia veloce. E pensare che la stagione era cominciata proprio con una vittoria (l'unica), a Laigueglia. tra le altre cose, 3° alla Tirreno, alla Roubaix e nel Polonia.
Pippo POZZATO 7 : Bellissima la sua vittoria alla Sanremo, ma nelle altre gare gli è mancato lo spunto: tanti i piazzamenti nelle classiche (3° ad Amburgo e 4° alla Gent-Wevelgem). Solo un altra vittoria in Inghilterra.
Thor HUSHOVD 7: il martello di Thor si è abbattuto solo a Wevelgem, ma nelle altre classiche ha dimostrato mancanza di tenuta. Però, una stagione con maglia gialla (conquistata a cronometro!), maglia amarillo e una tappa per entrambi in giro (anche se nel 2° affetto da Zabelite) non è male.
Oscar FREIRE 7: Nonostante gli acciacchi, Oscar tira avanti il carretto. Ricominicia dove si era fermato (Tirreno) e si porta una tappa, poi, Freccia Brabante e due tappe del tour, una con una volata splendida. Cilieigina sulla torta, la vittoria ad Amburgo. e poi tornano gli acciacchi. Contrappasso per il torto dato a Ballan?
Vincenzo NIBALI 7: con una bella azione a Poluay lo Squaletto conquista la prima vittoria di livello in carriera al 2° anno tra i pro. Ma sono da tenere conto anche la bella vittoria in solitaria alla Coppi e Bartali e il campionato italiano competitivo. Il futuro del ciclismo italiano è qui, o l'anno prossimo.
Josè angel GOMEZ MARCHANTE 7: Imprevedibile come pochi: vince i Baschi vincendo la cronometro finale davanti agli specialisti, e poi tra svizzera e Tour si perde. Ma si rifà col 5° posto alla Vuelta.
Oscar PEREIRO 7: vincere il tour, anche come lo ha vinto lui,è sempre un merito. Ma per il resto, non ha fatto veramente niente.

 

[Modificato il 23/10/2006 alle 14:02 by Monsieur 40%]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 17/10/2006 alle 22:00
Bel lavoro, anche condivisibile. C'è un però.....però...
Aspettati degli strali.

Ciao!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/10/2006 alle 22:04
Originariamente inviato da Morris

Bel lavoro, anche condivisibile. C'è un però.....però...
Aspettati degli strali.

Ciao!

7,5 a Simoni, 7 a Pereiro e il Panettiere non c'è.
Caro Sub prepara il rifugio antiatomico che tra un po arriva il bombardamento!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/10/2006 alle 22:07
E gia 7.5 a Simoni mi pare esagerato le darei un 6.5 non di piu

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/10/2006 alle 22:11
con quello che simoni ha fatto in Mountain Bike il 7,5 è più che meritato....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/10/2006 alle 22:17
Originariamente inviato da simone89

con quello che simoni ha fatto in Mountain Bike il 7,5 è più che meritato....


non pensi che uno che ha vinto il tour meriti una valutazione superiore diun piazzamento al giro?

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/10/2006 alle 22:22
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da simone89

con quello che simoni ha fatto in Mountain Bike il 7,5 è più che meritato....


non pensi che uno che ha vinto il tour meriti una valutazione superiore diun piazzamento al giro?


allora alza il voto di pereiro ma non abbassare quello di simoni....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 17/10/2006 alle 22:27
Credo che un sette a Pereiro Sio, sia un voto più che onesto per una "libera uscita" di 30 minuti...

Il Tour?
Mi pare che nel 2006, tirando le somme finali, sia uno dei peggiori della storia, con un vincitore che lo rappresenta appieno....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/10/2006 alle 22:35
si daccordo Pereiro non sarà un fenomeno pero il tour l'ha vinto ok aiutato dalla fuga bidone pero le darei almeno un 8

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/10/2006 alle 22:39
io darei 7 a pereiro visto che ha avuto un gran cul* e ha saputo capitalizzare quella fuga bidone altrimenti avrebbe fatto un Tour anonimo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/10/2006 alle 22:39
Pereiro è stato aiutato da una fuga bidone, però va detto che nelle ultime tappe di montagna e nella crono fnale ha lottato alla pari con tutti i migliori. Secondo me un 8 lo merita.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 17/10/2006 alle 22:48
Allora a Walkowiak, Aimar e Van Impe, per i loro Tour, dobbiamo dare 15....
Le corse le fanno i corridori e se questi sono modesti, anche le corse lo divengono. Poi magari ci può essere spettacolo ugualmente, ma non è dal divertimento prodotto, che si qualifica un'edizione. In fondo una partita di calcio fra scapoli e ammogliati, può essere più divertente di una di campionato mondiale....
Fra venti anni Pereiro Sio se lo ricorderanno solo gli storici e chi per mestiere deve riportare gli albi d'oro.
Il Tour 2006, sarà ricordato, invece, per delle esclusioni che solo un ammasso di idioti, o involontariamente comici, o criminali in giacca e cravatta, calpestando le più elementari regole della giustizia, possono stabilire.
E' paradossale, ma più che Landis, è proprio lo spagnolo ad impersonificare al meglio questa edizione. Sette, è un bel voto per un modesto.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/10/2006 alle 23:11
Valverde 9,5: Leader del Pro-Tour, una stagione ottima la sua, oltre alle due vittorie alla Freccia e alla Liegi conquista moltissimi piazzamenti di prestigio (2° alla Vuelta, 2° al Paesi Baschi, 3° al Romandia, 3° al Mondiale). Finalmente ha trovato la continuità nei grandi appuntamenti che gli mancava.

Bettini 9: Fino a settembre la sua stagione era un mezzo disastro, sì era campione italiano, ma da uno come lui ci si aspettava di più. E lo ha fatto con una splendida doppietta Mondiale-Lombardia. Inoltre ha anche trovato una nuova dimensione: le volate di gruppo.

Vinokourov 8,5: Un corridore che ci vuole nel ciclismo di oggi, capace di tirare fuori un numero incredibile in discesa per strappare la Vuelta a Valverde. Vista la mediocrità del tour verrebbe da dire che lo avrebbe vinto con una gamba sola.

Sastre 8,5: Correre in maniera competitiva tre grandi giri è impresa difficilissima, lui ci è riuscito, prima da gregario al Giro (non ha fatto classifica, ma ve lo ricordate sulla Majelletta?), poi da capitano al Tour (3°) e alla Vuelta (4°). Bella anche la sua azione a San Sebastian.

Schleck 8,5: All'Amstel è abbastanza fortunato, quando gli altri restano a guardare e lo lasciano andar via in pianura. Ma per vincere sull'Alpe d'Huez non si può essere un carneade. Chissà che strada sceglierà per il seguito della sua carriera.

Kasheckin 8,5: La vuelta dimostra dopo le buone prestazioni alla Parigi Nizza e al Giro di Germania che può reggere benissimo le tre settimane. Vinokourov ha certamente un degno erede.

Pereiro 8: Sì il Tour lo ha vinto con una fuga bidone, ma va detto che nell'ultima settimana ha lottato alla pari con tutti i migliori

Basso 8: Domina il Giro, ma poi su di lui calano le ombre dell'affare Fuentes. E' stata più ingiusta la sua sospensione o la sua assoluzione? Probabilmente non lo sapremo mai.

Kloden 8: Nessuno ci pensa mai, nessuno lo considera mai un corridore di rilievo, ma lui è comunque salito due volte sul podio del Tour. E questa volta è stato beffato solo dalla fuga bidone di Pereiro.

Schumacher 8: Arriva nel Pro-Tour e lo fa alla grande, due tappe al Giro, poi Benelux (anche se con molte polemiche) e Polonia. Va forte dappertutto, gli manca solo il grandissimo successo (che è nelle sue corde).

Nibali 8: Vincere a 21 anni una classica del Pro-Tour (anche se la meno prestigiosa) non è sicuramente cosa da poco, è molto completo (è anche piuttosto veloce per aver battuto Flecha e Mori) e sarà uno degli assoluti protagonisti del ciclismo nei prossimi 12 anni.

Cancellara 8: La sua Roubaix è una grande prova di forza, poi domina il mondiale a crono. Qua e là vittorie a cronometro.

Hoste 8: Poco considerato, domina a La Panne, poi fa secondo a Fiandre e Roubaix (squalificato per una formalità). In pochi lo aspettavano così forte.

Voigt 8: E’ cresciuto notevolmente in salita, ma conquista al Tour un successo solo sfiorato al Giro sul suo terreno più congeniale: la pianura. Al Giro di Germania domina davvero, anche in montagna (se di montagna si può parlare) qualche sospetto è inevitabile.

Evans 7,5: Il Romandia è il primo acuto della sua carriera, al Tour arriva 4° con grande regolarità. Niente di specialissimo, ma migliore del solito Evans.

Samuel Sanchez 7,5: Secondo alla Freccia, il più forte ai Paesi Baschi, dove però deve arrendersi nella crono conclusiva a Marchante. Poi stacca e si fa rivedere alla Vuelta, che chiude in crescendo con una tappa e un 7° posto. Un capolavoro il suo attacco in curva ai mondiali, che Valverde non sa capitalizzare. Ma a Zurigo finalmente centra una grande classica, poi al Lombardia è secondo con un attacco incredibile in discesa (recupera 20" in 3km).

Koldo Gil 7,5: Il suo mese di giugno è straordinario, domina la Bicicletta Basca, poi al Giro di Svizzera in salita schianta Ullrich. Purtroppo il percorso lo sfavorisce e nella crono finale si deve arrendere. Sospetta la sua esclusine dalla Vuelta.

McEwen 7,5: Corre (e vince) da gennaio ad ottobre, a Salisburgo (in pochi lo ricordiamo) sfiora davvero il mondiale, poi inspiegabilmente rinuncia alla Parigi-Tours. Sia al Giro che al Tour è il velocista più forte, alla vuelta non lascia il segno, ma subito dopo va a vincere la sua terza Parigi-Bruxelles. Difficile chiedergli molto di più.

Simoni 7,5: A 36 anni è ancora con i migliori in salita, per l’ennesima volta è sul podio al giro. Poi un Tour incolore corso solo per accontentare lo sponsor, e a fine stagione i sorprendenti successi in mountain bike. Per quanto riuscirà ad essere ancora al top?

Brajkovic 7,5: Alla vuelta parte alla grande, veste la maglia amarillo, poi paga alla distanza. E’ ancora acerbo, ma il talento c’è assolutamente per vincere vari GT.

Pozzato 7,5: Bellissima la sua sparata a Sanremo, ci riprova a Wevelgem, ma con minor fortuna. Poi si rivede solo ad Amburgo. E’ un’ottimo corridore, ma non un campione di prima grandezza.

Ballan 7,5: Mostra tutta la sua forza, ma alla fine raccoglie decisamente poco.

Boonen 7: Sbaglia completamente l’impostazione della stagione: è in forma già a gennaio, per vincere corsette in Qatar, dura fino al Fiandre, poi via via si spegne. Poteva fare molto meglio.

Florencio 7: A S. Sebastian con grande astuzia sorprende tutti. Si rivede al mondiale, dove fa il buco per la sfortunata azione di Sanchez e Valverde.

Hushovd 7: La sua prima classica e la maglia a punti della vuelta. Sorprendente nel prologo al tour.

Freire 6,5: Soliti problemi fisici. Ma fra un acciacco e l’altro piazza la classica di Amburgo

Rebellin 6,5: Gli anni passano, lui è spesso lì con i migliori, ma gli manca lo spunto per ottenere successi di rilievo (con tutto il rispetto per il bellissimo giro dell’Emilia).

Cungeo 6: Molte vittorie in corse secondarie e piazzamenti a Giro, Tour e Liegi. Non una stagione anonima, ma un acuto di rilievo ci voleva.

Leipheimer 6: Fallisce il Tour, il Delfinato per uno come lui non è affatto da buttare, ma non lascia il segno in nessuna occasione importante.

Zubeldia 6: Un posto nei 10 al tour non è male, ma per il resto nulla da segnalare.

Sella 5: Per cosa ricordarlo, oltre che per la rovinosa caduta con Mori?

Napolitano 5: Ci aspettavamo un salto di qualità, ma non sembra essere arrivato.

Garzelli 5: Francoforte e Tre Valli non sono da buttare, ma ci si aspettva di più nelle occasioni che contano davvero.

Menchov 5: Problemi fisici lo mettono ko sia al Tour che alla Vuelta. Peccato, perché poteva essere la sua stagione.

Mayo 4,5: Qualche segno di risveglio lo da, ma nelle occasioni davvero importanti cicca clamorosamente. Vediamo cosa combinerà con la Saunier.

Petacchi 4: Dopo l’infortunio al Giro sembrava essersi rimesso e poter provare a raddrizzare la stagione a Tours, ma si mette di nuovo fuori uso da solo.

Rujano 3: Niente da aggiungere.

Menzioni speciali

Baliani: A 32 anni, dopo una vita da onesto gregario sogna la maglia verde. Ma sullo Stelvio si deve arrendere ai suoi limiti e ad un Garate troppo più forte

Bruseghin: Finalmente riesce a conquistare la sua prima vittoria da professionista e la maglia tricolore a cronometro. Dopo una carriera da gregario se la strameritava

Wegmann: Un esempio di generosità e tenacia, un corridore che pur non essendo un campione sa regalare forti emozioni.

Contrini: Bellissima la sua fuga al Giro di Svizzera, e il suo arrivo, stremato ma vincente.

Landaluze: Sempre in fuga, spesso piazzato, mai vincente. Ma ogni volta ci riprova.

Garate e Bettini: Bellissima la loro disponibilità di lavorare l’uno per l’altro, sui rispettivi terreni. Prima Garate aiuta Bettini sia alla Liegi, sia a Termoli, Bettini ricambia sulla Marmolada. Il ciclismo che vorremmo vedere, non quello fatto di faide e rivalità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 17/10/2006 alle 23:12
Pereiro. Non so se ci sono più meriti (comunque indubbi) o più fortuna (tanta) nella sua vittoria.
Gli darei un 7+ perchè non ha fatto proprio niente nel resto della stagione.
Per Simoni e Voigt il 7,5 mi sembra un pò troppo..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 17/10/2006 alle 23:15
Una menzione la meritano anche Florencio e Guesdon (6,5 a tutti e due) capaci di vincere due classiche di grande prestigio, seppur unici lampi nella loro stagione.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/10/2006 alle 23:22
Lopi sono quasi daccordo con te tranne che per Garzelli a cui darei la sifficienza , qualcosa di piu a Cunego, e un 6.5 a Koldo gil in quanto si e visto solo nei primi mesi e non mi ha convinto tanto

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/10/2006 alle 23:27
perchè nessuno dà i voti a Di Luca?
Magari l'insufficienza, ma almeno menzionarlo.

Avete dato un voto anche a Rujano...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 18/10/2006 alle 00:08
perchè abbassare il voto a simoni?
è arrivato terzo al giro (mica una garetta...)dietro un dopato e a un forse-innocente-forse no...staccando su ogni salita gente come cunego,savoldelli e di luca
è migliorato a crono e poi si è inventato quei numeri in mountainbike...

per me è da appalusi e da prendere ad esempio...35 anni e non sentirli...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/10/2006 alle 00:17
Originariamente inviato da MDL

perchè abbassare il voto a simoni?
è arrivato terzo al giro (mica una garetta...)dietro un dopato e a un forse-innocente-forse no...staccando su ogni salita gente come cunego,savoldelli e di luca


Ma come fai a dire che earrivato dietro un dopato?chi sarebbe il dopato?

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/10/2006 alle 00:22
Bettini 10+ : Un inizio con qualche problema, un finale da marziano. Il tricoloriridato merita anche il + per la questione morale.
Valverde 9,5: Con la Vuelta sarebbe da 10..resta un protagonista alla grande...
Basso 9,5: Strepitoso fino al Giro, poi invischiato in una situazione di cui il voto non tiene conte
Schleck 8,5: Un bel volpone
Schumacher 8,5 : rivelazione
Cunego 6: In attesa che torni quello dei Giro vinto..qualcosina ha pur fatto.
Garzelli 6,5 : Bei colpi di un giorno
Ullrich sv..in attesa di sapere
Cancellara 8 : Stagione di livello
Sanchez 7,5: Stagione di livello, da vedere al controesame
Zabel 9: Immenso nonno Enrico...
Vinokurov 8,5: Vuelta strepitosa, un Tour forse rubato (nella partecipazione, ma ci era arivato lucidatissimo)
Sastre 7,5: Mica male
Florencio: 6.5 Mezzo punto per il lavoraccio di Salisburgo
Guesdon: 6 Lampo giornaliero
Rebellin: 6.5 Mezzo punto in piu per un onesto mondiale
Mc Ewen: 8 Lui c'è!!
Boonen: 7.5 Forse qualcosina di più te lo apspettavi
Evans: 7 - - Due colpi ma mica tanto altro
Voight: 6.5 No comment
Simoni: 6.5 La Mtb non la considero.. Al Giro lotta ..ma la linguaccia..
Bruseghin: 8 Per la carriera che sta facendo meriterebbe anche di più
Rujano: 3 sarà anche uno scalatore eccelso ma anche una gran testa di...ops scusate
Kasheckin: 6.5 Per la Vuelta... atteso al 2007
Ballan: 7.5 Che bel corridorino...
Pozzato: 7 - - Sanremo strepitosa, poi ....
Hushovd: 7 Un altro che c'è!!
Freire: 7.5 Appea gli acciacchi lo mollano lui c'è..e si sente
Napolitano: 6 - - Qualcosina di più è necessaria
Sella: 5 Poco
Nibali: 7 Plouay a parte..cresce bene eccome
Pereiro: 6.5 Gli piove addosso un Tour. Non è un fenomeno ma adesso dovre dimostrare e si che saranno problemi
Di Luca: 5 Poco .. e la magli amarillo non lo aiuta
Leipheimer: 5 Vane attese
Landis: 3 Mah....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/10/2006 alle 00:41
Originariamente inviato da Lopi

Bettini 9: Fino a settembre la sua stagione era un mezzo disastro, sì era campione italiano, ma da uno come lui ci si aspettava di più. E lo ha fatto con una splendida doppietta Mondiale-Lombardia. Inoltre ha anche trovato una nuova dimensione: le volate di gruppo


a me sembri moltooo severo nel giudicare la stagione di bettini un mezzo disastro fino a settembre.dov'e' che ha fallito in realta'?alla s.remo era reduce da una brutta caduta e comunque non ha demeritato,al fiandre non era la prima punta della quickstep eppure ben si e' comportato proteggendo la fuga di boonen,alla liegi e' arrivato secondo dietro valverde(lo trovi disastroso?)al giro ha vinto una tappa e la maglia ciclamino piu' una tappa.e poi per finire ha conquistato il tricolore.dov'e' che ha deluso?non ha avuto il grande acuto ma non si e' mai nascosto.io, personalmente ho trovato un po' ingenerosa la tua valutazione.

 

[Modificato il 18/10/2006 alle 12:27 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/10/2006 alle 00:43
Comincio io con le squadre:
AG2R: 6.5
BOYGUES TELECOM: 6
CAISSE D'EPARGNE ILLES BALEARS: 8
COFIDIS: 6
CREDIT AGRICOLE: 5.5
DISCOVERY CHANNEL: 5.5
PHONAK: 4
QUICK STEP INNERGETIC: 8++
EUSKALTEL: 6.5
FD JEUX: 6
GEROLSTEINER: 7.5
LAMPRE FONDITAL: 7.5
LIBERTY SEGUROS WURTH: 3 / / ASTANA TEAM: 7
LIQUIGAS: 6
RABOBANK: 6
SAUNIER DUVAL PRODIR: 6.5
T MOBILE: 5
CSC NOBILI: 8
TEAM MILRAM: 6
ACQUA E SAPONE: 7.5
BARLOWORLD: 7
PANARIA: 6.5
TEAM MICHE: 6
NATURINO 6
ANDRONI GIOCATTOLI: 6.5
TEAM LPR: 6.5
TENAX: 6
OTC DOORS LAURETANA:6
CB IMMOBILIARE UNIVERSAL CAFFE':6
UNIBET.COM: 7
LANDBOUWKREDIT:5
COMUNIDAD VALENCIANA: 6
AGRITUBEL: 6
SELLE ITALIA DIQUIGIOVANNI: 6.5

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 18/10/2006 alle 02:18
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da MDL

perchè abbassare il voto a simoni?
è arrivato terzo al giro (mica una garetta...)dietro un dopato e a un forse-innocente-forse no...staccando su ogni salita gente come cunego,savoldelli e di luca


Ma come fai a dire che earrivato dietro un dopato?chi sarebbe il dopato?


non mi venire a dire che gutierrez"scuola phonak" è pulito...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/10/2006 alle 13:41
Originariamente inviato da MDL

non mi venire a dire che gutierrez"scuola phonak" è pulito...


non puoi dirlo perche la sua posizione e come quella di basso e degli altri coinvolti nell'operazione puerto quidi prima di dichiarare un ciclista dopato devi avere la certezza di quello che dici.Avere Un sospetto non vuol dire essere colpevole.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/10/2006 alle 13:51
Originariamente inviato da antonello64

Avete dato un voto anche a Rujano...


E dentro quel 3 ci stà pure il suo socio...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/10/2006 alle 13:56
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da MDL

non mi venire a dire che gutierrez"scuola phonak" è pulito...


non puoi dirlo perche la sua posizione e come quella di basso e degli altri coinvolti nell'operazione puerto quidi prima di dichiarare un ciclista dopato devi avere la certezza di quello che dici.Avere Un sospetto non vuol dire essere colpevole.


Buon senso über alles.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/10/2006 alle 14:01
Originariamente inviato da faxnico
Buon senso über alles.


cioe?

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/10/2006 alle 14:06
Sicuramente nessuno si è stupito quando sono venute fuori voci sul bufalo Gutierrez Cataluna. E' vero che senza prove non si deve colpevolizzare nessuno, ma l'accoppiata Kelme-Phonak che sono le squadre in cui ha militato Gutierrez e la sua irresistibile carriera prima di questo Giro non passano inosservate.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/10/2006 alle 14:07
Ora non ho voglia di dare le motivazioni.

Valverde 10
Bettini 10
Vinokourov n.g.
Sastre 7.5
Schleck 8
Kashechkin 7
Pereiro 6
Basso n.g.
Ullrich n.g.
Kloden 6
Schumacher 7
Nibali 7.5
Cancellara 8
Hoste 7.5
Samuel Sanchez 9
Koldo Gil 7
McEwen 6.5
Simoni 6
Brajkovic 7
Pozzato 7.5
Ballan 7.5
Boonen 7.5
Hushovd 6.5
T. Dekker 6
Landis 6.5
Freire 5
Rebellin 5.5
Cunego 6
Leipheimer 5.5
Zabriskie 5
Rogers 4.5
Boogerd 5.5
Savoldelli 4
Zubeldia 4.5
Sella 4
Napolitano 5
Bennati 5.5
Garzelli 5
Menchov 4.5
Mayo 4
Petacchi 5
Rujano 3
Di Luca 4
G. Cataluna 0

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/10/2006 alle 14:09
Lore, se mi rispondi che non hai voglia di motivarlo va benissimo, ma il 5 a Napolitano?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/10/2006 alle 14:11
E l'n.g. di Vinokourov ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/10/2006 alle 14:16
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Lopi

Bettini 9: Fino a settembre la sua stagione era un mezzo disastro, sì era campione italiano, ma da uno come lui ci si aspettava di più. E lo ha fatto con una splendida doppietta Mondiale-Lombardia. Inoltre ha anche trovato una nuova dimensione: le volate di gruppo


a me sembri moltooo severo nel giudicare la stagione di bettini un mezzo disastro fino a settembre.dov'e' che ha fallito in realta'?alla s.remo era reduce da una brutta caduta e comunque non ha demeritato,al fiandre non era la prima punta della quickstep eppure ben si e' comportato proteggendo la fuga di boonen,alla liegi e' arrivato secondo dietro valverde(lo trovi disastroso?)al giro ha vinto una tappa e la maglia ciclamino piu' una tappa.e poi per finire ha conquistato il tricolore.dov'e' che ha deluso?non ha avuto il grande acuto ma non si e' mai nascosto.io, personalmente ho trovato un po' ingenerosa la tua valutazione.


Sì in effetti mezzo disastro è un pò troppo. Però fino ad allora non aveva vinto quanto si sperava. Il tricolore ha valore relativo, lo hanno vinto anche Commesso e Moreni che campioni non sono certo.
In assoluto non era andata male, fosse stata la stagione di Kroon o Sinkewitz avrei detto che era molto buona. Ma per quello che ritengo essere assieme a Valverde il più forte corridore per le corse in linea ci vogliono vittorie in grandi classiche. Quelle che ottenuto nel finale di stagione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/10/2006 alle 14:19
E il cinque e mezzo di Bennati? (9 vittorie una polmonite e altre varie amenità). Sono aretino di sponda nocentiniana ma neanch'io sarei arrivato a tanto..

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 18/10/2006 alle 14:25
Per me Bennati e Napolitano hanno fatto un'ottima stagione, non capisco cosa ci si aspettava in più da loro..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/10/2006 alle 14:45
Io distinguerei le aspettative e quindi i voti di Bennati e Napolitano.

Napolitano era al primo anno in una squadra Pro-Tour e per la prima volta ha partecipato a corse come Sanremo o Parigi-Tours. Ha vinto 7 corse e si è piazzato nei 10 in tre classiche come Sanremo, Amburgo e Tours. Gli darei un bel 7-7,5.

Bennati è stato senz'altro sfortunato nella prima parte di stagione quando per problemi fisici non ha partecipato a Sanremo, Gand e Fiandre che sono corse in cui avrebbe potuto dire la sua. Dal Tour in poi ha colto qualche successo importante come il Giro del Piemonte. Alla Parigi-Tours però non ha ottenuto nulla nonostante avesse uno squadrone a supporto. Anche al Tour de France, pur essendo tra i più costanti, non ha vinto. Io gli darei un 6 risicato dato che ha comunque vinto 9 corse (di cui 3 pro-tour) pur avendo saltato la prima parte di stagione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/10/2006 alle 14:47
solo un 6 risicato a bennati... io almeno gli darei 7-.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/10/2006 alle 15:05
Lo sapevo i miei voti avrebbero creato qualche dubbio!

Originariamente inviato da guigia

Lore, se mi rispondi che non hai voglia di motivarlo va benissimo, ma il 5 a Napolitano?


No, no, ci mancherebbe! Certo che ti rispondo!
Premetto: pretendo abbastanza dalle persone di cui ho una buona considerazione.
Proprio per questo mi aspettavo un qualcosina di più da Napodany di una Coppa Bernocchi e di un comunque molto buono quinto posto alla Sanremo. Nei Grandi Giri non ha vinto nessuna tappa. Non ho potuto vedere la Vuelta ma guardando gli ordini di arrivo e leggendo qua e là non mi sembra che sia stato mai competitivo per la vittoria di tappa.

Originariamente inviato da nino58

E l'n.g. di Vinokourov ?


Gli ho messo un "non giudicabile" perchè non ha potuto correre il Tour, così come Basso e Ullrich (anche loro n.g.). Se proprio gli devo dare un voto gli darei 7.5: ottimo alla Vuelta ma assente il resto della stagione (pecca considerevole visto che mi piace premiare la costanza).

Originariamente inviato da Rinaldo in campo

E il cinque e mezzo di Bennati? (9 vittorie una polmonite e altre varie amenità). Sono aretino di sponda nocentiniana ma neanch'io sarei arrivato a tanto..


Ha diverse scusanti come i problemi fisici avuti in primavera però di 9 vittorie non ce n'è una degna di nota. Così come non me ne può fregar de meno se Boonen vince 150 tappe al Giro del Qatar non trovo di gran rilevanza le vittorie al Giro di Polonia e simili.
Comunque, sarò buono, riflettendoci la sufficienza se la merita.

Che fatica 'sti quote... Spero di esser stato sufficientemente esauriente!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/10/2006 alle 15:07
Ma io non capisco certi voti: 6 a Cunego???
Metto solo i risultati + importanti perchè sicuramente mancano 2/3 corse di un giorno che non ricordo bene:

Vincitore Giro del Trentino (con tappa annessa)
Vincitore Settimana Coppi e Bartali (con tappa annessa)
3° Liegi - Bastogne - Liegi
4° Giro d'Italia
maglia bianca Tour de France
2° tappa alpe d'Huez


Beh, se questi sono risultati da 6 a 25 anni, per me non ci siamo, solo perchè Damiano ha vinto il giro a 23 anni bisogna aspettarsi tutti gli anni che si comporti da fenomeno.

E poi 7.5 a Simoni (che ha fatto solo il risultato del Giro)
7 a Florencio e 6 a Cunego, no ragazzi non ci siamo, bisogna avere + equilibrio nel giudicare le stagioni dei corridori!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 18/10/2006 alle 15:14
Per me Cunego merita 7, soprattutto per il grande Tour che ha fatto al suo debutto, finendo tra l'altro in crescendo e conquistando la maglia bianca.
Certo che da lui nei prossimi anni ci aspettiamo di più. Dovesse fare sempre stagioni come questa non potrebbe considerarsi un campione, ma l'età è dalla sua parte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/10/2006 alle 15:35
Originariamente inviato da marco79

Per me Cunego merita 7, soprattutto per il grande Tour che ha fatto al suo debutto, finendo tra l'altro in crescendo e conquistando la maglia bianca.
Certo che da lui nei prossimi anni ci aspettiamo di più. Dovesse fare sempre stagioni come questa non potrebbe considerarsi un campione, ma l'età è dalla sua parte.


Questo è un discorso che non fa una piega, questo è un giudizio razionale! (da Damiano ci si aspetta di +, ma 6 è un po pochino)

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2006 alle 15:49
Chiedo solo a morris e ai vari bombaroli che mi avevano promesso commenti di aspettare la 2° parte...purtroppo non sono riuscita a completarla adesso, la completerò stasera...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/10/2006 alle 15:49
Bravo Sub, lavoro egregio (anche se ti sei dimenticato di Cunego e nun va bbbene! )!

Provo a dire la mia, non su tutti i corridori altrimenti mi viene un cerchio alla testa che non finisce più. In ordine sparso:

Bettini 9
Valverde 9
Basso 8
Sanchez Gonzalez 8,5
Pereiro 7+
Vinokourov 7,5
Sastre 8
Schleck 7,5
Di Luca 4,5
Cunego 5/6
Zabel 7
Cancellara 8
Ballan 7,5
Kloden 7
Rebellin 7
McEwen 8
Boonen 7,5
Petacchi sv
Schumacher 8
Simoni 7
Evans 7
Menchov 4,5
Mayo 5
Kasheckin 7,5
Pozzato (last, but not the least... ) 7,5

Giovane dell'anno: Nibali 8

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2006 alle 15:50
Originariamente inviato da marco83

Bravo Sub, lavoro egregio (anche se ti sei dimenticato di Cunego e nun va bbbene! )!

Provo a dire la mia, non su tutti i corridori altrimenti mi viene un cerchio alla testa che non finisce più. In ordine sparso:

Bettini 9
Valverde 9
Basso 8
Sanchez Gonzalez 8,5
Pereiro 7+
Vinokourov 7,5
Sastre 8
Schleck 7,5
Di Luca 4,5
Cunego 5/6
Zabel 7
Cancellara 8
Ballan 7,5
Kloden 7
Rebellin 7
McEwen 8
Boonen 7,5
Petacchi sv
Schumacher 8
Simoni 7
Evans 7
Menchov 4,5
Mayo 5
Kasheckin 7,5
Pozzato (last, but not the least... ) 7,5

Giovane dell'anno: Nibali 8


Non mi sono dimenticato di Cunego, miseriaccia...1° parte per voi cosa vuol dire??
dai, Cunego è quello su cui fino ad ora ho scritto di più..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/10/2006 alle 16:24
Originariamente inviato da magic box


7 a Florencio e 6 a Cunego, no ragazzi non ci siamo, bisogna avere + equilibrio nel giudicare le stagioni dei corridori!!!


Secondo me la stagione di Florencio è stata molto migliore di quella di Cunego.
Florencio è un corridore mediocre che è riuscito a vincere un classica di rilievo e ad essere protagonista al mondiale (ha fatto il buco per l'azione decisiva).
Cunego è un corridore di prima grandezza che non ha vinto nulla di prestigioso.

Quindi Florencio ha fatto immensamente più di quanto gli si potesse chiedere, Cunego molto meno. Le pagelle vanno date anche in base al potenziale del corridore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/10/2006 alle 16:37
secondo me cunego merita 7 come florencio.... anzi a damiano darei qualcosina in più, perchè è stato uno dei pochi competitivi in 2 GT e ha solo 25 anni....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4056809