Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > quali saranno le carte vincenti del nostro ciclismo la prossima stagione?
Sondaggio: quali saranno le carte vincenti del nostro ciclismo la prossima stagione?
1) Bettini, Basso, Pozzato, Di Luca;
2) Pozzato, Nibali, Petacchi, Cunego;
3) Bettini, Pozzato, Basso, Nocentini,
4) Basso, Cunego, Pozzato, Figueras;

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: quali saranno le carte vincenti del nostro ciclismo la prossima stagione?

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/09/2006 alle 12:53

Ho inteso indicare , dal mio punto di vista, quei nomi che hanno sete di vittorie per la prossima stagione, che vogliono avere conferme, in attesa di rivincite come Figueras. Auguriamoci soprattutto che sia l'anno di Ivan Basso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/09/2006 alle 13:01
Se ingranano a dovere, i tre della prossima Liquigas (Pozzato, Paolini, Di Luca) promettono scintille su ogni terreno (o quasi; se poi ci aggiungiamo Nibali siamo al completo).

Spero anche che il prossimo anno Cunego torni ad una vittoria di altissimo livello (Sanremo? Liegi? Lombardia?). Sempre in casa Lampre, mi auguro un successo importante per Ale Ballan e la presenza di Napolitano al Giro d'Italia (con Baldato come unico uomo d'aiuto). Spererei anche in un'annata senza guai per Bennati e Figueras.

Come reagirà Petacchi all'anno sfortunatissimo che ha passato?

Quale sarà il ruolo di Cioni alla Davitamon?

Mi auguro anche il salto di qualità di Lele Sella. E, sempre in casa Panaria, il primo successo da pro' per Daniele Colli e Tiziano Dall'Antonia.

In ultimo, mi auguro si faccia luce non solo su Basso e Caruso, ma anche su Michele Scarponi, di cui non si hanno notizie dal ritiro al Giro d'Italia.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/09/2006 alle 13:06
Se si dice Bettini non si sbaglia mai perchè è dal 2001 che non sbaglia un anno. Però per il 2007 ho tanta fiducia nello Squalo dello Stretto.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/09/2006 alle 13:08
Quasi dimenticavo le curiosità che nutro per la coppia Visconti-Proni alla Quick Step e per l'avventura estera di Nocentini all'Ag2r...

Ce ne son tanti, per fortuna!!!

(nel sondaggio, ho votato la 2)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/09/2006 alle 13:09
Corse a tappe: Basso (incrociando le dita) , Cunego e Nibali.
Classiche: (i soliti noti) Bettini, Di Luca, Pozzato e NIBALI.

Altri nomi saranno gradite sorprese.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/09/2006 alle 13:25
penso che possano esplodere riccò e nibali e al nord mi aspetto ballan al livello dei fiamminghi...per le corse a tappe credo che stupirà ancora una volta simoni,che sembra non notare il passare degli anni

 

____________________
Another day,another dollar

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/09/2006 alle 13:30
Secondo me le prospettive degli italiani sono ottime per il prossimo (e i prossimi anni) su ogni terreno.
Siamo come sempre la nazione guida del ciclismo.
Per Cunego sarà un anno importantissimo dopo gli ultimi due anni che hanno fatto sorgere qualche dubbio. Per me farà un grande Giro, crescerà ancora al Tour e spero che punti con decisione alle grandi classiche che sono alla sua portata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/09/2006 alle 13:34
se avrà spazio Proni può andare fortissimo. L'ho visto in agosto al GP Camaiore nel gruppetto di testa senza problemi dopo aver lavorato per ricucire (vita da stagista), e poi in alcune corse Under23. Sembrava un fenomeno.

Sogno l'esplosione di Nibali e il risveglio di Bernucci.

Ma credo che il nostro fenomeno sarà un tipetto livornese con addosso una maglia a strisce orizzontali.

E Simoni maglia rosa (è la sua ultima chance) e Campione del mondo di Mountain Bike Marathon

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/09/2006 alle 13:51
Classiche: Bettini, Pozzato, Ale Ballan, Nibalino.
Paolini è, seconde me, sopravvalutato. Nelle classiche si può piazzare ma molto difficilmente lo vedo vittorioso.

Giri: Cunego, Basso.
Il Nibalino penso sia ancora un pò troppo giovane, ma fra due o tre anni pure nei Grandi Giri sarà più che competitivo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/09/2006 alle 14:34
Secondo me Cunego potrebbe fare bene, potrebbe vincere il Giro (anche perchè non vedo avversari di gran livello qualora Basso sia ancora sospeso).
Simoni ha 36 anni, ma al Giro non sfigurerà, lo vedo nei 5.
Basso è un incognita, bisogna vedere se riuscirà a uscire dai problemi che ha, potrebbe vincere uno fra Giro e Tour.
Savoldelli secondo me potrebbe provare a fare qualche classica, visto quello che ha fatto a inizio giro qualche soddisfazione potrebbe ottenerla.

Per le classiche il Grillo sarà sempre in prima fila e qualcosa di importante certamente lo vincerà.
Ballan è un buon corridore, ma lo vedo poco vincente.
Pozzato non so, è molto incostante, ma secondo me una classica la vincerà.
Di Luca potrebbe fare di tutto, vediamo come imposterà la stagione.
Nibali è troppo giovane, secondo me dal 2008 esploderà.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/09/2006 alle 21:28
pozzovivo potrebbe essere una rivelazione...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/09/2006 alle 22:11
Anche da Ghisalberti e Visconti mi aspetto qualcosa di buono, sono curioso di vedere come programmeranno la stagione.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/09/2006 alle 22:16
Originariamente inviato da marco79

Anche da Ghisalberti e Visconti mi aspetto qualcosa di buono, sono curioso di vedere come programmeranno la stagione.


qualcuno che conosce meglio visconti, sa dirmi se è possibile vederlo lottare per un GT???
Cmq anche io mi aspetto cose buone da lui nella prossima stagione...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/09/2006 alle 22:25
Nibali se gli fanno correre corse importanti.
Ma è giovane, non ha esperienza, blabla.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/09/2006 alle 12:25
Originariamente inviato da simone89

qualcuno che conosce meglio visconti, sa dirmi se è possibile vederlo lottare per un GT???


Penso che i GT e Visconti vadano ed andranno sempre poco d'accordo. Ha mostrato belle qualità in linea (Placci 2005, Tre Valli 2006, etc.), e può benissimo crescere in quell'ambito e confermare le ottime promesse fatte da under 23 (campione europeo 2004).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/09/2006 alle 17:11
Bettini e Basso (.... speriamo ...) sono i numeri 1 e perciò da loro le soddisfazioni non mancheranno.
Di Luca lo vedo sul podio di un GT, lo stesso vale per Savoldelli (... dai Falco, vinci il Tour e se 8 anni fa ho perso una scommessa dimostrami che potevo avere ragione:yes, mentre su Cunego mi astengo, ma sono moolto fiducioso.
Per le clessiche mi aspetto un conferma di Pozzato (almeno una:podio, dei bei risultati da Cunego e di LUca se le faranno, oltre ai soliti nomi (Rebellin, Celestino, ecc.)
Ed infine le speranze per risultati eclatanti: Nocentini, Ballan, Franzoi (x le classiche del nord) e Napolitano.
Bye

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/09/2006 alle 18:50
Su Basso non so proprio che dire, non si capisce più niente.
Certo che se non si farà chiarezza a breve i grandi giri il prossimo anno se li può scordare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/09/2006 alle 20:09
Ho votato la 1.
Bettini ha ancora davanti un paio di stagioni al vertice.
Di Luca 4-5 ma spero che si sbrighi a puntare con decisione a Liegi, Lombardia, e altre classiche alla sua portata (più un Mondiale con un percorso serio, perchè a Salisburgo non avrebbe mai potuto fare selezione), e lasci stare la classifica del Giro o almeno non incentri su di esso la stagione.
Basso se torna farà bene. Chi lo conosce dice che si sta allenando ancora come sa fare lui.
E Pozzato? E' come Inzaghi, non lo vedi per 90' e poi fa gol.
Pippo non lo vedi per mesi, e poi vince una Sanremo.
Magari non lo vediamo fino ad aprile e ci vince un Fiandre, che dite?

Ne aggiungo degli altri: Ballan, Nocentini, Napolitano, Bennati.
Speriamo che i loro successi in corse meno prestigiose diventino successi in classiche PT.

Ragazzi, c'è l'imbarazzo della scelta. Non per niente siamo campioni del mondo, campioni del mondo,... (continua per altre 15 volte)

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2006 alle 20:23
Io dico Ballan..e bon!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/09/2006 alle 16:53
Se bettini vuole veramente provare ad essere copetitivo per la classifica del giro, rischia di buttare via una stagione. Spero che accantoni questa idea... se non altro perché mi piacerebbe molto vedergli vincere qualche grande classica in maglia iridata!

Su Nibali ho qualche perplessità, si vede lontano un miglio che è un talento, ma a volte corre moooolto male. L'età porta consiglio?

Cunego quest'anno potrebbe sicuramente bissare il giro d'Italia. (se non ci sarà Basso)

Tra i vecchi, mi aspetto ancora qualcosa da Garzelli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/09/2006 alle 17:05
Secondo me Bettini farà qualche classica e cercherà sicuramente di vincere la Sanremo con la maglia iridata.
Poi parteciperà al Giro, per poter correre 21 giorni da campione del mondo

Cunego cambierà preparazione secondo me, credo che farà la Tirreno-Adriatico, la Sanremo, la Liegi.
Andrà al Giro per vincerlo, Basso è un'incognita, quindi deve puntare a batterlo, altrimenti passerebbe per un coniglio.
Poi penso che si preparerà per le altre classiche, non conosco il percorso del mondiale 2007, non posso esprimermi, ma spero che chiuda la stagione con il Lombardia.

Mi aspetto di più da Garzelli e Di Luca che da Pozzato e Ballan.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/09/2006 alle 17:08
mi aspetto molto da bennati, ballan, napolitano, pozzato, paolini, cunego e di luca.... oltre ai soliti petacchi e bettini.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/09/2006 alle 17:16
Per le classiche i soliti: bettini, di luca, pozzato. spero in un primo grande successo per paolini e/o ballan.

Per i giri: troppe incognite per fare pronostici...spero in qualche nome nuovo.

Per il resto io spero in unagrande stagione di Nocentini.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/09/2006 alle 18:15
fiandre e roubaix a ballan
san remo a petacchi
liegi a rebellin
freccia a pozzato
amstel a mori
giro a simoni
tour a savoldelli
vuelta a di luca

p.s.
mondiale a zabel

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/09/2006 alle 18:20
Originariamente inviato da MDL

fiandre e roubaix a ballan
san remo a petacchi
liegi a rebellin
freccia a pozzato
amstel a mori
giro a simoni
tour a savoldelli
vuelta a di luca

p.s.
mondiale a zabel


Io preferirei che nessun italiano vinca quelle classiche che hai citato e che vincano il mondiale.... anche io mi auguro che zabel vinca almeno una volta la maglia di campione del mondo ma non tiferò mai lui ma solo ed esclusivamente

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/09/2006 alle 18:55
Basso e Ricco'.
Bettini ha detto che vorrebbe aprire una scommessa col giro, chissà. Probabilmente lui sa di non essersi mai testato a fondo ed è convinto di possedere il recupero necessario. Merita fiducia e tutto il nostro sostegno.
Aspetto con fiducia anche Ballan e Bennati.

Cunego ? Mah, non sono piu' tanto convinto. Sono tra quelli che valutano non del tutto positiva la stagione appena trascorsa. Negativo è certamente il fatto che abbia praticamente chiuso alla fine di Luglio. Continuo ad essere dell'idea che abbia un pessimo team manager. Felice se saro' smentito, naturalmente.

Ciao,
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/09/2006 alle 19:17
Petacchi lo vedo campione del mondo. Basta che la nazionale faccia quello che ha fatto quest'anno per Bettini, il resto lo farà lui. Ha un occasione irripetibile, sta a lui cercare di arrivarci al top.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/09/2006 alle 19:54
Originariamente inviato da marco79

Petacchi lo vedo campione del mondo. Basta che la nazionale faccia quello che ha fatto quest'anno per Bettini, il resto lo farà lui. Ha un occasione irripetibile, sta a lui cercare di arrivarci al top.

non per far polemica ma mi sembra di risentire le voci che hanno preceduto madrid 2005

 

____________________
Another day,another dollar

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/09/2006 alle 20:47
A Madrid sbagliò lo stesso Alessandro, non aveva la gamba, non ebbe il coraggio di dirlo e saltarono un pò i piani della squadra.
Non voglio portare sfiga ma se Petacchi sta bene è il più forte velocista del mondo e di conseguenza il favorito numero 1 per Stoccarda.
Anche Bettini era il favorito e la nazionale non ha risentito del peso del pronostico, facendo un lavoro straordinario. Mi aspetto lo stesso fra 12 mesi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/09/2006 alle 17:35
Mah..., sono tuttora convinto che Petacchi abbia un po' di problemi con la distanza. Qualcuno mi vorrà rammentare la Sanremo, a questo punto, o la Parigi-Tours: sono gare che sovente si sono offerte anche a dei carneadi e , almeno per me, non fanno molto testo, almeno da questo punto di vista.

Ciao,
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 30/09/2006 alle 21:45
Non dimentichiamoci che anche quest'anno alla Sanremo si è rivelato il più forte tra i velocisti. Non credo che abbia problemi con la distanza o almeno lo credevo fino a un paio di anni fa.
 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2006 alle 17:08
Temo che Petacchi non torni più quello di prima della frattura.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/10/2006 alle 17:15
Originariamente inviato da Enrique

Temo che Petacchi non torni più quello di prima della frattura.


Argh... speriamo di no, dài...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 01/10/2006 alle 18:56
Nel malaugurato caso che Petacchi non sia in condizione di essere il capitano unico della nazionale, io vedrei bene Bennati al suo posto.
Mi sa però che Ballerini punterebbe ancora su Bettini.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3701530