Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro di Lombardia 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Giro di Lombardia 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/10/2006 alle 20:40
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Panta2, gli articoli sulle corse li facciamo anche noi; è proprio così necessario postare tutti gli articoli di quel sito?

Vedi un po' te.

Questa è solo una mia "scomoda" opinione.


Bleah, mamma mia...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/10/2006 alle 20:43
Corsa stupenda... PUNTO.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/10/2006 alle 20:46
Bravo Admin... come sempre grande articolo. Oggi è proprio una giornata particolare.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/10/2006 alle 20:55
Rebellin ha 35 anni, fa i miracoli a esser sempre lì con i migliori... Non possiamo chiedergli di più. Poi ha lasciato, giustamente, spazio a Wegmann perchè evidentemente era stanco!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/10/2006 alle 21:07
Corsa stupenda.
Bettini immenso, mi ha commosso. Grande uomo, grande campione.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/10/2006 alle 21:23
Oggi,, purtroppo, non ho visto il Giro di Lombardia.
Sono contento lo stesso: dai vostri interventi e dall'articolo di Marco Grassi ho capito che il "mio" ciclismo non è morto.
Il ciclismo che ho sempre amato, che mi ha regalato emozioni, c'è ancora.
Grazie, Paolo. Ti ho sempre apprezzato: da stasera ancora di più.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/10/2006 alle 21:40
Nella pagella manca Rebellin...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/10/2006 alle 22:01
non ci sono molte cose d'aggiungere a tutto quello che e' stato gia' scritto.GRAZIE PAOLO,VAI AVANTI,NON FERMARTI. LE TUE LACRIME SULL'ARCOBALENO.IL SUO APPLAUSO RIECCHEGGIA FRA LE NUVOLE.
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/10/2006 alle 22:46
..Ne ero SICURO...Paolo Bettini...il GRANDE..omino non mi ha smentito..!! GRANDISSIMO...FENOMENALE..ma nn voglio dare l'impressione di esagerare..
quando..vuole..E' DAVVERO FANTASTICO..!! super
aggiungerei che oggi ha..stretto attorno a sè..il mondo..ha commosso tutti..!! ..confesso..ho pianto..!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/10/2006 alle 22:49
Il mio Lombardia.

Oggi ho passato una stupenda giornata di ciclismo:

sono partito alle 2 da casa e mi sono avviato verso il Ghisallo passando da Valmadrera - Onno - Bellagio.

Stupenda la salita in mezzo alla folla che aspettava i cicisti, mi sono fermato al quintultimo tornante tra Civenna ed il Ghisallo.

E' sempre bella l'atmosfera di festa e vedere gente di tutte le età accumunate dalla passione per il ciclismo.

Bellissimo il passaggio dei primi guidati dal campione del mondo Bettini che proprio al mio tornante ha dato l'ultima accelerata per portarsi via il gruppetto dei migliori.

La cosa più bella nei tifosi del ciclismo è che non esiste il tifo contro:

applausi per tutti e ancor di più per gli ultimi.

Dopo il passaggio del gruppo più folto sono ripartito e sono stato raggiunto dagli ultimi ritardatari: erano proprio cotti dopo 200 km di corsa.

Ad un certo punto mi sento una mano sulle spalle ed era lo Sloveno Matej Mugerli della Liquigas che mi ha chiesto se lo accompagnavo fino a Como per la strada più breve evitando le ultime due salite.

Nella discesa verso Asso si è formato un gruppetto di corridori tra cui Bernhard Kohl della T-Mobile, Jan Antonio Flecha della Rabobank, ed altri che non ho riconosciuto due della Euskaltel due della Francaise des Jeux uno della Davitanom-Lotto uno della Astana e forse qualcun altro.

Bellissimo affrontare il tiro di Barni alla velocità di 92 km/h ed i curvoni prima di Asso in piega massima.

Sono stato richiamato più volte dalla Polizia e dalla giuria ma ho spiegato loro che stavo facendo da guida turistica, poi finalmente ci ha superato il furgone del fine corsa ed ho potuto procedere senza problemi.

A quel punto ho iniziato anche a dare dei cambi in doppia fila e sulla salita dopo la galleria di Caslino, forse per l'adrenalina che non mi faceva sentire la fatica, sono stato richiamato dagli stanchi prof perchè andavo troppo forte.

Simpaticissimo Flecha che continuava a fare il verso ai polizziotti e mi diceva ridendo di mettermi da parte.

La scena più gustosa è stata a Como dove abbiamo percorso un breve tratto contro mano sul percorso della gara e siamo stati fermati dai vigili in prossimità del semaforo dove finisce la discesa di Civiglio perchè stavano arrivando i ritardatari: ci siamo fermati vicino al marciapiede ed un tifoso mi ha chiesto se gli regalavo la borraccia come ricordo, io gli ho risposto che non ero un corridore e che avrei dovuto ricomprarmela.

Siamo arrivati al traguardo di Como quando Bettini era annunciato ai 5 km dall'arrivo.

Mi hanno ringraziato tutti gentilmente e Mugerli mi ha regalato la sua borraccia.

Emozionante l'arrivo del grillo in lacrime che dedicava la vittoria al fratello Sauro morto da pochi giorni.

Per un giorno mi sono sentito un po' un prof percorrendo quei 30 km nel gruppetto dei ritardatari.



Ah, dimenticavo, siccome avevo fatto pochi km per oltrepassare i 100 ho affrontato la salita di Brunate.

 

____________________
Fritz

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/10/2006 alle 23:02
..sono nel rettilineo d'arrivo...sento..profumo di salsicce e piadina..vedo un gruppo di..persone davanti al bancone.. lo staff..o una parte importante di ..Cicloweb..!! acci...sono sempre al postogiusto..!!
pensare che..giocano al pallone..pedalano..fanno km per essere sempre..dappertutto..anche davanti ai..banconi di salsicce..!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/10/2006 alle 23:27
vorrei scrivere qualcosa ma dopo quello che ho visto oggi ogni parola è superflua
Paolo ti siamo tutti vicini
vorrei tanto abbracciarti
evviva il ciclismo e i suoi immensi attori


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/10/2006 alle 23:56
Le premiazioni non ci sono state!!!!!
L'associazione delle squadre ha impedito ai corridori di salire sul podio per la protesta verso i grandi giri.

Imbarazzo totale e niente foto.
Che delusione!!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/10/2006 alle 00:16
mfrigerio, che giornata! Tutta quella strada con Flecha e co.Dev'essere stato davvero emozionante, una superciliegiona sulla torta di un Lombardia da favola.

PS però non è vero che nel ciclismo nn esiste il tifo contro, chiedi a Belli o a Visentini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/10/2006 alle 01:15
Il poter dire io c'ero in certi momenti ti regala sensazioni di brivido... piccole pillole da un Lombardia indimenticabile... l'orchestrina spacca orecchie al raduno, la stretta di mano con Dedè Darrigade, la partenza ritardata con Mauro Vegni nervoso in ammiraglia snza poter abbassare il braccio, il comunicato di Valverde, Il poliziotto svizzero che erroneamente non consente l'ingressoin corsa, Battute e risate con gli Rcs... il 'verso' con Monsieur ed Euge a chi ha immortalato 40 anni di ciclismo, le chiacchiere con la campionessa tricolore Silvia Castoldi, Mauro fac che fa l'esame di Maturità a Vegni e Zomegnan...poi... un Bettini semplicemente immenso negli ultimi 50 km, un Wegmann davvero grande ed altri splendidi protagonisti... e poi le lacrime... quelle di Wegmann, dolci ed amare; segno della sconfitta, e quelle di Paolino; quelle del dolore. Un pomeriggio che non ci dimenticheremo facilmente. Una lacrima mi è scesa.. e tra Paolino e Wegmann c'era sauro in dici a fare il buco per il fratellino. Io l'ho visto... voi?

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/10/2006 alle 13:47
sia tg5 e tg1 hanno fatto vedere un servizio su questo giro di lombardia.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/10/2006 alle 15:21
Bettini, commozione unica

Originariamente inviato da Casagrande

Quel gesto del campione del mondo, con le lacrime agli occhi e il viso prosciugato dalle fatiche di un Lombardia sempre bellissimo, rimarrà nella storia del ciclismo, nella memoria di chi, come me e gli utenti di cicloweb, vede in questo bellissimo sport, a differenza di altri, un'insegnamento di vita. Personalmente, oggi avrei sperato in una vittoria dell'umile Davide Rebellin, ma alla fine, è meglio così. Una delle classiche monumento è andata al più forte, al più meritevole, ad un vero uomo, il più forte nelle gare di un giorno, che d'ora in'avanti pedalerà lungo la sua ancora lunga avventura professionale insieme al suo "Angelo".
Bettini è ormai nell'olimpo del ciclismo, insieme a Coppi, Bartali, Binda, Gimondi, Moser, Magni, ha superato anche il suo vecchio capitano Michele Bartoli che, ugualmente, avrebbe meritato un campionato del mondo. Mondiale, Lombardia, Campionato Italiano, solo i super possono mettere in bacheca un tris che suggella la carriera di un corridore. Credo che tutti gli appassionati di ciclismo, dopo una giornata straordinaria per intensità emotiva, saranno adesso più forti nell'allontanare definitivamente il nemico maggiore del ciclismo, quello spettro del doping che stava per distruggere la carriera di Ivan Basso. Bettini-Basso, grandi atleti, grandi uomini, le nostre carte vincenti l'anno prossimo nelle classiche e nelle gare a tappe. Doppietta Giro-Tour e Fiandre-Sanremo, iniziamo a sognare.........

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/10/2006 alle 16:43
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Panta2, gli articoli sulle corse li facciamo anche noi; è proprio così necessario postare tutti gli articoli di quel sito?

Vedi un po' te.

Questa è solo una mia "scomoda" opinione.


Bleah, mamma mia...


"Bleah"? Ma stiamo scherzando?

Originariamente inviato da panta2

Nella pagella manca Rebellin...


...e Schleck, e Boogerd, ed altri...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/10/2006 alle 17:21
ieri ho pianto



so cosa vuol dire correre con le lacrime nel cuore

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/10/2006 alle 17:25
ciao ragazzi!
ieri sono andato pure io a vedere il giro di lombardia, prima a mendrisio alla partenza e poi al ghisallo, peccato che siamo rimasti bloccati all'entrata di como per un'ora (dal ghisallo siamo scesi in macchina via sormano-nesso-blevio) sennò avremmo visto anche l'arrivo..ma tant'è, è stata veramente una giornata stupenda, dall'inizio alla fine..alla partenza di una corsa non ero mai stato e vedere i corridori che ti passano davanti e puoi salutarli mentre si preparano è veramente bello! E grande Bettini!!
volevo giusto postare qualche foto tra le più belle che ho scattato, sperando che vi facciano piacere

Danilo di Luca che mi firma un autografo
http://img212.imageshack.us/img212/24/pa140009tu5.jpg

Nardello
http://img208.imageshack.us/img208/4403/pa140011vh0.jpg

Bettini che arriva per il foglio di partenza
http://img208.imageshack.us/img208/9774/pa140016fj0.jpg

Ancora Bettini prima dello start
http://img102.imageshack.us/img102/4161/pa140026mi6.jpg

Una foto di profilo
http://img296.imageshack.us/img296/9951/pa140034dp6.jpg

Primo piano di Valverde
http://img108.imageshack.us/img108/4251/pa140041bn9.jpg

Bettini e Valverde assieme alla partenza
http://img456.imageshack.us/img456/4153/pa140044ls7.jpg

Bettini che guida il gruppetto sull'ultimo tratto del ghisallo
http://img61.imageshack.us/img61/3585/pa140081jk8.jpg

PS, molto bello anche il museo del ghisallo, con tutti quei cimeli..consiglio a tutti di andare a farci un giro!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/10/2006 alle 17:46
Originariamente inviato da enzonen
ieri ho pianto
so cosa vuol dire correre con le lacrime nel cuore


Anche io che non sono certo di lacrima facile.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/10/2006 alle 21:19
Originariamente inviato da pitoro

mfrigerio, che giornata! Tutta quella strada con Flecha e co.Dev'essere stato davvero emozionante, una superciliegiona sulla torta di un Lombardia da favola.


In effetti è stata una bella esperienza, la cosa che si nota di più vedendoli da vicino oltre alla magrezza estrema, è che sembrano dei bambini talmente sono giovani nei miei confronti.

Originariamente inviato da pitoro

PS però non è vero che nel ciclismo nn esiste il tifo contro, chiedi a Belli o a Visentini


Hai ragione ma sono casi talmente rari che facilmente si dimenticano.

Se io penso ad una partita di calcio la prima cosa che mi viene in mente sono i cori antisportivi e talvolta razzisti.

Ciao.

 

____________________
Fritz

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/10/2006 alle 21:56
Originariamente inviato da ..dai..vinci..!!

..sono nel rettilineo d'arrivo...sento..profumo di salsicce e piadina..vedo un gruppo di..persone davanti al bancone.. lo staff..o una parte importante di ..Cicloweb..!! acci...sono sempre al postogiusto..!!
pensare che..giocano al pallone..pedalano..fanno km per essere sempre..dappertutto..anche davanti ai..banconi di salsicce..!!


all'appello rispondiamo sempre presenti!
grazie mille per il caffè.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/10/2006 alle 22:00
foto dal sito della gazzetta:


guardategli bene le braccia: aveva la pelle d'oca alta 2 centimetri.
e l'abbiamo avuta anche tutti noi su quel rettilineo d'arrivo.
grande paolo!

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/10/2006 alle 23:06
Si Euge..confermo.. Dai...Vinci grazie davvero per il caffè....a buon rendere!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 13
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/10/2006 alle 08:24
Grande Bettini, nulla da dire è stato il più forte ...
Durante la visione della gara mi sono posto la seguente domanda ....
ma questi campioni sanno correre tatticamente? sanno dosare le proprie forze? sanno leggere la corsa ... o hanno solo le gambe per pedalare?
Di Luca come mai sul finale ha attaccato pur non avendo le forze?
Ha preparato il terreno a Bettini?
Moreni (comunque grande) perchè ha voluto rispondere per primo all'attacco di Di Luca facendosi sorprendere dal contropiede di Bettini? A mio avviso se era in condizione doveva correre sulle ruote del campione del mondo .....
Wegmann, una volta raggiunto Bettini, perchè ha collaborato pur sapendo che Paolo era nettamente più forte? infatti staccato ha perso anche il secondo posto...
Cosa ne pensate?
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/10/2006 alle 08:34
sabato pomeriggio mentre arrivava sul rettilineo io mi sono alzato sul divano e mentre piangevo ho cominciato a urlare: GRANDE PAOLO GRANDE PAOLO....

Una grandissima lezione di sport e di vita!!!!!

un gesto atletico da grandissimo campione...andiamo a riprendere quel 3D in cui si parlava dei più grandi corridori delle corse di 1 giorno di tutti i tempi???? siete sicuri che Paolo non possa cominiciare a salire in classifica????

io son sicuro che prima di fine carriera potrà essere messo senza troppi problemi in un ipotetico podio

GRANDE PAOLO, GRAZIE PAOLO!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/10/2006 alle 11:22
Originariamente inviato da stila

Grande Bettini, nulla da dire è stato il più forte ...
Durante la visione della gara mi sono posto la seguente domanda ....
ma questi campioni sanno correre tatticamente? sanno dosare le proprie forze? sanno leggere la corsa ... o hanno solo le gambe per pedalare?
Di Luca come mai sul finale ha attaccato pur non avendo le forze?
Ha preparato il terreno a Bettini?
Moreni (comunque grande) perchè ha voluto rispondere per primo all'attacco di Di Luca facendosi sorprendere dal contropiede di Bettini? A mio avviso se era in condizione doveva correre sulle ruote del campione del mondo .....
Wegmann, una volta raggiunto Bettini, perchè ha collaborato pur sapendo che Paolo era nettamente più forte? infatti staccato ha perso anche il secondo posto...
Cosa ne pensate?
Ciao


penso che di luca abbia sbagliato pero' ha agito da campione,nel senso che piuttosto che staccarsi sul s.fermo anonimamente,senza alcun guizzo, ha tenatato di dare un'impronta alla sua corsa.poi non si sa mai.magari gli altri nel frattempo potevano aver esaurito le energie.lo stesso parsani intervistato poco prima del civiglio non sapeva come stava il Betto dopo il Ghisallo.temeva che in quella scalata avesse speso troppo.non e' detto che uno che va forte in una salita abbia poi le forze per replicare in quelle successive.ti faccio un esempio recente,alla liegi di quest'anno Bettini si levo' letteralmente di ruota valverde sulla salita dell'universita'.sembrava il piu' fresco e ci si aspettava una sua azione di forza sul s.nicholas.invece Paolino li' ando 'in affanno si riprese a fatica e resto' con i primi.per poi essere battuto in volata da valverde,lo stesso che pochi km. prima aveva staccato in salita.di luca con il senno di poi si puo' dire che abbia sbagliato,ma almeno ha tentato di farla la corsa.non di subirla.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 16/10/2006 alle 13:53
Ancora una pagina di grande ciclismo ... che emozione vedere Paolo tagliare il traguardo ... come ha detto Cassani "ci ha fatto venire la pelle d'oca" ... Grande Paolo!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/10/2006 alle 17:14
Non ho visto la corsa ma, essendo passata meno di un anno fa da un''esperienza dolorosa simile ( sorella) a quela di Bettini , mi fa veramente molto piacere che abbia vinto.
Mi è piaciuto anche l'articolo di Grassi così spaesato verso la vita e le reazioni che si possono avere.
Non so se davvero faccia un'opera di riconciliazione con il ciclismo, questa vittoria.
La ferita del ciclismo non credo sia risanabile, ma, comunque, sono contenta per Bettini che, da quando ha scoperto di avere un destino da campione, raramente sbaglia.
E poi io apprezzo sempre i vecchi leoni che non mollano.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/10/2006 alle 17:55
Originariamente inviato da Donchisciotte Non ho visto la corsa ma, essendo passata meno di un anno fa da un''esperienza dolorosa simile ( sorella) a quela di Bettini , mi fa veramente molto piacere che abbia vinto.



non avendolo saputo prima, ti faccio, in colpevole ritardo, le mie più sentite condoglianze.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/10/2006 alle 18:27
Un po' di foto (by EugeRambler), inziando dalla partenza a Mendrisio:

*******************************

Ale Ballan:



Diego Caccia:



Paolo Bettini:



Nocentini e Tonti (in versione "Il gatto e la volpe", han fatto un casino per tutta la durata del ritrovo, specialmente quando gli passavano davanti gli Eroi - come loro - di Salisburgo):



Boogerd (in versione "Siddharta"):



Celestino e Di Luca sorridenti (e non avevo neanche le infradito ):

 

[Modificato il 16/10/2006 alle 18:36 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/10/2006 alle 18:46
Partita la corsa, scatto fulmineo del Rambler e del Monsieur ad Argegno, al km 1.5 (punte al 10%) della salita di San Fedele d'Intelvi:

**************

Totschnig (di sfuggita) e Caccia: i battistrada



Pagoto, Metlushenko, Perry e Nosotti: gli inseguitori



I colori del gruppo



Valverde, Marzano, Grillo e... Bettini (!!) vivacchiano a fondo gruppo

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/10/2006 alle 19:06
All'arrivo:

*****************

Bettini ha tagliato il traguardo da poco



Peron salutato dai fans nell'ultima gara ufficiale del varesino



Samuel Sánchez



Valverde in maglia ProTour



Bettini ed Angelo Zomegnan

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 16/10/2006 alle 23:06
Belle foto, complimenti!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5640631