Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GP Industria & Commercio di Prato 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: GP Industria & Commercio di Prato 2006

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/09/2006 alle 17:53
Si arricchisce il campo dei partenti della 61.esima edizione del Gran Premio Industria e Commercio di Prato

A quattro giorni dalla disputa della 61.esima del Gran Premio Industria e Commercio di Prato (la gara sarà disputata domenica 17 settembre) si sta delineando il campo dei partenti. Per ora sono 18 le squadre che hanno dato conferma della loro partecipazione alla gara per professionisti pratese. Si tratta di Liquigas, Ceramica Panaria, Ceramica Flaminia, Tenax, Endeka, Naturino-Sapore di Mare, Acqua e Sapone, Vorarlberg (Austria), 3C Casalinghi-Androni, Hadimec (Svizzera), Lampare-Fondital, Selle Italia, Miche, Amore e Vita, Milram, Barloworld (Sud Africa), LPR, OTC Doors.

Fra i corridori che hanno confermato la loro adesione vi sono Rinaldo Nocentini, portacolori della Acqua & Sapone - Caffè Mokambo che ha vinto di recente il Giro del Veneto e la Coppa Placci; Santo Anzà, vincitore del Giro di Romagna e atleta di casa poiché abita a Carmignano; Daniele Bennati della Lampre – Fondital, protagonista al Giro di Polonia appena concluso; Giovanni Visconti della Milram; Emanuele Sella (Ceramiche Panaria) e i probabili azzurri di Salisburgo Marzio Bruseghin e Alessandro Ballan, entrambi della Lampre – Fondital.

A questi si è aggiunta la presenza del belga Franck Vandenbroucke, da poco tornato alle corse con i colori della Acqua e Sapone, e di Franco Pellizotti e Manuel Quinziato, che nella Liquigas hanno preso il posto degli annunciati Stefano Garzelli e Vincenzo Nibali. Da confermare, infine, l’iscrizione del vincitore della passata edizione della corsa organizzata dalla Ciclistica Pratese 1927, il brasiliano Antonio Murilo Fischer.

Ricordiamo che sul sito internet della manifestazione www.ciclisticapratese.com può essere scaricata la brochure del Gran Premio, con il percorso della gara e l’elenco ufficioso dei nomi dei ciclisti iscritti alla corsa.

(comunicato stampa ciclisticapratese.com)

Vandenbroucke è dato tra i partenti per ora!! La corsa è interessante e da quello che ho capito sarà uno dei test per decidere le due riserve per Salisburgo, anche se Tonti per ora non appare nella lista ufficiosa partenti.
Sul sito sarà disponibile anche la diretta scritta della gara.

 

[Modificato il 14/09/2006 alle 20:37 by Monsieur 40%]

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 15/09/2006 alle 12:05
Io come sempre tifo Acqua e Sapone, speriamo che Masciarelli riesca a recuperare Frank.

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/09/2006 alle 11:02
La diretta sul sito è già partita e io sto per partire da Arezzo in direzione Prato. Spero di non affogare ma è una delle ultime occasioni per vedere di rimediare un passaggio per Salisburgo. Tempo da lupi dicevo, fossi in quelli che hanno la maglia azzurra in tasca, non rischierei.
Buon Gran premio Industria e Commercio di Prato!

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/09/2006 alle 13:05
Lo fan vedere in Tv?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/09/2006 alle 15:52
Ancora Bennati.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/09/2006 alle 16:37
GP de l'industrie et du commerce :

1. Bennati
2. Visconti
3. Maracto
4. S. Masciarelli
5. Szczawinski
6. Ermeti
7. Anza
8. Spadi
9. Miorin
10. Missaglia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/09/2006 alle 16:48
Originariamente inviato da Remi Di Gregorio

GP de l'industrie et du commerce :

1. Bennati
2. Visconti
3. Maracto
4. S. Masciarelli
5. Szczawinski
6. Ermeti
7. Anza
8. Spadi
9. Miorin
10. Missaglia


chi è il terzo, Maracto?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/09/2006 alle 16:50
Ballerini si starà pentendo di non aver convocato il Benna?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/09/2006 alle 16:51
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da Remi Di Gregorio

GP de l'industrie et du commerce :

1. Bennati
2. Visconti
3. Maracto
4. S. Masciarelli
5. Szczawinski
6. Ermeti
7. Anza
8. Spadi
9. Miorin
10. Missaglia


chi è il terzo, Maracto?


marcato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/09/2006 alle 17:20
1 Daniele Bennati Lampre-Fondital 3 59' 00"
2 Giovanni Visconti Milram m.t
3 Marco Marcato 3C Casalinghi-Androni Giocattoli m.t
4 Simone Masciarelli Acqua e Sapone m.t
5 Krzysztof Szczawinski Ceramica Flaminia m.t
6 Giairo Ermeti Team LPR m.t
7 Santo Anza Selle Italia-Diquigiovanni m.t
8 Manuele Spadi Ceramica Flaminia m.t
9 Devis Miorin Team Endeka m.t
10 Gabriele Missaglia Selle Italia-Diquigiovanni m.t


with the name of the teams

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/09/2006 alle 20:49
Alla fine mi sono bagnato meno del previsto.
Diciamo che la defezione di mio padre, autista di professione, ha reso la mia gita un po' più problematica e non ce l'ho fatta a vedere l'arrivo ma solo quattro passaggi sulla salita.
Una chicca però ce l'ho: Ballerini oggi ha avuto qualche problema. Vi racconterò le cose come sono accadute perchè non vorrei avventurarmi in supposizioni:
mi trovavo a Seano e stavo tentando di arrivare sulla salita di Carmignano ma ho dovuto fermarmi per il passaggio del gruppo. Sono sceso dalla macchina per guardare meglio i corridori, anche se solo in pianura e mi sono accorto che prorpio lì, c'era Ballerini, in piedi accanto a me che parlava con una persona. Proprio sul ciglio della strada invece, c'era un'altra persona che al telefono cercava di avvertire il medico di gara che si fermasse dopo la tale curva a Seano perchè c'era stato un incidente. Detto fatto , dopo il passaggio del gruppo la macchina si ferma e colui che aveva bisogno del medico era proprio Ballerini che si massaggiava il collo e ha scambiato qualche parola col dottore, parlando di un tamponamento. Non so chi e come avesse tamponato chi, ma Ballerini (mi sono messo ad origliare ) ha detto che in seguito al fatto aveva avuto un giramento di testa. Poi sono ripartito.
Speravo anch'io di tornare con racconti più eccitanti da questa trasferta pratese ma questo mi è accaduto e non so dirvi neanche come sia andata a finire .
Non ho visto quindi dal vivo il bel successo di Bennati che ha mostrato in salita di saper controllare bene gli attacchi con un grosso aiuto da parte di Valjavec. Molta gente nonostante il maltempo e, molto utile, la cronaca integrale della corsa trasmessa su una radio locale.
Bella giornata.

 

[Modificato il 17/09/2006 alle 20:53 by Rinaldo in campo]

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/09/2006 alle 02:24
Bennati ha disputato una buona annata e fa sicuramente bene a porsi l'obiettivo della Parigi-Tours visto che per Salisburgo ormai non c'è più niente da fare.Semmai resta il rammarico per la sfortuna che a volte lo colpisce in momenti topici della stagione:senza i fastidiosi malanni in primavera un buon piazzamento in una delle classiche del nord era sicuramente alla sua portata.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 21/09/2006 alle 12:04
Rinaldo in campo, mi dispiace che tu non sia riuscito a vedere l'arrivo. Nonostante i contatti telefonici non siamo riusciti ad incontrarci, io ero in cima alla salita di Seano, probabilmente tu sei arrivato dalla direzione opposta dei corridori e ti hanno fermato. Se avessi saputo prima che tu venivi avremmo potuto fissare e avresti potuto seguire la corsa con noi.
Noi siamo riusciti anche a vedere l'arrivo, ma quest'anno nonostante fossimo del posto e conoscessimo le strade abbiamo avuto qualche difficoltà anche noi perchè avevano chiuso tutte le strade che portavano da Carmignano a Prato. Noi siamo riusciti a prendere una strada secondaria e poi ci siamo buttati dietro la corsa, siamo passati sul traguardo proprio dietro l'ambulanza
Appena avrò l'occasione di parlare con gli organizzatori della A.C.Pratese, quasi sicuramente li vedrò a Salisburgo, gli dirò di organizzare meglio per il prossimo anno, in modo da permettere agli appassionati che vanno sulla salita di poter raggiungere il traguardo per vedere l'arrivo, come del resto è sempre stato possibile.

 

[Modificato il 21/09/2006 alle 12:07 by Sissy]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1159310