Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro dell'Emilia 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Giro dell'Emilia 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/09/2006 alle 11:33
Ci tengo molto ad aprire il thread su questa corsa, perchè la amo e perchè son emiliano. Quindi... Eccovi la presentazione:

Presentato ufficialmente il Giro dell'Emilia 2006

Con la cerimonia di presentazione che si è tenuta ieri sera a Villa Giovannina a Cento si è aperto il sipario sull’ottantanovesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo, la classica di fine stagione che andrà in scena sabato 7 ottobre con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.
Il verinissage, condotto dal noto giornalista Marino Bartoletti, ha svelato tutti i dettagli della gara vinta nel 2005 da Gilberto Simoni.
Dopo la partenza da Cento (ore 12.00) e il primo circuito da ripetere quattro volte proprio nel territorio della località ferrarese, il gruppo si dirigerà verso Bologna transitando da San Giovanni in Persiceto per poi toccare Sasso Marconi.
La difficile ascesa ai 623 metri di altitudine di Monzuno caratterizzerà le fasi centrali di gara prima del gran finale con i quattro passaggi a San Luca, da qualche anno a questa parte riconosciuto come scenario naturale del Giro dell’Emilia – Granarolo.
Anche quest’anno la Rai darà ampio spazio alla gara; è prevista infatti, nel corso del Pomeriggio Sportivo di Rai Tre, la trasmissione in diretta di un’ora e trenta minuti delle fasi conclusive di corsa.

Le squadre iscritte:
Saunier Duval – Prodir, Lampre – Fondital, Team CSC, Quick Step –Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Naturino – Sapore di Mare, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè e Otc Doors – Lauretana.

(fonte: www.tuttobiciweb.it)

 

[Modificato il 28/09/2006 alle 15:57 by Monsieur 40%]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/09/2006 alle 12:52
Bel percorso, buona organizzazione...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/09/2006 alle 20:16
Spero di vedere Rebellin protagonista, visto che molto probabilmente andrò a vedere la corsa.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/09/2006 alle 21:57
Con l'arrivo sul San Luca è una corsa stupenda che potrebbe rientrare benissimo nel Pro Tour!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/09/2006 alle 01:23
Il San Luca è davvero una salita spettacolare per una corsa in linea, è breve ma durissimo, abitando a 3 km dalla salita mi alleno spesso li, sono 2 km da fare in apnea!
Inutile dire che io sarò all'arrivo, chi verrà del forum?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/09/2006 alle 01:34
Ecco due foto che rendono l'idea della durezza del San Luca, in alcuni tratti la pendenza è intorno al 18%.



 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/09/2006 alle 08:30
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Il San Luca è davvero una salita spettacolare per una corsa in linea, è breve ma durissimo, abitando a 3 km dalla salita mi alleno spesso li, sono 2 km da fare in apnea!
Inutile dire che io sarò all'arrivo, chi verrà del forum?


Io spero di venire, mi noterai, sono in carrozzina...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/09/2006 alle 08:33
Io ricordo Ullrich, quando vinse sul S. Luca... PAZZESCO!!! Usò il 53x19 sulle Orfanelle (300 metri circa al 18%)...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/09/2006 alle 15:35
Vi mando altre cartoline dal San Luca, adoro quel posto e ci vado ogni volta che posso, sia in bici che a piedi.

Ecco la doppia curva dopo il sottopassaggio, qui iniziano le pendenze più dure.



E questo è il "muro" con tratti al 18%, la strada "tira di brutto"



Ecco il bellissimo Santuario, incantevole cornice della corsa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2006 alle 09:44
Belle foto checco (sei mio omonimo)...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2006 alle 19:42
Mi aspetto un grandissimo Emilia dal mio Campione... REBELLIN (vista la gamba che ha attualmente)...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/09/2006 alle 15:09
Spero di venire per tifore EDDY RATTI che , uso il condizionale, dovrebbe arrivare davanti.Lasciatemi sperare di vederlo davanti a tutti!!!!
VAI EDDY!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/09/2006 alle 12:24
Giro dell'Emilia, al via ci sarà anche l'iridato Bettini

Ci sarà anche il neo campione del Mondo Paolo Bettini (oltre agli azzurri del campionato del mondo di Salisburgo: Danilo Di Luca, Davide Rebellin, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan, Raffaele Ferrara, Vincenzo Nibali e Marco Pinotti) all’ottantanovesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo in programma sabato 7 ottobre con partenza da Cento ed arrivo nella caratteristica cornice del santuario di San Luca a Bologna.
Proprio in vista della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, lunedì 2 ottobre (ore 11,00) presso la sala Savanuzzi del Comune di Bologna (Piazza Maggiore, 6) si terrà una conferenza stampa di presentazione alla quale parteciperanno, oltre a volti noti del mondo dello sport e non, l’assessore allo sport della Città di Bologna, Anna Patullo, e Giorgio Ciani, responsabile commerciale della Granarolo.
Oltre all’iridato Bettini al via del Giro dell’Emilia – Granarolo ci saranno anche altri atleti di primissimo piano; tra questi: Michael Boogerd, Michael Rasmussen e Franck Schleck.

Le squadre iscritte:
Saunier Duval – Prodir, Lampre – Fondital, Team CSC, Quick Step – Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Naturino – Sapore di Mare, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè e Otc Doors – Lauretana.

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/09/2006 alle 17:21
Io spero in Luca Mazzanti.
Nel mio sito ci sono le foto delle scorse edizioni.
http://fotorode.free.fr/Ciclismo/Ciclismo.htm

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/09/2006 alle 17:28
Originariamente inviato da fotorode

Io spero in Luca Mazzanti.
Nel mio sito ci sono le foto delle scorse edizioni.
http://fotorode.free.fr/Ciclismo/Ciclismo.htm


Bellissime foto, complimenti!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/09/2006 alle 15:31
Originariamente inviato da omar

Giro dell'Emilia, al via ci sarà anche l'iridato Bettini

Ci sarà anche il neo campione del Mondo Paolo Bettini (oltre agli azzurri del campionato del mondo di Salisburgo: Danilo Di Luca, Davide Rebellin, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan, Raffaele Ferrara, Vincenzo Nibali e Marco Pinotti) all’ottantanovesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo in programma sabato 7 ottobre con partenza da Cento ed arrivo nella caratteristica cornice del santuario di San Luca a Bologna.
Proprio in vista della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, lunedì 2 ottobre (ore 11,00) presso la sala Savanuzzi del Comune di Bologna (Piazza Maggiore, 6) si terrà una conferenza stampa di presentazione alla quale parteciperanno, oltre a volti noti del mondo dello sport e non, l’assessore allo sport della Città di Bologna, Anna Patullo, e Giorgio Ciani, responsabile commerciale della Granarolo.
Oltre all’iridato Bettini al via del Giro dell’Emilia – Granarolo ci saranno anche altri atleti di primissimo piano; tra questi: Michael Boogerd, Michael Rasmussen e Franck Schleck.

Le squadre iscritte:
Saunier Duval – Prodir, Lampre – Fondital, Team CSC, Quick Step – Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Naturino – Sapore di Mare, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè e Otc Doors – Lauretana.

(fonte:tuttobiciweb.it)


Visto che qualcuno lo ha già citato, io per l'Emilia (gran bella corsa, degna del Pro Tour) dico Boogerd che quest'anno ha fatto il gregario di lusso al Tour ed alla Vuelta, oltre che aver vinto il Campionato Nazionale.
FORZA MIKI !!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/09/2006 alle 16:25
io son due anni che vado a vedere il giro dell'emilia; è veramente impressionante!! anno scorso ero sul traguardo a vedere trionfare gibo!
non so che ci sia quest'anno, ma spero in cunego, anche se dubito che partecipi..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/09/2006 alle 16:27
Originariamente inviato da fleming8

io son due anni che vado a vedere il giro dell'emilia; è veramente impressionante!! anno scorso ero sul traguardo a vedere trionfare gibo!
non so che ci sia quest'anno, ma spero in cunego, anche se dubito che partecipi..


Cunego non credo proprio sarà al via, ha terminato la sua stagione da oltre un mese

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 30/09/2006 alle 16:29
Simoni per quest'anno ha chiuso la stagione su strada, lo rivedremo il prossimo anno.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 01/10/2006 alle 19:55
chi sa dirmi il sito ufficiale?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/10/2006 alle 19:59
www.gsemilia.it...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/10/2006 alle 00:33
Originariamente inviato da Bob Fats

Originariamente inviato da omar

Giro dell'Emilia, al via ci sarà anche l'iridato Bettini

Ci sarà anche il neo campione del Mondo Paolo Bettini (oltre agli azzurri del campionato del mondo di Salisburgo: Danilo Di Luca, Davide Rebellin, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan, Raffaele Ferrara, Vincenzo Nibali e Marco Pinotti) all’ottantanovesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo in programma sabato 7 ottobre con partenza da Cento ed arrivo nella caratteristica cornice del santuario di San Luca a Bologna.
Proprio in vista della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, lunedì 2 ottobre (ore 11,00) presso la sala Savanuzzi del Comune di Bologna (Piazza Maggiore, 6) si terrà una conferenza stampa di presentazione alla quale parteciperanno, oltre a volti noti del mondo dello sport e non, l’assessore allo sport della Città di Bologna, Anna Patullo, e Giorgio Ciani, responsabile commerciale della Granarolo.
Oltre all’iridato Bettini al via del Giro dell’Emilia – Granarolo ci saranno anche altri atleti di primissimo piano; tra questi: Michael Boogerd, Michael Rasmussen e Franck Schleck.

Le squadre iscritte:
Saunier Duval – Prodir, Lampre – Fondital, Team CSC, Quick Step – Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Naturino – Sapore di Mare, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè e Otc Doors – Lauretana.

(fonte:tuttobiciweb.it)


Visto che qualcuno lo ha già citato, io per l'Emilia (gran bella corsa, degna del Pro Tour) dico Boogerd che quest'anno ha fatto il gregario di lusso al Tour ed alla Vuelta, oltre che aver vinto il Campionato Nazionale.
FORZA MIKI !!!!



Ho appena finito di vedermi in differita (registrata sul mio videoregistratore) il Campionato di Zurigo.
Se non fosse così fermo in volata, confermerei il mio pronostico a favore dell'olandese. Dovrebbe però arrivare da solo per aggiudicarsi la gara, sembre grande resistenza nelle corse di un giorno ma gli manca proprio un minimo di spunto veloce.
Oggi ho dato priorità alla scherma, considerato che i Campionati del Mondo si svolgono nella mia città. Emozionanti gli assalti!!! Grandissime le donne con tre medaglie nel fioretto, molto deludenti i machietti della sciabola. Aldo Montano sembra più una star del jet set internazionale che un atleta: pessimo comportamento dopo la sconfitta!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2006 alle 17:24
SABATO L’89° GIRO DELL’EMILIA - GRANAROLO

Fervono i preparativi in vista dell’ottantanovesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo, la gara (classe U.C.I. 1.HC), in programma sabato 7 ottobre, che è stata presentata alla stampa questa mattina con una conferenza presso la prestigiosa sede del Comune di Bologna.

All’incontro ha partecipato l’assessore allo sport della Città di Bologna, Anna Patullo, si è dichiarata certa del successo della manifestazione in virtù del seguito popolare di cui gode il ciclismo, dell’ormai collaudata macchina organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia e dei grandi nomi che daranno vita ad una giornata di grande sport, così come ha ribadito successivamente il primo cittadino Sergio Cofferati.

Oltre al neo campione del mondo, Paolo Bettini, infatti, al Giro dell’Emilia – Granarolo parteciperanno anche gli azzurri di Salisburgo: Danilo Di Luca, Davide Rebellin, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan, Vincenzo Nibali, Marco Pinotti e Andrea Tonti oltre ad altri protagonisti a livello internazionale.

Giorgio Ciani, responsabile della comunicazione della Granarolo, ha espresso la propria soddisfazione per essere partner di un avvenimento di simile portata ed ha ribadito l’interesse di Granarolo nei confronti del Giro dell’Emilia, l’unico avvenimento sportivo sponsorizzato dal marchio emiliano.

Adriano Amici, presidente del Gruppo Sportivo Emilia, ha confermato l’alta considerazione della quale la gara gode in ambito internazionale; saranno ben nove, infatti, le squadre del circuito dell’U.C.I. Pro Tour che sabato si daranno appuntamento sull’impegnativo tracciato di gara ed ha sottolineato che la Città di Bologna rimarrà sempre un punto fermo anche per le prossime edizioni.

Dopo il via (ore 12,00) da Piazza Guercino a Cento gli atleti affronteranno tre tornate di un circuito cittadino che assegnerà i punteggi per la speciale classifica dei traguardi volanti “Comune di Cento”.

Lasciata la località in provincia di Ferrara la carovana raggiungerà Bologna transitando da San Giovanni in Persiceto per poi raggiungere Zola Predosa dove è posto lo speciale traguardo volante “Felsineo” alla memoria di Franco Raimondi.

A Sasso Marconi inizierà la prima ascesa verso i 623 metri di altitudine di Monzuno (Gran premio della montagna Comune di Monzuno), salita che verrà affrontata per due volte. Dopo la seconda discesa i corridori faranno il proprio ingresso nella Città di Bologna e, dopo la salita di Paderna, inizierà l’impegnativo circuito finale che porterà i corridori a transitare per quattro volte sotto il traguardo nei pressi del Santuario di San Luca. Il corridore che transiterà in prima posizione sotto lo striscione d’arrivo al suono della campana dell’ultimo giro si aggiudicherà il Trofeo Unicredit Banca, istituto particolarmente vicino alla manifestazione, mentre il Gran Premio della Montagna Granarolo verrà assegnato al corridore che avrà totalizzato il maggior punteggio nei tre passaggi da San Luca. Il Giro dell’Emilia – Granarolo assegnerà anche la Combinata Integra Sport al corridore che transiterà per primo a Monzuno e nei tre passaggi a San Luca.

La Rai, se confermato lo sciopero di sabato, garantirà comunque un’ampia sintesi del Giro dell’Emilia – Granarolo nel corso del Pomeriggio Sportivo di Rai Tre nella giornata di Domenica 8 ottobre.

Le squadre iscritte: Saunier Duval – Prodir, Lampre – Fondital, Team CSC, Quick Step – Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Naturino – Sapore di Mare, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè e Otc Doors – Lauretana.

(fonte: Comunicato Stampa GS Emilia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/10/2006 alle 20:29
Rebellin, fammi DIVERTIRE...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 02/10/2006 alle 20:50
Originariamente inviato da GS Emilia

Oltre al neo campione del mondo, Paolo Bettini, infatti, al Giro dell’Emilia – Granarolo parteciperanno anche gli azzurri di Salisburgo: (...) Alessandro Ballan (...) oltre ad altri protagonisti a livello internazionale.


Tratto dal comunicato stampa Lampre di stasera:

Sabato 7 ottobre si correrà il Giro dell'Emilia e la Lampre-Fondital schiererà Matteo Carrara, Jaime Alberto Castaneda, Marco Marzano, Ruggero Marzoli, Evgueni Petrov, Morris Possoni e Sylwester Szmyd. Riserve: David Loosli e Danilo Napolitano.

Come si può notare, Ballan non c'è... presumo abbia terminato la stagione, con Zurigo.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2006 alle 20:52
Credo che per tentare di prendere qualche punticino Pro Tour (è 4°) Ale correrà il Giro di Lombardia, saltando però l'Emilia...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 02/10/2006 alle 20:59
dove posso trovare una starlist?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/10/2006 alle 21:09
Nocentini ci sarà?

C'è gente che deve fare la giocata per fantasportal...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 02/10/2006 alle 22:20
Come sempre tifo Marzoli e Acqua e Sapone, un pochettino anche Di Luca.....

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/10/2006 alle 22:35
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da GS Emilia

Oltre al neo campione del mondo, Paolo Bettini, infatti, al Giro dell’Emilia – Granarolo parteciperanno anche gli azzurri di Salisburgo: (...) Alessandro Ballan (...) oltre ad altri protagonisti a livello internazionale.


Tratto dal comunicato stampa Lampre di stasera:

Sabato 7 ottobre si correrà il Giro dell'Emilia e la Lampre-Fondital schiererà Matteo Carrara, Jaime Alberto Castaneda, Marco Marzano, Ruggero Marzoli, Evgueni Petrov, Morris Possoni e Sylwester Szmyd. Riserve: David Loosli e Danilo Napolitano.

Come si può notare, Ballan non c'è... presumo abbia terminato la stagione, con Zurigo.


mi sembra che ballan provi a fare il lombardia....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/10/2006 alle 00:15
Il problema è che i bollettini nelle mani dell'organizzazione risultano inviati dalle squadre molto tempo prima, per questo gli elenchi degli iscritti sono da prendere sempre con le pinze fino al giorno precedente la gara quando si hanno i patenti effettivi

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2006 alle 21:35
ballan va alla tours, anche in questo caso spera di portare a casa qualche punticino Pro Tour
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2006 alle 01:37
Giro dell’Emilia – Danilo Di Luca, Franco Pellizotti, Dario Cioni, Vincenzo Nibali, Kjell Carlström, Matej Mugerli, Andrea Noè, Charles Wegelius

(fonte: Comunicato Stampa Liquigas)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/10/2006 alle 07:37
Mirko Celestino, sabato si corre il Giro dell’Emilia, che tu hai vinto nel ’98. Cosa ricordi di quel giorno?
“Ho un bellissimo ricordo. Alla fine eravamo rimasti in tre: io, Massimo Donati e Michele Bartoli (ordine d’arrivo finale, ndr). Riuscii a batterli entrambi allo sprint e la mia gioia fu immensa anche perché era una delle mie prime vittorie da professionista e soprattutto perché avevo battuto un grande campione come Bartoli, che a quei tempi era già un corridore affermato nelle corse di un giorno”.
Che tipo di corsa fu?
“Fu una gara piuttosto dura e che si risolse allo sprint. Purtroppo in volata non si arriva più da quando il traguardo è posto a San Luca. Quando vinsi nel 1998 l’arrivo era ai Giardini Margherita e quindi ero leggermente avvantaggiato. Oggi il percorso è decisamente più selettivo, perché la prima parte è rimasta invariata ed era già piuttosto tosta, mentre il muro finale ti toglie davvero il fiato”.
Dopo quella vittoria, hai ottenuto altri due importanti piazzamenti: due terzi posti nel 2000 e lo scorso anno sempre dietro a Gilberto Simoni.
“In entrambi i casi il finale è stato molto selettivo. Sembrerà strano ma, alla fine, ero quasi contento di entrambi i terzi posti, perché ero consapevole di essere stato battuto da un grandissimo scalatore come Gilberto e di avere dato il massimo. L’importante era quello”.
Sabato sarai di nuovo al via: con che ambizioni?
“C’è tanta voglia di correre e soprattutto di far bene, perché una vittoria al Giro dell’Emilia per me vorrebbe dire moltissimo. Non dico salvare la stagione, che è stata abbastanza sfortunata, ma almeno togliermi una bella soddisfazione”.
A proposito, cosa non ha funzionato nel tuo 2006?
“L’unica cosa che posso dire è che è stata una stagione sfigata (con sorriso in sottofondo, ndr). Mi sono rotto la spalla ad inizio stagione e questo infortunio mi ha fatto saltare tutte le Classiche di primavera, dalla Sanremo alla Liegi, alla Amstel, eccetera. Poi sono tornato fuori piano piano, il secondo posto al Campionato Italiano, al di là del rammarico, mi ha ridato fiducia e al Tour non sono andato male. Purtroppo però ci sono stati tanti, troppi piazzamenti e a 32 anni, dopo undici stagioni tra i professionisti, vorrei vincere qualcosina di più”.
Per tornare a sabato, che corsa ti aspetti quest’anno?
“Come al solito, la gara si deciderà sul San Luca ma comunque molto dipenderà da quanto sarà resa dura prima dei quattro giri finali. I gregari in questa corsa sono molto importanti, perché servono per tenere unito il gruppo ed evitare eventuali attacchi da lontano e poi perché consentono ai capitani di arrivare freschi ai piedi della salita. Questo ovviamente vale per i primi passaggi, poi se vuoi vincere devi andare tu in prima persona. Perché se aspetti che qualcuno ti lanci…”.
Chi vedi come favoriti?
“Sicuramente tutti quelli che sono usciti bene dalla Vuelta avranno una migliore condizione, ma io ho abbastanza voglia di vincere e quindi proverò a fare qualcosa di importante”.
Sono in molti a pensare che il Giro dell’Emilia non sfigurerebbe nel circuito ProTour: qual è il tuo giudizio?
“Il Giro dell’Emilia, come il Giro del Lazio o la Coppa Placci, non ha niente da invidiare ad alcune corse ProTour. Sono tutte gare molto belle ed è veramente un peccato che siano rimaste fuori”.
L'organizzazione di Adriano Amici.
“Adriano Amici è molto bravo perché ogni anno riesce a chiamare corridori di levatura internazionale. Lui e il suo staff hanno, da parte nostra, grossa ammirazione. Quello che dispiace, e questa è un’altra conseguenza del ProTour, è non vedere più alla partenza squadre francesi e olandesi che prima venivano sempre mentre adesso, non essendo obbligate e visto che oramai la stagione va a concludersi, preferiscono correre altrove. Questo è l’unico rammarico. E’ vero poi che rispetto a qualche anno fa la gara è stata spostata di qualche settimana, ma penso che vada bene anche così, anche perché può essere un’ottima preparazione in vista del Giro di Lombardia. E poi, più andiamo in là con la stagione meglio è per me, trovo meno avversari pericolosi e ho più possibilità di vittoria...”.
Tu concludi sabato oppure ti rivedremo ancora prima della fine?
“No, no. Proverò a rilanciarmi un po’ in questo finale di stagione, e poi il Giro di Lombardia è un appuntamento molto importante. Quindi mi rivedrete anche il 14, e spero di essere fra i protagonisti.”
Ultima domanda. Speravi in una convocazione in Nazionale o sapevi che Ballerini non ti avrebbe chiamato?
“Beh, sperare ci si spera sempre, ma non me la prendo più di tanto con Franco Ballerini se non mi ha convocato, anche perché la colpa è soltanto mia”.
Che cosa ti rimproveri?
“E’ mia perché nelle gare in cui dovevo dimostrare di essere in palla per poter andare a Salisburgo non ho reso come dovevo, ho subito un calo di condizione ed è questo che mi ha fatto ottenere troppi piazzamenti. Altrimenti, sicuramente qualche gara l’avrei vinta”.

(fonte: www.ilciclismo.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/10/2006 alle 09:25
L'altimetria:



(fonte: www.gsemilia.it)

 

[Modificato il 04/10/2006 alle 09:29 by panta2]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/10/2006 alle 15:49
Bettini ha deciso: correrà l'Emilia e il Beghelli
Dopo il grave lutto che lo ha colpito Paolo Bettini ha deciso di rituffarsi nel suo mondo: il campione del mondo, infatti, ha deciso di prendere parte sia al Giro dell'Emilia in programma sabato (sarà la prima volta in cui mostrerà la sua maglia di campione del mondo sulle strade italiane) e al Trofeo Beghelli, che si svolgerà domenica.

(tuttobiciweb.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/10/2006 alle 16:08
Bettini non vincerà di certo l'Emilia...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/10/2006 alle 16:12
Emilia e GP Beghelli sono fondamentali per preparare il Lombardia. Evidentemente vuole finire la stagione con un grande successo da dedicare al fratello. Forza Paolo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 05/10/2006 alle 20:01
startlist? non riesco a trovarla
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/10/2006 alle 22:39
Originariamente inviato da lozarpavel

Come sempre tifo Marzoli e Acqua e Sapone, un pochettino anche Di Luca.....


Perchè solo un pochettino?

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/10/2006 alle 08:19
Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da lozarpavel

Come sempre tifo Marzoli e Acqua e Sapone, un pochettino anche Di Luca.....


Perchè solo un pochettino?


Perche' Di Luca quest'anno non ha fatto niente, inoltre penso che non ha fatto la vita da corridore per conquistare delle vittorie, come ha fatto nel 2005. Marzoli e' sempre li che lotta con i primi da marzo a ottobre. Di Luca questo se lo sogna.

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/10/2006 alle 13:48
Tra poche ore in questa piazza (Web Cam) di CENTO vedrete delle ammiraglie in movimento, saranno quelle della punzonatura per il Giro dell'Emilia di domani. Sempre in questa piazza domani mattina partirà la corsa, per chi ha un buon occhio e non puo essere alla partenza puo vedersela da qua

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/10/2006 alle 13:54
La Milram per le prossime corse italiane
Le prossime gare 1.1 e 1.HC, ovvero la Coppa Sabatini, il Giro dell’Emilia ed il Trofeo Beghelli il 5, 7 e 8 ottobre chiamano alla competizione i team italiani e la Milram ha annunciato i suoi partecipanti: partiranno alla Coppa Sabatini Mirko Celestino, Michele Gobbi, Andriy Grivko, Giovanni Visconti, Fabio Sabatini, Alberto Ongarato, Alessandro Vanotti e Marco Velo.
Al Giro dell’Emilia, Sabatini, Ongarato e Velo saranno rimpiazzati da Mirco Lorenzetto, Matej Jurco e Carlo Scognamiglio. Per l'ultimo di questi tre eventi, la Milram schiererà Michele Gobbi, Andriy Grivko, Giovanni Visconti, Mirco Lorenzetto, Matej Jurco, Carlo Scognamiglio, Fabio Sabatini e Alessandro Vanotti. Direttore del team sarà, per tutta la settimana, Antonio Bevilacqua.


La prima l'hanno gia portata a casa, nelle altre due mi piacerebbe vedere un Alessandro Vanotti almeno inquadrato dalle telecamere non solo alla partenza.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/10/2006 alle 14:00
Difficilmente sarò alla cena, ho già un impegno da un po di tempo.
Però alla corsa ci dovrei essere, come al Beghelli, passa sotto casa mia..

@Chi c'è alla corsa, dove ci troviamo, dopo l"S" degli orfanelli nel dirittone al 18%

@Per chi non lo sapesse dopo la corsa i pro tornano giù in bici subito dop il traguardo, hanno le ammiraglie nel parcheggio della gradinata dello stadio (lato torre).

@Chi c'è al Beghelli?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/10/2006 alle 14:17
Originariamente inviato da superandyweb

Tra poche ore in questa piazza (Web Cam) di CENTO vedrete delle ammiraglie in movimento, saranno quelle della punzonatura per il Giro dell'Emilia di domani. Sempre in questa piazza domani mattina partirà la corsa, per chi ha un buon occhio e non puo essere alla partenza puo vedersela da qua




C'è anche la mia automobile

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4759781