Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclismo, sport gentile
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ciclismo, sport gentile

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/08/2006 alle 19:48
Ieri giocando 5 minuti a pallone ho provato un leggero fastidio alla gamba. oggi la mia massaggiatrice mi ha fatto notare che ho i legamenti molto deboli. mi kiedo come mai, fortunatamente e grattandomi!, nn ho mai subito alcun infortunio andando in bici?
ciclismo sport gentile dunque, a parte le cadute.voi vi siete mai infortunati?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/08/2006 alle 20:56
si ho avuto problemi al tendine del ginocchio per un anno in pratica...avevo una piccola lacerazione del tendine procurata facendo le salite col rapporto lungo per migliorare la potenza....morale della favola non ho piu fatto le ripetute

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/08/2006 alle 15:21
tieni conto che nel calcio c'è l'impatto con il terreno, i contrasti, gli scatti, ecc che x le gambbe sono pur sempre dei lievi "microtraumi". In bici il movimento è ciclico e a parte lo sforzo, traumi da contatto con il terrno non ce ne sono..a aparte le cadute!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/08/2006 alle 15:25
non a caso è una delle attività più indicate per la riabilitazione degli arti inferiori, dopo infortuni o operazioni.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/08/2006 alle 15:37
Originariamente inviato da Drein

Ieri giocando 5 minuti a pallone ho provato un leggero fastidio alla gamba. oggi la mia massaggiatrice mi ha fatto notare che ho i legamenti molto deboli....

Discorso simile x me, passati i trenta incomiciano ad uscire piccole magagne che prima non esistevano. Fai come il sottoscritto, prendilo come un "Segnale", pedala tanto e non dare più calci al pallone.........( ah! se lo avessi capito prima!!!)

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/08/2006 alle 16:47
Originariamente inviato da EugeRambler

non a caso è una delle attività più indicate per la riabilitazione degli arti inferiori, dopo infortuni o operazioni.


Posso testimoniarlo, nel mio piccolo.
Solo grazie ad un paio di mesi dove uscivo in bici regolarmente per un paio d'ore ogni due giorni ho potuto giocare nuovamente a calcio, il giorno del bike-festival.
Poi, i dolori alle ginocchia abbastanza compromesse misti a quelli muscolari (crampi a ripetizione per una settimana buona ), mi hanno allontanato dalle sgambate precedenti e con esse dalla possibilità di continuare a farmi qualche partitella tra amici.

Una cosa però è certa: in futuro, grazie alla bici, saprò già come fare.

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 31/08/2006 alle 20:29
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Originariamente inviato da EugeRambler

non a caso è una delle attività più indicate per la riabilitazione degli arti inferiori, dopo infortuni o operazioni.


Posso testimoniarlo, nel mio piccolo.
Solo grazie ad un paio di mesi dove uscivo in bici regolarmente per un paio d'ore ogni due giorni ho potuto giocare nuovamente a calcio, il giorno del bike-festival.
Poi, i dolori alle ginocchia abbastanza compromesse misti a quelli muscolari (crampi a ripetizione per una settimana buona ), mi hanno allontanato dalle sgambate precedenti e con esse dalla possibilità di continuare a farmi qualche partitella tra amici.

Una cosa però è certa: in futuro, grazie alla bici, saprò già come fare.


Toccate un mio tasto (ingunale) dolente: le partitelle e i tornei estivi durante il primo anno di allievo (ciclismo) + un'andata di campionato di calcio mi hanno "regalato" fastidi in bici che ho ancora a distanza di 15 e + (non vi dico quanti ) anni.

Non o se il ciclismo sia il + gentile ma lo e' + della corsa a piedi e del calcio (del bsasket, della pallavolo, del tennis... e parlo per esperienza personale).

Bhe, tra un acciacco e l'altro, domani vado a pedalare.

Ciao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0772328