Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Moto GP/250/125
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Moto GP/250/125

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/08/2006 alle 19:15
Apro questo thread per parlare di tutto quello che riguarda questo emozionante mondo...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/08/2006 alle 19:34
Grande Italia oggi.
Capirex meritava la vittoria e Rossi ha dimostrato che se avesse le chiappe su una Honda non ci sarebbe storia per il titolo mondiale.
Ottimo anche "Simpatia" Pedrosa, la sua presenza è importante per rivitalizzare Vale Rossi, credo che per talento sia quello che più si avvicina all'asso di Tavullia (anche se Stoner ha grandi margini di miglioramento).
Il mondiale? Può vincerlo chiunque, a me vanno bene tutti, ma NON Hayden, per la miseria.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/08/2006 alle 19:40
Già, Capirossi formidabile oggi, anche se per me (che tifo il Dottore), avrei preferito un altro risultato. Comunque felicissimo per Capigrinta!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/08/2006 alle 19:41
Grande Loris, speriamo in una finale stile 2005.

A me Hayden campione non dispiace, adoro i regolaristi parassiti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/08/2006 alle 19:43
Originariamente inviato da Viscera

Grande Loris, speriamo in una finale stile 2005.

A me Hayden campione non dispiace, adoro i regolaristi parassiti.


...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/08/2006 alle 19:51
Eh...il motociclismo...Grande sport con grande tradizione. E ottimi telecronisti...
Caro Davide, oggi ti va di lusso: Pensa soltanto a pochi anni fa quando per i primi posti lottavano Roberts, Schwantz, Lawson e Mamola. Grandissimi piloti e gare altrettanto entusiasmanti. Io impazzivo per Schwantz: proprio cosi' come facevo per Loris Reggiani prima di lui.

Ciao,
Alberto


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/08/2006 alle 21:50
Originariamente inviato da prof

Eh...il motociclismo...Grande sport con grande tradizione. E ottimi telecronisti...
Caro Davide, oggi ti va di lusso: Pensa soltanto a pochi anni fa quando per i primi posti lottavano Roberts, Schwantz, Lawson e Mamola. Grandissimi piloti e gare altrettanto entusiasmanti. Io impazzivo per Schwantz: proprio cosi' come facevo per Loris Reggiani prima di lui.

Ciao,
Alberto



Grandi talenti, e lo spettacolo era favorito dal motore a due tempi, più ruvido e irregolare, più difficile da domare.
Gibernau è un miracolato dal quattro tempi, e l'effetto miracoloso pare essere finito.
Comunque oggi di gente con la stoffa ce n'è tanta: Rossi, Capirossi, Pedrosa, Melandri, Stoner, un po' meno Hayden, che comunque ha il pregio di non cadere mai...
Mi auguro che la Ducati faccia sempre meglio, e non sarebbe male se pure Suzuki e Kawasaki mostrassero qualcosa di più dignitoso.
Credo che Aprilia abbia in progetto di affrontare seriamente la Moto GP.
Ciao!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/08/2006 alle 22:07
Grande Capirossi oggi, ma con la sua vittoria ha portato via punti pesantissimi a Valentino ... questo è lo sport
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/08/2006 alle 23:23

ragazzi oggi Reggiani è riuscito a dire a Meda che è un AUTISTA di aerei... (non pilota!!!!!!)

E quanto è stato bello quando la portaombrello di Hayden ha salutato la telecamere che Meda stava parlando e si è subito interrotto per dire CIAO...


PS x i moderatori: aggiungerei nel titolo anche superbike

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/08/2006 alle 23:53
peccato ke valentino nn ha vinto perke avrebbe portato via a hayden altri 5 punti, cmq va già bene cosi il nono posto dell'americoano mi consola...vedremo nelle prossime gare...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/08/2006 alle 13:19
Ragazzi speriamo che il prossimo anno diano al nostro Macho Melandri una moto ufficiale...mi son rotto di vederlo lottare per vincere una gara su 10...quando è competitivo da la pappa a tutti (almeno gli Honda)...l'anno scorso ha vinto più dei due HRC ufficiali messi assieme, ma Honde non ha avuto il coraggio di darfli la moto ufficiale...bo forse aveva paura che vincesse sanza il marchio HRC Repsol...

FORZA MACHO SEMPRE CON TE...VINCI IL MONDIALE PURE QUEST'ANNO

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/08/2006 alle 13:21
Originariamente inviato da super cunego
VINCI IL MONDIALE PURE QUEST'ANNO



...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/08/2006 alle 13:30
Originariamente inviato da Viscera

Grande Loris, speriamo in una finale stile 2005.

A me Hayden campione non dispiace, adoro i regolaristi parassiti.


Ma anche lui ci regalerà qualche impresa folle?
Se poi gli beccano il testosterone alto, può sempre giustificarsi dando la colpa alle miss che tengono l'ombrellino alla partenza (cmq sarebbe pienamente giustificato )

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/08/2006 alle 14:50
Originariamente inviato da super cunego

Ragazzi speriamo che il prossimo anno diano al nostro Macho Melandri una moto ufficiale...mi son rotto di vederlo lottare per vincere una gara su 10...quando è competitivo da la pappa a tutti (almeno gli Honda)...l'anno scorso ha vinto più dei due HRC ufficiali messi assieme, ma Honde non ha avuto il coraggio di darfli la moto ufficiale...bo forse aveva paura che vincesse sanza il marchio HRC Repsol...

E' probabile che l'anno prossimo Melandri vada in Ducati a sostituire uno tra Capirossi e Gibernau.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/08/2006 alle 18:07
in 250 c'è una bella lotta x il titolo, ce la farà Dovizioso a spuntarla ?
in 125 invece i giochi sembrano fatti ...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/08/2006 alle 19:32
x melandri la vedo dura vincere il mondiale, ma mai dire mai....lo scorso anno arrivò secondo, difficile che eguagli la posizione dello scorso anno...P.S bella quella del testosterone...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/08/2006 alle 20:31
Originariamente inviato da cassius
Se poi gli beccano il testosterone alto, può sempre giustificarsi dando la colpa alle miss che tengono l'ombrellino alla partenza (cmq sarebbe pienamente giustificato )


...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/08/2006 alle 22:12
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da super cunego

Ragazzi speriamo che il prossimo anno diano al nostro Macho Melandri una moto ufficiale...mi son rotto di vederlo lottare per vincere una gara su 10...quando è competitivo da la pappa a tutti (almeno gli Honda)...l'anno scorso ha vinto più dei due HRC ufficiali messi assieme, ma Honde non ha avuto il coraggio di darfli la moto ufficiale...bo forse aveva paura che vincesse sanza il marchio HRC Repsol...

E' probabile che l'anno prossimo Melandri vada in Ducati a sostituire uno tra Capirossi e Gibernau.



Spero vivamente di no...sarebbe la sua rovina (secondo il mio punto di vista)

Nulla contro la Ducati eh!!!!
Il problemino è un problemino tecnico:

Marco è piccolo e non ha il fisico e l'esperienza di Loris, la Ducati è un cavallo indomabile che non sta fermo un secondo, Marco già in Honda che è la moto più semplice da utilizzare ogni tanto sbaglia, guardate anche dove va a frenare!!!!! Tutti gli anno detto di stare almeno un mezzo metro più interno e lui sempre sulla linea...e poi capita come quella gara in cui doveva dare la moto con la grafia da spider man che s'è messo a raccogliere i cocci perchè se no l'asta fruttava meno!!!!!

No sono grande sostenitore di Macho, ma non lo vedo alemeno per ora in una moto così, magari con l'esperienza...
E' un grande pilota ma non certo il migliore...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/08/2006 alle 22:19
a proposito di Ducati ma avete visto come vibrava il manubrio anche in rettilineo? quella moto ha una potenza incredibile!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/08/2006 alle 00:01
Originariamente inviato da lolloso

a proposito di Ducati ma avete visto come vibrava il manubrio anche in rettilineo? quella moto ha una potenza incredibile!!



Non ci metto la mano sul fuoco, ma non penso sia tanto la potenza che crea vibrazioni, più semplicemente penso che in accellerazione la forcella anteriore si scarichi e quindi la ruota tocca appena a terra e di conseguenza il manubrio va di qua e di la, ma appena tocca terra smette!!!

Succede pure alle altre moto.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/08/2006 alle 18:17
ma quella di Roberts che moto è ? Una Honda mascherata ?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/08/2006 alle 23:39
Originariamente inviato da faberz10

ma quella di Roberts che moto è ? Una Honda mascherata ?


Praticamente si!!!!

Il team è il tema KR, del padre di Kenny Roberts Junior, dopo aver avuto suzuki e WCM se non erro quest'anno ha preso il motore Honda, il padre ha creato un telaio e una carrozzeria sua, ma molto simile alla Honda.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/09/2006 alle 20:59
ta-dan

(bastava cercare tutti i thread scritti da te )

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/09/2006 alle 21:03
MILANO, 4 settembre 2006 - Sono i favoriti d'obbligo della corsa. Per come andò un anno fa, per come è finito l'ultimo GP in Repubblica Ceca e per il loro prevedibile stato di forma su un tracciato come Sepang. Valentino Rossi e Loris Capirossi sono gli indiziati numero 1 per la vittoria nel GP di Malesia MotoGP. Un piacere e una necessità, se vogliono tenere aperto il discorso Mondiale nei confronti delle Honda HRC del leader iridato Nicky Hayden e del suo compagno di squadra Daniel Pedrosa. Alla vigilia non si tirano indietro.
"Sepang è una delle mie piste preferite - spiega Vale -: guidare lì è sempre un divertimento. A Brno con la Yamaha abbiamo fatto ottimi progressi, quindi speriamo che vada tutto bene fin dal venerdì in modo da poter lottare al massimo per tutto il fine settimana". Nel 2005 chiuse 2° alle spalle di Capirossi, conquistando il Mondiale. "Un anno fa Loris fu fortissimo, così come lo è stato due settimane fa a Brno. E sono sicuro che domenica lo sarà di nuovo. Stavolta non posso vincere il titolo in Malesia, quindi il nostro obiettivo resta quello di salire sul podio e guadagnare più punti possibile per poter continuare a lottare. Queste tre gare consecutive (Malesia, Australia e Giappone; n.d.r.) sono molto importanti: dopo l'ultima di Motegi il destino del Mondiale potrebbe essere molto più chiaro".
"Sarà un altro fine settimana importante per noi - racconta invece Capirossi -. Tutti parlano della corsa al titolo ma io preferisco non farlo. Cercherò di fare del mio meglio per tutte e 5 le gare che ci aspettano e poi vediamo quel che accadrà. Come Brno, anche Sepang è un tracciato molto adatto alla nostra Ducati e alle Bridgestone. L'anno scorso ero in pole e ho vinto, spero di ripetermi anche stavolta. In più adoro quella pista, larga e veloce: è bello girarci e mettere in scena belle battaglie. Fa caldo, ma non mi preoccupa guidare in quelle condizioni, Mi alleno anche per questo".
A dargli una mano torna Sete Gibernau, che ha avuto l'ok dai medici dopo i guai alla spalla. Ma Loris si concentra soprattutto sul fattore tecnico. "A Sepang è fondamentale trovare le gomme più adatte alla gara - dice - perché in pista hanno vita dura a causa delle temperatura e dell'asfalto stesso, che le mette parecchio sotto pressione: dovremo subito metterci al lavoro con i tecnici Bridgestone, già dal venerdì". Ma Capirex guarda anche oltre la Malesia e questo Mondiale. "I prossimi mesi saranno impegnativi per tutti in squadra e io sono già eccitato per il 2007. Sarò ancora in Ducati e ho già provato la GP7 (da 800 cmc, come da nuovo regolamento; n.d.r.). La moto mi è piaciuta, è divertente e ha un gran bel suono: ovviamente ci sarà molto lavoro da fare ma credo proprio che ci divertiremo".

(fonte: www.gazzetta.it)

Ps: GRAZIE...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/09/2006 alle 21:03
UP

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/09/2006 alle 13:50
SEPANG (Malesia), 7 settembre 2006 - L'eco del GP d'Italia a Monza, con la decisione di Michael Schumacher, che comunicherà il proprio ritiro domenica dopo la gara, è arrivata fino in Malesia.
Valentino Rossi, prima di concentrarsi su un weekend per lui fondamentale, s'è detto molto dispiaciuto della possibilità di un ritiro dall'attività agonistica di Michael Schumacher. "Mi dispiacerebbe perchè Michael è ancora un pilota al vertice. Ma penso anche che questo sia il modo migliore per concludere, vincendo delle gare, e senza trascorrere diversi anni andando in declino".
Il pesarese è convinto che il ferrarista potrebbe nuovamente laurearsi campione del mondo. "Credo che possa vincere ancora quest'anno - ha detto il pesarese - e farò davvero il tifo per lui. Vincere sarà difficile ma non impossibile. Penso che sia comunque bello vedere che a 37 anni non sei troppo vecchio nel mondo delle corse".
HAYDEN - E' il favorito per il titolo della MotoGP. O forse no. Nicky Hayden ha un vantaggio in classifica di 25 punti sul baby fenomeno Daniel Pedrosa, ma la Honda sembra puntare sul suo giovane compagno di team. Nicky Hayden ha un vantaggio di 38 punti su Valentino Rossi, eppure non sono pochi quelli che indicano il pesarese come indiziato numero uno per la vittoria del Mondiale. Lo stesso Valentino più volte ha rimarcato come l'americano sotto pressione non sia impeccabile. E la gara di Brno, chiusa al 9° posto, gli dà ragione in questo senso.
Ma Hayden non ci sta e alla vigilia della prime prove libere promette battaglia: "A Brno ho pagato una serie di circostanze negative e un problema alla frizione. In questo finale di stagione c'è un po' di pressione, ma sono comunque sereno e non ho paura di perdere il mio vantaggio in classifica. Conosco molto bene la pista di Sepang perchè ci abbiamo girato parecchie volte per i test e punto a migliorare il quarto posto dell'anno scorso. Dalla Malesia troverò una serie di tracciati che mi piacciono molto e voglio sfruttarli in pieno. Il caldo e l'umidità non saranno un problema. Sono pronto ad affrontare le condizioni di gara più dure".

(fonte: www.gazzetta.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/09/2006 alle 10:22
SEPANG (Malesia), 8 settembre 2006 - Loris Capirossi continua alla grande. Dopo la vittoria di Brno l'imolese ha brillato anche oggi nelle libere del GP della Malesia in programma domenica a Sepang. Il pilota della Ducati ha segnato il miglior tempo della giornata confermando lui e la sua moto in ottima forma. Bene anche Daniel Pedrosa.
Lo spagnolo della Honda, secondo nel Mondiale dietro a Nicky Hayden, oggi solo 11°, ha il secondo tempo assoluto e si candida pure lui a un fine settimana da protagonista anche se una caduta gli ha procurato una ferita al ginocchio destro e una contusione al piede sinistro. Terzo tempo per lo statunitense Kenny Roberts si KR211V.
Giornata senza grandi squilli per Valentino Rossi che comunque ha il settimo tempo. Il campione del mondo, preceduto da Hopkins, Stoner e Tamada, conta di rifarsi domani in qualifca. E come lui conta di fare anche Marco Melandri, oggi soltanto col nono tempo. In 125, invece, pole provvisoria per lo scatenatissimo Alvaro Bautista. Il leader iridato dell'Aprilia ha messo in fila Mika Kallio (Ktm) e Mattia Pasini. Ottavo Fabrizio Lai, 14° Raffaele De Rosa.
In 250 miglior tempo per un altro spagnolo, Hector Barbera. Il pilota dell'Aprilia ha preceduto Jorge Lorenzo e Hiroshi Aoyama. In fase di attesa i nostri piloti. Roberto Locatelli è quarto mentre i due sammarinesi Andrea Dovizioso e Alex De Angelis sono rispettivamente quinto e sesto. Manuel Poggiali è 11°.

(fonte: www.gazzetta.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/09/2006 alle 10:19
Valentino Rossi firma il suo quinto capolavoro stagionale vincendo in volata il duello con Loris Capirossi e riapre definitivamente il discorso iridato 2006. Solo 16 i punti che ora separano il pesarese su Yamaha dal leader del campionato Nicky Hayden, giunto quarto al traguardo alle spalle del compagno di squadra Dani Pedrosa.

Protagonista di una brutta partenza, con tanto di scivolata al terzo posto alle spalle dello spagnolo e del ducatista, il Dottore ha avuto bisogno di pochi metri per balzare al comando con una sola staccata ma di diversi giri per avere la meglio sui due avversari che non lo hanno mai lasciato andare in fuga.

Stoico lo spagnolo della Repsol Honda che, indeciso fino all'ultimo se prendere parte o meno alla gara a causa dell'infortunio al ginocchio, ha stretto i denti fino all'ultimo giro recuperando tre punti su Hayden e dimostrando di avere carattere. Strepitoso Capirossi che non ha mai smesso di credere nella vittoria fino al rettilineo finale, puntando al bis dopo il successo datato 2005: il pilota emiliano viene premiato con il quarto posto in classifica a -43 dall'americano della Repsol Honda.

Per due italiani che sono da cineteca, ce n'è un altro che invece è passato quasi inosservato: Marco Melandri. Il ravennate, in difficoltà fin dal venerdì, paga il turno di prove in meno con un nono posto finale che lo fa scivolare in quinta posizione nella generale a -46.

(fonte: www.sportitalia.com)

...

Che duello con Capirex!!! Cuore a mille... Grandissima emozione.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/09/2006 alle 10:24
Non capisco la tattica della Honda di far arrivare Pedrosa davanto al suo compagni di squadra in piena lotta per il Mondiale. Certo è, che dopo l'impresa di Pedrosa evidentemente non se la sono sentita di dirgli di perdere un podio guadgnato in modo stoico
Meglio per noi, e forza Valentino

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/09/2006 alle 11:05
Che GP ragazzi!!!!!! Vale e Capirex ci hanno fatto morire stamattina! E all'ultima curva mi sbagliano tutti e due! Che finale!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/09/2006 alle 11:14
Originariamente inviato da Laura Idril

Che GP ragazzi!!!!!! Vale e Capirex ci hanno fatto morire stamattina! E all'ultima curva mi sbagliano tutti e due! Che finale!


Veramente, ha sbagliato solo Capirossi...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/09/2006 alle 11:28
Beh più o meno... anche Vale era partito largo, sembrava che Capirex lo passasse invece ha sbagliato ancora di più '^^.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/09/2006 alle 12:38
Originariamente inviato da ozzyno

Non capisco la tattica della Honda di far arrivare Pedrosa davanto al suo compagni di squadra in piena lotta per il Mondiale. Certo è, che dopo l'impresa di Pedrosa evidentemente non se la sono sentita di dirgli di perdere un podio guadgnato in modo stoico


Guarda che anche Pedrosa è davanti a Valentino...quindi per loro è quasi uguale...anche perchè io personalmente penso che Pedrosa abbia più possibilità di Hayden!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/09/2006 alle 22:36
hai perfettamente ragione, però se io mi ritrovassi con un pilota in testa al Mondiale cercherei di favorire in primis lui. Se alla fine questi punti tolti da Pedrosa a Haiden risultassero decisivi per fargli perdere il Mondiale a scapito di Valentino?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/09/2006 alle 09:04
Ha vinto Melandri... 3° Rossi, che ha guadagnato solo 5 punti su Hayden...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/09/2006 alle 09:10
PHILLIP ISLAND (Australia), 17 settembre 2006 - Marco Melandri splendido vincitore, Valentino Rossi indomito terzo, Nicky Hayden quinto ma leader iridato sempre più fortunato. Sono loro i protagonisti di un GP d’Australia diviso in due per colpa della pioggia. Si è partiti in condizioni di semi-asciutto, ma dopo nove giri l’acqua ha costretto tutti al cambio di moto, inaugurando così la nuova regola del flag to flag.
E così si deve letteralmente parlare di due corse in una. Perché nella prima parte di gara Hayden, che partiva dalla pole, si è ritrovato subito 16esimo, Rossi più avanti ma intruppato. Però al quinto passaggio il pesarese ha indossato in diretta il costume di Superman e ha infilato un recupero da leggenda passando da ottavo a secondo in poche curve dietro a Nakano, fin lì velocissimo.
Con Hayden lontano, tutti a pensare al colpaccio ormai maturo, quando la pioggia è scesa copiosa. Sarebbe ingiusto dire per aiutare Nicky, ma è innegabile che, senza l’acqua, oggi Rossi lo avrebbe costretto all'angolo. Invece tutti ai box per montare al volo sulle moto da bagnato e via in pista per il secondo GP. Dove sono scappati Sete Gibernau con la Ducati, però presto raggiunto e superato da un eccezionale Marco Melandri e da Chris Vermeulen con la Suzuki. Melandri ha progressivamente allungato, l’australiano lo ha seguito senza poterlo contrastare, Gibernau si è allontanato.
Rossi ha faticato a trovare il ritmo con la nuova moto per il bagnato e dietro di lui si è incollato Hayden, evidentemente più a suo agio in queste condizioni che non con l’asciutto. Così lo statunitense ha saggiamente deciso di marcare Vale a uomo per non perdere troppi punti e lasciare quasi invariato il distacco in classifica. Rossi però ha lottato, e mentre i primi due sono andati a tagliare il traguardo in scioltezza, l’iridato si è liberato dalla morsa, ha raggiunto Gibernau e lo ha passato sul rettilineo dell’ultimo giro guadagnando il podio e 5 punti su Hayden. Ora le lunghezze di vantaggio di Nicky sono 21, 32 quelle su Pedrosa (oggi 15°) e Melandri. A tre gare dalla fine tutto può ancora accadere.

(fonte: www.gazzetta.it)

Capirossi com'è andato?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/09/2006 alle 12:09
Originariamente inviato da ozzyno

hai perfettamente ragione, però se io mi ritrovassi con un pilota in testa al Mondiale cercherei di favorire in primis lui. Se alla fine questi punti tolti da Pedrosa a Haiden risultassero decisivi per fargli perdere il Mondiale a scapito di Valentino?


Infatti di certo per loro sarebbe stato meglio mettere davanti Hayden, ma mi sembra che sia un po' tutta la stagione che la squadra lavora per Pedrosa... a partire dai telai che sono fatti su misura per il miniPedrosa ove Hayden non ci sta, se gli aggiornamenti fossero fatti in modo sensato sicuramente non sarebbero quei 2-3 punti che ci sono tra una posizione e un'altra visto che ne avrebbe guadagnati di più con una moto più adatta a lui...

Come detto sembra che Pedrosa sia il preferito...pure preferito ad un mondiale...loro forse pensavano di essere tanto superiori de poter mettere Hayden davanti in modo semplice e dedicarsi interamente a Pedrosa

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/09/2006 alle 15:50
21 punti sembrano tanti, ma costringeranno Hayden ad andare sempre sul podio, nell'ipotesi (non certo assurda) che Valentino vinca le tre restanti gare.

Con tre secondi posti ne perderebbe 15, con due secondi e un terzo ne perderebbe 19, con due secondi e un quarto ne perderebbe 22 e quindi il titolo, con un secondo e due terzi ne perderebbe 23.

Se Rossi le vince tutte e tre, per Hayden è dura.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/10/2006 alle 21:33
ROSSIIIIII C'EEEEEEEEEE'..........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/10/2006 alle 22:41
a parte che il mondiale classe GP è ancora tutto in gioco... in ogni caso quello che è successo oggi ha dell'incredibile: non vorrei stare nei panni di Pedrosa... poveraccio.

comunque, in diretta ho avuto la sensazione che Pedrosa l'avesse combinata veramente grossa tentando un sorpasso impossibile e azzardato ai danni di Hayden. rivedendo le immagini svariate volte devo ammettere che in parte mi sono ricreduto: certo, resto sempre dell'idea che Pedrosa abbia combianto un bel casino, però non credo che volesse sorpassare: Hayden è arrivato un pò lungo in frenata, Pedrosa ha stretto la traiettoria andando sul cordolo e lì ha preso una sbandata perdendo il controllo della moto.

comunque il danno rischia di essere determinante...

quest'incidente mi ha fatto tornare indietro di 17 anni... 1989, Senna-Prost GP del Giappone... con la differenza che stavolta il titolo rischia di essere vinto da un altra scuderia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/10/2006 alle 22:43
ma cosa urlava hayden a pedrosa???????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/10/2006 alle 22:55
Originariamente inviato da simone89

ma cosa urlava hayden a pedrosa???????


potrebbe essere:

"scusami Dani! è tutta colpa mia! ho sbagliato la curva!!! porca miseria! perdonami!!!"


..........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/10/2006 alle 23:00
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da simone89

ma cosa urlava hayden a pedrosa???????


potrebbe essere:

"scusami Dani! è tutta colpa mia! ho sbagliato la curva!!! porca miseria! perdonami!!!"


..........


non ci sei andato distante......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/10/2006 alle 06:51
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da simone89

ma cosa urlava hayden a pedrosa???????


potrebbe essere:

"scusami Dani! è tutta colpa mia! ho sbagliato la curva!!! porca miseria! perdonami!!!"


..........


non ci sei andato distante......


Quando è arrivato ai box della Honda con il dito fratturato, per me, gli hanno rotto tutto il braccio

Mi sta molto antipatico, sarà un grande talento, ma non ha rispetto di un compagno e di un team che stanno vincendo la classifica mondiale, se guida la moto in modo pericoloso proprio contro Hayden.
Alla Honda se lo meritano, nonostante Hayden sia stato davanti in classifica, hanno continuato a viziare e coccolare Pedrosa, questo è il risultato.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 16/10/2006 alle 08:18
Il duello Prost Senna del 89 non puó essere paragonato all'episodio di ieri.
Prost buttó fuori Senna apposta, era una manovra tipo quella di Schumacher con Villeneuve a Jerez.
La direzione di gara squalificó Senna, ma quello perché il predidente della FIA era una francese, Balestre mi pare che si chiamava, e volevano che vincesse Prost.
Senna voleva smettere per sempre di correre, tale fu l'ingiustizia che ha subito quel giorno, ma non poteva lasciare la F1, l'amava troppo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4842410