Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Campionati del Mondo: le candidature delle prossime edizioni
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Campionati del Mondo: le candidature delle prossime edizioni

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/06/2010 alle 17:01
Se ho visto bene negli ultimi 7 km si supera un dislivello di ....... 45m!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/06/2010 alle 17:07
Eh si hai visto bene... sarà veramente durissimo.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/06/2010 alle 18:32
Ma pure le distanze orizzontali sono sballatissime.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/06/2010 alle 22:19
Genova, Firenze da sola, Firenze-Toscana, Bergamo, Trento e Bolzano... ha ragione Christian Gatti che su Tuttobici di un paio di mesi fa ha detto in sintesi: volete organizzare il mondiale? Bene, cominciate a sporcarvi le mani organizzando corse per ragazzini e attuando vere e proprie politiche per la bici, poi ne riparliamo.

Ciò detto, il prossimo mondiale italiano, se dovessimo basarci su meriti ciclistici, dovrebbe andare al Veneto, alla Lombardia (zona bergamasca in particolare) o alla Toscana. Visto che le prime due regioni hanno ospitato gli ultimi 3 mondiali italiani (sempre con risultati pessimi sul profilo economico), toccherebbe alla Toscana, che non ha MAI organizzato un mondiale, ma che nella storia ha prodotto qualche decina di campioni del ciclismo mondiale, da Bartali a quelli attuali, e che si è abbastanza smazzata in organizzazioni di corse nazionali e internazionali, per giovani e per professionisti, per donne e per uomini... certo, se però si lavora come a Firenze in queste settimane, beh, buonanotte.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 09/06/2010 alle 07:30
Originariamente inviato da Frank VDB
Genova, Firenze da sola, Firenze-Toscana, Bergamo, Trento e Bolzano... ha ragione Christian Gatti che su Tuttobici di un paio di mesi fa ha detto in sintesi: volete organizzare il mondiale? Bene, cominciate a sporcarvi le mani organizzando corse per ragazzini e attuando vere e proprie politiche per la bici, poi ne riparliamo.


Peccato che:

1) In federazione sono aumentate le tasse
2) Ci sono sempre meno sponsor

Infatti le gare sono in diminuzione. Senza dimenticarsi della coordinazione tra gli enti. L'avevo già notato nella tappa Fidenza Carrara, dove quelli della gazza avevano preparato una gimkana per i più piccoli. Ecco queste sono occasioni sprecate perchè la cosa si ferma al giorno in cui passa il giro. Se avessero chiamato i ds e i dirigenti delle squadre locali magari qualcuno sarebbe venuto a correre.


Originariamente inviato da Frank VDB
Ciò detto, il prossimo mondiale italiano, se dovessimo basarci su meriti ciclistici, dovrebbe andare al Veneto, alla Lombardia (zona bergamasca in particolare) o alla Toscana. Visto che le prime due regioni hanno ospitato gli ultimi 3 mondiali italiani (sempre con risultati pessimi sul profilo economico), toccherebbe alla Toscana, che non ha MAI organizzato un mondiale, ma che nella storia ha prodotto qualche decina di campioni del ciclismo mondiale, da Bartali a quelli attuali, e che si è abbastanza smazzata in organizzazioni di corse nazionali e internazionali, per giovani e per professionisti, per donne e per uomini... certo, se però si lavora come a Firenze in queste settimane, beh, buonanotte.


Mah i meriti non contano un tubo: l'UCI vuole la grana. Se la trovi allora puoi sperare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/06/2010 alle 15:24
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da matt8

Se volete farvi 2 risate andate a vedere come i danesi hanno disegnato l'altimetria del mondiale, sembra un tappone dolomitico... in realtà non si superano i 60m sul livello del mare... geniali sti danesi!!! Vincerà uno scalatore?

http://www.copenhagen2011.dk/images/elementer/20100124-2052-49.jpg


Originariamente inviato da Basso90

Qunado si dice che i grafici possono essere strumentalizzati


Scherzate pure, ma 6,6 km di salita, con un dislivello di quasi 40 metri, una pendenza dello 0,6%, se non è lo Zoncolan poco ci manca

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 09/06/2010 alle 15:48
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da matt8

Se volete farvi 2 risate andate a vedere come i danesi hanno disegnato l'altimetria del mondiale, sembra un tappone dolomitico... in realtà non si superano i 60m sul livello del mare... geniali sti danesi!!! Vincerà uno scalatore?

http://www.copenhagen2011.dk/images/elementer/20100124-2052-49.jpg


Originariamente inviato da Basso90

Qunado si dice che i grafici possono essere strumentalizzati


Scherzate pure, ma 6,6 km di salita, con un dislivello di quasi 40 metri, una pendenza dello 0,6%, se non è lo Zoncolan poco ci manca


Occorreranno usare bici e cambio speciali

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 04/08/2010 alle 10:11
Vi segnalo questa anteprima sul circuito di Bergamo 2015

http://www.ilciclismo.it/2009/?p=5374

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 04/08/2010 alle 10:13
Ecco l'altimetria del circuito di Rudersdal (2011) come è stata tracciato sul sito del Giro di Danimarca, che lo affronterà all'ultima tappa.



Fonte: ww.postdanmarkrundt.dk

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/08/2010 alle 19:24

Per essere un circuito mosso è mosso, però le quote altimetriche parlano chiaro: quell'arrivo mi pare tutto fuorché il drittone di Ans...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/08/2010 alle 22:05
Originariamente inviato da super cunego

Visto che il Post Danmark Rundt ci ha dato un assaggio odi quello che sarà il percorso, 14km con gli ultimi 500 in salita: percorso adatto ai velocisti che se la cavano sugli strappi, è giunta l'ora di parlarne!

Dietzen proponeva a Freire di rimanere un altro anno, io lanco una provocazione: Boasson Hagen, voi che dite?

Lo so lo so, devono ancora fare il 2010, ma chissene

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/08/2010 alle 01:18
romain feillu già si allena per l'arrivo del circuito iridato danese del prossimo anno.

(è l'arrivo della seconda tappa del tour de l'ain e la foto è di cyclingnews)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 10/09/2010 alle 10:22
FIRENZE 2013. Tafi: «Sarà un Mondiale per Nibali»

Duecentosessantasette chilometri fra Lucca e Firenze, composti da un tratto iniziale di 89,9 km e da un circuito di 16,1 km da percorre undici volte, per un totale di 59 km di salita. Questo il percorso che ospiterà il campionato del mondo di ciclismo nel 2013 se Firenze - candidata congiuntamente con Lucca, Montecatini e Pistoia - verrà scelta dall'Uci nella votazione del 29 settembre a Melbourne.
«Un percorso spettacolare e al tempo stesso durissimo - spiega Andrea Tafi, ex ciclista e membro del comitato organizzatore - che sarebbe adattissimo a un corridore come Vincenzo Nibali».
Sì, perché oltre alle salite di Montecatini Alto e di San Baronto, situate nel tratto iniziale di gara, nel circuito finale sono stati programmati altri due strappi: quello di Fiesole (4 km) e quello di via Bolognese, 600 metri all'11% con un tratto di 200 metri al 20%, posto nel suo ultimo passaggio
a meno di 4 km dal traguardo.
«Difficilmente le altre candidate potranno presentare un percorso migliore di questo», è la sentenza di Alfredo Martini, presidente del comitato d'onore ed ex ct della Nazionale di ciclismo.
Firenze dovrà battere la candidatura belga di Hooglede e soprattutto quella spagnola di Ponferrada, la più 'pericolosa' considerando il potere economico che ha alle spalle. «Ma vogliamo mettere con la tradizione e con la bellezza paesaggistica e culturale della Toscana?», si chiede ironicamente Martini, chiosando poi con una ventata di ottimismo: «Secondo me abbiamo molte probabilita' di aggiudicarci l'organizzazione del Mondiale 2013». Il percorso è stato presentato in Comune a Firenze, alla presenza del vicesindaco Dario Nardella.

fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 10/09/2010 alle 13:32
Originariamente inviato da 21marco21

FIRENZE 2013. Tafi: «Sarà un Mondiale per Nibali»

Duecentosessantasette chilometri fra Lucca e Firenze, composti da un tratto iniziale di 89,9 km e da un circuito di 16,1 km da percorre undici volte, per un totale di 59 km di salita. Questo il percorso che ospiterà il campionato del mondo di ciclismo nel 2013 se Firenze - candidata congiuntamente con Lucca, Montecatini e Pistoia - verrà scelta dall'Uci nella votazione del 29 settembre a Melbourne.
«Un percorso spettacolare e al tempo stesso durissimo - spiega Andrea Tafi, ex ciclista e membro del comitato organizzatore - che sarebbe adattissimo a un corridore come Vincenzo Nibali».
Sì, perché oltre alle salite di Montecatini Alto e di San Baronto, situate nel tratto iniziale di gara, nel circuito finale sono stati programmati altri due strappi: quello di Fiesole (4 km) e quello di via Bolognese, 600 metri all'11% con un tratto di 200 metri al 20%, posto nel suo ultimo passaggio
a meno di 4 km dal traguardo.
«Difficilmente le altre candidate potranno presentare un percorso migliore di questo», è la sentenza di Alfredo Martini, presidente del comitato d'onore ed ex ct della Nazionale di ciclismo.
Firenze dovrà battere la candidatura belga di Hooglede e soprattutto quella spagnola di Ponferrada, la più 'pericolosa' considerando il potere economico che ha alle spalle. «Ma vogliamo mettere con la tradizione e con la bellezza paesaggistica e culturale della Toscana?», si chiede ironicamente Martini, chiosando poi con una ventata di ottimismo: «Secondo me abbiamo molte probabilita' di aggiudicarci l'organizzazione del Mondiale 2013». Il percorso è stato presentato in Comune a Firenze, alla presenza del vicesindaco Dario Nardella.

fonte:tuttobiciweb.it


Premesso che al di là della "bellezza" dei percorsi contano tante altre cose, non sempre così belle e limpide come i panorami; e che da Genovese ho avuto il mio quarto d'ora di sogni quando sembrava esistesse una possibilità anche per la Superba.
Nonostante tutto, per la storia del ciclismo Toscano, dico che Firenze meriterebbe il MONDIALE.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 29/09/2010 alle 09:24
Oggi avverrà l'assegnazione dei mondiali 2013 dove la candidatura di Firenze,Lucca,Pistoia e Montecatina sembra favorita,speriamo bene!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/09/2010 alle 10:03
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/29-09-2010/mondiali-2013-firenze-711293710082.shtml



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Jul 2009

  postato il 29/09/2010 alle 10:04
Ciclismo, i Mondiali 2013 assegnati all'Italia. In Toscana

Il congresso dell'Uci che si sta svolgendo a Melbourne ha deciso la sede della manifestazione. Intanto, lo statunitense Taylor Phinney ha vinto il titolo della gara a cronometro Under 23 a Geelong, 6° l'azzurro Mammini

Il congresso dell'Uci che si sta svolgendo a Melbourne in Australia ha assegnato all'Italia l'organizzazione dei Mondiali di ciclismo del 2013. La manifestazione si svolgerà a Firenze e in altre città della Toscana.

Intanto, lo statunitense Taylor Phinney ha vinto il titolo della gara a cronometro Under 23 ai Mondiali cominciati oggi a Geelong. Phinney, 20 anni, ha battuto l'australiano Luke Durbridge di meno di 2 secondi al termine di un percorso di 31,8 km. Primo degli italiani Matteo Mammini, sesto con 49" di distacco. Tredicesimo l'altro azzurro Gianluca Leonardi distanziato di 2'04".

fonte: http://sport.sky.it/sport/ciclismo/2010/09/29/ciclismo_mondiali_2013_italia.html

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/09/2010 alle 10:07
Casa dolce casa...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 29/09/2010 alle 10:48

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/09/2010 alle 10:59
Prenoto già l'agriturismo, W la Toscana!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/09/2010 alle 11:05
Evvai!

Se mi riesce ci vado anche a lavorare.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/09/2010 alle 11:13
EVVVVAAAAAIIIII!!!!

Penso che a fine settembre 2003 passerò tutte le mie giornate sul circuito!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/09/2010 alle 12:13
Fiesole da Viale Righi, giù sino a Pian del Mugnone, saliscendi sulla Faentina, con svolta a dx e Muro di Via Salviati. Poi discesa giù dalla Bolognese, il Cavalcavia delle Cure e il vialone d'arrivo....

Il circuito sarà questo. Durissimo Via Salviati (che non facevo mai), il resto del percorso era il mio classico giretto che facevo circa 20 anni fa, 2-3 volte a settimana.....

Viva Firenze, "gli era l'ora"
Moserone

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/09/2010 alle 12:32
Originariamente inviato da plata

Casa dolce casa...


Evvai Fabietto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/09/2010 alle 12:39
Originariamente inviato da Ottavio

EVVVVAAAAAIIIII!!!!

Penso che a fine settembre 2003 passerò tutte le mie giornate sul circuito!!!!!


Dove, a Hamilton? hihihi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/09/2010 alle 12:56



Originariamente inviato da Moserone

Fiesole da Viale Righi, giù sino a Pian del Mugnone, saliscendi sulla Faentina, con svolta a dx e Muro di Via Salviati. Poi discesa giù dalla Bolognese, il Cavalcavia delle Cure e il vialone d'arrivo....

Il circuito sarà questo. Durissimo Via Salviati (che non facevo mai), il resto del percorso era il mio classico giretto che facevo circa 20 anni fa, 2-3 volte a settimana.....

Viva Firenze, "gli era l'ora"
Moserone


Buono!!
Dislivello di circa 300-350 metri a giro. Mi piace lo strappetto di Via Salviati al 13-14% abbastanza vicino al traguardo. Credo siano 4 km di distanza. Ovviamente uno che vuole fare la differenza deve partire prima, non può aspettare quei 500 metri...


Ps. ll'era l'ora.

Pps. avrei in mente un corridore che si adatta perfettamente a questo percorso. Ma ora forse pretendo troppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/09/2010 alle 13:04
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Prenoto già l'agriturismo, W la Toscana!


se è quello della kobram prenoto anch'io seduta stante

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/09/2010 alle 13:35
Per il 2013 sarà rispolverato il progetto "Villaggio Kobram". Ma tranquilli, il muro della crono lo faremo soltanto in macchina

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 29/09/2010 alle 14:21
Originariamente inviato da AlessandroCam

Originariamente inviato da 21marco21

FIRENZE 2013. Tafi: «Sarà un Mondiale per Nibali»

Duecentosessantasette chilometri fra Lucca e Firenze, composti da un tratto iniziale di 89,9 km e da un circuito di 16,1 km da percorre undici volte, per un totale di 59 km di salita. Questo il percorso che ospiterà il campionato del mondo di ciclismo nel 2013 se Firenze - candidata congiuntamente con Lucca, Montecatini e Pistoia - verrà scelta dall'Uci nella votazione del 29 settembre a Melbourne.
«Un percorso spettacolare e al tempo stesso durissimo - spiega Andrea Tafi, ex ciclista e membro del comitato organizzatore - che sarebbe adattissimo a un corridore come Vincenzo Nibali».
Sì, perché oltre alle salite di Montecatini Alto e di San Baronto, situate nel tratto iniziale di gara, nel circuito finale sono stati programmati altri due strappi: quello di Fiesole (4 km) e quello di via Bolognese, 600 metri all'11% con un tratto di 200 metri al 20%, posto nel suo ultimo passaggio
a meno di 4 km dal traguardo.
«Difficilmente le altre candidate potranno presentare un percorso migliore di questo», è la sentenza di Alfredo Martini, presidente del comitato d'onore ed ex ct della Nazionale di ciclismo.
Firenze dovrà battere la candidatura belga di Hooglede e soprattutto quella spagnola di Ponferrada, la più 'pericolosa' considerando il potere economico che ha alle spalle. «Ma vogliamo mettere con la tradizione e con la bellezza paesaggistica e culturale della Toscana?», si chiede ironicamente Martini, chiosando poi con una ventata di ottimismo: «Secondo me abbiamo molte probabilita' di aggiudicarci l'organizzazione del Mondiale 2013». Il percorso è stato presentato in Comune a Firenze, alla presenza del vicesindaco Dario Nardella.

fonte:tuttobiciweb.it


Premesso che al di là della "bellezza" dei percorsi contano tante altre cose, non sempre così belle e limpide come i panorami; e che da Genovese ho avuto il mio quarto d'ora di sogni quando sembrava esistesse una possibilità anche per la Superba.
Nonostante tutto, per la storia del ciclismo Toscano, dico che Firenze meriterebbe il MONDIALE.


Sono solidale e gioisco insieme a tutti gli Italiani e ai Toscani in particolare; Come si vede il mio non è un pensiero dell'ultimo momento.
Però permettetemi anche un pò di malinconia.
Ci saranno pur stati degli errori ma quando mai Genova avrà un'altra occasione ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 29/09/2010 alle 14:50
Originariamente inviato da Ottavio

EVVVVAAAAAIIIII!!!!

Penso che a fine settembre 2003 passerò tutte le mie giornate sul circuito!!!!!


Vivi nel passato caro Ottavio?

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/09/2010 alle 15:02
Domanda fetusa : ci sarà un iscritto in maglia azzurra nella crono del Mondiale 2013 ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/09/2010 alle 15:06
Ci si vede al curvone Cicloweb!
Tutti li dietro!!
Daje bischeri!!

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/09/2010 alle 15:23

Circuito impegnativo, quello che ci voleva dopo Rudersdal.
Faremo in modo di organizzare la comitiva di Cicloweb!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/09/2010 alle 16:06
Originariamente inviato da Abajia


Circuito impegnativo, quello che ci voleva dopo Rudersdal.
Faremo in modo di organizzare la comitiva di Cicloweb!


in realtà tra il 2011 e i 2013 c'è anche il 2012 con Valkemburg.
Qualcuno sa se il circuito olandese ricalcherà quello del mondiale di Camenzind? nel caso sarà bello impegnativo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/09/2010 alle 16:24

Sì, ho dimenticato di scriverlo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/09/2010 alle 17:40
Originariamente inviato da Garda Bike

Originariamente inviato da Ottavio

EVVVVAAAAAIIIII!!!!

Penso che a fine settembre 2003 passerò tutte le mie giornate sul circuito!!!!!


Vivi nel passato caro Ottavio?


OPS!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/09/2010 alle 22:16
Vince Ulissi

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 29/09/2010 alle 23:38
Purtroppo da stamattina riesco a scrivere solo adesso,questa assegnazione è veramente una gioia immensa per me da toscano grande appassionato di ciclismo,dopo la delusione della candidatura di Lucca e Viareggio non avrei mai pensato che a pochi anni di distanza ci sarebbe stata un altra possibilità,invece per fortuna è arrivata,per quanto possibile ho segiuto sin dall'inizio questa candidatura toscana e da quando ho saputo che il 29 settembre ci sarebbe stata l'ufficilità ho fatto un bel cerchio rosso su questo giorno sul mio calendario.Manca ancora un po' di tempo al grande appuntamento,ma vi assicuro che per niente al mondo mi perderò questa grande opportunità di avere il mondiale a due passi da casa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Nov 2007

  postato il 30/09/2010 alle 09:19
Avrò il mondiale proprio in casa. Quante volte ho fatto il S.Baronto, Montecatini alto, Il Serravalle...........è una grande soddisfazione da pistoiese doc.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 30/09/2010 alle 16:07
Domanda: il previsto tratto in linea da Lucca avrà già qualche difficoltà e di quanti km è?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/09/2010 alle 18:37
Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz

Domanda: il previsto tratto in linea da Lucca avrà già qualche difficoltà e di quanti km è?


Una novantina di km, con Montecatini Alto, S.Baronto e Serravalle.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/10/2010 alle 09:32
Mi attirero' un po' di critiche , ma non vi sembrano un po' troppi i campionati del mondo in Italia (tutti con deficit pazzeschi poi..)

2013 Firenze
2008 Varese
2004 Verona
1999 Verona
1994 Agrigento

In 20 anni 5 mondiali
Nello stesso periodo :

Belgio e Francia 1

Non sarebbe meglio investire risorse sulle corse che gia' ci sono ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 10:02
Originariamente inviato da Ottavio

Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz

Domanda: il previsto tratto in linea da Lucca avrà già qualche difficoltà e di quanti km è?



Una novantina di km, con Montecatini Alto, S.Baronto e Serravalle.


Mmm... Per andare a Pistoia il Serravalle esclude il San Baronto e viceversa... Salire il SanBa da Casalguidi non avrebbe senso, visto che poi si ritornerebbe o verso Lamporecchio o verso Vinci. Quindi presumibilmente dopo il Vico (montecatini alto) il percorso passa da Monsummano, Lamporecchio, San Baronto, passaggio da Casalguidi, Pistoia, e innesto sul circuito cittadino

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 10:04
Originariamente inviato da forzainter

Mi attirero' un po' di critiche , ma non vi sembrano un po' troppi i campionati del mondo in Italia (tutti con deficit pazzeschi poi..)

2013 Firenze
2008 Varese
2004 Verona
1999 Verona
1994 Agrigento

In 20 anni 5 mondiali
Nello stesso periodo :

Belgio e Francia 1

Non sarebbe meglio investire risorse sulle corse che gia' ci sono ?


No, hai ragione. Certo, sono troppo contento per il mondiale in casa, però è vero... del resto promuovere una corsa già esistente non ha lo stesso appeal, anche se poi i bilanci insegnano...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/10/2010 alle 11:34
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da Abajia


Circuito impegnativo, quello che ci voleva dopo Rudersdal.
Faremo in modo di organizzare la comitiva di Cicloweb!


in realtà tra il 2011 e i 2013 c'è anche il 2012 con Valkemburg.
Qualcuno sa se il circuito olandese ricalcherà quello del mondiale di Camenzind? nel caso sarà bello impegnativo


http://www.limburg2012.nl/section.php?sid=items_en&items_vmd=svw&items_id=parcoursen

qui trovi un po' di informazioni. Praticamente sarà un Amstel

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5425911