Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Quale CT ai mondiali 2006?
Sondaggio: Quale CT ai mondiali 2006?
Mi piace Ballerini e sono contento/a cosi\'.
Ballerini non e\' perfetto ma lo terrei ugualmente, anche un altro CT non sarebbe immune da errori.
Mi dispiace per Ballerini ma preferirei un CT con esperienza pluriennale alla Ferretti.
Fanini, per dare una scossa (un po\' traumatica) al ciclismo.
Un ex-prof con buone capacita di dialettica tipo la coppia Cassani + Martinello (vice).
Un DS di squadre di esordienti con + di 10 anni di esperienza senza \

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Quale CT ai mondiali 2006?

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/08/2006 alle 13:21
Premesso:
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da lOrso

Ehm...
Posso provocare?

Vado?

OK vado:
Io porterei un altro CT




Mai provocazione fu tanto gradita...
Fortuna che non l'ho fatta io...

Ciao,
Alberto




Siamo in 3


in 4


5...

+
Originariamente inviato da riddler

E io non mi aggrego? Sono due anni che lo dico...
Siamo in 6...
A proposito, fermo restando che l'anno scorso doveva partecipare di diritto al mondiale ed è stato scandaloso che non sia stato convocato, Di Luca quest'anno non lo vedo troppo in forma e non so se lo porterei, ossia non lo vedo da mondiale, potrebbe portare solo scompiglio...
Io punterei su Bettini e Pozzato capitani (non sono ubriaco ragazzi) e per le fughe in ordine di kilometraggio Ballan e Pellizzotti...

Viste le adesioni, provo ad aprime un sondaggio sul tema.
(e con questo se Ballerini mi vede in giro mentre e' in macchina mi sa che mi stira)
Tutte le risposte che ho inserito sono tra il serio e il provocatorio ma hanno ognuno una linea di pensiero e motivazione diversa.

Ad es.:
Quella su Cassani+Martinello a cui aggiungerei anche il Bulba ha lo scopo di sentirli meno in TV (soppratutto il primo e l'ultimo) e valorizzare meglio le doti "accomodanti" del primo.

E cosi' anche Cassani se mi vede...


Ops La coppia era Cassani+Martinello (mi e' scappata una i)

 

[Modificato il 17/08/2006 alle 13:23 by lOrso]

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 17/08/2006 alle 14:42
messa come l'hai messa, direi che Ballerini è certamente il meno peggio (metti Fanini per dare una scossa e poi Ferretti per l'esperienza pluriennale? ).

Al di là del fatto che Ballerini non è male, a mio avviso, anche in considerazione del fatto che in giro non vi sono personaggi carismatici in grado di sostituire degnamente Martini.

Tengo Ballerini.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/08/2006 alle 15:08
Certamente in giro uno con le capacità ed il carisma del grande Alfredo Martini non c'è. Però il quesito è invitante, mi ci butto a pesce. A me Ballerini non è mai piaciuto troppo, soprattutto per quel suo legame (che prosegue) con l'ambientino di mamma Mapei. Ha vinto un mondiale con il Cipolla (l'unico mondiale italiano dai tempi di Bugno) e creando il giusto spirito di squadra, ha vinto una grande Olimpiade con Bettini e poco conta che in entrambi i casi i protagonisti fossero al 100% e quindi praticamente imbattibili. Per contro ho ancora negli occhi l'incubo di Lisbona, con Simoni in fuga ed il buon Lanfranchi (Mapei, a quel tempo) che parlotta con Bettini e va a scatenare la rincorsa a Gibo, che si incazzò a morte con piena ragione. Ricordo bene anche il mondiale 2003 vinto da Astarloa, ottimo corridore ma non certo da iride, con la squadra che lavorò tutto il dì e alla fine il buon Grillo perse l'attimo buono, vittoria servita allo spagnolo su vassoio d'argento. Ricordo benissimo lo sfacelo di Verona 2004: non convocati Rebellin e soprattutto Simoni (che andava forte e lo meritava, ma poteva turbare i sonni del bimbo prodigio), una corsa controllata dalla nazionale azzurra ma non resa dura come si doveva (le Torricelle non bastavano da sole a far selezione), la portiera nel ginocchio del Grillo e due giri regalati al plotone ad aspettarlo, prima che si ritirasse. L'ordine d'arrivo, infarcito di velocisti su un tracciato ritenuto 'duro' (?), dà il senso del fallimento. Fallimento pure nel 2005 a Madrid: valutazione errata del percorso che tanto facile non era, Petacchi leader (purtroppo il buon Ale, quando c'è l'appuntamento da non mancare, toppa sempre: unica eccezione la Sanremo 2005) e Grillo vice, con il Grillo che nel finale spreca energie a iosa e poi non arriva neppure a medaglie. Il credo del Ballero è uno: un leader, due outsider ma che non turbino i sonni del leader. In pratica un'implicita ammissione di non saper gestire più campioni assieme. Ma allora, perchè deve fare il ct? Ricordate Martini chi ha avuto in nazionale? Saronni, Moser, Battaglin, Baronchelli, per non parlare di Bugno-Chiappucci-Fondriest.... In definitiva, serve un ct meno 'legato' ad alcuni corridori e più esperto. Forse Ferretti, ma penso anche ad uno straniero, il migliore secondo me è Antequera.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/08/2006 alle 15:14
Voglio proprio vedere se qualcuno voterà Fanini...
Cmq, l'ipotesi 4 non è che abbia molto senso, dato che Ballerini è un CT fresco di professionismo...al massimo, si poteva dire un altro quarantenne al suo posto...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/08/2006 alle 15:14
A me non dispiacerebbe vedere Bugno, quantomeno lui i mondiali sapeva vincerli...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/08/2006 alle 15:22
L'anno scorso Cicloweb.it "pagellò" così Madrid:

Italia - 4
Come risultato finale (13° Bettini contro il 30° posto già detto di McEwen), l'Italia è andata meglio dell'Australia, ma abbiamo la presunzione di pensare che la nazionale azzurra, visti i risultati che miete con i suoi corridori, da anni, in tutte le classiche (eccezion fatta, da qualche anno, per la Roubaix), sia più attrezzata e forte della compagine australiana. Non fosse per Bettini, sempre generoso, vispo ed attento, gli altri latitano pericolosamente. Poco, ma poco davvero, meglio degli altri Filippo Pozzato, attento su Mancebo (ma sullo scalatore bastava incollare Bernucci, senza scomodare il biondo vincitore di Amburgo e Lazio), un po' meno nell'aiuto a Bettini, anche se poi si era messo in mezzo al gruppetto di Fischer, Leukemans ed Elmiger che avevano tentato di chiudere sui battistrada. Però l'assoluta "mancanza di presenza" nel gruppetto di Boonen e Valverde è preoccupante: difatti, il solo Bettini nel gruppo dei 27 di testa, lo stesso numero dei neozelandesi (Dean) e degli statunitensi (Trenti), meno di Francia (Geslin e Brochard), Kazakistan (Vinokourov e Kashechkin), ma anche di Svizzera, Russia e, udite udite, Slovenia. Mah, sarà...

Franco Ballerini - 3
Ha vinto un Mondiale, con percorso piatto, con Mario Cipollini, dando dimostrazione di una squadra molto unita. Ha vinto un'Olimpiade, con un'azione individuale di Paolo Bettini, puntando sul blocco Quick Step formato da Paolini, Pozzato e Moreni (anche se gli ultimi due erano in quel momento ancora in squadre diverse) e dal fedelissimo Nardello. Però, visto Lisbona (Bettini 2°), visto Hamilton (Bettini 4°), visto Verona (Paolini 3°) e visto Madrid (Bettini 13°), ci sembra che quelle due vittorie siano venute più per il carisma assoluto del capitano designato (e oggettivamente designabile) che per le scelte del Commissario Tecnico toscano, più a suo agio con i sampietrini della Roubaix che con le scartoffie delle convocazioni federali. Non vogliamo fare la lista dei nomi restati a guardare che potevano essere utili (Di Luca e Cunego su tutti, ma questi sono discorsi che col senno di poi sono troppo semplicistici), ma controbattere con ogni forza alla telegrafia dei propri ordini durante la corsa. È abbottonato e scarsamente coraggioso, e finisce sempre per svantaggiare la squadra per la certezza di un piazzamento col solito Bettini (e non è Bettini che confutiamo, ma il suo intorno, assolutamente inesistente oggi). Il passo indietro di Madrid, rispetto comunque ai più fruttuosi precedenti, dovrebbe farlo riflettere. Ballerini, è davvero sicuro di essere l'uomo giusto per la guida dell'Italia?

(fonte: http://www.cicloweb.it/art440.html )


Detto questo, Ballerini guiderà l'Italia a Salisburgo e quindi i migliori "in bocca al lupo" al CT toscano.
Qualora fallisse (più che il risultato, sarà importante vedere la tattica e la mentalità di corsa) anche in Austria, sarà il caso di pensare molto seriamente alla sua sostituzione.

(a me piacerebbe Cribiori, ma sembra proprio che non abbia voglia di tornare in ammiraglia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 17/08/2006 alle 15:44
Originariamente inviato da riddler

A me non dispiacerebbe vedere Bugno, quantomeno lui i mondiali sapeva vincerli...


ho pensato anch'io a Bugno, ma non so quanto carattere abbia per gestire le incompatibilità. Certo che carismatico è carismatico, con quel carisma "da introverso" tutto suo......

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/08/2006 alle 15:49
Originariamente inviato da Monsieur 40%

..., Ballerini guiderà l'Italia a Salisburgo e quindi i migliori "in bocca al lupo" al CT toscano.

Naturalmente gli auguri sono anche da parte mia, ma la fiducia nelle sue capacita' di vedere la corsa (e i corridori) non mi convince.

Qualora fallisse (più che il risultato, sarà importante vedere la tattica e la mentalità di corsa) anche in Austria, sarà il caso di pensare molto seriamente alla sua sostituzione.

Piu' o meno come dicevo nel thread Le Nazionali verso Salisburgo 2006 :
Originariamente inviato da lOrso
postato il 09/08/2006 alle 14:10
....
poi pero' niente scuse: se fa ancora flop (non tanto se non vince ma se non e' in grado di giocarsela, nonostante abbia a disposizione i migliori al mondo) stavolta a casa
.....


(a me piacerebbe Cribiori, ma sembra proprio che non abbia voglia di tornare in ammiraglia)

Anche a me non dispiacerebbe...

Pero' vorrei proprio provare a vedere i migliori italiani giocarsi il mondiale negli ultimi 30 km senza dictat (se non il NON corrersi contro, cosa sfuggita a qualcuno negli ultimi anni, cosa non sconosciuta nemmeno a Martini, fra l'altro).

Ciao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/08/2006 alle 15:54
Originariamente inviato da Monsieur 40%

.....


Sono "sparite" le 2 risposte sotto, come mai?
- Niente CT, scelta atleti con premondiali adeguate, per la gara un team di informatori e un coordinatore (es. Lombardi) in corsa.
- Al posto del CT un team di 5 forumisti veterani di cicloweb.

Ciao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 17/08/2006 alle 15:55
Cribiori a me dà l'impressione di essere tanto un fine stratega quanto una persona un pò spigolosa, anche se magari sarebbe l'ideale per "piallare" certi atteggiamenti da primadonna che spuntano regolari con l'approssimarsi di un mondiale.......
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/08/2006 alle 15:58
Originariamente inviato da lOrso

Originariamente inviato da Monsieur 40%

.....


Sono "sparite" le 2 risposte sotto, come mai?
- Niente CT, scelta atleti con premondiali adeguate, per la gara un team di informatori e un coordinatore (es. Lombardi) in corsa.
- Al posto del CT un team di 5 forumisti veterani di cicloweb.

Ciao


Non ne ho idea, io ieri ho soltato modificato Martinelli in Martinello...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/08/2006 alle 16:27
Originariamente inviato da Reggio Emilia

messa come l'hai messa, direi che Ballerini è certamente il meno peggio (metti Fanini per dare una scossa e poi Ferretti per l'esperienza pluriennale? ).

Al di là del fatto che Ballerini non è male, a mio avviso, anche in considerazione del fatto che in giro non vi sono personaggi carismatici in grado di sostituire degnamente Martini.

Tengo Ballerini.

Fanini l'ho inserito come "portavoce" dei corridori meno blasonati ma puliti (a suo dire), anche se poi penso che se ne avesse la possibilita' non darebbe la "scossa" e ripiegherebbe sulle logiche del ciclismo d'immagine (come qualcuno sostiene che faccia quando rilascia dichiarazioni).

Ferretti penso che di esperienza ne abbia da vendere, che poi non sia quella del "buon" ciclismo, sicuramente.
L'inserimento di questa scelta e' dettata dal voler prendere uno dei migliori DS e capace di gestire i campioni (tanto l'ambiente lo conosce come e meglio di Ballerini). Sarebbe la persona con il giusto carisma e con un'ottima visione di corsa e del ciclismo di oggi.

Poi le voci non sono il mio parere ma quello che chiedo a voi.

x Ballerini analizzando i mondiali da lui gestiti, non posso avere un giudizio positivo sulle sue capacita' come CT.

Certo, se si trattasse di far bene in un mondiale di 300km con un dislivello totale dai 3 ai 5 metri, con un Petacchi al top, sarei meno negativo nei suoi confronti, ma di solito i mondiali non sono cosi'.

Cassani e' si un suo +o- coetaneo pero' ha (aveva? La TV da vicino "fa male agli occhi") una visione del percorso, del tracciato e della corsa molto + realistica di Ballerini. Cosi' come Martinello (anche se sulle salite i suoi giudizi non sono sempre corretti). E poi se e' in ammiraglia non parla in TV.

La scelta di un DS scelto fra quelli con squadre esordienti e' perche' ne conosco mooolti che con certi campioni fra le mani farebbero molto bene (sempre che li scelgano, perche' se son bravi ma allenano certe categorie e' probabile che siano SOLO appassionati di Ciclismo e NON del ciclismo...)

poi mancano due scelte che non sono nel thread...

Questo era per chiarire senza nulla togliere a chi pensa che il CT attuale sia il meglio che possa esserci. Poi dopotutto la corsa la devono "pedalare" i corridori, e non sempre gira tutto come si vorrebbe.

Ciao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/08/2006 alle 16:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non ne ho idea, io ieri ho soltato modificato Martinelli in Martinello...


Bhe, allora puo' essere, visto che "ieri" non l'avevo ancora "postato".
(nel preview c'erano, poi non ho controllato dopo il post)
Cmq, si possono ancora inserire?
Se si sono questi:
- Niente CT, scelta atleti con premondiali adeguate, per la gara un team di informatori e un coordinatore (es. Lombardi) in corsa.
- Al posto del CT un team di 5 forumisti veterani di cicloweb.

Ciao e grazie cmq

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 17/08/2006 alle 17:15
lOrso, io non ritengo Ballerini il miglior ct in circolazione, ma credo che ad oggi sia quello con le caratteristiche più idonee per quel ruolo.

Il ct della nazionale (ma questo vale anche per il calcio, ad esempio), deve essere un ottimo selezionatore, mediando tra i corridori più in forma del momento, le caratteristiche del percorso e le pressioni esterne....ecco, se Ballerini difetta pesantemente è proprio nel fatto di non essere impermeabile a polemiche e pressioni....più sopra si parla di Verona, è pur vero che non si poteva lasciare a casa Basso, però essendo negato per caratteristiche nelle corse di un giorno (non scatta, è fermo in volata) si poteva anche andare contro il sentimento popolare..... Poi per me la portiera di Bettini e la scossa fu una fola colossale, quel giorno non ne aveva e ha preferito cogliere la palla al balzo dell'infortunio. Anche ad Hamilton non ci furono grosse colpe del Ballero, eravamo nella fuga buona, quel giorno fu Bettini a fare una dormita colossale.

Certo, un Martini, uno con il suo carisma, capace di tessere la tela giorno per giorno, con pazienza, mettendo insieme campioni incompatibili in primo luogo per questioni caratteriali, non lo si trova più, o perlomeno il solo Cassani potrebbe sostituirlo, ma è tutta da verificare.....avrebbe il carattere per imporsi su più campioni e decidere senza farsi condizionare dal tale sponsor o dalla stampa? La visione di corsa ce l'ha, era il regista di Martini negli ultimi anni di nazionale, su questo non ci piove.

Staremo a vedere....non ho ancora capito se Salisburgo è pedalabile o è duro, uno dice una cosa, BS parla di uno strappetto al 14%.....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/08/2006 alle 18:24
io penso che siano i corridori a vincere le corse, un CT può solo perderle. L'anno scorso non so se Bettini si fermò di suo o fu fermato ma erano via in tre e collaboravano, ad andar male eravamo terzi. A un mondiale si dovebbero sempre portare i corrridori migliori tra quelli in forma in quel periodo senze preoccuparsi dei nomi e il CT dovrebbe solo fargli capire che l'importante non è chi vince tra loro ma che vinca un'italiano perchè poi la corsa non si può mai davvero controllarla per farla ruotare attorno a un solo uomo.

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/08/2006 alle 19:22
Io penso che Ballerini voglia cambiato per tutte le caz.zate che ha fatto, poi non mi piace per il discorso "mafia Mapei"...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/08/2006 alle 00:43
poi bettini è il cocco di ballerini, io sono 1 tifoso del grillo attnzione, ma a me queste cose nn piacciono, bisogna portare i corrrigori in forma e basta!fare 1 squadra cn i migliori corridori al momento, queli con la gamba migliore...l'anno scorso di luca era da convocare, magari x tentare 1 azione cn il grillo e pozzato, ma queste cose in casa italia nn esistono, ognuno lavora x vincere x se stesso, nn x la squadra...quest'anno ad esempio mancano 1 decina e + di km al traguardo dopo le salite...se ci fosse 1 azione decisa di bettini, di luca, paolini, cn magari pozzato dietro x 1 eventuale volata in caso di ricongiungimento....ma diluca nn lavora x bettini e viceversa...purtroppo è cosi, ci vorrebe 1 ct carismatico ke sappia far coesistere + leader in 1 nazionale, vedi alfredo martini...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/08/2006 alle 00:52
Scusate ..io non voglio fare polemica..lo dico anche ai moderatori per evitare richiami o cose cosi... In un forum ognuno è libero di esprimere la sua opinioneù, ci mancherebbe, ma un 3d come questo che senso ha? Intanto il ct del 2006 è saldissimo e sta lavorando per ottenere il massimo a Salisburgo, l'ho visto oggi di prima persona alla Bernocchi.. fino ad ora l'Italia ai mondiali su pista ha preso un oro con la Carrara, ai mondiali juniores ha vinto l'ora con Ulissi ed ha monopolizzato il podio femminile con Romoli e Patuzzo e sono arrivati anche bei piazzamenti agli europei su pista e strada...Ballerini è stato confermato ct per ancora un anno dopo il problematico mondiale di Lisbona.. Lasciamolo lavorare senza fare nomi, nomignoli, favoriti o sfavoriti per la successione (alcuni fatti in verità un po... tanto ...come dire... particolari). Ballerini è il ct azzurro.. W Ballerini...buona fortuna a lui cn tanta fiducia (senza amici, cocchi , pupilli o figliocci ma con la volontà di creare un gruppo solido).. se poi (scongiuri grazie) Salisburgo va male allora si potrà prendere in considerazione un cambio..ma non prima che sia la strada a decidere.. Senza polemica, ripeto

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/08/2006 alle 00:58
Originariamente inviato da panta2

Io penso che Ballerini voglia cambiato per tutte le caz.zate che ha fatto, poi non mi piace per il discorso "mafia Mapei"...


Signori moderatori..le parolacce nn devono essere richiamate solo al sottoscritto... altrimenti chiamo il procuratore Palazzi eh...
PS: Mafia Mapei???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/08/2006 alle 00:59
Martinelli mi piacerebbe vederlo nel ruolo di CT... è uno che non ha paura di attaccare...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/08/2006 alle 01:06
Originariamente inviato da falco46

poi bettini è il cocco di ballerini, io sono 1 tifoso del grillo attnzione, ma a me queste cose nn piacciono, bisogna portare i corrrigori in forma e basta!fare 1 squadra cn i migliori corridori al momento, queli con la gamba migliore...l'anno scorso di luca era da convocare, magari x tentare 1 azione cn il grillo e pozzato, ma queste cose in casa italia nn esistono, ognuno lavora x vincere x se stesso, nn x la squadra...quest'anno ad esempio mancano 1 decina e + di km al traguardo dopo le salite...se ci fosse 1 azione decisa di bettini, di luca, paolini, cn magari pozzato dietro x 1 eventuale volata in caso di ricongiungimento....ma diluca nn lavora x bettini e viceversa...purtroppo è cosi, ci vorrebe 1 ct carismatico ke sappia far coesistere + leader in 1 nazionale, vedi alfredo martini...


bettini quest'anno sta cercando di trovare la forma proprio in vista del mondiale, a differenza dell'anno scorso che era già in forma molto prima (anche se quel giorno fu fantastico)
Certo che se era il cocco di Ballerini, allora non capisco proprio perchè il CT gli ha chiesto di frenarsi nella sua pur proficua azione....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/08/2006 alle 01:56
Io propongo LIPPI!
Questo VINCE BENE!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/08/2006 alle 10:40
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Originariamente inviato da panta2

Io penso che Ballerini voglia cambiato per tutte le caz.zate che ha fatto, poi non mi piace per il discorso "mafia Mapei"...


Signori moderatori..le parolacce nn devono essere richiamate solo al sottoscritto... altrimenti chiamo il procuratore Palazzi eh...
PS: Mafia Mapei???


No, dire "caz.zata" non è una parolaccia. Tu, scrivi le parolaccie senza il ".", ed è diverso. Tornando al discorso "mafia Mapei", secondo te è normale annunciare a Gennaio che il leader della Nazionale sarà Bettini?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/08/2006 alle 10:41
Originariamente inviato da simone89

Martinelli mi piacerebbe vederlo nel ruolo di CT... è uno che non ha paura di attaccare...


Spero sia una battuta...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/08/2006 alle 10:42
Che ne pensate di Cipollini?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/08/2006 alle 10:46
Originariamente inviato da panta2

Che ne pensate di Cipollini?


non se ne parla neppure!
1) starebbe più attento alle divise che alla nazionale stessa
2) pur essendo stato un gran campione, nella sua specialità, non lo sopporto per certi suoi atteggiamenti fighetti, estranei alla cultura ciclistica.
3)un velocista che visione di corsa potrebbe avere, in particolare in corse come il mondiale, difficilmente interpretabili, dove alcune nazionali lavorano al soldo di altre (per chi lavorerà la Polonia a salisburgo?), e dove spesso la vera punta viene tenuta nascosta fino a 3/4 gara?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/08/2006 alle 12:44
Scusate ma è più che plausibile individuare un corridore come Bettini come un probabile leader della nazionale su un percorso come quello di Salisburgo eh... Non ci vedo nessuna mafia...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/08/2006 alle 14:19
ragazzi io mi sono espresso male allora...bettini secondo me è il cocco di ballerini, cosa ke a me nn va tanto giu, cmq sul fatto ke bettini è il + forte corridore italiano x classike, su questo nn si discute(sn io 1 suo tifoso), poi aggiungo ke bisogna portare sempre e cmq i corridori in forma e basta, nn portando gente ke ha solo 1 nome importante...betini è arrivato sempre i forma al mondiale e nn è mai stato in grado di vincerlo, questa è la realtà al momento...felicissimo di essere smentito dal grillo in xsona!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/08/2006 alle 14:45
Per rispondere al sondaggio:

Io non ho votato per nessuna opzione, io metterei Ferretti e uno tra Cassani e Martinello e Cipollini... Perchè io sono dell'idea che un giovane nella gestione ci deve sempre essere!!!!!!



Poi volevo dire che falco46 mi trova abbastanza d'accordo, premetto che non sono tifoso di Bettini.

Certo è che da un po' non si mette in mostra e comunque viene coccolato da tutti.
Anche Cunego è coccolato, ma almeno in qualche modo si è messo in mostra.

Bettini mi sembra un po' adagiato sugli allori, ogni tanto si sente superuomo e allora decidi che lui deve dare contro qualcuno (ricordate al giro la tappa di Plan?????? )
Secondo me una pausa riflessiva non gli farebbe male...Magari si può azzardare qualche convocazione che pochi farebbero:
Bruseghin (che se non è da premiare lui...in più è una garanzia come gregario)
Di Luca (se recupera la forma è pure fresco perchè ha corso poco)
Garzelli (provare nelle gare di un giorno)
Anche Mazzoleni direi...
Pozzato sicuro...
Petacchi o Grillo o Bennati...per le volate


Rischio il linciaggio???????

 

[Modificato il 18/08/2006 alle 14:48 by super cunego]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/08/2006 alle 14:52
Sarà pure stato un fighetto, il Cipolla, ma dopo Bugno è stato l'unico a vincere un mondiale. Segno che tanto facile non dev'essere... oppure sono i nostri eroi ad essere un pò, come dire, scarsini? Il Cipolla aveva tanti atteggiamenti estranei alla cultura ciclistica, ma il ciclista non è più quello del 'Ciao mama, son contento che son rivato uno!!'. E di questo si deve ringraziare anche il Cipolla. E poi basta guardare i numeri della sua carriera: ora si esalta un certo Petacchi, ma non varrà mai il grande Mario, nemmeno in sogno... Cipollini, con la sua personalità, saprebbe gestire il gruppo meglio di Ballerini, anche se va detto che non ci vuole molto.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/08/2006 alle 14:59
Panta2, direi che l'espressione "mafia" è quantomeno fuoriluogo e assolutamente non consona al contesto del topic e dei messaggi.

Un conto è definirlo "clan", che ci può stare (come opinione soggettiva), ma la parola "mafia", anche se virgolettata, è palesemente troppo forte.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/08/2006 alle 15:02
Originariamente inviato da falco46

ragazzi io mi sono espresso male allora...bettini secondo me è il cocco di ballerini, cosa ke a me nn va tanto giu, cmq sul fatto ke bettini è il + forte corridore italiano x classike, su questo nn si discute(sn io 1 suo tifoso), poi aggiungo ke bisogna portare sempre e cmq i corridori in forma e basta, nn portando gente ke ha solo 1 nome importante...betini è arrivato sempre i forma al mondiale e nn è mai stato in grado di vincerlo, questa è la realtà al momento...felicissimo di essere smentito dal grillo in xsona!


Beh mi sembra riduttivo però... Cocco o no Bettini è l'uomo giusto per Salisburgo.. Chiaro che se in quel momento nn andasse manco a spingerlo sarebbe lui intelligente a chiamarsi fuori e Franco sveglio nel nn convocarlo... La nazionale si fa anche con i cocchi..ma devono andare altrimenti nada...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/08/2006 alle 15:02
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Anche ad Hamilton non ci furono grosse colpe del Ballero, eravamo nella fuga buona, quel giorno fu Bettini a fare una dormita colossale.


Ciao Ale,
secondo me - con Moreni in fuga - far tirare l'Italia è stato un errore. Io la vedo come una grossa colpa, così come Casagrande e Di Luca giocati male (colpa loro? può darsi) e un Frigo impiegato troppo da lontano.

Così... punti di vista...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/08/2006 alle 15:11
Poi è anche vero che dopo Zolder (che settimana!!!) ed Atene Franco era un grande tecnico, l'erede di Martini per eccellenza, un grande.. dopo i mondiali andati male invece era un sottomesso a Squinzi, un finito prima di iniziare, uno che non è capace.... I problemi sono due..che ci vorrebbe dapprima una maior misura nei giudizi e poi che nel ciclismo si corre in 200 ma a vincere è solo uno... gli altri devono spiegare...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/08/2006 alle 15:24
Anch'io condivido la scelta di bettini capitano dei mondiali.
Non sono d'accordo con Ballerini invece quando dice di voler lasciare a casa Bennati. secondo me è un uomo validissimo per quel percorso. Ma se non vogliamo 2°punte...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/08/2006 alle 16:32
Scusate se ho usato un termine, mafia, inopportuno e offensivo. Purtroppo dopo 7200 secondi, non si possono modificare i messaggi.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/08/2006 alle 19:44
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Reggio Emilia

Anche ad Hamilton non ci furono grosse colpe del Ballero, eravamo nella fuga buona, quel giorno fu Bettini a fare una dormita colossale.


Ciao Ale,
secondo me - con Moreni in fuga - far tirare l'Italia è stato un errore. Io la vedo come una grossa colpa, così come Casagrande e Di Luca giocati male (colpa loro? può darsi) e un Frigo impiegato troppo da lontano.

Così... punti di vista...


Ciao Mario,
in effetti dimenticavo la gestione-Frigo
però l'obiettivo era portare Bettini a giocarsela, che era nella fuga buona.....poi è vero che la nazionale lavorò anche troppo e forse gli mancarono le gambe, però quando partì astarloa dormirono tutti, compreso il buon grillo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/08/2006 alle 19:45
Mi scuso con tutti (e soppratutto con Cascata del Toce) per avere aperto questo 3d che forse non interessa a nessuno. Putroppo nel forum non e' stato previsto un filtro sulla bonta' degli argomenti e quindi e' passato anche il mio .
Non volevo urtare la sensibilita' di nessuno, tantomeno di un parente/amico del Ballero, che fra l'altro finche' correva mi e' sempre stato simpatico.

Pero' dato che adesso il 3d c'e' e l'acqua scrosciante non l'ha spazzato via mi permetto di replicare....

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Scusate ..io non voglio fare polemica..lo dico anche ai moderatori per evitare richiami o cose cosi... In un forum ognuno è libero di esprimere la sua opinioneù, ci mancherebbe, ma un 3d come questo che senso ha?

Esatto tu hai la tua (opinione) e altri anno la loro: ho proposto un sondaggio nel quale ci sono diverse alternative tra cui un paio (le prime 2) mi sembra potrebbero essere vicine al tuo pensiero (che non condivido ma rispetto).

La cosa che ha infastidito e' il richiamo dell'attenzione ai moderatori e ti ri-cito:
..lo dico anche ai moderatori per evitare richiami o cose cosi...
... ma un 3d come questo che senso ha?

Dirlo a me direttamente, anche con + veemenza l'avrei considerato "meno polemico".


Intanto il ct del 2006 è saldissimo e sta lavorando per ottenere il massimo a Salisburgo, l'ho visto oggi di prima persona alla Bernocchi..
fino ad ora l'Italia ai mondiali su pista ha preso un oro con la Carrara, ai mondiali juniores ha vinto l'ora con Ulissi ed ha monopolizzato il podio femminile con Romoli e Patuzzo e sono arrivati anche bei piazzamenti agli europei su pista e strada...Ballerini è stato confermato ct per ancora un anno dopo il problematico mondiale di Lisbona.. Lasciamolo lavorare senza fare nomi, nomignoli, favoriti o sfavoriti per la successione (alcuni fatti in verità un po... tanto ...come dire... particolari). Ballerini è il ct azzurro.. W Ballerini...buona fortuna a lui cn tanta fiducia (senza amici, cocchi , pupilli o figliocci ma con la volontà di creare un gruppo solido).. se poi (scongiuri grazie) Salisburgo va male allora si potrà prendere in considerazione un cambio..ma non prima che sia la strada a decidere.. Senza polemica, ripeto

Rinnovo gli auguri all'attuale CT.... affinche' "rinsavisca", ma cio' non toglie che il mondiale si avvicina e che alla domanda "chi portiamo ai modiali" mi e' sorta spontanea la risposta del tipo "x cominciare un altro CT".
Forse il titolo del sondaggio poteva essere diverso ma il 3d l'ho riscritto almeno 4 volte perche' dopo il primo preview mi perdeva le voci del sondaggio e l'ultimo oggetto e' uscito cosi'.
Sarebbe stato meglio "Se potessi, con chi cambieresti il CT ai mondiali 2006?"....

Cmq lasciamoci alle spalle le polemiche... tanto poi ho visto che qualche intervento l'hai fatto sull'argomento CT ed era quella la mia intenzione.

x Bettini
Sono un suo estimatore da quando era gregario (come di Paolini da quando e' passato): non so se e' "un cocco" ma senz'altro e' tra i + forti prof per le corse di un giorno e se sta bene e' giusto che sia in Squadra, ma questo deve valere anche per gli altri.

x Ballerini
Non critico in base ai risultati ottenuti agli ultimi mondiali, ma alle (non) tattiche di gara adottate, fino ad arrivare a NON giocarsi la corsa (non solo all'ultimo mondiale), nonostante le potenzialita' dei corridori italiani (non convocati inclusi).

Per il mondiale di Cipollini:
sicuramente merito a Ballerini di aver convinto Petacchi a tirargli la volata (forse con qualche promessa di troppo ). Pero' al di la di questo non e' che fosse un mondiale difficile da inerpretare... Pensa un po' che avrei convocato + o meno gli stessi corridori e avrei fatto anch'io il treno per Mario alla fine, come penso migliaia di appassionati (tranne alcuni fans di Petacchi, immagino).
In tutte le scelte che ha fatto negli altri mondiali l'ho sempre criticato sia per le convocazioni che per il comportamento in gara.

Chiarita la mia opinione in merito, mi dispiace di non poter votare al sondaggio ma la mia risposta "preferita" non e' fra quelle elencate, bensi' fra le due che sono nei meandri della rete.

Spero di averti provocato abbastanza (ma non troppo , gia' devo skivare Cassani e Ballerini ) perche' mi piace vedere la passione che metti nelle tue risposte.

Ciao e buona bici, pedala anche per me...

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/08/2006 alle 19:49
Originariamente inviato da luke

Sarà pure stato un fighetto, il Cipolla, ma dopo Bugno è stato l'unico a vincere un mondiale. Segno che tanto facile non dev'essere... oppure sono i nostri eroi ad essere un pò, come dire, scarsini?


Ciao Luke, non metto in discussione il palmares da vero campione (nel suo campo), dubito fortemente però che il Cipolla sia in grado di gestire criticità come ne comporterebbe una nazionale di ciclismo. I molti episodi della sua carriera in cui non è riuscito a controllarsi oppure uscite fuori luogo (tipo Mi ritiro- No, non mi ritiro) mi fanno un pò dubitare sulle sue doti caratteriali.....certo che non si può paragonare stoccarda/benidorm con zolder, questo no eh

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/08/2006 alle 19:54
Originariamente inviato da Reggio Emilia

però l'obiettivo era portare Bettini a giocarsela, che era nella fuga buona.....poi è vero che la nazionale lavorò anche troppo e forse gli mancarono le gambe, però quando partì astarloa dormirono tutti, compreso il buon grillo


Mi piace fare il pignolo...

Sai, a quel punto in fuga c'era anche Valverde che era appena arrivato 3° alla Vuelta e che aveva battagliato in volata coi velocisti, andare a riprendere Astarloa in prima persona avrebbe significato dare l'iride ad Alejandro.
In quella fuga ci dovevano essere due italiani, altroché (anzi, io non avrei tirato per riprendere il gruppo con Moreni, che era senz'altro il più veloce).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/08/2006 alle 20:01
Io come sapete non amo Ballerini, a Zolder non ha vinto nè lui nè la sua tattica, ha vinto un corridore che una volta su dieci (massimo) sbaglia un appuntamento e tradisce la fiducia, come Cipollini per me ce ne sono stati pochissimi ciclisti e non parlo solo di sprinter come sprinter era unico...
Bettini non so se è il cocco (parlo di questo mondiale di Ballerini) di certo non lo è stato lo scorso anno, altrimenti la corsa sarebbe stata diversa...
La cosa che ho sempre rimproverato e rimprovererò sempre a Ballerini, l'assoluta mancanza di cambiamenti in corsa, si fissa in una cosa e va per la sua strada e non è stata la prima volta lo scorso anno con Petacchi, il percorso s'è rilevato + duro del previsto, ma lui aveva in mente la volata e volata doveva essere tant'è vero che a parte Bettini erano tutti col gruppo di Petacchi...
Ad Hamilton ad esempio si aveva paura di Freire e sono spuntati Astarloa e Valverde... ecco cosa ci vuole? Noi abbiamo i vari Di Luca (per lui direi abbiamo avuto), Rebellin, Pozzato, Paolini e compagnia bella, e lui si fissa su un solo corridore...
Quest'anno ci vogliono almeno due capitaniiii...
Ma io sono convinto che lui punterà come al solito tutto su Bettini e sbaglierà e saremo sempre punto e accapo!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/08/2006 alle 20:02
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Reggio Emilia

però l'obiettivo era portare Bettini a giocarsela, che era nella fuga buona.....poi è vero che la nazionale lavorò anche troppo e forse gli mancarono le gambe, però quando partì astarloa dormirono tutti, compreso il buon grillo


Mi piace fare il pignolo...

Sai, a quel punto in fuga c'era anche Valverde che era appena arrivato 3° alla Vuelta e che aveva battagliato in volata coi velocisti, andare a riprendere Astarloa in prima persona avrebbe significato dare l'iride ad Alejandro.
In quella fuga ci dovevano essere due italiani, altroché (anzi, io non avrei tirato per riprendere il gruppo con Moreni, che era senz'altro il più veloce).


A leggere mi sembra di rivivere le stesse fastidiose senzazioni:
"...ma ke c.zz. tirano a fare? ma no... troppo presto... se lo prendono (e lo prendono), lo prendiamo... NOOOoooo ma pork?!"U/£$I(£$... che c.zz...

ed e' solo il finale... degno della lista dei convocati (e dei NON).


 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/08/2006 alle 20:08
Io so solo che in ogni caso chi ha ricevuto la fiducia da chi ha il potere di darla è giusto che lavori in pace, seguendo il suo metodo..Per processi e funerali c'è sempre tempo...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 19/08/2006 alle 01:34
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Io so solo che in ogni caso chi ha ricevuto la fiducia da chi ha il potere di darla è giusto che lavori in pace, seguendo il suo metodo..Per processi e funerali c'è sempre tempo...
toh sono daccordo, aggiungo che in un ambiente con piu tranquillita e meno pressione si lavora meglio, aspettiamo questi mondiali x trarre degne conclusioni sulla gestione Ballerini...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/08/2006 alle 08:19
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Reggio Emilia

però l'obiettivo era portare Bettini a giocarsela, che era nella fuga buona.....poi è vero che la nazionale lavorò anche troppo e forse gli mancarono le gambe, però quando partì astarloa dormirono tutti, compreso il buon grillo


Mi piace fare il pignolo...

Sai, a quel punto in fuga c'era anche Valverde che era appena arrivato 3° alla Vuelta e che aveva battagliato in volata coi velocisti, andare a riprendere Astarloa in prima persona avrebbe significato dare l'iride ad Alejandro.
In quella fuga ci dovevano essere due italiani, altroché (anzi, io non avrei tirato per riprendere il gruppo con Moreni, che era senz'altro il più veloce).


verissimo, Mario, una spalla sarebbe stata fondamentale, però Bettini era già smaliziato anche ad Hamilton e avrebbe dovuto giocarsela, magari con un pò di furbizia. Avrebbe potuto dichiararsi morto, nella fuga c'era anche Boogerd che non è uno che lesina....Oppure partire: sono dell'idea che la sparata di Astarloa faceva male, avrebbe sicuramente intossicato le gambe di tutti, compreso Valverde, per cui un eventuale arrivo in volata non sarebbe stato così scontato. Anche perchè a quel punto tutti avrebbero preso la ruota di Valverde, che da buon succhiaruote avrebbe dovuto esporsi in prima persona......

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4410169