Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GP Città di Felino 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: GP Città di Felino 2006

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 07/08/2006 alle 19:43
Sabato in privincia di Parma si corre il Gp Città di Felino per Elite e Under 23. Si tratta di una delle corse dilettantistiche più importanti a livello mondiale, vengono squadre da tutto il mondo, quest'anno saranno ben 40 in totale (200 partenti in tutto).
Sul sito www.veloclubfelino.it è disponibile l'elenco iscritti,

vorrei chiedere un parere a tutti su chi potranno essere i favoriti

 

[Modificato il 08/08/2006 alle 15:26 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/08/2006 alle 20:29
Gli uomini più in forma direi che sono Rizzi, Parravicini, Proni, Bucciero, Turrina e Gavazzi, terrei anche in considerazione quelli che a Felino hanno fatto bene l'anno scorso, come Raisoni, Stortoni, Girardini, Belkov e Reshetnikov, oppure gli stambecchi del Giro d'Italia, come Cataldo, Ashley Humbert, Matthew Lloyd e Alex Cano.
Altri protagonisti potrebbero essere la freccia Goss e i due dell'italiano élite, Cattaneo e Laganà.
Forza Michele Gaia.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/08/2006 alle 15:19
Originariamente inviato da pintocolorado

Sabato in privincia di Parma si corre il Gp Città di Felino per Elite e Under 23. Si tratta di una delle corse dilettantistiche più importanti a livello mondiale, vengono squadre da tutto il mondo, quest'anno saranno ben 40 in totale (200 partenti in tutto).
Sul sito www.veloclubfelino.it è disponibile l'elenco iscritti,

vorrei chiedere un parere a tutti su chi potranno essere i favoriti



Alla faccia degli iscritti!!!
Ma quante squadre straniere ci sono?
... Arancia hai idea di come vadano gli "esteri" iscritti?

Cmq ho fatto un salto sul sito e mi sembra una bella gara da vedere (da fare mi sa un po' meno... quando correvo odiavo i circuiti con + di 6/8 giri...). Per sabato sono indeciso se guardare il San Sebastian o registrarlo e fare una gita da quelle parti con moglie () e figli a seguito (da Google Earth si vede una bella boscaglia dove probabilmente c'e' la salita).
Pero' ho bisogno di qualche info e quindi vi "rompo gli z.b.d.i" (purtoppo questa corsa non l'ho mai ne fatta ne vista... o forse l'ho vista una decina d'anni fa', ma nn ricordo).

Volevo sapere se qualcuno mi poteva descrivere la salita (strappo?) degli ultimi 4 giri: pendenza media, lunghezza, pendenza/e massima/e e posizione (inizio salita fine o etc.).
Sempre x la salita mi interessava sapere se inizia subito dopo il bivio a sx che lascia il circuito breve o quanto dista dallo stesso (fondamentale per l'opera di convincimento della moglie e per non deluderla quando arriviamo, altrimenti poi salta la "differita serale" del San Sebastan, sostituita da una "bella passeggiata x negozi" da far venire i brividi).


Ciao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/08/2006 alle 15:49
Originariamente inviato da lOrso
Alla faccia degli iscritti!!!
Ma quante squadre straniere ci sono?
... Arancia hai idea di come vadano gli "esteri" iscritti?


Mah, tra gli "esteri" ho citato Belkov, Reshetnikov, Lloyd e Goss, poi ci sono alcune realtà, come la Viña Magna Cropusa, che non conosco ma che so essere imbottite di élite a caccia di prosciutti e salami e, vista la località della corsa, direi che non sono da sottovalutare.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/08/2006 alle 16:26
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

... poi ci sono alcune realtà, come la Viña Magna Cropusa, che non conosco ma che so essere imbottite di élite a caccia di prosciutti e salami e, vista la località della corsa, direi che non sono da sottovalutare.
Ciao


Come li capisco, io ai miei tempi avrei puntato tutto sul primo TV!!

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/08/2006 alle 17:22
Quella di Felino è davvero una gran bella corsa, ci si vede sabato per chi ci sarà...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/08/2006 alle 17:45
Originariamente inviato da Maracaibo

Quella di Felino è davvero una gran bella corsa, ci si vede sabato per chi ci sarà...


Ok, ci si vede sabato (moglie permettendo).

Pero' se hai notizie sulla salita, almeno su dove inizia, fammi sapere!!

Ciao

 

[Modificato il 08/08/2006 alle 17:54 by lOrso]

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/08/2006 alle 19:46
Originariamente inviato da lOrso

Originariamente inviato da Maracaibo

Quella di Felino è davvero una gran bella corsa, ci si vede sabato per chi ci sarà...


Ok, ci si vede sabato (moglie permettendo).

Pero' se hai notizie sulla salita, almeno su dove inizia, fammi sapere!!

Ciao


Allora, vedo di soddisfare le tue domande: la salita inzia circa 500 metri dopo il bivio, è una bella passeggiata, tutte colline basse e campagna verde. E' una salita che gli amatori della zona usano come palestra, io ad esempio la faccio ogni settimana, sono circa 3,2 km di lunghezza, poi in cima ci sono un paio di chilometri tra saliscendi e falsipiani... Io ci metto circa una dozzina di minuti a percorrerla, ha un paio di punti davvero insidiosi, ma come ben sai, è l'andatura dei corridori che può fare la differenza, con tratti oltre il dieci per cento. Credo che dopo tanti chiloemtri, quattro passaggi sul colle di Barbiano possano fare male, tant'è vero che negli ultimi dieci anni sono sempre arrivati 3-4 corridori da soli,a parte l'anno scorso che furono in nove, dove vinse Priamo al fotofinish su Raisoni.
per qualsiasi domanda resto a disposizione
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/08/2006 alle 11:38
Originariamente inviato da pintocolorado

Allora, vedo di soddisfare le tue domande: la salita inzia circa 500 metri dopo il bivio, è una bella passeggiata, tutte colline basse e campagna verde. E' una salita che gli amatori della zona usano come palestra, io ad esempio la faccio ogni settimana, sono circa 3,2 km di lunghezza, poi in cima ci sono un paio di chilometri tra saliscendi e falsipiani... Io ci metto circa una dozzina di minuti a percorrerla, ha un paio di punti davvero insidiosi, ma come ben sai, è l'andatura dei corridori che può fare la differenza, con tratti oltre il dieci per cento. Credo che dopo tanti chiloemtri, quattro passaggi sul colle di Barbiano possano fare male, tant'è vero che negli ultimi dieci anni sono sempre arrivati 3-4 corridori da soli,a parte l'anno scorso che furono in nove, dove vinse Priamo al fotofinish su Raisoni.
per qualsiasi domanda resto a disposizione
Alberto


Grazie. Allora visto che la conosci bene ne approfitto.

Pronto? Sig. Alberto, in 180 secondi mi deve dire:

  • Da quello che vedo dall'alto (con Google Earth), 300/350 mt dopo il bivio ci sono due tornanti (in mezzo ad alberi almeno sembra), il primo a sx e il 2o a dx, a 500mt c'e' una (mezza)curva a dx: inizia li la salita?
  • Dopo ca 2 Km dal famoso bivio (1,5 dall'inizio della salita?) c'e' un incrocio con una strada che proviene da sx e che (mi sembra) parte da Felino: e' asfaltata?
  • (Questa domanda e' + da MTB) Dopo altri 350/400mt sulla dx parte una "stradina" (sembra bianca) che si ri-incontra dopo circa 1 km su una curva larga a sx: la salita finisce (quasi) li? (300/400 mt dopo...?)
  • Poi sulla dx (200 mt dopo la fine della salita?) si incrocia una strada proveniente dal circuito breve (Via Molino): e' bianca o asfaltata? Dalle cartine stradali sembra interrotta, e' cosi' o si passa?
  • Quanti sassi ci sono lungo il persorso?
  • Se il vento tirasse da sud/sud-ovest con una velocita' costante di 58,72 Km/h, le rondini potrebbero influire sul risultato della gara?
  • A che ora passa il Bus per l'ospedale (psichiatrico) di Parma?

A parte gli scherzi, se ti giro la Vista dall'alto della zona mi sai indicare la fine della salita?
So che sono domande da fuori di testa...
Il problema e' che non so a che ora arrivo, se sono con famiglia al seguito (e quindi in auto, attrezzato da pic-nic, con posto fisso), o se vengo da solo (e quindi in scooter con possibilita' di vedere + volte la corsa sul giro con + agilita').

Se fossi sicuro di arrivare almeno per le 14.00 (meglio le 13.30), mi potrei "arrangiare" da solo. Ma non so niente fino a sabato mattina

Grazie in ogni caso

Ciao

PS: se qualcosa non e' chiaro, viste le mie (pessime) doti comunicative, ho messo on line la "mappa" di google earth della zona (che usero' sabato) con le indicazioni di cui sopra:

http://img110.imageshack.us/img110/8522/cartinaconrifes7.jpg

RiCiao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/08/2006 alle 11:59
tra gli stranieri: belkov; il polacco Dybel,fresco vincitore dell'internazionale gp INDA;l'australiano lloyd mattew;I francesi Bouet e Duval ;il colombiano Ardila sempre nei primi posti nelle ultime corse;e Popkov.
tra gli Italiani,a parte i soliti noti: Massano in cerca di conferme delle sue doti, Camussa ultime possibilità per passare prof.,Gaia e Parravicini .

 

____________________
vivo sull'onda delle passioni come in un sogno,che cerco ostinatamente di realizzare.....spero di non svegliarmi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/08/2006 alle 13:53
Tra le segnalazioni che avete fatto NON risultano nell'elenco degli iscritti Proni e Gavazzi, quindi rimangono "solo" 23 favoriti distribuiti su 17 squadre.... me li appunto e ne deduco che sicuramente sara' una gara combattuta.

Ciao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 11/08/2006 alle 20:56
Originariamente inviato da lOrso

Originariamente inviato da pintocolorado

Allora, vedo di soddisfare le tue domande: la salita inzia circa 500 metri dopo il bivio, è una bella passeggiata, tutte colline basse e campagna verde. E' una salita che gli amatori della zona usano come palestra, io ad esempio la faccio ogni settimana, sono circa 3,2 km di lunghezza, poi in cima ci sono un paio di chilometri tra saliscendi e falsipiani... Io ci metto circa una dozzina di minuti a percorrerla, ha un paio di punti davvero insidiosi, ma come ben sai, è l'andatura dei corridori che può fare la differenza, con tratti oltre il dieci per cento. Credo che dopo tanti chiloemtri, quattro passaggi sul colle di Barbiano possano fare male, tant'è vero che negli ultimi dieci anni sono sempre arrivati 3-4 corridori da soli,a parte l'anno scorso che furono in nove, dove vinse Priamo al fotofinish su Raisoni.
per qualsiasi domanda resto a disposizione
Alberto


Grazie. Allora visto che la conosci bene ne approfitto.

Pronto? Sig. Alberto, in 180 secondi mi deve dire:

  • Da quello che vedo dall'alto (con Google Earth), 300/350 mt dopo il bivio ci sono due tornanti (in mezzo ad alberi almeno sembra), il primo a sx e il 2o a dx, a 500mt c'e' una (mezza)curva a dx: inizia li la salita?
  • Dopo ca 2 Km dal famoso bivio (1,5 dall'inizio della salita?) c'e' un incrocio con una strada che proviene da sx e che (mi sembra) parte da Felino: e' asfaltata?
  • (Questa domanda e' + da MTB) Dopo altri 350/400mt sulla dx parte una "stradina" (sembra bianca) che si ri-incontra dopo circa 1 km su una curva larga a sx: la salita finisce (quasi) li? (300/400 mt dopo...?)
  • Poi sulla dx (200 mt dopo la fine della salita?) si incrocia una strada proveniente dal circuito breve (Via Molino): e' bianca o asfaltata? Dalle cartine stradali sembra interrotta, e' cosi' o si passa?
  • Quanti sassi ci sono lungo il persorso?
  • Se il vento tirasse da sud/sud-ovest con una velocita' costante di 58,72 Km/h, le rondini potrebbero influire sul risultato della gara?
  • A che ora passa il Bus per l'ospedale (psichiatrico) di Parma?

A parte gli scherzi, se ti giro la Vista dall'alto della zona mi sai indicare la fine della salita?
So che sono domande da fuori di testa...
Il problema e' che non so a che ora arrivo, se sono con famiglia al seguito (e quindi in auto, attrezzato da pic-nic, con posto fisso), o se vengo da solo (e quindi in scooter con possibilita' di vedere + volte la corsa sul giro con + agilita').

Se fossi sicuro di arrivare almeno per le 14.00 (meglio le 13.30), mi potrei "arrangiare" da solo. Ma non so niente fino a sabato mattina

Grazie in ogni caso

Ciao

PS: se qualcosa non e' chiaro, viste le mie (pessime) doti comunicative, ho messo on line la "mappa" di google earth della zona (che usero' sabato) con le indicazioni di cui sopra:

http://img110.imageshack.us/img110/8522/cartinaconrifes7.jpg

RiCiao

Provo a rispondere: la salita inizia 300 metri prima dei due tornanti, con un drittone lungo appunto 3-400 metri, delle strade che si immmettono sulla strada principale purtroppo so poco o nulla perchè non le faccio mai, cmq il traffico nel senso della corsa rimarrà aperto, x cui x spostarsi non ci sono tanti problemi.
La salita finisce poco dopo il secondo gruppo di case, poi c'è falsopiano e saliscendi.
Alberto

I migliori in garapreso dall'articolo che uscirà domani sulla Gazzetta di Parma) -spero di non essermene dimenticato nessuno-
Saranno al via ben duecento atleti, cinque per ognuna della quaranta squadre presenti, di cui dieci straniere tra team e nazionali. Questi i migliori con i relativi numeri di gara: 1 Greenwood (Naz. britannica); 6 Belkov, 7 Reshetnikov (Naz. russa); 14 Lloyd, 15 Goss (Sud Australia); 20 Urrea Vergara, 22 Schebelin (Gr. Lupi); 36 Finetto, 37 Fumagalli (Parolin); 44 Pecoraro (Mastromarco); 55 Perinetto (Team Tata); 57 Girardini, 58 Conati (Zalf); 61 Bosio, 62 Corsini, 64 Stortoni, 65 Volik (Lucchini); 66 Butchko, 67 Camussa (Alplast); 71 Vasilyev, 73 Magini (Parmense); 82 Canzini, 83 Colombera, 85 Tomaselli (Promosport); 89 Garbelli (Caneva);91 Buts, 92 Ceralli (Feralpi); 96 Ardila Pader (Massi Team); 101 Cataldo, 103 Laganà (Bedogni); 111 Bicelli (Unidelta); 116 Raisoni, 117 Ashley, 118 Dodi, 119 Senor, 120 Gregianin (Podenzano); 123 Fabbri (Calzaturieri Montegranaro); 126 Buccero, 127 Zagorodny, 128 Cattaneo, 129 Rizzi (Pagnoncelli); 136 Piemontesi F., 137 Di Lorenzo (Viris Vigevano); 141 Di Salvo, 143 Passeron (Ped. Larigiano); 146 Turrina, Ferrari (Trevigiani); 152 Della Martire (Dalfiume); 159 Gaia M. (Bergamasca); 163 Formentelli (Palazzago); 166 Bonuccelli, 167 Cano, 168 Loria (Maltinti); 173 Zajic (Naz croata); 176 Raimbekov, 180 Kireyen (Naz kazakhstan); 182 Golas (Norda- Polonia); 189 Yakovlev (Naz ucraina); 199 Proch, 200 Montaguti (Tecmor).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/08/2006 alle 01:34
ok ragazzi allora ci si vede domani a Felino.
daniele

 

____________________
vivo sull'onda delle passioni come in un sogno,che cerco ostinatamente di realizzare.....spero di non svegliarmi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/08/2006 alle 13:11
purtroppo nn ci sarò, x motivi ovvi di distanza, cmq moralmente presente!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/08/2006 alle 09:42
ECCO COM'è ANDATA...

GP CITTà DI FELINO: FERRARI, CANNIBALE IN VOLATA.
Ordine d’arrivo:
1° Roberto Ferrari (Trevigiani Dynamon), km 160 in 3h47’ alla media di 42,10 km/h. 2°Luca Conati (Zalf Desireé Fior) st; 3° Marco Bandiera (Zalf) st; 4° Matteo Montaguti (Gavardo)st; 5°Giuseppe Di Salvo (Ped Larigiano)st; 6°Aurelien Passeron (Ped Larigiano)st; 7° Dusan Ganic (Promosport)st; 8°Enrico Rossi (Pagnoncelli)st; 9°Paolo De Negri (Palazzago)st; 10°Alex Rocca (Unidelta)st. partiti 189 arrivati 71.

FELINO- La 46^ edizione del Gp Città di Felino non poteva trovare vincitore più prestigioso in un epilogo così anomalo: Roberto Ferrari (Trevigiani), cannibale delle volate, ha conquistato la nona vittoria stagionale in un vertiginoso sprint a ranghi compatti come non si verificava da tempo immemore. Un trionfo nobilitato dai battuti: Conati e Bandiera della Zalf (podio tutto veneto), Montaguti (primo al “Pezzoni), Di Salvo, Passeron, Ganic (vincitore a Sissa due settimane fa), Rossi e De Negri. Un ordine d’arrivo regale per una corsa ben organizzata dal Velo Club Felino di patron Dattaro in collaborazione con il Gs Emilia di Adriano Amici. Sono stati 160 chilometri di passione per i quasi 200 partenti, tormentati per oltre tre quarti di gara da un’impietosa pioggia battente. Che in tanti aspirassero a mettersi in mostra nella classicissima d’agosto lo si è capito fin dalle battute iniziali: scatti e controscatti a ripetizione, finché davanti si avvantaggiano una ventina di unità fra cui il tricolore Elite Marco Cattaneo, l’ex campione francese Aurelien Passeron e il fidentino Paolo Montanari (Viris Vigevano). I battistrada vengono però riavvicinati dal gruppo al chilometro sessanta, così nasce immediatamente una nuova avanguardia forte di una trentina di unità. Il vantaggio massimo sfiora il minuto, mentre la pioggia flagella la gara e decima i partecipanti. In tanti provano l’azione solitaria, ma la selezione vera avviene quando il plotone, compatto, inizia il primo giro del circuito che porterà a ripetere quattro volte la salita verso Barbiano. Il russo Kotchekov accende la miccia, lo seguono in cinque, ma vengono ripresi, così a San Michele Gatti parte un gruppetto comprendente Luca Dodi: mentre sale tutto solo verso Barbiano il pubblico s’infiamma, il tifo è tutto per lui. Il giovanissimo colornese, con classe e coraggio, vuole onorare la corsa di casa; . Ma né lui, né alcuno dei coraggiosi attaccanti ieri ha avuto fortuna; la quarta ascesa emette il suo inappellabile giudizio: sarà volata. All’ultima curva c’è bagarre, si rischia la caduta e Ferrari sembra fuori gioco, invece prende la ruota di Montaguti, quella giusta. Ai 150 metri lo salta e s’infila tra i due della Zalf, lasciando tutti lì, alle sue spalle, con quella sensazione d’impotenza di chi si trova davanti a un gigante. (a.d.)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/08/2006 alle 10:25
complimenti a questo giovane ragazzo, sembrerebbe sia andato come 1 ferrari!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/08/2006 alle 11:34
Originariamente inviato da pintocolorado


Provo a rispondere: la salita inizia 300 metri prima dei due tornanti, con un drittone lungo appunto 3-400 metri, delle strade che si immmettono sulla strada principale purtroppo so poco o nulla perchè non le faccio mai, cmq il traffico nel senso della corsa rimarrà aperto, x cui x spostarsi non ci sono tanti problemi.
La salita finisce poco dopo il secondo gruppo di case, poi c'è falsopiano e saliscendi.
Alberto

I migliori in garapreso dall'articolo che uscirà domani sulla Gazzetta di Parma) -spero di non essermene dimenticato nessuno-
Saranno al via ben duecento atleti, cinque per ognuna della quaranta squadre presenti, di cui dieci straniere tra team e nazionali. Questi i migliori con i relativi numeri di gara: 1 Greenwood (Naz. britannica); 6 Belkov, 7 Reshetnikov (Naz. russa); 14 Lloyd, 15 Goss (Sud Australia); 20 Urrea Vergara, 22 Schebelin (Gr. Lupi); 36 Finetto, 37 Fumagalli (Parolin); 44 Pecoraro (Mastromarco); 55 Perinetto (Team Tata); 57 Girardini, 58 Conati (Zalf); 61 Bosio, 62 Corsini, 64 Stortoni, 65 Volik (Lucchini); 66 Butchko, 67 Camussa (Alplast); 71 Vasilyev, 73 Magini (Parmense); 82 Canzini, 83 Colombera, 85 Tomaselli (Promosport); 89 Garbelli (Caneva);91 Buts, 92 Ceralli (Feralpi); 96 Ardila Pader (Massi Team); 101 Cataldo, 103 Laganà (Bedogni); 111 Bicelli (Unidelta); 116 Raisoni, 117 Ashley, 118 Dodi, 119 Senor, 120 Gregianin (Podenzano); 123 Fabbri (Calzaturieri Montegranaro); 126 Buccero, 127 Zagorodny, 128 Cattaneo, 129 Rizzi (Pagnoncelli); 136 Piemontesi F., 137 Di Lorenzo (Viris Vigevano); 141 Di Salvo, 143 Passeron (Ped. Larigiano); 146 Turrina, Ferrari (Trevigiani); 152 Della Martire (Dalfiume); 159 Gaia M. (Bergamasca); 163 Formentelli (Palazzago); 166 Bonuccelli, 167 Cano, 168 Loria (Maltinti); 173 Zajic (Naz croata); 176 Raimbekov, 180 Kireyen (Naz kazakhstan); 182 Golas (Norda- Polonia); 189 Yakovlev (Naz ucraina); 199 Proch, 200 Montaguti (Tecmor).

Grazie, putroppo non ho fatto in tempo a rileggerlo prima della gara.
Cmq sono stati utili i tuoi spunti precedenti (olre che la vista dall'alto che mi sono fatto).

E' finita in volata (e un po' mi dispiace) anche a causa delle basse temperature: dato il livello dei partecipanti, il percorso, seppur bello, di per se non favorisce l'arrivo in fuga ma piuttosto una "selezione naturale" da dietro. Con qualche grado in + la corsa sarebbe stata diversa.
Comunque complimenti a Ferrari che ha vinto due gare delle 5 gare di dilettanti che ho potuto seguire quest'anno (e una il suo compagno di squadra Turrina).
Ciao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/08/2006 alle 11:38
Originariamente inviato da Maracaibo

Quella di Felino è davvero una gran bella corsa, ci si vede sabato per chi ci sarà...


6 andato in ferie?
Dai su , aggiungi sul (tuo) sito anche la classifica (e magari qualche commento raccolto) del GP Felino...

Ciao e buone corse.

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/08/2006 alle 10:50
Originariamente inviato da lOrso

Originariamente inviato da Maracaibo

Quella di Felino è davvero una gran bella corsa, ci si vede sabato per chi ci sarà...


6 andato in ferie?
Dai su , aggiungi sul (tuo) sito anche la classifica (e magari qualche commento raccolto) del GP Felino...

Ciao e buone corse.


Ma quali ferie..... quelle sono rimandate a fine stagione. Quella di Felino è stata una gara davvero bella, combattutissima, senza un momento di pausa. Credo che chi sia venuto si sia divertito sicuramente

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/08/2006 alle 12:25
Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da lOrso
...
6 andato in ferie?
...


Ma quali ferie..... quelle sono rimandate a fine stagione. Quella di Felino è stata una gara davvero bella, combattutissima, senza un momento di pausa. Credo che chi sia venuto si sia divertito sicuramente


Tanto lo sapevo, volevo pungolarti per farti mettere due righe ANCHE sul tuo sito.

Ciao e buone cronache (vogliamo Maracaibo al posto del Bulba Ops la me' scapàda)

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/08/2006 alle 15:19
.........
non é vero chi conosce la gara di felino sa che se sta bene e all'ultimo giro é con i primi puo prendere la discesa a tutta "SENZA TOCCARE I FRENI" in tutte le semicurve e arrivare a ca.4km all'arrivo con piu di 30/40 secondi di vantaggio!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo la mentalitá é la solita si rischia in volata...
Chiedete a GianPaolo Miodini lui ne sa qualcosa
Leo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/08/2006 alle 09:51
Originariamente inviato da wooobinda

.........
non é vero chi conosce la gara di felino sa che se sta bene e all'ultimo giro é con i primi puo prendere la discesa a tutta "SENZA TOCCARE I FRENI" in tutte le semicurve e arrivare a ca.4km all'arrivo con piu di 30/40 secondi di vantaggio!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo la mentalitá é la solita si rischia in volata...
Chiedete a GianPaolo Miodini lui ne sa qualcosa
Leo


Salvo qualche eccezione che
1° conosce bene la discesa (non l'ho vista ma mi han detto che e' tosta)
2° va forte in discesa
3° scollina da solo con 40 secondi
e poi dietro non devono organizzarsi subito perche' 40 secondi sono difficili da recuperare ma 30 no: devi togliere dai 5 ai 10 secondi per la volata e 3 Km possono bastare a recuperare 25 secondi.... se poi quello davanti che fa il numero e' un passista scalatore con nelle gambe 4 km (abbondanti...) da "inseguimento" (e le doti da discesista), anche 30 secondi bastano.

Poi la mentalita' della volata e' (putroppo per me che preferivo le fughe e meglio per Ferrari) molto diffusa fra i DS: non penso che abbia chiuso i buchi solo la Trevigiani.

cmq la mia valutazione (personale) sul percorso lo fatta in base anche al livello dei partecipanti che comprendono anche velocisti che tengono (abbastanza bene) su queste salite irregolari. Ripeto, con il caldo penso sarebbe stata piu' dura.

Ciao e buone pedalate

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/09/2006 alle 17:14
Non c'é bisogno di scollinare con 40 secondi basta scollinare con i primi!
non é una salita da scalatore cosicché puoi benissimo tenere fino all'arrivo se sei un passista (della trevigiani se ti fai condizionare dalla "grandi"squadre cambia mestiere)

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3685710