Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Bicisport di agosto sulla vicenda basso e la lettera alla Gazzetta dei genitori di Pantani.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Bicisport di agosto sulla vicenda basso e la lettera alla Gazzetta dei genitori di Pantani.

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 02/08/2006 alle 12:34
Mi scuso con i moderatori se apro un thread nuovo ma riguarda due argomenti diversi e mi pare possa essere aperto ( altrimenti chiudetelo e spostatelo).
Vorrei segnalare ( ho letto solo metà giornale) quanto scrive Bicisport di agosto sulla vicenda Basso. Su come è stata montata l'urgenza della pena su un'inchiesta non ancora conclusa in quanto i magistrati spagnoli non si erano, fino ad allora, occupati degli atleti in quanto gli unici imputati sono i medici.
Gli abbinamenti fra sacche di sangue e corridori erano frutto di sommarie indagini di polizia, non ancora convalidate dai giudici.
Da leggere anche le dichiarazioni di Riis e quelle di basso.
Segnalo anche una splendida intervista a Merckx ( uno che di ciclismo si intende evidentemente) su molte cose, ma anche sull'impossibilità di divenire campioni solo con il doping.
E una risposta alle dichiarazioni di Cunego su Basso che, semplicemte, mostra la differenza fra un UOMO come Merckx e uno come Cunego.
Un'intervista da leggere.
Segnalo anche la lettera dei genitori di Marco Pantani sulla Gazzetta di oggi. Una lettera dura e che invita a pensare.
Io, fino a prova contraria ( PROVA VERA) continuo a pensare che PNTI non sia Pantani, ma se lo fosse effettivamente Marco , nel 2003, era un tossicodipendente all'ultimo stadio, non una persona nel pieno possesso delle sue facoltà. I genitori di Marco invitano, nella lettera, a riflettere.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/08/2006 alle 13:04
Perchè qualcuno di buona volontà non ci scrive l'articolo?.....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 02/08/2006 alle 13:59
Questa è la lettera dei genitori di Marco pubblicata dalla Gazzetta, Bicisport sono molti gli articoli, non si possono ricopiare.


Titolo: PERCHE' MANDARONO MARCO DA QUEL MEDICO?
Cari lettori della Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi abbiamo
letto per la seconda volta alcune righe riguardo nostro figlio Marco
Pantani, che sarebbe stato cliente del medico spagnolo sotto inchiesta
a Madrid e ancora una volta abbiamo provato rabbia e forte senso di
impotenza, poichè certe accuse vengono mosse a un ragazzo che non c'è
più e che non può più difendersi. Quello che però più ci fa soffrire, e
che è da qualche tempo il nostro maggior motivo di riflessione,
riguarda chi in quegli anni, si parla del 2003, gestiva l'attività
sportiva di Marco. come purtroppo si sa, Marco già in quel periodo
aveva problemi di dipendenza dalla cocaina e, come abbiamo letto sui
libri dedicati a questo aspetto della sua vita, c'erano persone a lui
molto vicine che ne erano al correnta almeno da tre anni. Ora ci
chiediamo: se quello che si scrive in questi giorni è vero, come è
possibile che sapendo del problema della droga si sia permesso a Marco
di andare da un dottore del genere per farsi dare quel tipo di farmaci?
E' possibile che lo abbiano tenuto lontano da Cesenatico per
allontanarlo dagli spacciatori e non si siano fatti neppure un problema
a consegnarlo a quel medico? Quali erano gli obiettivi di chi lo
gestiva da vicino: ricuperarlo o spremerlo ancora affinchè tornasse a
vincere e poco importa in che modo? Sappiamo già che risponderanno che
non ne sapevano nulla e che Marco era maggiorenne e ha sempre fatto ciò
che ha voluto.Ma non ci basta, qualcuno che sapeva avrebbe potuto e
dovuto evitarlo. Così come ci viene da sorridere quando leggiamo che il
presidente federale Di Rocc si è schierato dalla parte di Basso per
quello che gli è successo al Tour. Perchè il presidente federale di
allora a Madonna di Campiglio si è schierato contro Marco? Confidiamo
che queste poche righe vengano pubblicate, perchè nessuno in futuro
debba trovarsi a vivere il nostro dolore e nessun ragazzo debba
scontare sulla sua pelle ciò che ha scontato Marco. Con affetto.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 97
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/08/2006 alle 14:33
mi scappa da piangere...
povero marco...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/08/2006 alle 14:42
Da tifoso del Pirata non potrò mai dimenticare quella primavera del 2003. E' stato un periodo breve come un battito di ciglia ma intensissimo, pieno di speranze. Col senno di poi però, e non potete capire quanto mi costi dirlo, i lunghi "confini" a casa di Clavero (Madrid), i ritiri alle Canarie (sede della società del medico) e quella voglia ritrovata di buttarsi nella mischia riuscendo a sprintare con risultati apprezzabili (leggasi...?) delineano un quadro poco rassicurante. Se questa ricostruzione sommaria corrispondesse a realtà, mi sentirei molto ma molto ma molto più deluso da chi gli stava vicino in quei giorni, evidentemente armato di nobili intenti solo in apparenza, che dal povero Marco stesso. "Brontolo" Conti, Dani Clavero, "mortadella" Fontanelli... diteci che non è vero per piacere.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2006 alle 15:20
Originariamente inviato da faxnico

Da tifoso del Pirata non potrò mai dimenticare quella primavera del 2003. E' stato un periodo breve come un battito di ciglia ma intensissimo, pieno di speranze. Col senno di poi però, e non potete capire quanto mi costi dirlo, i lunghi "confini" a casa di Clavero (Madrid), i ritiri alle Canarie (sede della società del medico) e quella voglia ritrovata di buttarsi nella mischia riuscendo a sprintare con risultati apprezzabili (leggasi...?) delineano un quadro poco rassicurante. Se questa ricostruzione sommaria corrispondesse a realtà, mi sentirei molto ma molto ma molto più deluso da chi gli stava vicino in quei giorni, evidentemente armato di nobili intenti solo in apparenza, che dal povero Marco stesso. "Brontolo" Conti, Dani Clavero, "mortadella" Fontanelli... diteci che non è vero per piacere.

Gli stessi miei pensieri di stamattina - bravo Fax

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/08/2006 alle 15:33
Io rimangodell'idea, come DOnchisciotte del resto, che Marco non centri nulla con questa storia.... uno con 7 procure alle spalle non mette" il suo codice fiscale" come sopranome di identificazione sulla sacca...
e poi un medico come FUentes, dopo la Morte del pirata ( visto che solo l'autopsia, un mese dopo la morte ha dimostrato la reale causa di morte) non credo che sia così sprovveduto da non distruggere qualsiasi cosa possa rivelarsi un legame con Marco..... la causa di morte era ancora sconosciuta.. e se l'autopsia avesse dimostrato che si trattava di virus o altro, contratti da pratiche dopanti maldestramente eseguite? il Fuentes avrebbe rischiato las condanna per omicidio colposo.. no, non ci credo.... Marco non ha nulla a che fare con questa storia...è solo che quando si parla di doping, pare unj dovere tirarcelo in mezzo, tanto lui è morto e chi c'è rimasto non querela nessuno.. dunque.. è proprio come sparare sulla crocerossa... speriamo che qualcosa cambi.. e questa ennesima lettera della Famiglia, mi pare un segno evidente che qualcosa sta cambiando.. in campana.. lerci denigratori...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/08/2006 alle 15:40
53.11... magari... magari. Lo spero vivamente. Ma fatalità le date di alcune pratiche coincidono con il programma agonistico del Pantani di fine marzo/aprile 2003.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/08/2006 alle 15:44
Fino a prova contraria io non ci credo.....
si sono scritte tante inesattezze e tante calunnie che nessuno ha smentito negli anni su Marco, ma che però alla lunga si sono rivelate totalmente infondate... come il midollo fottuto già dal 1995..
dunque non vedo perchè dovrei credere a quanto si scrive oggi, di coincidenze e fatalità.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/08/2006 alle 15:46
Ti dirò di più. Pantani in quel periodo stava aspettando il via libera per correre. Rischiare tutto così sarebbe stato evidentemente da idioti. Ma in Spagna, in quei giorni, rischi non ce n'erano... Manzano è arrivato al punto di farsi una siringa di testosterone pochi minuti prima del via del Campionato Nazionale Spagnolo!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 02/08/2006 alle 16:03

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/08/2006 alle 16:08
Originariamente inviato da faxnico

Ti dirò di più. Pantani in quel periodo stava aspettando il via libera per correre. Rischiare tutto così sarebbe stato evidentemente da idioti. Ma in Spagna, in quei giorni, rischi non ce n'erano... Manzano è arrivato al punto di farsi una siringa di testosterone pochi minuti prima del via del Campionato Nazionale Spagnolo!


Ma marco non doveva rientrare in spagna alle corse, ma bensì in italia, al giro del trentino se ricordi bene, che poi non potè correre perchè ebbe una ricaduta una notte brava conla coca.....
tutte ingiurie e calunnie...NON CI CREDOOOOOOOOOO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/08/2006 alle 17:01
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da faxnico

Ti dirò di più. Pantani in quel periodo stava aspettando il via libera per correre. Rischiare tutto così sarebbe stato evidentemente da idioti. Ma in Spagna, in quei giorni, rischi non ce n'erano... Manzano è arrivato al punto di farsi una siringa di testosterone pochi minuti prima del via del Campionato Nazionale Spagnolo!


Ma marco non doveva rientrare in spagna alle corse, ma bensì in italia, al giro del trentino se ricordi bene, che poi non potè correre perchè ebbe una ricaduta una notte brava conla coca.....
tutte ingiurie e calunnie...NON CI CREDOOOOOOOOOO


No, no. Intendo inizio marzo quando la scontata sentenza di riduzione della squalifica non veniva mai ufficializata. Pantani voleva rientrare alla Vuelta a Murcia ma fu poi costretto ad aspettare fino al Coppi&Bartali saltando anche la Milano-San Remo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/08/2006 alle 17:24
Sono convinto che Pantani non andasse da Fuentes.
In quel periodo aveva uno staff medico di tutto rispetto, magari non così "lindo" come vuole far credere ma che credeva in lui come si crede ad un figlio, e che ha vissuto l'incapacità di non farlo smettere con la coca come una grave sconfitta personale.

 
Edit Post Reply With Quote

Member




Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/08/2006 alle 19:13
E' certamente inutile mettere in mezzo un uomo
che non può più difendersi, ma credo sia il prezzo
della popolarità di Marco.
Figuriamoci che nell'ennesimo speciale su Fausto Coppi
(ormai morto da 46 anni!) ancora si cacciavano fuori storie
sul perchè e per come di quel maledetto viaggio in Africa.
Con nuove ipotesi sulla sua morte che (pare) conoscono solo in pochi fra familiari ed ex compagni di squadra.
Mah...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/08/2006 alle 20:07
Originariamente inviato da Knightlake98

E' certamente inutile mettere in mezzo un uomo
che non può più difendersi, ma credo sia il prezzo
della popolarità di Marco.
Figuriamoci che nell'ennesimo speciale su Fausto Coppi
(ormai morto da 46 anni!) ancora si cacciavano fuori storie
sul perchè e per come di quel maledetto viaggio in Africa.
Con nuove ipotesi sulla sua morte che (pare) conoscono solo in pochi fra familiari ed ex compagni di squadra.
Mah...
cose ke nn si sapranno mai...forse quando saremo accanto a marco x sempre...

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/08/2006 alle 21:45
Originariamente inviato da falco46
cose ke nn si sapranno mai...forse quando saremo accanto a marco x sempre...


Falco....con TUTTO IL CUORE:

TIE'!
ER PIU' TARDI POSSIBILE!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2006 alle 22:52
Ho quasi letto tutto BS, d'un fiato, mi ha rattristato sapere che Ivan dall'albergo all'aeroporto ha chiamato Riis 3 volte per convincerlo a non allontanarlo.
Mi ha rattristato anche Riis, quando ha detto di essere stato messo con le spalle al muro, di non aver trovato alleati, che addirittura ha dovuto tenere unita la squadra che minacciava di andarsene senza Basso, che Ivan piangeva, che non sapevano come affrontare la cosa, che è stato fatto tutto l'ultimo giorno, già una settimana prima sarebbe stato diverso, il TAS lo avrebbe fatto partire, che ha dovuto far tradurre il documento ad un meccanico della Saunier Duval perchè era scritto in spagnolo.

L'UCI ha spinto le guardie spagnole ad indagare per via di controlli medici sospetti dei corridori spagnoli, i documenti della polizia non erano stati controllati, si ipotizzavano collegamenti tra codici e nomi, senza dati certi, ma non era stato verificato niente, nessun inquirente aveva visto la documentazione su Fuentes, il Tour pretendeva i nomi e la Spagna non voleva farli perchè nessuna indagine certa era cominciata, così il Tour ha chiesto al governo che facesse pressione e per evitare problemi diplomatici, il Ministero ha inviato i nomi.

Poi ho letto il bellissimo articolo su Merchx, il rispetto dell'avversario, l'allenamento duro e quotidiano, senza pensare troppo ai soldi.

E bellissimo, l'articolo su Basso, una giornata con lui, dove racconta le sue giornate e i suoi pensieri, esattamente come lo avevo immaginato.
Ho profonda stima e profonda ammirazione per quell'uomo, da oggi lo tiferò ancora di più.

Non ho letto l'articolo su Cunego, Don Chisciotte mi sembrava non ne avesse avuto un'ottima impressione così ho evitato di restare delusa.
Non mi va di andargli contro.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/08/2006 alle 23:01
E quello che mi fa + incazzare è che sono passati oltre 2 mesi dall'arresto di Fuentes e soci e questi ancora non trasmettono gli atti veri.
Pensa tu per un'inchiesta Spagnola si sono mossi i ministri Francesi.
Questa non è giustizia però le conseguenze le subiscono persone (es. Caruso) che non c'entrano una minchia con questa storia.
L'ingiustizia continua.

Ps: scusate le paroline poco educate.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 02/08/2006 alle 23:48
Sono contenta , Michela, che confermi quanto avevo detto sulla importanza di questo numero di Bicisport e dei suoi articoli.
Però io mi riferivo alle considerazioni dure di Merckx sulle dichiarazioni di Cunego ( quelle tipo: adesso capisco perché mi stacca , Basso).
L'intervista a Cunego non l'ho commentata, in questo forum sarebbe un delitto di lesa maestà.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/08/2006 alle 12:23
Originariamente inviato da Donchisciotte

Sono contenta , Michela, che confermi quanto avevo detto sulla importanza di questo numero di Bicisport e dei suoi articoli.
Però io mi riferivo alle considerazioni dure di Merckx sulle dichiarazioni di Cunego ( quelle tipo: adesso capisco perché mi stacca , Basso).
L'intervista a Cunego non l'ho commentata, in questo forum sarebbe un delitto di lesa maestà.


eh no! Commentatela, commentatela pure!
In questo forum c'è pure chi considera Cunego un giullare montato.
Cioè IO.
Quindi prego!
Fateci sapere che dice BS.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 12:25
Originariamente inviato da Donchisciotte

Sono contenta , Michela, che confermi quanto avevo detto sulla importanza di questo numero di Bicisport e dei suoi articoli.
Però io mi riferivo alle considerazioni dure di Merckx sulle dichiarazioni di Cunego ( quelle tipo: adesso capisco perché mi stacca , Basso).
L'intervista a Cunego non l'ho commentata, in questo forum sarebbe un delitto di lesa maestà.

Sì, quel pezzo l'ho letto, Basso ha usato belle parole per Cunego e Cunego ha fatto quelle dichiarazioni su Basso e non è bello. Questo diceva Merchx, però non è una novità, è da prima del Giro che Ivan dimostra maggiore diplomazia nei confronti di tutti i suoi avversari.
Pericolosa, molto pericolosa la dichiarazione di Martinelli oggi su Gazzetta, - il mio leader non usa niente e mai userà niente -.
Rispondendo ad un articolo di un giovane che vinceva solo perchè si dopava, dovrei pensare che Cunego allora il Giro 2004 l'ha vinto perchè si dopava? Io non l'ho mai pensato, devo cominciare a farlo? Significa che tutti quelli che arrivano prima di lui sono dopati?
Compreso Simoni?
E' la denuncia che Schleck al Tour era dopato dato che lo ha battuto sull'Alpe? Significa che se Cunego non vincerà mai più è perchè non si dopa? Prima o poi Saronni a Cunego chiederà risultati, quindi?
Dovranno tutti riproporgli la stagione 2004 per vedergli vincere Giro e Lombardia?
Dobbiamo sperare che Cunego perda sempre, così abbiamo la garanzia che è un ciclista pulito?
Non ho pensato che la maglia bianca del Tour fosse merito di doping, anzi per me avrebbe potuto fare di meglio, se avesse voluto, invece devo pensare qualcos'altro se all'ultima crono ha lasciato Bruseghin dietro?
Continuo ad avere le stesse opinioni di prima su Cunego, ma certo qualcuno dovrebbe dire a Martinelli di stare zitto!!! Quando lo critica e lo difende fa solo dei danni. Infatti al Tour non ha parlato

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2006 alle 13:24
Cara Michela,
consentimi un sincero applauso.

A me fa molto piacere quando, come nel tuo post,
chi si firma "la super tifosa di Ivan Basso " riconosce
e difende l'operato del piccolo panettiere.

Alla faccia di confraternite e messi vescovili

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/08/2006 alle 13:27
L'intervista a Cunego è un'intervista, a mio giudizio lui non ha nulla di interessante da dire e, quindi, l'ho letta molto distrattamente.
però c'è un articolo di Sergio neri che dice che se Cunego, PER CASO, ovviamente, andasse da qualche preparatore magari chiacchierato sarebbe bene smettese, perché la ruota gira ( cito a memoria).Su Cunego , merckx non dice solo questo Michela, dice che la correttezza vuole che nessuno mai dica che è stato battuto perché GLI ALTRI sono dopati, quando si perde ci si interroga su stessi, su cosa si è sbagliato , altrimenti si rimane sempre campioni a metà.
Mi sembra che la gente che è stata nell'ambiente del ciclismo sul doping abbia idee molto simili, sono contenta che siano molto simili alle mie.
Penoso l'articolo della gazetta di oggi sui pareri sul dopato che si è confessato ieri: gente che è stato pioniere nel servirsi di Conconi, gente che aveva valori di GH un po' altini, martinelli (senza commento, per carità di patria).
Insomma tutti durissimi con gli altri ( gli anonimi dopati che, stupidi, ancora non hanno capito che si vince anche senza doping) e con il prosciutto sugli occhi su se stessi.
Ecco, se si smettesse di andare a chiedere a gente in attività o con evidenti interessi nel mondo di ciclismo? Quelli che stanno fuori ( ritirati, beccati per sempre ecc.) dicono tutti la stessa cosa. tutti dopati, il campione non si crea dal nulla e,anzi, si chiedono come fabbo quelli di fuori a non saperlo.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 13:57
Secondo me il ciclismo di cui parla Merchx non è morto, purtroppo il bisogno di risultati spinge a trovare scuse quando non vinci, perchè la gente vuole vedere le vittorie e se non ci sono vuole una scusa valida e generica su cui aggrapparsi.
Come nel calcio, insomma, i risultati non vengono e allora ci si lamenta degli arbitri, del calendario, degli infortuni.
Credo che la maggiore responsabilità di questa ottica dello sport sia causata dai giornalisti di bassa lega, che, come avvoltoi si lanciano sullo sconfitto per riportare sadicamente la sua delusione e lui poveraccio, amareggiato, già ha chiare in testa le lamentele del manager, dei compagni di squadra, dello sponsor, della moglie, del DS e si alleggerisce il peso della sconfitta come può.
Riconoscere il valore dell'avversario, quando non rispetti il suo lavoro, il suo impegno, non lo conosci neanche forse, ma sai quello che guadagna, non è facile, neppure per chi da 20 anni vive, sogna e suda come te.

Avevo deciso di non comprare BS, Don Chisciotte, ma quando ho letto il tuo post, mi sono fiondata in edicola.
Sto cercando di ricordare cosa scrivevano e cosa dicevano i giornalisti nel giugno 99, mi sembra non abbiano imparato niente.
Se Marco avesse avuto una moglie e dei figli probabilmente sarebbe tornato subito e avrebbe menato duro a tutti.
Aspetto di vedere come finirà tra Basso e Riis, per capire se Gazzetta ha raccontato un mare di balle o meno.
Con i titoloni, criticati anche da BS, soprattutto per l'attenzione data a Fuentes, sta dimostrando di meritare un posto in the toilet.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/08/2006 alle 13:59
Originariamente inviato da Donchisciotte
però c'è un articolo di Sergio neri che dice che se Cunego, PER CASO, ovviamente, andasse da qualche preparatore magari chiacchierato sarebbe bene smettese, perché la ruota gira ( cito a memoria).


su BS di agosto ci sono, ovunque, neanche tanto velati attacchi a Cecchini. è impressionante, ci sono parecchi riferimenti su di lui pur non nominandolo mai.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 18:37
Comunque Cunego che non faccia tanto il pulito, o meglio, che lo faccia senza attaccare gli altri corridori, perchè uno che fà le vacanze al mare, che non abita a 3000m slm che si presenta alle gare con 48 di ematocrito è meglio che stia zitto

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2006 alle 19:24
Originariamente inviato da miky70

E' la denuncia che Schleck al Tour era dopato dato che lo ha battuto sull'Alpe?


Stai dicendo che c'è un virgolettato di Cunego con queste testuali parole?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2006 alle 19:32
Vista la chiusura dell'altro 3D la posto qui perchè mi sembra attinente.

03/08/2006 Operacion Puerto: la FCI ha ricevuto i documenti
La Federazione Ciclistica Italiana ha comunicato di aver ricevuto la documentazione alle ore 17.00 di oggi.
Poche ore prima la setssa Federazione aveva dato dato incarico ai propri legali di richiedere la documentazione all'Union Cycliste International relativa al caso Operacion Puerto.

Fonte tuttobiciweb

Ma guarda un po, arrrivano poche ore dopo la richiesta di intervento degli Avvocati.

 

[Modificato il 03/08/2006 alle 19:38 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/08/2006 alle 20:44
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da miky70

E' la denuncia che Schleck al Tour era dopato dato che lo ha battuto sull'Alpe?


Stai dicendo che c'è un virgolettato di Cunego con queste testuali parole?


Fortunatamente no. In caso contrario sarebbe molto grave. Da quel che ho capito io, quella era "soltanto" una domanda di Miky da contestualizzare nel suo ragionamento.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2006 alle 21:04
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da miky70

E' la denuncia che Schleck al Tour era dopato dato che lo ha battuto sull'Alpe?


Stai dicendo che c'è un virgolettato di Cunego con queste testuali parole?


Fortunatamente no. In caso contrario sarebbe molto grave. Da quel che ho capito io, quella era "soltanto" una domanda di Miky da contestualizzare nel suo ragionamento.


Ma allora cosa ha dichiarato Cunego, e a chi?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 21:32
Adesso spiego meglio, scusatemi, ma non avevo molto tempo.

Merchx su BS di agosto ha fatto una riflessione sua personale su come si corre adesso e come si correva ai suoi tempi.
E' partito dal fatto che non è il doping che spinge un corridore verso la vittoria, ma il lavoro e l'allenamento duro.
Quando era battuto ha sempre pensato che non si era allenato bene come il suo avversario e dice che Gimondi non pensava di aver perso da Merchx perchè Merchx aveva preso chissà cosa.
Mentre adesso ognuno pensa per sè, spinto da manager, impostori, medici, tutta gente che è nel ciclismo per spillare soldi.
Se non ti alleni ogni giorno non vinci. Questo il messaggio di Merchx.
Poi ha fatto una riflessione sul fatto che Cunego preparava il Giro da una parte e Basso da un'altra e non si confrontavano mai in corsa.
Poi ha letto che Basso ha avuto belle parole per Cunego mentre Cunego non ha avuto belle parole per Basso e secondo lui ha sbagliato.
Questo era BS, ora veniamo all'articolo di Gazzetta di stamattina.
Potrei non ricordarmelo bene, comunque l'articolo del giovane apparso ieri, per il quale vi lambiccavate cercando di scoprirne l'identità, ha infastidito molti addetti ai lavori, così Gazzetta ha pensato bene di parlarne ancora fingendo ingenuità e correttezza e portando dichiarazioni spontanee, quanto poi non saprei, di addetti ai lavori.
Bettini si è sentito chiamato in causa?!?!? Le sue vittorie sono pulite ma dice che bisogna virare...
Argentin dice che i DS delle altre squadre prima hanno cacciato Basso poi lo hanno chiamato per offrirgli un posto in squadra....
Saronni dice che le squadre italiane lavorano sodo....
Martinelli dice che il suo leader non prende niente, non ha mai preso niente (se dice non prenderà non lo ricordo sinceramente)
Ed io ho pensato che fosse un messaggio rivolto ai tifosi, ma visti gli articoli di Gazzetta su gente che raccontava che se non ti dopi non vinci, ho pensato che fosse un messaggio che poteva essere visto da tante angolazioni, forse non positive.
Inoltre anche io ho riflettuto su vari accenni fatti da Sergio Neri e dai suoi giornalisti, sull'intrusione di Ferrari e Cecchini nel ciclismo, alludendo spesso a preparati non rilevabili all'anti-doping, e su come la ruota che gira potrebbe un giorno costringere Cunego ad affrontare quanto sta affrontando Basso, e molto aggiungerei, delle difficoltà che si incontrano in questi casi, dipende non da quanto sei colpevole, ma da come ti mostri davanti alla gente.
Per il momento Basso vince questa lotta, ha lo stile giusto, la tenacia, la sicurezza, vediamo se saranno sufficienti. I media sono dalla sua parte, per ora. Lo Stelvio lo scorso anno, la gentilezza del Giro e la sospensione del Tour stanno delineando i contorni di un grosso personaggio sportivo.

 

[Modificato il 03/08/2006 alle 21:35 by miky70]

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2006 alle 22:21
Originariamente inviato da miky70
Poi ha letto che Basso ha avuto belle parole per Cunego mentre Cunego non ha avuto belle parole per Basso e secondo lui ha sbagliato.


Ah, ok, roba vecchia dunque, pensavo che Cunego avesse detto qualcosa su Schleck.
Basso che parla bene di Cunego? Strano, di solito Basso dice che non gli importa nulla degli avversari.
Per il resto penso che Merckx sia rimasto un po' indietro, non mi sembra molto aggiornato sul doping.

Inoltre anche io ho riflettuto su vari accenni fatti da Sergio Neri e dai suoi giornalisti, sull'intrusione di Ferrari e Cecchini nel ciclismo, alludendo spesso a preparati non rilevabili all'anti-doping, e su come la ruota che gira potrebbe un giorno costringere Cunego ad affrontare quanto sta affrontando Basso, e molto aggiungerei, delle difficoltà che si incontrano in questi casi, dipende non da quanto sei colpevole, ma da come ti mostri davanti alla gente.


Condivido le perplessità di Neri sui preparatori, i legami con questi individui lasciano poco spazio alle interpretazioni, mi sono rassegnato sin da quando la collaborazione tra Cunego e Cecchini è stata confermata, però non ho capito bene cosa diavolo c'entra il modo di mostrarsi alla gente. Basso è stato infilato in un tritacarne, era forse colpa di come si mostrava alla gente? O è una tua osservazione quest'ultima? Non ho capito bene.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2006 alle 00:14
Sì. Davide, entravo in merito a come i giornalisti affrontano la questione.
Si tratta di campanilismo e difesa quindi del campione italiano, come potrebbe essere in un altro qualsiasi sport, oppure questo semplice apprezzamento, ammirazione per l'uomo prima che per l'atleta, come tutti scrivono, è dovuto a qualcos'altro?
Prima di spiegare come stanno le cose, come sono cominciate, come si sono evolute, dove potrebbero andare a finire, aprono l'articolo scrivendo che è tranquillo, che è equilibrato, che è sereno, che è una brava persona, che ha una bella famiglia ecc. ecc.
Queste virtù fanno presa sulla gente, preferisco questo comportamento piuttosto che lamentarsi e fare la vittima.
I giornalisti quando parlano di Basso sperano di condizionare chi dovrà valutarlo, forse?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/08/2006 alle 01:22
cara miki, caro arancia ,

2 considerazioni:
le dichiarazioni di oggi sulla gazzetta da sole giustificano il kriss di admin: ipocrisia al massimo livello.
intervistare moser ( e gli altri pure,) sul doping è come chiedere al tacchino di organizzare il pranzo di natale.

merckx e il doping: suo figlio è in gruppo da molti anni , eddy frequenta il mondo delle corse, passa le bici alle squadre, ha tanti amici tra ds e giornalisti.
dovrebbe essere davvero un babbeo per essere rimasto indietro,caro arancia.
ti assicuro che eddy non è un babbeo.
magari non è completamente sincero

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/08/2006 alle 01:35
Originariamente inviato da mestatore
merckx e il doping: suo figlio è in gruppo da molti anni , eddy frequenta il mondo delle corse, passa le bici alle squadre, ha tanti amici tra ds e giornalisti.
dovrebbe essere davvero un babbeo per essere rimasto indietro,caro arancia.
ti assicuro che eddy non è un babbeo.
magari non è completamente sincero

ciao
mesty


Per carità Mesty, che non sia sincero è pacifico, però Merckx mi sembra sempre più un opportunista tipo Lemond, finisce sempre per dire ciò che l'intervistatore vuole sentirsi dire.
Sarà colpa del troppo cortisone usato in carriera...
Poi l'accento che pone sull'allenamento è patetico, abbiamo capito tutti che il doping richiede un surplus di allenamento per dare i frutti attesi, figurati che mazzo si deve fare chi punta ad una carriera pulita, per quanto di basso profilo.
Quando poi sostiene di non avere mai pensato di essere stato battuto da un avversario perchè questi era dopato, sappi che non lo metto in dubbio, ma chissà se l'hanno pensato anche quei corridori spariti sullo scorcio degli anni '90.
Insomma, l'ipocrisia dei vecchi del ciclismo sta seduta in ammiraglia ma anche fuori.
Ciao Carissimo

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/08/2006 alle 02:00
Merckx nell'intervista si riferisce esplicitamente alle dichiarazioni di Cunego su Basso escluso dal Tour ( adesso capisco perché ecc.).
E le giudica quelle di chi è destinato a rimanere incompiuto, in quanto se si perde ci si domanda SOLO (dice merckx) dove si è sbagliato.
Magari, questa è una considerazione mia, ci si può anche chiedere se si è scelto il preparatore giusto e se i metodi del preparatore siano validi anche pe te o se non richiedano tempo per dare frutti, ci si può chiedere tante cose, insomma. Merckx diceva che le domande si fanno su se stessi non sugli altri.
Merckx ipocrita? Non credo proprio, le sue considerazioni sul doping sono le stesse di gente che non ha nulla da guadagnare o da chiedere al ciclismo perché si è ritirato o è diventato troppo vecchio.
E del resto anche chi considera Basso dopato, extraterrestre ( anche su questo c'è una bella risposta di Basso nell'intervista fatta a lui) o superabarth, deve riconoscere che Basso si allena e lavora come nessuno. E Merckx questo dice: ti puoi dopare , ma se non lavori TANTO resti un mediocre.
L'ipocrisia vera è quella delle interviste di oggi sulla Gazzetta ( tutti dopati tranne me), a riprova che la verità è quella che dice chi non ha nulla da perdere: tutti dopati ma la creazione dal nulla la fa solo Dio ( se c'è).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/08/2006 alle 07:49
Originariamente inviato da stress

Vista la chiusura dell'altro 3D la posto qui perchè mi sembra attinente.

03/08/2006 Operacion Puerto: la FCI ha ricevuto i documenti
La Federazione Ciclistica Italiana ha comunicato di aver ricevuto la documentazione alle ore 17.00 di oggi.
Poche ore prima la setssa Federazione aveva dato dato incarico ai propri legali di richiedere la documentazione all'Union Cycliste International relativa al caso Operacion Puerto.

Fonte tuttobiciweb

Ma guarda un po, arrrivano poche ore dopo la richiesta di intervento degli Avvocati.

Speravo che all'UCI avrebbero detto: "Ops, l'abbiamo persa, facciamo come se non fosse successo niente dai!"

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/08/2006 alle 14:20
Scusate, salto di palo in frasca, di Puerto in Cunego.
Che cosa dovrebbe fare Cunego per scrollarsi di dosso le antipatie dei pantaniani, più di quello che sta facendo?
A me pare che vada ripetendo da un po' di aver vinto un Giro per caso, di avere tanta esperienza da fare e che la strada sarà lunga.
Ha parlato troppo su Basso, ma credo che si sia allineato con Saronni (mister acido per eccellenza) e con quelllo che si dice in gruppo quando uno forte finisce in una presunta rete: c'è così tanta invidia, che la colpevolezza non viene neppure messa in discussione.
Insomma, l'intervista di cunego su Bicisport a me sembra equilibrata e che tiri fuori un Cunego molto meno "bocia" di due anni fa. Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/08/2006 alle 15:54
Originariamente inviato da grilloparlante

Scusate, salto di palo in frasca, di Puerto in Cunego.
Che cosa dovrebbe fare Cunego per scrollarsi di dosso le antipatie dei pantaniani, più di quello che sta facendo?
A me pare che vada ripetendo da un po' di aver vinto un Giro per caso, di avere tanta esperienza da fare e che la strada sarà lunga.
Ha parlato troppo su Basso, ma credo che si sia allineato con Saronni (mister acido per eccellenza) e con quelllo che si dice in gruppo quando uno forte finisce in una presunta rete: c'è così tanta invidia, che la colpevolezza non viene neppure messa in discussione.
Insomma, l'intervista di cunego su Bicisport a me sembra equilibrata e che tiri fuori un Cunego molto meno "bocia" di due anni fa. Ciao


Caro Grilloparlante, mi sento di darti ragione. In effetti tante cose sono cambiate in Cunego da due anni in qua e di questo va dato atto al veronese. Forse qualcuno si aspetterebbe una presa di distanza del tipo 'Io sono Cunego e basta', tipo quella del Panta quando gli chiedevano 'Sei il nuovo Chiappucci?', ricordi? Però dalla vita non si può avere tutto e penso che Cunego abbia già fatto abbastanza, anche se quelle dichiarazioni su Basso mi sanno tanto di... sintomi di 'Saronnite'. Sì, Cunego ha dimostrato di essere corridore di valore. Nel 2004 ha toccato il cielo con un dito, tutti (o quasi) erano ai suoi piedi. Poi è caduto nella polvere (per i risultati del 2005, s'intende) ma ha fatto vedere ottime cose sia al Trentino di quest'anno, sia alla Liegi (magari se non rincorreva Basso poteva vincere). Al Giro ha subìto la pressione, ma il fatto che sia al Giro che al Tour sia emerso nella terza settimana dimostra che il corridore c'è ed è di valore. Forse nelle corse a tappe faticherà a vincere, nelle classiche lo vedo allo stesso livello di Bettini. Poi la maturazione farà il resto, ma credo che questi due anni, per lui, siano stati ben più importanti del 2004 in termini di maturazione. Il tempo è dalla sua parte, il resto sta a lui perchè le basi ci sono. Non sarà mai Pantani (ma d'altronde chi lo sarà mai?), ma quel paragone lo ha cercato il suo diesse, lui forse ha il torto di averci creduto un pò troppo. Ciao Luca

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/08/2006 alle 16:02
Per Grillo e Luke: apprezzo la vostra volontà di smorzare le troppe polemiche sorte attorno all'argomento, quindi non intendo rilanciare, vorrei però capire quello che ha detto effettivamente Cunego (non le dichiarazioni che Merckx gli attribuisce).
Ovviamente l'invito è rivolto a chiunque altro possa chiarire la questione.
Grazie

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/08/2006 alle 16:22
Quello che Cunego ha detto su Basso?
Ha detto a mezza bocca, visto il coinvolgimento di Basso nell'inchiesta spagnola, che ora certi distacchi subiti al Giro se li spiegava un po' meglio. Poi il tutto è stato condito di un paio d'aggettivi e avverbi messi ad arte, per cui è sembrato che il biondino si fosse elevato come censore del ciclismo, ma non è così e anzi, su Bicisport pare quasi che se ne sia pentito.
Ha anche detto di non essere Pantani, vedi un po'...
Il guaio è che in questo ambiente di vergini fatte e rifatte, chiunque si sente di catechizzare gli altri, salvo poi finire nella stessa rete. Mi ricordo le parole di Frigo dopo il caso con la Fassa Bortolo, che sapevano di pentimento e di strada giusta da seguire. Poi, prima del Tour, qualche anno dopo, i gendarmi l'hanno portato via...
No, non credo che Saronni sia il massimo per Cunego, però magari mi sbaglio. Si vedrà...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/08/2006 alle 16:25
Originariamente inviato da grilloparlante
Quello che Cunego ha detto su Basso?
Ha detto a mezza bocca, visto il coinvolgimento di Basso nell'inchiesta spagnola, che ora certi distacchi subiti al Giro se li spiegava un po' meglio. Poi il tutto è stato condito di un paio d'aggettivi e avverbi messi ad arte, per cui è sembrato che il biondino si fosse elevato come censore del ciclismo


Ma è una nuova intervista o si tratta di quella della De Stefano a bordo strada alla fine di una tappa del tour?
É un'intervista televisiva o sulla stampa?
É possibile risalire all'originale?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/08/2006 alle 16:32
Guarda, l'ha detto a tutti in ordine sparso. L'ho letto anche sullo Speciale Tour di Bicisport, alla fine dell'articolo a pagina 39. Diciamo che l'idea inculcatagli da Saronni al momento gli era piaciuta...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/08/2006 alle 16:37
Originariamente inviato da grilloparlante

Guarda, l'ha detto a tutti in ordine sparso. L'ho letto anche sullo Speciale Tour di Bicisport, alla fine dell'articolo a pagina 39. Diciamo che l'idea inculcatagli da Saronni al momento gli era piaciuta...


Sì, capisco, tuttavia io ho sentito solo l'intervista durante il Tour e ne ho pure un ricordo sbiadito, mi pare avesse detto, a proposito dell'indagine spagnola, "se fosse vero mi sentirei ingannato" o qualcosa del genere, magari anche più grave, ricordo semplicemente che nemmeno a me era piaciuta la sua uscita.
Però, se qualcuno potesse riportare il virgolettato, avremmo qualcosa di concreto su cui discutere.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4410870