Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fantaciclismo? può darsi! (Ipotesi sulle scommesse clandestine e non)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Fantaciclismo? può darsi! (Ipotesi sulle scommesse clandestine e non)

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/07/2006 alle 11:17
Voglio aprire questo argomento di discussione alla luce dei recenti fatti di Moggiopoli e del Tour per una mia "visionaria" interpretazione del "Fantaciclimo". Ma non del Fantaciclismo con il quale molti si divertono a creare squadre comprando e vendendo atleti (non sò neanche bene come funzioni perchè non ci ho mai giocato) con denaro virtuale sui vari siti online ma, piuttosto, del Fantaciclismo in cui qualcuno con denaro vero, e tanto, compra atleti e risultati.

Due domande:
1^ Quanto guadagna Landis in una stagione ?
2^ Quanto era quotato Landis all'indomani della debacle della 16^ tappa?

Per la prima non ho una risposta, per la seconda ho rintracciato su internet quanto segue:

(AGICOSCOMMESSE) - Roma, 20 Luglio 2006 - Ore 09,59 - SCOMMESSE: TOUR DE FRANCE, LANDIS FUORI DAI GIOCHI?

Dopo la crisi che lo ha colpito ieri (ha perso oltre dieci minuti da Rasmussen in pochissimi chilometri), il campione americano Floyd Landis sembra non poter più ambire alla conquista della maglia gialla (è ora quotato ad 80.00), ed i provider sono scettici anche su una sua vittoria nella tappa odierna (le quote vanno da 15.00 a 25.00). La tappa di oggi sembra essere divisa in due: dei 200.5km i primi 60 sono pianeggianti, mentre i restanti 140 si dividono ben cinque scalate impegnative: la prima, che culmina al chilometro numero 82.5, è composta da 14.9km con una pendenza del 6.4%, la seconda sono 5.9km con 7.1% di pendenza, la terza 11.8km con una salita di 5.8%, la penultima 5.1km al 4.9%, mentre l’ultima, la più impegnativa, sono 11.7km ad una pendenza media dell’8.5%. Favorito per questa tappa è il danese Rasmussen (quotato tra 5.00 e 5.55), già vincitore ieri, seguito dall’iberico Carlos Sastres (tra 6.00 e 7.00),arrivato ieri secondo a 1’41”, e dal tedesco Andreas Kloden (tra 6.00 e 8.00).



agicoscommesse - 20/07/2006 - am



Bene, 80 per la vittoria del Tour più un 20 per la vittoria di tappa fanno un totale di 100!!!
Don Vito, o Zio Luky se volete, devono ripulire diciamo....100 milioni di dollari?
Bene, parte un picciotto per la Francia con una borsa di 5 milioni di dollari che consegna al buon Floyd consigliandogli di iniettarsi l'iniettabile altrimenti lo zio Luky si offende, e poi passa in agenzia scommesse (tanto meglio se è un'agenzia clandestina così la vincita è tutta in nero) e punta 1 milione sul Floyd vincente di Tappa e nella classifica finale. Risultato un guadagno netto di 94 milioni di dollari.

CONCLUSIONE: In che misura, secondo voi, le scommesse sul ciclismo e nello sport in genere influenzano la bontà dei risultati?


Fa molto caldo, farnetico e sono un appassionato lettore di Carlo Lucarelli

 

[Modificato il 16/11/2007 alle 11:36 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/07/2006 alle 11:21
molto, ormai nn esiste nessuno sport pulito

 

____________________
Scatto di pantani sull'Alpe d'Huez e vince

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 28/07/2006 alle 14:51
Originariamente inviato da ruotalibera
...e poi passa in agenzia scommesse (tanto meglio se è un'agenzia clandestina così la vincita è tutta in nero) e punta 1 milione sul Floyd vincente di Tappa e nella classifica finale. Risultato un guadagno netto di 94 milioni di dollari.

CONCLUSIONE: In che misura, secondo voi, le scommesse sul ciclismo e nello sport in genere influenzano la bontà dei risultati?

Argomento intrigante; ti farei però amichevolmente notare che le scommesse nello sport di solito riescono meglio se si gioca a perdere, non a vincere!
A meno che gli amici di Landis non abbiano contemporaneamente corrotto tutto il plotone, ed ordinato alla CSC e alla T-Mobile di dormire per 3/4 di tappa...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/11/2007 alle 11:37
Riporto su questo thread segnalatomi da ruotalibera, perché forse in questi giorni c'è qualcosa da dire sull'argomento...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/11/2007 alle 22:13
La domanda è un'altra: in quanti potrebbero aver puntato su Landis?
L'argomento così com'è posto non sta in piedi, non basta doparsi in maniera inverosimile (e tra l'altro non penso siano degli scommettitori che devono dire a un ciclista come doparsi) per vincere così un tour. Insomma, un po' di follia pure un po' di talento ci vuole...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/11/2007 alle 22:41
Fantaciclismo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/11/2007 alle 22:59
Quoto antonello...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 17/11/2007 alle 01:02
Sì, però forse il thread non è stato riesumato per parlare di Landis, ma per qualche altra notizia (cercare alcuni thread sopra o sotto...)

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0416379