Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Trofeo Melinda 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Trofeo Melinda 2006

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2006 alle 15:23
LA FREDDA CRONACA
Questi i dati ufficiali di partenza: il via effettivo è stato dato alle ore 10.00 i corridori in gara sono 133.
Dopo quasi un’ora di corsa, allungo di Summer (Elk Haus)
Al 42°km il vantaggio di Summer è di 1'40'' su Bertuola (Tenax) che precede leggermente il gruppo.
Dopo 61km la prima parte del gruppo si ricompatta con il battistrada. 23 uomini al comando. Questa la composizione del gruppo di testa che viaggia con 30'' sul gruppo: Possoni e Valjavec (Lampre), Trentin (Saunier), Sella (Panaria), Fornasier e Noè (Liquigas), Giordani e Giunti (Naturino), Camelo (Selle Italia), Facci (Barloworld), Boggia e De Gasperi (Flaminia), Klyuev (3C Casalinghi), Da Lozzo, Gerosa (Miche), Martinez (Agritubel), Bertuola, Pietropolli e Ginestri (Tenax), Cavallari (Acqua & Sapone), Cannone (Cb Immobiliare), Borghesi (Otc Doors), Summer (Elk Haus).
La media dopo due ore di corsa è di 36,000 Km/h con 18 uomini al comando.
Al passaggio sul traguardo, 100° km., il gruppo torna compatto, forte di circa 70 unità.
Media generale dopo 3 ore di corsa 38,000 Km/h.
Dopo 166km. , sedici uomini al comando: Valjavec e Bruseghin (Lampre), Simoni e Riccò (Saunier), Mazzanti (Panaria), Garzelli, Nibali e Pellizotti (Liquigas), Gentili (Naturino), Anzà (Selle Italia), Cardenas (Barloworld), Nocentini, Siutsou e Soler (Acqua & Sapone), Maisto (Cb Immobiliare), Kairelis (Amore & Vita).
Dieci km all'arrivo !!! Al comando in 15, ha perso contatto Pellizotti.
Ai meno cinque Garzelli e Visconti !!!!
2 chilometri all'arrivo: solo 8'' di vantaggio per i due battistrada. Gruppo in forte rimonta.
Ultimo chilometro: per i battistrada 6'' su Kairelis, a 8'' il gruppo.
Scatto di Garzelli ai 300 metri …. E VINCE STEFANO GARZELLI !!!!!!

GRANDE STEFANO CHE CON DANILO DI LUCA SI PRENDE UN POSTO DI DIRITTO PER SALISBURGO !!!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2006 alle 15:28
Complimenti a Garzelli!!.
Veramente in un bel momento. Sottolineo anche la prestazioen di Visconti, uno dei giovani più promettenti per le corse di un giorno.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/08/2006 alle 15:39
complimenti a Garzelli, e anche a visconti che ha fatto una buona gara

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 31/08/2006 alle 15:39
bravo garzelli, bravo visconti, bravo anche riccò che si sta guadagnando una maglia per Salisburgo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 31/08/2006 alle 16:09
Grande Garzo! Già l'anno scorso era andato vicinissimo al successo al Melinda (2° dietro Cunego che lo bruciò in volata), quest'anno s'è preso una piccola rivincita... e la sua strada verso Salisburgo si fa sempre più spianata.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/08/2006 alle 16:22
X SALISBURGO abbiamo una nazionale da paura!!! speriamo di riuscire a gestire e rendere durissima la gara..se così fosse siamo troppo i più forti!!!!!

GRANDE STEFANO!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/08/2006 alle 16:27
Garzelli fa la voce del padrone al “Melinda” (ma per l’azzurro deve ancora attendere)

Detto e fatto. Stefano Garzelli ha mantenuto la promessa e si è preso il 15° Trofeo Melinda-Val di Non. Impossibile eccepire sul un risultato del genere: c’era una squadra (Liquigas) ed un suo corridore (Garzelli) a cui spettava il compito di fare la corsa, e così è stato. “Corsa un po’ bloccata, poi un finale bellissimo – commenta il CT azzurro Ballerini – con un vincitore di livello, in grande condizione e sicuramente meritevole”. Qui si ferma il tecnico azzurro, dando la sensazione che neanche questa missione perfetta compiuta in Trentino dal corridore varesino sia sufficiente per dargli una maglia sicura a Salisburgo. Ma la prudenza del CT è giustificata: “Questo scherzetto che ci hanno fatto riducendo a nove componenti la squadra azzurra per i mondiali non mi va giù – spiega il tecnico toscano – e complica enormemente la selezione degli uomini. Per questo preferisco non fare promesse, prendo atto con soddisfazione di questi risultati ma preferisco aspettare ancora”.

Garzelli, quarta vittoria stagionale più qualche grossa occasione mancata (San Sebastian), è persona garbata che non ama alzare la voce. “Io posso solo dire che sto vivendo un ottimo momento, e così il resto della squadra che ha dimostrato anche qui al Melinda tutto il suo valore”. All’ultimo giro dell’impegnativo circuito il gruppo si è finalmente scremato e la Liquigas ha fatto sentire tutto il peso di una squadra esperta e sicura del fatto suo: bravissimo Noè nel preparare il terreno ai compagni, come pure impeccabili Pellizotti, il sempre più convincente Nibali e quindi Garzelli nel compiere le mosse decisive. A 8 km dalla fine Garzelli si è trovato in testa in compagnia di un altro giovane rampante, Visconti, che si è poi tolto di ruota agevolmente nell’ultima arrampicata verso Fondo, dove già l’anno scorso si era piazzato secondo. “Ma stavolta – spiega Garzelli – è stato tutto diverso: ho deciso io come fare la corsa, non ho subìto quella degli altri”. Lascia capire, Garzelli, di sentirsi un corridore diverso, migliore, come pure di aver fatto tesoro della delusione patita nel suo unico mondiale disputato finora, quello di Verona 2004. “Ci rimasi malissimo – ammette – ma la lezione mi sarà preziosa. Spero”.

Visconti e il battagliero Anzà sul podio, Mazzanti (un altro elemento interessante per Ballerini) buon quinto, ottavo Nibali (che meriterebbe di sicuro un posto nella squadra, ma che probabilmente dovrà accontentarsi della crono). Tra i migliori (quindicesimo) si fa notare anche Gilberto Simoni, che dopo la corsa ha annunciato i suoi programmi di qui in avanti: un tuffo di qualche mese nella mountain bike, con progetti importante per il 2008 (mondiali praticamente a casa sua, in Val di Sole, e Olimpiadi di Pechino). Ha concluso la gara anche Cunego, più in retrovia, che ora si concede una meritata vacanza.

Un bell’anniversario (era la quindicesima edizione) per il Trofeo Melinda illuminato da una giornata di sole splendido, dal consueto panorama mozzafiato delle sue valli e dall’ennesimo vincitore di rango. Meglio di così non poteva andare.

Ordine di arrivo:
1. Stefano Garzelli (Ital, Liquigas) che copre i 194 km in 5h05’ alla media di 38,163 Kmh;
2. Giovanni Visconti (Ita, Team Milram) a 4”;
3. Santo Anzà (Ita, Selle Italia-Serramenti Diquigiovanni) a 8”;
4. Dainiua Kairelis (Ltu, Amore&Vita-Mc Donald’s) a 11”;
5. Luca Mazzanti (Ita, Ceramiche Panaria-Navigare) a 14”;
6. Massimiliano Maisto (Ita, C.B. Immobiliare-Universal Caffè)a 17”;
7. Benoit Salmon (Fra, Agritubel) a 17”;
8. Vincenzo Nibali (Ita, Liquigas) a 20”;
9. Rinaldo Nocentini (Ita, Acqua &Sapone-Caffè Mokambo) a 22”;
10. Tadej Valjavec (Slo, Lampre-Fondital) a 23”.

Per ulteriori informazioni sul 15° Trofeo Melinda consultare il sito: www.trofeomelinda.it

(fonte: Comunicato Stampa Trofeo Melinda)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/08/2006 alle 16:40
Al Melinda Garzelli si conferma uno dei più corridori più in forma del momento, come diceva Marco Grassi, guai a lui se si azzarda ancora a pensare alla classifica dei grandi giri, è un signor corridore da classiche e, togliendo Fiandre e Roubaix, è in grado di ben figurare in tutte. Per la nazionale potrebbe proporsi come terza punta, alle spalle di Bettini e Di Luca. Una delle principali doti di Stefano è proprio la sua capacità di saper vincere ma di essere anche un buon uomo squadra, una maglia azzurra al merita.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/08/2006 alle 16:42
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Al Melinda Garzelli si conferma uno dei più corridori più in forma del momento, come diceva Marco Grassi, guai a lui se si azzarda ancora a pensare alla classifica dei grandi giri, è un signor corridore da classiche e, togliendo Fiandre e Roubaix, è in grado di ben figurare in tutte. Per la nazionale potrebbe proporsi come terza punta, alle spalle di Bettini e Di Luca. Una delle principali doti di Stefano è proprio la sua capacità di saper vincere ma di essere anche un buon uomo squadra, una maglia azzurra al merita.


D'accordissimo, anche perché la tattica di Plouay (Garzelli in fuga a una 20ina di km dall'arrivo, poi Nibali al contrattacco con altri) è sintomatica del ruolo che Garzelli può avere all'interno di un gruppo di bravissimi corridori.

Io Garzelli lo porterei assolutamente, e glielo direi ora, così può fare questo mese senza spremersi (soprattutto al Polonia non dovrà strafare).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/08/2006 alle 16:54
d'accordissimissimo con Franz e Marione....la maglia azzurra gliela appipperei già addoso da ora senza ombra di dubbio!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/08/2006 alle 17:03
Bravissimi anche Visconti e Anzà, insieme a Nibali costituiscono un agguerritissimo terzetto di siciliani. Bravi ragazzi!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/08/2006 alle 17:12
4 4 1...la novità per il mondiale di Salisburgo.....in telecronaca oggi è uscita questa!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/08/2006 alle 17:15
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Bravissimi anche Visconti e Anzà, insieme a Nibali costituiscono un agguerritissimo terzetto di siciliani. Bravi ragazzi!


EVVIVA LA SICILIA CICLISTICA!!!!

sono molto legato a questa terra e vedere dei ragazzi che lottano per diventare dei campioni mi fa solo piacere!!!!

coraggio ragazzi e in particolare per lo squaletto in bocca al lupo nella speranza che possa andare a salisburgo non solo per la crono

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/08/2006 alle 17:32
Originariamente inviato da violetta

4 4 1...la novità per il mondiale di Salisburgo.....in telecronaca oggi è uscita questa!!


Sarebbero 4 capitani, 4 seconde punte ed un solo gregario?

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/08/2006 alle 17:32
Garzelli è in gran forma e sta dimostrando la sua polivalenza:è in grado di lavorare in appoggio ai compagni e se si presenta l'occasione è in grado di battere gli avversari.A mio avviso sarà una carta da giocare con molta cura ai mondiali:una fuga con lui dentro può rivelarsi molto interessante.In ogni modo il trio-Liquigas(Di Luca-Garzelli-Nibali)in questo momento è veramente straordinario.
Per quanto riguarda il futuro di Garzelli da quanto si legge sembra scontato il suo passaggio all'Acqua e Sapone.Di certo se la squadra di Masciarelli riuscirà ad entrare nel Protour potrebbe avere l'occasione di disputare le maggiori classiche,che come segnalato giustamente da Admin,devono diventare l'obiettivo primario di Stefano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2006 alle 17:35
Avete notato l'albo d'oro del Melinda?
é a livelli di grande classica:

2006 Stefano Garzelli (Ita) Liquigas
2005 Damiano Cunego (Ita) Lampre - Caffita
2004 Davide Rebellin (Ita) Gerolsteiner
2003 Francesco Casagrande (Ita) Lampre
2002 Laurent Dufaux (Swi) Alessio
2001 Francesco Casagrande (Ita) Fassa Bortolo
2000 Gorazd Stangelj (Slo) Liquigas-Pata
1999 Mauro Gianetti (Swi) Vini Caldirola
1998 Rodolfo Ongarato (Ita) Ballan
1997 Michele Bartoli (Ita)
1996 Andrea Tafi (Ita)
1995 Pascal Richard (Swi)
1994 Massimo Podenzana (Ita)
1993 Stefano Della-Santa (Ita)
1992 Maurizio Fondriest (Ita

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/08/2006 alle 17:50
Originariamente inviato da Delfino

Originariamente inviato da violetta

4 4 1...la novità per il mondiale di Salisburgo.....in telecronaca oggi è uscita questa!!


Sarebbero 4 capitani, 4 seconde punte ed un solo gregario?


è uno schema cervellotico di Sgarbozza

4 gregari per chiudere su eventuali fughe per i primi cento/centocinquanta km, 4 i secondi che controllano il gruppo (sempre con valore di gregario) e una sola punta per la vittoria da lanciare all ultimo giro!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/08/2006 alle 19:49
Originariamente inviato da violetta

Originariamente inviato da Delfino

Originariamente inviato da violetta

4 4 1...la novità per il mondiale di Salisburgo.....in telecronaca oggi è uscita questa!!


Sarebbero 4 capitani, 4 seconde punte ed un solo gregario?


è uno schema cervellotico di Sgarbozza

4 gregari per chiudere su eventuali fughe per i primi cento/centocinquanta km, 4 i secondi che controllano il gruppo (sempre con valore di gregario) e una sola punta per la vittoria da lanciare all ultimo giro!


Grandissimo Gigi, così se la punta incappa in una giornata no? Un'alternativa ci vuole o sbaglio?

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/08/2006 alle 20:31
Bella vittoria di Garzelli, il posto in azzurro assicurato (anche se con Ballerini... Non si può mai sapere).

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/08/2006 alle 20:40
Ecco qui il podio....



(fonte:iclismo-online.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/08/2006 alle 22:00


La vittoria in solitaria di Garzelli!!!



In alto il trofeo...

(fonte: www.ciclismo-online.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/08/2006 alle 22:08
In Val di Non ha vinto il favorito: Stefano Garzelli, l'azione decisiva nel corso dell'ultimo giro quando su un drappello di quatto uomini si riportavano a grande velocità Garzelli e Visconti, superavano gli ex battistrada e si lanciavano a giocarsi la vittoria sul traguardo di Fondo. Quando mancavano solo 300 metri all'arrivo Stefano Garzelli, anticipava lo sprint e staccava di 4'' il TOSCANO classe 83 Visconti della Milram. Al terzo posto Santo Anzà giunto al traguardo, a 8'' da Garzelli, con la ruota posteriore forata. In conferenza stampa Stefano Garzelli ha dichiarato:" Per la mia squadra è un ottimo momento di forma, siamo almeno in cinque che meritiamo la convocazione in azzurro, spero che questo risultato possa proiettarmi verso Salisburgo. Al momento non parlo di mercato anche se ho avuto una offerta concreta dalla Acqua & Sapone - Caffè Mokambo però non mi sento al momento attuale di impeganrmi con qualcuno, valuto tutte le proposte e attendo il mondiale."

Di diverso avviso il CT Ballerini:"In questo momento della stagione si sta correndo in tre parti d'europa, io valuto tutte le corse e non solo quelle che si corrono in Italia, purtroppo dall'anno scorso ci hanno tolto 3 uomini facendoci correre quindi in 9, se con il 12 potevi fare qualche regalo, così tutti e 9 devono essere pronti a svolgere il compito per il quale saranno convocati. Mi aspettavo dalla Spagna delle importanti conferme che sono arrivate, Bettini e Di Luca sono in grande condizione, ora attorno a loro bisogna scegliere gli uomini di lavoro, mi spiace perchè qualunque scelta farò dovrò scontentare dei corridori meritevoli."

Nel dopo gara Gilberto Simoni in sala stampa annuncia:"Dal prossimo mese di settembre voglio dedicarmi alla MTB è un esperimento dal momento che non sarei stato convocato in nazionale, ho preferito prendere questa strada per divertirmi e per fare qualche test, dovrei partecipare al Campionato Italiano di Marathon in programma a Folgaria, la mia stagione su strada si chiude quindi oggi"

(fonte: www.ciclismo-online.it)

 

[Modificato il 31/08/2006 alle 22:13 by panta2]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/08/2006 alle 22:57
Originariamente inviato da panta2

...il TOSCANO classe 83 Visconti della Milram.
(fonte: www.ciclismo-online.it)


Forse chi ha scritto l'articolo non sa che Palermo è in Sicilia e non in Toscana!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 01/09/2006 alle 10:04
Il melinda è stata l'ultima corsa su strada di simoni... Da ora si dedicherà solo sulla MTB....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/09/2006 alle 10:05
Originariamente inviato da simone89

Il melinda è stata l'ultima corsa su strada di simoni... Da ora si dedicherà solo sulla MTB....


Ovviamente intendi per l'anno 2006!!!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/09/2006 alle 10:16
come mtb????????????????

ma stiamo scherzando????????????????

oddio Gibo??????

madò stagione finita

già me lo vedo cn la bicicletta al chiodo

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/09/2006 alle 13:44
Ecco qui la prova "provata":

Fine stagione per Simoni - Gibo finisce la stagione fuoristrada!

Oggi, Gilberto Simoni partecipa nella sua ultima corsa su strada, il Trofeo Melinda. Gilberto stava cercando nuove motivazioni per finire la stagione ed ha trovato un modo originale di portarle a termine. Infatti, Gibo ha deciso dedicarsi alla MTB in collaborazione con la Scott partecipando a varie gare rinomate. La squadra SAUNIER DUVAL PRODIR, che si sente totalmente soddisfatta del lavoro fatto da Gilberto in questa stagione, gli ha permesso di terminare la stagione 2006 fuoristrada! Quindi, lo vedremo sulla linea di partenza delle corse Rampilonga (10.09), Adamello Bike (16.09), nel Campionato italiano MTB (25.09), nel Gimondi Bike (01.10) e nel Roc d´Azur (06.10). È un modo di provarsi in un´altra disciplina ma anche di cercare altre prospettive di futuro. Auguriamo molto successo a Gilberto in questo progetto e non vediamo l´ora di vederlo alla partenza del Pro Tour 2007.

(fonte: Comunicato Stampa Saunier Duval)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/09/2006 alle 13:47
Son proprio curioso di veder uno stradista come lui fare il "passo" contrario rispetto a molti altri colleghi.
Spero abbia le motivazioni giuste per soddisfare il mio test e che non vada li solo per ragioni di sponsor.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 01/09/2006 alle 13:57
Sono proprio contenta per Garzelli ... se la meritava proprio una vittoria!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/09/2006 alle 14:41
Dopo 194 chilometri molto esigenti, Stefano Garzelli ha vinto il Trofeo Melinda. Il corridore della Liquigas ha coronato un eccelente prestazione di tutto il team, che ha tenuto sotto controllo la corsa dall’inizio alla fine.
Dopo Andrea Noè che ha lavorato molto prima degli scatti, Vincenzo Nibali e Franco Pellizotti si sono alternati in testa al gruppo a proteggere Garzelli, che è riuscito a gestire al meglio le energie. Il corridore di Varese ha attaccato a cinque chilometri dall’arrivo e solo Giovanni Visconti della Milram gli è rimasto a ruota. Ai meno tre, Garzelli si è piazzato davanti fino allo sprint finale, che ha vinto con autorità.
Dice Garzelli: "Spero di restare al picco di forma il più a lungo possibile. Posso dire di aver raggiunto il mio obiettivo. In verità, miglioro giorno dopo giorno. Oggi, come nelle ultime corse, mi sentivo meglio negli ultimi chilometri piuttosto che all’inizio. Devo ringraziare il mio team per il loro grande aiuto e sono ottimista per le prossime gare."

by CyclingNews.com

E' veramente in gran forma. Poker di vittorie quest'anno, ad un passo dall'anno magico del Giro, il 2000, dove ha ottenuto 5 successi.
La Gazzetta oggi diceva che non ha ancora firmato con l'Acqua&Sapone ma è molto vicino al team di Masciarelli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/09/2006 alle 14:45
oddio ora dovrò seguire la mountain Bike e devo lasciare il ciclismo su strada???? ma nn ho capito tra tutti i professioni su strada proprio Gibo deve fare sta cosa?

p.s. di mountain bike nn so nulla

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/09/2006 alle 14:50
Se non ricordo male un paio di anni fa c'era una foto su BS di SImoni in MTB, stava facendo una gara abbastanza importante, forse la Seedylonga non so, ma c'era scritto ke era arrivato intorno al 30° posto..mica male!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/09/2006 alle 15:20
Originariamente inviato da urgnanese

Se non ricordo male un paio di anni fa c'era una foto su BS di SImoni in MTB, stava facendo una gara abbastanza importante, forse la Seedylonga non so, ma c'era scritto ke era arrivato intorno al 30° posto..mica male!!


Son strasicuro di averlo visto alla StraCivetta.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.8530760