Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chi era il sudamericano in fuga con Pantani nel tappone del Giro Baby 1992?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Chi era il sudamericano in fuga con Pantani nel tappone del Giro Baby 1992?

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/07/2006 alle 20:32
La tappa arrivava al Pian di Pezzè. Pantani, complice una giornata-no di Belli, ribaltò il Giro d'Italia dei dilettanti con una fuga in partenza in compagnia di un colombiano (o un venezuelano?). Qualcuno saprebbe cortesemente ricordarmene il nome?

Grazie!
Nicolò

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/07/2006 alle 20:42
Originariamente inviato da faxnico

La tappa arrivava al Pian di Pezzè. Pantani, complice una giornata-no di Belli, ribaltò il Giro d'Italia dei dilettanti con una fuga in partenza in compagnia di un colombiano (o un venezuelano?). Qualcuno saprebbe cortesemente ricordarmene il nome?

Grazie!
Nicolò


è quello a cui aveva promesso la vittoria se lo avesse aiutato che poi è andato un po' in crisi e Pantani non voleva staccarlo per farlo vincere, e alla fine il Team Manager lo ha costretto a farlo?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/07/2006 alle 20:46
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da faxnico

La tappa arrivava al Pian di Pezzè. Pantani, complice una giornata-no di Belli, ribaltò il Giro d'Italia dei dilettanti con una fuga in partenza in compagnia di un colombiano (o un venezuelano?). Qualcuno saprebbe cortesemente ricordarmene il nome?

Grazie!
Nicolò


è quello a cui aveva promesso la vittoria se lo avesse aiutato che poi è andato un po' in crisi e Pantani non voleva staccarlo per farlo vincere, e alla fine il Team Manager lo ha costretto a farlo?


Proprio quello. Ormai la storiella la sanno tutti... però il nome del povero malcapitato rimane un mistero.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/07/2006 alle 20:56
Mi sa che sia un mistero ,nel libro di Cassani lo chiamano solo "colombiano"...
Ma quella tappa fu stupenda e ve la relaziono:

Belli al mattino non stava bene: occhi rossi e starnutti...
Roncucci comunica ciò a Marco che parte sul Sella assieme al colombiano,si dovevano affrontare Sella/Pordoi/Campolongo e arrivo a Pian de Pezzè.

Marco promette la vittoria al colombiano e non vuole staccarlo, poi viene convinto da Maini altrimenti avrebbe perso il Giro.

Ma la cosa più interessante avviene quando i due erano ancora insieme: Marco voleva zuccheri, ma lui non voleva zuccheri strani solo acqua e zucchero da cucina, Maini non ce l'aveva.
Cosa fa allora Maini? Si ferma ed entra in una casa, chiede il sale da cucina e in 3' porta il tutto al suo capitano.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/07/2006 alle 21:02
Originariamente inviato da super cunego

Mi sa che sia un mistero ,nel libro di Cassani lo chiamano solo "colombiano"...
Ma quella tappa fu stupenda e ve la relaziono:

Belli al mattino non stava bene: occhi rossi e starnutti...
Roncucci comunica ciò a Marco che parte sul Sella assieme al colombiano,si dovevano affrontare Sella/Pordoi/Campolongo e arrivo a Pian de Pezzè.

Marco promette la vittoria al colombiano e non vuole staccarlo, poi viene convinto da Maini altrimenti avrebbe perso il Giro.

Ma la cosa più interessante avviene quando i due erano ancora insieme: Marco voleva zuccheri, ma lui non voleva zuccheri strani solo acqua e zucchero da cucina, Maini non ce l'aveva.
Cosa fa allora Maini? Si ferma ed entra in una casa, chiede il sale da cucina e in 3' porta il tutto al suo capitano.


"Ho un ciclista che stà malissimo... mi serve assolutamente dello zucchero!". Bwahahaah... m'immagino la scena!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/07/2006 alle 22:36
Se non ricordo male era il colombiano Omar Trompa
 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/07/2006 alle 23:29
Originariamente inviato da super cunego
Cosa fa allora Maini? Si ferma ed entra in una casa, chiede il sale da cucina e in 3' porta il tutto al suo capitano.


Ma che hai scritto???
Gli ha chiesto lo zucchero e lui gli porta il sale???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2006 alle 01:42
Inserisco una mia richiesta in questo post, perchè si parla di gare dilettantistiche. Sapete se ci sia qualche sito dove possa trovare i risultati delle gare dilettantistiche più importanti ad es. il giro d'italia???
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/07/2006 alle 09:23
Originariamente inviato da Lester

Inserisco una mia richiesta in questo post, perchè si parla di gare dilettantistiche. Sapete se ci sia qualche sito dove possa trovare i risultati delle gare dilettantistiche più importanti ad es. il giro d'italia???


http://www.italiaciclismo.net/

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/07/2006 alle 09:47
in uno dei tanti libri sul Panta mi sembra di aver letto il nome di quel sudamricano ma ora non lo ricordo ...proverò ad andare a vedere se ho un attimo di tempo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/07/2006 alle 12:11
Originariamente inviato da Roberto

Se non ricordo male era il colombiano Omar Trompa


Con l'età ci siamo sicuramente: è nato il 20 Aprile 1970 a Facatativá, regione della Cundinamarca. La cosa strana è che, apparentemente, si tratterebbe di un messicano (TROMPA RODRIGUEZ Omar Alirio MEX 20.04.1970 MEX19700420). Infatti ho intitolato il thread "chi era il sudamericano..." perchè in proposito avevo letto 2-3 riferimenti contrastanti. La soluzione del mistero stà nel fatto che è naturalizzato messicano dal 2003. In ogni caso corre ancora, con risultati modesti, in una squadra continental (Chivas de Guadalajara) dello stesso paese. Ad inizio anni '90 si era rivelato, vincendo anche la Vuelta del Porvenir, come una grande promessa del ciclismo d'oltre oceano. Inutile dire che le speranze non si sono materializzate sotto forma di risultati tra i professionisti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/07/2006 alle 12:13
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da super cunego
Cosa fa allora Maini? Si ferma ed entra in una casa, chiede il sale da cucina e in 3' porta il tutto al suo capitano.


Ma che hai scritto???
Gli ha chiesto lo zucchero e lui gli porta il sale???







Devo essere diventato scemo



Sai ieri ho visto tutte quelle pasticche in home page e non ho resistito

 

[Modificato il 26/07/2006 alle 12:18 by super cunego]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/07/2006 alle 14:31
A me risulta fosssero due colombiani: Bolivar e Trompa, poi rimase soltanto Trompa, poi neanche più lui...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/07/2006 alle 16:27
Originariamente inviato da grilloparlante

A me risulta fosssero due colombiani: Bolivar e Trompa, poi rimase soltanto Trompa, poi neanche più lui...


Grazie grilloparlante. Víctor Hugo BOLÍVAR CALDERÓN. Altro classe 1970. Passò professionista con la Kelme ma, anche di lui, se ne persero prontamente le tracce.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/07/2006 alle 16:58
Era la 10 tappa, 111km da Cavalese a Plan di Pezze'. Sulla prima salita, il Passo Sella, attacco di Pantani seguito da due colombiani. Come affermato in precedenza trattasi di Hugo Bolivar e Omar Trompa. Sul Sella, Trompa perde terreno ed in cima arriva staccato di 22 secondi da Panta e Bolivar. Sul Gardena e sul Campolungo, Panta e Bolivar procedono da soli, il vantaggio dei due si dilata, Belli e' crollato ed il Giro Baby e' nelle mani di Pantani. Sul Plan di Pezze', nonostante abbia promesso la tappa al generoso Bolivar, sospinto dai consigli di Roncucci, Panta stacca il colombiano ed arriva solitario conquistando anche la maglia di leader.
Questo e' quello che so.
un saluto
Gianni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/07/2006 alle 18:35
Originariamente inviato da azgianni

Era la 10 tappa, 111km da Cavalese a Plan di Pezze'. Sulla prima salita, il Passo Sella, attacco di Pantani seguito da due colombiani. Come affermato in precedenza trattasi di Hugo Bolivar e Omar Trompa. Sul Sella, Trompa perde terreno ed in cima arriva staccato di 22 secondi da Panta e Bolivar. Sul Gardena e sul Campolungo, Panta e Bolivar procedono da soli, il vantaggio dei due si dilata, Belli e' crollato ed il Giro Baby e' nelle mani di Pantani. Sul Plan di Pezze', nonostante abbia promesso la tappa al generoso Bolivar, sospinto dai consigli di Roncucci, Panta stacca il colombiano ed arriva solitario conquistando anche la maglia di leader.
Questo e' quello che so.
un saluto
Gianni


Un'enciclopedia vivente. Grazie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Aug 2006

  postato il 07/08/2006 alle 16:57
......Purtroppo quella tappa non me la ricordo bene dato che i primi non li ho mai visti.
`´E stata una faticaccia e siamo arrivati un gruppetto a circa 40min dai primi che sono volati.
All'epoca c'era un trompa ma se mi ricordo bene era italiano se poi é diventato messicano o qualcos'altro non lo so .....
Appena vado a casa guarseró sul libro delle corse e ti faró sapere..........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/08/2006 alle 17:03
Originariamente inviato da wooobinda

......Purtroppo quella tappa non me la ricordo bene dato che i primi non li ho mai visti.
`´E stata una faticaccia e siamo arrivati un gruppetto a circa 40min dai primi che sono volati.
All'epoca c'era un trompa ma se mi ricordo bene era italiano se poi é diventato messicano o qualcos'altro non lo so .....
Appena vado a casa guarseró sul libro delle corse e ti faró sapere..........


Ma chi sei?...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/08/2006 alle 18:50
Originariamente inviato da wooobinda

......Purtroppo quella tappa non me la ricordo bene dato che i primi non li ho mai visti.
`´E stata una faticaccia e siamo arrivati un gruppetto a circa 40min dai primi che sono volati.
All'epoca c'era un trompa ma se mi ricordo bene era italiano se poi é diventato messicano o qualcos'altro non lo so .....
Appena vado a casa guarseró sul libro delle corse e ti faró sapere..........


Non è che quell'italiano che ricordi tu non sia il povero Amilcare Tronca (e non Trompa)?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/08/2006 alle 15:27
.....hai ragione era amilcare tronca.....
beh allora non mi ricordo ma siccome vengo nel Forum ogni tanto non ho guardato nel mio libro.......
Mi ricordo che ho fatto una fatica!!!!!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/08/2006 alle 21:39
Originariamente inviato da azgianni

Era la 10 tappa, 111km da Cavalese a Plan di Pezze'. Sulla prima salita, il Passo Sella, attacco di Pantani seguito da due colombiani. Come affermato in precedenza trattasi di Hugo Bolivar e Omar Trompa. Sul Sella, Trompa perde terreno ed in cima arriva staccato di 22 secondi da Panta e Bolivar. Sul Gardena e sul Campolungo, Panta e Bolivar procedono da soli, il vantaggio dei due si dilata, Belli e' crollato ed il Giro Baby e' nelle mani di Pantani. Sul Plan di Pezze', nonostante abbia promesso la tappa al generoso Bolivar, sospinto dai consigli di Roncucci, Panta stacca il colombiano ed arriva solitario conquistando anche la maglia di leader.
Questo e' quello che so.
un saluto
Gianni


Benvenuto...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/10/2006 alle 19:58
Dio mio... è sconvolgente. Omar Trompa è morto nel mese di giugno.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2666161