Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Problema di sella!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Problema di sella!!

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/07/2006 alle 22:31
Ciao a tutti io non riesco a trovare la sella giusta. Ne ho provate circa 7 ma ancora niente. All'inizio pedalavo benissimo su una san marco aspide poi tutto dun tratto mi sono comparsi i primi dolori nella zona del perineo, dolori intensissimi proprio da non riuscire a stare più in sella. Così ho iniziato il mio calvario alla ricerca si una sella per me, ho provato selle italia flite-srl-signo, san marco era-aspide, fizik arione, con il foro centrale o senza ma il problema continuava a persistere anzi con alcune peggiorava. Adesso ho sulla bici una specialized toupè che mi ha tolto il dolore al perineo ma mi ha aggiunto un dolore insostenibile ai lati.
è un vero peccato perchè come vi potete immaginare perdi tutto il gusto di andare in bicicletta e viene voglia di buttare la bici nel fosso e tornare a casa a piedi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/07/2006 alle 22:36
-.-" ovviamente è un problema non di sella ma di posizione...ti ha messo in sella un biomeccanico? Se no, vacci.

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/07/2006 alle 22:38
io con la selle san marco arami gel round (quelle bucate per capirci) mi trovo molto bene.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/07/2006 alle 23:00
era mia intenzione di andare da un biomeccanico prima o poi, spero solo che possa risolvermi il problema
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2006 alle 23:31
oddio poi dipende dal biomeccanico...perchè la cosa divertente è che se fai fare 10 posizioni da 10 biomeccanici ci sono buone probabilità che ti diano 10 posizioni diverse e in qualche caso pure di molto.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2006 alle 23:39
Daftank,
anche io ho provato molte selle e attualmente mi trovo bene con la Fizik Aliante Twin Flex con il telaio in titanio. Lo scafo della Aliante Twin flex ha i lati in carbonio e la parte centrale in kevlar che ammortizza molto.
Comunque ho ancora dei dolorini ma sono dovuti al fatto che pedalo un'pò storto. La mia gamba destra è più vicina alla sella della sinistra. Forse dovrei farmi "manipolare" da un osteopata ma non ne ho voglia.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2006

  postato il 23/07/2006 alle 11:22
a pensaci bene anche io mi trovo in certe occasioni a pedalare con la gamba sinistra più vicina alla sella rispetto la destra. Che non sia anche questo il problema
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/07/2006 alle 20:20
Io mi trovo benissimo con la Selle San Marco Atola GelAround...ma credo anch'io che il tuo sia sostanzialmente un problema di posizione, evidentemente il tuo corpo fa pressione in zone sbagliate.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/07/2006 alle 14:21
dipende anche da quanto pesi, da come vai agile, dalla pianura che fai, io basta che prendo 2 chili e devo scendere di bici dopo solo 3 ore!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/07/2006 alle 17:21
Prova la sella del "motorino".....
In effetti la causa dei tuoi dolori dopo tante selle, non dipende dal tipo, ma dalla tua posizione in bici. La sella potrebbe stare troppo in dietro come troppo in avanti,troppa alta come troppa bassa, come può essere sbagliato la misura del telaio.....che cmq parte tutto da lì, misura telaio. Sarebbe da prendere la misura del cavallo, busto ecc ecc. Ha detto bene Sikhandar, un biomeccanico sarebbe la cosa migliore.

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/07/2006 alle 17:27
Originariamente inviato da daftank

a pensaci bene anche io mi trovo in certe occasioni a pedalare con la gamba sinistra più vicina alla sella rispetto la destra. Che non sia anche questo il problema


Abbiamo avuto questo stesso problema con diversi nostri corridori. Alla fine abbiamo scoperto che era un spostamento di bacino molto comune nei ciclisti. (un buon massaggiatore che te lo riporta al suo posto )

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2006 alle 18:11
Ma il problema di Sella secondo me è che deve correre + con la testa che con altro, almeno a quanto ha fatto vedere recentemente...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/07/2006 alle 08:32
Hai mai provato le SMP Strike.
Molti si trovano bene.

La puoi anche acquistare on line: http://www.all4cycling.com/shop/product_info.php?cPath=152&products_id=430

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 45
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/06/2008 alle 09:26
lunedì ho alzato la sella di pochi millimetri, da allora ho fatto due uscite, e nonostante mi sembri che la pedalata sia migliorata adesso dopo un pò di tempo che sto seduto si addormenta la parte inguinale. dopo che sto un pò sui pedali riprende sensibilità.
qualcuno ha avuto problemi simili?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/06/2008 alle 09:45
Io ti consiglio le smp strike, come altri qualche post più su. Le ho provate sia sulla bdc che sulla mtb, davvero sono molto valide...anche per intorpidimenti etc etc
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 26/06/2008 alle 13:04
Dopo un paio di selle che dopo un po' mi davano dei problemi, ho provato SMP e devo dire che ci si sta d'incanto... C'è da dire che il tuo problema è più di posizione che di altro. LA cosa migliore che puoi fare è andare da un biomeccanico

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2003531