Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > EICMA - Salone del Ciclo 2006 - Milano 15/18 Settembre
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: EICMA - Salone del Ciclo 2006 - Milano 15/18 Settembre

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/09/2006 alle 16:48
Ho provato un forte senso di fastidio quando sono entrato negli stand dei maerchi che fanno da sponsor tecnici alla CSC e ho potuto constatare un caso di vera e propria iconoclastia nei confronti di Ivan Basso, c'erano le foto di Cancellara, Sastre, Voight, Schleck ma di Ivan nessuna traccia, chissà perchè, nessuno ha voluto rovinarsi l'immagine mettendo la sua faccia? Eppure a giugno le sue foto erano dappertutto....IPOCRITI!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/09/2006 alle 16:49
volevo farla io quella battuta Franz, ma avevo paura di essere bannato per sempre da una delle moderatrici!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/09/2006 alle 16:53
Originariamente inviato da robby

volevo farla io quella battuta Franz, ma avevo paura di essere bannato per sempre da una delle moderatrici!!!!


Dopo che mi hanno buttato fuori di casa provo a farmi buttare fuori anche dal forum

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/09/2006 alle 17:15
che passino prima sul mio cadavere per buttarti fuori dal forum!!!!

carissimo, ne abbiamo parlato pure col mio babbo....sai che in caso nun c'è problema

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/09/2006 alle 22:37
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Laura Idril

Accidenti Robby, e si che anche il Sultano del Qatar di aveva dato il permesso di montarla... peccato


la figlia o la sella?

Fraaaaaanz ma ma ma da te non me l'aspettavo!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/09/2006 alle 08:34
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ho provato un forte senso di fastidio quando sono entrato negli stand dei maerchi che fanno da sponsor tecnici alla CSC e ho potuto constatare un caso di vera e propria iconoclastia nei confronti di Ivan Basso, c'erano le foto di Cancellara, Sastre, Voight, Schleck ma di Ivan nessuna traccia, chissà perchè, nessuno ha voluto rovinarsi l'immagine mettendo la sua faccia? Eppure a giugno le sue foto erano dappertutto....IPOCRITI!!!

Stesso trattamento per Ullrich allo stand della Giant..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/09/2006 alle 08:58
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Laura Idril

Accidenti Robby, e si che anche il Sultano del Qatar di aveva dato il permesso di montarla... peccato


la figlia o la sella?

Fraaaaaanz ma ma ma da te non me l'aspettavo!!


Chiedo umilmente venia e mi cospargo il capo di cenere (magari aiuta la ricrescita dei capelli) ma quando le battutacce ti vengono servite così, su un piatto d'argento (in questo caso d'oro) è difficile trattenersi.
Affido alla vostra clemenza la mia sciagurata sorte

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2006 alle 09:11
Qualcuno ha info sull'utilizzo del gadget nero e giallo offerto allo stand Shimano?
Perchè ieri ero di fretta e non ho chiesto il campo di utilizzo.
Grazie.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/09/2006 alle 10:32
Io non l'ho preso ma se è lo stesso ke davano l'anno scorso dovebbre trattarsi di tale "salvadita" , a forma di biro, per lo smontaggio delle camere d'aria, anche se non ho mai provato.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2006 alle 10:47
Si sentivo che parlavano di "salvavita", ma dovrò inventarmi come funziona.
Meglio le classiche leve...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/09/2006 alle 17:13
Resoconto EICMA 2006

Finisce nel migliore dei modi la 64.sima edizione di EICMA-Salone Internazionale del Ciclo. L’ultima giornata registra l’ennesimo pienone di gente e la presenza di moltissimi operatori ed addetti ai lavori. “Dal punto di vista del business – confidano alcuni espositori – è stata la giornata più proficua”.

Non era un Salone facile, considerando il delicato momento economico e le delicate vicende nel quale si trova coinvolto lo sport ciclistico. In più, maltempo e qualche sciopero di troppo hanno complicato le cose nella giornata inaugurale. Si valuta in un 10% circa la flessione complessivamente registrata rispetto all’anno scorso, che aveva rappresentato il record storico.

Con i suoi 80.000 visitatori , EICMA resta pertanto in testa alla classifica dei Saloni specializzati – limitatamente al numero di visitatori complessivi - con circa il doppio di presenze rispetto al secondo in classifica.
La superficie espositiva netta coperta (17.900 mq) è stata sostanzialmente la stessa delle ultime edizioni, mentre la superficie outdoor (5.000 mq) era circa il doppio che in passato. Sull’area esterna sono stata trasferite attività che prima erano all’interno; questo spostamento, e la rinuncia ai piccoli espositori che hanno presentato la domanda in ritardo, ha consentito di eliminare il terzo padiglione che negli anni passati veniva aggiunto in extremis, era penalizzante per gli Espositori che ospitava, e complicava la vita al visitatore.
Tra i 667 marchi che hanno dato vita all’Esposizione, erano presenti presentati i 600 marchi più rappresentativi del Settore, a livello mondiale.

Come ogni anno, prima e durante il Salone si è acceso un ampio dibattito fra gli Espositori in merito alla data migliore in cui effettuare la manifestazione. Gli organizzatori terranno conto di tutte le opinioni espresse, in particolare della diffusa tendenza a ritenere utile che il Salone venga nuovamente integrato con quello della Moto.

Particolare soddisfazione è stata espressa per il livello delle iniziative collaterali (il Forum “Cycling& Health”, la presentazione della quadra nazionale, la Pedalata Azzurra, il wokshop “Focus USA”) e per la partecipazione del Governatore della Lombardia Roberto Formigoni e del Vice Presidente del Consiglio Francesco Rutelli all’inaugurazione dell’evento.

“ Il Ministro Rutelli – ha dichiarato Guidalberto Guidi, Presidente di EICMA e di CONFINDUSTRIA ANCMA - ha confermato il Suo interesse per il Progetto di rilancio del Turismo su 2 ruote –“Italia in Bicicletta”- che la nostra Associazione sta elaborando insieme al Touring Club Italiano, proprio per incarico del Ministero : sarà definito e presentato entro la fine dell’anno, e costituirà un momento di grande significato per la promozione dell’uso della bicicletta”.

Arrivederci al 2007: EICMA Ciclo tornerà da venerdì 14 a lunedì 17 settembre.

(fonte: eicma.it)

Nel sito, molto bella questa sezione: FAQ di fine Salone: vero o falso?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2006 alle 17:21
Chiaccherando ieri con addetti ai lavori e non i problemi emersi sono:
- La collocazione della data, troppo a ridosso di quella tedesca, che sbrana letteralmente la piccola (a confronto) fiera italiana.
- L'impossibilità (ufficiale) di fare acquisti in fiera.
- La scarsa animazione, l'assenza di musica.
- Su 24 padiglioni, dislocati da 1 a 24 all'uscita della metro, ovviamente sono stati scelti gli ultimi 2. Non ho calcolato quanto si cammina, ma un bel po'.
- Per chi trova il coraggio di andare in auto ad attenderlo ci sono appunto gli ottimi e convenienti prezzi per il parcheggio.
- Molti addetti ai lavori hanno detto che ieri c'era più gente che gli altri giorni, direi che tristezza, considerando che ho visitato tutto (di fretta) ma senza spallate per vedere le cose più interessanti (poche).
Non mi viene in mente altro...sarà che ho appena preso la bici, ma sono rimasto molto deluso.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/09/2006 alle 17:42
Originariamente inviato da Andrea_Web

Chiaccherando ieri con addetti ai lavori e non i problemi emersi sono:
- La collocazione della data, troppo a ridosso di quella tedesca, che sbrana letteralmente la piccola (a confronto) fiera italiana.
- L'impossibilità (ufficiale) di fare acquisti in fiera.
- La scarsa animazione, l'assenza di musica.
- Su 24 padiglioni, dislocati da 1 a 24 all'uscita della metro, ovviamente sono stati scelti gli ultimi 2. Non ho calcolato quanto si cammina, ma un bel po'.
- Per chi trova il coraggio di andare in auto ad attenderlo ci sono appunto gli ottimi e convenienti prezzi per il parcheggio.
- Molti addetti ai lavori hanno detto che ieri c'era più gente che gli altri giorni, direi che tristezza, considerando che ho visitato tutto (di fretta) ma senza spallate per vedere le cose più interessanti (poche).
Non mi viene in mente altro...sarà che ho appena preso la bici, ma sono rimasto molto deluso.

In effetti la fiera è piccola, e ho particolarmente odiato l'eterno corridoio per arrivare agli ultimi due padiglioni! Sabato di gente ce n'era forse di più, ma resta il fatto che in un'ora visiti tutto, ma proprio tutto...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2006 alle 17:46
No beh, ora non esageriamo, in un ora passi davanti a tutti gli stand ma non capisci nulla!
Qualche novità (poche) c'era.
Ad esempio mi son pentito di non aver fatto alcune domande...infatti sto spedendo varie mail ora...
Altra cosa seccante è che mettono delle signorine, per carità anche l'occhio vuole la sua parte, che non capiscono una mazza di tecnica e non sanno rispondere ai quesiti.
Allora mi domando, certi prodotti vengono presentati facendo leva solo sull'estetica del prodotto e sul "contorno", o anche con finalità di innovazione tecnica?
Io accenderei la prima...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Apr 2007

  postato il 21/04/2007 alle 19:10
qualcuno di voi era per caso a milano lo scorso anno a visitare il salone del ciclo alla fiera di rho pero??
io ero allo stand della federciclo a sponsorizzare il big race le scommesse sulle corse e a regalare gadget... pensare che e venuto anche cassani a salutarci.... magari a qualcuno di voi avro anche regalato borracce o portachiavi......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4571059