Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > AI CICLISTI: COME PROSEGUE LA PREPARAZIONE?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: AI CICLISTI: COME PROSEGUE LA PREPARAZIONE?

Livello Parigi-Tours




Posts: 85
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/12/2004 alle 14:25
Ciao a tutti i praticanti! Volevo sapere come prosegue la vostra preparazione in bici, se riuscite ad uscire con continuità anche in questo periodo, quanti km percorrete, come sta la gamba.....
Io per ora mi alleno sui rulli e lo farò fino a febbraio...poi su strada!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/12/2004 alle 20:50
Ciao Loccia, io in bici esco anche in questo periodo con uscite di circa 80 km tre volte la settimana. Lasciare la bici su strada fino a febbraio penso che sia troppo e poi sia difficile riprendere un buon ritmo. Comunque l'allenamento è sempre soggettivo, dipende dal tempo libero di ogni persona, da quello che vuole ottenere come prestazione,comunque lunga vita al ciclismo, sia praticato, sia parlato e guardato
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/12/2004 alle 18:32
Ciao LOccia,
Il sabato e la domenica (+ le feste, ma quest'anno sono poche..), tempo permettendo, riesco a non sospendere completamente la bici anche in inverno (aumentando la parte di MBK rispetto all'estate).
Se per motivi metereologici o di altra natura, non posso fare uscite per un certo periodo, passo anche io ai rulli.
Quando fa molto freddo evito le salite impegnative, non supero quasi mai i 60/65 km ad uscita e cerco di usare sempre rapporti molto agili anche perchè in inverno devo conciliare il ciclismo con altri sport (calcio e basket) che pratico, anche questi, a livello amatoriale, che "usano" la muscolatura in maniera esattamente opposta.
UNa domanda: usi i rulli in maniera predeterminata con un piano di lavoro fissato in precedenza o ti lascia guidare dalla voglia che hai di pedalare al momento? Cioè quante sedute settimanali fai mediamente, di quale durata sono e con quale intensità e variazioni di ritmo , usi il cardio?
Mi interessa perchè io faccio dei rulli un uso assolutamente limitato anche perchè, sinceramente, sono un assoluto autodidatta della materia!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/12/2004 alle 02:43
io sono due mesi che sono fero per problemi al ginocchio e per il tempo spero di ricominciare per le vacanze invernali sperando che non mi ritorni quel maledett fastidio al ginocchio
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 85
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/12/2004 alle 14:02
io vado solo ed esclusivamente a sensazioni. Non avendo molto tempo cerco di usare i rulli il sabato, e comq non riesco a usarli più di una due volte a settimana. Non usa cardio ne nulla che abbia a che fare con tabelle e simili. Ascolto le sensazioni del mio corpo e mi regolo con tutte le altre cose che ho da fare.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/12/2004 alle 06:12
anche io vado a sensazioni dato che non gareggio in questo modo qualche progresso lo ho ottenuto poi e naturale che per progredire ulteriormente ci sia bisogno di un allenamento specifico come in tutti gli sport daltronde
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/12/2004 alle 09:02
Effettivamente usare i rulli con eccessiva frequenza diventa, indiscutibilmente, noioso e per questo preferisco affrontare il freddo ma usare la bici all'aria aperta, se possibile, anche in questa stagione.
Il cardio mi serve quasi esclusivamente come "compagnia" se sono da solo oppure per avere qualcosa su cui concentrami se pedalo sui rulli.
Un saluto a tutti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4853818