Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Articolo su Landis del Corriere dello Sport..!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Articolo su Landis del Corriere dello Sport..!!

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 10:03
...sul corriere dello sport di ieri (domenica 16 luglio) appare un vergognoso articolo ke spara a zero su landis..!! ecco l articolo..!!


PEREIRO CHE IMPRESA Incredibile errore tattico di Landis: «mister pigrizia» adesso è secondo a 1 minuto e 29 secondi..!!

MONTELIMAR - Non ci siamo, mister Lan­dis. Probabilmente lei vincerà questo pove­ro Tour senza padroni nè campioni, ma il ci­clismo è sport per coraggiosi e valenti, è sport che si ricorda per le imprese eroiche e le indicibili fatiche, mica per tappe come quella di ieri. Da Beziers a Montelimar, pas­sando per la terra bruciata di Provenza e sfiorando l’aria asfissiante del Ventoux, lei ha scelto di lasciar andare la maglia gialla per non fare troppa fatica a tenersela stret­ta. Poi, seduto sui gradini del pullman della Phonak (troppo difficile rimanere in piedi cinque minuti dopo duecentotrenta chilome­tri in bici), ci spiegherà di averlo fatto per non affaticare la squadra, che evidentemen­te dovrà lavorare e parecchio sulle monta­gne, da martedì in avanti. «Non sono affatto dispiaciuto per aver perso la maglia, va be­ne così».
TROPPO PIGRO - Eh no, mister Landis. Sta venendo fuori il corridore che Lance Arm­strong considerava troppo pigro per vincere (e infatti non lo ha neanche nominato fra i suoi possibili successori), quello che se apre la finestra e vede pioggia, preferisce andare al bar a bere un cappuccino (una volta ar­rivò a tredici, siccome non smetteva di pio­vere) piuttosto che uscire in bici ad allenar­si. Quello che adora alzarsi tardi al mattino, più o meno all’ora in cui ieri il gruppo peda­lava già agli oltre trentacinque gradi del sud della Francia. No, mister Landis, così non si va da nessuna parte. Magari, con i suoi cal­coli e le sue alleanze (anche stavolta c’è aria di accordo fra le ammiraglie), lei riuscirà ad arrivare per primo a Parigi con una gamba sola (letteralmente, visto che l’Uci l’ha auto­rizzata a usare corticoidi per non sentire il dolore all’anca, che presto sostituirà con una protesi artificiale), ma per entrare nei cuori e nella storia ci vuole qualcos’altro.
Il ciclismo, nonostante tutto, sarà sempre favole e racconti. La storia bella, oggi, è quel­la di Oscar Pereiro Sio, galiziano di Mos, vi­cino a Pontevedra, città che ci ricorda altre favole e altri racconti: era lì che la Naziona­le di Bearzot fu in ritiro per tutta la prima fa­se dei Mondiali dell’82. Ieri Pereiro è parti­to da Beziers raccontandoci che sarebbe an­dato in fuga. Nei suoi primi due Tour è sem­pre arrivato decimo a Parigi, ma l’anno scor­so ha anche vinto la tappa di Pau, e non ri­corda niente bello come quel giorno (nono­stante abbia vinto sempre: campione spa­gnolo di Bmx, campione galiziano di mountain bike e due volte campione nazio­nale di ciclocross). «Vado in fuga, mi lasce­ranno fare, tanto ho mezzora di ritardo».
Precisamente, ventotto minuti e cinquanta secondi.
IL VANTAGGIO - Pereiro è andato in fuga, as­sieme all’eterno Voigt, al francese del giorno Chavanel e al nostro Manuel Quinziato (più Grivko, che poi si è perso) e il gruppo lo ha lasciato andare. Senza preoccuparsi neanche quando la fuga ha preso un vantaggio tale da rovesciare la maglia gialla. Risultato: i quat­tro sono arrivati in fondo, e dietro sembra­vano in gita scolastica. A quattro chilometri dal traguardo Voigt e Pereiro si sono avvan­taggiati, mentre Quinziato è rimasto a con­trollarsi con Chavanel, perdendo così l’occa­sione della vita (e la possibilità di dare la pri­ma vittoria all’Italia in questo Tour). Sicco­me Voigt era «el mas cabezòn de todos» (de­finizione di Pereiro), ha vinto lui la tappa, e lo spagnolo va a dormire con la maglia gial­la, con un minuto e mezzo di vantaggio su Landis. «E’ un sogno, una sorpresa, è troppo bello» . E’ come dovrebbe essere la maglia gialla. Qualcosa di grande, da tenersi stretto.


...SONO SENZA PAROLE..!! NN SOLO HANNO OFFESO UN CORRIDORE KE SI FA UN MAZZO TANTO..!! MA HANNO ANKE DETTO TANTE CAVOLATE..!!

 

[Modificato il 18/07/2006 alle 16:31 by Monsieur 40%]

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 10:07
Boh Boh... francamente così tante cavolate non han detto...
Landis non ha avuto rispetto per la maglia gialla. Se non la vuole perchè non la regala me? E' stato vergognoso il comportamento del gruppo. Era tutto da squalificare per antisportività!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 10:24
Anch'io non trovo affatto vergognoso l'articolo. Questo ciclismo senza campioni, senza corridori che sappiano osare e senza rispetto per la maglia che indossano proprio non mi trasmette alcuna emozione. Tiferò Menchov perché Landis non merita di vincere il Tour.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 10:30
...NN è VERGOGNOSO..??

...apparte il fatto ke le critike citate di lance nn possono riguardare uqesto argomento visto ke anke lance in passato ha ceduto la maglia x risparmiare i compagni..!!

...secondo..!! continuiamo a dire ke vogliamo il ciclismo pulito..!! bene nel ciclismo pulito dopo 10gg a 43 di media sarà anke normale riposarsi..!! NOOO..??

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 10:30
Nemmeno io trovo cosa ci sia di vergognoso nell'articolo. Il giornalista critica la scelta di Landis di non difendere la maglia gialla. Embé?
La Phonak, del resto, non mi pare un team così debole e così inesperto da non saper gestire una corsa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/07/2006 alle 10:32
Tiferò anch'io Menchov perchè è tempo che un paese di grande tradizione ciclistica (purtroppo autoesclusosi per anni dal circuito professionistico) come la Russia abbia un vincitore di Tour.
E anche perchè è scandaloso che a dieci mesi di distanza dalla fine dell'ultima Vuelta non si sappia ancora chi ha vinto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 10:34
Stef88 un conto è riposarsi (tra l'altro oggi è il giorno di riposo), un conto è non aver rispetto per la maglia che indossi. Frasi come: "E' meglio non averla per far riposare la squadra." sono indecorose per uno che vuol vincere il Tour!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 10:37
Originariamente inviato da Stef88

...apparte il fatto ke le critike citate di lance nn possono riguardare uqesto argomento visto ke anke lance in passato ha ceduto la maglia x risparmiare i compagni..!!

...secondo..!! continuiamo a dire ke vogliamo il ciclismo pulito..!! bene nel ciclismo pulito dopo 10gg a 43 di media sarà anke normale riposarsi..!! NOOO..??


beh, tralasciando per un momento tutte le disquisizioni sull'abarthizzazione di armstrong e sul ciclismo pulito, non mi pare che landis sia in grado di esercitare quel dominio che esercitava sul tour il suo ex capitano. il quale poteva anche permettersi di lasciare la maglia a qualche figura di secondo piano per qualche giorno e poi riprendersela nel momento che contava. non la lasciava a ullrich o a basso.
tra pereiro sio e landis, invece, anche se quest'anno lo spagnolo ha avuto difficoltà, la differenza non è poi stata così marcata negli anni scorsi. basta vedere la classifica finale del tour 2005.
a meno che landis non sia tanto abarthizzato che dorme sonni tranquilli. ma questa ipotesi è da escludere, perché il tour ha individuato gli unici corridori non puliti e li ha esclusi. quelli che partecipano sono tutti al di sopra di ogni sospetto, questo è evidente.

(landis sono parecchi anni che lotta per la vittoria finale al tour, come tutti sanno. e vista la sua ancor giovanissima età, nessuno potrà parlare di "maturazione tardiva").

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 10:38
LAURA..!! hai idea di ke fatica sia tenere la maglia x i gregari..??
...e poi landis ha dimostrato ke in salita la sua nn è proprio una delle migliori squadre..!! quandi x me è segno di rispetto verso i gregari ke si dovranno spremere nei momenti giusti..!!

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 10:40
Originariamente inviato da Stef88

continuiamo a dire ke vogliamo il ciclismo pulito..!! bene nel ciclismo pulito dopo 10gg a 43 di media sarà anke normale riposarsi..!! NOOO..??


Tra riposarsi ed arrivare fuori tempo massimo c'è una bella differenza!!! Perché ricordiamoci che il gruppo è arrivato fori tempo massimo e poi la giuria ha spostato il limite dal 9% al 10%. Questo Tour continua a deludere e far pulizia non significa prendere i 5 più forti, impedirgli di correre e dire "vedete ora si va più piano perché non ci sono più i dopati". Nell'assoluta mancanza di una vera politica contro le pratiche illegali continua a spiccare il falso e demagico comportamento dei vertici del ciclismo mondiale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 10:40
...AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO..?? è una parolona..!! visto ke fuentes ha ammeso "un mio cliente potrebbe vincere il tour"..!!

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/07/2006 alle 10:41
Non sapevo che la giuria avvese spostato il tempo massimo.
No, ieri dovevano ripartire in cinque.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/07/2006 alle 10:42
Avesse, pardon.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 10:50
Appunto, il gruppo è arrivato TUTTO fuori tempo massimo!
Andava tutto squalificato ma non solo per il tempo massimo, ma anche per l'antisportività. Quando Pereiro Sio è arrivato al traguardo il gruppo aveva circa 27 minuti di ritardo... è arrivato con 29! Vuol dire che non è solo che si son risparmiati, si sono proprio fermati!
Il comportamento del gruppo non è stato corretto, ma non solo la Phonak anche tutte le altre squadre.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/07/2006 alle 10:58
Originariamente inviato da Stef88

...NN è VERGOGNOSO..??

...apparte il fatto ke le critike citate di lance nn possono riguardare uqesto argomento visto ke anke lance in passato ha ceduto la maglia x risparmiare i compagni..!!

...secondo..!! continuiamo a dire ke vogliamo il ciclismo pulito..!! bene nel ciclismo pulito dopo 10gg a 43 di media sarà anke normale riposarsi..!! NOOO..??


Chi definisce vergognoso questo sicuramente non ha mai messo il culo sulla sella di una bici da corsa. Il 90% dei corridori che partecipano al Tour sono allo stremo delle forze. Ieri ho parlato con uno di loro (ieri ha dovuto lavorare sodo per la squadra) e mi ha confermato che sull'ultima salita pensava di essere in un forno per la pizza e all'arrivo ha impiegato 15 minuti per calmare i colpi di tosse. Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 10:59
Se Landis l'ha ceduta allora non la merita.
Basso e la sua squadra non erano esperti nella gestione della maglia rosa, ma volevano vincerla e l'hanno difesa per 2 settimane.
Semmai è vergognoso che il Tour cacci dei ciclisti per sospetto e ne accolga un altro che ha necessità di usare dei medicinali non autorizzati.
Con tutto il rispetto per il corridore ed il suo dolore, la sua malattia, i suoi sacrifici, ma questa storia l'ho già sentita...mi pare fosse sempre un americano, no!
Evidentemente a Leblanc non piacciono tedeschi, italiani e spagnoli, ma gli americani li accoglie a braccia aperte.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/07/2006 alle 11:06
Originariamente inviato da miky70

Se Landis l'ha ceduta allora non la merita.
Basso e la sua squadra non erano esperti nella gestione della maglia rosa, ma volevano vincerla e l'hanno difesa per 2 settimane.
Semmai è vergognoso che il Tour cacci dei ciclisti per sospetto e ne accolga un altro che ha necessità di usare dei medicinali non autorizzati.
Con tutto il rispetto per il corridore ed il suo dolore, la sua malattia, i suoi sacrifici, ma questa storia l'ho già sentita...mi pare fosse sempre un americano, no!
Evidentemente a Leblanc non piacciono tedeschi, italiani e spagnoli, ma gli americani li accoglie a braccia aperte.


Niente di piu sbagliato !!! Se altre squadre avessero avuto la forza per farlo avrebbero "obbligato" la Phonak a lavorare sodo.

Necrosi all'anca non è uno scherzo e facilmente controllabile ( i medicinali autorizzati di sicuro non aumentano la prestazione )

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 11:08
Allora Paperina, visto che erano tutti stanchi, dovevano andare tutti a casa visto che sono usciti dal tempo massimo. Di solito è così che funziona.
E' vero che sono allo stremo delle forze, ma mezz'ora di ritardo in una tappa di semipianura non è accettabile.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/07/2006 alle 11:11
Originariamente inviato da paperina

Chi definisce vergognoso questo sicuramente non ha mai messo il culo sulla sella di una bici da corsa. Il 90% dei corridori che partecipano al Tour sono allo stremo delle forze.

Bravissima, sono perfettamente d'accordo con te. Se poi la Phonak ha sbagliato - io penso di no - saranno le prossime tappe a dircelo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/07/2006 alle 11:13
Allora i cinque che erano in fuga erano più imbecilli degli altri ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 114
Registrato: May 2006

  postato il 17/07/2006 alle 11:23
Originariamente inviato da paperina

[..] i medicinali autorizzati di sicuro non aumentano la prestazione



Io mi sto basando solo su quello letto in questo thread.

Se e' vero che l’Uci l'ha auto­rizzato ad usare corticoidi per non sentire il dolore all’anca, l'Uci gli ha dato sicuramente una marcia in piu'.

Ti assicuro che queste sostanze aumentano la prestazione, credimi!

 

____________________
Francesco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 11:25
...ma poi solo landis e la phonak dovevano ricucire la fuga..?? xke nn le squadre dei velocisti..??

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 11:26
Originariamente inviato da Stef88

...AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO..?? è una parolona..!! visto ke fuentes ha ammeso "un mio cliente potrebbe vincere il tour"..!!


appunto! era una triste ironia!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/07/2006 alle 11:31
al di la' dell'articolo ripeto ancora che e' stato un errore tecnico lasciare la maglia a Pereiro perche' un Pereiro in condizione con 1'30'' di vantaggio puo' anche vincere il Tour

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 17/07/2006 alle 11:31
A me non interessa se Landis prende corticoidi o meno, qua si continua a veder un Tour penoso dove la maglia gialla non onora il proprio ruolo. Ora va bene non ritenere pericoloso Pereiro Sio ma che il gruppo, tutto intero, arrivi fuori tempo massimo non è da professionisti. La Phonak ha sbagliato a lasciare libertà a Pereiro Sio perchè è un corridore di ottimo valore e allo stesso livello di Landis in salita e forse pure superiore a cronometro. Quindi nei prossimi giorni il signor Landis piangeà sul fatto di non essersi svegliato in tempo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 173
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/07/2006 alle 11:32
Non so quanto i medicinali utilizzati possano influire sulle prestazioni... se influiscono non è certamente corretto nei confronti degli altri corridori, su questo non c'è dubbio!!!

Io non ho mai messo il "culo" su una bici da corsa e sicuramente non conosco e non so quantificare la fatica... Però il comportamento della Phonak non mi è assolutamente sembrato così vergognoso. E poi nel gruppo non c'è solo la Phonak. Se a qualcuno non andava bene l'andatura poteva benissimo mettersi in testa e fare la corsa "dura"...

Per il discorso del tempo massimo, mi sembra di aver sentito che il regolamento prevede che se una percentuale elevata (non ricordo quanto..) di corridori arriva oltre il tempo massimo, la giuria può aumentare il tempo massimo... quindi non c'è nulla di scandaloso in quello che è successo.

E poi credo che a Landis qualche gregario in più (uomini Phonak più freschi e Caisse D'Epargne che visto il favore ricambieranno...) non gli faccia male, visto la forza superiore dimostrata dalla Rabobank!!!

Per quanto riguarda l'articolo, io non conosco la vita privata di Landis, ma mi sembra che come sempre si sia un po' esagerato... E poi se Landis è un pigro, ma poi vince questo Tour (sicuramente falsato più che mai...), evviva i pigri!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 11:40
Guglielmo Tell,
metti caso che Pereiro Sio vince il Tour con venti secondi di vantaggio su Landis... se tu fossi in Landis, cosa faresti?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/07/2006 alle 11:41
Di scandaloso no, di penoso sì.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 114
Registrato: May 2006

  postato il 17/07/2006 alle 11:44
Originariamente inviato da cedro82

Per quanto riguarda l'articolo, io non conosco la vita privata di Landis, ma mi sembra che come sempre si sia un po' esagerato...



Nel caso Landis dovesse vincere davvero il Tour, mi piacerebbe davvero leggere l'articolo del Corriere!
Ancora che ci scaldiamo per questi giornalisti?!
Landis vincitore sara' un drago raccontato dalla stessa penna dell'articolo. Ah .. intendiamoci .. basta anche che Landis in una delle tappone tipo domani metta in riga tutti e magia giornalistica e' fatta!

 

____________________
Francesco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 114
Registrato: May 2006

  postato il 17/07/2006 alle 11:46
Originariamente inviato da effebi

Guglielmo Tell,
metti caso che Pereiro Sio vince il Tour con venti secondi di vantaggio su Landis... se tu fossi in Landis, cosa faresti?


E te pensa se domani Pereiro Sio arriva fuori tempo massimo e lo mandano a casa!

 

____________________
Francesco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 11:53
Non è il fatto che sono andati a spasso la ragione che ha spinto a criticare la tappa di sabato, ci sono sempre le tappe di trasferimento dove la squadra dominante riposa e fa lavorare le altre, quelle interessate a vincere la tappa oppure a non perdere posizioni di classifica.
La ragione sta nel fatto che la Phonak detentrice della maglia ha rallentato di proposito l'andatura per perdere 30 minuti da Pereiro Sio, perchè era interesse della squadra perdere la maglia (chissà che interesse sarà) e Pereiro Sio non è considerato pericoloso.
Ci saranno sicuramente accordi tra le ammiraglie, Pereiro aiuterà Landis in una delle prossime tappe, perchè i Phonak probabilmente si scioglieranno come neve al sole sulle alpi.
Ma mi dite che ragione può avere il leader di un Tour a farsi sfilare la maglia 2 giorni prima della tappa più dura? Far rientrare Pereiro in classifica va bene, ma potevano lasciarlo al 2°-3° posto e a quel punto sarebbe stato un problema in più per Menchov ed Evans, così invece è anche un problema suo.
Probabilmente l'Illes Baleares ha saputo vendere bene il favore, quindi la Phonak ha dimostrato di avere un grande bisogno di aiuto.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 8
Registrato: Jul 2006

  postato il 17/07/2006 alle 12:39
quella di landis è solo l'ultima delusione di quest'anno per noi appassionati di ciclismo.se uno non vuole la maglia gialla perche' costa fatica tenerla non partecipa affatto al tour,anche se il tour di quest'anno è un tour dimezzato.è strano che i francesi dicano che quest'anno al tour si va piu' lenti perche' non ci sono i dopati,cio' vuol dire che gli anni passati c'erano,Armstrong su tutti,e non si è voluto far niente.ora al primo sospeto basso vene escluso senza appello,gli organizzatori del tour sono fantastici!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/07/2006 alle 13:14
Io sono d'accordo con paperina. Qui dentro molte persone parlano da tifosi, da gente che vuole vedere "campioni", che vuole vedere imprese storiche tipo giro e tour, mentre invece quelle che un corridore può più apprezzare sono le imprese di gara, di giornata, i giochi tattici. Quello che ha fatto Landis è stata una scelta particolare, con i suoi motivi, con i suoi rischi e i suoi vantaggi. (ad occhio e croce non dovrebbe fallire, perchè nella crono pereiro prenderà minimo 2 minuti, ok che magari avrà la maglia, cosa peraltro di cui si può dubitare, però non ci si inventa cronoman più di tanto.) La mossa di Landis ha il vago rischio di fare infiammare il tour invece, quindi, nell'ottica dello spettacolo, è una cosa, da questo punto di vista, positiva. L'articolo, come tutti gli articoli di giornali sportivi, è estremamente provocatorio, e si basa su quei piedistalli comuni alle vostre richieste da tifosi (e non da corridori che il sedere sulla sella o sull'ammiraglia ce l'han tenuto tanto): cioè: "Landis vogliamo vederti campione, stravincere e dimostrare di essere il più forte (se te lo meriti effettivamente)". Le corse a tappe si vincono con la testa e con "altri mezzi" (al di là di presunti dopaggi), tipo combine etc (vedi Giro 2005). Di certo lo spettacolo c'è anche quando un corridore fa scelte coraggiose come Landis, quindi, a mio giudizio, non c'è da preoccuparsi.

I discorsi del tipo "rispetto per la maglia gialla" non hanno senso, e soprattutto non sono certo situazioni nuove. Avere la maglia gialla conta avercela sui campi elisi, prima è, generalmente, un male per il team.

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 13:41
Per me l'articolo citato è semplicemente uno scritto inutile a cui non val la pena dar peso
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 13:43
Originariamente inviato da Sikhandar

Io sono d'accordo con paperina. Qui dentro molte persone parlano da tifosi, da gente che vuole vedere "campioni", che vuole vedere imprese storiche tipo giro e tour, mentre invece quelle che un corridore può più apprezzare sono le imprese di gara, di giornata, i giochi tattici. Quello che ha fatto Landis è stata una scelta particolare, con i suoi motivi, con i suoi rischi e i suoi vantaggi. (ad occhio e croce non dovrebbe fallire, perchè nella crono pereiro prenderà minimo 2 minuti, ok che magari avrà la maglia, cosa peraltro di cui si può dubitare, però non ci si inventa cronoman più di tanto.) La mossa di Landis ha il vago rischio di fare infiammare il tour invece, quindi, nell'ottica dello spettacolo, è una cosa, da questo punto di vista, positiva. L'articolo, come tutti gli articoli di giornali sportivi, è estremamente provocatorio, e si basa su quei piedistalli comuni alle vostre richieste da tifosi (e non da corridori che il sedere sulla sella o sull'ammiraglia ce l'han tenuto tanto): cioè: "Landis vogliamo vederti campione, stravincere e dimostrare di essere il più forte (se te lo meriti effettivamente)". Le corse a tappe si vincono con la testa e con "altri mezzi" (al di là di presunti dopaggi), tipo combine etc (vedi Giro 2005). Di certo lo spettacolo c'è anche quando un corridore fa scelte coraggiose come Landis, quindi, a mio giudizio, non c'è da preoccuparsi.

I discorsi del tipo "rispetto per la maglia gialla" non hanno senso, e soprattutto non sono certo situazioni nuove. Avere la maglia gialla conta avercela sui campi elisi, prima è, generalmente, un male per il team.


Quindi secondo te la tappa in cui Popovich ha vinto e Freire lo ha aiutato ad eliminare Ballan che era il più forte, per permettere alla Discovery di portare una vittoria a casa, è stata una tappa bellissima!!!!

Cedere la maglia come ha fatto Savoldelli nei primi giorni del giro è una cosa, non ha rallentato la squadra, cederla come ha fatto Landis, in modo plateale è un'altra.
Se questo Tour piace di più a Leblanc, temo per lui che non lo guarderanno più, io posso solo augurarmelo.
Tu credi che i tifosi di Landis aumenteranno se lui corre in questo modo?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/07/2006 alle 13:50
il tour non si vince solo tenendo sempre la maglia ma si vince anche con la furbizia e secondo me landis ha fatto benissimo a cederla...a lui interessa averla a parigi!!!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 13:54
A me il corriere dello spot non piace proprio come giornale, non so giudicare se l'articolo fosse scandaloso o meno, però ripeto il comportamente di Landis (accordi sottobanco compresi) è inspiegabile, soprattutto in un punto così cruciale di tutto il tour... nessuno avrebbe lasciato la maglia gialla come ha fatto lui, o perlomeno che che me ne ricorda io...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 13:56
Originariamente inviato da omar

il tour non si vince solo tenendo sempre la maglia ma si vince anche con la furbizia e secondo me landis ha fatto benissimo a cederla...a lui interessa averla a parigi!!!


Omar è vero quello che dici te, però secondo me se un atleta ha paura di tenere la maglia gialla per una settimana, meglio che perde le speranze di vincere il tour... insomma bisogna sapersi anche gestire...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/07/2006 alle 13:57
Per me Ballan ha sbagliato palesemente a fare le rincorse che ha fatto, e Freire aveva tutto interesse a correre come ha fatto. Ballan doveva invece stare su Freire e tentare in contropiede su una chiusura di Freire, o al più partire per primo cercando la sorpresa, ma secondo me era meglio la prima tattica. Comunque, a mio parere, è stata una tappa piuttosto avvincente, indecisa e perciò divertente. (inciso - se la Lampre finalmente cambiasse il direttore sportivo e prendesse qualcuno che sa fare il suo mestiere e desse consigli ai corridori su cosa fare in maniera corretta, qualche italiano forse potrebbe anche vincere qualche tappa).

Io non concepisco come ci si possa esaltare per un corridore singolo e creare fan clubs o "tifare" per uno o per l'altro a prescindere dalla bravura e dall'impegno, a me piace vedere i gesti atletici e la bagarre, e seguire le storie personali. Landis ha fatto le sue scelte, poi uno le può condividere o meno, io in questo specifico caso le condivido, ma ciò non vuol dire che lo "tifo". Il mio è un modo di vedere il ciclismo, probabilmente personale, nulla più; ne parlo solo un po' per dare qualche stimolo a chi "tifa" passivamente un corridore senza seguire criticamente le sue mosse; secondo me non è un seguire il ciclismo costruttivo per la persona.

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 13:59
Originariamente inviato da trometamolo

(...)cio' vuol dire che gli anni passati c'erano,Armstrong su tutti,e non si è voluto far niente.ora al primo sospeto basso vene escluso senza appello,gli organizzatori del tour sono fantastici!!!


...ti ricordo ke a dimostrare ke il rapporto armstrong-ferrari portasse all uso di sostanze dopanti nn c era il minimo straccio di prova..!!
...mentre x quanto riguarda la possibilità ke fuentes praticasse atti illeciti anke cn basso di prove m sembra essercene a sufficenza..!!

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 14:04
Il giornalista scrive benissimo dal punto di vista letterale e grammaticale niente da dire, ma gli consiglierei di occuparsi d'altro...

è vero che la maglia gialla non va snobbata, ma uno che scrive certe cose di ciclismo ne sa ben poco... Landis dice di averlo fatto per far riposare la squadra, perchè non deve essere vero? non è mica lui che tira quindi si che è la squadra a riposarsi...

In più non si offende un ciclista così AUTOSMENTENDOSI non si sta in piedi dopo 200 e tanti km...be credo bene che ci provi il giornalista...io che vado in bici spesso neanche 100 riesco a farne...

Poi quella dei caffè era sbellicante... MA COSA NE SA?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/07/2006 alle 14:05
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da omar

il tour non si vince solo tenendo sempre la maglia ma si vince anche con la furbizia e secondo me landis ha fatto benissimo a cederla...a lui interessa averla a parigi!!!


Omar è vero quello che dici te, però secondo me se un atleta ha paura di tenere la maglia gialla per una settimana, meglio che perde le speranze di vincere il tour... insomma bisogna sapersi anche gestire...


si ma lui e consapevole che la squadra non e all'altezza della situazione e a volte per vincere una grande corsa a tappe bisogna anche fare delle azioni cosi........io penso che landis in questo tour sia il principale candidato alla vittoria

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 14:15
Originariamente inviato da Sikhandar

Per me Ballan ha sbagliato palesemente a fare le rincorse che ha fatto, e Freire aveva tutto interesse a correre come ha fatto. Ballan doveva invece stare su Freire e tentare in contropiede su una chiusura di Freire, o al più partire per primo cercando la sorpresa, ma secondo me era meglio la prima tattica.



????????? veramente se lui aspettava una chiusura di Freire la tappa si risolveva qualche km prima con esito identico. L'accordo era palese e Ballan era fregato in partenza . Inoltre a mio parere quell'accordo tra rabobank e discovery e la decisione di Landis di mollare la maglia non sono affatto scollegate tra loro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 14:23
Neppure a me piace quel giornale Massimo, ognuno vede le vicende sportive dal lato che preferisce, a me non piace quando un giornale o telegiornale che non tratta mai il ciclismo, lo tratta solo in caso di doping e a quel punto scrive un sacco di stupidaggini.
In questo caso il giornalista ha preferito non guardare la giornata di Pereiro e Voigt, ma quella di Landis, è non ci ha visto niente di speciale.
Domani Landis dovrà dare spettacolo se vuole arrivare a Parigi in giallo, soddisfatto del suo Tour e cosciente di aver fatto emozionare e divertire.
Per il momento non ha infiammato e mi stupisce che chi criticava Ivan perchè non emozionava, difende Landis che non rispetta la maglia.
Non sarà un Tour glorioso il suo e potrebbe prospettarsi una bruciante sconfitta.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/07/2006 alle 14:26
Non vedo nulla di cui scandalizzarsi, Menchov ora corre con l'appoggio dei Discovery e Landis con i Casse d'Epargne.
Forse i due favori sono stati un po' troppo evidenti e per questo sono saltati all'occhio dei più e additati come esempio di antisportività.

Diverso era lo stile e lo spessore del corridore, ma anche Indurain feceva così (con Bruno Leali per esempio).

 

[Modificato il 17/07/2006 alle 14:29 by Raf Benson]


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4133499