Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il Sadismo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Il Sadismo

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 16/07/2006 alle 23:41
La Francia è conosciuta per la tour Eiffel, per le baguettes, ovviamente per il Tour....ma da come le telecamere indugiano sui ciclisti in difficoltà nell'arriere du peloton ( es. Mayo o Simoni), e sui ciclisti reduci dalle cadute (all'ordine del giorno), mi sa che anche il sadismo va ancora di moda tra i cugini d'oltralpe...





 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 06:31
Sono anche masochisti, perchè inquadrano i corridori che faticano nella speranza di essere mandati a quel paese!

Hanno promesso che il Tour sarebbe stato più pulito e più bello?
Evidentemente lo spettacolo è tutto lì.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 08:17
cè anke da dire ke in tappe poko spetacolari come sono state fin ora(tolta quella di ieri)la regia nn è ke avesse molto da riprendere
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/07/2006 alle 10:04
Non si può pretendere dalla regia lo spettacolo che la gara non da.
Fa quel che può...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/07/2006 alle 13:31
Io sono l'unico che ho visto un certo spettacolo in salita? Che ho visto scatti? Per me molte persone qui dentro guardano il ciclismo con gli occhi sbagliati e seguono troppo discorsi da bar del tipo "ah quest'anno al tour non c'è nessuno di forte".

Ma che discorso è? Ci deve essere sempre l'Armstrong che vince? Ci deve essere sempre il Basso che da' 9 minuti a tutti? Ma che divertimento c'è quando uno vince così? Io ci sputo sopra ad una gara dove uno vince per 9 minuti perchè è in ipercondizione ha fatto ipermegallenamenti teneva il cardio tutto il giorno e registrava minuto per minuto la tolleranza lattacida per vedere se vi erano decimi di punto percentuale di allenamento. Avete mai visto una gara di GS2 o GS3? Quelle sono gare indecise, dove c'è spettacolo, e quest'anno il tour anche è senza capi, e ci sarà un sacco di spettacolo! Riuscirà la Rabobank ad ammazzare Landis in salita? Certo, non ci sono dei cani enormi tipo duelli basso ullrich, ma chissenefrega! Ci saranno duelli fra corridori di secondo piano non meno, a mio giudizio, di valore tattico inferiore (e quindi, mia opinione da corridore, non meno interessanti). Se il livello tecnico è inferiore, pazienza: allora gli under23 non andrebbero visti? E le gare 1.1? e le gare 2.1? Non le facciamo più? Anzi, io sinceramente credo che siano molto più interessanti delle gare PT in quanto ci sono meno differenze fra i corridori, e sono più combattute.

Per vedere del bel ciclismo secondo me non è necessario un livello tecnico allucinante, è sufficiente che vi sia battaglia. E in questo tour ce n'è, secondo me.

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 10:07
Con un percorso decente questo Tour sarebbe anche stato spettacolare, ma se butti via il Tourmalet, il Galibier, l'Aspin mettendoli a inizio tappa...

La tappa di Pla Beret è stata carina, dire spettacolare è eccessivo.
Come ho già detto altrove, non valeva lo spettacolo della tappa della Maielletta.

Speriamo di vedere qualcosa oggi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 18/07/2006 alle 11:04
Originariamente inviato da cassius

Con un percorso decente questo Tour sarebbe anche stato spettacolare, ma se butti via il Tourmalet, il Galibier, l'Aspin mettendoli a inizio tappa...

La tappa di Pla Beret è stata carina, dire spettacolare è eccessivo.
Come ho già detto altrove, non valeva lo spettacolo della tappa della Maielletta.

Speriamo di vedere qualcosa oggi!


quoto tutto, tranne l'ultima frase. Per ora sono sicuro che oggi di spettacolare vedremo il grande pubblico del teatro... sugli attori aspetto di vedere l'opera per poi giudicare.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 11:43
Erano mesi che avevo in programma di vedere la tappa dell'Alpe.
Poi l'esclusione di Basso e questo Tour soporifero hanno spento i miei entusiasmi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1241751