Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Guido Meda-Loris Reggiani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Guido Meda-Loris Reggiani

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/07/2006 alle 12:36
Visto che si parla tanto di telecronisti in questo forum...

Magari averne a decine di così... per ciclismo calcio e formula 1...
Le grida di Guido, le battute di Loris, al tutto aggiungete l'adrenalina di papà... e senza defibrillatore una gara non puoi vederla per rischio infarti.

Mamma mia...sono o non sono i migliori in circolazione??


Per me si e staccano tutti di brutto.
Al di la dell'adrenalina che può essere dettata dallo sport: competenza non manca, non sono monotoni e non seguono un "copione" (non parlano sempre delle stesse cose), errori ne fanno ma sono subito bravi a correggersi...
Che divertimento guardare le gare con loro, su Eurosport è tutta un'altra cosa...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/07/2006 alle 12:49
Concordo, con uno sport di "pazzi" com'e' il motociclismo le loro telecronache si sposano perfettamente. Di cazzate ne dicono anche loro, ma e' proprio il tono della telecronaca ad essere quello giusto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/07/2006 alle 13:14
Concordo, lo spettacolo è reso maggiormente spettacolare grazie a loro.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/07/2006 alle 13:35
Concordo anch'io, sono molto bravi, soprattutto nell'attirare l'attenzione dei telespettatori, anche se a volte sono un po' eccessivi e vanno fuori dagli schemi.
però c'è lo vedete bulbarelli ad urlare affannosamente "bettini c'è, bettini c'è! " al giro di lombardia? è abbastanza diverso commentare il motociclismo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/07/2006 alle 13:45
va bene reggiani ma meda x me nn si può vedere e sentire

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/07/2006 alle 14:50
Per la Formula 1 ci vorrebbe una coppia spumeggiante così al posto dei due Adams che ci sono da qualche anno.
La Formula 1 è inguardabile ma anche inascoltabile

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: May 2006

  postato il 16/07/2006 alle 14:54
Per il motociclismo sono azzeccati, ma ogni tanto le loro stupidate le dicono.. e poi sono un tantino(?) di parte

Cmq come telecronista FABIO CARESSA è inarrivabile..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/07/2006 alle 15:08
Ragazzi, non apriamo thread anche sulla sagra dell'olio!

Comunque, no, non sono i migliori. Anzi, sono i peggiori. L'urlatore è irritante.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/07/2006 alle 16:05
x me si fanno delle piste durante la cronaca e non quelle del motomondiale....

 

____________________
Divertiti a pronosticare ogni sport Gioca a http://www.sport4fun.com/compte/inscription.asp?parrain=Blackcat82 e metti il mio Nick come sponsor

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/07/2006 alle 16:05
Meda
Reggiani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/07/2006 alle 16:12
a me sembrano due perfetti idioti, il 60% delle cose che escono dalla loro bocca sono cazzate o simili. è una vergogna che uno sport come il motociclismo sia commentato da quei due.

oggi: "la moto inizia a smarmittare" ma cosa significa? oppure "lo squalo caccia la pinna" "l'astronauta" "francobollato" ecc...

sarà anche entusiasmante da scoltare ma chi cerca di vedere il lato tecnico della faccenda è una vera seccatura. meda i primi anni non ne capiva nulla e ancora adesso è in fase di apprendimento, reggiani era partito serio e si è rincretinito anche lui.

questi commenti isterici non fanno che avvicinare a questo sport maree di bambini con i cappellini gialli innervosendo chi il motociclismo lo segue da prima che diventasse un fenomeno di massa.


non a caso chi di moto se ne intende segue le superbike e i commenti di Pillo.

teniamoci belli stretti i nostri bulba/cassani, lo dico seriamente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/07/2006 alle 17:57
A me il motociclismo fà schifo, come a quelli che piace il motociclismo fà schifo il ciclismo del resto...trovo che il motociclismo sia lo sport noioso per eccellenza, addirittura più del Calcio e della Formula 1.
Poi, per me meglio di Bulbarelli e Cassani non esistono, quelli del motociclismo sono antipatici, se la tirano così tanto...per uno sport che fino a 5 anni fà non era neanche conosciuto in italia, il guaio è che la gente lo guarda pure, e vedo che anche molti pseudo appassionati di ciclismo mentra faceva il Tour guardavano quei 4 cretini che giravano avanti e indietro per la pista...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/07/2006 alle 18:16
Originariamente inviato da ManuelDR

A me il motociclismo fà schifo, come a quelli che piace il motociclismo fà schifo il ciclismo del resto...trovo che il motociclismo sia lo sport noioso per eccellenza, addirittura più del Calcio e della Formula 1.
Poi, per me meglio di Bulbarelli e Cassani non esistono, quelli del motociclismo sono antipatici, se la tirano così tanto...per uno sport che fino a 5 anni fà non era neanche conosciuto in italia, il guaio è che la gente lo guarda pure, e vedo che anche molti pseudo appassionati di ciclismo mentra faceva il Tour guardavano quei 4 cretini che giravano avanti e indietro per la pista...

Ehi, solo perchè al mondo non esiste un motociclista che ti piace non puoi dire che il motomondiale fa schifo.
Potrei usare le tue stesse parole per dipingere la Formula 1 che mi sembra ti interessi, senza cattiveria ovviamente ma con un po' di humor: è uno sport per miliardari, viziati nonchè fifoni, che se la fanno sotto ogni volta che devono fare un sorpasso, che per vincere hanno inventato la fermata al distributore, sono trattati come pupazzi, tutto dipende dall'elettronica e dalle gomme supersofisticate che ti fanno vincere in un circuito e ti fanno perdere in un altro, a guardarli in televisione viene il latte alle ginocchia.
Quando c'era Senna la Formula 1 era un'altra cosa.
Senza offesa eh! Ciao.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/07/2006 alle 18:25
E mo non offendere

A ME PIACE SOLO IL CICLISMO!

Ciclyng i s the best, Fuck the rest!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/07/2006 alle 18:52
Originariamente inviato da ManuelDR

E mo non offendere

A ME PIACE SOLO IL CICLISMO!

Ciclyng i s the best, Fuck the rest!!!


un discorso è che ti piace solo il ciclismo, un altro è che il motociclismo ma schifo (dire che è più noioso della F1...)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/07/2006 alle 19:10
Per forza tutti si mettono il cappellino giallo e non solo bambini, per lo stesso discorso che tutti si mettevano tutti il bandana 7-8 anni fa...perchè c'è qualcuno che è personaggio e fa divertire alla grande!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/07/2006 alle 20:27
meda è insopportabile, sembra un adolescente che urla e sbraita qualunque cosa vede.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/07/2006 alle 20:43
Originariamente inviato da simociclo

meda è insopportabile, sembra un adolescente che urla e sbraita qualunque cosa vede.

sì, con la differenza che non ha l'età di un adolescente, però il motogp su sky non è altrettanto bello.
La pubblicità invece è troppa ovunque.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/07/2006 alle 21:50
vado matto pe rle 2 ruote sia senza che con il motore!!!
telecronache come quelle di Meda e Pillo sono estremamente differenti tra loro ma in entrambe si percepisce a pelle la passione che hanno per questo sport. Poi a uno può piacere o no lo stile xò entrambi ti fanno sentire l'odore dei motori come nessun altro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 114
Registrato: May 2006

  postato il 16/07/2006 alle 22:34
Originariamente inviato da Lore_88

Ragazzi, non apriamo thread anche sulla sagra dell'olio!



.. beh non sarebbe poi male!

Per chi dice che il motomondiale e' monotono, direi che sbaglia un pochetto!

 

____________________
Francesco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2006 alle 08:33
credo che ogni sport necessiti di un adeguato tipo di commento e così come non credo che Bulbarelli farebbe un commento decente al motomondiale credo che Meda non sarebbe adatto al commento di una gara in bici. Tutto è perfettibile ma tutto sommato Bulbarelli e Cassani non li vedo poi tanto disastrosi così come Meda e Reggiani non li vedo insostituibili.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/07/2006 alle 11:12
Meda e Reggiani sono bravissimi,il primo come fantasista e il secondo come tecnico.Credo che li critica,in particolare Meda,non abbia mai visto dal vivo un GP motociclistico,che è ben diverso dal seguirlo in TV,e quindi non si rende conto che l'entusiasmo di Meda è quello dello spettatore appostato sulle tribune dei circuiti che vive sensazioni in diretta senza il filtro della tv che tende ad appiattire tutto,come nel caso della gara di ieri dove la ripresa televisiva non riusciva ad evidenziare i continui saliscendi del circuito.
Per gli appassionati segnalo i fantastici servizi su Telenova dedicati alle road races all'Isola di Man,in Ulster e in Irlanda.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/07/2006 alle 12:05
Originariamente inviato da wing

Meda e Reggiani sono bravissimi,il primo come fantasista e il secondo come tecnico.Credo che li critica,in particolare Meda,non abbia mai visto dal vivo un GP motociclistico,che è ben diverso dal seguirlo in TV,e quindi non si rende conto che l'entusiasmo di Meda è quello dello spettatore appostato sulle tribune dei circuiti che vive sensazioni in diretta senza il filtro della tv che tende ad appiattire tutto,come nel caso della gara di ieri dove la ripresa televisiva non riusciva ad evidenziare i continui saliscendi del circuito.
Per gli appassionati segnalo i fantastici servizi su Telenova dedicati alle road races all'Isola di Man,in Ulster e in Irlanda.


Tourist Trophy ed Ulster sono circuiti che appartengono alla storia del motociclismo ma che purtroppo o per fortuna, per ragioni di sicurezza, non sono piu' inseriti nel Campionato Mondiale. Il TT dell'isola di Man si svolgeva su 6 giri di un circuito stradale strettissimo, dello sviluppo di 60 km a giro ricco di curve, marciapiedi, muretti, alberi e continui saliscendi. Nell'ultimo leggendario duello tra Agostini ed Hailwood si tenne una media di circa 200 km/hr (Ago si ritirò nel corso del 5° giro per rottura della catena).
Chi sputa stupidaggini sul motociclismo dimostra solo che la sua cultura sportiva è pari a 0. Alla storia leggendaria di questo sport appartengono gare come il TT, la Milano-Taranto (si correva di notte sulle vecchie strade statali. Memorabile la citazione di Fellini in Amarcord), il Nurburgring, Brno e piloti mai abbastanza rimpianti come Agostini, Pasolini, Duke, Surtees, Liberati, Saarinen e il recentemente scomparso Masetti, una sorta di Rossi ante litteram.
Un'epopea che ha lasciato (e che lascerà, grazie ai Rossi, Capirossi e Melandri) emozioni indelebili.

Oggi il TT si corre ancora, ma non è piu' valido per il mondiale: tutti gli anni piu' di un pilota vi lascia la vita.

Ciao
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/07/2006 alle 12:12
Originariamente inviato da super cunego

Visto che si parla tanto di telecronisti in questo forum...

Magari averne a decine di così... per ciclismo calcio e formula 1...
Le grida di Guido, le battute di Loris, al tutto aggiungete l'adrenalina di papà... e senza defibrillatore una gara non puoi vederla per rischio infarti.

Mamma mia...sono o non sono i migliori in circolazione??


Per me si e staccano tutti di brutto.
Al di la dell'adrenalina che può essere dettata dallo sport: competenza non manca, non sono monotoni e non seguono un "copione" (non parlano sempre delle stesse cose), errori ne fanno ma sono subito bravi a correggersi...
Che divertimento guardare le gare con loro, su Eurosport è tutta un'altra cosa...



...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/07/2006 alle 12:18
Bravi Meda e Reggiani però ,appena posso, ascolto Lucchinelli.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/07/2006 alle 12:55
come a quelli che piace il motociclismo fà schifo il ciclismo del resto...


Ma chi l'ha detto????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/07/2006 alle 12:57
Originariamente inviato da 27luglio

come a quelli che piace il motociclismo fà schifo il ciclismo del resto...


Ma chi l'ha detto????


Esatto... MA CHI L'HA DETTO???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 13:53
Effettivamente CHI L'HA DETTO?


Comunque a me piace quello che nelle telecronache ci mette pure il tifo, da un po' fastidio sentirlo se è contro chi tifi tu, ma è sempre bello sentirlo...

Non so se qualcuno qui ha mai ascoltato Roberto Scarpini nelle sue telecronache su Inter Channel, i suoi "è gol, è gol, è gol"
"un'apertura ariosa come una caramella alla menta..."
Queste sono le telecronache che mi piacciono, col tifo incorporato...

...forse purtroppo non sono adattissime al ciclismo...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/07/2006 alle 14:49
In riferimento al mio precedente post vorrei precisare che ho citato le "road races"trasmesse registrate da Telenova perchè mi piacciono molto i commenti fatti in studio,molto spiritosi ma nello stesso tempo esaurienti dal lato tecnico.
Inoltre approfitterei,in tema di cultura sportiva citata da "prof",per citare,al di la dei soliti Agostini,Hailwood,Saarinen,che conoscono tutti,il grande Omobono Tenni che nel 1937 su Moto Guzzi,primo al mondo,sbaragliò i britannici sul famoso Mountain TT Course(così si chiama il circuito di 37,73 miglia da ripetere 6 volte);per chi volesse fare delle belle foto consiglierei i punti strategici di Greg-ny-Baa e di Ballaugh Bridge.
Per quanto riguarda i 200 all'ora vorrei ricordare che ai tempi di Agostini e Hailwood le medie erano tra 100 e 105 miglia,per salire a 110-115 con le 4 cilindri 2 tempi e solo oggi si superano le 125 miglia.
Sempre in tema di cultura sportiva,ritengo doveroso citare tra le corse su strada che hanno fatto la storia del motociclismo il "Circuito del Lario"detto anche il TT italiano;
per quanto concerne la "Milano-Taranto"da fare in un'unica tappa in notturna,gli appassionati la conoscono bene,al di là delle citazioni del sognatore Fellini,tanto che mi sono già iscritto alla riedizione(non competitiva)che partirà da Milano il 15 settembre prossimo.
Ti ringrazio Prof per avermi dato la possibilità di approfondire questi argomenti che dopo la bici mi appassionano molto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/07/2006 alle 15:00
Mi diverte guardare un gp di motociclismo commentato da Meda e Reggiani. Io, però, non sono un vero appassionato di motociclismo. Forse, se lo fossi, apprezzerei commentatori più tecnici e meno tifosi.

Per il resto, la coppia di telecronisti che preferisco in assoluto è Flavio Tranquillo-Federico Buffa che commentano l'NBA.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/07/2006 alle 15:36
Originariamente inviato da guigia

Mi diverte guardare un gp di motociclismo commentato da Meda e Reggiani. Io, però, non sono un vero appassionato di motociclismo. Forse, se lo fossi, apprezzerei commentatori più tecnici e meno tifosi.

Per il resto, la coppia di telecronisti che preferisco in assoluto è Flavio Tranquillo-Federico Buffa che commentano l'NBA.


Ma qui ci vuole Dan Peterson, che personaggio, va in tv per tutti gli sport, lo chiamano e lui c'è: Calcio, Basket, Motori...

Bravo

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 17/07/2006 alle 17:34
Duqnue... sono d'accordo sulla non elevatissima competenza di Meda... molte volte Reggiani (che sa cosa vuol dire correre in moto, a differenza del suo compare) dà una dovuta correzione alle sue inesattezze, un po'come Cassani fa con Bulba di tanto in tanto.
Anche qui, penso che rispetto ai due del motociclismo si veda di meglio e di peggio... c'è però da dire, come già qualcuno ha scritto, che questa coppia di telecronisti-opinionisti dà molto pathos alla gara, anche se a volte esagerano. E questo rende lo spettacolo molto più coinvolgente di altri, almeno ai miei occhi.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 17/07/2006 alle 18:36
Originariamente inviato da nino58

Bravi Meda e Reggiani però ,appena posso, ascolto Lucchinelli.

e ti sei chiesto il perche?

lucchinelli è un grande, dice quello che pensa e lo dice bene.

non paragonabile con i due isterici di italia1.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/07/2006 alle 21:14
Non sono male, ma il migliore per le moto era Di Pillo quando qualche anno fa commentava le Superbike, riusciva proprio a trasportare lo spettatore con i suoi "aaaaarrgghh" e "di traversooooo" ed è anche molto bravo tecnicamente. Peccato sia finito su Ski. Comunque Meda e Reggiani non sono male, una volta non mi piacevano ma ultimamente fanno divertire.
Invece quelli della Formula 1 sono peggio del cloroformio e di certo non aiutano questo sport in grande crisi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/07/2006 alle 21:29
Originariamente inviato da ManuelDR
...per uno sport che fino a 5 anni fà non era neanche conosciuto in italia,

Ma cosa stai dicendo?
...il guaio è che la gente lo guarda pure, e vedo che anche molti pseudo appassionati di ciclismo mentra faceva il Tour guardavano quei 4 cretini che giravano avanti e indietro per la pista...

Come puoi giudicare una cosa che non capisci nemmeno?
Il motociclismo è uno sport bellissimo e con una grande tradizione

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3153250