Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Sigle Giro d'Italia & migliore edizione in TV
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Sigle Giro d'Italia & migliore edizione in TV

Elite




Posts: 25
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/12/2004 alle 13:58
ciao ragazzi, ho aperto questo thread per sapere se avete informazioni sulle sigle rai del giro degli ultimi anni. Non so se ne abbiate gia discusso, ma mi interesserebbe trovare ad esempio la sigla di Dalla, usata negli ultimi due anni. o quella di paolo belli del 2001 e 2002. e soprattutto quella (mi pare di jannacci, ma non ci giurerei) che la rai ha usato nel 2000, nel giro di garzelli; mi ricordo che diceva "...fra poco passa il giro, io ci speravo tanto e come un corridore che non vince e perciò c'ho anche pianto, però sinceramente non me ne frega niente, fra poco passa il giro e in casa solo, io non ci resterò...". Se sapete qualcosa, qualche informazione su dove trovarle, come recuperarle vi prego di dirmelo. ciao e grazie a tutti

ps : anche l'antica sigla del processo alla tappa, rispolverata quast'anno

 

[Modificato il 30/03/2007 alle 14:22 by Andrea_Web]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/12/2004 alle 01:12
Non era Jannacci, ma, se non ricordiamo male, Gian Pieretti.

Da non dimenticare anche la bellissima canzone di Enrico Ruggeri "Gimondi e il Cannibale", ammesso che il titolo sia questo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 09/12/2004 alle 01:27
Gimondi e il cannibale è una delle più belle canzoni italiane sul ciclismo. Seconda solo a Bartali di Paolo Conte!
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/12/2004 alle 01:34
Tanto per non scordare Francesco De Gregori e la sua "Il bandito e il campione", dedicata a Sante Girardengo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 09/12/2004 alle 18:42
Ah caro Mario82 tu rendi giustizia alla musica, mi ero dimenticato della bellissima canzone di De Gregori!
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/12/2004 alle 23:27
Originariamente inviato da mario82

Tanto per non scordare Francesco De Gregori e la sua "Il bandito e il campione", dedicata a Sante Girardengo


Ovviamente volevo dire a Costante Girardengo... Sante è il "bandito"

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Sep 2006

  postato il 05/09/2006 alle 11:36
Salve! Provo a riaprire questo thread... in quanto il pezzo presunto di Gian Pieretti usato nel processo alla tappa di Ferretti è ancora un oggetto misterioso. Nessuno sa dirmi qual'è il titolo esatto ?? Ho visto in giro sul web che si parla di un suo CD dedicato al ciclismo, e probabilmente è edito in quel disco. Ma è introvabile.
Grazie a tutti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 05/09/2006 alle 12:23
Sono riuscito a recuperare alcuni spezzoni del testo di Gian Pieretti

"tiattiattira tiattiattira tiattiattira tiattiattà, tiattiattira tiattiattira... e tiattiattà"

"Tra poco passa il giro , tra poco passa il giro è un po che m ha lasciato e come un corridore ke non vince c ho anche pianto ma a me sinceramente non me ne frega niente tra poco passa il giro e solo a casa io non ci resterò .E una festa una gran festa certamente ci sarà mancherà soltanto coppi perchè bartali è gia la"

 

[Modificato il 05/09/2006 alle 12:26 by maurofacoltosi]

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/09/2006 alle 12:30
io ho nostalgia di ''Vincerooooooooooo'' del Giro 1992

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/09/2006 alle 19:22
Molto carina quella cantata da Pantani al giro del 1996 e anche quella del 1997 non era male

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/09/2006 alle 19:26
La sigla cantata da Pantani ha un thread tutto suo: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1637

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/09/2006 alle 19:44
Originariamente inviato da Monsieur 40%

La sigla cantata da Pantani ha un thread tutto suo: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1637


Lo so, ma siccome qui si parla di sigle in generale secondo me è stata la più bella e l'ho detto qui, chiedo scusa Mario

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/09/2006 alle 22:04
Trio Lescano : Bellezza in bicicletta

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/09/2006 alle 22:12
Originariamente inviato da ratto

Salve! Provo a riaprire questo thread... in quanto il pezzo presunto di Gian Pieretti usato nel processo alla tappa di Ferretti è ancora un oggetto misterioso. Nessuno sa dirmi qual'è il titolo esatto ?? Ho visto in giro sul web che si parla di un suo CD dedicato al ciclismo, e probabilmente è edito in quel disco. Ma è introvabile.
Grazie a tutti.


Benvenuto...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/09/2006 alle 23:35
Originariamente inviato da Delfino

Originariamente inviato da Monsieur 40%

La sigla cantata da Pantani ha un thread tutto suo: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1637


Lo so, ma siccome qui si parla di sigle in generale secondo me è stata la più bella e l'ho detto qui, chiedo scusa Mario


Sono stato travisato.
Voleva essere un "plus" il mio, non un rimbrotto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/09/2006 alle 08:10
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da ratto

Salve! Provo a riaprire questo thread... in quanto il pezzo presunto di Gian Pieretti usato nel processo alla tappa di Ferretti è ancora un oggetto misterioso. Nessuno sa dirmi qual'è il titolo esatto ?? Ho visto in giro sul web che si parla di un suo CD dedicato al ciclismo, e probabilmente è edito in quel disco. Ma è introvabile.
Grazie a tutti.


Benvenuto...


grazie !!

intanto aggiungo un'informazione. Attraverso un post sul mio blog ( http://rattodisabina.iobloggo.com ) proprio ieri ho forse reperito il titolo, e sottoscrivo forse : si tratterebbe di "RUOTE" (cover di un brano francese chiamato appunto "ROUTES"). Questo è il link al post.

http://rattodisabina.iobloggo.com/archive.php?eid=355

Sarebbe la prima volta che salta fuori sto titolo. Adesso mi metto alla caccia del brano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/09/2006 alle 21:01
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Sono riuscito a recuperare alcuni spezzoni del testo di Gian Pieretti

"tiattiattira tiattiattira tiattiattira tiattiattà, tiattiattira tiattiattira... e tiattiattà"

"Tra poco passa il giro , tra poco passa il giro è un po che m ha lasciato e come un corridore ke non vince c ho anche pianto ma a me sinceramente non me ne frega niente tra poco passa il giro e solo a casa io non ci resterò .E una festa una gran festa certamente ci sarà mancherà soltanto coppi perchè bartali è gia la"


Aggiungo:
"Tra poco passa il giro, è un po' che mi ha lasciato è come un corridore quasi quasi mi ritiro, sto qui nella mia stanza, perchè la tua presenza malgrado passi il giro devo dire che mi manca da morire...e una festa un gran festa certamente si farà, ci sarà un sacco di gente che per strada griderà, e una festa, una gran festa, certamente ci sarà, mancherà soltanto Coppi, mentre Bartali è già là..."

(fonte: la mia memoria...adoravo quella sigla!)

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 07/09/2006 alle 22:09
Giro 1976 o 1977: Fly Robin Fly o qualcosa del genere

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/09/2006 alle 23:56
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

io ho nostalgia di ''Vincerooooooooooo'' del Giro 1992


Oddio..Vincerooooo... si tratta del "Nessun Dorma" di Puccini... tratta dall'opera Turandot... eh lo so ..era fantastica...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/09/2006 alle 23:57
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da maurofacoltosi

Sono riuscito a recuperare alcuni spezzoni del testo di Gian Pieretti

"tiattiattira tiattiattira tiattiattira tiattiattà, tiattiattira tiattiattira... e tiattiattà"

"Tra poco passa il giro , tra poco passa il giro è un po che m ha lasciato e come un corridore ke non vince c ho anche pianto ma a me sinceramente non me ne frega niente tra poco passa il giro e solo a casa io non ci resterò .E una festa una gran festa certamente ci sarà mancherà soltanto coppi perchè bartali è gia la"


Aggiungo:
"Tra poco passa il giro, è un po' che mi ha lasciato è come un corridore quasi quasi mi ritiro, sto qui nella mia stanza, perchè la tua presenza malgrado passi il giro devo dire che mi manca da morire...e una festa un gran festa certamente si farà, ci sarà un sacco di gente che per strada griderà, e una festa, una gran festa, certamente ci sarà, mancherà soltanto Coppi, mentre Bartali è già là..."

(fonte: la mia memoria...adoravo quella sigla!)


Davvero bella,,, ma era la sigla del Dopotappa e non del Giro...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2007 alle 14:22
Originariamente inviato da desmoblu in un thread simile

Ciao a tutti..
Secondo voi qual è la migliore sigla del Giro, e qual è l'edizione migliore (per audio, grafica, servizi, collegamenti, qualità) trasmessa dalla Rai finora?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 30/03/2007 alle 16:28
Mah le ultime edizioni hanno il supporto canoro di Paolo Belli..Non so se sia una cosa positiva o disastrosa..
Per quanto riguarda la grafica...mbeh si qualcosa migliora di anno in anno..ma i collegamenti non c'è niente da fare..se non sei in vista del ripetitore..hai voglia di trasmettere

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/03/2007 alle 16:31
A me é piaciuta la sigla degli ultimi anno novanta...ora non ricordo se 98 0 99, mi ricordo che aveva sfondo rosa e girava una ruota stilizzata nera da cui uscivano delle immagini, la canzone era molto bella...mi ricordo che una signora di 90anni suonati che seguiva il giro ogni volta che mi vedeva in bici mi chiedeva quanto bella fosse e poi si metteva a canticchiarla!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2007 alle 17:05
a me vengono le lacrime agli occhi quando sento il Nessun Dorma mi viene in mente sempre...gentili signore e signori buongiorno....

è stata sigla x anni anche al tour....

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/03/2007 alle 19:06
Personalmente negli ultimi anni non m'è dispiaciuta quella di Dalla, nonostante il "pronto ciao sto pedalando". Però era molto estiva, ed era bello anche lo stacchetto che riproponevano all'inizio dei collegamenti, quella cascatella di note.
La sigla di Belli mi fa invece decisamente schifo, ma è un'opinione mia (altri ne sono entusiasti).
Come grafica diciamo che siamo abbastanza indietro, blu elettrico, giallo e rosa.. era bella quella di qualche anno fa con le ruote libere e gli ingranaggi.
Altra cosa che mi manca: le cartoline delle città, coi commenti di Bulbarelli (e a volte di Cassani)...mi ricordo quando passavano da Marostica e facevano vedere i palazzi e gli scacchi umani, commentando. Questo mi manca.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/05/2007 alle 16:52
Che dire?
Finalmente hanno cambiato la sigla: via Belli, dentro Conte. Benissimo!
Hanno cambiato i filmati d'apertura. Benissimo!
Hanno cambiato la grafica: era ora!
Hanno cambiato gli intermezzi: bene!
Hanno reintrodotto le cartoline e le clip sui posti toccati dal giro: evviva.

Peccato che l'abbiano fatto in un Giro che parte com'è partito..

ps: date un voto al nuovo pacchetto!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/05/2007 alle 17:08
grande scelta. Paolo Conte.

....non c'è altro da aggiungere.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 180
Registrato: Feb 2007

  postato il 12/05/2007 alle 20:11
No a me questo Giro mi sembra meglio oragnizzato dalla RAI: il Tgiro è diventato più serio, però, qualche intermezzo di spettacolo potevano tenerlo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/05/2007 alle 20:13
Originariamente inviato da superalvi

grande scelta. Paolo Conte.

....non c'è altro da aggiungere.



"il canzonettista piemontese"

Bulba, Bulbaaaaaaaa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/05/2007 alle 09:39
Mi sembra davvero ben curato.. soprattutto le cartoline, qualche intermezzo e la sigla! La grafica è migliorata dal tremendo giallo-blu-fucsia, forse non è ancora pulita come quella dal Tour ma forse va bene così.
Tgiro bello, bella l'idea dei collegamenti con l'albergo, e bello non sentire continuamente Sgarbozza (nessuno me ne voglia, mi sta simpatico ma dopo un po' da' alla testa).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2007 alle 17:01
quella di quest'anno nn mi piace x niente, sarà ancche un genio della musica paolo conte ma a me sta sigla nn piace...pref quelle di belli sopratutto l'anno scorso molto + ritmate e divertenti

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2007 alle 19:28
Originariamente inviato da GiboSimoni

quella di quest'anno nn mi piace x niente, sarà ancche un genio della musica paolo conte ma a me sta sigla nn piace...pref quelle di belli sopratutto l'anno scorso molto + ritmate e divertenti


Mi trovo in piena sintonia.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2007 alle 19:31
Qualcun altro ha notato che durante la sigla, quando appaiono (per pochi secondi) i nomi dei passati vincitori, c'è un errore macroscopico?

Hanno scritto "Mercks" e non "Merckx"!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/05/2007 alle 19:39
PREMESSO che Paolo Conte non mi piace (preferisco assai i Bluebeaters), premesso che Mariano Piccoli merita di avere un pò di tempo a disposizione per ambientarsi e comunque fa il possibile (lo abbiamo avuto ospite in diretta telefonica, durante il Giro, l'anno scorso, non è che sia il massimo in fatto di eloquio, ma fa il possibile e dunque merita sostegno)

MI INTRUFOLO BREVEMENTE - solo per dirvi che ogni giorno, attorno alla mezzanotte, ci sono io a condurre SI CICLISMO (che sarebbe la versione Sportitalica del Tg Giro). Dura una decina di minuti, c'è il servizietto sulla tappa, le interviste dal Giro di Marcello Piazzano, la tappa del giorno dopo.... niente di pazzesco, ma si fa ovviamente il possibile con i mezzi che si hanno a disposizione. Buon Giro a tutti i ciclowebaioli, ad ogni modo....

Moserone Panchetti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2007 alle 20:39
oggi al tg-sportivo della rai, Paola Ferrari ha detto vince mcewen resta in rosa gasparotto, alla rai non ne azzeccano una
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2007 alle 22:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Qualcun altro ha notato che durante la sigla, quando appaiono (per pochi secondi) i nomi dei passati vincitori, c'è un errore macroscopico?

Hanno scritto "Mercks" e non "Merckx"!!!


è vero. Vergogna! "MERCKS"invece di Merckx! Chi ha costruito la grafica?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/05/2007 alle 11:02
Sabato, quando l'ho letto non volevo crederci!!
Lo ha fatto notare anche la Repubblica, domenica.
Bella la canzone di Palo Conte, anche se sembra che Conte ...faccia Conte!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/05/2007 alle 17:25
Beh, gibosimoni e supercunego...de gustibus.
Però quella di Belli a me proprio non piaceva, la musica era ritmata e allegra ma cafona, i testi abbastanza scemi (musicalmente). E comunque di solito non mi piace sentire uno swing fatto nel 2005, ha poco senso. Come le macchine-stile-anni-30 ma con motore common rail.
Poi se senti la pubblicità dell'ag*p è uguale..
Mi piaceva la melodia di quella di Dalla, soprattutto quando c'erano gli intermezzi video e ripetevano solo una manciata di note. Dava l'idea dell'estate, della freschezza.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Dec 2009

  postato il 14/12/2009 alle 09:27
Ciao a tutti.
Sono ormai anni che vado alla disperata ricerca della canzone di Gian Pieretti, senza alcun successo, qualcuno di voi è mai riuscito a trovarla? Mi potreste dare una mano nel reperirla, per favore? Ve ne sarei infinitamente grato.

Grazie,
Gianni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 14/12/2009 alle 14:22
A proposito, come si chiama il motivo usato per la sigla di quest'anno, riproposto dalla Rai anche per la presentazione del Giro 2010 e per gli spot sulle Olimpiadi di Vancouver? Preferivo "Velocità silenziosa" e "Gimondi e il cannibale", ma questo motivo secondo me fa molta "atmosfera".

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 16/12/2009 alle 18:49
Mi sorprendo a volte a canticchiarla.
La trovo un po' troppo "volutamente", forzatamente popolana,
ma alla fine mi è rimasta in testa.

mixando Vuelta Espana e Mauro Facoltosi, e modificando là dove la memoria mi suggerisce, otteniamo:


tiattiattira
tiattiattira
tiattiattira
tiattiattà,

tiattiattira
tiattiattira...
tiattattira e tiattiattà


Tra poco passa il giro
è un po che m'ha lasciato
e come un corridore
ke non vince
c'ho anche pianto
ma a me sinceramente
non me ne frega niente
tra poco passa il giro
e solo a casa io non ci resterò.

Tra poco passa il giro,
è un po' che mi ha lasciato
e come un corridore
quasi quasi mi ritiro,
sto qui nella mia stanza,
perchè la tua presenza
malgrado passi il giro
devo dire che mi manca da morire...

e una festa
un gran festa
certamente si farà,
ci sarà un sacco di gente
che per strada griderà,
e una festa,
una gran festa,
certamente ci sarà,
mancherà soltanto Coppi,
mentre Bartali è già là.

Tra poco passa il giro
io ci speravo tanto
e come un corridore
che non vince
c'ho anche pianto
però sinceramente
non me ne frega niente
tra poco passa il giro
e solo a casa io non ci resterò.

e una festa
un gran festa
certamente si farà,
ci sarà un sacco di gente
che per strada griderà,
e una festa,
una gran festa,
certamente ci sarà,
mancherà soltanto Coppi,
perché Bartali è già là.



Tradizione orale, nell'era di internet...

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Dec 2009

  postato il 17/12/2009 alle 00:02
Grazie moltissimo Maìno
Avere il testo per me è già tanto, finalmente potrò canticchiarla anch'io!
Spero che prima o poi salti fuori qualcuno con il link giusto!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/12/2009 alle 12:25
Originariamente inviato da superalvi

a me vengono le lacrime agli occhi quando sento il Nessun Dorma mi viene in mente sempre...gentili signore e signori buongiorno....

è stata sigla x anni anche al tour....


Qualcuno ricorda anche chi era il corridore operava lo scatto bruciante sulle note di 'Vincerò!!!'?
Il buon Adriano lo ricordava sempre ad ogni tappa...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/12/2009 alle 13:39
Era il glorioso cu... sedere di Jesper Skibby, danese della Tvm, e sullo sfondo una discesa della Tirreno-Adriatico. Quella è e rimane l'unica sigl del ciclismo che desse i brividi. Il resto sono marchettine che nessuno si ricorda. O almeno così la pensano i vecchi della mia generazione...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/12/2009 alle 14:01
Già, era proprio il mitico Skibby
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3931980