Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vinokurov in ammiraglia???
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Vinokurov in ammiraglia???

Livello Parigi-Tours




Posts: 87
Registrato: Jun 2004

  postato il 02/07/2006 alle 20:09
Cito dal sito della Gazzetta:
MILANO - Alexandre Vinokourov, escluso dal Tour de France per lo scandolo sul doping partito dalla Spagna e che ha visto coinvolto la sua squadra la ex Liberty Seguros, ha annunciato che la Astana, diventera' totalmente kazaka. Vinokourov diventera' direttore sportivo di questa formazione e prendera' il posto di Manolo Saiz. (Agr)

Ke significa?Lascia???

 

____________________
Gzregorz Gwiazdowski è il piu' grande ciclista che ci sia mai stato!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/07/2006 alle 20:13
Originariamente inviato da HaWkSkAtE

Cito dal sito della Gazzetta:
MILANO - Alexandre Vinokourov, escluso dal Tour de France per lo scandolo sul doping partito dalla Spagna e che ha visto coinvolto la sua squadra la ex Liberty Seguros, ha annunciato che la Astana, diventera' totalmente kazaka. Vinokourov diventera' direttore sportivo di questa formazione e prendera' il posto di Manolo Saiz. (Agr)

Ke significa?Lascia???


X i primi 2 anni dovrebbe ricoprire sia il ruolo di ds che di corridore, e poi continuare solo a fare il ds

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/07/2006 alle 20:16
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da HaWkSkAtE

Cito dal sito della Gazzetta:
MILANO - Alexandre Vinokourov, escluso dal Tour de France per lo scandolo sul doping partito dalla Spagna e che ha visto coinvolto la sua squadra la ex Liberty Seguros, ha annunciato che la Astana, diventera' totalmente kazaka. Vinokourov diventera' direttore sportivo di questa formazione e prendera' il posto di Manolo Saiz. (Agr)

Ke significa?Lascia???


X i primi 2 anni dovrebbe ricoprire sia il ruolo di ds che di corridore, e poi continuare solo a fare il ds


tipo quei calciatori inglesi che fanno anche gli allenatori?
ma nel ciclismo era mai successo prima?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/07/2006 alle 20:19
Originariamente inviato da magliarossa

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da HaWkSkAtE

Cito dal sito della Gazzetta:
MILANO - Alexandre Vinokourov, escluso dal Tour de France per lo scandolo sul doping partito dalla Spagna e che ha visto coinvolto la sua squadra la ex Liberty Seguros, ha annunciato che la Astana, diventera' totalmente kazaka. Vinokourov diventera' direttore sportivo di questa formazione e prendera' il posto di Manolo Saiz. (Agr)

Ke significa?Lascia???


X i primi 2 anni dovrebbe ricoprire sia il ruolo di ds che di corridore, e poi continuare solo a fare il ds


tipo quei calciatori inglesi che fanno anche gli allenatori?
ma nel ciclismo era mai successo prima?


Esatto un po come hanno fatto x esempio Vialli al Chelsea e Gullit al Newcastle. Credo che nessuno nella storia abbia mai ricoperto tutti i due ruoli, anche se non sono sicuro, credo che qui sapranno risponderti meglio utenti + informati come Mounsier, Aranciata, Cascata, Morris, Jan ecc.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 87
Registrato: Jun 2004

  postato il 02/07/2006 alle 20:26
Ma questa squadra continuerà ad avere l'organico attuale,cioè quello ex-liberty?

 

____________________
Gzregorz Gwiazdowski è il piu' grande ciclista che ci sia mai stato!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/07/2006 alle 20:27
Vino ha detto stamattina in un'intervista che probabilmente gli hanno rubato l'ultima possibilità di vincere il Tour. Tornerà l'anno prossimo, e si vedrà.
Nel frattempo, ha detto che punta a diventare DS della Astana (che diventerà completamente kazaka) entro 2 anni (che legando alla frase precedente, significa che si ritirerà verosimilmente al termine della prossima stagione).

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 02/07/2006 alle 21:57
Comunque bisogna fare un applauso a Vinokourov! La sua esculsione è stata uno SCANDALO bello e buono. E probabilmente molti altri al suo posto avrebbero fatto un sacco di polemiche.. invece lui è stato zitto e ha dichiarato che ora si concentrerà sul mondiale di Salisburgo... Beh! Io mi auguro che lo vinca, perchè è nelle sue corde. E poi l'anno prssimo in maglia iridata andare al Tour per provare a fare classifica sul serio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 114
Registrato: May 2006

  postato il 02/07/2006 alle 22:01
Originariamente inviato da Zillo

Comunque bisogna fare un applauso a Vinokourov [...] ora si concentrerà sul mondiale di Salisburgo... Beh! Io mi auguro che lo vinca, perchè è nelle sue corde. E poi l'anno prossimo in maglia iridata andare al Tour per provare a fare classifica sul serio.


Davvero con la maglia iridata sarebbe bene dichiarasse che il Tour de France non e´ eticamente all´altezza di essere corso da un campione del mondo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/07/2006 alle 01:11
Mi piacerebbe che Ivan riuscisse a scagionarsi da questa bruttissima storia e andasse lui a vincere il mondiale!!!

Sogno secondo voi?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/07/2006 alle 09:08
Beh.. il mondiale è duro, ma non mi sembra che Basso abbia possibilità... Io sono mesi che dico che i favoriti sono Bettini e Vinokourov...Un mondiale così lungo e con quello strappo secondo me è disegnato apposta per loro..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/07/2006 alle 15:56
Dopaje: Wurth anunció anulación del contrato copatrocinio con Astaná

3/7/2006 - La sociedad alemana Wurth, copatrocinador del equipo Astaná, ex Liberty, anunció que pondrá fin a su contrato con la formación ciclista española "con efecto inmediato".

"El contrato de patrocinio se da por terminado con efecto inmediato después del anuncio de no participación en el Tour de Francia", según indicó Wurth en un comunicado

Wurth explica en su comunicado que cuando aparecieron las primeras sospechas de implicación del equipo Liberty Wurth en la Operación puerto, la empresa advirtió de que "si el equipo fuera excluido de alguna competición el contrato se anularía de inmediato".

(fonte: todociclismo.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/07/2006 alle 16:48
Ma volendo, i componenti della ex liberty possono trovare posto in altre squadre, anche in questo momento della stagione?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/07/2006 alle 16:56
Originariamente inviato da urgnanese

Ma volendo, i componenti della ex liberty possono trovare posto in altre squadre, anche in questo momento della stagione?


Se c'è un contratto con la società di Saiz, la Active Bay, no.
Se corridore e società firmano una risoluzione (e quindi sono disoccupati), sì, possono trovarsi una squadra e credo anche che possano passare - eventualmente - alla nuova immediatamente.

Attualmente, però, la società Active Bay è ancora in piedi, ed ha semplicemente perso i due sponsor di inizio 2006 (Liberty Seguros e Würth) ed ora si ritrova solo con l'Astaná, una ditta fittizia (Astaná è il nome della capitala kazaka) che fa capo ad una cordata di imprenditori kazaki, appunto, e del governo kazako.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/07/2006 alle 19:01
Mario,
credo che i corridori "puliti" della ex Liberty-Wurth abbiano motivi per chiedere la risoluzione del contratto.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/07/2006 alle 19:04
Originariamente inviato da Ottavio

Mario,
credo che i corridori "puliti" della ex Liberty-Wurth abbiano motivi per chiedere la risoluzione del contratto.


Ah sì, certamente.
Soprattutto perché il responsabile (51% di quote) della Active Bay è tuttora Manolo Saiz.
Credo che molti seguiranno Vinokourov nella nuova società che si farà sponsorizzare dal governo kazako.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/07/2006 alle 01:06
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Ottavio

Mario,
credo che i corridori "puliti" della ex Liberty-Wurth abbiano motivi per chiedere la risoluzione del contratto.


Ah sì, certamente.
Soprattutto perché il responsabile (51% di quote) della Active Bay è tuttora Manolo Saiz.
Credo che molti seguiranno Vinokourov nella nuova società che si farà sponsorizzare dal governo kazako.

Confrontando la lista dei coinvolti con la Rosa dell'Astana Wurth i corridori non toccati dall'inchiesta sarebbero(in ordine alfabetico):
Carlos Barredo Llamazales
Koen De Kort
Andrey Kashechkin
Aaron Kemps
Daniel Navarro Garcia
Javier Ramirez Abeja
Jose' Antonio Redondo Ramos
Jose' Joaquin Rojas Gil
Eladio Sanchez Prado
Ivan Santos Martinez
Alexandre Vinokourov
Serguei Yakovlev
In totale quindi 12 corridori(se ho incluso erroneamente qualcuno dei coinvolti fatemelo notare).Come e' stato specificato quindi bisogna vedere qual e' la situazione contrattuale di questi 12 atleti per vedere se ci sono gli estremi per cambiare squadra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/07/2006 alle 12:47
Alexander Shefer tra i diesse della nuova Astana

Sarà tutta all'insegna del Kazaakhstan la nuova Astana che sta nascendo attorno ad Alexandre Vinokourov. In questa chiave si fa il nome dell'ex professionista Alexander Shefer, per lunghi anni impegnato con formazioni italiane, per un posto da direttore sportivo. Classe 1971, professionista dal 1993 al 2003, Shefer è stato vincitore fra l'altro di un Giro dell'Appennino e di un Giro della Toscana.

(fonte: tuttobiciweb.it)

 

[Modificato il 05/07/2006 alle 13:52 by Monsieur 40%]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/07/2006 alle 13:58
Switzerland's Tony Rominger will join as the manager for the Kazakh team Astana next season, helping to buy-out former manager Manolo Saiz.


eurosport.com

l'Astana ha assunto un nome di grosso rilievo Tony ritorna nel grande ciclismo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/07/2006 alle 14:04
Originariamente inviato da lolloso

Switzerland's Tony Rominger will join as the manager for the Kazakh team Astana next season, helping to buy-out former manager Manolo Saiz.


eurosport.com

l'Astana ha assunto un nome di grosso rilievo Tony ritorna nel grande ciclismo



buona notizia

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/07/2006 alle 14:12
Complimenti a Tony, sinceramente sentivo la sua mancanza

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 06/07/2006 alle 14:52
La nuova Astana mi piace sempre di più!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/07/2006 alle 19:01
La nuova Astana sarà affiliata in Kazakistan? Io sapevo che le licenza ProTour erano data per nazioni

Io ho sempre fatto il tifo per i corridori dell'est (a questo tour parteggio per Menchov), e mi fa piacere che ci sia una squadra di quelle zone.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/07/2006 alle 19:06
Originariamente inviato da lolloso

Switzerland's Tony Rominger will join as the manager for the Kazakh team Astana next season, helping to buy-out former manager Manolo Saiz.


eurosport.com

l'Astana ha assunto un nome di grosso rilievo Tony ritorna nel grande ciclismo


evvai! grande Tony "castoro" rominger!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/07/2006 alle 19:07
Originariamente inviato da Lopi

La nuova Astana sarà affiliata in Kazakistan? Io sapevo che le licenza ProTour erano data per nazioni


Sì, pare proprio che sarà affiliata alla federazione kazaka.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2429280