Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il Giro 2006 bisogna assegnarlo a Simoni
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Il Giro 2006 bisogna assegnarlo a Simoni

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/07/2006 alle 15:13
Luca, complimenti per la provocazione-metafora, ma in Cicloweb.it non c'è un Codice Etico assurdo come quello partorito da Saiz & soci...

...siamo garantisti, e Lozarpavel "rimane" finché il giudice-Admin non lo riterrà colpevole...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2006 alle 15:33
Se il Giro lo assegnano a Simoni, a Saronni e Martinelli prende un coccolone Avrebbero fatto andar via il corridore sbagliato

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/07/2006 alle 11:10
Originariamente inviato da miky70


Ciao Felice,
anche io sono convinta che fosse più un problema psicologico che fisico quello che ha colpito Damiano, ma non potendo paragonare le prestazioni del 2004 con quelle di quest'anno sono andata dietro a chi me lo incensava quotidianamente, perciò mi aspettavo di più.
A Saltara devo dirti che l'ho trovato bene, salvo crollare sul più bello e alla Maielletta ci stava quel leggero ritardo, capita al primo arrivo in salita.
Simoni ha fatto meglio degli altri anni?
Può darsi, ma nel 2004 è stato frenato parecchio dalle tattiche di squadra e nel 2005 ha sbagliato solo sul Finestre, quando non ha aspettato Di Luca. Quest'anno era solo più tranquillo, ma Piepoli stava meglio di lui in alcune tappe.
Tu credi veramente che Savoldelli non potesse fare di più?
Il Falco del 2005 non era migliore del Falco del 2006?

Ah, Felice! Complimenti per la novella su "saluti!"


Ciao Michela, con un po' di ritardo ecco la risposta. Meglio tardi che mai!

Su Damiano:
la tappa di Saltara che tu citi é quella che fa invece sopettare che Cuneghin non fosse al top: ci stava farsi sorprendere da Savoldelli, ma perdere secondi da Basso e Simoni, che sono tutto tranne che scattisti, in un finale così, é un po' strano.
Sul risultato della Maielletta niente da dire. In fondo Basso e Cunego non si erano mai scontrati su salite di quel tipo. Il risultato poteva quindi benissimo essere a favore dell'uno o dell'altro. Diverso é invece il discorso per Gutierrez. Per chi era disposto a sentirla, la puzza di bruciato era notevole...
Le due débacles maggiori: la cronometro e il Bondone. E' lì che, a mio parere, la componente psicologica ha giocato con tutto il suo peso. Intendiamoci: le avrebbe prese comunque. Ma il ritardo, in ambedue i casi, poteva essere ben minore. D'altra parte, un cedimento psicologico per un giovane corridore che si prepara per il Giro pensando di poterlo vincere e che si accorge cammin facendo di incontrare delle difficoltà persino a tenere il ritmo di Gutierrez, ci può stare.
Dove Cuneghin credo sia andato vicino al suo top é durante i tapponi finali. Credo che, a quel punto, avesse ormai ingoiato il rospo della sconfitta e si stesse battendo con l'orgoglio del campione.

Su Simoni:
Sì, credo che quest'anno sia andato più forte che nel 2005 e nel 2004 (giorno della Maielletta escluso).

Su Savoldelli:
l'allergia, l'allergia... Però il giorno del cronoprologo era brillante, non é vero? E il giorjno di Saltara? Tappa pur sempre molto dura. Nel finale e' partito come se fosse stato sparato da un fucile! E la sua difesa il giorno del Mortirolo non ti ha ricordato quella dell'anno scorso sul Finestre? Con una differenza: che l'anno scorso é lui che ha trovato alleati per la rincorsa in pianura, mentre quest'anno lui era solo e davanti aveva due tandem. No, non credo proprio che Savoldelli abbia risentito un granché dell'allergia.

Ciao!

PS: complimenti, sei arrivata al livello Ottavio Bottecchia! Certo che per arrivare al livello Aranciata_Bottecchia te ne resta ancora di cammino da fare!

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/07/2006 alle 12:08
Ciao Felice,
Si, su Savoldelli effettivamente le differenze tra i due anni sono quelle che precisi tu.
Per Cunego a Saltara, forse la mancata brillantezza è dovuta al kilometraggio, 236 km con il Catria e le Cesane, più tanti saliscendi prima e dopo possono averlo stancato più del previsto.

PS: complimenti, sei arrivata al livello Ottavio Bottecchia!

Vuoi forse dire che scrivo troppo
Certo che per arrivare al livello Aranciata_Bottecchia te ne resta ancora di cammino da fare!

Non mi cimento proprio, farei una figuraccia, non sono all'altezza, inoltre ho una fifa matta dei cani

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/07/2006 alle 13:57
Originariamente inviato da miky70

Ciao Felice,
Si, su Savoldelli effettivamente le differenze tra i due anni sono quelle che precisi tu.
Per Cunego a Saltara, forse la mancata brillantezza è dovuta al kilometraggio, 236 km con il Catria e le Cesane, più tanti saliscendi prima e dopo possono averlo stancato più del previsto.

PS: complimenti, sei arrivata al livello Ottavio Bottecchia!

Vuoi forse dire che scrivo troppo
Certo che per arrivare al livello Aranciata_Bottecchia te ne resta ancora di cammino da fare!

Non mi cimento proprio, farei una figuraccia, non sono all'altezza, inoltre ho una fifa matta dei cani

secondo me Cunego non e` uno che risente in particolar modo del chilometraggio, alla liegi mi sembrava dopo valverde il piu` brillante nel finale, piu` probabile che abbia sbagliato i tempi o il rapporto e visto che il primo non era piu` raggiungibile non si sia dannato piu` di tanto, o forse un po` di nervosismo che l'ha bloccato, la gamba, come si e` visto sulla Maielletta non era affatto male

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/07/2006 alle 23:49
Originariamente inviato da mik87

Originariamente inviato da miky70

Ciao Felice,
Si, su Savoldelli effettivamente le differenze tra i due anni sono quelle che precisi tu.
Per Cunego a Saltara, forse la mancata brillantezza è dovuta al kilometraggio, 236 km con il Catria e le Cesane, più tanti saliscendi prima e dopo possono averlo stancato più del previsto.

PS: complimenti, sei arrivata al livello Ottavio Bottecchia!

Vuoi forse dire che scrivo troppo
Certo che per arrivare al livello Aranciata_Bottecchia te ne resta ancora di cammino da fare!

Non mi cimento proprio, farei una figuraccia, non sono all'altezza, inoltre ho una fifa matta dei cani

secondo me Cunego non e` uno che risente in particolar modo del chilometraggio, alla liegi mi sembrava dopo valverde il piu` brillante nel finale, piu` probabile che abbia sbagliato i tempi o il rapporto e visto che il primo non era piu` raggiungibile non si sia dannato piu` di tanto, o forse un po` di nervosismo che l'ha bloccato, la gamba, come si e` visto sulla Maielletta non era affatto male

Tu credi che non ci sia differenza tra una classica e una tappa di un GT?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/07/2006 alle 23:51
GiboSimoni, ho risposto al tuo messaggio, credo di aver sbagliato il primo e te l'ho rinviato, ma non ho salvato quindi, o non hai ricevuto niente o ne hai ricevuti due.
Il secondo mi piace di più. L'ho scritto meglio. Ciao.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/07/2006 alle 09:46
ATTENZIONE , guai ad assegnare il giro a Simoni, questo non è il calcio. Se senza prove si assegna molto tempo dopo una competizione al terzo arrivato, in futuro è bene allora abolire le premiazioni e i festeggiamenti delle competizioni sportive , prima si aspetta 10-20 anni e poi si festeggia. Già oggi i danni dell'antidoping sono superiori a quelli del doping, se poi inventiamo nuove regole ancora peggiori, allora è davvero la fine dello sport. La cosa più bella dello sport è che alla fine di una gara si fa la premiazione e si festeggia, guai se a ogni gara si deve passare sempre per i tribunali.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2006 alle 10:12
Originariamente inviato da undertaker

ATTENZIONE , guai ad assegnare il giro a Simoni, questo non è il calcio. Se senza prove si assegna molto tempo dopo una competizione al terzo arrivato, in futuro è bene allora abolire le premiazioni e i festeggiamenti delle competizioni sportive , prima si aspetta 10-20 anni e poi si festeggia. Già oggi i danni dell'antidoping sono superiori a quelli del doping, se poi inventiamo nuove regole ancora peggiori, allora è davvero la fine dello sport. La cosa più bella dello sport è che alla fine di una gara si fa la premiazione e si festeggia, guai se a ogni gara si deve passare sempre per i tribunali.


Se provano che Basso ha effettuato pratiche illecite durante la corsa, il Giro 2006 gli và tolto assolutamente. Poche storie. Il discorso delle premiazioni, ecc... ha francamente poco senso. Chi sbaglia deve pagare. Tra l'altro io sarei per darlo a Simoni/Cunego/Savoldelli anche nel caso fossero documentate pratiche illecite immediatamente prima della partenza dal Belgio. Sai che roba andarsi a rivedere a distanza di anni l'albo d'oro con 2 sicuri dopati davanti? Tanto vale togliersi direttamente il dente... Sono solo ipotesi ovviamente. Aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso e poi vediamo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/07/2006 alle 10:29
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da undertaker

ATTENZIONE , guai ad assegnare il giro a Simoni, questo non è il calcio. Se senza prove si assegna molto tempo dopo una competizione al terzo arrivato, in futuro è bene allora abolire le premiazioni e i festeggiamenti delle competizioni sportive , prima si aspetta 10-20 anni e poi si festeggia. Già oggi i danni dell'antidoping sono superiori a quelli del doping, se poi inventiamo nuove regole ancora peggiori, allora è davvero la fine dello sport. La cosa più bella dello sport è che alla fine di una gara si fa la premiazione e si festeggia, guai se a ogni gara si deve passare sempre per i tribunali.


Se provano che Basso ha effettuato pratiche illecite durante la corsa, il Giro 2006 gli và tolto assolutamente. Poche storie. Il discorso delle premiazioni, ecc... ha francamente poco senso. Chi sbaglia deve pagare. Tra l'altro io sarei per darlo a Simoni/Cunego/Savoldelli anche nel caso fossero documentate pratiche illecite immediatamente prima della partenza dal Belgio. Sai che roba andarsi a rivedere a distanza di anni l'albo d'oro con 2 sicuri dopati davanti? Tanto vale togliersi direttamente il dente... Sono solo ipotesi ovviamente. Aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso e poi vediamo.


premesso che sarei per la non assegnazione, secondo voi se qualcuno utilizzasse doping nel periodo di preparazione ad una corsa, non sarebbe ugualmente da squalificare e venir eliminato dai risultati della suddetta competizione?
mi sembra una cavolata la regola che stabilisce la squalifica dalla classifica solo per l'utilizzo di prodotti dopanti solo durante la corsa, nelle gare di un giorno come la mettiamo?? li il doping e` molto piu` importante se utilizzato nei mesi precedenti e in una corsa a tappe siamo li...
quindi se viene confermato l'utilizzo di prodotti anche 6mesi prima della competizione la squalifica e cancellazione dei risultati conseguiti deve essere sacrosanta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2006 alle 11:06
Originariamente inviato da mik87

Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da undertaker

ATTENZIONE , guai ad assegnare il giro a Simoni, questo non è il calcio. Se senza prove si assegna molto tempo dopo una competizione al terzo arrivato, in futuro è bene allora abolire le premiazioni e i festeggiamenti delle competizioni sportive , prima si aspetta 10-20 anni e poi si festeggia. Già oggi i danni dell'antidoping sono superiori a quelli del doping, se poi inventiamo nuove regole ancora peggiori, allora è davvero la fine dello sport. La cosa più bella dello sport è che alla fine di una gara si fa la premiazione e si festeggia, guai se a ogni gara si deve passare sempre per i tribunali.


Se provano che Basso ha effettuato pratiche illecite durante la corsa, il Giro 2006 gli và tolto assolutamente. Poche storie. Il discorso delle premiazioni, ecc... ha francamente poco senso. Chi sbaglia deve pagare. Tra l'altro io sarei per darlo a Simoni/Cunego/Savoldelli anche nel caso fossero documentate pratiche illecite immediatamente prima della partenza dal Belgio. Sai che roba andarsi a rivedere a distanza di anni l'albo d'oro con 2 sicuri dopati davanti? Tanto vale togliersi direttamente il dente... Sono solo ipotesi ovviamente. Aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso e poi vediamo.


premesso che sarei per la non assegnazione, secondo voi se qualcuno utilizzasse doping nel periodo di preparazione ad una corsa, non sarebbe ugualmente da squalificare e venir eliminato dai risultati della suddetta competizione?
mi sembra una cavolata la regola che stabilisce la squalifica dalla classifica solo per l'utilizzo di prodotti dopanti solo durante la corsa, nelle gare di un giorno come la mettiamo?? li il doping e` molto piu` importante se utilizzato nei mesi precedenti e in una corsa a tappe siamo li...
quindi se viene confermato l'utilizzo di prodotti anche 6mesi prima della competizione la squalifica e cancellazione dei risultati conseguiti deve essere sacrosanta


6 mesi sarebbero purtroppo improponibili. Ma il consueto "ritocchino" una settimana prima dell'inizio del grande giro è ormai assodato e, quindi, dovrebbe essere severamente punito (leggasi cancellazione dall'ordine d'arrivo) in quanto ha un'effetto inconfutabile ed immediato sull'esito della competizione.

Ritornando al discorso dei festeggiamenti... lo champagne lo stappa solo chi vince. Per gli altri il boccone è generalmente amaro. Non si può lasciar perdere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2402790