Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ragazzi HELP!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ragazzi HELP!

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2006 alle 17:33
Ciao ragazzi!
dovete assolutamente aiutarmi!!!
sto facendo la tesi di laurea di scienze motorie e il prof che mi segue, per domani mi ha dato il compito di trovare la pendenza di una salita. La salita di San Giorgio del Montenars di Gemona del friuli (mi serve per far fare gli allenamenti ai ciclisti a cui sto facendo i test). Dovrebbe essere la salita che han fatto gli under 23 al campionato italiano, dalla parte di maniaglia. Speravo di trovarla nel sito della settimana tricolore ma han gia tolto tutto. Qualcuno di voi sa qualcosa o si è salvato nel pc la planimetria???

Vi prego aiutatemi!!!

Avevo anche pensato di risolvere tutto con il polar con l'altimetro,ma due ragazzi che studiano con me lo hanno in riparazione tutti e due!!!!e quindi non combino a far niente!!!mi basterebbe solo l'altitudine e la lunghezza!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 17:39
Qui trovi quella del giro d'Italia:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/clists/cimgs/2/T18_finale_gemona.jpg

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2006 alle 17:44
grazie mille stress...
ma io cercavo quella degli under che non è la stessa.l'avevan pubblicata nel sito della settimana tricolore ma la hanno tolta!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/06/2006 alle 17:47
Ho trovato questa vecchia pagina che riporta alcuni dati sulla salita in questione:

http://www.regione.fvg.it/asp/comunicati/reposit/giunta/2001/200108044005428.htm

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2006 alle 17:52
GRAZIE ARANCIATA!!!!!
non sai che piacere immenso mi hai fatto!!!!!

vorrà dire che nei ringraziamenti per la tesi ci scappa anche il nome...:aranciata bottecchia

GRANZIA ANCORA!!! SIETE MITICI!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2006 alle 17:54
Questo il sito del comune: http://www.comune.montenars.ud.it

P.S.: Ops, arrivato tardi...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/06/2006 alle 17:59
Originariamente inviato da enrycreek84

GRAZIE ARANCIATA!!!!!
non sai che piacere immenso mi hai fatto!!!!!

vorrà dire che nei ringraziamenti per la tesi ci scappa anche il nome...:aranciata bottecchia

GRANZIA ANCORA!!! SIETE MITICI!


Occhio però che non è riportato il dislivello effettivo, ma solo la quota dello scollinamento, e la pendenza è indicata con approssimazione.
Se devi fare calcoli "precisissimi" potrebbe non essere sufficiente.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/06/2006 alle 18:01
Prova a guardare su una cartina militare, che magari indica la quota di partenza della salita, così puoi calcolare il dislivello (e, se sai la lunghezza totale, la pendenza media).

Su questo sito ci sono cartine militari di tutt'Italia:
http://www.pcn.minambiente.it/pcn/default.htm

Buon lavoro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:11
Io ho l'altimetria cartacea della corsa degli under, e la salita si vede bene (è quella che c'era sul sito)...se ti serve ancora fai un fischio che te la scannerizzo e te la mando...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:15
vuelta...senza che perdi tempo per me...
non è che puoi dirmi dall'inizio della salita del montenars (dalla parte di maniaglia) l'altimetria, e l'altimentria in cima? con la distanza tra l'inizio e la fine.così poi il calcolino stupido me lo faccio io

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:21
Ehi enrico..l'anno prossimo mi passi la tua tesi..ok???

skersooo

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:21
kmq ora ceh ricordo io ho il file polar con l'altimetria in gara della salita...ora guardo...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:26
sai baha che volevo proprio chiedere a te???
mi è venuto in mente dopo che eri anche tu agli italiani!pensa te che fuso che sono!!!!a forza di studiare!
è che devo darci dentro se voglio finire per ottobre!cmq...se senti in giro alle gare,forse riesci a trovare qualche mia cavia. Sono tutti dilettanti che corrono con te. A parte un prof... che ho avuto la fortuna di avere!!!!

Per la tesi...se vuoi rimaniamo in contatto. Amiconi che studiano a padova come te ne ho parecchi. Quindi...non ci son problemi!

Se trovi il file saresti un grande se me lo mandassi.così so con precisione i dati giusti!

se vuoi la mia mail è enry_biker@libero.it

 

[Modificato il 29/06/2006 alle 18:28 by enrycreek84]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:32
Ok..ti passo il file però penso che per leggerlo devi avere anche tu il programma polar...

Non immagino quanto gli fai soffrire sti corridori-cavia.....l'anno prossimo metterò anche io qualcuno sotto e lo farò lavorare per bene..c'è qualcuno che si offre di già????

buon lavoro...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:35
guarda...per ottobre o massimo massimo dicembre mi laureo. Se dio vuole...!
Appena finisco questo calvario di tesi, adesso che hai la mia mail fatti sentire ben volentieri così magari te la passo e ti fai un'idea.


Grazie ancora per il file vecchio!!!Domani in prof finalmente non romperà le p...e!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:40
Originariamente inviato da enrycreek84

vuelta...senza che perdi tempo per me...
non è che puoi dirmi dall'inizio della salita del montenars (dalla parte di maniaglia) l'altimetria, e l'altimentria in cima? con la distanza tra l'inizio e la fine.così poi il calcolino stupido me lo faccio io

vara, io per scrupolo i dati te li do:

Inizio salita (Bivio Montenars): 250 m slm
Maniaglia: 289 m
Cima: 388 m
Lunghezza: 3,8 km

Poi ovviamente controlla coi dati che ti manda Mattia.
Ciao, e in bocca al lupo!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:43
Ecco fatto...buon lavoro...

se ti serve qualcos'altro, altri file ecc fammi sapere...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:43
Originariamente inviato da enrycreek84

guarda...per ottobre o massimo massimo dicembre mi laureo. Se dio vuole...!

Beh, mi sembra come minimo doveroso augurarti il miglior in bocca al lupo per la tua tesi, anche se di tempo ne manca ancora un po'.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:44
vuelta sei un idola...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:45
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da enrycreek84

guarda...per ottobre o massimo massimo dicembre mi laureo. Se dio vuole...!

Beh, mi sembra come minimo doveroso augurarti il miglior in bocca al lupo per la tua tesi, anche se di tempo ne manca ancora un po'.


passa in fretta....

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/06/2006 alle 20:23
Originariamente inviato da enrycreek84

vuelta sei un idola...


Che bello essere un'idola
Comunque aspettiamo di sapere come procede la tesi, e quali risultati otterrai

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/06/2006 alle 20:29
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da enrycreek84

vuelta sei un idola...


Che bello essere un'idola
Comunque aspettiamo di sapere come procede la tesi, e quali risultati otterrai

Così se il suo risultato non sarà all'altezza (mi auguro che invece lo sia), verrà a casa a chiederti il risarcimento danni!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 20:50
enry..bella questa...ELisa=idola!!!

cmq sia un grandissimo in bocca al lupo per la tua laurea...scusami ma tu 6 dell'84 e già ti laurei??

MITICO!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/06/2006 alle 21:16
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da enrycreek84

vuelta sei un idola...


Che bello essere un'idola
Comunque aspettiamo di sapere come procede la tesi, e quali risultati otterrai

Così se il suo risultato non sarà all'altezza (mi auguro che invece lo sia), verrà a casa a chiederti il risarcimento danni!

Non credo proprio che lo farà

@ Robby: se è dell'84 e si laurea vuol dire che è giusto, e quindi doppi complimenti...anche io dovrei laurearmi a dicembre (ma devo ancora iniziare a pensare alla tesi), anche se forse slitterà tutto a marzo per motivi che non riguardano me, ma l'organizzazione della facoltà...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/06/2006 alle 08:00
Ely lo so che è uno giusto, e per questo che gli ho fatto i complimenti perchè a sti tempi non è facile per niente laurearsi neui termini esatti....con questo non voglio dire niente a te, perchè 8anche se non ho mai fatto l'università) immagino che sia veramente difficilissimo stare nei tempi esatti...cmq sia chiunque porta a termine un' impresa del genere con tutto il suo impegno (e poi alla fine non conta + di tanto il tempo che ci si impiega a meno che non si va all'università tanto per occupare il tempo...e sono sicuro che per te Eli non è così!!!!!) ha fatto un bell'investimento per il suo futuro e merita tutti i complimenti possibili...quindi a enrycreek, a Elisa e a tutti coloro che di cicloweb saranno dei laureandi e poi laureati vanno tutti i miei applausi....

io non ho mai pensato di fare l'università e questa idea l'avevo già ben chiara in terza media (lo posso garantire!!!) e quindi per questo ho scelto di fare una scuola che mi permettesse di poter trovare un lavoro(anche se ve lo garantisco è + facile fare il mortirolo 6 volte di fila col 53x11 )...e questo non perchè a scuola fossi 'na schiappa...anzi ero bravo e con un po più di impegno sarei uscito con 100...ma tante cose e un periodo non troppopositivo mi hanno portato a non dedicare tutto l'impegno che ci voleva, ma queste orami sono cose passate che mi porto dentro..ora lavoro d 3anni e mezzo nella stessa azienda e ho imparato molte cose e nonostante non abbia fatto l'università, quell'idea che mi portavo dietro fin dalla terza media si è rivelata positiva per me equindi ne sono contento....cmq a voi studiosi ragazzi e ragazze va tutta la mia ammirazione e il mio plauso!!!!!! GRANDI RAGAZZI

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/06/2006 alle 23:15
eh si sono un 84. dicembre 84...gran annata...!
cmq grazie per gli auguri ecc ecc, però io non èche mi sono spaccato il sedere più di tanto sui libri. Ben si sa che scienze motorie non è ai livelli di una ingengneria. Certo...è sempre università e i prof non ti regalano nulla, però i corsi sono tranquilli. Ce ne son di tosti, ma la maggior parte...nulla di tanto preoccupante.
Cmq...adesso che mi avete fatto gli auguri e gli in "bocca al lupo", mi avete dato ancora più carica per fare bene!...visto che ultimamente la voglia è assai scarsa! Sto diventando un topo da laboratorio...

speren ben va...

 

[Modificato il 30/06/2006 alle 23:22 by enrycreek84]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2487831