Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Wladimir Belli
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Wladimir Belli

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/06/2006 alle 13:13
qualcuno sa percaso ke fine abbia fatto wladimir belli?
dopo il suo ritiro al giro ho perso le sue tracce,qualcuno può darmi una mano?
grazie mille

 

[Modificato il 28/06/2006 alle 01:27 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/06/2006 alle 13:45
si allena

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 26/06/2006 alle 13:55
Non doveva terminare la carriera al Giro?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/06/2006 alle 13:58
si ma visto ke nn è riuscito a concluderlo degnamente nn so se sia stata la sua ultima gara
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/06/2006 alle 18:25
Fino a qualche settimana fa era indeciso se continuare a correre oppure no...
Ora non so se abbia preso una decisione! Certo che se continuasse ancora un annetto sarebbe bello: ne ha ancora da dare.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/06/2006 alle 20:21
Io sono sempre stata una grande fan di Belli.
Spero che resista ancora un annetto visto che prima dell'infortunio al Giro dava ancora filo da torcere a quelli molto più giovani di lui!
Forza Wladimir!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/06/2006 alle 22:34
lo spero molto anke io,nn meritava di finire così il suo ultimo giro
forza Wladimir!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/06/2006 alle 20:45
Notizie dalla Selle Italia-Serramenti Diquigiovanni:

Attualmente Belli è in vacanza in Sardegna. Al rientro (a fine settimana) parlerà con Bellini e deciderà il suo futuro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/06/2006 alle 22:14
Merita di fare almeno un altro anno per concludere degnamente,
in fin dei conti quest'anno, fino a poche tappe dalla fine stava a
2 passi dal podio!
E a 36 anni non è poco!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/06/2006 alle 22:53
grazie per l'informazione,attenderò con fiducia
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2006 alle 12:21
Wladimir è un corridore che si è sempre sacrificato per i suoi capitani quando li aveva ed è sempre comunque riuscito a stare tra i migliori.
E' una persona a cui si deve solo levare il cappello.

 

[Modificato il 30/06/2006 alle 12:18 by Monsieur 40%]

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/06/2006 alle 12:29
Però occorre dire che di tutti i ragazzi del '70 passati dopo il blocco olimpico del 1992 (alcuni nomi: Bartoli, Casagrande, Pantani, Gotti, Rebellin) è stato uno tra i più deludenti, se si pensa che passò con nel carniere pure un Giro baby...

Tra i prof ha fatto vedere buone cose: un piazzamento ad una Liegi (quella di Camenzind, se non ricordo male), sempre presente tra i primi al Giro, sempre al servizio di squadre di prim'ordine. Ma è mancato quel guizzo, quella vittoria che ti fa ricordare per sempre, quel gesto coraggioso che ti rende popolare.

Spiace dirlo ma Belli nell'immaginario popolare rimarrà sempre quello del pugno al tifoso di Simoni al Giro 2001. Pugno che gli costò un'immeritata espulsione e da me ampiamente giustificato. Ma che rimane comunque un pò pochino per uno che passò con le stimmate del campione.

 

[Modificato il 30/06/2006 alle 12:18 by Monsieur 40%]

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/06/2006 alle 16:57
Originariamente inviato da Giangi

qualcuno sa percaso ke fine abbia fatto wladimir belli?
dopo il suo ritiro al giro ho perso le sue tracce,qualcuno può darmi una mano?
grazie mille


Si è ritirato alla fine del Giro.
Almeno così ho sentito dire durante il Giro: "questo è l'ultimo Giro, alla fine di questo si ritirerà..." poi non ho più sue notizie.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/06/2006 alle 21:25
Quoto Frank VDB. Anche se ha detto un'inesattezza: Gotti è del 69 e passò prof prima del blocco olimpico, nel 1991 (con Ferrigato).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 29/06/2006 alle 08:36
Da uno che passa vincendo un Giro dilettanti (e in quegli anni l'hanno vinto persone che nei pro hanno fatto vedere molto o addirittura tanto) ci si aspetta molto di più.

Grazie per la precisazione su Gotti.

 

[Modificato il 30/06/2006 alle 12:20 by Monsieur 40%]

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/06/2006 alle 12:43
provo a dire la mia su Wladimir Belli.

buone potenzialità, grandi aspettative al momento del suo passaggio tra i prof, prime prestazioni che lasciavano ben sperare... ma poi promesse non mantenute.

da uno come Belli ci sia spettava molto di più di un piazzamento alla Liegi o buoni piazzamenti al giro ma mai in lotta per la vittoria.

da Belli ci si attendeva la vittoria di una grande corsa a tappe, o quantomeno vederlo lottare per vincere.
questo invece non è mai accaduto.

e resto convinto che ne avesse le potenzialità.

ha vinto poco, molto poco, nonostante avesse ottime qualità in salita, anche nelle rampe più dure, e fosse veloce allo sprint.
spesso, proprio negli arrivi in gruppetto, ha sempre trovato chi andava più veloce di lui.

la carriera di Belli si è svolta proprio all'insegna del "potrei ma non posso".
un vero peccato.

 

[Modificato il 30/06/2006 alle 12:20 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 71
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 13:05
Wladimir è sempre stato un più che discreto corridore...

 

[Modificato il 30/06/2006 alle 12:21 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/06/2006 alle 13:26
Allora, per favore, cercate di portare il massimo rispetto per i corridori, grazie, evitando di scrivere inutili e insensate offese o pseudo-offese!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/06/2006 alle 13:46
é anke stato un ciclista molto sfortunato,se si pensa ke oltre al già citato 2001 quando in pratica era già sul podio,dovette abbondare nel 2002 per una bronkite quando era in lotta per il successo,nel 2003 fu relegato al ruolo di terzo uomo di classifica nella lampre e costretto a compiere improbabili tentativi da lontano quando quell'anno era più in forma di rumsas e casagrande,il 2004,in cui poteva salire tranquilamente sul podio ma sbagliò i tempi di attacco oltre a cadere nella discesa del vivione nella tappa finale ke peraltro arrivava in casa sua.nel 2005 decise di puntare sul tour,ma un virus lo mise ko qualke settimana prima della partenza.Quest'anno era ancora li in lotta nelle primissime posizioni ma ci si è messa di mezzo la contrattura stavolta.Fate due conti e vedrete ke le mancate vittorie di belli nn sono solo demeriti suoi...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/06/2006 alle 14:17
Ce ne fossero di persone come Belli, Bruseghin e tutti gli altri gregari che andrebbero osannati uno ad uno per il lavoro ke fanno, ma purtroppo alla tv nn si vede, ricordiamoci ke le grandi vittorie avvengono in presenza di grandi gregari, abbiamo visto quest'anno al giro l'importanza di uomini come Sastre e Cuesta per Basso, non dico ke senza di loro non avrebbe vinto il Giro, ma certamente non avrebbe avuto vita facile

 

[Modificato il 30/06/2006 alle 12:22 by Monsieur 40%]

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/06/2006 alle 12:22
Scusate se non ci eravamo accorti, nella "pulizia" dell'altro giorno, della presenza di quel tale che aveva scritto scemenze su Belli e Bruseghin.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/07/2006 alle 21:44
Wladimir Belli è un ottimo corridore (tantissime volte nei primi dieci al Giro D'Italia), i GREGARI sono ottimi corridori e chi li umilia, li offende, bè di ciclismo non capisce proprio niente. Proprio perchè l'essenza, lo spirito di questo sport è la fatica, la voglia di sudare: e il gregario incarna tutto questo. Pensiamo a questa gente/corridori che aiutano i loro "capitani" e li piace fare tutto ciò, nonostante facciano sforzi bestiali. Per questo non mi piaceva Armstrong, perchè è stato il primo a sostituire i soldi ai valori da me prima elencati...

Ps: Perchè (mi riferisco ai moderatori) avete cancellato il messaggio che precedentemente avevo inviato?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/07/2006 alle 21:48
Originariamente inviato da Giangi

é anke stato un ciclista molto sfortunato,se si pensa ke oltre al già citato 2001 quando in pratica era già sul podio,dovette abbondare nel 2002 per una bronkite quando era in lotta per il successo,nel 2003 fu relegato al ruolo di terzo uomo di classifica nella lampre e costretto a compiere improbabili tentativi da lontano quando quell'anno era più in forma di rumsas e casagrande,il 2004,in cui poteva salire tranquilamente sul podio ma sbagliò i tempi di attacco oltre a cadere nella discesa del vivione nella tappa finale ke peraltro arrivava in casa sua.nel 2005 decise di puntare sul tour,ma un virus lo mise ko qualke settimana prima della partenza.Quest'anno era ancora li in lotta nelle primissime posizioni ma ci si è messa di mezzo la contrattura stavolta.Fate due conti e vedrete ke le mancate vittorie di belli nn sono solo demeriti suoi...


...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/07/2006 alle 22:33
Come per tutti i corridori dell'annata primi anni '70 mi spiace ogni qualvolta si ritirano...mi sa che ci sono buone possibilità che Belli abbandoni se, come ho letto, è già in vacanza!
A me non dispiaceva come corridore, ricordo sì il suo pugno e anche quella telefonata che feci quando il Giro era targato Mediaset e c'era un fantasy game..beh, chiamai, non ricordo la tappa ma lo pronosticai vincente..beh la gentile centralista si stupì e mi disse: ma dai veramente metti Belli primo tutta contenta..era, non ricordo bene, la cognata o una parente stretta e mi disse che era difficile che poteva vincere perchè aveva le .....emorrroidi!!!

Ciao Belli!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/07/2006 alle 22:38
Originariamente inviato da panta2

Ps: Perchè (mi riferisco ai moderatori) avete cancellato il messaggio che precedentemente avevo inviato?


Perché c'era quotato il messaggio offensivo dell'utente che abbiamo bannato, e quindi abbiamo eliminato anche tutti i messaggi successivi riferiti a quel post.
Comunque, hai fatto bene a ripostare il tuo pensiero (magari potevo cancellare solo la parte quotata... sorry, ma c'era stata un'invasione...)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/07/2006 alle 09:41
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da panta2

Ps: Perchè (mi riferisco ai moderatori) avete cancellato il messaggio che precedentemente avevo inviato?


Perché c'era quotato il messaggio offensivo dell'utente che abbiamo bannato, e quindi abbiamo eliminato anche tutti i messaggi successivi riferiti a quel post.
Comunque, hai fatto bene a ripostare il tuo pensiero (magari potevo cancellare solo la parte quotata... sorry, ma c'era stata un'invasione...)



Ok...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/08/2006 alle 00:02
Scusate non aveva detto che dopo il Giro appendeva la bici al chiodo???????

Oggi vedo su Cyclingstatlist che corre il Veneto

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/08/2006 alle 01:36
La formazione della Selle Italia per il Giro del Veneto non è stata ancora ufficializzata dal team.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/08/2006 alle 09:24
Di Wladimir Belli ho un'istantanea fissata nella mente che non dimenticherò mai.
Il giorno di funerali di Pantani mi ero messo di buon ora in prima fila davanti alla chiesetta sul portocanale di Cesenatico, già, proprio come quando si va a vedere una corsa... in fondo quella era l'ultima corsa di Marco Pantani. Lo strazio di tutti, quel giorno, è indescrivibile. A fine celebrazione esce la bara, il primo che vedo a sorreggerla è lui, Wladimir Belli. Ha gli occhi rossi di pianto e una bandana gialla legata al collo... La folla inizia a lanciare fiori sulla bara... Belli e gli altri erano corrosi dal dolore, lo dicevano i loro occhi... Ecco, io per quel gesto sarò sempre un grande estimatore di Wladimir, uno che ha vissuto per la bici, me ha ricevuto meno di quanto avrebbe meritato, uno a cui, probabilmente, la forza di Pantani ha tolto tanta gloria, ma che nel giorno della sua morte era come se avesse perso un fratello...
In bocca al lupo Wladimir, ciclista vero.
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/09/2006 alle 20:10
Nn sapevo questo particolare del funerale di pantani,ma nn fa altro ke konfermare quello kè è wladimir belli.Cmq ho letto sul sito della selle italia il suo nome nella lista di partenza della coppa placci.Presumo(spero tanto forse è meglio)ke se sta correndo queste gare nn abbia deciso di appendere la bici al kiodo.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/04/2007 alle 19:47
Domanda

Originariamente inviato da Giangi

Mi rivolgo agli utenti di questo forum con la speranza di sapere qualcosa visto che su internet nn ho trovato uno straccio di notizia.Qualcuno di voi ha notizie sull'immediato futuro di Wladimir Belli?Sta correndo il giro del trentino,però nn spiego il perchè visto che al giro nn è stato invitato.la corsa rosa sarebbe stata la sua ultima gara,qualcuno sa quali sono i suoi programmi?
grazie a chiunque risponderà


Originariamente inviato da Bazzia

La Diquigiovanni, quest'anno non è stata invitata al Giro, Belli però vuole chiudere la carriera facendo la corsa rosa..

In gruppo si era parlato che c'era stato un contatto ,a inizio Aprile, con la Tinkoff..
Ma io non ho saputo più nulla..

e al giro mancano mancano 20giorni..

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/04/2007 alle 20:02



19/04/2007 Savio smentisce: nessuna trattativa per Belli alla Tinkoff
Ve lo dicevamo: Gianni Savio al Giro d'Italia ci crede ancora e non intende abbassare la guardia. Come precisa nel comunicato che ci ha inviato: «Innanzitutto tengo a precisare che la nostra squadra confida ancora di poter partecipare al Giro d’Italia, sia per i risultati ottenuti nelle ultime edizioni, sia per le 21 vittorie conquistate, in corse ufficiali UCI, in questo inizio stagione.
Fatta questa premessa, intendo altresì smentire categoricamente alcune voci che preannunciano la cessione di Wladimir Belli alla Tinkoff. Nessuna trattativa è in corso, nè con il corridore, nè con alcuna società, per il suo eventuale trasferimento».

tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/04/2007 alle 20:12
Come scritto in precendeza...io sapevo del contatto con Tinkoff.
Ma Savio stesso ha smentito tutto!



 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/06/2007 alle 21:12
è passato un anno,gli esami di maturità sono alle porte,ma la domanda che Mi pongo e che Vi pongo è sempre la stessa:
qualcuno ha notizie di wladimir?
dopo questa ennesima delusione-giro che è ricevuto stavolta ho davvero paura che sia finita

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/10/2007 alle 22:48
non so a quanti possa interessare,ma dopo 14 anni di carriera wladimir belli ha appeso la bici al chiodo.Per me è qualkosa di tristissimo,assieme a pantani io ho iniziato a seguire anche belli e dal 1999 in poi son cresciuto con lui in pratica.Non posso fare altro in questo mesaggio se nn ringraziarlo per tutto quello che ha fatto e augurargli uno splendido futuro.Grande Wladimir!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/10/2007 alle 22:54
Wladimir Belli non mi era tanto simpatico, ma dopo averlo incontrato nel villaggio di partenza di una tappa del Giro d'Italia mi sono reso conto che avevo ragione....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/10/2007 alle 23:30
quando l'ho visto un paio d'anni fa mi disse che voleva mettersi a commercializzare un tessuto di straordianarie proprietà con il quale si poteva creare materiale sportivo. di piu nin zo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/10/2007 alle 15:35
ha fatto una bella carriera macchiata dal famoso pugno quando era alla Fassa... peccato!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3732629