Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Angelo Zomegnan
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Angelo Zomegnan

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/12/2004 alle 12:39
Dopo il topic su Castellano sono curioso si sentire le vostre opinioni su Angelo Zomegnan, nuovo responsabile di Rcs Eventi e di conseguenza del Giro.
Cosa deve fare, secondo voi, per rilanciare definitivamente la corsa rosa???
Sbizzarriamoci!!!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/12/2004 alle 01:48
Carissimo Cascata Toce, non è che tu sei Zomegnan e vieni in questo forum per avere qualche consiglio a scrocco?

Sarò laconico ma non trascurare la mia generosità.
Dunque, se la situazione è stagnante devi fare assolutemente le stesse cose che ha fatto Castellano sino al 1998.
Viceversa se la situazione presentasse prospettive di cambiamento, dettate da fenomeni esterni di varia natura, allora devi assolutamente NON fare quello che ha fatto Castellano dal 1999 in poi.

Certo, io fossi in te, ovvero in Zomegnan, inviterei parecchi giornalisti stranieri (francesi e spagnoli esclusi) e provvederei ad offrire loro pernottamenti gratuiti, sale stampa con buffet ricchi di gnocco fritto e culatello, focacce di recco, rosette con la mortadella o la filzetta, polenta abbrustolita con il lardo, pane toscano con fette di cinta senese, con la variante del sandaniele o del più banale crudo di parma, ma anche i banalissimi panini con la porchetta, i grissini torinesi col gorgonzola naturale, non trascurerei le olive all'ascolana, gli arrosticini, i pescolini e gli anelli di totano fritti, e così via.
Non dimenticare il vino! dammi retta, ignora la birra e sii generoso con il vino, un domani vedrai la barbaresco red race fare concorrenza all'amstel gold race.
Soprattutto tratterei molto bene i giornalisti cinesi, giapponesi, canadesi, australiani, inglesi (ma anche quelli dell'europa dell'est, non si sa mai).
Non mancherebbe un menu adatto ai corrsipondenti del barhein, di dubai, del qatar.
Forza Angelo, dacci dentro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/12/2004 alle 12:43
A parte il fatto che NON sono Zomegnan, magari...lo fossi... e se lo fossi saprei dove prendere consigli!!!
Era solo per parlare di bicicletta...
capito???
Buon appetito

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/12/2004 alle 14:36
nn vorrei fare l'avvocato di bottecchia,che si difende a dir poco benissimo da solo,ma e'il suo modo di scherzare ed e'uno spirito abbastanza comune in questo forum(al riguardo basta leggere il thread su capecchi,emiliano bugno etc.che stiamo riempendo tra risa,considerazioni serie e bojate),cito proprio l'espressione usata dal pronipote del primo vincitore taliano del tour..."qui in fondo semo tutti in un'osteria"

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/12/2004 alle 15:24
Non ce l'ho con Bottecchia, ci mancherebbe...adesso che lo so...
Visto che con il nuovo staff di rcs ci sono tante giuste aspettative volevo solo che ci si confrontasse su questo...
Capito???

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/12/2004 alle 15:45
certo,ma il botescia'nonostante per sua stessa ammissione ha detto di conoscere a malapena zomegnan,col suo spiccato e delizioso senso ironico,ha cmq detto nn poco su come il giro dovra'cercar di far di tutto per rendersi il piu'possibile "spendibile" all'estero,per cercare di migliorare ed internazionalizzare la propria immagine,con un occhio di riguardo ai paesi "nuovi" ed ancora potenzialmente nn "sfruttati" in rapporto alla crescente passione per questo sport!!!

su zomegnan posso dirti che e'un'ottimo giornalista,ricordo di lui dei bellissimi editoriali nelle prime pagine di ciclismo della rosa,che nell'averlo visto al mondiale di verona,gia'in veste ufficiosa,di direttore del giro parlare del problema da poco risolto dell'adesione dei grandi giri nel pro-tour mi sembra molto serio e scrupoloso nell'affrontare questo incarico,certo poi e'ancora troppo presto per giudicare il suo operato!!!

 

[Modificato il 03/12/2004 alle 15:49 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/12/2004 alle 19:12
Graditissimo il Pirata-avvocato, ma tieni bassa la parcella, mi raccomando, sono in bolletta!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/05/2008 alle 13:41
ma cascata del toce è veramente zomegnan?
l'ho sentito ieri al processo, zomegnan quello vero, rispondere alle perplessità sul trasferimento dalla sicilia. ho avuto l'impressione sia persona che nn accetta critiche e che ogni osservazione lo indisponga assai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/05/2008 alle 13:58
Allora non può essere Cascata !!!

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 14/05/2008 alle 13:59
Li ho conosciuti entrambi e quindi posso dirti che Cascata non è Zomegnan. L'altra sera mi ha confermato l'impressione che avevo avuto in occasione di una chiaccherata con lui, lo scorso dicembre: Zomegnan è una persona che sa il fatto suo, con delle sue idee ben precise, pronto a morire per difenderle. Questo non vuol dire che non sia aperto alle critiche. Magari dà l'impressione di essere un ruvido, ma alla fine cederà. Anche perchè continuando con questa storia dei trasferimenti, rischia di far disamorare i corridori al Giro d'Italia. Si può confezionare un Giro duro anche senza chilometrici spostamenti. Basta ripartire da un paese che si trovi entro 10-15 Km dalla sede di tappa del giorno prima.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/05/2008 alle 14:04
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Li ho conosciuti entrambi e quindi posso dirti che Cascata non è Zomegnan. L'altra sera mi ha confermato l'impressione che avevo avuto in occasione di una chiaccherata con lui, lo scorso dicembre: Zomegnan è una persona che sa il fatto suo, con delle sue idee ben precise, pronto a morire per difenderle. Questo non vuol dire che non sia aperto alle critiche. Magari dà l'impressione di essere un ruvido, ma alla fine cederà. Anche perchè continuando con questa storia dei trasferimenti, rischia di far disamorare i corridori al Giro d'Italia. Si può confezionare un Giro duro anche senza chilometrici spostamenti. Basta ripartire da un paese che si trovi entro 10-15 Km dalla sede di tappa del giorno prima.


A tal proposito potrebbe chiedere un aiuto agli organizzatori del Giro dei Paesi Baschi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 14/05/2008 alle 17:28
Originariamente inviato da maurofacoltosi

ma alla fine cederà


Sono stato profeta: domani niente circuito finale

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/05/2008 alle 17:45
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Originariamente inviato da maurofacoltosi

ma alla fine cederà


Sono stato profeta: domani niente circuito finale

Quindi 33 km in meno, giusto?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 14/05/2008 alle 17:56
Si, saranno circa 231 Km.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/05/2008 alle 18:16
Magari fossi Zomegnan,,o magari avessi il suo compito.. Mi farei uno staff un po piu allargato..scherzi a parte..nonla vedo come cosa negativa la decisione presa per la tappa di Peschici...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/05/2008 alle 18:21
Se Zomegnan prende queste decisioni (giuste) il giorno prima ammette i propri errori organizzativi. Per me questo giro non è il massimo dal punto organizzativo, però certe polemiche non vanno fatte durante la corsa visto che il percorso lo si sa da parecchi mesi prima.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/05/2008 alle 20:18
Originariamente inviato da Salvatore77

Se Zomegnan prende queste decisioni (giuste) il giorno prima ammette i propri errori organizzativi. Per me questo giro non è il massimo dal punto organizzativo, però certe polemiche non vanno fatte durante la corsa visto che il percorso lo si sa da parecchi mesi prima.

Quando queste critiche le muovevo io il giorno della presentazione del giro mi sono preso un mare di critiche/insultini velati.
Non sono contento per i corridori ma oggi (in questi giorni) c'è la conferma che quanto affermavo era tutto vero.
Quando poi ci saranno i 2 riposi con trasferimenti allucinanti raggiungeremo il top dell'impossibile.
E i ciclisti zitti e pedalare.
Quando fanno così somigliano tanto a degli animali belanti!!

Ps: «In considerazione dei disagi patiti dai corridori negli ultimi giorni e degli stress affrontati, dopo esserci consultati con i corridori più forti es esperti del gruppo, abbiamo deciso che la tappa di domani arriverà direttamente a Peschici, senza affrontare poi il circuito del Gargano. Saranno 34 chilometri in meno, così i corridori potranno riposare mezz'ora in più domattina e avere nmezz'ora a disposizione domani sera per raggiungere i loro alberghi».
Fonte tuttobiciweb

E' no caro Zomegnan, un bravo organizzatore queste cose le prevede.
Un bravo organizzatore non fa fare trasferimenti di oltre 300 Km con traghetto compreso.
Un bravo organizzatore non programma una tappa di 265 km con a seguire un trasferimento si almeno 130 Km da Peschici a Vasto.
Un bravo organizzatore dopo la crono scalata al Plan de Corones non fa fare riposo e trasferimento in Valtellina.
Un bravo organizzatore non presenta un giro definendolo "per umani" quando poi in realtà di umano (soprattutto confrontato con quelli precedenti) non ha nulla.
Lasciamo perdere va!!!

 

[Modificato il 14/05/2008 alle 21:03 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/05/2008 alle 01:17
Originariamente inviato da Salvatore77

Se Zomegnan prende queste decisioni (giuste) il giorno prima ammette i propri errori organizzativi. Per me questo giro non è il massimo dal punto organizzativo, però certe polemiche non vanno fatte durante la corsa visto che il percorso lo si sa da parecchi mesi prima.


Capisco che i corridori non si informino sui dettagli del percorso già molti mesi prima, ma i trasferimenti molto lunghi erano troppo evidenti sin da Dicembre. I corridori da allora fino a ieri a che hanno pensato? Come al solito i corridori moderni fanno la figura dei fessi, incapaci di difendere i propri diritti nei modi, nelle sedi e nei tempi opportuni!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2008 alle 03:20
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Salvatore77

Se Zomegnan prende queste decisioni (giuste) il giorno prima ammette i propri errori organizzativi. Per me questo giro non è il massimo dal punto organizzativo, però certe polemiche non vanno fatte durante la corsa visto che il percorso lo si sa da parecchi mesi prima.

Quando queste critiche le muovevo io il giorno della presentazione del giro mi sono preso un mare di critiche/insultini velati.
Non sono contento per i corridori ma oggi (in questi giorni) c'è la conferma che quanto affermavo era tutto vero.
Quando poi ci saranno i 2 riposi con trasferimenti allucinanti raggiungeremo il top dell'impossibile.
E i ciclisti zitti e pedalare.
Quando fanno così somigliano tanto a degli animali belanti!!

Ps: «In considerazione dei disagi patiti dai corridori negli ultimi giorni e degli stress affrontati, dopo esserci consultati con i corridori più forti es esperti del gruppo, abbiamo deciso che la tappa di domani arriverà direttamente a Peschici, senza affrontare poi il circuito del Gargano. Saranno 34 chilometri in meno, così i corridori potranno riposare mezz'ora in più domattina e avere nmezz'ora a disposizione domani sera per raggiungere i loro alberghi».
Fonte tuttobiciweb

E' no caro Zomegnan, un bravo organizzatore queste cose le prevede.
Un bravo organizzatore non fa fare trasferimenti di oltre 300 Km con traghetto compreso.
Un bravo organizzatore non programma una tappa di 265 km con a seguire un trasferimento si almeno 130 Km da Peschici a Vasto.
Un bravo organizzatore dopo la crono scalata al Plan de Corones non fa fare riposo e trasferimento in Valtellina.
Un bravo organizzatore non presenta un giro definendolo "per umani" quando poi in realtà di umano (soprattutto confrontato con quelli precedenti) non ha nulla.
Lasciamo perdere va!!!


Come si fa a non quotare le tue parole!?!...rispecchiano fedelmente il mio pensiero...

Di una cosa dobbiamo però ringraziare lo Zome...per la prima volta da parecchi anni a questa parte anche all'estero si parla di Giro, ciò vuol dire che il "prodotto" sta iniziando a vendere e non può essere altro che un bene...

Ci sono però ancora un sacco di cose da migliorare...e soprattutto, c'è da mettere via un pò di arroganza, magari in cambio di un pò di buonsenso...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/05/2008 alle 09:46
Zomegnan ieri ha perso la faccia... non è che da dicembre a oggi l'Italia si sia allungata o i paesi abbiano cambiato location... i disagi relativi ai mega trasferimenti si conoscevano già allora...

Con la decisione sulla tappa di Peschici si scontentano un sacco di tifosi, residenti e amministratori che avevano puntato su quei 34 km... non è serietà.

Altro discorso meritano i corridori (penosi pure loro). Ma di questo ne parlo in un thread apposito.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/05/2008 alle 10:01
Vado controcorrente.
Fossi stato Zomegnan avrei lasciato i 34km.
Facendo così non solo fa la figura ridicola di chi si accorge tardivamente di aver fatto una cappellata madornale, ma si crea un precedente e soprattutto mostra debolezza organizzativa e, non ultimo SI CAMBIANO LE REGOLE IN CORSA.
Hai sbagliato? Ora vai avanti così, ti fai vedere forte, tieni il punto.
A fine giro si tirano le somme.
Tanto più che i corridori contano meno di zero e lo stanno dimostrando ogni giorno di più (purtroppo).

Per come la vedo io ha fatto una mossa populista sulla spinta di proteste (giuste per carità) tardive e ipocrite.

Ha sbagliato dall'inizio.
Ora che succederà? Ogni giorno che passa potenzialmente le tappe potranno essere ridotte?
E il risultato finale non verrà falsato?
Oggi chi mi dice che quei 34km non avrebbero fatto la differenza?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 15/05/2008 alle 10:14
In origine la tappa di Peschici non doveva misurare 265 Km ma 247. In sede di sopralluogo ci si è accorti che il circuito previsto in un primo tempo (15 Km) non era percorribile, perchè la salita del Colle Fornaro, segnalata sull'altimetria proposta a dicembre, non era asfaltata e quindi percorribile. Per mantenere il circuito finale si sono visti costretti ad attuare l'unica soluzione possibile: ampliarlo fino a 34 Km, rischiando tra l'altro una multa dall'UCI (sono consenti al massimo 260 Km)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/05/2008 alle 10:29
sercondo me Zomegnan ha fatto la furbata, ha cancellato 34 km del percorso facendosi vedere comprensivo nei confronti dei corridori cosi diminuiranno le polemiche perchè comunque potra sempre dire che l'organizzazione quello che poteva fare l'ha fatto e tutti dovranno stare zitti, grande Angelone tu si che sei una volpe!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/05/2008 alle 10:34
puo' essere che abbia sentito in giro aria di sciopero?non mi sorprenderebbe,vista la decisione giusta,grazie a quanto riferito sopra da chi e' davvero informato su regolamenti e vicende varie,ma assolutamente intempestiva.voglio dire,il regolamento non credo che l'abbiano stilato ieri.o si e' trattato di una svista.oppure il buon Angelo ha annusato aria di tempesta..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/05/2008 alle 10:47
Clamoroso al Giro. Il patron Angelo Zomegnan, noto nell'ambiente per la diplomazia da rottweiler, denuncia segni di cedimento. Dallo stress delle prime tappe sta trapelando qualche parvenza di pietà umana. Il fatto: l'altro giorno, sul palco del Processo, sfodera durezza da generale Patton rispendendo al mittente le proteste e le minacce di sciopero dei ciclisti. All'indomani, dopo una consultazione con le «vecchie» del gruppo (Rebellin, escluso a 37 anni, viene ritenuto ancora inesperto), annuncia l'improvvisa decisione di accorciare la tappa odierna, per alleviare le pene del gruppo. Stupore e sconcerto in carovana. Ci si chiede: è per caso impazzito, o è uscito a cena con Lina Sotis? In attesa di chiarire, a lui la maglia rosa di giornata. Di due o tre taglie in più. Gli servirà per coprire le vergogne, dopo aver calato le braghe.
(ilgiornale.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2008 alle 11:58
Originariamente inviato da maurofacoltosi

In origine la tappa di Peschici non doveva misurare 265 Km ma 247. In sede di sopralluogo ci si è accorti che il circuito previsto in un primo tempo (15 Km) non era percorribile, perchè la salita del Colle Fornaro, segnalata sull'altimetria proposta a dicembre, non era asfaltata e quindi percorribile. Per mantenere il circuito finale si sono visti costretti ad attuare l'unica soluzione possibile: ampliarlo fino a 34 Km, rischiando tra l'altro una multa dall'UCI (sono consenti al massimo 260 Km)


No, scusa Mauro, fammi capire bene...ma avevano messo in programma di affrontare una salita senza sapere che non era asfaltata?!?...se così fosse rimarrei a bocca aperta...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 15/05/2008 alle 13:14
Avevano stabilito il percorso prima di fare il sopralluogo, ma la colpa è del TCI: se guardi l'atlante stradale la salita del Colle Fornaro è segnalata asfaltata, mentre non lo è.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2008 alle 13:29
Ma che roba assurda!!!...bastava fare un paio di telefonate...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/12/2008 alle 15:49
il 2 di picche di evans e quello della lampre che fa disertare cunego e ballan alla presentazione del giro : bella botta all'immagine del direttore
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/12/2008 alle 19:10
Originariamente inviato da sceriffo

il 2 di picche di evans e quello della lampre che fa disertare cunego e ballan alla presentazione del giro : bella botta all'immagine del direttore


ma scherzi? se Evans viene o non viene non frega niente a nessuno: quello della Lampre poi è stato un vero e proprio autogol, anzi doppio autogol vista anche la motivazione ridicola.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/12/2008 alle 20:56
ha commercializzato troppo il giro, l'idea sua è quella di far diventare il giro più importante del tour...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/12/2008 alle 21:19
Originariamente inviato da GiboSimoni

ha commercializzato troppo il giro, l'idea sua è quella di far diventare il giro più importante del tour...


Più che altro sta sfruttando il momento favorevole. Se non lo sfrutta con il Giro del Centenario non lo sfrutta più. Anche perchè non capiterà più nei prossimi anni una starting list del genere. Fino ad un paio di anni fa era utopia. Ora è realtà e tutto sommato il Giro ha già raggiunto un grosso traguardo.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/12/2008 alle 23:07
scusate se questo non è il topic giusto
ma mi potete dire perchè la lampre non ha mandato
ballan e cunego alla presentazione?
che cosa sapete?
grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/12/2008 alle 00:11
Dai un'occhiata qui: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6695&page=6

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/12/2008 alle 11:50
Originariamente inviato da GiboSimoni

ha commercializzato troppo il giro, l'idea sua è quella di far diventare il giro più importante del tour...


secondo me vuole solo che si capisca che Il giro è veramente importante per tutti e lo fa commercializzando il "prodotto" non sta a me dire se bene o male comunque ci sta provando tra 3 o 4 anni vedremo se ci è riuscito

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/12/2008 alle 15:22
Zomegnan su Gazzetta dice che ha offerto due volte a Cunego la guancia e ora deve capire che di guance non ce ne sono più!

Questo cosa mi significa?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 16/12/2008 alle 01:32
Zomegnan è un personaggio che fa discutere, non c'è che dire, può piacere o meno.. può disegnare giri che piacciano o meno, può provocare mugugni per certe sue scelte ma... nel ciclismo ci sa stare. Ha preso Rcs che non se la passava troppo bene (chi c'era prima..disegnava bene ma gestiva meno)e l'ha decisamente rinnovata non solo nei nomi. Si.. certe sue uscite o decisioni (una a caso..l'Austria quest'anno) mi trovano poco concorde.. ma il fatto che stia cercando con tutte le sue forse di rendere il Giro (e tutto il resto del pacchetto rosa)sempre più seguito con operazioni anche commerciali e di marketing lo vedo positivo. Il prodotto cresce..è richiesto..piace..

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/12/2008 alle 10:01
Mi trovi d'accordo Gianluca, ma non capisco come e quando abbiamo offerto una delle due guance a Cunego.
Una forse quando Damiano evitò lo scorso anno il Giro preferendo il Tour.... ma l'altra?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/12/2008 alle 00:39
non ho ben compreso il discorso delle due guance: sembra quasi che secondo Zomegnan Cunego o la Lampre non abbiano il diritto di andare a correre dove vogliono.
Cosa significa poi porgere o non porgere la guancia? forse che in futuro non verrà più invitata al Giro una squadra importante come la Lampre? o magari che Cunego verrà lasciato fuori quando manifesterà l'intenzione di correre il Giro?
Mi sembrano ipotesi inverosimili e impraticabili, vista l'importanza di squadra e corridore: non ho proprio idea di come Zomegnan possa attuare una vendetta nei loro confronti.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/12/2008 alle 00:45
dopo aver letto l'articolo di Marco Grassi sulla presentazione del Giro, noto con piacere che quantomeno Zomegnan ha avuto il buon gusto di non parlare di doping.
Sarebbe stato alquanto stonato da parte sua affrontare l'argomento dopo aver fatto carte false nel 2008 per avere alla partenza una squadra discussa come l'Astana con un capitano altrettanto discusso come Contador, e dopo aver fatto ponti d'oro (ed un percorso su misura) al corridore più discusso di sempre affinchè si degni a venire a correre in Italia nel 2009.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/12/2008 alle 02:37
Anto... lo stesso Fuente dichiarò di non sapere nemmeno chi fosse Contador... cosa discutiamo cosa...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/12/2008 alle 23:15
davvero?
Se l'ha detto Fuentes...

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/12/2008 alle 00:18
Originariamente inviato da antonello64

davvero?
Se l'ha detto Fuentes...


No, no, leggi bene. L'ha detto Fuente, lo scalatore...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/03/2009 alle 22:52
Originariamente inviato da Cacciatore di tappe

Domani alle 15.00 circa su Radio Più, emittente agordina(c'è anche la possibilità dello streaming), Zomegnan sarà intervistato da Mirko Mezzacasa, giornalista del Gazzettino di Belluno, sul tema: Giro d'Italia del centenario lontano dall'Agordino dopo 4 anni.
Qualcuno ha modo di ascoltarla per fare un resoconto a tutto il forum?
Interessante sarà capire se l'indiscrezione data proprio da Mezzacasa in un'altra intervista sempre a Zomegnan, riportata sul Gazzettino di sabato 28 febbraio, sarà confermata: cronoscalata ai Piani di Pezzè
Ecco l'intero articolo:
ALLEGHE Intervista al patron del Giro
«Una crono ai Pezzé?
Non è da escludere»
L’ipotesi avanzata da Floriano Pra
Sabato 28 Febbraio 2009,
Alleghe
Una cronometro ai Pian di Pezzè?
Il "patron" del Giro d’Italia non la esclude affatto.
Angelo Zomegnan sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza nell'Agordino in compagnia degli amici di Dolomiti Stars: gli stessi con i quali ha condiviso le ultime quattro edizioni del Giro d'Italia, con l'arrivo A Zoldo e al Passo San Pellegrino, la partenze da Caprile ed Alleghe, il tappone tutto agordino da Arabba alla Marmolada.
«Un'esperienza eccezionale - sottolinea - che considero un vero e proprio laboratorio. DolomitiStars ha dato vita a qualcosa di nuovo, unico fino ad oggi, che merita di essere clonato anche da altre organizzazioni, da altri consorzio che vogliano cavalcare il Giro d'Italia in una grande operazione di marketing».
Peccato che dopo quattro anni il Giro abbandoni le Dolomiti, soprattutto nell'edizione del centenario. Perchè forse, fra tutti gli aspetti «beffardi» della vicenda, quello che più infastidisce i promotori agordini è che questa esclusione giunge proprio in un’occasione così emblematica.
«Qualche spruzzatina di Dolomiti light c'è nel Giro del centenario. Ma è un giro particolare, "sotto sopra", speciale, ad effetto. Non vedere le Dolomiti vere per una anno non significa tradirle. Torneremo nelle Dolomiti perché stanno al Giro come i ciclisti stanno alla corsa rosa».
L'Agordino ha dato molta fiducia ad Rcs-Gazzetta dello Sport. Pare sia stato adeguatamente ricambiato.
«Lo credo anch'io - continua Zomegnan - perchè ad appena 9 mesi dalla monumentale tappa di Arabba e Marmolada la nostalgia affiora. Ho anche un'immagine meravigliosa delle biciclette al San Pellegrino nel 2007. Queste due tappe sono icone da consegnare al mondo del ciclismo».
La Gran Fondo permetterà di continuare i rapporti con l'Agordino?
«La Gran Fondo Dolomitistars ha già avuto una partenza con il botto con 200 iscritti. E' il modo ideale per creare una seconda stagionalità in questa zona con le sue bellezze e con l'attività imprenditoriale dei suoi elementi di riferimento, ma anche con l'umiltà di chi vuole lavorare senza la finta aristrocrazia di località non lontane, ma presuntuose».
E l'ex assessore Floriano Pra, durante una cena, ha ricordato il suo sogno, una tappa da Falcade ai Piani di Pezzè, già teatro di battaglia dei dilettanti nel famoso giro che consacrò Marco Pantani, promuovendolo tra i professionisti della corsa rosa.
«Ripeto - conclude Zomegnan - ci siamo trovati e ci troviamo bene nell'Agordino. Ci sentiamo a casa nostra, il tradimento sarebbe non tornarci. L'idea di Floriano Pra, della crono ai Piani di Pezzè, non è da scartare».

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 23/04/2009 alle 17:34
urka, gliene ha cantate 4 simeoni
"....Ancora più irritato è proprio Filippo Simeoni; il campione italiano che non esclude azioni clamorose prima del Giro: "Solo in Italia può accadere che non si rispetti il campione nazionale - ha detto oggi pomeriggio dopo la tappa del Giro del Trentino - . In ogni altro Paese al mondo tutti vanno fieri dell'uomo che indossa il simbolo del primato. Siamo tra le squadre più competitive e siamo fuori dal Giro d'Italia; l'organizzatore Angelo Zomegnan dovrebbe spiegarei motivi della sue scelte che impattano con la passione degli itaiani che saranno sulle strade del Giro. Al via ci saranno squadre appena nate, che hanno avuto problemi di doping nel passato, altre con un rendimento sportivo che non è paragonabile con il nostro. E' evidente che tanto potere in una persona sola non rende un buon servizio al mondo del ciclismo; auspico che vengano introdotti presto criteri sportivi oggettivi con i quali tutti possono confrontarsi con serenità".
( tuttobiciweb.it )

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5112150