Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Salita del Terminillo - Via Micigliano
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Salita del Terminillo - Via Micigliano

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 16/06/2006 alle 21:15
Cerco notizie su questa salita (Terminillo, versante Est, Via Micigliano) segnalata sull'atlante del Touring Club italiano e che si presenta spettacolare; quasi 1400 metri di dislivello in non più di 15-16 km, sterrata in non so quale condizioni: qual'è la lunghezza esatta e il dislivello esatto?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 16/06/2006 alle 21:50
Secondo il sito www.viamichelin.it, da Micigliano all'innesto sulla strada Terminillo (impianti) - Leonessa, ci sono 15,9 Km.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/06/2006 alle 22:12
Strada sterrata per i primi Km , poi il fondo diventa sassoso , e qualche rampa in cemento , per un totale di circa 24 Km (12 salita 12 discesa)
Per Arrivare a Micigliano ,si prende la SS4 (Salaria) fino ad Antrodoco , da li seguire le indicazioni per Micigliano , una volta dentro al paese chiedere alla gente del Luogo per l'indicazione dell'inizio della strada per il rifugio

--------------------------------------------------------------------------------

Si parte subito in salita su asfalto che diventa in poche centinaia di metri sterrato…si prosegue e dopo 1 po' si incontrerà' una biforcazione con una fontanella(possibilità' di abbeverarsi) e si prosegue in salita sulla sinistra x poi raggiungere un pianoro con alcune vasche x abbeverare gli animali…si prosegue sulla sinistra in salita…su fondo molto sassoso ma ancora pedalabile… Sempre in salita si incontreranno dei tratti cementati e "mattonati". Questi tratti sono i più' difficili per la pendenza…tremenda!!! Subito dopo il primo tornante cementato ci sono 100m di salita cementata dove molti dovranno mettere piede a terra….Poi la salita si fa più dolce ma sempre salita.
Finita la parte cementata comincia il tratto da fare molto spesso a piedi a causa del fondo molto smosso…sono circa 2 km ..Quando avremmo aggirato il m.Elefante (la parete rocciosa che si vede x la maggior parte del percorso di fronte) potremmo dire di essere arrivati…infatti subito dopo comincia una discesa di circa 1km che ci portera' ai piedi del rifugio C.A.I A. SEBASTIANI…Superata una sbarra si inbocca la strada asfaltata e in poche centinaia di metri si è arrivati al rifugio(consigliata la sosta per il pranzo!!!J) Per il ritorno si riprende la strada fatta all'andata…



....tratto dal sito: http://digilander.libero.it/broncoteam/


Speriamo che questi amici non se la prendano a male.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9218030